Aaaaaah... quanto tempo passato su metal slug...... il primo metal slug.... ho ora l'emulatore su pc e non mi sono mai stancato....ç_ç quanti ricordi!!!
il neogeo aes è una limousine anche ai nostri giorni XD il sistema di salvataggio e scambio dati con la memorycard ps1 si è vista anche in certi cabinati del DDR della Konami NeoGeo ha portato molti Puzzle Game come: Puzzle Bobble,Magical Drop,Puzzle de Pon e Money Idol Exchenger quest' ultimo in america arrivato come Money Puzzle Exchenger, anche il catalogo neogeo riguardante i puzzle game non sarà vastissimo ma comunque bello carico di titoli pochi ma importanti *^*
E' sempre un piacere rivedere questi video. Il Neo Geo era un vero mostro di potenza, il sogno di ogni hard core gamer da sala giochi che si rispetti.Mi mancano terribilmente gli anni 90 e le battaglie gomito a gomito in sala giochi, e chi c'era al tempo sa di cosa parlo. Il finale splatter è un piccolo tocco di classe. Ciao Dotto' :)
Ho il neo geo dal 1992, e le cose sono sempre state così, ho avuto stick crepati e stick perfetti, e anche adesso li ho ancora nel medesimo stato di allora. Ad ogni modo la cosa più importante da dire è che il pomolotto non si rompeva mai, cioè resta con le venature ma non si rompe. Lo stick neo geo è fra i più buoni mai apparsi sul mercato. Una resistenza straordinaria, anche agli urti più forti.
Non me ne volere; le mie invettive sono travisabili quindi mi appresto ad argomentare un pò: 1) Per "Conversioni" si intende una replica del gioco riprogrammato. Nel caso de NG i giochi non sono conversioni né porting ma sono esattamente gli stessi (stesso codice), cambia solo il formato fisico e i settings. 2) E' impossibile avere "conversioni migliori" di quelle NG alla luce di quanto esposto nel punto 1. Il Sat aveva conversioni migliori della Psx, non del NG dove erano arcade perfect.
Una precisazione. La conversione è l'adattamento di un gioco per un hardware differente da quello di origine. Si parla quindi di riprogrammazione. I giochi AES e MVS contengono lo stesso codice e sono compatibili tra loro (infatti basta un semplice adattatore per rendere compatibile i pettini delle schede). Cio' che determina la natura del sistema (AES / MVS) è solo il bios della macchina.
Adoro le recensioni su vecchie console che non ho potuto provare essendo troppo giovane. Io ho che sono partito dal MegaDrive mi incuriosisce moltissimo tutto quello che è venuto prima. Ottima recensione sei davvero bravo!!!
Sono aggiornatissimo. Notizia di qualche giorno fa: Tommo e SNK hanno un contratto fino al 2016. Nel frattempo la Neo Geo X Gold + il Megapack fanno sold out tutti i mesi. Ripeto, vende come il pane. Poi dal 2016, se SNK decide, non ci sara` piu` una Neo Geo X Gold.
.Bel video. Ho postato questo su "The Official NEO-GEO filo" a Atariage.com. Il tuo video è a pagina 45, post # 1123 atariage.com/forums/topic/223548-the-official-neo-geo-thread/page-45 Grazie per aver condiviso questo!
sinceramente o anche la nostalgia per la sala giochi perché li trovi la magia cosa voglio dire quando entri trovi i monitor luminosi e anche il rumore e i suoni dei giochi il bello di questo oltre che giocare e bello anche vedere gli altri videogiocatori giocare
Ai tempi era il top di tutto !! Vedevo i giochi nei cabinati nei bar .. Prendevo la rivista ConsoleMania e c'erano le liste dei giochi suoi .. Mi ricordo che erano i piu cari .. Anche la consolle
e vedo adesso che i prezzi non son cambiati, anzi! Cmq, complimenti per il canale (e per tutte le console che possiedi): mi son sempre chiesto se sarebbe mai apparso un AVGN in versione nostrana!
allora ti faccio i miei complimenti perchè ti diverti a far video :) e in onore della tua passione sopporterò un po'...perchè alla fine trovo i tuoi video interessanti
"NEW PROJECT JAPAN" l' AES (versione casalinga) della controparte MVS" multi video systems dal sala escono entrambe nel primo trimestre del 1990, all'inizio l'aes non era disponibile per la vendita ma solo xil noleggio, contrassegnato dallo scatolo bianco con striscia verde il neo 0. il costo delle cartridges era dato dalla capacità enorme per i tempi. Se si pensa che le cartucce fino al 1997 erano di 400mbit fino ad arrivare ai 718mbit di kof 2k3. "GIGA POWER"
E' il tuo primo video che vedo. Mi sono iscritto al tuo canale solo al settimo secondo perchè in sottofondo hai la canzone di Donkey Kong 2 usata nei livelli del vulcano. STIMA.
Dottor'Azz, sei un grande ma dici anche qualche inesattezza. Sei convinto che i giochi per Neo Geo AES erano CONVERSIONI?! e che il saturn aveva "conversioni" migliori? o che si sceglievano i picchiaduro in base al numero di personaggi e tipi di mosse? Perdonami ma sono tre castronerie belle grosse.. per il resto bel video, continua così e cerca anche di migliorare!!
@10:00 ricordo che anche la SEGA aveva proposto qualcosa di simile con il cabinato di Ferrari F355 Challenge, dov'era possibile inserire la propria VMU (personalmente, ho sempre trovato lo slot della VMU sigillato da 4 viti, ma nella modalità demo del suddetto gioco si illustrava chiaramente - anche se in ideogrammi giapponesi - questa possibilità. SEGA ha avuto lo stesso iter di SNK, tutto sommato: fallendo come console casalinga (pace all'anima del DC), ha preferito focalizzarsi sugli arcade.
@ThePhantomCastle Penso di averla trovata,ma ci sono arrivato grazie ad internet perchè non conoscevo questa console XD,però non la scrivo altrimenti sarebbe troppo facile per gli altri visitatori capire di cosa si tratta ^^.
...ammazza', quante mazzate con il neo geo! e non solo con i beat 'em up! xD ne avrò avuti due o tre..nella mia adolescenza :D e il capolavo più grande sencondo i miei gusti del tempo...è stato Samurai Shodown II ...the future is now xD
a dire il vero ho venduto la collezone saturn quando iniziai a comperare le cps 1 2 e 3 :) le versioni saturn erano piuttosto lontane dalle controparti ., non solo perchè c'erano dei tagli sulle animazioni , ma anche la velocita' stessa del gioco non era identica .
io che sono degli anni 90 l'era per videogiocare era 8bit,16bit,32bit,64bit e la sala giochi dove trovavi tanti videogiochi con cui giocare sia da solo che in compagnia
Beh sta su i 200 dollari se non ricordo male, lo lessi in qualche forum... ed è chiaramente una (ottima) mossa di mercato che sfrutta solo ed esclusivamente la nostalgia dei vecchi videogiocatori, ed è giusto, a mio parere, che il prezzo sia "elevato" dati anche i precedenti...
@ThePhantomCastle davvero interessanti e allo stesso tempo maledettamente divertenti! per caso farai mai una recensione anche della sega master system?
Solo il neo geo MVS mantiene i punteggi, ma è una funzione della motherboard perchè è stata prevista la batteria per il salvataggio. La memory non ha mai tenuto nulla relativamente agli score e te lo dico perchè la usavo con tutti i giochi in mio possesso (più di 100) tra cui anche il citato art of fighting 2.
Cavolo se me lo ricordo il neo geo!!! Sogno proibito di ogni nerd torinese e non solo in quegli anni li... Proibito per via dei costi assurdi delle cartucce... Ricordo 300.000lire e piu!!! Inarrivabile ahimè
@ThePhantomCastle si, più che altro è che io sono abbastanza giovane, quindi non ho avuto la possibilità di "convivere" con queste console, ed è mio padre che, raccontandomi della sua infanzia mi ha fatto scoprire tutto ciò. io ci spero sempre eh :)
I King of fighters e tutti questi giochi dove in basso c'era scritto level-4 mi son sempre stati sul cazzo. Erano troppo difficili per me, morivo quasi subito e quindi spreco di soldi. Bel video.
Wow! Da tempo ero curioso di sapere di più su questa console...Il nick non c'entra niente con il gioco,,,,Comunque Metal Slug & Bomberman secondo me sono i migliori, le basi, insostituibili...Me ricordi (fisicamente) Yotobi o.o
Ah Metal Slug, uno dei giochi migliori che abbia mai giocato, spero sempre che SKN tiri fuori un nuovo capitolo; magari anche titoli di altre serie, un King Of Fighters XIV lo prenderei al volo.....
Qui c'è stata un'incomprensione. E' vero che c'erano moltissimi picchiaduro, ma dalle mie parti il gioco si sceglieva in base alla qualità del combat system e alla giocabilità, non certo per il numero di personaggi e mosse. Fattori importanti ma che passavano in secondo piano rispetto al gameplay.
ovvio che si parla di versioni jp , ma fidati negli anni 90 il divario tra hardware casalingo e arcade era ancora marcato , basta poi vedere come anche dreamcast abbia fallito nella realizzazione di conversioni arcade perfect (tranne ovviamente che le conversioni da naomi). Ovviamente si parla di giochi 2d perchè sul 3d qualcosa che si avvicinava di molto alla controparte arcade c'era (basti pensare a tekken 3 su psx) I primi arcade (quasi) perfect 2d capcom si inziano a vedere su ps2 .
@ThePhantomCastle complimenti! mi piacciono davvero un sacco questi tuoi video!!! ma per curiosità, secondo te che senso ha creare nel 2011 un gioco per il neogeo? (io sono cresciuto con la playstation... quindi non so proprio l'attaccamento che possono avere delle persone per questa console)
Aggiungo un ultima cosa, ma solo per precisazione. La causa delle venature sugli stick, anche se a dirla tutta si tratta di vere e proprie crepe, derivano dall'impiego di un materiale inadatto ad essere forato. Ne consegue che la SNK, che fabbricava, imballava e distribuiva questi comandi, li metteva in commercio già con quella che poi sarebbe diventata una caratteristica estetica tipica dei comandi neo geo. In altre parole gli stick nascevano così fin dal principio.
Per quanto riguarda la memory card, essa serviva solo per salvare la posizione di gioco (e solo all'inizio di un livello), non era possibile infatti memorizzare alcunché relativamente ai punteggi.
Video del 2012, e oggi nel 2018 ancora qui a guardarlo con interesse.
Questo succede quando un UA-camr è valido, e tu dottore sei il numero uno!
Io lo sto guardando nel 2021 :)
@@Blue_Noah
TOP 😁
Aaaaaah... quanto tempo passato su metal slug...... il primo metal slug.... ho ora l'emulatore su pc e non mi sono mai stancato....ç_ç quanti ricordi!!!
Il Neo Geo è stata una bomba! Con il suo meraviglioso parco titoli, giochi assurdi e anche graficamente stupendi. Veramente bella come console.
il neogeo aes è una limousine anche ai nostri giorni XD
il sistema di salvataggio e scambio dati con la memorycard ps1 si è vista anche in certi cabinati del DDR della Konami
NeoGeo ha portato molti Puzzle Game come:
Puzzle Bobble,Magical Drop,Puzzle de Pon e Money Idol Exchenger quest' ultimo in america arrivato come Money Puzzle Exchenger, anche il catalogo neogeo riguardante i puzzle game non sarà vastissimo ma comunque bello carico di titoli pochi ma importanti *^*
Questo video e' un capolavoro merita 100 mila visualizzazioni minimo.. Grande
Oddio! Gli anni '90!!!! Grande dottore! A me ne scendono più di una di lacrimuccia!
2018, ed ancora penso che i giochi NEOGEO siano i migliori titoli della storia
E' sempre un piacere rivedere questi video. Il Neo Geo era un vero mostro di potenza, il sogno di ogni hard core gamer da sala giochi che si rispetti.Mi mancano terribilmente gli anni 90 e le battaglie gomito a gomito in sala giochi, e chi c'era al tempo sa di cosa parlo. Il finale splatter è un piccolo tocco di classe. Ciao Dotto' :)
Dal 2012 al 2020 sempre il migliore
Grande Doc, adoro questo format, mi fa riaffiorare sempre i bei vecchi tempi andati ;)
Ho il neo geo dal 1992, e le cose sono sempre state così, ho avuto stick crepati e stick perfetti, e anche adesso li ho ancora nel medesimo stato di allora. Ad ogni modo la cosa più importante da dire è che il pomolotto non si rompeva mai, cioè resta con le venature ma non si rompe. Lo stick neo geo è fra i più buoni mai apparsi sul mercato. Una resistenza straordinaria, anche agli urti più forti.
Grandissimo dottore,spero in altri video così!almeno insegni a noi gamer più giovani come erano i videogiochi una volta
Un'altro gran video!
Ma è incredibile come ci siano una marea di console che non io abbia mai visto!
Non me ne volere; le mie invettive sono travisabili quindi mi appresto ad argomentare un pò: 1) Per "Conversioni" si intende una replica del gioco riprogrammato. Nel caso de NG i giochi non sono conversioni né porting ma sono esattamente gli stessi (stesso codice), cambia solo il formato fisico e i settings. 2) E' impossibile avere "conversioni migliori" di quelle NG alla luce di quanto esposto nel punto 1. Il Sat aveva conversioni migliori della Psx, non del NG dove erano arcade perfect.
Una precisazione. La conversione è l'adattamento di un gioco per un hardware differente da quello di origine. Si parla quindi di riprogrammazione. I giochi AES e MVS contengono lo stesso codice e sono compatibili tra loro (infatti basta un semplice adattatore per rendere compatibile i pettini delle schede). Cio' che determina la natura del sistema (AES / MVS) è solo il bios della macchina.
La migliore recensione che io abbia mai visto!bravissimo!voglio altri video,anzi li pretendooo! ciao ;)
Lascia like chi guarda nel 2018
massimo motto IO! YE!
Io 😍
QUASI60K!SEMPRE POKI X IL DOC,MA CONTINUO A FAR PASSAPAROLA 😅😅😅✴👋👋👋
Ciao, scusa ma alla fine è più uscita Neo geo portable?
che palle non posso più metterlo 😞
Bellissimo video.. Fantastici effetti e tanta nostalgia.. Grazie e continua così
Finalmente qualcosa alla Classic Game Room in Italiano! Sei un grande!
10 anni fa maronna, che figata i tuoi video
Adoro le recensioni su vecchie console che non ho potuto provare essendo troppo giovane. Io ho che sono partito dal MegaDrive mi incuriosisce moltissimo tutto quello che è venuto prima. Ottima recensione sei davvero bravo!!!
Mamma mia! Beato te, hai tutte le console create 😮
Bella recenzione curata perfettamente, bravo!
i giochi che ho apprezzato su neo geo sono Blazing Star,Sengoku 3,Neo Drift Out,Shock Troopers,Samurai Showdown e molti altri ancora
Sono aggiornatissimo. Notizia di qualche giorno fa: Tommo e SNK hanno un contratto fino al 2016. Nel frattempo la Neo Geo X Gold + il Megapack fanno sold out tutti i mesi. Ripeto, vende come il pane. Poi dal 2016, se SNK decide, non ci sara` piu` una Neo Geo X Gold.
Grande! Bella recensione. Spero di vederne tante altre in futuro. In particolare mi piacerebbe vedere la recensione del Sega Saturn.
.Bel video.
Ho postato questo su "The Official NEO-GEO filo" a Atariage.com.
Il tuo video è a pagina 45, post # 1123
atariage.com/forums/topic/223548-the-official-neo-geo-thread/page-45
Grazie per aver condiviso questo!
sinceramente o anche la nostalgia per la sala giochi perché li trovi la magia cosa voglio dire quando entri trovi i monitor luminosi e anche il rumore e i suoni dei giochi il bello di questo oltre che giocare e bello anche vedere gli altri videogiocatori giocare
Che bei ricordi, Metal Slug per me è uno dei giochi più divertenti (e ciuccia gettoni) che abbia mai provato
i tuoi video sono divertenti e interessanti ai una grande competenza nei giochi grazie dei tuoi video
mi piace molto il tuo video sulla 3do
METAL SLUG 1 INTRO REMAKE IS READY GUYS!
Ai tempi era il top di tutto !! Vedevo i giochi nei cabinati nei bar .. Prendevo la rivista ConsoleMania e c'erano le liste dei giochi suoi .. Mi ricordo che erano i piu cari .. Anche la consolle
doc sei diventato uno dei miei youtuber preferiti assieme a Fraws e Croix, grazie per i video, sei un grande :D
bellissima mamma mia....che fortuna che tu c'è lai ancora...
e vedo adesso che i prezzi non son cambiati, anzi! Cmq, complimenti per il canale (e per tutte le console che possiedi): mi son sempre chiesto se sarebbe mai apparso un AVGN in versione nostrana!
allora ti faccio i miei complimenti perchè ti diverti a far video :) e in onore della tua passione sopporterò un po'...perchè alla fine trovo i tuoi video interessanti
"NEW PROJECT JAPAN" l' AES (versione casalinga) della controparte MVS" multi video systems dal sala escono entrambe nel primo trimestre del 1990, all'inizio l'aes non era disponibile per la vendita ma solo xil noleggio, contrassegnato dallo scatolo bianco con striscia verde il neo 0. il costo delle cartridges era dato dalla capacità enorme per i tempi.
Se si pensa che le cartucce fino al 1997 erano di 400mbit fino ad arrivare ai 718mbit di kof 2k3. "GIGA POWER"
E' il tuo primo video che vedo.
Mi sono iscritto al tuo canale solo al settimo secondo perchè in sottofondo hai la canzone di Donkey Kong 2 usata nei livelli del vulcano.
STIMA.
Lo sto riguardando adesso ed è priceless ♥️
Solo per questo la mia stima nei tuoi confronti e' OVER 9000!!
Grande cloro, sei sempre il migliore! (da un ex utente del tuo forum)
Dottor'Azz, sei un grande ma dici anche qualche inesattezza. Sei convinto che i giochi per Neo Geo AES erano CONVERSIONI?! e che il saturn aveva "conversioni" migliori? o che si sceglievano i picchiaduro in base al numero di personaggi e tipi di mosse? Perdonami ma sono tre castronerie belle grosse.. per il resto bel video, continua così e cerca anche di migliorare!!
Costava troppo per me all'epoca. Sicuramente è una delle migliori consolle di sempre!
Ricordo che scelsi di avere Mega Drive proprio per il fatto che non potevo permettermi Neo Geo
sei un grande!io ho finito tutti i 148 per neo geo Aes
Hai ragione! Ero rimasto a SNK che voleva discontinuare! Sono lieto che abbiano cambiato idea, allora.. :D
I cavalieri dello zodiaco 3 ahahah, davvero gran bel canale e bei video :) continua cosí
Bellissimo Cloro =) tante cose non le sapervo mica °ç°
hot head bop...come farmi rimanere a guardare il video..
Sei un grande, fantastico, continua cosi´ !
12:16 Performance indimenticabile
Cavolo...rivoglio gli anni 90!!!!!!
madonna troppo bella la OST Hot-Head Bop di Donkey Kong Country 2. Anche se la mia preferita rimane Bramble Blast.
@10:00 ricordo che anche la SEGA aveva proposto qualcosa di simile con il cabinato di Ferrari F355 Challenge, dov'era possibile inserire la propria VMU (personalmente, ho sempre trovato lo slot della VMU sigillato da 4 viti, ma nella modalità demo del suddetto gioco si illustrava chiaramente - anche se in ideogrammi giapponesi - questa possibilità. SEGA ha avuto lo stesso iter di SNK, tutto sommato: fallendo come console casalinga (pace all'anima del DC), ha preferito focalizzarsi sugli arcade.
Ti dico solo che rivedere QUELLA console mi fa tornare in mente una marea di ricordi... oserei dire quasi pornografica! Saluti.
la sigla è bellissima!
Io direi più tosto un tour delle rom! :D
Grande continua così!!
Complimentissimerrimi!
@ThePhantomCastle Penso di averla trovata,ma ci sono arrivato grazie ad internet perchè non conoscevo questa console XD,però non la scrivo altrimenti sarebbe troppo facile per gli altri visitatori capire di cosa si tratta ^^.
Il Neo Geo era l'origine della gloriosa Master Race?
bellissima, potentissima... ancora oggi, dopo 25 anni, mi fa paura! ovviamente collegata ad un ottimo CRT tramite scart RGB
ah, la musica di DK country 2... spettacolo! :)
Madonna ciò i ricordi di un cabinato di Metal slug 5 in una sala giochi dove andavo
Tarma alla fine con la F arrostiva il pesce xD grande dottore xD
...ammazza', quante mazzate con il neo geo! e non solo con i beat 'em up! xD ne avrò avuti due o tre..nella mia adolescenza :D e il capolavo più grande sencondo i miei gusti del tempo...è stato Samurai Shodown II ...the future is now xD
massimo rispetto :) anche se la mia prima console è stata la nes 8 bit a soli 5 anni :)
a dire il vero ho venduto la collezone saturn quando iniziai a comperare le cps 1 2 e 3 :)
le versioni saturn erano piuttosto lontane dalle controparti ., non solo perchè c'erano dei tagli sulle animazioni , ma anche la velocita' stessa del gioco non era identica .
@ThePhantomCastle Siete due gocce d'acqua!
io che sono degli anni 90 l'era per videogiocare era 8bit,16bit,32bit,64bit e la sala giochi dove trovavi tanti videogiochi con cui giocare sia da solo che in compagnia
Beh sta su i 200 dollari se non ricordo male, lo lessi in qualche forum... ed è chiaramente una (ottima) mossa di mercato che sfrutta solo ed esclusivamente la nostalgia dei vecchi videogiocatori, ed è giusto, a mio parere, che il prezzo sia "elevato" dati anche i precedenti...
ma sono fantastici i tuoi video ahaha!!!
@ThePhantomCastle davvero interessanti e allo stesso tempo maledettamente divertenti! per caso farai mai una recensione anche della sega master system?
che nostalgia :( pure io avevo quella a cartuccioni!!!
Solo il neo geo MVS mantiene i punteggi, ma è una funzione della motherboard perchè è stata prevista la batteria per il salvataggio. La memory non ha mai tenuto nulla relativamente agli score e te lo dico perchè la usavo con tutti i giochi in mio possesso (più di 100) tra cui anche il citato art of fighting 2.
Cavolo se me lo ricordo il neo geo!!! Sogno proibito di ogni nerd torinese e non solo in quegli anni li... Proibito per via dei costi assurdi delle cartucce... Ricordo 300.000lire e piu!!! Inarrivabile ahimè
Io ho avuto il Neo Geo CD 😉
bellissimo metalslug!!!!
Per il NG CD e CDZ la questione era diversa perché i giochi venivano riadattati per il supporto ottico, ma questa è un'altra storia.
Aggiornati! La notizia è di un paio di settimane fà! ;)
@ThePhantomCastle si, più che altro è che io sono abbastanza giovane, quindi non ho avuto la possibilità di "convivere" con queste console, ed è mio padre che, raccontandomi della sua infanzia mi ha fatto scoprire tutto ciò. io ci spero sempre eh :)
Doc ma il NG portable è disponibile in Italia?
Quali giochi avresti voluto vedere sul Neo Geo?
I King of fighters e tutti questi giochi dove in basso c'era scritto level-4 mi son sempre stati sul cazzo. Erano troppo difficili per me, morivo quasi subito e quindi spreco di soldi.
Bel video.
fantastica la fine
@ThePhantomCastle MITICO!! (alla homer simpson!)
Un amico aveva la versione CD,i costi erano più contenuti,ma bisognava aspettare il caricamento.🤘🎭🖖
Niiiioooo Giiiieeooo !
Wow! Da tempo ero curioso di sapere di più su questa console...Il nick non c'entra niente con il gioco,,,,Comunque Metal Slug & Bomberman secondo me sono i migliori, le basi, insostituibili...Me ricordi (fisicamente) Yotobi o.o
Amo Neo Geo
wow chi ha realizzato la sigla? Veramente magnifica 0o0
Ah Metal Slug, uno dei giochi migliori che abbia mai giocato, spero sempre che SKN tiri fuori un nuovo capitolo; magari anche titoli di altre serie, un King Of Fighters XIV lo prenderei al volo.....
Qui c'è stata un'incomprensione. E' vero che c'erano moltissimi picchiaduro, ma dalle mie parti il gioco si sceglieva in base alla qualità del combat system e alla giocabilità, non certo per il numero di personaggi e mosse. Fattori importanti ma che passavano in secondo piano rispetto al gameplay.
Ce ne siamo accorti che hai tolto il Diddle dall'armadio! hohohohohoho
molto bello . all' epoca era tutto più bello . per il nuovo neogeo in programma in uscita in questi giorni ?
ovvio che si parla di versioni jp , ma fidati negli anni 90 il divario tra hardware casalingo e arcade era ancora marcato , basta poi vedere come anche dreamcast abbia fallito nella realizzazione di conversioni arcade perfect (tranne ovviamente che le conversioni da naomi).
Ovviamente si parla di giochi 2d perchè sul 3d qualcosa che si avvicinava di molto alla controparte arcade c'era (basti pensare a tekken 3 su psx)
I primi arcade (quasi) perfect 2d capcom si inziano a vedere su ps2 .
Tutte queste cose sono state spiegate su un documento chiamato Neostoria, rimasto on line per molti anni sulla rete.
@ThePhantomCastle complimenti! mi piacciono davvero un sacco questi tuoi video!!!
ma per curiosità, secondo te che senso ha creare nel 2011 un gioco per il neogeo? (io sono cresciuto con la playstation... quindi non so proprio l'attaccamento che possono avere delle persone per questa console)
Sei simpatico: bravo! ;)
Aggiungo un ultima cosa, ma solo per precisazione. La causa delle venature sugli stick, anche se a dirla tutta si tratta di vere e proprie crepe, derivano dall'impiego di un materiale inadatto ad essere forato. Ne consegue che la SNK, che fabbricava, imballava e distribuiva questi comandi, li metteva in commercio già con quella che poi sarebbe diventata una caratteristica estetica tipica dei comandi neo geo. In altre parole gli stick nascevano così fin dal principio.
Per quanto riguarda la memory card, essa serviva solo per salvare la posizione di gioco (e solo all'inizio di un livello), non era possibile infatti memorizzare alcunché relativamente ai punteggi.
Aaaahhhh la musichetta da Donkey Kong Country all'inizio ...