1991 Frequentavo la 5° elementare, alcuni miei compagni avevano già ricevuto in regalo il nuovissimo Gameboy. Per i genitori di oggi sarebbe addirittura impronunciabile (Game*) ed invece i miei me lo regalarono per il mio compleanno! Ricordo ancora avvincenti doppi a tetris con amici e infinite partite a Super Mario Land. Da lì a poco iniziò la mia inesorabile deriva scolastica!! 😊 Complimenti per il video, anche il mio avrebbe bisogno di una decolorata!!🎉
Avuto proprio quello Eleonora, quando andavo alle elementari, W gli anni d'oro e che dire lunga vita alla tecnologia analogica quella che ancora è rimasta
Grazie per il video! il mio game boy ha giusto bisogno di questo "trattamento"👍🏻 Il tuo canale è molto utile, una piacevole scoperta. Grazie ancora per il tuo impegno e professionalità.
- Mi fa davvero piacere sentire che hai trovato il mio video utile per il tuo Game Boy! Grazie per i complimenti, sono felice che il mio canale ti piaccia e che tu l'abbia scoperto. Grazie per il tuo sostegno! - I'm really glad to hear that you found my video useful for your Game Boy! Thank you for the compliments, I'm happy that you like my channel and that you discovered it. Thank you for your support!
That was a pleasure to watch. You really made it look like I remember. Era ancora più bello sentire il suono del Nintendo dopo tutto il lavoro di ristorazione. Brava! Your channel will surely keep finding its audience.
- Grazie davvero! Sono contenta di aver ottenuto un risultato soddisfacente con questo restauro - Thank you! I'm glad to have achieved a satisfactory result with this restoration.
- Grazie per i complimenti! È stato un lavoro impegnativo, ma ne è valsa la pena alla fine - Thank you for the compliments! It was a challenging job, but it was worth it in the end.
@@eleonorasayaka Ti ho scoperto sul canale di Luk74, e sono davvero contento che giovani come te siano appassionati di elettronica o RetroGames/Console , Le basi sono importanti per apprezzare di più quello che c'è adesso! Il canale è fresco, ma non mollare!
@@Johnnybad82 - Grazie mille per il tuo messaggio! Mi fa piacere che ti piaccia il canale e che apprezzi la mia passione per l'elettronica e i RetroGames/Console. Grazie ancora per il supporto! (Luk74 è un mito!) - Thank you so much for your message! I'm glad you enjoy the channel and appreciate my passion for electronics and RetroGames/Console. Thanks again for your support! (Luk74 is a legend!)
Brava brava! Anche io negli ultimi mi sono appassionato al restauro di vecchie console, e questo video è super interessante, anche quando fai vedere quanto possa essere ''semplice'' farsi una stazione per il retrobright in casa. P.S: ti sei ispirata ad Odd Thinkering, vero? I suoi video sono veramente rilassanti.. li adoro.
Fantastico Video. Bravissima Ele 🤗🙂 mi sono davvero innamorato del fatto che ti piace il retro comp e gaming e sei davvero bravissima campo elettronico. Competente e bravissima davvero 🤩 un saluto, AdoniS
Bellissimo video, ottima operazione di retrobrighting.. praticamente pari al nuovo. Perla rara una donna che fa queste cose... Il sogno di ognuno di noi 😅😅.. ma purtroppo invece... Una domanda, cosa hai usato per l'operazione di sbiancamento? Come luci cosa hai usato? E per ultima, io ho sempre timore che comunque le plastiche si indeboliscano con questa operazione.. cosa mi dici? 👏👏💪💪
- Per il retrobright ho usato acqua ossigenata e led uv. Certo sono operazioni che un po' indeboliscono però cerco di non esagerare e lo lascio giusto il tempo necessario - For the retrobright, I used hydrogen peroxide and UV LED. Of course, these are operations that weaken the material a bit, but I try not to overdo it and leave it for just the necessary amount of time
Ciao Eleonora, complimenti hai fatto un ottimo lavoro, posso darti un consiglio per pulire i gommini la parte contatto in graffite con la benzina avio, più economica dell'alcool isopropilico, si trova tranquillamente nei supermercati, io la uso sui telecomandi e va bene. Ti ho visto conosciuta in una Live di Luk74 Channel dove eri ospite.
- Grazie mille per i complimenti e per il consiglio! Proverò a seguire il tuo consiglio per pulire i gommini in futuro. E sì, ho avuto il piacere di partecipare alla Live di Luk74 Channel, è stato divertente! - Thank you very much for the compliments and for the advice! I'll definitely try your suggestion for cleaning the rubber parts in the future. And yes, I had the pleasure of participating in Luk74 Channel's live stream, it was fun!
Cool! Looks really good! You probably already do, but with screws in plastic I always hear it’s better to first screw to the left (like you’re removing it) and then screw it in. Seems to prevent stripping the insides of the screw post.. Oh, and in Europe it’s ‘aluminium’. Only Americans seem to dislike the ’i’… Thanks! Another interesting thing to try… I also like how effective the LEDs were! Where did you get those?
Thank you so much for your comment! I really appreciate your suggestions regarding screwing plastic parts, and I will definitely try to follow them. Yes, I purchased the LED lights online and I was very satisfied with them. I bought them on Amazon. Thanks again for watching my video and for your support!
Grande Eleonora ottima restaurazione del famoso Gameboy Nintendo complimenti veramente continua così e comunque ti ho conosciuta tramite il mitico Luk74 Channel grande Eleonora e ciao da Riccardo Bella 995
- Grazie per il tuo commento e i complimenti! Sono felice che tu abbia apprezzato il mio restauro del Game Boy. Il canale di Luk74 è mitico!. Grazie per il supporto e un grande saluto - Thank you for your comment and compliments! I'm glad that you enjoyed my restoration of the Game Boy. Luk74's channel is legendary! Thank you for the support and a big shout-out to you
Ciao, complimenti per il video e sei bravissima, mi piacciono molto i tuoi video. Non deve essere facile saldare su componenti micro. Io uso una saldarice a stagno a batteria per saldare cavi elettrici o altro di elettrico ma di elettronica so poco anche se qualcosa a scuola l ho studiata. Poi ognuno ha le proprie passioni io per l'elettricità e tu per l elettronica . Sei bravissima Ciao
-Grazie mille per il tuo commento positivo! Sono felice che il video ti sia piaciuto. -Thank you so much for your positive comment! I'm glad you enjoyed the video.
Ciao Eleonora! Mi fa tanto piacere vedere una mia coetanea appassionata di computer e console vintage! Anch'io mi cimento, talvolta, in alcune sistemazioni e riparazioni, ma devo ancora fare molta pratica. Complimenti per la cura nella realizzazione di questi video! Colgo l'occasione per chiederti un consiglio: sono sempre stata un po' titubante col Retrobright perché ho letto pareri discordanti in merito, soprattutto per il rischio che le plastiche diventino più fragili e per il fatto che possono comunque tornare a ingiallire. In base alla tua esperienza, ritieni che questi siano problemi di entità trascurabile?
- Ciao! Grazie per il tuo commento e per i complimenti al mio lavoro. Per quanto riguarda la tua domanda sul Retrobright, effettivamente ci sono pareri contrastanti sulla sua efficacia a lungo termine e sui possibili effetti negativi sulla plastiche, come il rischio di renderle più fragili. Credo che il Retrobright vada usato solo in casi in cui il giallo era davvero molto evidente e dopo aver cercato altre soluzioni meno invasive, come la pulizia con acqua e sapone. Inoltre, ho sempre evitato di lasciare le plastiche a bagno per troppo tempo e di esporle direttamente alla luce del sole, come consigliato da alcuni tutorial. Bisogna valutare caso per caso se sia effettivamente necessario utilizzarlo, tenendo conto anche delle possibili conseguenze a lungo termine. Spero di esserti stata d'aiuto! Se hai altre domande o dubbi, non esitare a chiedere 🙂 - Hi! Thank you for your comment and compliments on my work. Regarding your question about Retrobright, there are indeed conflicting opinions on its long-term effectiveness and possible negative effects on plastics, such as the risk of making them more fragile. I believe that Retrobright should only be used in cases where the yellowing is really evident and after trying other less invasive solutions, such as cleaning with water and soap. Additionally, I have always avoided leaving the plastics soaking for too long and exposing them directly to sunlight, as advised by some tutorials. It is important to evaluate on an individual basis if Retrobright is actually necessary, taking into account the possible long-term consequences. I hope I was helpful! If you have any other questions or doubts, please feel free to ask. 🙂
@@eleonorasayaka Grazie mille per i consigli! Condivido la tua prudenza negli interventi di questo tipo. Io ho ancora poca esperienza, ma ogni giorno cerco di imparare qualcosa. Uno dei miei futuri obiettivi consiste nella riparazione di alcuni home computer Commodore non funzionanti: chissà se un giorno ci riuscirò! Mi sono appena iscritta al tuo canale; continua così! :-)
@@back_to_basic -Sono contenta di esserti stata d'aiuto e che condividi la mia prudenza negli interventi di questo tipo. Ti ringrazio molto per esserti iscritta al mio canale e per i tuoi incoraggiamenti. Farò del mio meglio per continuare a pubblicare contenuti interessanti e utili per gli appassionati di restauro e riparazione di console vintage e computer. Grazie ancora e buona fortuna con i tuoi progetti di riparazione! -I'm glad I could help and that you share my caution when it comes to this kind of intervention. Thank you very much for subscribing to my channel and for your encouragement. I will do my best to continue publishing interesting and useful content for enthusiasts of vintage console and computer restoration and repair. Thank you again and good luck with your repair projects!
@@eleonorasayaka Grazie per le belle parole! Sono felice di contribuire alla crescita del tuo canale. Sono sicura che imparerò sempre qualcosa di nuovo grazie ai tuoi video!
Bravissima video chiaro e interessante. Ho aperto il mio gameboy e smontato tutto, devo sostituire le molle per le batteria perche' completamente verdi e corrose. Ho un dubbio per la piastra di rame sul circuito posteriore che ha delle grandi macchie nere ruvide.. sono un problema?
Grazie per i complimenti, potrebbero essere semplici ossidazioni superficiali. Se sono limitate a piccole aree e non sembrano danneggiare i collegamenti elettrici o il funzionamento complessivo, potresti semplicemente cercare di pulirle delicatamente
bel video, complimenti perché è tornato praticamente nuovo in ogni sua parte. Ma io avrei lasciato la pellicola trasparente sullo "schermetto" nuovo. Purtroppo si rigano che è un piacere. Ne ho alcuni di questi e uno è come uscito di fabbrica e vorrei mettergli una pellicola antigraffio sullo schermetto, ma non trovo nulla di adeguato purtroppo.
- Grazie per aver guardato il mio video e per i complimenti! Sono contenta che tu abbia apprezzato il restauro del mio Game Boy. Per quanto riguarda la pellicola trasparente, capisco la tua preoccupazione per i graffi. Tuttavia, ho deciso di rimuovere la pellicola perchè mi è arrivata già un pochino danneggiata anche se il vetrino era perfetto (in qualche frame del video di vede). Grazie ancora per il tuo sostegno e un grande saluto! - Thank you for watching my video and for the compliments! I'm glad you enjoyed the restoration of my Game Boy. Regarding the transparent film, I understand your concern about scratches. However, I decided to remove the film because it arrived slightly damaged, even though the glass screen was perfect (as can be seen in some frames of the video). Thank you again for your support and a big greeting!
@@eleonorasayaka figurati, è un piacere vedere i tuoi video, anche perché mi mettono idee e mi danno indicazioni preziose su cosa e come fare se volessi fare un qualcosa del genere su qualche mio Commodoro, haha. La vasca di acqua ossigenata con lampada UV è una bella invenzione. Io feci delle prove su un pezzo di plastica ingiallita qualunque, creando quella crema di acqua ossigenata che si spalmava con un pennellino. In assenza di sole misi tutto sotto la lampada UV dove mia sorella tiene la sua tartaruga. Il risultato fu buono, ma ogni tanto dovevo comunque ri-spennellare un po di roba perché si asciugava. Molto meglio la vasca come hai fatto tu, con acqua ossigenata "liscia".
ciao ho usato questo pulitore per contatti : www.tecnomat.it/it/pulitore-contatti-elettronici-400-ml-spr-10064752/ , ma non l'ho acquistato su questo link
mi è capitato un tuo video per caso. hai tanti oggetti che ho avuto anche io e che ho provato a rimettere a nuovo perciò ti seguo interessato. io faccio solo il gameplay su gameboy e altre vecchie console
Non intendendomi di elettronica solo due cose di altro genere, se potranno esserti utili. Come colle - quando hai attaccato i due pirolini in plastica che fanno da inserto per le viti - ci sono dei cianoacrilati venduti con una "sabbia" minerale che rende molto solido l'incollaggio (soluzione economica è invece usare la normale super attack o altre similari ed il bicarbonato che hai in cucina). Per sbiancare le plastiche ingiallite, ho visto immergerle nell'acqua ossigenata e lasciarle al sole per far attivare la reazione dai raggi UV... la tua soluzione ovviamente è più professionale ;)
1991 Frequentavo la 5° elementare, alcuni miei compagni avevano già ricevuto in regalo il nuovissimo Gameboy. Per i genitori di oggi sarebbe addirittura impronunciabile (Game*) ed invece i miei me lo regalarono per il mio compleanno!
Ricordo ancora avvincenti doppi a tetris con amici e infinite partite a Super Mario Land.
Da lì a poco iniziò la mia inesorabile deriva scolastica!! 😊
Complimenti per il video, anche il mio avrebbe bisogno di una decolorata!!🎉
Gran lavoro! Bravissima. Il Game Boy e' stata la mia prima console portatile, ho amato alla follia Mario Land, Land 2 e Tetris!!! Quanti ricordi 😍
I had one of those back in the day. I remember playing Tetris, Mario Land, and a few other games on it.
Avuto proprio quello Eleonora, quando andavo alle elementari, W gli anni d'oro e che dire lunga vita alla tecnologia analogica quella che ancora è rimasta
Grazie per il video! il mio game boy ha giusto bisogno di questo "trattamento"👍🏻
Il tuo canale è molto utile, una piacevole scoperta.
Grazie ancora per il tuo impegno e professionalità.
- Mi fa davvero piacere sentire che hai trovato il mio video utile per il tuo Game Boy! Grazie per i complimenti, sono felice che il mio canale ti piaccia e che tu l'abbia scoperto. Grazie per il tuo sostegno!
- I'm really glad to hear that you found my video useful for your Game Boy! Thank you for the compliments, I'm happy that you like my channel and that you discovered it. Thank you for your support!
That was a pleasure to watch. You really made it look like I remember. Era ancora più bello sentire il suono del Nintendo dopo tutto il lavoro di ristorazione. Brava! Your channel will surely keep finding its audience.
Bravissima. Gran bel lavoro. Adesso sembra nuovo.
- Grazie per il commento positivo! Spero che il video ti sia stato utile
- Thank you for the positive comment! I hope the video was helpful for you
Brava Eleonora. Sto guardando i tuoi video.
Ottimo recupero Eleonora e ottimo retrobriting
- Grazie davvero! Sono contenta di aver ottenuto un risultato soddisfacente con questo restauro
- Thank you! I'm glad to have achieved a satisfactory result with this restoration.
Cavolo, tornato come nuovo! Non ricordavo nemmeno il suo colore originale!🤣😅
- Grazie per i complimenti! È stato un lavoro impegnativo, ma ne è valsa la pena alla fine
- Thank you for the compliments! It was a challenging job, but it was worth it in the end.
@@eleonorasayaka Ti ho scoperto sul canale di Luk74, e sono davvero contento che giovani come te siano appassionati di elettronica o RetroGames/Console , Le basi sono importanti per apprezzare di più quello che c'è adesso! Il canale è fresco, ma non mollare!
@@Johnnybad82 - Grazie mille per il tuo messaggio! Mi fa piacere che ti piaccia il canale e che apprezzi la mia passione per l'elettronica e i RetroGames/Console. Grazie ancora per il supporto! (Luk74 è un mito!)
- Thank you so much for your message! I'm glad you enjoy the channel and appreciate my passion for electronics and RetroGames/Console. Thanks again for your support! (Luk74 is a legend!)
Brava brava! Anche io negli ultimi mi sono appassionato al restauro di vecchie console, e questo video è super interessante, anche quando fai vedere quanto possa essere ''semplice'' farsi una stazione per il retrobright in casa.
P.S: ti sei ispirata ad Odd Thinkering, vero? I suoi video sono veramente rilassanti.. li adoro.
Ciao Eleonora, bravissima ottimo risultato. 🔝🔝🔝👏😉👍
Grazie! Almeno con il Game Boy il risultato è andato a buon fine🙂
Ottimo lavoro complimenti anch’io sto restaurando il mio Classic ❤
Fantastico Video. Bravissima Ele 🤗🙂 mi sono davvero innamorato del fatto che ti piace il retro comp e gaming e sei davvero bravissima campo elettronico. Competente e bravissima davvero 🤩 un saluto, AdoniS
Complimenti, lavoro fantastico!
Vertical lines, some simple soldering will work
Bellissimo video, ottima operazione di retrobrighting.. praticamente pari al nuovo. Perla rara una donna che fa queste cose... Il sogno di ognuno di noi 😅😅.. ma purtroppo invece... Una domanda, cosa hai usato per l'operazione di sbiancamento? Come luci cosa hai usato? E per ultima, io ho sempre timore che comunque le plastiche si indeboliscano con questa operazione.. cosa mi dici? 👏👏💪💪
- Per il retrobright ho usato acqua ossigenata e led uv. Certo sono operazioni che un po' indeboliscono però cerco di non esagerare e lo lascio giusto il tempo necessario
- For the retrobright, I used hydrogen peroxide and UV LED. Of course, these are operations that weaken the material a bit, but I try not to overdo it and leave it for just the necessary amount of time
Spettacolo... sei troppo professionale!!
- Grazie per il bellissimo complimento e il sostegno!
- Thank you for the beautiful compliment and support!
ti prego sposiamoci...sei troppo brava
Complienti per il tuo lavoro, ma anche per il tuo stile 👍
Ho due Game Boy del 1989 uno più scassato dell'altro.. Complimenti per il restauro, io non ho la pazienza.. 🤣
Iscritto comunque 😊👍
Ciao Eleonora, complimenti hai fatto un ottimo lavoro, posso darti un consiglio per pulire i gommini la parte contatto in graffite con la benzina avio, più economica dell'alcool isopropilico, si trova tranquillamente nei supermercati, io la uso sui telecomandi e va bene. Ti ho visto conosciuta in una Live di Luk74 Channel dove eri ospite.
- Grazie mille per i complimenti e per il consiglio! Proverò a seguire il tuo consiglio per pulire i gommini in futuro. E sì, ho avuto il piacere di partecipare alla Live di Luk74 Channel, è stato divertente!
- Thank you very much for the compliments and for the advice! I'll definitely try your suggestion for cleaning the rubber parts in the future. And yes, I had the pleasure of participating in Luk74 Channel's live stream, it was fun!
Nice video greetings from Nicaragua
Thank you for the kind words! Greetings back to Nicaragua!
Bellissimo questo lavoro! Furba a farlo in inglese il video
Great. Nice job darling!
I'm glad that you enjoyed my work and found my video interesting. Thank you for the positive comment and support. Keep following my channel!
Che tempi, quanti ricordi
Complimenti per il video
Cool! Looks really good! You probably already do, but with screws in plastic I always hear it’s better to first screw to the left (like you’re removing it) and then screw it in. Seems to prevent stripping the insides of the screw post.. Oh, and in Europe it’s ‘aluminium’. Only Americans seem to dislike the ’i’… Thanks! Another interesting thing to try… I also like how effective the LEDs were! Where did you get those?
Thank you so much for your comment! I really appreciate your suggestions regarding screwing plastic parts, and I will definitely try to follow them. Yes, I purchased the LED lights online and I was very satisfied with them. I bought them on Amazon. Thanks again for watching my video and for your support!
Grande Eleonora ottima restaurazione del famoso Gameboy Nintendo complimenti veramente continua così e comunque ti ho conosciuta tramite il mitico Luk74 Channel grande Eleonora e ciao da Riccardo Bella 995
- Grazie per il tuo commento e i complimenti! Sono felice che tu abbia apprezzato il mio restauro del Game Boy. Il canale di Luk74 è mitico!. Grazie per il supporto e un grande saluto
- Thank you for your comment and compliments! I'm glad that you enjoyed my restoration of the Game Boy. Luk74's channel is legendary! Thank you for the support and a big shout-out to you
@@eleonorasayaka prego Eleonora 👍👍👍👍👍
Ciao, complimenti per il video e sei bravissima, mi piacciono molto i tuoi video. Non deve essere facile saldare su componenti micro. Io uso una saldarice a stagno a batteria per saldare cavi elettrici o altro di elettrico ma di elettronica so poco anche se qualcosa a scuola l ho studiata.
Poi ognuno ha le proprie passioni io per l'elettricità e tu per l elettronica .
Sei bravissima
Ciao
Quanti ricordi
Veramente interessante. Volevo chiederti: Come hai poi smaltito l' Hydrogen peroxide? Vorrei provarci anche io
Ciao , cambiare lo schermo di plastica non influisce sull'originalità? O non è marchiato e quindi può essere fatto
great video 👍
- Thank you for the compliment! It means a lot to me
Complimenti altro bel video.
-Grazie mille per il tuo commento positivo! Sono felice che il video ti sia piaciuto.
-Thank you so much for your positive comment! I'm glad you enjoyed the video.
no vabbe è vennuto come nuovo! Fantastico, iscritto subito!
dovrei provare a riparare il mio vecchio game boy, ma la prima cosa che vedo è che i contatti delle pile sono oddisati. Cosa mi consigli? complimenti
Messo like a tutti i video, chiaramente
After retrobright, you rinse the parts or let them dry ? CAN you give me a link on amazon to buy your uv light ? Thank’s
Dio mio, quel gioco di Bugs Bunny… mi viene da piangere.
Un chirurgo! ❤❤
Ciao Eleonora! Mi fa tanto piacere vedere una mia coetanea appassionata di computer e console vintage!
Anch'io mi cimento, talvolta, in alcune sistemazioni e riparazioni, ma devo ancora fare molta pratica.
Complimenti per la cura nella realizzazione di questi video!
Colgo l'occasione per chiederti un consiglio: sono sempre stata un po' titubante col Retrobright perché ho letto pareri discordanti in merito, soprattutto per il rischio che le plastiche diventino più fragili e per il fatto che possono comunque tornare a ingiallire. In base alla tua esperienza, ritieni che questi siano problemi di entità trascurabile?
- Ciao! Grazie per il tuo commento e per i complimenti al mio lavoro.
Per quanto riguarda la tua domanda sul Retrobright, effettivamente ci sono pareri contrastanti sulla sua efficacia a lungo termine e sui possibili effetti negativi sulla plastiche, come il rischio di renderle più fragili. Credo che il Retrobright vada usato solo in casi in cui il giallo era davvero molto evidente e dopo aver cercato altre soluzioni meno invasive, come la pulizia con acqua e sapone. Inoltre, ho sempre evitato di lasciare le plastiche a bagno per troppo tempo e di esporle direttamente alla luce del sole, come consigliato da alcuni tutorial.
Bisogna valutare caso per caso se sia effettivamente necessario utilizzarlo, tenendo conto anche delle possibili conseguenze a lungo termine.
Spero di esserti stata d'aiuto! Se hai altre domande o dubbi, non esitare a chiedere 🙂
- Hi! Thank you for your comment and compliments on my work.
Regarding your question about Retrobright, there are indeed conflicting opinions on its long-term effectiveness and possible negative effects on plastics, such as the risk of making them more fragile. I believe that Retrobright should only be used in cases where the yellowing is really evident and after trying other less invasive solutions, such as cleaning with water and soap. Additionally, I have always avoided leaving the plastics soaking for too long and exposing them directly to sunlight, as advised by some tutorials.
It is important to evaluate on an individual basis if Retrobright is actually necessary, taking into account the possible long-term consequences.
I hope I was helpful! If you have any other questions or doubts, please feel free to ask. 🙂
@@eleonorasayaka Grazie mille per i consigli!
Condivido la tua prudenza negli interventi di questo tipo.
Io ho ancora poca esperienza, ma ogni giorno cerco di imparare qualcosa. Uno dei miei futuri obiettivi consiste nella riparazione di alcuni home computer Commodore non funzionanti: chissà se un giorno ci riuscirò!
Mi sono appena iscritta al tuo canale; continua così! :-)
@@back_to_basic
-Sono contenta di esserti stata d'aiuto e che condividi la mia prudenza negli interventi di questo tipo.
Ti ringrazio molto per esserti iscritta al mio canale e per i tuoi incoraggiamenti. Farò del mio meglio per continuare a pubblicare contenuti interessanti e utili per gli appassionati di restauro e riparazione di console vintage e computer.
Grazie ancora e buona fortuna con i tuoi progetti di riparazione!
-I'm glad I could help and that you share my caution when it comes to this kind of intervention.
Thank you very much for subscribing to my channel and for your encouragement. I will do my best to continue publishing interesting and useful content for enthusiasts of vintage console and computer restoration and repair.
Thank you again and good luck with your repair projects!
@@eleonorasayaka Grazie per le belle parole!
Sono felice di contribuire alla crescita del tuo canale. Sono sicura che imparerò sempre qualcosa di nuovo grazie ai tuoi video!
Troppo brava😊
Bravissima video chiaro e interessante. Ho aperto il mio gameboy e smontato tutto, devo sostituire le molle per le batteria perche' completamente verdi e corrose. Ho un dubbio per la piastra di rame sul circuito posteriore che ha delle grandi macchie nere ruvide.. sono un problema?
Grazie per i complimenti, potrebbero essere semplici ossidazioni superficiali. Se sono limitate a piccole aree e non sembrano danneggiare i collegamenti elettrici o il funzionamento complessivo, potresti semplicemente cercare di pulirle delicatamente
Hai dimenticato di pulire i connettori dello schermo per togliere le linee bianche vuote, e uno dei classici problemi dei game boy!
bel video, complimenti perché è tornato praticamente nuovo in ogni sua parte. Ma io avrei lasciato la pellicola trasparente sullo "schermetto" nuovo. Purtroppo si rigano che è un piacere. Ne ho alcuni di questi e uno è come uscito di fabbrica e vorrei mettergli una pellicola antigraffio sullo schermetto, ma non trovo nulla di adeguato purtroppo.
- Grazie per aver guardato il mio video e per i complimenti! Sono contenta che tu abbia apprezzato il restauro del mio Game Boy. Per quanto riguarda la pellicola trasparente, capisco la tua preoccupazione per i graffi. Tuttavia, ho deciso di rimuovere la pellicola perchè mi è arrivata già un pochino danneggiata anche se il vetrino era perfetto (in qualche frame del video di vede). Grazie ancora per il tuo sostegno e un grande saluto!
- Thank you for watching my video and for the compliments! I'm glad you enjoyed the restoration of my Game Boy. Regarding the transparent film, I understand your concern about scratches. However, I decided to remove the film because it arrived slightly damaged, even though the glass screen was perfect (as can be seen in some frames of the video). Thank you again for your support and a big greeting!
@@eleonorasayaka figurati, è un piacere vedere i tuoi video, anche perché mi mettono idee e mi danno indicazioni preziose su cosa e come fare se volessi fare un qualcosa del genere su qualche mio Commodoro, haha. La vasca di acqua ossigenata con lampada UV è una bella invenzione. Io feci delle prove su un pezzo di plastica ingiallita qualunque, creando quella crema di acqua ossigenata che si spalmava con un pennellino. In assenza di sole misi tutto sotto la lampada UV dove mia sorella tiene la sua tartaruga. Il risultato fu buono, ma ogni tanto dovevo comunque ri-spennellare un po di roba perché si asciugava. Molto meglio la vasca come hai fatto tu, con acqua ossigenata "liscia".
Ottimo lavoro, complimenti! Per curiosità volevo chiedere cosa usi per pulire i contatti a 8:54
ciao ho usato questo pulitore per contatti : www.tecnomat.it/it/pulitore-contatti-elettronici-400-ml-spr-10064752/ , ma non l'ho acquistato su questo link
@@eleonorasayaka grazie della risposta! Vai avanti così..buon lavoro!
eh bhe ...nostalgia !
Good job 👍
Looks like you have a couple of missing display lines on the right side.
mi è capitato un tuo video per caso. hai tanti oggetti che ho avuto anche io e che ho provato a rimettere a nuovo perciò ti seguo interessato. io faccio solo il gameplay su gameboy e altre vecchie console
Brava
Where i can to buy your light UV ? Thank’s
Hi, thank you for watching my video! The UV lights that I used in the video can be found on Amazon.
Ciao dove hai imparato ?
❤
👍👍👍👍👍
Thank you so much for your support and the five thumbs up! It's fantastic to know that you enjoyed my video. Thank you again!
Non intendendomi di elettronica solo due cose di altro genere, se potranno esserti utili. Come colle - quando hai attaccato i due pirolini in plastica che fanno da inserto per le viti - ci sono dei cianoacrilati venduti con una "sabbia" minerale che rende molto solido l'incollaggio (soluzione economica è invece usare la normale super attack o altre similari ed il bicarbonato che hai in cucina). Per sbiancare le plastiche ingiallite, ho visto immergerle nell'acqua ossigenata e lasciarle al sole per far attivare la reazione dai raggi UV... la tua soluzione ovviamente è più professionale ;)
Perché non andava audio non ho capito....
Come hai imparato tutte queste cose?
Ciao, su internet e seguendo altri youtuber del settore
@@eleonorasayaka complimenti sei bravissima!
Il mio funzionava benissimo, poi l’ha preso in mano mia nipote ed ha smesso di andare. Era nuovo nuovo 😤
ma il perossido di idrogeno si trova in libera vendita online?