Ciao e grazie per il tuo commento! Quello che ho imparato é che una piastra race lavora principalmente sulle vibrazioni, assorbendole e rendendo quindi lo sci più stabile. Rende lo sci più rigido, quindi lo sciatore trasmetterà i carichi con meno dispersioni di forze, sentirai quindi lo sci più diretto. Permette anche di alzare lo scarpone da terra di qualche millimetro, dandoti la possibilità di inclinare di più nel caso ce ne fosse bisogno. Se prendi il firebird hrc con il suo attacco e piastra avrai già delle ottime prestazioni, sta poi a te se scegliere delle piastre più performanti o meno in funzione del tuo livello tecnico, delle tue aspettative, ma anche di budget. Buone sciate!!
Anche tu stai cercando uno sci che ti si addica? Fammi sapere cosa ne pensi qui sotto nei commenti!
Grande Tiziano 🤩
Rigido...!?!? Non penso proprio..... ha un flex stupendo molto progressivo.
Portami in Svizzera una volta!😅
Grande sci! Comunque si chiama Rocker, non Rocket
Cosa cambia a livello di sensazioni e sciata dal modello senza a quello con la piastra?
Ciao e grazie per il tuo commento!
Quello che ho imparato é che una piastra race lavora principalmente sulle vibrazioni, assorbendole e rendendo quindi lo sci più stabile. Rende lo sci più rigido, quindi lo sciatore trasmetterà i carichi con meno dispersioni di forze, sentirai quindi lo sci più diretto.
Permette anche di alzare lo scarpone da terra di qualche millimetro, dandoti la possibilità di inclinare di più nel caso ce ne fosse bisogno.
Se prendi il firebird hrc con il suo attacco e piastra avrai già delle ottime prestazioni, sta poi a te se scegliere delle piastre più performanti o meno in funzione del tuo livello tecnico, delle tue aspettative, ma anche di budget.
Buone sciate!!