I CAPOLAVORI nel fumetto NON ESISTONO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @fendifoglia1741
    @fendifoglia1741 2 роки тому +4

    Bellissimo video soprattutto la parte finale perché alla fine è una cosa che sento vicina alla mia esperienza. A furia di sentir parlare di manga e fumetti su youtube inevitabilmente lo senti il “Se non hai letto x o y non puoi parlare di fumetti. Ma di che cazzo stamo a parlà” e questo ha iniziato a pesarmi. Iniziavo a leggere quei fumetti parte del “canon” più per autoimposizione che per piacere personale. Sostanzialmente poi me ne sono fregato e ho iniziato a leggere quello che più mi interessava, e anche ad approfondirlo se l opera mi prendeva molto. Alla fine tutti noi siamo persone diverse e abbiamo gusti diversi quindi è ovvio che le opere cosiddette fondamentali saranno diverse da persona a persona. Direi che il mondo del fumetto è bello perché è vario (anche se ormai si spammano sempre le stesse opere come fondamentali 😂). Continua così Mad 💪🏻💪🏻

  • @BakemonartYT
    @BakemonartYT 2 роки тому +2

    Questo video mi è piaciuto davvero da matti. Nonostante non fossi particolarmente informata sulle nozioni e gli autiori da te citati, sono riuscita a seguire bene tutto il discorso e ne sono rimasta estremamente affascinata. Non solo, mi hai fatto anche venire voglia di "scavare" un po'.
    Mi piacerebbe davvero ascoltare più video di questo genere. Particolarmente bella la parte delle "lettere" agli autori.
    E niente, continua così! Faccio il tifo 🙌

  • @TheJoker0190
    @TheJoker0190 2 роки тому +2

    Davvero un bel video su un argomento che mi sta a cuore, soprattutto in questi ultimi anni dove il manga e in generale il fumetto hanno avuto una nuova esplosione nel nostro paese. Interessante soprattutto il pezzo relativo al ricambio generazionale in Giappone, un aspetto poco conosciuto e sottovalutatissimo ma fondamentale per una migliore comprensione di questo mondo. Nonostante la durata il video non mi è pesato assolutamente, direi che ti sei appena guadagnato un nuovo iscritto!

  • @nomanganoparty
    @nomanganoparty Рік тому +1

    E anche oggi un video interessante como sottofondo

    • @nomanganoparty
      @nomanganoparty Рік тому +1

      Aggiungo solo che uno può leggere/parlare/pensare quello che gli pare; puoi dire anche eresie per quello che mi riguarda, che qualcuno si permetta di giudicarti, per il tuo genere poi, è deprecabile. Mi andrò a cercare il video su Devilman, c'è vero?

    • @latavernadellalbatro
      @latavernadellalbatro  Рік тому +1

      Allora andiamo per punti....il video su devilman c'é solo per quanto riguarda l'anime; il video sul manga e su Devilman cry baby sarà l'ultimo video dell'archivio Go Nagai (piccolo spoiler super segreto) anche perché ho in mente qualcosa di mooolto importante per me e ci vorranno degli allineamenti celesti per poterlo realizzare XD.
      Sulla questione del canone del primo messaggio non aggiungo niente perché esprimi alla perfezione il concetto e sarebbe stupido aggiungere elementi inutili.
      Sulla seconda questione... non devi dirlo a me; devi dirlo a chi ha deciso di fare del bullismo, del sensazionalismo e dell'atteggiamento "da branco" la sua bandiera 🙃. Siamo in un momento storico dove se dico "dragonball fa schifo" la gente non riesce a capire che mi riferisco alla mia opinione sull'opera e non alla loro vita (uno direbbe è la base del dialogo.....ma a quanto pare non sempre è così), dove se cerco di dire dei motivi per supportare il fatto che sia sopravvalutato (tengo sempre questo esempio per comodità di commento) vieni additato come "hater" o "cagacazzo". Fortunatamente non sempre è così ci mancherebbe altro ma....welcome to "community manga nel 2022"❤️

  • @GaucheEtVeule
    @GaucheEtVeule 2 роки тому +1

    Discorso conclusivo commovente e davvero personale, oserei dire umano, troppo umano.
    Non commento troppo se no farei prima a fare un video risposta, ma almeno mi soffermo sul discorso Gekiman: un vero peccato che pochi se lo siano filato, perché oltre a essere un dietro le quinte di quell'opera fin troppo abusata dal canone youtubico è un'opera... commovente e davvero personale.

  • @beartales1427
    @beartales1427 2 роки тому

    Puoi parlare di Mazinkaiser?? :3