Il percorso è molto interessante, con prima settimana duretta, seconda andante e terza dura. Non mi piace che, in occasione della prima partenza del tour in Italia, sulla copertina della Gazzetta dello sport non ci sia stato nessun accenno.
Ci sarebbe un filo logico tra Giovanni Storti e gcn, lui buon sportivo e amante dell’ambiente, si potrebbe discutere ad esempio di mobilità sostenibile o magari sensibilizzare sui rifiuti gettati a terra.. oppure invitare Giacomo Poretti in una puntata di restauro bici, ha sempre sognato di fare il restauratore (cit)
21:00 volevo dire al collega che va a Milano in moto. Io ho la pieghevole della BTwin (non la Van Rysel… una pieghevole). Oggi, che è esondato il Seveso, io sono arrivato in bici prima di molti colleghi! Ho fatto un mix di triathlon, ciclocross e improperi su viale Sarca. Comunque… io in città, in un anno di pedalate, ho fatto 5000 km (di cui nessuno finito su Strava, perdendo. la chance di essere la Local Legend).
Idea che piacerà sicuramente a Giorgione. Perché non riunire tutti i teams GCN dei vari paesi e provare a correre almeno le prime 3 tappe del Tour in Italia? Magari qualche settimana prima dell’inizio della Grande Boucle? Si potrebbe poi fare un confronto tra i tempi dei pro e quelli di GCN.
Giovanni Storti è un grande amico di Nico Valsesia, grande pedalatore ed avventuriero. Tanto che è stato membro dell'equipaggio di supporto in una delle RaceAcross America di Nico e lo ha accompagnato in diverse avventure
Concordo con quanto dice Giorgione sul commuting... il mio tragitto casa-lavoro sono 13 km (praticamente tutta pianura a parte 1,5 km iniziali al 9% circa... discesa all'andata, salita al ritorno) ed andando con una andatura tranquilla riesco ad arrivare al lavoro senza sudare o comunque nulla che non si possa sistemare con una sciacquata in bagno e magari, nella stagione estiva, con un cambio di maglietta, questo sia con la gravel sia con l'assistita. L'unico problema è la pioggia perché il poncho riesce a farmi sudare in maniera imbarazzante anche a gennaio con 5 gradi sotto zero...
Alan hai tutta la mia comprensione...anche a me da un fastidio maledetto quando sorpasso uno che è praticamente fermo e poi ti giri e lo vedi a succhiare la ruota!!!
Segno già sul calendario San Luca per il tour. Dai Giorgione fai fare il giro dell' Emilia al Maranga, 5 volte San Luca a livello di caffeina variabile....
È duro, molto duro. Chi vuole " fare danni" può farlo già dal primo giorno di gara. Peggio dell' avvio di quest' anno nei Paesi Baschi. La sera del Galibier qualche leader non al top o un po' "distratto" potrebbe essere già tagliato fuori. Importantissimo avere una squadra all' altezza della situazione.
Al di là delle commemorazioni vari ( bottecchii, Pantani, Bartali, Coppi etc...) il tour costa alle amministrazioni circa 8 milioni di euro con una previsione di entroiti di minimo 24 max 32 milioni di euro con una visibilità mondiale di immagini per la nostra Italia.... E con ulteriori posti letti venduti x l'estate 2024
Avete sentito? Jambaljamts Sainbayar ha firmato per il team Burgos! A quali corse pensate che potremmo vederlo in Europa il prossimo anno? Aspetto un commento da parte di Giorgione nel prossimo show.
21:00 volevo dire al collega che va a Milano in moto. Io ho la pieghevole della BTwin (non la Van Rysel… una pieghevole). Oggi, che è esondato il Seveso, io sono arrivato in bici prima di molti colleghi! Ho fatto un mix di triathlon, ciclocross e improperi su viale Sarca. Comunque… io in città, in un anno di pedalate, ho fatto 5000 km (di cui nessuno finito su Strava, perdendo la chance di essere la Local Legend).
Proprio per la concomitanza del Tour quel "genio" di Vegani avrebbe dovuto disegnare un Giro che girasse largo dai luoghi e regioni che vengono coinvolti nel Tour , invece... Inadeguato.
Tour intrigante. Chissà se Giorgione ed il Maranga percorreranno una delle tappe italiane per farcele gustare on anteprima... E chissà se anche il giro tornerà a concludersi con una bella crono.
Sarà che io sono un pesantone però mi sembra esagerato perché non c’è bilanciamento diventa selettivo per caratteristiche invece dovrebbe essere più bilanciato possibile anche per rispettare l’impegno i sacrifici e l’allenamento di tutti.
più interessante il giro....l'ultima settimana divertente e la tappa con lo sterrato i momenti migliori. ma meglio il giro quest'anno...speriamo in presenze importanti
Secondo voi, avere subito una prima e quarta tappa così impegnative non incasinerà un pò la preparazione dei corridori che dovranno presentarsi subito al top e non, come mi pare di aver capito, partire la 90/95% e aumentare la forma durante le 3 settimane?
Un percorso molto bello, con anche alcune tappe lunghe, unico neo le tappe di montagna quasi tutte molto corte. Comunque migliore degli ultimi due anni che già erano un netto passo avanti rispetto alla tradizione del Tour. Percorso ottimo. Il confronto col percorso del Giro quest'anno non si pone nemmeno, purtroppo. P.s. Di nuovo non sono d'accordo con Giorgio: le tappe insulse sono tante al Giro, non al Tour. Tra il Galibier e i Pirenei c'è la crono, la tappa del massiccio centrale molto interessante, e la tappa degli sterrati. Da confrontare con la tappa toscana del Giro, quella sì insulsa.
#gcnitaliarisponde ciao ragazzi... tornando al video dei 3 allenamenti (hiit/sweet spot/z2) quando inserire il lavoro di forza alle gambe in palestra? Considerando che il z2 lo faccio nell'uscita del week si potrebbe fare il giorno dopo la soglia o magari lo stesso giorno del hit? Altra ipotesi il giorno prima del hit che sarebbe il lunedì nel mio caso ma solitamente l'uscita z2 lunga la faccio la domenica. Io mi alleno già intervallando palestra e bici lavorando sulla parte alta. Grazie mille
Tour più ricco quindi con più grossi calibri, ma visto che nessuno vuole lo stress della maglia fino all'ultimo si rischia di vedere un sacco di fughe e gli uomini di classifica ingessati a marcarsi aspettando una sola occasione
Si celebra bottecchia senza passare per dove ha dato sfortunatamente le ultime pedalate. Sarò Friulano e siamo di parte, ma insomma, sarebbe stato bello vedere il tour passare per dove mi alleno/ci alleniamo
varie domande/news: ma tappe così esplosive e corte non avvantaggeranno Vingegaard? Statistiche alla mano lui non ha mai vinto una gara con più di 200km dove conta anche il famigerato "fondo" e la durability...che io stia diventando come Belli e voglia i tapponi da 5/6 ore? :D avete letto di Van Aert che forse verrà da capitano al giro? 😍 ma soprattutto Jambaljamts Sainbayar andrà alla Burgos per un calendario europeo e magari alla Vuelta per la gioia di Giorgione!
Il #tour2024 è stato disegnato così proprio a causa delle olimpiadi. Ben consapevoli che nell'ultima settimana tutti i più grandi nomi tra i cacciatori di tappe avrebbero corso al risparmio quando non già ritirati, hanno concentrato li tutte le tappe da classifica. Per lo stesso motivo c'è la partenza dura, così gli uomini di classifica possono mettere già un distacco rassicurante tra loro e gli altri e così lasciare che la prima e seconda settimana se la gestiscano gli uomini da maglia verde.
Cioè alla fine il giro è diventato come il Tour e il Tour come il giro... Il giro leggero e il tour tosto... Il giro a passeggiate e il tour a scalate...
#captionchallenge "ma ragazzi! Come si fa a presentarsi così??? Una cabrio a 5 porte...e poi vestiti così! Per favore...un po' di...Education First..." (omen nomen)
Che emozione il Tour in Italia❤❤...comunque, dato che seguo i podcast di Ciclismo KOMpetente del Bandito e del Gaffu, vorrei complimentarmi con il Brambo per l'intervento fatto in una puntata. Sempre ottimi ragionamenti e competenze ❤❤
#gcnitaliarisponde mi viene in mente una domanda su come conciliare ciclismo e lavoro: è possibile allenarsi facendo il rider che fa le consegne? In quel caso ad ogni tragitto meglio andare full gas? Sarebbe divertente se faceste i rider per un giorno e vedere se può essere oltre che un lavoro anche un allenamento.
Non so se questa Superlega nascerà, ma qualcosa deve succedere nel prossimo futuro, il sistema attuale del WT è insostenibile finanziariamente per le squadre. Non si può sempre contare sulle squadre -Stato
#captionchallenge Cracovia, Natale 2023:" A chicchi!!!!! C'è nessuno in casa, aprite che ce stiamo a c.... addosso dal freddo! Fatece entrà che ce siamo fatti Roma Cracovia in 4 ore e 7 minuti!"
#captionchallenge e vai in centro a Milano con questo bolide Euro -1! E sti grancazzi della bici, del communting e la multa la mandiamo al quel simpatico tizio con il cappello e i baffetti
#gcnitaliarisponde ciao ragazzi, ho 15 anni, corro da un paio di anni e vorrei sapere come migliorare a quest’età: meglio lavori specifici sui rulli, sfr, uscite di fondo, uscite a sensazione, palestra, nuoto, corsa a piedi… in questo periodo senza gare? E in che quantità? Grazie siete grandissimi continuate così.
Io ingarellatore si....solo quando quello che mi passa a doppia velocità passa e non saluta.......se riesco gli faccio capire che non è un pro e il bello che alcune volte mi riesce😂😂😂. Ciao bravi continuate a lavorare così divertenti e professionali .
20esima tappa senza il minimo senso di esistere. Si arriva dal Col de la Bonette con 3 salite devastanti e il giorno dopo c'è la crono. Potevano tranquillamente mettere una tappa da velocisti o leggermente mossa. Così sarebbe stato un bel percorso, seppur molto duro.
#gcnitaliarisponde vorrei dire che in generale e anche nel ciclismo amatoriale le donne sono più oneste degli uomini, la prova ce l'ho quando su Strava vedo i Kom su salite al 10% che gli uomini fanno a 70 all'ora... Mentre le donne a 25, che è comunque un bell'andare ma è sicuramente più vero di chi sale in macchina con il ciclocomputer.
LANCIO UNA PROVOCAZIONE…Vedremo se quest anno verranno fatte le stesse polemiche che erano state fatto L anno scorso avendo il tour meno duro e organizzato meglio del giro…
@alanma1984 , quelli che ti ciucciano la ruota quando li passi a doppia velocità non si stanno ingatellando...stanno solo cercando un passaggio in taxi a gratis!
@@alanmarangoni1739 io li lascio li per un po'...poi quando vedo che non danno un cambio manco a pagarli accelero un po' alla volta per vedere fin dove resistono
Rigiro il mio comemento su PRCP: Boh io fra sto incensamento del Giro e la critica del TdF da voi e viceversa quello che ho visto su Pietre sono un po’ interdetto. Non conoscendo bene il territorio francese alcune tappe “intermedie del TdF “ mi sembrano banali/banana. Magari sbaglio. Però sicuramente molte tappe de giro mi sono sembrate un vorrei ma non posso perché non è che so tanto come farle e alcune del TdF mi sembrano specchietti per allodole. Di certo la presentazione del TdF era di un livello superiore per interventi (personaggi politici e non con discorsi un po' imbarazzanti) e soprattutto lo spermatozoo di Cairo
#gcnitaliarisponde Superlega si superlega no. A mio avviso ci può anche stare, a patto che parallelamente ci sia un calendario "serio" per una lega B ( profetional). Lega B che come primo premio abbia la promozione nella superlega. Secondo mr a questo punto diveterebbe molto interessante anche la lega B. Che ne pensate?
@@gcnitalia scusa è, ma davvero me lo chiedi?? Si chiama Tuor de France perché fa' il giro della Francia!! Firenze è francese?? L Emilia??? E il resto??? Magari io sono ignorante e quelle città sono state sottomesse/conquistate dalla Francia?? Ma non penso. Fai una cosa vai a far iniziare il Giro D' Italia a Parigi o qualche partita di club in qualche stadio francese a vedere la risposta... A te perché piace??
#gcnitaliarisponde #giorgiorisponde #alanrisponde Vorrei comprare il mio primo rullo interattivo e vorrei chiedere un parere sui nuovi rulli Zwift, gli Hub One, che non hanno bisogno di pacco pignoni aggiuntivo. Ho anche visto che ci sono App di simulazione che simulano i velodromi, sapete se anche Zwift simula la pista? Complimenti per i vostri video (specialmente quelli su manutenzione e biomeccanica)!
Cioè i Francesi partono dall'Italia e arrivano in una zona che fu italiana... In altre parole ci stanno dicendo che si stanno prendendo l'Italia... Come se il giro d'Austria partisse da Firenze che fu di Casa Asburgo Lorena dopo i medici e arrivassero a Rijeka-Fiume in Istria che fu italiana, facendo magari tappa a Trento e Trieste e in Sud Tirolo... E noi italiani qui allegramente a essere felici... Perché il giro di California non lo fanno partire dalla Sicilia allora e lo fanno arrivare a Milano in piazza Mac Donald's?
E appunto francesizzano i nomi delle nostre città come avete ironizzato... Ci fan diventar francesi davanti al mondo, vai in africa e chiedi dov'è Piacenza e ti dicono che è una frazione di Marsiglia... Bellissimo... E le tappe in Italia ovviamente le paghiamo noi contribuenti... Ci hanno chiesto il permesso di usare i nostri soldi?
Percorso bellissimo francamente non concepisco la passerella finale molto meglio una crono i giri e tour più belli sono finiti con una crono finale, mio parere personale. Riguardo a remco non è uomo da tour e poi c’è lo sterrato
@@Nigel555 Spero solo non finisca per diventare a pagamento... Si può criticare la RAI quanto si vuole ma col ciclismo hanno sempre fatto le cose bene a mio parere.
#gcnitaliarisponde Ciao ragazzi, ho da poco comprato il mio primo rullo interattivo. Premetto di non aver mai avuto un misuratore di potenza sulla bici, di conseguenza non ho nessun valore di riferimento. Ho appena eseguito il Ramp Test di Zwift, ho chiuso il minuto a 300W, mollando a metà dei 320. Mi è stata stimata una FTP di 226 W (peso 62 kg). Volevo chiedervi, come posso fare a sapere se il risultato sia affidabile o sovra/sotto stimato? Grazie in anticipo per la risposta, grazie per insegnarci ogni giorno qualcosa facendoci anche divertire!
Ciao ragazzi, voi dite che hanno fatto l'errore che hanno fatto tante volte al giro di rendere l'ultima settimana troppo dura. Secondo me c'è una sola differenza che magari hanno anche tenuto in conto, che è Pogacar. È praticamente matematico che lui attacchi ad ogni tappa di montagna, quindi a mio parere il problema non si pone, ma staremo a vedere.
Sono d'accordo col Brambo, per il 2024 meglio il percorso del Giro, non tanto per bellezza delle tappe perché anche quelle del Tour sono molto belle (le prime 4 in Italia sono interessantissime) ma più che altro per come sono assemblate. Hanno fatto una terza settimana come il giro degli ultimi anni che abbiamo sempre criticato, i velocisti non hanno motivo per chiudere il tour e gli uomini di classifica ed i loro gregari avranno tanta fatica da fare nell'ultima settimana e l'esperienze precedenti con percorsi così non è entusiasmante. Invece il percorso del Giro è molto intelligente perché le tappe dure sono sempre seguite da giorni di riposo o tappe per velocisti e questo aiuterà di certo lo spettacolo. Ed infine aggiungo fa male non chiudere a Parigi (anche se ne capisco il motivo) perché io adoro avere una location storica, infatti spero che il Giro metta la tappa di Roma col colosseo in bella vista sempre come tappa conclusiva per tutti i prossimi anni, ma la cosa che più mi disgusta è chiudere con una cronometro che sarà anche emozionante ma non mi piace (come non mi è mai piaciuta la crono alla 21 tappa al giro)
al Tour gli va bene che hanno Pogacar e Vingegaard che si danno battaglia su qualsiasi percorso, il Giro con il percorso del Tour 2024 sarebbe una corsa tremendamente soporifera, come quest'anno. Meglio il percorso del Giro che quello del Tour.
Ti piace il percorso del Tour 2024?
Il percorso è molto interessante, con prima settimana duretta, seconda andante e terza dura.
Non mi piace che, in occasione della prima partenza del tour in Italia, sulla copertina della Gazzetta dello sport
non ci sia stato nessun accenno.
È UN TOUR STUPENDOLO
Non lo so Rick mi sembra falso
Si molto
Si, specialamente che inizia in Italia. Grande Le Tour de France!
Ci sarebbe un filo logico tra Giovanni Storti e gcn, lui buon sportivo e amante dell’ambiente, si potrebbe discutere ad esempio di mobilità sostenibile o magari sensibilizzare sui rifiuti gettati a terra.. oppure invitare Giacomo Poretti in una puntata di restauro bici, ha sempre sognato di fare il restauratore (cit)
E Aldo?
Aldo una puntata sull'alimentazione, peperonata a colazione😂
21:00 volevo dire al collega che va a Milano in moto. Io ho la pieghevole della BTwin (non la Van Rysel… una pieghevole). Oggi, che è esondato il Seveso, io sono arrivato in bici prima di molti colleghi! Ho fatto un mix di triathlon, ciclocross e improperi su viale Sarca.
Comunque… io in città, in un anno di pedalate, ho fatto 5000 km (di cui nessuno finito su Strava, perdendo. la chance di essere la Local Legend).
Idea che piacerà sicuramente a Giorgione. Perché non riunire tutti i teams GCN dei vari paesi e provare a correre almeno le prime 3 tappe del Tour in Italia? Magari qualche settimana prima dell’inizio della Grande Boucle? Si potrebbe poi fare un confronto tra i tempi dei pro e quelli di GCN.
Velò d'or follia darlo a Jonas, Mathieu lo meritava molto di più, la classifica del 2023:1.MVDP 2.Pogi 3:Vingegaard
Giovanni Storti è un grande amico di Nico Valsesia, grande pedalatore ed avventuriero. Tanto che è stato membro dell'equipaggio di supporto in una delle RaceAcross America di Nico e lo ha accompagnato in diverse avventure
Concordo con quanto dice Giorgione sul commuting... il mio tragitto casa-lavoro sono 13 km (praticamente tutta pianura a parte 1,5 km iniziali al 9% circa... discesa all'andata, salita al ritorno) ed andando con una andatura tranquilla riesco ad arrivare al lavoro senza sudare o comunque nulla che non si possa sistemare con una sciacquata in bagno e magari, nella stagione estiva, con un cambio di maglietta, questo sia con la gravel sia con l'assistita. L'unico problema è la pioggia perché il poncho riesce a farmi sudare in maniera imbarazzante anche a gennaio con 5 gradi sotto zero...
Alan hai tutta la mia comprensione...anche a me da un fastidio maledetto quando sorpasso uno che è praticamente fermo e poi ti giri e lo vedi a succhiare la ruota!!!
A me Tour o Giro o Vuelta che partono o attraversano i confini non mi piacciono. I grandi giri devono rimanere nei propri confini.
Segno già sul calendario San Luca per il tour. Dai Giorgione fai fare il giro dell' Emilia al Maranga, 5 volte San Luca a livello di caffeina variabile....
È duro, molto duro. Chi vuole " fare danni" può farlo già dal primo giorno di gara. Peggio dell' avvio di quest' anno nei Paesi Baschi. La sera del Galibier qualche leader non al top o un po' "distratto" potrebbe essere già tagliato fuori. Importantissimo avere una squadra all' altezza della situazione.
Al di là delle commemorazioni vari ( bottecchii, Pantani, Bartali, Coppi etc...) il tour costa alle amministrazioni circa 8 milioni di euro con una previsione di entroiti di minimo 24 max 32 milioni di euro con una visibilità mondiale di immagini per la nostra Italia.... E con ulteriori posti letti venduti x l'estate 2024
Avete sentito? Jambaljamts Sainbayar ha firmato per il team Burgos! A quali corse pensate che potremmo vederlo in Europa il prossimo anno? Aspetto un commento da parte di Giorgione nel prossimo show.
Ci vediamo sul San Luca con panini e birrette ghiacciate
#captionchallenge "Ultima settimana del tour 2024"
Il tour può fare tutti i percorsi del mondo..ma la bellezza del Giro d'Italia se la sognano 🔝🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Seh come negli ultimi 4 ahahah
@@ale-dt3qw Intendo bellezza delle città attraversate....percorsi....paesaggi....ecc...ecc.🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Cavolo che coerenza , quando il giro parte all’estero tutti incazzati , ora tutti felici che il Tour partirà in Italia 🤣🤣🤣
Perchè non avete italianizzato il nome di città TROYES?
21:00 volevo dire al collega che va a Milano in moto. Io ho la pieghevole della BTwin (non la Van Rysel… una pieghevole). Oggi, che è esondato il Seveso, io sono arrivato in bici prima di molti colleghi! Ho fatto un mix di triathlon, ciclocross e improperi su viale Sarca.
Comunque… io in città, in un anno di pedalate, ho fatto 5000 km (di cui nessuno finito su Strava, perdendo la chance di essere la Local Legend).
Strava si accende sempre, anche per andare a comprare il pane💪🏻
😂
Aspetto con ansia il percorso della Vuelta, per ora il Giro, a sorpresa, è nettamente in testa
Domanda buttata lì...ma un'edizione speciale che raggruppi i tre giri? Tipo partenza da Madrid, intermezzo a Roma e arrivo a Parigi?
Proprio per la concomitanza del Tour quel "genio" di Vegani avrebbe dovuto disegnare un Giro che girasse largo dai luoghi e regioni che vengono coinvolti nel Tour , invece... Inadeguato.
Tour intrigante.
Chissà se Giorgione ed il Maranga percorreranno una delle tappe italiane per farcele gustare on anteprima...
E chissà se anche il giro tornerà a concludersi con una bella crono.
la mia idea è proprio quella
Magari con birra e salamelle sul San Luca
Sarà che io sono un pesantone però mi sembra esagerato perché non c’è bilanciamento diventa selettivo per caratteristiche invece dovrebbe essere più bilanciato possibile anche per rispettare l’impegno i sacrifici e l’allenamento di tutti.
Secondo me quello di cui avete parlato verso la fine cioè la nascita di una società che gestisce tutto sarebbe la vera svolta per il ciclismo
A parer mio tour con percorso spettacolare
Mentre al giro troppe tappe totalmente piatte
più interessante il giro....l'ultima settimana divertente e la tappa con lo sterrato i momenti migliori. ma meglio il giro quest'anno...speriamo in presenze importanti
Secondo voi, avere subito una prima e quarta tappa così impegnative non incasinerà un pò la preparazione dei corridori che dovranno presentarsi subito al top e non, come mi pare di aver capito, partire la 90/95% e aumentare la forma durante le 3 settimane?
Quarta tappa,parte dalla mia città : Piacenza!!! Non ci posso credere!!🎉
#captionchallenge "Tipa! oh, permetti una parola. sai che c'hai una camminata che c'ho il cuore in gola!..."
Si po parlare anche delle gare su pista? Champions League.
Ciao Giorgio e Alan, nel prossimo show parlate di che cos’è e quali benefici (oppure no?) comporta il ketone e la sua assunzione. Ciaooo
Beh dai..da Romagnolo è un sogno il tour sulle strade che facciamo tutte le settimane. E il giorno dopo con Pietre tutti sul San Luca...
Dai, avete fatto venire in studio Peter Sagan, potete anche invitare Aldo Giovanni e Giacomo!
@lucafwn contattali e facci sapere! 😂 🚴♂️
C'è da cambiare la mentalità per favorire la ciclabilità non basta mettere i divieti
Un percorso molto bello, con anche alcune tappe lunghe, unico neo le tappe di montagna quasi tutte molto corte. Comunque migliore degli ultimi due anni che già erano un netto passo avanti rispetto alla tradizione del Tour.
Percorso ottimo.
Il confronto col percorso del Giro quest'anno non si pone nemmeno, purtroppo.
P.s. Di nuovo non sono d'accordo con Giorgio: le tappe insulse sono tante al Giro, non al Tour. Tra il Galibier e i Pirenei c'è la crono, la tappa del massiccio centrale molto interessante, e la tappa degli sterrati. Da confrontare con la tappa toscana del Giro, quella sì insulsa.
grande sorpresa ed onore questa partenza in Italia, intendo la cosa molto bella ......
@mcolnago6181 😍 🇮🇹 🚴♂️
#gcnitaliarisponde ciao ragazzi... tornando al video dei 3 allenamenti (hiit/sweet spot/z2) quando inserire il lavoro di forza alle gambe in palestra? Considerando che il z2 lo faccio nell'uscita del week si potrebbe fare il giorno dopo la soglia o magari lo stesso giorno del hit? Altra ipotesi il giorno prima del hit che sarebbe il lunedì nel mio caso ma solitamente l'uscita z2 lunga la faccio la domenica. Io mi alleno già intervallando palestra e bici lavorando sulla parte alta. Grazie mille
Tour più ricco quindi con più grossi calibri, ma visto che nessuno vuole lo stress della maglia fino all'ultimo si rischia di vedere un sacco di fughe e gli uomini di classifica ingessati a marcarsi aspettando una sola occasione
#captionchallenge
“Weeee ciccio, ci hai fatti venire al Giro un mese prima?! Va che questa non è una Golf, ma subaru SW!”
Cit. AAG
Sarebbe interessante anche fare un video sul bicarbonato per fare chiarezza
Scusate ma il Tour non parte da Firenze in onore a Gino Bartali? Ricorre l'anniversario della nascita!
moooooo come mi vedo il tour dal vivo !!!!
@francescotassinari3035 🤩
Si celebra bottecchia senza passare per dove ha dato sfortunatamente le ultime pedalate. Sarò Friulano e siamo di parte, ma insomma, sarebbe stato bello vedere il tour passare per dove mi alleno/ci alleniamo
Fantastici
A me il tour piace anche se avrei messo qualche km in più a crono
Curiosità...ma alle olimpiadi permetteranno l'utilizzo delle radio da parte delle amiraglie?
Giro Forever 😅
@andrea6253 🚴♂️ 🇮🇹
varie domande/news:
ma tappe così esplosive e corte non avvantaggeranno Vingegaard? Statistiche alla mano lui non ha mai vinto una gara con più di 200km dove conta anche il famigerato "fondo" e la durability...che io stia diventando come Belli e voglia i tapponi da 5/6 ore? :D
avete letto di Van Aert che forse verrà da capitano al giro? 😍
ma soprattutto Jambaljamts Sainbayar andrà alla Burgos per un calendario europeo e magari alla Vuelta per la gioia di Giorgione!
Il #tour2024 è stato disegnato così proprio a causa delle olimpiadi. Ben consapevoli che nell'ultima settimana tutti i più grandi nomi tra i cacciatori di tappe avrebbero corso al risparmio quando non già ritirati, hanno concentrato li tutte le tappe da classifica. Per lo stesso motivo c'è la partenza dura, così gli uomini di classifica possono mettere già un distacco rassicurante tra loro e gli altri e così lasciare che la prima e seconda settimana se la gestiscano gli uomini da maglia verde.
Cioè alla fine il giro è diventato come il Tour e il Tour come il giro... Il giro leggero e il tour tosto... Il giro a passeggiate e il tour a scalate...
#captionchallenge "ma ragazzi! Come si fa a presentarsi così??? Una cabrio a 5 porte...e poi vestiti così! Per favore...un po' di...Education First..." (omen nomen)
Che emozione il Tour in Italia❤❤...comunque, dato che seguo i podcast di Ciclismo KOMpetente del Bandito e del Gaffu, vorrei complimentarmi con il Brambo per l'intervento fatto in una puntata. Sempre ottimi ragionamenti e competenze ❤❤
@damianomagistris9954 Grazie Damiano!
@@gcnitalia grazie a Voi♥️
Cosa si perde in scorrevolezza con pressioni più basse per guadagnare in confort, normalmente esco con 8 bar dietro e 7 davanti e peso 83 kg
Salvo imprevisti sarò sul San Luca a urlare a squarcia gola
@andreagottardo803 🚴♂️ 💪
Ma che problemi ha Alan con il suo computer? Fa venire il mal di mare per quanto lo fa viaggiare per tutto il tavolo. 🤣🤣🤣
@simoneovani 😂 🌊
#gcnitaliarisponde mi viene in mente una domanda su come conciliare ciclismo e lavoro: è possibile allenarsi facendo il rider che fa le consegne? In quel caso ad ogni tragitto meglio andare full gas? Sarebbe divertente se faceste i rider per un giorno e vedere se può essere oltre che un lavoro anche un allenamento.
Non so se questa Superlega nascerà, ma qualcosa deve succedere nel prossimo futuro, il sistema attuale del WT è insostenibile finanziariamente per le squadre. Non si può sempre contare sulle squadre -Stato
#captionchallenge Cracovia, Natale 2023:" A chicchi!!!!! C'è nessuno in casa, aprite che ce stiamo a c.... addosso dal freddo! Fatece entrà che ce siamo fatti Roma Cracovia in 4 ore e 7 minuti!"
Hanno messo sul galibier la cima coppi anche se la Bonette è più alto ...che strano
#captionchallenge e vai in centro a Milano con questo bolide Euro -1! E sti grancazzi della bici, del communting e la multa la mandiamo al quel simpatico tizio con il cappello e i baffetti
#gcnitaliarisponde ciao ragazzi, ho 15 anni, corro da un paio di anni e vorrei sapere come migliorare a quest’età: meglio lavori specifici sui rulli, sfr, uscite di fondo, uscite a sensazione, palestra, nuoto, corsa a piedi… in questo periodo senza gare? E in che quantità? Grazie siete grandissimi continuate così.
la gazzetta dice van aert andra' al giro, e magari come lui altri che puntano alle olimpiadi faranno il giro e non il tour. Speriamo!!
Io ingarellatore si....solo quando quello che mi passa a doppia velocità passa e non saluta.......se riesco gli faccio capire che non è un pro e il bello che alcune volte mi riesce😂😂😂. Ciao bravi continuate a lavorare così divertenti e professionali .
#captionchallenge Quando è venerdì, e non riesci nemmeno a guardare la strada davanti a te, perché si sa...venerdì f*ghe a nastro...! 😜🤣
#captionchallenge Ah e quindi dovremmo andare a lavoro in bici per non inquinare?!? Ma vaaa
#brambo #maranga secondo me, aldo giovanni e giacomo sono molto piu disponibili di molta altra gente 😂
E la Ineos ha perso anche Tosatto!!! Forse scappa anche il patron INEOS?!
Ma niente più cycling inspiration e parco bici?
@matteoamendola4830 Non assegniamo più premi al momento per cycling inspiration.
No non passa dal Veneto la patria del ciclismo! No va ciappe i ratt
Ci sarà ancora Cavendish?
Vingegaard vince agile
ma non si potrebbe correre il Tour de France in Italia e il Giro d'Italia in Francia? 😂
#captionchallege
OHHH RAGAAAA MA UN PO DI FUGA QUA???
l'ultima crono così lunga potrebbe essere un bel problema per lo spettacolo nei giorni prima... Speriamo che corrano un po' "ignoranti"
Beh certe volte io mi ingarello con la mia bici tipo graziella a noleggio con i monopattini o le bici elettriche.
Siamo al toop
20esima tappa senza il minimo senso di esistere. Si arriva dal Col de la Bonette con 3 salite devastanti e il giorno dopo c'è la crono.
Potevano tranquillamente mettere una tappa da velocisti o leggermente mossa.
Così sarebbe stato un bel percorso, seppur molto duro.
#gcnitaliarisponde vorrei dire che in generale e anche nel ciclismo amatoriale le donne sono più oneste degli uomini, la prova ce l'ho quando su Strava vedo i Kom su salite al 10% che gli uomini fanno a 70 all'ora... Mentre le donne a 25, che è comunque un bell'andare ma è sicuramente più vero di chi sale in macchina con il ciclocomputer.
LANCIO UNA PROVOCAZIONE…Vedremo se quest anno verranno fatte le stesse polemiche che erano state fatto L anno scorso avendo il tour meno duro e organizzato meglio del giro…
@alanma1984 , quelli che ti ciucciano la ruota quando li passi a doppia velocità non si stanno ingatellando...stanno solo cercando un passaggio in taxi a gratis!
vero, sono io che mi ingarello per staccarli!🤣
@@alanmarangoni1739 io li lascio li per un po'...poi quando vedo che non danno un cambio manco a pagarli accelero un po' alla volta per vedere fin dove resistono
Rigiro il mio comemento su PRCP: Boh io fra sto incensamento del Giro e la critica del TdF da voi e viceversa quello che ho visto su Pietre sono un po’ interdetto. Non conoscendo bene il territorio francese alcune tappe “intermedie del TdF “ mi sembrano banali/banana. Magari sbaglio. Però sicuramente molte tappe de giro mi sono sembrate un vorrei ma non posso perché non è che so tanto come farle e alcune del TdF mi sembrano specchietti per allodole. Di certo la presentazione del TdF era di un livello superiore per interventi (personaggi politici e non con discorsi un po' imbarazzanti) e soprattutto lo spermatozoo di Cairo
Maglia verde Pogacar.
I love Italy.
@njm3211 Thank you ❤️ 🚴♂️ 🇮🇹
Ingarellatore seriale here I am 😊 peccato sia un vuoi vincere facile sulla Colombo coi coattoni piantati pippone al sugo 😂
#gcnitaliarisponde Superlega si superlega no. A mio avviso ci può anche stare, a patto che parallelamente ci sia un calendario "serio" per una lega B ( profetional). Lega B che come primo premio abbia la promozione nella superlega. Secondo mr a questo punto diveterebbe molto interessante anche la lega B. Che ne pensate?
Povero Cavendsih..si fa un altro anno in bici per vincere al tour....e non ci sono tappe per velocisti;);)
Io sono schifato del Tour de france in italia
Perché?
@@gcnitalia scusa è, ma davvero me lo chiedi?? Si chiama Tuor de France perché fa' il giro della Francia!! Firenze è francese?? L Emilia??? E il resto??? Magari io sono ignorante e quelle città sono state sottomesse/conquistate dalla Francia?? Ma non penso. Fai una cosa vai a far iniziare il Giro D' Italia a Parigi o qualche partita di club in qualche stadio francese a vedere la risposta... A te perché piace??
#gcnitaliarisponde #giorgiorisponde #alanrisponde Vorrei comprare il mio primo rullo interattivo e vorrei chiedere un parere sui nuovi rulli Zwift, gli Hub One, che non hanno bisogno di pacco pignoni aggiuntivo. Ho anche visto che ci sono App di simulazione che simulano i velodromi, sapete se anche Zwift simula la pista? Complimenti per i vostri video (specialmente quelli su manutenzione e biomeccanica)!
Cioè i Francesi partono dall'Italia e arrivano in una zona che fu italiana... In altre parole ci stanno dicendo che si stanno prendendo l'Italia... Come se il giro d'Austria partisse da Firenze che fu di Casa Asburgo Lorena dopo i medici e arrivassero a Rijeka-Fiume in Istria che fu italiana, facendo magari tappa a Trento e Trieste e in Sud Tirolo... E noi italiani qui allegramente a essere felici... Perché il giro di California non lo fanno partire dalla Sicilia allora e lo fanno arrivare a Milano in piazza Mac Donald's?
E appunto francesizzano i nomi delle nostre città come avete ironizzato... Ci fan diventar francesi davanti al mondo, vai in africa e chiedi dov'è Piacenza e ti dicono che è una frazione di Marsiglia... Bellissimo... E le tappe in Italia ovviamente le paghiamo noi contribuenti... Ci hanno chiesto il permesso di usare i nostri soldi?
D’accordissimo con voi raga, il percorso del Giro sulla carta è da manuale! E sono curioso di vederci WVA all’opera, finalmente!
Percorso bellissimo francamente non concepisco la passerella finale molto meglio una crono i giri e tour più belli sono finiti con una crono finale, mio parere personale. Riguardo a remco non è uomo da tour e poi c’è lo sterrato
lead story, parlate italiano!
Cmq già si sa che il GIRO non lo gestirà più la RAI
chi lo trasmetterà?
@@alanmarangoni1739 Internamente ancora non lo sappiamo
Cosa significa gestire? Il Giro è dell'editore della Gazzetta, la RAI fa solo la diretta.
@@lvmbk3755 è ovvio che parlavo della trasmissione, lo sappiamo tutti chi è il promoter del Giro. Vuoi che cambio il messaggio ?
@@Nigel555 Spero solo non finisca per diventare a pagamento... Si può criticare la RAI quanto si vuole ma col ciclismo hanno sempre fatto le cose bene a mio parere.
Chi vuole mi trova sul barbotto
@luigistrivieri Okay 😂
#gcnitaliarisponde Ciao ragazzi, ho da poco comprato il mio primo rullo interattivo. Premetto di non aver mai avuto un misuratore di potenza sulla bici, di conseguenza non ho nessun valore di riferimento. Ho appena eseguito il Ramp Test di Zwift, ho chiuso il minuto a 300W, mollando a metà dei 320. Mi è stata stimata una FTP di 226 W (peso 62 kg). Volevo chiedervi, come posso fare a sapere se il risultato sia affidabile o sovra/sotto stimato? Grazie in anticipo per la risposta, grazie per insegnarci ogni giorno qualcosa facendoci anche divertire!
Ciao ragazzi, voi dite che hanno fatto l'errore che hanno fatto tante volte al giro di rendere l'ultima settimana troppo dura. Secondo me c'è una sola differenza che magari hanno anche tenuto in conto, che è Pogacar. È praticamente matematico che lui attacchi ad ogni tappa di montagna, quindi a mio parere il problema non si pone, ma staremo a vedere.
Go remco
il Giro fagocitato dal TOUR......Bye Bye Giro d'Italia
#gcnitaliarisponde che ne pensate della possibilità di van aert che proverà a fare classifica al giro?
Impossible
Sono d'accordo col Brambo, per il 2024 meglio il percorso del Giro, non tanto per bellezza delle tappe perché anche quelle del Tour sono molto belle (le prime 4 in Italia sono interessantissime) ma più che altro per come sono assemblate. Hanno fatto una terza settimana come il giro degli ultimi anni che abbiamo sempre criticato, i velocisti non hanno motivo per chiudere il tour e gli uomini di classifica ed i loro gregari avranno tanta fatica da fare nell'ultima settimana e l'esperienze precedenti con percorsi così non è entusiasmante. Invece il percorso del Giro è molto intelligente perché le tappe dure sono sempre seguite da giorni di riposo o tappe per velocisti e questo aiuterà di certo lo spettacolo. Ed infine aggiungo fa male non chiudere a Parigi (anche se ne capisco il motivo) perché io adoro avere una location storica, infatti spero che il Giro metta la tappa di Roma col colosseo in bella vista sempre come tappa conclusiva per tutti i prossimi anni, ma la cosa che più mi disgusta è chiudere con una cronometro che sarà anche emozionante ma non mi piace (come non mi è mai piaciuta la crono alla 21 tappa al giro)
al Tour gli va bene che hanno Pogacar e Vingegaard che si danno battaglia su qualsiasi percorso, il Giro con il percorso del Tour 2024 sarebbe una corsa tremendamente soporifera, come quest'anno. Meglio il percorso del Giro che quello del Tour.