Rifugio Monte Gennaro (RM) e Bunker Monte Soratte

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2020
  • Panorama visibile dal rifugio in cima a Monte Gennaro (riaperto a luglio 2020 dopo 30 anni di chiusura, avvenuta nel 1987 con la chiusura della "Funivia di Monte Gennaro); Monte Gennaro è la montagna più alta vicina a Roma, circa 1271 m s.l.m., e si trova nel comune di Palombara Sabina; il rifugio-ristorante si trova a circa 1100 m di quota, accanto all'antico albergo abbandonato.
    Complici le giornate piovose e ventose precedenti, la visibilità durante le riprese era di decine di km, rendendo possibile vedere il mare (distante oltre 50 km), il lago di Bracciano (40 km) e il Monte Soratte (30 km), oltre ovviamente a decine di altri posti. Dalla vetta è visibile il panorama a 360° completi.
    L'ultima parte del video è stata girata proprio dal Monte Soratte, per la precisione dal "bunker del Soratte", rifugio antiaereo prima (nella seconda guerra mondiale) e rifugio antiatomico dopo (negli anni '70).
    Video realizzato con fotocamera da 20 megapixel Canon Powershot SX620HS, con zoom ottico 25x e ottico+digitale 100x, e montato con VideoPad Free.

КОМЕНТАРІ •