What to see along the Grand Canal in Venice while aboard public water bus (vaporetto line 1)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2023
  • WHAT IS "NEXT STOP"? It is a series of 20 episodes, as many as the stops, which provides a curious entertainment along the Grand Canal. It can be a valid Cicero if you are on board the vaporetto but can also be enjoyed from the comfort of your home. The episodes, lasting a couple of minutes, about the same as a route, will eventually be linked to each other, to form the complete journey from Piazzale Roma. You can start from any stop in the direction of Lido and if you decide to get off or you will also be given tips on what to discover nearby.
    Have fun!

КОМЕНТАРІ • 2

  • @alexdefconiii6967
    @alexdefconiii6967 3 місяці тому

    Venice Channel : nel canal grande perché non vengono realizzati dei marciapiedi per camminare ? Non sarebbe più bello ?

    • @venice.channel
      @venice.channel  3 місяці тому

      Grazie per la domanda. Venezia è stata concepita per essere vista e vissuta dall’acqua. Il Canal Grande allora come adesso era una via molto trafficata e chi poteva permettersi una palazzo con quell’affaccio voleva avere la propria gondola ormeggiata al di fuori del proprio portone. C’è da dire che tutti i palazzi hanno una porta secondaria che normalmente affaccia su calli di poca importanza e sa perché? Perché era l’accesso per la servitù e a nessuno interessava essere attraenti da quel lato e da quelle persone. L’unica eccezione è il tratto in prossimità del ponte di Rialto, dove venivano stoccate tutte le merci e che potevano necessitare dell’aiuto da terra. Per questo abbiamo la riva del vin (vino), quella del carbon (carbone) e dell’ogio (olio).
      Al giorno d’oggi sarebbe impossibile costruire dei marciapiedi, ne andrebbe della logistica della città e perderebbe completamente il suo spirito.
      Spero la risposta sia stata esaustiva.