Consigli per l'Estate in Auto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • Suzuki Swift Sport 2018 ! #Estate e #vacanze spesso sono sinonimo di viaggi in #auto. Ma come sfruttare al meglio la vostra automobile durante il periodo estivo? e come evitare i problemi che le immancabili alte temperature estive possono causare al vostro motore o ai vostri pneumatici? e come consumare di meno?
    Scoprilo nel nuovo episodio di cars for dummies, a bordo della nuova Suzuki swift sport!! #suzukiswiftsport
    Ringraziamo la Concessionaria Luigi Carulli S.r.l di Cremona (www.carulli.com/) per averci concesso la vettura in prova.
    Prova completa Suzuki Swift Sport: coming soon
    Sito Internet: www.automobili...
    Facebook: / utomobilis. .
    Instagram: / automobilis. .
    Twitter: / utomobilissimo
    Sali in macchina!

КОМЕНТАРІ • 39

  • @luigicarullisrl
    @luigicarullisrl 6 років тому +3

    Consigli saggi e chiari.

  • @Skleros
    @Skleros 6 років тому +1

    Il punto 4 è valido integralmente per chi ha il clima automatico

  • @stefano6060
    @stefano6060 6 років тому +2

    Mi permetto di sconsigliare di viaggiare in un abitacolo che abbia il ricircolo inserito. Va usato fino a quando la temperatura interna ha raggiunto un discreto valore di confort e poi va disinserito. Si evitano malsani giri di aria 'viziata'. Meglio lasciare il selettore su "AUTO" e sarà la centralina di controllo a gestire i flussi d'aria (compreso un iniziale ricircolo dell'aria abitacolo) . Bravissimi come sempre, secondo me siete i migliori :) :)

  • @andrea-vh8dl
    @andrea-vh8dl 6 років тому +1

    Il trucco del riscaldamento a manetta funziona bene nelle macchine senza clima, nelle macchine col cllima, anche se si è nel traffico, quindi a velocità basse, quando il condensatore dell' aria condizionata (che il 99% delle volte è davanti al radiatore dell' acqua) si scalda troppo partirà.la ventola, che automaticamente raffreddera anche il radiatore

  • @gigia56
    @gigia56 6 років тому

    Consigli e insegnamenti utili, anche senza lavagna. Il passeggero è muto?

  • @TZ-nq3lz
    @TZ-nq3lz 6 років тому +1

    Vedrei bene la vostra bravura e competenza in un canale dedicato alle moto con un approccio diverso dai soliti già presenti in rete.
    Saluti

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Ci piacerebbe fare qualcosa anche sulle moto, e ci pensiamo da tempo. Per ora abbiamo fatto un video sul funzionamento del cambio che trovi a questo link ua-cam.com/video/oJjmJjEThgA/v-deo.html

  • @petertoridechannel9361
    @petertoridechannel9361 6 років тому +1

    Grandi sempre molto chiari, continuate cosi !

  • @danieleconfa
    @danieleconfa 6 років тому +1

    Fate un video-test sulla Swift? Mi farebbe molto piacere

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Sisi!! Sulla swift s c'è già se cerchi sul canale, adesso arriva quello sulla swift sport!!!

    • @salvatorebencardino2840
      @salvatorebencardino2840 6 років тому

      Quando sarà online questo test della Swift sport? Sto per ordinare una swift, ma sono molto indeciso fra la sport e la 1.0 Boosterjet Hybrid S. Ho visto il vostro test della Hybrid, davvero completo e ben fatto, e quindi sono curioso di vedervi all'opera sulla sport. Mi piacerebbe un confronto in termini di prestazioni, comfort e consumi con la sorellina. Avete un'idea sulla presunta data di pubblicazione? Potete anticipare qualche giudizio sintetico sui parametri che ho indicato?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Il video è in montaggio, indicativamente sarà pronto tra una decina di giorni. Per le anticipazioni, possiamo dirti che la dinamica di guida è davvero gustosa. Ciò nonostante il comfort non ne ha risentito molto, non è certo un assetto spaccaossa. Per quanto riguarda sia la parte di comfort che di interni puoi prendere a modello la prova della 1000 ibrida, perché molto simili.

  • @lucianolucius9112
    @lucianolucius9112 6 років тому

    Un consiglio nell'uso del ricircolo è di non usarlo mentre fumate, perchè ricircolerà anche il fumo. Il ricircolo va utilizzato con parsimonia, ogni tanto disinseritelo ed aprite il finestrino di mezzo dito, affinchè l'aria viziata esca da quest'ultimo.

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 6 років тому +1

      Luciano Lucius già, lo uso in galleria o quando sono momentaneamente fermo nel traffico

  • @lucianolucius9112
    @lucianolucius9112 6 років тому

    Ricordo nel lontano 1991 la BMW sulla serie 5 introdusse il AUC Sensor - Automatic Recirculated Air Control, che controllava la presenza in abitacolo di elevati valori di CO2, se quest'ultimo superava la soglia impostata, faceva funzionare il clima con l'aria esterna se il ricircolo era attivo.

  • @lucianolucius9112
    @lucianolucius9112 6 років тому

    Un altro consiglio è di non sfruttare troppo il motore quando fa caldo. Il motore vi ringrazierà, sarà meno sollecitato.

  • @filipporinaldi2272
    @filipporinaldi2272 6 років тому

    Dalla voce ti avevo immaginato uguale a Mario Sanchini (commentatore motgp) 😂😂😂

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому +1

      🤣🤣🤣 nono, non ci assomigliamo molto 🤣

  • @angelolombardi4587
    @angelolombardi4587 6 років тому

    Ciao autombilissimo, seguo ogni tuo video, sono appassionato di auto e, pur non frequentando una scuola che mi permetta di sviluppare questa mia passione, (frequento un istituto tecnico per il turismo) non la lascio andare ma continuo ad amare le auto e tutto ciò che le riguarda. Volevo fare una domanda che in questi ultimi mesi mi sta logorando, perché se da una parte frequento un istituto dove di matematica facciamo poco e di meccanica 0, sarei intenzionato a frequentare una facoltà ingegneristica per proseguire con la mia passione, ma ho una paura tremenda di buttare via anni arrivando a niente, anche perché sono stato già bocciato in terza superiore e ho deciso di andare alla mia attuale scuola da un ITIS, secondo te è possibile fare una facoltà di ingegneria provenendo da una scuola del genere?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому +1

      L'istruzione della scuola superiore aiuta, ma non è fondamentale. Io non conosco i motivi della tua bocciatura. Quello che ti posso dire é che (per mia esperienza) la continuazione degli studi itis-meccanica ti avrebbe aiutato molto per quanto riguarda corsi come costruzione di macchine, meccanica applicata, ecc in cui calcolo di sforzi e momenti sono il pane quotidiano; viceversa lo studio in un liceo (scientifico) ti abitua di più al carico di lavoro (inteso come quantitá di studio e come gestione di tempi) e sulla matematica in generale. Sicuramente frequentando il turistico partirai svantaggiato su entrambe le cose, ma, come ho detto prima, non devi porti dei limiti, dipende più dall impegno che dalle conoscenze pregresse. Se sei intenzionato a volerla fare, puoi cercare i programmi di esami "comuni" (analisi matematica, chimica, tecnologia meccanica, costruzione di macchine/statica, elettrotecnica) e dare un'occhiata agli argomenti trattati; sul web si trovano delle buone spiegazioni. Presto farò una pagina sul nostro sito con un elenco di libri utili (sono tendenzialmente per veicoli, ma trovi anche molti testi universitari più generali) divisi per livello di difficoltà, magari dacci un occhio. Vai sempre a lezione anche se non c'è l'obbligo, aiuta tanto se il professore é bravo. Per il resto che dire... se ti piace sicuramente è meglio fare un po' di fatica piuttosto che fare qualcosa a cui non sei interessato. In bocca al lupo per il tuo futuro.

    • @angelolombardi4587
      @angelolombardi4587 6 років тому

      Automobilissimo Che dire, grazie mille, gentilissimi! :)

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Grazie a te per il supporto 😉

  • @makc9734
    @makc9734 6 років тому

    Il mio consiglio per QUESTA estate è....portatevi sempre un ombrello dietro!!! :P
    Non avete dato i soliti consigli banali, bene!! Il trucco del l'accendere il riscaldamento auto, dissipando così il calore anche con il radiatore interno l'ho usato una volta sui valichi liguri quando ho avuto problemi all'impianto!! Utile per non "cuocere" le guarnizioni testa ecc visto che il motore doveva stare su di giri.
    PS E' vero che sarebbe meglio spegnere il climatizzatore qualche Km prima di spegnere l'auto? Non parlo solo per la nostra salute, ma per la durata dell impianto'

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Grazie 😊. Di solito spegnere il condizionatore qualche metro prima lo si fa per limitare la condensa ed il cattivo odore alla nuova riaccensione 🤢. Poi sarebbe meglio accenderlo almeno qualche secondo dopo aver acceso il motore (e non insieme al motore, anche se adesso molte auto disinseriscono il clima al momento dell accensione) ma più che altro per evitare sforzi eccessivi alla batteria.

    • @makc9734
      @makc9734 6 років тому

      Io ho tutta una mia prassi dove spengo il clima e aumento la ventilazione per usufruire dei condotti che restano freddi ancora per un pò, dopo qualche minuto abbasso la ventilazione e apro leggermente i finestrini e dopo ancora li spalanco!*
      Questo per non passare dai 20° dell'abitacolo ai 34 esterni!! :I
      Complimenti come sempre!! :)
      *anche perchè io non ho problemi di telecamere appese ai finestrini!! :) :) :)

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Grazie 😊

  • @Ele2719
    @Ele2719 6 років тому

    Farete il video prova della swift sport? Deve essere molto interessante

  • @lorenzoa763
    @lorenzoa763 6 років тому

    Che bella sorpresa! Bravi!! 😊

  • @davidecatalano3251
    @davidecatalano3251 6 років тому

    bel video

  • @cesaregiordano2959
    @cesaregiordano2959 6 років тому

    e i freni?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому

      Nella guida "a codice" non cambia praticamente nulla, è normale che se si vuole correre, nel misto stretto si scalderanno di più.