Abadir genio incompreso

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 146

  • @Goldstein_955
    @Goldstein_955 2 місяці тому +7

    Io ho sempre avuto la sensazione che Abadir fosse molto forte, non l ho mai sottovalutato e non capisco con quali argomentazioni lo si sottovaluti. Gran bel personaggio

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      Le argomentazioni sono il goldismo. 😒 Non accettare la realtà che i General sono pari ai Gold Saint e ragionare come se il Hyoga che lo sconfigge fosse ancora sotto Camus quando invece gli è SUPERIORE. 😂

    • @Goldstein_955
      @Goldstein_955 2 місяці тому +2

      @@stem.2934 può darsi che sia goldismo oppure solo superficialità. Saint seya dissemina l’opera di piccoli dettagli, pochi frame ma significativi che solo un occhio attento riesce a carpire e contestualizzare in modo da avere una visione d’insieme più nitida possibile. Soprattutto nei flashback ci sono informazioni importanti.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +1

      @@Goldstein_955 Si magari non sempre goldismo ma anche superficialità. Io dico goldismo perché vedo che quasi sempre le interpretazioni sbagliate sono "pro Gold" e raramente di senso contrario. Ma ovviamente è anche il non saper capire e ricordare tutti i dettagli, le frasette e le espressioni che contribuiscono a definire il quadro dei livelli di forza che ad un occhio attento è chiaro e coerente per lo meno nei suoi punti salienti. Poi sui piccoli dettagli qualcosa ovviamente resta nebuloso.

    • @KazuulIronbeard
      @KazuulIronbeard 20 днів тому +1

      Il più forte di tutti i personaggi di Saint Seya di ogni tempo è Cavallo del Mare. Mai addestrato da nessuno, mai avuto scontri in nessuna battaglia prima di quella dei cavalieri di bronzo. Senza sapere nulla delle contese celesti e dei poteri sfodera dei colpi impressionanti. Prima di tutto se avesse partecipato alla guerra Galattica avremmo avuto un nuovo cavaliere di Sagitter, ma prima ancora avrebbe potuto ottenere qualunque armatura a sua scelta. Per capacità innata di elevare il cosmo a livelli sovraumani 😅

    • @stem.2934
      @stem.2934 20 днів тому

      @@KazuulIronbeard Vero, non a caso Bain come vediamo in Rerise è un genio talmente abile in tutto da annoiarsi qualunque cosa fa e se è stato scelto come General vuol dire che aveva la predisposizione naturale e infatti sapeva controllare le correnti d'aria in modo istintivo senza nessun addestramento e senza di esso aveva già sviluppato un minimo di Cosmo. Infatti Baian viene fregato proprio dalla sua inesperienza che nonostante il genio ha avuto la peggio con un Seiya che ha dovuto sudarsi con il sangue ogni progresso e partire da zero. La parabola di Baian nella sua brevità è affascinante. Pensa se si addestrasse seriamente. È come Freezer di Dragon Ball che è semplicemente un mostro senza essersi mai allenato. 😁 L'unica cosa è che lui è del segno del Toro e se diventasse un Gold Saint sarebbe del Toro.

  • @filippocaracciolo1680
    @filippocaracciolo1680 2 місяці тому +13

    Secondo me, Abadir è già a livello cavaliere d’oro quando salva Crystal, ed è per questo che il maestro dei ghiacci o Acquarius non gli da nno l’armatura del cigno, ma forse Abadir era già destinato a diventare cavaliere d’oro dell’acquario. Secondo me i maestri non addestrano solo i bronze, ma anche i loro stessi successori. Una cosa del genere si vede in omega con Genbu della bilancia che nei piani del maestro di Sirio doveva essere il prossimo cavaliere di libra. Abadir forse visto la sua forza doveva essere il successivo cavaliere dell’acquario prima di Crystal.

  • @kwalu1273
    @kwalu1273 2 місяці тому +4

    Forse le armature dei generali degli abissi hanno il potenziale di sbloccare il potenziale del loro generale predestinato portandolo a maturare come se si fosse addestrato per anni e anni. Quindi Abadir è livello bronze quando salva crystal e viene portato a livello gold quando indossa la prima volta la scale. Poi una volta sbloccato il potenziale così rimani. Spiegherebbe pure perché su Kanon non ha effetti particolari (ricordiamoci che Kanon diventa ancora più forte quando torna a combattere per Atena): difatti lui non è il predestinato a ottenere l'armatura di Dragone del Mare.
    E questo si ricollega (più o meno) bene anche alle dichiarazioni di Kurumada: la scale cerca effettivamente il suo possessore predestinato che possiede il cosmo adatto... solo che il cosmo è da sbloccare per essere portato alla maturazione (e questa è una piccola aggiunta da parte mia) ;-)

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      Si ma è proprio così infatti. La Taizen lo dice che la Scale sceglie chi ha la predisposizione naturale. Kurumada intendeva quello con il Cosmo. Anche in senso potenziale.

  • @fabioirons3989
    @fabioirons3989 2 місяці тому +3

    Sono daccodo con questa teoria. Aggiungo una lettura persoanle. Hyoga arriva negli abissi con un potere piu consolidato rispetto agli altri. Tutti alle 12 case si sono "potenziati" ma lui raggiunge e supera il suo stesso maestro arrivando a padroneggiare il suo potere in maiwra suowriore a xolui che quelle energie le domina. Da questo punto di vista, affeontare Abadir è uno scherzo per lui, ed infatti subiace perche vuole subire, na appena rinsavisce dinostra quanto ormai sia suoeriore a chiunque nel canpo delle energie fredde.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      Probabilmente è un po' anche un'impressione che lui sia meglio degli altri Bronze ma bisogna dire che anche in Hades questa impressione permane nel come sconfigge Ivan con lo zero assoluto e affronta persino Minos.

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 2 місяці тому +3

    Penso che per quanto abadir possa essere di base più forte di un normale bronze e forse di un Silver, secondo me dobbiamo tenere presente l'upgrade dell'armatura dei generali, un po com'è successo a seiya all'ospedale, dove riusciva a tenere testa ad aioria senza 7 senso

  • @vincenzovangone6
    @vincenzovangone6 2 місяці тому +4

    Personalmente non l ho mai visto come uno dei più deboli dei generali degli abissi anzi ho sempre pensato che sia tra i più forti.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +1

      Si io direi che come Camus anche lui sta nella fascia standard di forza dei Gold e dei General e ovviamente era molto forte. Chi lo sottovaluta non capiva e non capisce niente. È palese che sia forte ma Hyoga che ha superato Camus stesso lo riesce a battere.

  • @francescocacciapuoti8164
    @francescocacciapuoti8164 2 місяці тому +2

    Per me era già a livello di un cavaliere d oro peccato non abbia potuto essere uno dei protagonisti, mi è sempre piaciuto come personaggio.

  • @LorenzoAlieus
    @LorenzoAlieus 2 місяці тому +3

    Anch'io, come te, considero Isaac il meno forte dei Marine, ma "meno forte" in una categoria d'élite non significa certo "scarso", ergo lo ritengo comunque un guerriero di alto livello, SPECIALMENTE dopo il confronto con Kanon che abbiamo visto in Destiny. Secondo me il suo livello è già molto alto alla fine dell'addestramento, vuoi per talento naturale, vuoi perché si è allenato bene.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому

      Esatto comunque i General sono un'elite pari ai Gold al di là di chi spicca di più o di meno.

  • @robrob119
    @robrob119 2 місяці тому +3

    Ciao Shiryu e ciao a tutti.
    Mi rendo conto che nel mio commento precedente, sono andato talmente fuori tema da dimenticarmi addirittura di rispondere alla domanda che hai posto alla fine del video. Questo perché non sono un grande appassionato dei rapporti di forza. Tuttavia mi sento di dire che, dato quanto fa nel corso della serie e nei capitoli speciali e in Rerise, Abadir dovrebbe essere al livello di un cavaliere d'oro nella media e gli va soprattutto riconosciuto il merito di aver raggiunto tale livello molto prima di Crystal, che però lo ha anche superato.
    Un saluto a tutti.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +1

      Si ma è normale che sia così in quanto i General sono tutti pari ai Gold Saint per categoria. Se Kanon eguaglia Saga ovvio che gli altri siano gli equivalenti dei Gold standard.

  • @Malekhan
    @Malekhan Місяць тому +1

    Colpo segreto del Retcon Possente!!!

  • @stekero
    @stekero Місяць тому +2

    Ciao, penso di poter unire le tue osservazioni di questo video con quelle dell'original cloth e trovare una corretta sintesi: probabilmente le armature di scagli raggiungono individui predestinate e ne accendono il cosmo, che a quel punto è livello gold saint, esattamente come accade con chi è predestinato a diventare cavaliere d'oro, che fin da bambino ha un cosmo immane.
    Nella mia testa dunque abadir già era a fine addestramento, forse in attesa che anche crystal facesse i sei anni di corso per poi decidere con una prova finale a chi spettasse l'armatura (avrebbe senso, sennò perché addestrare due allievi quando ne hai già uno promettende e grandicello?) e poi il kraken l'ha boostato fino al livello gold. A quel punto, il livello era suo ed ironicamente era anche più dotato del povero camus

  • @KazuulIronbeard
    @KazuulIronbeard 20 днів тому

    Il Cavaliere d'Oro di Aquarius ne parla quando dice che Crystal non era destinato a vincere battaglie importanti. Quindi o avrebbe dovuto soccombere oppure avrebbe dovuto fuggire per evitare di morire però l'insistenza di Cristal la sua pervicacia il suo andare contro il destino e "ribellarsi" come forte cavaliere del Cigno, e quindi facendo parte comunque di uno schema o di un progetto Divino, ha leggittimato Cristal a diventare quel personaggio molto forte che conosciamo. Comunque per me potenzialmente Cristal o Abadir o comunque i cavalieri del Cigno sono i cavaliere più forti della serie animata. Contro Cavalieri Pari o leggermente Superiori come i cavalieri d'argento non c'è proprio paragone Cristal sconfigge chiunque e senza perdere mai. Contro i cavalieri d'oro è bloccato dai ricordi e quindi soccombe per un bel pò e solo la fortuna e la pietà gli impediscono di morire 😅

  • @MagnusKraken
    @MagnusKraken 2 місяці тому +4

    Io ho sempre pensato che il motivo per cui non ha ottenuto l'armatura del cigno nonostante ne fosse già in grado fosse di natura caratteriale, un po' come con Demetrios: Abadir già in addestramento si diceva ispirato dalla figura di Kraken come forza distruttrice ma giusta, nonostante la disapprovazione del maestro (quale che fosse), e quindi era forse considerato troppo "immaturo" dal maestro di turno per poter ottenere l'armatura. Lo stesso Crystal (che pure era considerato tale per la sua motivazione "troppo debole" di voler rivedere la madre) riceve le indicazioni di come ottenerla solo in concomitanza della missione del Santuario di punire i bronze per le "battaglie a scopo personale" della Guerra Galattica, quindi può darsi che finché erano entrambi in gioco Camus/il Maestro dei ghiacci aspettasse di vedere chi dei due fosse "maturato" prima dal punto di vista emotivo, mentre una volta tolto uno dai giochi Crystal abbia ricevuto la sua investitura ufficiale solo nel momento in cui serviva anche se non soddisfaceva pienamente i requisiti "morali" (che poi ottiene al 100% alle dodici case).

  • @robrob119
    @robrob119 2 місяці тому +2

    Ciao Shiryu e ciao a tutti.
    Video interessante come sempre. Abadir è un personaggio sicuramente funzionale all'interno della storia, anche se in genere non ispira molte simpatie, sia per come picchia un bambino senza esitazioni sia perché non si capisce bene il vero motivo che lo spinge a tradire Atena per schierarsi con Nettuno. E ringraziamo Kurumada per quel capitolo speciale: per anni tutti ci siamo chiesti come Isaak facesse a sapere che Kanon era l'eminenza grigia che aveva architettato ogni cosa, perciò il fatto che, in quanto addestrato per diventare cavaliere di Atena, aveva riconosciuto un cosmo simile in Dragone del Mare è una spiegazione tardiva, ma in fondo efficace.
    Ma più del personaggio in quanto tale, ciò che non mi piace proprio è la versione anime del flashback in cui salva la vita a Crystal, cosa per me insolita visto che in generale io preferisco il cartone al manga: è però assurdo che in quella scena i due parlino e respirino sott'acqua senza soffocare; decisamente più credibile la versione cartacea dove Crystal tace perché privo di sensi e le parole di Abadir possono essere semplicemente dei dialoghi interiori.
    Discutibile anche la reinterpretazione del Kraken (nelle leggende originariamente una piovra gigante) come mostro marino di dubbia forma (nel manga anche dotato di zampette), reso invece nel totem come una razza, per la precisione una pastinaca, non una manta come sento dire spesso, in quanto priva dei due rostri laterali.
    Certamente per il retcon che vede protagonista Abadir, Kurumada sarà stato influenzato da tutti i compagni di addestramento "filler" introdotti dalla Toei: Demetrios, Reda, Saltius; nel manga avevamo solo Cassios, pretendente all'armatura di Pegasus, che però non è esattamente un compagno di addestramento di Seiya, ma solo un rivale, poiché allenato da una maestra diversa; Jango, in un certo senso rivale di Phoenix; e Nemes, che in teoria, quale allieva di Daidalos, avrebbe dovuto competere anche lei per la veste di Andromeda come Shun e invece non viene nemmeno presa in considerazione per tale scopo. Poi però, con Nemes, Reda e Saltius che ricompaiono vestiti di altre tre armature di bronzo, ci potremmo chiedere il perché della delusione di Reda e del suo livore verso Shun visto che comunque Albione aveva, oltre alla Cloth di Andromeda, anche altre corazze da affidare eventualmente ai suoi discepoli. Chissà? Forse gli piaceva più quella rosa per coordinare meglio col colore dei suoi capelli!
    Ma a parte le questioni di estetica, ciò ci porta anche a fare una distinzione tra maestri come Dohko, Aquarius/Maestro dei Ghiacci, Albione/Daidalos da un lato, che disponevano di armature da dare ai propri allievi, e maestri (anzi, maestre) come Castalia e Tisifone dall'altro, più "poveracce", che di fatto non possedevano la corazza per cui avevano addestrato i propri pupilli (infatti la Cloth di Pegasus era custodita dal Gran Sacerdote); Guilty è una via di mezzo perché nel manga la veste della Fenice ce l'aveva momentaneamente Jango.
    E continuando ad andare un po' off-topic, tra gli allievi inventati dalla Toei, vorrei anche far notare che Dohko non è stato maestro solo di Sirio e Demetrios: lasciando da parte Genbu dallo spin-off Omega, e il Tenma del passato alternativo di Lost Canvas, nella serie classica in un flashback di non ricordo quale episodio (forse uno di Asgard) si vede Sirio che si allena con la spada con altri 3 o 4 compagni di addestramento; sono tutti adulti, quindi in teoria dovrebbero essere arrivati ai Cinque Picchi dopo la cacciata di Demetrios, allora ancora bambino. Inoltre molto prima di Sirio, Dohko ha insegnato anche ad Alberich XIII, antenato (padre nel doppiaggio italiano) di Megrez, presumibilmente per un periodo di tempo abbastanza lungo, visto che l'anziano maestro dice che egli gli si rivoltò contro dopo che gli era stata negata la Pienezza del Dragone, che dovrebbe essere più o meno la parte finale dell'allenamento.
    Infine, voglio fare un'ultima distinzione tra le varie tipologie di addestramento, più precisamente sulle prove finali per conquistare l'armatura: da un lato, un combattimento per Pegasus e Phoenix, rispettivamente contro Cassios e Guilty (secondo me la scelta narrativa più giusta, perché si ripete anche per la conquista della Gold Cloth del Sagittario alla guerra galattica); dall'altro una prova contro la natura per Sirio e Crystal, rispettivamente l'inversione del corso della cascata e la frattura della parete di ghiaccio. Andromeda nel manga rientra nel secondo gruppo, mentre nell'anime prima del rituale della scogliera ha dovuto anche affrontare Reda e Saltius. Bisogna anche dire però che, se Demetrios e Abadir avessero completato l'addestramento, i loro compagni avrebbero dovuto sicuramente affrontarli in duello prima di accedere alla prova finale per ottenere l'investitura.
    Mi scuso per la solita lunghezza eccessiva del mio intervento. Un saluto a tutti.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Місяць тому +1

      :-D Che pappardella! Tutto ok ma con un errore: Alberich l' antenato di Megres/z non è andato lì per diventare discepolo, ma per uccidere Dohko.

    • @robrob119
      @robrob119 Місяць тому +1

      Sì, lo so, la sintesi non è mai stata il mio forte. Tuttavia, l'errore a cui fai riferimento, almeno seguendo quanto viene detto nel doppiaggio italiano (sinceramente non ricordo se il dialogo originale è diverso!), non dovrebbe essere tale. Infatti Dohko dice espressamente che il "padre" di Megrez aveva affermato di essere venuto ai Cinque Picchi per imparare, ma che quando il maestro gli aveva negato la Pienezza del Dragone, gli si era rivoltato contro.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Місяць тому +1

      @@robrob119 ;-) Forse ha detto Imparare per non dire altro ... Lo so che si è rivoltato contro. Forse voleva approfittarne prendendo il potere poi là ... Poi tra l'altro per me non è il padre lui. ;-) ;-) ;-) ;-)

    • @robrob119
      @robrob119 Місяць тому +1

      Sì, in realtà non è il padre, ma un antenato; si tratta di un errore dell'adattamento italiano, chiaro anche per il fatto che Dohko è troppo giovane in quel flashback. Tuttavia, a meno che in originale si dica altro (devo andare a controllare), mi fido di quanto viene affermato nel doppiaggio italiano e mi sembra plausibile che Alberich XIII sia andato ai Cinque Picchi per imparare (o che almeno abbia detto ciò pur avendo altri piani). Le tue ipotesi sono assolutamente legittime, ma anche tu le hai costellate di vari "forse", quindi tenderei più a seguire l'altra strada introdotta dalla versione nostrana dell'anime. Inoltre, visto che lo scontro tra Asgard e Atena nel XX secolo non avrebbe avuto luogo se non fosse stato per l'anello del Nibelungo, in teoria l'avo di Megrez non avrebbe avuto ragione di andare fino in Cina per uccidere Dohko, a parte forse qualche ambizione personale.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Місяць тому +1

      @@robrob119 Esatto; beh ho sempre pensato che volesse prendere il potere ad Asgard, come non so. Non è possibile averlo giapponese ;-) ;-) ;-) su AnimeUnity, è un evidente errore di doppiaggio, questo sì ma quello italiano è perfetto così :-D ;-)

  • @studiosette7
    @studiosette7 2 місяці тому

    Per lei era già a livello cavaliere d’oro anche prima di completare l’addestramento. Era un predestinato.

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 2 місяці тому +2

    Credo che questo sia l'ennesimo caso di falla narrativa.
    Credo che il più grande difetto di Saint Seya siano tutte le sue contraddizioni dettate esclusivamente dalle ragioni di trama.
    Semplicemente di fronte ad alcuni avvenimenti non c'è una spiegazione logica, è questo è l'ennesimo esempio

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +1

      Non ci vedo niente di così illogico in questa cosa... 🤔 Che ci hai visto che non torna? Isaac era già forte non si sa se come un Gold ma di certo raggiunge quel livello da General però Hyoga ha superato anche Camus e lo batte ugualmente.

  • @daviDDiamanti8056
    @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +11

    Il classico fenomeno a livello giovanile ke poi ha in parte deluso le aspettative tra i pro 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 місяці тому +3

      Con Isacco...
      Non si vince...
      Un gazzo!

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +3

      Quest'opera è piena di personaggi sbrigativi e tutti quanti mal sfruttati.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +2

      ​​@@davidemalagoli5269per far rima con Isacco dovevi dire pacco.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 місяці тому +2

      ​@@ammassodelpresepe9455 Mi aggradava di più gazzo...
      Della serie:
      Gazzo te ne frega a te...
      Oppure
      Fatti i gazzi tuoi...
      O se preferisci
      Faccio quel gazzo che mi pare...
      P.s. Te capì?
      O ti devo fare il disegnino?

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +2

      ​@@davidemalagoli5269Povero Maestro 😅
      L'hai distrutto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @stefano_stringa
    @stefano_stringa 2 місяці тому +4

    A proposito delle motivazioni, come già detto molte volte, bisogna considerare che Abadir contro Crystal è per lo più mosso dal rancore. Per salvare il compagno perde la corsa all'investitura, ma, come egli stesso dichiara, non accetta subito l'armatura di Kraken, se non quando viene a sapere dell'uccisione dei maestri da parte di Crystal, per cui ora vuole punire i suoi torti. Crystal, sebbene inizialmente passivo nel riconoscere le proprie colpe, torna poi ad assumere la consapevolezza che sta lottando per una causa giusta e anche Abadir ne deve prendere atto quando vede che l'avversario è sorretto dai cosmi dei maestri. A quel punto probabilmente il suo attacco finale non è più così convinto come all'inizio, un po' come accade a Thor contro Pegasus, pertanto viene sconfitto comprendendo di essere in torto.
    Tutto ciò, a mio avviso, giustifica l'esito della battaglia anche a parità di cosmo tra i due.

  • @maximoscerra1642
    @maximoscerra1642 2 місяці тому +9

    Per quanto io possa amare Crystal ( come sempre) ho sempre apprezzato abadir come personaggio nella sua complessità e anche se pochi lo apprezzano sarà sempre uno dei più forti

  • @NicolaPalmiotto-s7w
    @NicolaPalmiotto-s7w Місяць тому +1

    Lo diceva la taizen gia'...il suo cosmo era del livello di quello dei saint piu' elevati ..

  • @anna_5345
    @anna_5345 2 місяці тому +6

    Buongiorno saints ❤ da scuola, la mia campanella è suonata nuovamente ieri, si torna a insegnare ❤ speriamo bene ♥️ stasera guardo il video 😊

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +2

      @@anna_5345 buongiorno anno scolastico signorina♥️☺️👍. Magari poi ci fate partecipi dei vostri progressi.

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +2

      @@ammassodelpresepe9455 Ma anke no 😅
      Maestro 😉👋

    • @anna_5345
      @anna_5345 2 місяці тому +2

      @@ammassodelpresepe9455 Buongiorno maestro ♥️ grazie davvero ♥️ certamente vi farò sapere come andrà quest'anno scolastico ♥️🥰

  • @antonioschiavone6153
    @antonioschiavone6153 2 місяці тому +7

    volendo dire che in fase di addestramento avesse già un cosmo a livello Gold non si potrebbe risolvere dicendo che Camus aveva visto il suo livello senza aver completato ancora l'addestramento invece di renderlo prossimo cavaliere del cigno lo volesse far diventare il prossimo cavaliere d'oro del acquario?

    • @SsickMusic
      @SsickMusic 2 місяці тому

      Il lungimirante Camus

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 2 місяці тому +4

    può essere il classico prodigio che ha preso un'altra strada visto che non era predestinato all'armatura del cigno inconsapevolmente ma ora si è scoperto che è + forte di quanto ci aspettassimo

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 місяці тому +4

    @DragonShiryu io ho sempre pensato che negli anime (film compresi) Cristal sia sempre stato trattato come il più forte tra i bronzini al pari di pegasus. è protagonista di imprese clamorose!!! 1) riesce a uccidere Aquarius in armatura d'oro. 2) sconfigge Artax (il quale dimostra un poter immenso già fuori dalla caverna) nonostante lui avesse il vantaggio della lava (vantaggio che definirei clamoroso). 3) è l'unico a riuscire ad uccidere un cavaliere di apollo, ghiaccia e disintegra l'armatura intrisa del potere del dio del sole) 4) anche da ferito gravemente, cancella abadir (lo cancella proprio), un generale degli abissi in piena forma. Insomma, per me Abadir perde perché negli anime, quando c'è di mezzo Cristal, non ce n'è per nessuno

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 місяці тому +2

      Cristal è tendenzialmente considerato il protagonista più debole dagli sceneggiatori ;)

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 місяці тому +4

      @@DragonShiryu e ma da quello che gli fanno fare non direi. Io ho messo in campo delle argomentazioni reali , non chiacchiere da corridoio. Contro i cavalieri di apollo, pegaus viene atomizzato. Cristal vince. Lui ammazza un cavaliere in gold cloth e senza armatura. Insomma, i fatti restano fatti, le chiacchiere chiacchiere (e bada bene, a me cristal non è mai piaciuto con la storia della mamma dietro. Ma resto obiettivo)

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 2 місяці тому +2

      @@DragonShiryu per me è Shun quello che la TOEI ha trattato peggio. Nei fillers e negli OVA l'è ha spesso presse, almeno Hyoga è riuscito a battere uno dei Corona Saints e dei Demoni di Lucifero. Anche in ND è quello che fra i protagonisti sembrava il meno regredito, pure in Omega tutto sommato ha fatto ottime figure.

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      Si all'inizio era quasi un nemico e come tale era visto come molto forte e pareva il solo a poter battere Ikki ma alla fin fine i Bronze sono alla pari in larga parte e sono il riflesso dei Gold. Diversi di loro sono alla pari, alcuni hanno caratteristiche particolari che li pongono per certi versi al di sopra e poi c'è Ikki che è il Saga/Shaka della situazione superiore agli altri.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 місяці тому +2

      @@stem.2934 Si ma poi c'è da analizzare (cit). In aggiunta a quello che riportato da Alessandro. (Procedo a braccio alcune cose dovrei ricontrollarle) Hyoga è l'unico che riesce a colpire RIPETUTAMENTE un Gold senza che questi se ne accorga (Milo quando gli "congela" momentaneamente le gambe). Poi all'ultimo attacco con un colpo solo e in un solo momento (ricordo parole abbastanza chiare di Milo nel manga) gli congela (superficialmente diciamo) tutte le stelle, i 15 seimeiten dello scorpione e scusate se poco (che sparsi e di più e nello scontro con antares più difficile rispetto ai 7 chakra allineati di Crisa immobile) e nn era ancora al top rispetto all'11ma.
      Alla fin fine nn sfigura nemmeno nel secondo film xkè se vero che Shriryu (tranne che alla fine) nn faceva sul serio a Hyoga soggiogato mancava quel quid motivazioni/causa/athena etc e di elevare il cosmo, che poi il DN (potenziato vicino all'acqua ma qui nn ricordo se una cosa dell'adattamento o anche in ori) vince sul Thunder mi pare e diciamo ok (post quello che stato detto e che nn è detto sia più forte) nn certo sulla AE allo ZA (che imo è superiore ai 100D) e nn si fa cenno allo zero assoluto come a molti piace credere (anche xké il film proiettato marzo '88, rispetto all'11 febbraio 88 dell'11ma e al cap nel manga luglio '88 -ovvm prima nella rivista - ma cmq visti i tempi di sviluppo probabilmente è anche precedente, quindi anche chi tira in ballo lo ZA o altro lasciasse perdere) e poi si vince il confronto tra colpi ma poi a conti fatti cascano insieme ma Hyoga si rialza prima...
      Cancer finisce gettato nella voragine dello YH...Luxor la valanga, sacrifici etc nulla togliere ma Shiryu prima di Exca e i 1OOD nn è che sia tutto sto mostro il DN è un colpo basico che tra l'altro espone il suo debole (e gli converrebbe il Ryuhisho) e il Koruhiya è al prezzo della vita, infatti devono sempre inventarsi qualcosa come soluzione, poi gran spirito (mettiamoci anche la saggezza anche se quella è pìù nell'anime e da Dohko) etc ma come poteri 'nsomma.
      Un conto è la gestione di un pg, e specie ad Asgard Hyoga fa poco e li potrei essere d'accordo per il resto mi sembra una delle tante prese di posizione (qualcuno ha detto i gold di LC? xD) boh sbaglierò ma alle volte mi sembrano quasi più delle crociate personali.
      Come respinge il FD, il FC e variante, di come con il suo cosmo e "manipolazione/controllo" diciamo, governa le energie fredde e crea, congela i fili invisibili di Minosse (ok uno rimane), e con Izo ancora con il cosmo di nuovo senza nemmeno lanciare tecniche, lo zero assoluto etc e ddai.......cmq alla fine il più forte è Seiya, "Il suo spirito è indistruttibile Nei momenti critici è capace di realizzare numerosi miracoli, incluso l'ispirare le persone che gli sono accanto.
      Quando il suo cosmo di eleva oltre il limite, accadono vari miracoli". Questa sintesi, ma più un messaggio, è semplicemente perfetta
      Venendo a noi guarda che ti leggo e ti tolgo il saluto eh😅 ma oggi facciamo un bel mappazzone dai ahahaha. Ma che Shaka pari a Aiolia nn scherziamo stem! nemmeno con gli occhi chiusi, basta dare corda ad Alfio (anche se probabilmente lo fai per tendergli una mano diciamo) 🤣🤣🤣🤣. Shaka con l'om che la sua tecnica più "debole" pareggia il bolt e in pareggio nella prova di forza, x il resto leo ha il plasma mentre Shaka: Illusioni potentissime, capacità di spostarsi/viaggiare tra le dimensioni, rikudo rinne, khan! e il Tenma Kōfuku che anche a occhi chiusi se vuole è devastante! ragazzi il sanctuary......e forse già così nn di meno della GE almeno x Kuru (okada gli attesta pari ma solo con occhi aperti) etc. e anche come cosmo rimane superiore e nn devo certo ricordarti io della taizen che:
      Shaka: Il cavaliere che possiede il cosmo più potente tra i Cavalieri d'Oro, tanto da essere conosciuto come l'uomo più vicino ad un Dio. Tutti i suoi attacchi possiedono un potere distruttivo fuori dal comune".
      Poi oltre a Shaka e Saga
      Mu: Appartiene al circolo ristretto dei cavalieri d'oro più forti, ma il suo vero potere è sempre stato avvolto nel mistero"
      Sion: "Se non avesse avuto lo svantaggio dell'età, probabilmente Gemini non sarebbe riuscito ad ucciderlo"
      Kanon: "I suoi poteri sono forti come quelli di suo fratello, e questo gli permette di affrontare alla pari i Comandanti di Ade". E ancora Dohko che pari a Sion e Aiolos a Saga.
      Alla fine anche tra questi ci sono dei valori da cui ricavarne 2 "fasce" magari ma cmq ci sono loro....e poi gli altri dove di nuovo tracciarne 2 al limite.
      Kuru in next forse coccola un po' di più Gemini rispetto a Virgo della situazione ma neanche troppo in realtà, è più un discorso sulla considerazione e nomea poi anche nelle generazioni altrimenti andrebbe anche un po' in contraddizione ma mi è sempre sembrato un discorso molto fumoso e di difficile applicazione...e al limite da discutere nelle sue gen, xkè x la Teshirogi è Asmita inoltre almeno altri 2 più forti di Gemini. Le gemelline in omega nn sono certo le più forti. Ma la nomea bene o male c'è sempre e anche in DW x quel vale si dice conosciuto/considerato come il più forte (ma che potrebbe anche solo come forza distruttiva diciamo, anche se poi siamo sempre li...più è ampio il cosmo...quindi son sempre quegli aspetti un po' al limite...) ma poi lui stesso quando incontra il Virgo di DW tra le righe lo riconosce superiore e x virgo soliti discorsi del cosmo più ampio e simile lui stesso più vicino/simile a Dio come sempre detto x tutti i Virgo/Buddha.
      Okada prima delle espansioni quali GA e GR in G sembra intendere Shaka/Saga/Aiolia grossomodo sullo stesso piano ma cmq nella SC Aiolia è medio come Milo etc e Mu è superiore.

  • @stringofasgard
    @stringofasgard 2 місяці тому +3

    Erano anni che aspettavo questa "revisione" del personaggio.
    Perde per pura ragion di trama ma stranamente non era mai preso in considerazione.
    Purtroppo è sempre stato penalizzato perché tutto il tempo a sua disposizione viene usato per spiegare e gestire l'ennesimo "dramma" di Hyoga

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +3

      Si una revisione nemmeno fondamentale perché già il manga chiariva che era forte come i Gold Saint ma ben vengano queste precisazioni attuali.

  • @Alebucciarati
    @Alebucciarati 2 місяці тому

    Era già fortissimo ma non si è più allenato ed è rimasto a quel livello e le ho prese facilmente da Crystal

  • @stefano_stringa
    @stefano_stringa 2 місяці тому +1

    L'ipotesi che una Scale possa determinare la potenza di chi la indossi è, a mio parere, controversa.
    Certamente nell'universo di SS le armature sono sempre un upgrade, basti pensare al fatto che protagonisti riprendano vigore indossando le armature d'oro o divine. Tuttavia ritengo improbabile che tale potenziamento possa far passare istantaneamente dal livello bronzo a quello oro (quando Seiya indossa per la prima volta l'armatura del Sagittario contro Ioria, è in realtà il cosmo di Micene a combattere attraverso di lui).
    Come giustamente detto, le Scales cercano proprietari già dotati di un cosmo (più o meno consapevolmente). Se così non fosse, avremmo un fenomeno simile a quello degli Spectre, dove però non è la Surplice a conferire il potere all'umano che la indossa, ma lo spirito dello Spectre che lo possiede. Anche in quel caso peraltro dubito che i predestinati siano del tutto privi di cosmo e preparazione, in quanto i loro corpi non sarebbero in grado di resistere alla pressione della battaglia, tantomeno di contenere e padroneggiare un'energia cosmica che mai avevano sperimentato prima.

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 2 місяці тому +2

    Un 'altra ipotesi è che durante l addestramento in Siberia, Camus o Maestro dei Ghiacci si accorgano che Abadir possieda un cosmo addirittura superiore all armatura del Cigno e quindi di loro (o magari gerarchicamente in contattò con il Grande Tempio) decidano di aspettare, magari pensandolo papabile per essere un gold...poi Atena/Nettuno potrebbero averlo percepito e cooptato via Maelstrom (un po' alla Kanon)

    • @rehlcapradinanto2659
      @rehlcapradinanto2659 2 місяці тому +1

      Non una buona strategia da parte di Camus, perché l'armatura d'oro che avrebbe potuto indossare era quella di Aquarius, e può esserci solo un cavaliere dell'undicesima casa.
      Quindi o voleva mettersi in pensione a vent'anni, oppure se la andava proprio a cercare di lasciarci le penne per mano di un allievo!😅

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 2 місяці тому +2

      @@rehlcapradinanto2659 Eheh si, però varrebbe per anime com MdG. Camus ("..Le gerarchie che rimangono rispettate..") magari seguirebbe il volere del Grande Tempio, di preservare Abadir per altre vestigia (magari non per forza Acquarius), in un epoca "mobile" e decadente come quella di Arles ... o magari in questa ipotesi narrativa ci si ritrova a scontro (è effettivamente un po' un osicone, tra i Gold) e Abadir cade nel Maelastrom ecc ecc ; ))

  • @AchilleusPelide
    @AchilleusPelide 2 місяці тому

    Aldilà di quanto sia forte..é un pg che mi piace molto.

  • @stem.2934
    @stem.2934 2 місяці тому +5

    I General sono pari ai Gold Saint di base e quindi la premessa già è questa. Su Isaac la Taizen lo dice: già dopo l'addestramento aveva una forza paragonabile ai Saint più forti. Poi tutto quello che è stato detto vale: se la gioca con un Kanon trattenuto e il Kanon al massimo è pari a Saga e superiore ai Gold Saint. Quindi Isaac è pari a Camus come minimo perché potrebbe avere anche lo zero assoluto. Sulle Scale diciamo che anche la Taizen dice che scelgono chi ha la potenzialità e quindi non è che Taizen, manga e interviste vadano in costrasto. In Rerise si vede che Baian il Cosmo del vento latente lo aveva e faceva vorticare le foglie senza accorgersi forse. Le Scale lo risvegliano soltanto in quanto vero e proprio Settimo Senso. Isaac prima della Scale non era proprio livello Gold ma sulla strada, ci arrivato pienamente dopo, probabilmente diciamo...

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +3

      @@stem.2934 Prof ma il Kanon trattenuto cs starebbe a significare?
      È un ricercato neologismo? 🤔
      Uno stemlogismo? 😅
      O una cahata? 😆

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +3

      @@daviDDiamanti8056 Il Kanon trattenuto è quello che non vuole far vedere che è pari a Saga e fa finta di essere più debole. 😆 Lo dice ad Isaac "mi sono trattenuto" e lo fa con Ikki che gli ferma la Galaxian Explosion dicendo che non è paragonabile a quella di Saga. Poi quando Ikki gli va a frugare nella testa Kanon si incazza e si mette a malmenare Ikki con la stessa forza di Saga e non è più trattenuto. 😄 Ecco spiegati i due livelli di potenza di Kanon. La gente dice che è inferiore a Saga perché si basa sulla forma base e non su quella 100% (come Freezer 😆😆).

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 місяці тому +2

      @@daviDDiamanti8056 Naaah...
      Te lo spiego io cos'è il Kanon Trattenuto...
      Dicesi Kanon Trattenuto:
      Figura allegorica, impalpabile, ectoplasmatica.
      Si presenta in rare condizioni psichiche, perlopiù indotte da eccesso di masturbazione, praticata velocemente a doppia impugnatura, leggendo ed assimilando opere definite Taizen.
      P.s. Tale situazione debilitante, se non trattata x tempo e nel modo appropriato, allo stadio più parossistico, della propria progressione, può assumere forme fisiche, chiamate volgarmente allucinazioni.

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +2

      @@davidemalagoli5269 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Povero Prof 😆

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      ​@@davidemalagoli5269 I goldisti hanno portato quella pratica a livelli sovrumani arrivando ad equipararsi agli ecatonchiri in termini di arti atti allo scopo onanistico e hanno sempre cercato di relegare la figura del Kanon trattenuto ad allegoria perché la sua realtà concreta si rendeva manifesta tramite doloroso ingresso nel loro orifizio posteriore che li risvegliava tra i tormenti dai loro sogni in cui vedevano i Gold Saint sono più forti dei General nel mezzo di bollenti polluzioni notturne. La Taizen a tal proposito funge da manuale BDSM per il loro posteriore. Manuale sprovvisto di qualsivoglia "safe word". 😂😂😂

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +6

    Ci troviamo Davanti al solito personaggio. Mal sfruttato(così come fu pure il grande Mū ai suoi tempi).

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 2 місяці тому +2

      Purtroppo Kurumada è quel tipo di autore che fa di certi personaggi dei semplici usa e getta, è chiaro che ha difficolta ha gestire vari personaggi.

    • @giosephbosco5246
      @giosephbosco5246 2 місяці тому +3

      @ammassodelpresepe9455 buongiorno ciò che dici è vero sempre con quella fretta il maestro kuramada a ideato e buttato lì personaggi con mini storie e poi eliminati troppo infretta e nessun tipo di approfondimento caratteriale dei personaggi

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +5

      @@giosephbosco5246 Si ma non è solo colpa sua. Il brutto è che dietro ci sono come minimo una decina di dirigenti che prendono le decisioni definitive.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +3

      @@francescocorrias9090 è tutta la classe dirigente che deve essere messa alla gogna. Non sono dei novellini,ne hanno avuto di materiale e di occasioni per farsi un esperienza. Non hanno giustificazioni.

    • @giosephbosco5246
      @giosephbosco5246 2 місяці тому +2

      @@ammassodelpresepe9455 pienamente d'accordo con te si però essendo lui che produce le bozze non dovrebbe far prendere le decisioni ai dirigenti tutto qui è un peccato va a incidere pesantemente

  • @NicolaPalmiotto-s7w
    @NicolaPalmiotto-s7w Місяць тому

    Sempre detto che avesse zero ass e fosse superiore a camus

  • @AA-ev4ed
    @AA-ev4ed 2 місяці тому +3

    Non conosco le vicissitudine di Abadir al di fuori della seria classica. La mia impressione è che Abadir, (Isaac nel manga), rispecchia le caratteristiche dei tipici personaggi di contorno incontrati nei manga del genere; figure secondarie, ma non meno importanti. Un tipo molto sanguigno, abbastanza rigido, ma indubbiamente generoso. Nei confronti di Crystal prova dell'affetto misto a un forte rancore in ogni caso giustificato. Ad alimentare questo conflitto interiore si aggiunge il fatto che Isaac non si fida pienamente della buona fede di Crystal, il quale, nei suoi trascorsi fu costretto ad annientare le figure detentrici delle energie fredde. Di cui, ovviamente, il Maestro dei Ghiacci, era stato il mentore amorevole sia per l'uno, che per l'altro. E solo nel momento in cui Abadir può vedere le sagome di Camus e del Maestro dei Ghiacci comparsi a sostegno di Crystal, allora si arrende all'evidenza che lui stesso, nonostante il destino beffardo, è pur sempre un essere umano concepito per difendere la terra ed Atena. In quella manciata di attimi, Abadir sembra definitivamente perdonare Crystal e di conseguenza, non è chiaro durante lo scambio del colpo decisivo, quanto faccia davvero uso di tutta la forza cosmica che gli appartiene...

  • @CountOrlokNosferatu
    @CountOrlokNosferatu 2 місяці тому +2

    Non dire Isacco se non l’hai nel sacco.

  • @P.D.Ambrosio
    @P.D.Ambrosio 2 місяці тому +2

    Sarebbe stato da utilizzare. Ha motivazioni più forti di Hyoga ed è più forte anche fisicamente. C'è l'idea che sia così forte per esigenze di trama e creare un effetto wow con Hyoga. Abadir era più forte ma Hyoga lo ha battuto. Lasciamo che Hyoga finisca da Nettuno e teniamoci Abadir 😁

  • @NicolaPalmiotto-s7w
    @NicolaPalmiotto-s7w Місяць тому

    Forse avrebbero dovuto scontrarsi..hyoga e isaac prima di sfondare il muro

  • @_TND_
    @_TND_ 2 місяці тому +4

    Radamante in realtà afferma che Kanon nudo non può espandere il suo cosmo ai livelli che gli consentiva l'armatura dei Gemelli.
    Io ho sempre sospettato però che le armature ti danno quella spinta energetica anche se non sai usare il cosmo, ti fanno salire al livello dell'armatura velocemente, con meno addestramento e a furia di indossarle il guerriero può imparare a usare il cosmo anche senza armatura.
    Degli indizi li avremmo fin dal primo episodio in cui Seiya non sa ancora padroneggiare bene il cosmo (lo attiva solo per attaccare, come con Cassios) e nonostante ciò l'armatura la prima volta (vs Tisifone) gli da parecchia energia (Seiya non usando il cosmo era un uomo normale in quel momento, appena indossata).
    Immediatamente dopo però è stato costretto a imparare, pena l'incapacità di usarla.
    Quando indosserà l'armatura del Sagittario si ritroverà spinto a livello gold saint, con il settimo senso (distingue i colpi di Ioria), senza alcun addestramento ulteriore o merito, senza neanche sapere cosa sia il settimo senso.
    Ecco eventuali gold o generali non addestrati avrebbero imho una carica di energia dall'indossare l'armatura, una sorta di switch del loro cosmo, a cui però poi devono abituarsi e imparare a usare.
    Il cavaliere può addestrarsi fino al settimo senso (es. Ioria da piccolo che buca montagne con colpi dorati già) o essere forzato dall'armatura di rango alto a intravederlo, rendendo più facile il raggiungerlo in pianta stabile, una volta "assaggiato".

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 2 місяці тому +2

      radamante non afferma che kanon possa spingere il suo cosmo, ma che è nudo hai suoi copi. Ricordati che i cavalieri sono sempre uomini, poi ok che questa cosa si diementica spesso, ma hanno bisogno delle armature per difendersi e che serve un cosmo adeguato per poterle indossare, oltre che entrare in sintonia con esse

    • @_TND_
      @_TND_ 2 місяці тому +2

      ​​​​@@davideminotti5545 no, lo dice espressamente nel momento in cui Kanon lo ha attaccato e l'attacco viene facilmente bloccato da Radamante stesso.
      L'attacco era ridicolo, non solo la difesa.
      E poi specifica "senza l'armatura il tuo cosmo non può espandersi" che nulla ha a che vedere con la resistenza necessaria a sopravvivere ai colpi nemici subiti.
      Ed è una cosa che viene ribadita altre volte, si intuisce con Seiya spesso (esempi di prima, armature di Pegasus e Sagittario) ma anche Ikki ("adesso con l'armatura sono di nuovo pieno di energia").
      Di contrasto c'è Sirio (e Shun) che fa l'esatto opposto, ma sembra legato al dover espandere oltre i limiti/livelli dell'armatura di bronzo.

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +2

      @@_TND_ Ma snz risvegliare il cosmo e saperlo padroneggiare nn si può vestire un armatura anzi la volontà della stessa nn accetterebbe mai una persona priva d cosmo.
      Altrimenti kiunque potrebbe indossare un cloth e qst nn avrebbe alcun senso.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 2 місяці тому +2

      Penso che fosse Milo ha affermare che Kanon senza alcuna armatura avesse comunque un Cosmo simile al fratello, e non Rhadamanthis. Penso che Kanon il Settimo Senso l'avesse risvegliato indossando la Scale ma poi sia riuscito a padroneggiarlo a dovere e quindi il Cosmo di un Gold Saint di alto rango sia diventato il suo Cosmo base.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +2

      @@daviDDiamanti8056 questa che indossa Isaac dovrebbe essere una "scale" e non una "cloth".

  • @SsickMusic
    @SsickMusic 2 місяці тому

    Cos'e' questo Kanon v. Abadir ?

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      Nei capitoli extra scritti da Kurumada nella Final Edition Isaac ha un breve confronto con Kanon in cui i loro attacchi pareggiano. Ovviamente Kanon come afferma non stava usando la sua forza pari a quella di Saga, era più simile ad un Gold normale. Come fa all'inizio dello scontro con Ikki.

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 2 місяці тому +1

    Direi DNA perfetto 😘👍

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 місяці тому +1

    Signori buongiorno a tutti

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 місяці тому +1

      @@ammassodelpresepe9455 Maestro 👋
      Ke ne pensi d Abadir della sua fissa x il Kraken e della sua scelta d passare dalla parte d Nettuno? 🙏🤗

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Місяць тому +2

      @@daviDDiamanti8056 Che,anche se non lo vorrà mai ammettere,aveva troppa voglia d'indossare un armatura.

  • @SsickMusic
    @SsickMusic 2 місяці тому

    Sta "montagna del ghiaccio eterno che nessuno potra' sfondare mai" e' come "l'indistruttibile scudo del dragone"....

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      La scudo di Dragon può essere rotto solo da attacchi o armi anche loro dotati del potere di rompere qualsiasi cosa. Lo spiegano alle Galaxian Wars.

    • @SsickMusic
      @SsickMusic 2 місяці тому

      @@stem.2934 eh... ma allora queste armi sono delle ciofeche

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      @@SsickMusic Un arma che rompe qualsiasi scudo e uno scudo che blocca qualunque arma. Quale sarebbe secondo te l'esito sensato di questo scontro?

    • @SsickMusic
      @SsickMusic 2 місяці тому +1

      @@stem.2934 eh che pero' siccome ce ne sono parecchie di queste arme leggendarie... alla fine anziche' dire che sono indistruttibili si potrebbe dire che sono piuttosto solide...

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      @@SsickMusic Si la loro forza supera la media della loro categoria diciamo. Il loro essere invincibli è relativo allo standard della categoria di appartenenza ma dato che il manga ci mostra proprio dei personaggi che sono tra le poche eccezioni che superano gli standard, allora loro sono l'eccezione che riesce ad avere ragione di quelle armi ma sono eccezioni. Già alle Galaxian Wars Seiya e Shiryu nel culmine del loro scontro erano al livello dei Silver e quindi è ovvio che in qualche modo lo scudo si sia rotto. Quello scudo è davvero indistruttibile per i veri Bronze. Jabu o Ichi o altri come loro non riuscirebbero mai a fare nulla contro quello scudo e a dire il vero nemmeno i Silver stessi ci riescono. A parte Shiryu che è solo lui a poterselo rompere da solo, ci riuscirà davvero solo Shura con Excalibur che è lo stesso concetto portato a livello Gold figurati...

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 2 місяці тому +4

    Ah Abadir è il più "scarzo" dei generali? E il cavalluccio marino che è nemmeno a livello de Misty è un fenomeno immagino. Kyra e Lemuri sono fortissimi... sì insomma, basterebbe un qualsiasi Silver per sconfiggerli però caspita sono forti. Abadir che si avvicina (per modo di dire, sempre con il bonocolo) a Camus è il più scarso. Io mi fermo qui, mi avete già storto fortemente.
    Ma poi non è che potevano fare 6 puntate per Abadir. È naturale che Kristal doveva sconfiggere in fretta il Kraken, ci sono personaggi più importanti (un simil Saga, non so se mi spiego. Gli altri sono dei comprimari messi li solo per la sorpresa finale).

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +3

      I General sono pari ai Gold Saint. Ovviamente si la barriera di Baian è paragonabile a quella di Misty come il Ryuseiken di Marin al Lightning Plasma di Aiolia se la vuoi mettere così. 😂 Si Isaac è lontanamente paragonabile a Camus come Baian e Io ad Aiolia e Aldebaran. Come Cosmo. Lontanamente perché li separa l'armatura inferiore, giusto quello, il Cosmo è uguale ai Gold Saint poco importanti. 😅 Non a Saga. Per quello c'è Kanon.

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone 2 місяці тому +4

      @@stem.2934 ahahaha sono degli scarzoni e ti dico che ho staccato subito il video perchè stavo già per avere un travasi di bile. Se Hyoga è stata per un attimo più forte di Camus non vuol dire nulla... c'era Athena a proteggere quei 5 scappati di casa. E secondo te Abadir è scarso perchè quando Hyoga fa sul serio (dopo che erano già passate 2 puntate pallosissime) inizia a prenderle? Ma sti cazzo, appena Pegasus concentra i colpi Bayan fa la figura del frescone. Le scale di cui si vantava fanno schifo così come il rango di Marines è inferiore ai Gold. Ci sarà un motivo se perdono sempre e si fanno pure malmenare dai 5 brocchi. Athena si limita a cantare di tanto in tanto ma non si mette mai ad aiutarli come ha dovuto sempre fare alla 12 case. Che se non fosse stata per lei, Saga li aveva già fatti fuori i bronzini. Ma prendete i dati da quel che riporta la serie non dai libricini che sono buoni per accendere il camino. Ma sto grandissimi cazzi, mo basta!

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      @@AlfioGarrone Athena aiuta sempre i Saint a vincere tramite Nike. Gli interventi di Athena visibili che intendi tu alle 12 case sono un paio nel manga così come quelli contro i General (con Krishna e Sorrento). Certo che i Beonze hanno vita più facile contro i General: sono più forti, con Cloth molto superiori e anche lì per un attimo superano il livello Gold come alle 12 case e sono comunque sempre aiutati da Athena. Di contro i General anche se hanno il Cosmo da Gold Saint hanno le Scale che sono scarse rispetto alle Gold Cloth. Tutto questo preso dal manga, non c'è bisogno di nessun libretto. 🙂 Dimmi sulla base del manga dove ho sbagliato e perché in questo che ho detto. Quando dico General = Gold intendo nel Cosmo soltanto.

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone 2 місяці тому +3

      @@stem.2934 ho capito... another dimension!

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +2

      @@AlfioGarrone Ecco, mi pareva mancasse qualcosa... 😂

  • @MarcoPugliese-o2g
    @MarcoPugliese-o2g 2 місяці тому

    Abadir gioca solo perchè porta il pallone 😅

  • @SsickMusic
    @SsickMusic 2 місяці тому

    Ma non e' che e' Camus che e' una pippa? 😂

    • @stem.2934
      @stem.2934 2 місяці тому +3

      Camus è un Gold normale. Non è ovviamente pari a Saga e Shaka ma è al livello degli altri.

  • @ciromatrone7928
    @ciromatrone7928 2 місяці тому

    non un genio incompreso m aun fottuto genio