I nove Giudici degli Inferi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Tre Giudici degli Inferi moltiplicati per tre manga fa nove! Mettiamo a confronto le varie versioni di Viverna, Grifone e Minosse attraverso le opere di Saint Seiya.

КОМЕНТАРІ • 137

  • @marcoc.
    @marcoc. 10 місяців тому +12

    16:30 Radamante è anche quello che affronta 3 cavalieri d'oro dicendo di non capire da dove provenga la loro fama di guerrieri incredibili quando ha dalla sua parte una barrierra che dimezza il cosmo dei suoi avversari... o mente o è in malafede 😅

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +6

      Lui è superiore ad un Gold Saint medio in ogni caso ma in effetti bullarsi di tre assieme come se la loro forza non fosse indebolita è davvero poco onorevole...

  • @ryomanagare4418
    @ryomanagare4418 10 місяців тому +11

    Molti pensano che Aiacos della serie classica sia scarso rispetto agli altri due giudici, io credo che il suo livello sia abbastanza simile, e che sia solo una vittima del "Worf effect" esattamente come Aldebaran, una vittima illustre per far vedere come i bronzi, ed in particolare Ikki, ormai siano ad un livello molto superiore al passato.

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +2

      Esattamente. Per fortuna che c'è chi lo capisce... Stessa cosa vale per Lune, al fine di pompare Kanon, ad esempio... Per altro Aiacos e Lune battuti in modo simile, prima la mente distrutta e poi erano l'ombra di loro stessi...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 10 місяців тому +2

      @@stem.2934 Si, ma è proprio il pg nel complesso che così com'è dice poco e sprecato, era quello il senso (almeno da parte mia). Minosse gode di quell'aggiunta anime dove lo si vede giochicchiare con i bronze (scena che nemmeno considero personalmente) e x questo viene percepito più forte.

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +2

      @@stevenconigalli7994 Si concordo purtroppo Aiacos è potente ma anonimo e viene usato per pompare Ikki... Per assurdo a Lune va meglio... Come forza un gradino sotto e più in linea con i Gold normali che con i top però almeno per quel poco che sta in scena viene un minimo caratterizzato... Poi è sacrificato per pompare anche lui qualcuno... Kanon in questo caso...

  • @michiwelles
    @michiwelles 10 місяців тому +7

    A me piacciono molto i 3 Giudici, sia esteticamente che per poteri…Radamanthys classico il mio preferito in generale ma anche quello del Lost mi piace molto..Suikyo di Next anche bellissimo personaggio (ma la bastardaggine di Eaco del Lost l’ho apprezzata molto)…Minosse come hai detto il più piatto, tra i tutti però preferisco nettamente quello del Canvas, forse per lo scontro con Albafica che ho trovato bellissimo

  • @TbxB95
    @TbxB95 10 місяців тому +3

    Si, esatto attualmente sarebbero 12 i giudici visti, ma quelli di DW, via del protagonista, sono appena introdotti.
    Per quel che mi riguarda, sotto ogni aspetto non c'è paragone, LOST CANVAS REGNA! Scontri iconici per ciascuno, personalità ottimamente definite, e anche una migliore introspezione personale (Minos con Alone, Aiacos con Violate, Rhadamanthys coi suoi subordinati, Pandora e Hades), che forse solo quelli di DW riceveranno.
    Ora, dei classici giusto Rhadamanthys ha un po' di personalità, ma esclusi gli OVA, nel manga non fa grandi figure. Aiacos buttato lì con Ikki, idem Minos che alla fine fa solo la brutta figura con Hyoga. Mentre in ND, Vermeer fa quasi da filler, fa ma finisce lì, forse non è morto, ma lo show finirà troncato, e Chagall appare solo ora, pare uno zero a carisma, e in 8 capitoli che mancp bastano a chiudere i punti chiave, dubito avrà chissà quale ruolo.
    L'unico valido è quindi Suikyo, ma è uno specter? No, assolutamente. Certo, ha vestito i panni di Garuda, ma non era posseduto dalla stella malefica e ha continuato a usare le sue tecniche di Crateris, e ha agito interamente da Saint, in un scopiazzatura dei rinnegati classici. Concordo che sia uno dei pochi personaggi ben riusciti in ND, ma viene da chiedersi se fosse un Garuda fasullo, su.
    PS: pareri discordanti su alcune cose, ma lieto di sentire qualcun altro affermare che lo stato raggiunto da Regulus era l'ottavo senso. Ormai è più che confermato, ma io lo dicevo da anni, ancor prima che Teshirogi pubblicasse l'ultimo speciale su Ilias.

  • @gianandrea.navacchia
    @gianandrea.navacchia 10 місяців тому +5

    Minosse della serie classica l'ho sempre visto come il più forte dei tre anche se è l'unico giudice tra le varie serie che non ha mai mostrato gran che. Se dovessi fare una classifica di Forza direi:
    Minosse SC
    Radamante LC
    Eaco ND
    Radamante SC
    Minosse ND
    Eaco LC
    Minosse LC
    Eaco SC
    Radamante ND (non classificabile al momento)

  • @alessandrochiovini9078
    @alessandrochiovini9078 Місяць тому

    Sarebbe interessante un analisi tra Orion vs Radhamante.

  • @pasqualecarotenuto7094
    @pasqualecarotenuto7094 10 місяців тому +2

    Ottimo video,complimenti

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 10 місяців тому +5

    Signiori buono omaggio.
    Già che c'erano ci potevano mettere re Enma a fare da giudice? Oppure re Salomone? A sto punto mi sarei aspettato pure uno dei giudici di MasterChef.

    • @therealmichaeljackson9119
      @therealmichaeljackson9119 10 місяців тому +1

      Aouuwww maestro buon omaggio anche a te ❤hheee hee

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 10 місяців тому +1

      @@therealmichaeljackson9119 ciao 👍.

    • @willythompson6364
      @willythompson6364 10 місяців тому +1

      Un Bruno Barbieri ci starebbe 😂

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 10 місяців тому +2

      @@willythompson6364 e perché no pure l'arbitro di calcio Pierluigi Collina?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому +2

      Ave Sommo ✋
      Tnt ke c'erano potevano mettere anke il tuo personaggio saresti stato un giudice giusto saggio ma inflessibile 😆

  • @stem.2934
    @stem.2934 10 місяців тому +6

    I Giudici sono personaggi potentissimi e maestosi, più forti della maggior parte dei Gold Saint e molto belli anche se troppo spesso come Specter ci si concentra troppo su di loro anche se ci sono molti altri Specter forti come i Gold Saint che meritano più attenzione. Comunque qualche appunto: Suikiyo di Next Dimension è superiore al livello standard di Gold Saint non solo vicino, è un Silver come Orfeo, Silver ma superiore ai Gold Saint standard. Rhadamanthys della serie classica nel secondo scontro con Kanon viene salvato dagli altri due Giudici perché risentiva delle ferite subite da Orfeo e anche Seiya, alla Giudecca. Come preferenza credo tra i tre di preferire Aiacos del LC ma non è una scelta facile.

  • @LorenzoAlieus
    @LorenzoAlieus 10 місяців тому +2

    Mi piace come hai descritto Radamante, che è il mio personaggio preferito in assoluto: un guerriero individualista che crede fermamente nei propri ideali. Va da sé che sia lui il mio preferito tra le Viverne anche se pure Chagall mi ispira, e pure la controparte canvasiana (anche se, come fa spesso la Teshirogi, risulta troppo melodrammatico per i miei gusti). Il mio Garuda preferito è indubbiamente Suikyo (che è tra i miei personaggi preferiti in assoluto), mentre tra i Grifoni preferisco il Minosse classico.

  • @niccolorighiriva1499
    @niccolorighiriva1499 Місяць тому

    Sto già acquistando il manga del canvas, mi consiglieresti anche di prendere next dimensione ? Ne vale la pena?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Місяць тому +1

      Come bellezza non tanto, come importanza sì.

  • @DarkapostlesASMR
    @DarkapostlesASMR 10 місяців тому +6

    I tre giudici più forti
    La viverna nel Canvas
    Garuda nel Next
    Minosse nella serie classica
    O almeno questo è quello che ho percepito
    Il Radamante del Canvas riceve Power Ups.
    Minosse della serie classica ha dei feats considerevoli ed effettivamente è l'unico a non venire mai sconfitto.
    Suikyo invece è sempre lo specter dominante. Viene sconfitto un paio di volte ma bisogna considerare questo più come un merito dei gold che un demerito suo. Vermer del grifone sembrava per essere sconfitto da un Ikki ferito, rispetto a Suikyo che ha malmenato Ikki per diversi minuti. Chagall non sembra nulla di incredibile.

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому +1

      Decisamente no. Ogni oro del LC ha cazziato per bene due ori della serie (che son più forti dei classici), e son stati tutti tirati giù con DEM appositi. D'altro canto, Suikyo grande incassatore ma già da Ox ha iniziato a prenderle ceffoni amari, e Minos si è visto freddato da Hyoga in tempo zero, prima di suicidarsi da idiota.
      Per potere, in attesa di DW, LC domina su tutta la linea finora.

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 10 місяців тому +5

    Minosse tutta la vita, tra tutti i Giudici. Kagaho tra tutti gli Specter.

  • @stefano_stringa
    @stefano_stringa 10 місяців тому +4

    Il sadismo degli spectre nel Canvas è in linea con l'opera che spesso assume tinte horror. Secondo me è un'estremizzazione del carattere borioso che Eaco e Minosse mostrano anche nella serie classica. Il tutto conferisce alla storia maggior drammaticità.

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 10 місяців тому +3

    A me piacciono come sono i 3 giudici nel Canvas, perché hanno una propria caretterizzazione e con kagaho ben rivaleggiano con i Gold. Giusto il radamante della serie classica della serie classica rivaleggia con quello del Canvas. Il suikyo del next è un bel personaggio ma non li considero un giudice, è più un silver con la surplice, non ha niente del giudice di Hades ben reso dalla shiori

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому +1

      Stessa cosa per me, LC ha una spinta in più su tutti i fronti, mentre Suikyo fu più un "rinnegato" che un giudice di Hades.

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 10 місяців тому +4

    Con tutto il rispetto, nel confronto, quelli di Kuru ne escono con le ossa rotta sotto tutti gli aspetti, forse solo Minos classico lo preferisco leggermente a quello del Canvas che lo trovo un po' una macchietta, troppo sadico e folle, quasi psicopatico (4:01 ma daiii😂😂) è funzionale come opposto/contrapposto ad Albafica ma finisce li, peccato soprattutto x lo special dove veniamo a sapere che anche lui sapeva di Aron. Quello classico più regale.
    Rhada il più iconico. Nella SC parte a bomba poi anche lui un po' ridimensionato finisce per perdersi un po' come tutto il meikai, c'era davvero troppa carne al fuoco e servirà una serie apposta....e appunto. Rhada LC x me nella mano dei migliori pg di quell'Opera, è il "Sagittario" dell'esercito x tenacia, fede/fedeltà etc ma anche x come ammirato e rispettato. Il: "Cioè, si sta ribaltando la situazione" (cit e x sintetizzare) dei pg nello scontro con quel pazzoide di Kardia è geniale. Lo scontro con Regulus nn è tra i miei preferiti lo ammetto, ma più x colpa di Regolino a dire il vero (e copia la Viverna...e l'AE...e lo Zodiac etc) ho travato anche un po' forzato il voler creare un pregresso tra i 2 e, dopo Lune/Sion e Dohko/Kagaho diventa stantio e prevedile come quello che seguirà, in questi casi (Rhada/Regulus e Yoma/Aspros) si che c'è la tendenza all'esasperazione della tragedia circa i Gold, inoltre anche la storia della vendetta x Regulus (infatti una pezza nella finale) nn mi ha convinto, ma questo è un altro discorso da approfondire a parte. Sotto l'aspetto "filosofico" diciamo, è cmq uno scontro interessante. Tornando a Rhada, Il confronto finale con Alone è quello che secondo me completa e glorifica il pg. Ritto anche nella morte, senza cuore, alla ricerca del suo Signore, e poi ancora con metà corpo tranciato via di netto....l'indomita e incrollabile Viverna, il suo discorso ad Alone (e il disprezzo) è da applausi e pregno di orgoglio "nn accetto prediche da quetso tizio sulla morte come salvezza, IO VOGLIO CONTINUARE A COMABTTERE COME SPECTRE! NELLA PROSSIMA GUERRA SACRA". Basta, ho i brividi xD, la tenacia di un GUERRIERO. Di fatto i buoni vincono grazie a lui.......L'altra sfumatura interessante è il rapporto con Pandora, forse rispetto a Sisifo/Sasha bisogna leggere più tra le righe ma penso che anche lui fosse innamorato della Lady (e in questo caso mi verrebbe da dire anche viceversa). Il primo intervento con Pandora ormai completamente spezzata e (di nuovo) sola è "molto da principe azzurro sul cavallo bianco", ma tant'è...a me cmq piace, di mezzo l'addio e ringraziamento di Pandy, e poi ancora un'ultima volta in piedi, "voi dovete sopravvivere x l'esercito di Hades (....nn c'era + nessuno😅 e infatti no, nn era x quello).....anzi no...... 18:30, penso che quelle poche parole dicano tutto. Pg CLAMOROSO, cmq x entrambi i suoi scontri nn penso proprio si possa parlare di sconfitta.
    Garuda. Nonostante trovi quel del Next cmq interessante preferisco il Canvasiano anche in questo caso (anche lui un po' "folle" va detto poi con questi occhi...un po' lovecraftiano) tutto il rapporto con Violate meriterebbe un approfondimento a parte, x quanto sbagliato, siamo in un'opera di fantasia e in quel preciso contesto io lo trovo "affascinante". Va detto che, lato Garuda soprattutto, si poteva approfondire meglio e di più, lo scontro tra opposti in toto con Sisifo è molto bello. Nella SC finisce x essere una barzelletta, peccato.
    Come concept spettacolari, maestosi, tamarri (anche circa le surplici).......

  • @nickokusheiker5110
    @nickokusheiker5110 10 місяців тому +6

    Radamante del Lost Canvas, Minosse classico e suikyo come next dimension

  • @anna_5345
    @anna_5345 10 місяців тому +3

    Buongiorno saints ❤ buon giornata a tutti 😊

    • @ArlesGranSacerdote
      @ArlesGranSacerdote 10 місяців тому +1

      Buongiorno Annina 🤩👋🏼👋🏼☀☀😹😹 stai studiando in questo inizio settimana??

    • @anna_5345
      @anna_5345 10 місяців тому

      @@ArlesGranSacerdote Buonaserata Arles grande sacerdote 😊 sto preparando la tesi speriamo bene 😅

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 10 місяців тому +5

    A me Eaco di Lost Canvas non è dispiaciuto, in generale il migliore penso sia Rhadamantys LC. Col passare del tempo mi chiedo sempre di più perchè la continuity sia con ND quando LC mi sembra molto più coerente con la serie classica

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому +1

      Concordo sugli spettri, per il resto, è così e basta. ND è partito prima di LC (anche se dopo 17 anni non è riuscito ancora a finirlo ed ora troncherà la storia) ed è di Kurumada. Quest'ultimo punto dove tutto, solo quello che fa lui, fatto bene o fatto male, è canonico, tutti gli altri spinoffs non lo sono, stop (e anche dove c'erano delle finisce, tipo con Sho, Kurumada le ha demolite, mettendosi a fare gaiden retroattivi dopo 30 anni dal classico).

    • @marcocarmignani4281
      @marcocarmignani4281 10 місяців тому

      @@TbxB95 quello che dici non fa una piega, è un dato di fatto e non è discutibile. Ne facevo solo una questione di gusto; sia nel senso che nel complesso mi piace molto di più Lost Canvas, sia perché pur non essendo di Kurumada, mi sembra più coerente e anche con più riferimenti alla serie classica. Ho sbagliato a scrivere "mi chiedo perché", ma era in senso retorico

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому

      @@marcocarmignani4281 che sia una storia scritta meglio non ci piove, una delle poche in SS che mostra lo sviluppo di una guerra effettiva e da un rilievo ai guerrieri di punta di ambo le parti, agggiuncici poi Teshirogi dedicando altri 16 volumi (che sono la durata di EGA, Sho e ND) per aneddoti extra, mentre l'incastro ha non manca di piccole incongruenze ma nulla di madornale (voglio dire, gli EG sono nettamente peggio, ma pure gli anime Toei, totalmente incoerenti). Non cambia la realtà di fatto, Kurumada è il canone, poi che nell'ultimo ventennio abbia fatto solo lavori miseri e approssimativi, è altresì realtà.

  • @simonenicolai3473
    @simonenicolai3473 10 місяців тому +2

    5:48 😆 Io posso solo dire, parlando solo di quelli classici, che tutti e tre son dei gran fighi, ma in soldoni sono tutto fumo e niente arrosto! Tutto per colpa del Kuru, chiaramente!

  • @lorenzodellavigna
    @lorenzodellavigna 10 місяців тому +3

    io mi ricordo bene la scena in cui kanon , forse un po ' annoiato vede arrivare radamante e dice:"finalmente un pezzo grosso mi stavo stancando della manovalanza"

    • @100x100RUJO
      @100x100RUJO 10 місяців тому

      Il solito sborone 😂😂😂

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 10 місяців тому

    Video belli come sempre!

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 10 місяців тому +19

    Radamante della Serie Classica resta il solo Spectre degno di essere definito tale.

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 10 місяців тому +3

      Che???Ahahhaha umiliato,e distrutto senza armatura da Kanon,spero tu stia scherzando hahajja

    • @Sosu24-u9k
      @Sosu24-u9k 10 місяців тому +7

      Beh...si.
      Considerando come asfalta Ioria,Scorpio e Mur!!!
      E senza manco sudare.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому +2

      @@manuellima9049 A me è sempre piaciuto sicuramente l'unico spectre a cui Kurumada abbia dedicato 5 minuti del suo prezioso tempo 😅

    • @alessandroragucci3959
      @alessandroragucci3959 10 місяців тому

      @@Sosu24-u9k in realtà riesce a sconfiggerli facilmente siccome quella zona è protetta da quella barriera magica che diminuisce del 90% (mi sembra) il cosmo dei saint

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 10 місяців тому +5

      ​@@Sosu24-u9kgrazie alla barriera di Ades ,anch io avrei asfaltato i 3 Saints d oro 😂

  • @cyberstarwolf
    @cyberstarwolf 10 місяців тому

    ma se i giudici sono immortali come fanno a cambiare tra serie classica e next?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  10 місяців тому +1

      In teoria il corpo dovrebbe essere trasformato dalla Surplice, ma pare che Kurumada abbia scelto di ignorare questo dettaglio.

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому

      Le stelle malefiche si incarnano ogni volta possedendo esseri umani, ecco perché cambiano.
      Poi del perché ci siano casi deformi, tipo Papillon nel classico che da larva fa il bozzolo e poi farfalla, ah boh.

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 10 місяців тому +2

    Il Galactica Illusion è la tecnica di Aiace della serie originale, la tecnica del Garuda di Lost Canvas è il Galactica Death Bring, ecco perché Ikki non si è fuso.. Comunque i preferiti sono, Rada della serie originale, Aiace e Minosse sono legato a loro alla serie classica ma non mi dispiacciono neanche gli altri due..🦂🥳🎉

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому

      Alla fine anche Aiacos di Lost Canvas usa il Galactica Illusion che è il suo colpo più forte ma ha anche il Death Bring...

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 10 місяців тому +1

      @@stem.2934 Io però il Galactica Illusion ad Eaco di Lost Canvas purtroppo non gliel ho mai visto usare.. È sempre il G.D. Bring, lo specifica sempre.. ☠️💥👻

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      @@gabrielemanzoni9418 Ed è molto strano.... Forse perché è un colpo che uccide alla prima ed è complicato da gestire se si vuole fare uno scontro lungo..... E se a subirlo non è la Fenice che resuscita... 😅

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 10 місяців тому +2

      @@stem.2934 Quando secondo te Esco di Lost Canvas usa su Sisifo il Galactica Illusion invece del Bring, che è molto più forte perché agisce dall' interno? La prima volta esclama il nome della tecnica e gli dice che fa, la seconda ricorda a Sisifo che lui è ancora sotto l effetto del Bring, e si continuerà a bruciare dall' Interno fino alla morte senza speranza, poi Sisifo usa il pugno all 8 senso e Eaco vola via, pensano tutti che sia morto, invece sia con le ferite con Sisifo, che con quelle di Hades, che con quelle di Kaghao, sopravvive!!!

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      @@gabrielemanzoni9418 Si non sembra mai utilizzare Illusion ma sempre Death Bring, per quanto siano simili i due attacchi. Poi in effetti Aiacos sopravvive sempre e viene da chiedersi se anche in quella linea temporale non fosse stato un super Silver Saint più forte dei Gold come la sua versione di Next Dimension...... Di certo la stella malefica lo aveva controllato totalmente mentre nel Next sembra di no...

  • @francescocolanzi
    @francescocolanzi 10 місяців тому +1

    Suykio secondo me è un personaggio ben scritto ed il più forte tra i garuda mostrati

  • @giosephbosco5246
    @giosephbosco5246 10 місяців тому +3

    Viverna radamanthys mi sono costruito pure il casco uguale al suo da viverna 😂e o anche SH figuarts della viverna la viverna nella leggenda era un drago con solo le zampe posteriori che non sputava fuoco come i draghi ecco perché è molto forte più dei cavalieri d'oro con o senza la bariera che dimezzava i 3 cavalieri d'oro secondo me gli avrebbe sbaragliati ugualmente secondo me solo kanon di gemini é pari di forza a radamanthys

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 10 місяців тому +3

      Classico commento da fan boy

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      @@fabioricci6170 Non totalmente, è vero che è al livello dei Saint di Gemini e superiore alla maggior parte dei Gold Saint però non è vero che poteva batterli facilmente tutti e tre assieme... Nel manga è abbastanza chiaro, Aiolia dice: capisco che sei uno dei tre Giudici ma addirittura poter battere tre Gold Saint assieme... E li allora Rhadamanthys risponde che in effetti la barriera li indebolisce ma poi dice che non si facciano illusioni in quanto lui è più forte di loro in ogni caso ma ovviamente intende di uno solo di loro... Contro tre non potrebbe vincere così se non grazie alla barriera. Altrimenti non avrebbe nemmeno senso di esistere la barriera e Rhadamanthys sarebbe forte come Thanatos...

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 10 місяців тому +2

      @@stem.2934 non capisco se sei d accordo o no con me 😂....vabbe ',non è un problema, per tagliare corto ,dico che Radamante è pari livello dei 5 gold più forti(più o meno),quindi superiore agli altri .

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      @@fabioricci6170 Concordo... Nel senso sono d'accordo che lui aveva esagerato ed era stato troppo fanboy nel valutare Rhada addirittura superiore a tre Gold assieme... 😅 Però è appunto vero che è pari ai Gold più forti come appunto i Gemini e altri...

    • @giosephbosco5246
      @giosephbosco5246 10 місяців тому +1

      @fabioricci6170 guarda che sono grande non fanboy ne lo vai a dire a qualcun altro poi tutta sta confidenza senza che ci conosciamo il tuo comportamento è deplorevole ma tu vedi che gente c'è in giro non si può commentare manco su UA-cam che mondo è mai questo

  • @Raven089
    @Raven089 10 місяців тому

    Si può avere un video sulla vecchia armatura del sagittario?

  • @mitjakosuta6084
    @mitjakosuta6084 10 місяців тому +3

    Il più potente è Rhadamanthys di Lost Canvas

    • @TbxB95
      @TbxB95 10 місяців тому +1

      Dopo il sangue divino, sì, c'è solo uno specter più forte di lui a quel punto.
      Quando era "normale", no, direi Minos LC o Aiacos LC (solo tra i giudici, non in generale), ma comunque siamo più o meno li come livello. La generazione più forte vista finora.

  • @bry9024
    @bry9024 10 місяців тому +1

    Garuda nel manga Canvas ha l'attacco simili al cavaliere di virgo 💖 tra lui e rhadamanthis (più per la strana relazione con vioet,e della trasformazione in un umano )preferisco rispetto al folle grifone
    Rhadamanthis,picchiaduro . 😁 Classica e Canvas unico. Canvas epici scontri.

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 10 місяців тому +6

    Viverna: Nelle incarnazioni SC e LC è nettamente il miglior giudice, su quello di ND preferisco non pronunciarmi...
    Grifone: Purtroppo (nella SC) paga lo scarso approfondimento, in LC è troppo caxxone, in ND mi ha lasciato praticamente indifferente...
    Garuda: Beh lui... nella SC è patetico, in LC fà la figura dello psicolabile ed in ND dopo un inizio promettente, da diverso tempo è ufficialmente desaparecido...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому +2

      Nn so xkè ma mi è venuto il dubbio ke qst Arles gran sacerdote sia una mutazione genetica di qualke Ninna 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 10 місяців тому +2

      @@daviddiamanti8056 Ci mancherebbe solo questa...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому +3

      ​@@davidemalagoli5269Cmq tornando al video nel Next Suikyo utilizza sempre tecniche della Coppa qndi nn andrebbe nemmeno preso in considerazione cm Garuda.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 10 місяців тому +1

      @@daviddiamanti8056 Solita ideona del Kuru, è stato una settimana a testa in giù, x farsela venire...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому +2

      ​@@davidemalagoli5269Ti risulta ke nel Lost c fosse del tenero tra Rada e Suikyo? 🤔
      Cn Violate di mezzo? 😅

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 10 місяців тому +1

    su tutti e tre preferisco Radamante in tutte e 3 le versioni ed è duro apposta visto che nella mitologia greca è anche figlio di Zeus

    • @gabrielemanzoni4162
      @gabrielemanzoni4162 29 днів тому

      Tutti e 3 i giudici sono figli di Zeus.. Eaco ha una madre diversa dalla ninfa Europa..

  • @shining8235
    @shining8235 10 місяців тому +2

    @DragonShiryu al di là delle preferenze, come classificheresti i 9 giudici in ordine di forza, dal più forte al più debole?

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      La loro categoria è sempre la stessa, quella dei Gold più forti. Sono personaggi di cui alla gente non frega nulla altrimenti confrontarli come forza genererebbe dibattiti in stile Saga vs Shaka e infatti il livello dei Giudici è quello.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому

      Penso sia troppo difficile classificare personaggi di 3 serie ke hanno tnt differenze tra loro.

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому

      @@daviddiamanti8056 Personaggi della stessa fascia di potere è sempre e comunque difficile classificarli in generale...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  10 місяців тому +2

      Così di getto, penso
      Viverna LC
      Suikyo
      Rhadamantis classico
      Eaco LC
      Minosse classico
      Viverna ND
      Vermeer
      Minosse LC
      Eaco classico

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 10 місяців тому +1

      @@DragonShiryu Ciao Shiryu, scusa se mi permetto ma invertirei almeno Eaco LC con Rhada classico, ho dubbi anche su Suikyo ma su ND sono arrugginito. Per me interssante anche capire come collocare RhadaDivino rispetto alle Divinità o altri casi "simili", + o - già si era accennato al discorso su 4d ma finita un po' in caciara ahaha. Di norma eviterei paralleli/paragoni con la SC, alla fine continuity/canon o meno quando l'Autore è diverso fa tutto un po' storia a se, inoltre in generale sempre un po' vizio degli spin-off o seguiti quello di pompare sempre di più (G, Boruto, Super ecc ecc), alla fine però, nonostante alcune critiche sotto questo aspetto, la Teshirogi mi sembra si sia contenuta molto di più rispetto alle opere di Okada, Omega, altre, ma anche allo stesso Kuru, con i pu. I bronze con "kamui" annichiliscono Cip&Ciop nel loro corpo mitologico e l'impressione è che siano superiori allo stesso Tenma con la Divina, ok l'upgrade della Surplice ma cmq nn credo siamo a quei livelli (magari come un AS dei generali col senno di poi) almeno come Cloth, ma anche stando solo sul Canvas nn saprei come collocarlo, gli stessi Cip&Ciop - qui ospiti di un corpo mortale/umano e più deboli - però mi sembrano cmq superiori. A te (se ti va ovviamente 😅).

  • @albertopastore8160
    @albertopastore8160 10 місяців тому +2

    Il Radamanthys della serie classica è un codardo opportunista, perchè approfitta della barriera di Hades al castello in uno scontro impari e cerca di approfittare contro Kanon della defezione dell'armatura di Gemini.
    Niente a che vedere con un nobile cavaliere come Mime che, nello scontro finale contro Ikki, si priva spontaneamente dell'armatura per battersi alla pari

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      In effetti è vero, nonostante la sua forza sia superiore alla maggior parte dei Gold Saint è meno onorevole di come vuole far passare... Da un lato riconosce che Kanon gli è pari come Cosmo e lo vuole sfidare 1 vs 1 ma poi approfitta di situazioni vantaggiose per vincere in modo non onorevole... Molto ambiguo da questo punto di vista...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 10 місяців тому +3

      @@stem.2934 Alcune puntualizzazioni (ormai ti stalkero😅🤣). Rhada x ben 2 volte nn approfitta della superiorità numerica con Kanon e anzi....se poi Kanon commette una "leggerezza" (ovvm motivata) e i Gold sono superficiali/sprovveduti/avventati e senza pianificazione nn è mica colpa sua, erano in 3 e si tratta cmq di una guerra (un po' come Kagaho che ha una sua morale e codice d'onore ma nn si fa problemi con Dohko alla statua x la sua missione, recuperare l'armatura). Mime (che adoro attenzione) voleva semplicemente morire dai, ormai nn era più in guerra con i Saint e con "se stesso", con Shun se caz che si era levato la Cloth XD

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +2

      @@stevenconigalli7994 Si ma fai giuste considerazioni... 😁 Rhada potrebbe affrontare Kanon alla pari 1 vs 1 ma anche se si spaccia come onorevole in realtà approfitta di vantaggi quando può... Mime sicuramente è un guerriero più onorevole... I Gold in effetti sono andati al castello di Hades con troppa leggerezza senza stare attenti alle strategie nemiche... Kanon e Dohko sono rimasti nascosti al castello in attesa del momento migliore per agire... Anche se non ci fosse stata la barriera Mu, Aiolia e Milo se la sarebbero vista brutta lo stesso perché assieme a Rhadamanthys c'erano anche Valentine e gli altri tre che i Gold non potevano battere tutti assieme anche senza barriera... Infatti i Bronze vengono atterrati da quegli Specter senza che Rhadamanthys debba muovere un dito contro di loro...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 10 місяців тому +1

      @@stem.2934 Sni, di Mime spesso ci si ricorda solo l'aspetto tragico. Mime è sottile, x essere precisi al 100% bisognerebbe rifarsi ai dialoghi ori, cmq Mime insinua il dubbio in Shun circa la questione 2invasori", fa leva sulla sua bontà/sensibilità d'animo, sui sensi di colpa e lo intorta nn poco (riuscendoci a lungo e certo anche Shun "rapito" dalla sua melodia in realtà ci aveva cmq visto lungo e prima di Ikki e di tutto il processo del FD sulla natura benevola e pura del God, se mi spiego). Nn definirei mai Mime subdolo ma diciamo nn era stato proprio "pulitissimo", poi va beh il finale, la voglia di ricongiungersi e chiedere perdono a Folken, mi sembra abbastanza palese, tra l'altro anche qui, nn so in Giapponese ma in Ita dice subito a Ikki e Shun di riuscire nel salvare Hilda e Athena, x me chiaro nn avesse colpito Ikki con l'intenzione di ucciderlo ma solo in cerca di una morte onorevole (questo è molto Giapponese) e che freni il pugno - come una sorta di compensazione/punizione - a differenza del peccato commesso con quello che finalmente riconosce/accetta come suo Padre, Folken. Molto poetico e mi piace vederla in questo modo. Ma tanti GW sono fondamentalmente buoni mentre gli Spectre sono/dovrebbero cmq essere i cattivi x definizione (con qualche eccezione ma più nel Canvas e/o anche nello sviluppo etc) nn ci vedo nulla di strano nel comportamento di Rhada, altrimenti viene anche un po' meno il senso della guerra. Per il resto mi trovi tutto sommato d'accordo, c'è da dire che Mu aveva già avuto il suo scontro se vogliamo, con Myu. Per gli altri 2 un vero peccato (si ci sarebbe Aiolia/Raimi ma 'nsomma....). Ah grazie ma nn esageriamo..... ne sparo anche di grosse🤣🤣

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +2

      @@stevenconigalli7994 Aiolia affronta Raimi che era un riscaldamento, ci voleva Valentine per dargli un vero scontro intenso... Milo poi non fa proprio nulla e non sconfigge nessuno... Che spreco... Lui poteva avere uno scontro mortale con Sylpheed (che ha anche lui poteri velenosi)... Mu si diciamo che almeno lui lo scontro con Myu lo aveva avuto ma in generale solito spreco si.... Ovvio gli Specter applicano il detto che in guerra tutto è permesso... I God Warrior sono invece come i Gold Saint, personaggi del bene che si trovano coinvolti in uno scontro tra buoni a causa delle manipolazioni di un vero malvagio dietro le quinte... Saga e Poseidon che a sua volta manipola Hilda... Mime si è un guerriero molto completo sia come poteri che come psicologia... Ha attacchi musicali ma è molto forte anche nello scontro diretto, sa essere subdolo e astuto ma anche fronteggiare in modo onorevole e faccia a faccia come un vero guerriero... La sua natura da musicista è stata affiancata dalla tempra da guerriero che gli ha trasmesso Folken anche se ora non ricordo cosa dice a fine scontro nei sub... Comunque lui è sicuramente il secondo God Warrior più forte dopo Siegfried... Ha attacchi fisici paragonati a quelli di Saga, si lascia forse uccidere e comunque non viene sconfitto nemmeno dalla vera forza di Ikki e Shun (Nebula Storm inclusa)... Nei sub viene detto che il secondo più forte è Syd ma io credo lo sia tenendo conto degli interventi del fratello ombra. Senza di lui è un God Warrior normalissimo non superiore a Thor o Hagen... Forse Bud potrebbe essere, ben che vada, al livello di Mime almeno come Cosmo...

  • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
    @lamafiaeunamontagnadimerda8999 10 місяців тому

    Sarebbe bello farlo anche per i Generali...se solo Kurumanda ampliasse l'arco di Poseidone😂

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому +1

      Ora c'è Rerise of Poseidon che un minimo lo farà... Comunque gli Specter elevati e da approfondire non sono solo i tre Giudici ma tutti quelli di livello Gold tipo Lune, Pharaoh, Valentine, ecc e per fortuna nelle varie opere in parte è stato fatto...

    • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
      @lamafiaeunamontagnadimerda8999 10 місяців тому +1

      @@stem.2934 come lo farà? Ci sono i stessi generali della serie classica...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому

      Nn kiediamo tr a Kurumada x fare una cs del genere dovrebbe scrivere e disegnare altre 2 storie su generazioni di Marines
      Decisamente troppo 😅

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 10 місяців тому

      ​@@stem.2934Kurumada cn Rerise c'entra niente.

    • @stem.2934
      @stem.2934 10 місяців тому

      @@daviddiamanti8056 È già tanto che viene fatto Rerise, purtroppo i Marina sono stati considerati se possibile ancora meno degli Specter... Rerise è una serie come Lost Canvas piuttosto che Saintia Sho, Kurumada ci mette il nome e in teoria approva i contenuti ma poi che dia carta bianca o meno non ci è dato saperlo... Sicuramente per ora Rerise ha mostrato cose interessanti e più o meno coerenti con il manga, certo c'è un po' di perplessità sulle Arch Scale sebbene la Taizen già facesse intendere che i Marina non erano a piena potenza a causa del risveglio prematuro di Poseidon.... Certo mentre le Scale standard sono armature da Settimo Senso le Arch Scale invece richiedono l'Ottavo Senso... Un po' fuori luogo in quanto potere raro ed eccezionale... Se non altro sono appunto armature non totalmente divine ma intermedie...

  • @ivanbdni2758
    @ivanbdni2758 10 місяців тому

    Anche in Canvas alla fine bennu lo chiama suikyo

    • @ivanbdni2758
      @ivanbdni2758 10 місяців тому

      L'hai detto ho visto ora