Bisogna dire la verità, la CIA, VATICANO, LA FINANZA SPECULATIVA ..si sono comprati Gorbaciov, Walesa.... e la revoluzione con il grande saccheggio dei paesi del est ha potuto iniziare. I risultati si vedono oggi! I popoli sono stati ingannati e derubati. Era la rapina del secolo regolarizata fatta nel nome della democrazia, libertà, ... Non ho mai visto così tanta ipocrisia 😮
Grande Orsini, Grande Santoro, Grande Ovadia, Grande Lilin... Se non ricordo qualcun altro chiedo scusa fin d'ora... Chapeau per Tutti voi! W la Pace perché rende nobili...
Immenso de che? Vuoi lasciare che la Russia invada tutta l'Ucraina o la vuoi aiutare sta Ucraina? Come pensi di aiutarla non mandando armi per difendersi?
la grandezza del prof.orsini sta anche nell'umiltà che lo caratterizza, quando ringrazia santoro per la normalizzazione sul dibattito. senza nulla togliere a quest'ultimo (grazie infinite anche per questa iniziativa), è grazie alla pazienza, al coraggio e all'intelligenza del prof stesso, se la goccia sta scavando nella pietra.
Grazie professor Orsini per questa continua opera di divulgazione. Il potere utilizza e sovvenziona anche numerosi detrattori e lo si capisce dal fatto che se fossero sinceri, non apprezzando il lavoro che Lei svolge e quanto dice, semplicemente non la seguirebbero più, invece perseverano e la denigrano senza portare nessun elemento o ragionamento che possa smontare le sue tesi, quindi per logica deduziobe sono parte di quel sistema che governa distruggendo la democrazia.
Ma insomma qui gli unici che non si dovrebbero vergognare sono Putin e i suoi sostenitori? Ma smettila di giudicare i giornali, se non sei all'altezza di farlo!
@@HermesSa E secondo te TUTTI i giornali, TV ecc.... d'Europa (o meglio d'occidente perché pure Canada, Australia, Corea del Sud, Giappone...) sono TUTTI d'accordo perché TUTTI COMPLICI o sono TUTTI pagati? La conosci la barzelletta dell'uomo in autostrada? Un uomo alla guida sente alla radio: "Attenzione c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!" E lui mentre scansa macchine in continuazione sbotta: "Uno pazzo? Saranno duecento!"
@@HermesSala patigianeria dell'informazione in generale non è equidistante nei conflitti. il giornalismo è raccontare tutti i fatti. E chi legge o ascolta si fa una sua opinione personale. Opinionisti purtroppo ce ne sono tanti rispetto ai giornalisti. sia in TV che sulla stampa. dipende dall'editore. dalla posizione politica. o da idee del giornalista. E TU NON SAI LA REALTÀ DEI FATTI.
Ma la questione non riguarda gli articoli scritti suoi giornalacci(che sono letti sempre meno)bensì la diffusione di quel pensiero attraverso le ospitate fisse nei talk(seguiti da milioni ogni giorno)di questi giornalisti.
Ha perfettamente ragione, prof Orsini ha pienamente ragione, non vogliamo la guerra veramente e si dovrebbe rispettare la costituzione, vergognoso e pazzesco davvero...e non ascoltano nessuno chi ragiona veramente e neppure il Papa Francesco..
@@gennaromassaro7700 No, è inutile che fai ironia. Questo dimostra che o sei stupido o sei disonesto, perché la guerra è scoppiata per colpa degli USA che hanno voluto allargare la NATO all'Ucraina.
@@maxmax-se3icLa informo che l'Ucraina non è entrata a far parte della NATO. Magari avrà sentito questa frottola dalla propaganda putiniana, ma le assicuro che non è vero.
@@edoardocorridoni mah... Sai per certe menti, definiamole semplici per essere buoni, orsini con le previsioni da mago Otelma può essere un esempio. Per chi ha studiato e sa come va il mondo rimangono chiacchiere da bar 🤷♂️
@@liberadonnarumma8 dal tenore del tuo commento si capisce benissimo di cosa parlavo riferendomi ad una mente semplice, grazie per esser servito come esempio
@@carmenlava6049 non pensarci per adesso! Bisogna riuscire a superare la Meloni! L’obiettivo é questo adesso! Non il PD!!! Cerchiamo di svegliarci e mettere da parte le nostre minuzie e di pensare di diventare la maggioranza contro la Meloni. Questo sarebbe già un grandissimo risultato per adesso. Poi penseremo al resto ma non adesso!!!
@@carmenlava6049 Questa non è una scelta politica; è una scelta di pace. Anch’io inizialmente ho avuto dubbi sul fatto che avrei tolto un voto ad un partito più grande, più rappresentativo, ma nessun partito sta rappresentando il mio pensiero di Pace. Nessun partito sta cercando di evitare il rischio di una guerra voluta da chi sa che lui stesso non dovrà combatterla sul campo, mettendo a rischio la vita dei nostri giovani (io ho già superato i 60 anni e non ho figli). Non posso accettare neanche l’idea che la parte più intelligente e pacifica dell’umanità soccomba a coloro che per denaro e potere rimangono legati agli umani istinti di violenza. Scegli da che parte stare e dai il tuo voto. Ciao.
Hai fatto bene a poveri voi, perché solo i poveracci possono seguire una persona come Orsini. Perli solo per te non a nome degli italiani. Se ti senti sottomesso sono fatti tuoi!
@@santodalba3865 Quando a causa di Stoltenberg Von der Leyen Meloni Macron e Biden scoppierà la terza guerra mondiale voglio vedere se la penserai ancora così.
@@annacerbara4257 perchè la finlandia è entrata nella nato? te lo sei chiesto? perchè l'ucraina voleva entrare nella nato dopo l'annessione della crimea e non prima? te lo sei chiesto?
Cari Terrapiattisti Putiniani, tutto questo casino? Ringraziate l'invasore Putin. La Russia può ammazzare civili Ucraini? Gli Ucraini non possono bombardare le basi da cui partono aerei e missili verso l'Ucraina? Imbarazzanti. Facile fare i Putiniani in Europa/Con il culetto al riparo.....
@@santodalba3865 ancora con questi filo - putiniani state, ma essere un pó filo - italiani vi fa così schifo proprio è... cercare di riprendersi un pó di sovranità proprio no, meglio farsi comandare dagli yenkee vero?
La nato è una sudditanza di 30 paesi , poi sotto il controllo americano e anglosassone ci sono altre decine di nazioni , c’è Israele e c’è il Commonwealth. L’Italia è entrata in questa organizzazione da perdente , sono 80 anni di colonizzazione dove sono stati uccisi o ostacolati tutti quelli che hanno osato disobbedire . Dopo 80 anni è rimasta solo la schiuma . Anche l’Egitto era una grande civiltà , poi dopo il giogo romano non è rimasto più nulla per secoli .
se è corrotto perchè non denunciate in tribunale? ah è veroh sono tutte balle propagandistiche di voi pacifinti col q degli altri, egoisti ed egocentrici...
Grazie professore! Non riesco a capire perché così tanti italiani ancora non riescono (forse più non vogliono) a percepire tutto quello che sta succedendo in realtà.
Che "vorrebbero" loro! Dobbiamo resistere e votare per quei pochi che, con coraggio e dignità, si adoperano per la PACE! Non abbiamo altra scelta che fidarci!
Non sono "pregiudizi" ma evidenze: già dal 2020 pubblicava sul suo sito le veline di Mosca sulla "bontà" del vaccino russo (perché Orsini è pure infettivologo....). L'Ucraina è invasa da più di 2 anni dalla Russia e la colpa è... dell'occidente.
La guerra è un modo per trasferire soldi dalle tasche di cittadini normali che lavorano e pagano le tasse verso le tasche del complesso militare industriale. La gente normale, per intenderci quella come noi che la mattina si alza per andare a lavorare e arrivare a fine mese, dovrebbe adottare sempre una prospettiva umanitaria sulla guerra, l'obiettivo dovrebbe sempre essere quello di preservare vite umane. L'élite decide che si deve fare la guerra e ci mandano la gente normale a combatterla: ma i soldati russi e i soldati ucraini mandati al fronte hanno più cose in comune gli con gli altri che con i potenti che li mandano a fare la guerra. Già capire questo ci aiuterebbe a toglierci il cappello da cowboy e recuperare la nostra umanità. Ci fanno il lavaggio del cervello per disumanizzare il nemico e giustificare le atrocità - basta vedere quello che sta succedendo a Gaza da mesi.
Orsini menomale che ci sei.... Italia non può intraprendere la strada sbagliata perché qualcuno ce lo impone ,ci vogliono persone come te che difendono la Costituzione e non che la calpestano. Abbiamo un tesoro in mano sia di storia che di cultura, cosi come di buona fede,non possiamo buttate tutto per aria perché quattro malati di mente ce lo impongono. Dobbiamo tenere duro!non entrare in confusione e magari recuperare i valore che abbiamo già perso. Orsini sei un Vero Italiano 💪🏻
Grazie professore,lei è uno dei pochi in Italia che costantemente si presta per mettere in chiaro le varie situazioni..senza queste voci saremmo abbastanza impotenti
La situazione descritta e analizzata si alimenta di un fatto banale quanto inquietante: sono ormai troppo pochi gli italiani e gli europei che hanno avuto esperienza diretta di bombardamenti, rifugi, rastrellamenti. Non c'è più nessuno, per ragioni anagrafiche, di quelli che si esaltarono all'idea di combattere una guerra gloriosa e si ritrovarono con un paese distrutto e una lunga lista di lutti. Funziona così purtroppo: prima si pensa di vincere, nel mezzo si spera di subire meno danni del nemico, alla fine c'è solo morte e distruzione, per tutti tranne uno. Indovinate chi è.
@@SonoUnSomaroNoVax Non so se sei no-vax, ma somaro sicuramente. Mi riferivo all'esaltazione del 1939, quando eravamo alleati proprio col baffetto ed entrammo in guerra (l'anno dopo) al suo fianco. "La libertà va conquistata" lo può dire un ucraino, noi siamo nella condizione di difenderla e abbiamo la responsabilità di non metterla a rischio. Legare la nostra sorte a quella di un paese con cui neppure avevamo accordi o patti, non ha altro senso che mettersi (restare) a 90 con gli americani. Gli stessi americani che finanziarono il baffetto, tra l'altro.
@@SonoUnSomaroNoVax chi sarebbe in questo caso il prepotente? Immagina di vivere in un terreno con casa e famiglia e vedere che nel tempo i tuoi vicini, hanno posizionato cannoni ai tuoi confini che faresti? Staresti a guardare tranquillamente?
@@SonoUnSomaroNoVax Stavamo sotto al baffetto, per questo c'era tanta aspettativa di vittoria. Eravamo nell'asse ROmaBERlinoTOkio che avrebbe chiuso il mondo in una tenaglia. Quando abbiamo capito che i più forti erano gli avversari, abbiamo cambiato campo, ma non tutti perché non si sa mai. Per dirti che razza di figure di me... siamo in grado di raccogliere noi italiani quando usciamo dal nostro. Comunque non c'è nessuna libertà da difendere, c'è la nostra da preservare e non lo si fa facendosi gli affari di paesi appartenenti ad altri scenari geopolitici. Possiamo aiutare con cibo, soldi e medicinali: il resto si risolve con la diplomazia o non si risolve. Paura di essere il prossimo? Armati e accumula munizioni, non inviarle dove le sprecano. In ogni caso la Russia vuole solo venderci gas e petrolio e comprare armani, gucci, ferragamo. E' questo che vogliono impedire gli americani, per l'appunto.
Professore sono stradacordissimo con lei. Da tempo ho capito che il male assoluto del mondo nn è la Russia ma gli Stati Uniti,hanno fatto manipolazioni perverse su tutti i paesi del mondo. Vorrei usare degli aggettivi forti nei loro confronti ma mi astengo perché sono una signora.Vorrei capire cosa dice Santoro,nn mi è riuscito ancora capire come votarlo fatemi capire qualcosa,anch'io sono una inguaribile pacifista,e tutte queste guerre mi fanno schifo. Coloro che le promuovono e le fanno,nn crescono mai nn partoriscono i figli e gioca con le armi.Grazie sempre per le sue meravigliose e comprensibili spiegazioni.
@@angelceo176assolutamente no. Astensionismo non serve a niente. Il voto almeno esprime un movimento del popolo. Anche se poi sarà inutile, tanto controllato è il gioco di troni
Meno male che, tanta gente si sta ricredento, vedo che il professore orsini è molto seguito, ricordo, come lo sta ricordato lui stesso, ché era molto ostegiato nei primi mesi del conflitto, bravo professore continua ché piano piano la gente prende coscienza della verità, perché le bugie sono tante, ma là verità è una quando si parla con la verità le parole vengono fuori come acqua pura,, ❤
Buonasera prof Orsini, le chiedo e mi chiedo nn c'è un garante della costituzione?? Ebbene? .......cosa .....mi fermo qui... diversamente incorro in una situazione..... Condivido e mi complimento con Lei Pro Orsini!!!
Finché tutti gli italiani non riconosceranno Orsini intellettualmente corretto saremo succubi dei poteri forti USA ... spetta a noi italiani prendere posizione per la pace😊
Se l’articolo 11 della costituzione è stato costantemente violato, la corte costituzionale a che serve all’Italia? Il Presidente della Repubblica non è forse il garante della costituzione?
Pienamente ragione il professore Orsini, c'è troppa corruzione veramente, è pazzesco e ci hanno messi in guerra senza rispetto della costituzione e seguirla e senza il parere degli italiani e senza rispetto nei nostri confronti veramente... è questa la democrazia.....
Vale a dire: gente legata alla propria lingua, alle proprie tradizioni e alla propria terra. Quella terra che veniva svenduto da oligarchi, quella lingua e quella cultura rinnegata per aprirsi ad un occidenta (Europa) del benessere controllato dal grande impero a stelle e strisce dove chi è messo fuori muore di stenti.
ma quante c.... ripetete tutte le falsità che arrivano da mosca, ci sono le interviste dei russi che partono dalla russia per andare a fare le rivolte in ucraina, il donbas era per la maggioranza favorevole all'entrata in UE sono dovuti arrivare i russi dalla russia per cacciare tutti e creare il conflitto che c'è adesso e parlo prima del 2014...
Grazie, prof. Orsini, perché la sua lucida e documentata denuncia va alla radice del male che incombe sul mondo intero. Grazie per le proposte concrete che solamente possono contrastare la diffusione della cultura della guerra sostenuta da un' informazione corrotta.
@@santodalba3865 santo, io credo che ogni parte abbia la sua propaganda , ma che nel 2024 abbiamo la possibilità di avere informazioni da più parti e farci noi un’idea, non seguire ciò che dicono al tg e ripeterlo a pappagallo.. uguale fanno i media russi in Russia .. cerchiamo di capire cosa c’è dietro , non fermiamoci all’oggi , ma guardiamo al passato. Se cerchiamo così tanto l guerra è perché non abbiamo più memoria di ciò che vuol dire davvero la parola guerra , nella vita personale di ognuno di noi, nella quotidianità di ognuno di noi. I miei nonni mi hanno parlato di cos’era.. e ripercorrere gli stessi errori , ci rende uomini/donne alquanto stupidi
Straordinario. Il suo discorso svela scenari tanto reali quanto agghiaccianti ! Grazie per questa lucida analisi.
👏👏👏👍👍👍
Bisogna dire la verità, la CIA, VATICANO, LA FINANZA SPECULATIVA ..si sono comprati Gorbaciov, Walesa.... e la revoluzione con il grande saccheggio dei paesi del est ha potuto iniziare. I risultati si vedono oggi! I popoli sono stati ingannati e derubati. Era la rapina del secolo regolarizata fatta nel nome della democrazia, libertà, ... Non ho mai visto così tanta ipocrisia 😮
Fantastico. Professore Lei e' unico e straordinaario. Grazie grazie grazie!!!!
👏👏👏👍👍👍
Grazie prof Orsini!
🤗🤗🤗❤️❤️❤️😘😘😘🌹🌹🌹
Con il grazie che ci fa, sgancia papelinos (deneros)
Grande Orsini, Grande Santoro, Grande Ovadia, Grande Lilin... Se non ricordo qualcun altro chiedo scusa fin d'ora...
Chapeau per Tutti voi!
W la Pace perché rende nobili...
Ordini da spiegazioni logiche ma la logica meloni e suoi amichetti sanno usare il cervello non credo e loro stessi confermano cio'
Volevo dire orsini
La pace di Putin 😂
@@Myaimhasimproved se hanno fatto pace con i barbari talebani tutto e possibile...
@@giangia5345 pace un cax, i talebani li squoiavano vivi, e i ruzzi hanno perso la guerra TERRORIZZATI. Studia caro studia
Semplicemente un GRANDE, bravo professor Orsini 👏👏🙏🙏
👏👏👏👍👍👍
Tutti quelli come te !
Bravissimo professore grazie
👏👏👏👍👍👍
Condividere fa bene a tutti
👏👏👏👍👍👍
Dividere fa bene a pochi
Professore Orsini grazie
😅😅😅😅
Ma di che cosa?
@@santodalba3865...не для средних умов...🐑🙊
@@santodalba3865grazie nazeski viva la guerra😂😂😂
Che ci fa con il grazie inviali denaro.
Grazie professore. L'Italia ripudia la guerra
quindi ripudia anche la guerra di putin, o no?
@@senzapaura-ue4ndla guerra non è di Putin ma degli Usa, della Nato e dell' Europa , quest' ultima ignobile e miserabile serva degli Usa.
L’italia ripudia la guerra,poi vediamo quando hai putin in casa se ripudi la guerra.
👏👏👏👍👍👍
Viiiva viva laaa viva la guerraaaa
Straordinario, saggio, coraggioso... Grazie prof. Orsini
👏👏👏👍👍👍
Tantissimi saluti da AREZZO !!!!! APPREZZO moltissimo tutto ciò che sta svelando prof Orsini !!!!!! GRANDISSIMO come sempre !!!!!! 👏
Com'è il tempo a S, Pietroburgo?
@@ZioGastonee Kiev piovono bombe meteo nazeski 😂😂😂😂
Che splendido uomo. Grazie di cuore. Avanti tutta. #peace
Splendido cogli..e
IMMENSO ORSINI!!
Praticamente come le cavolate che dice 😂
👏👏👏👍👍👍
Immenso de che? Vuoi lasciare che la Russia invada tutta l'Ucraina o la vuoi aiutare sta Ucraina? Come pensi di aiutarla non mandando armi per difendersi?
Grande prof. Orsini
👏👏👏👍👍👍
❤ Grandissimo Professore grazie 😘😘😘
Ma come si fa ad ascoltare questo filorusso
@@aldofacchini4687se ti crea problemi non ascoltare, sei contro la libertà d'espressione?
@@aldofacchini4687non ascoltare, che te frega?!
Infatti tu dovresti ascoltare Parenzo vespa Sallustio senaldo mieli Molinari e compagnia cantante cioè la vergogna assoluta dell' umana intelligenza.
@@melinda1538 io sono a favore della libertà di espressione, sono contro alla libertà di sparare caxxate come quelle che dice il pirla del video!
la grandezza del prof.orsini sta anche nell'umiltà che lo caratterizza, quando ringrazia santoro per la normalizzazione sul dibattito.
senza nulla togliere a quest'ultimo (grazie infinite anche per questa iniziativa), è grazie alla pazienza, al coraggio e all'intelligenza del prof stesso, se la goccia sta scavando nella pietra.
la grandezza sta nel fatto che si prende soldi di noi onesti contribuenti e se ne fa un baffo di voi che lo seguite
Mi sembra che hai un po' esagerato Orsini umile?smetti di bere.
@@senzapaura-ue4ndsenza paura ma chi te se inc......
Grazie professor Orsini per questa continua opera di divulgazione. Il potere utilizza e sovvenziona anche numerosi detrattori e lo si capisce dal fatto che se fossero sinceri, non apprezzando il lavoro che Lei svolge e quanto dice, semplicemente non la seguirebbero più, invece perseverano e la denigrano senza portare nessun elemento o ragionamento che possa smontare le sue tesi, quindi per logica deduziobe sono parte di quel sistema che governa distruggendo la democrazia.
@@corradomancinelli9561n'altro che da del suo agli altri... 😂
Ma che vergogna questi politici....europei ....
E Putin non è un Politico europeo, di lui non ti vergogni?! È un amico di Ordini!?
👏👏👏🤗🤗🤗❤️❤️❤️😘😘😘🌹🌹🌹
Ma insomma qui gli unici che non si dovrebbero vergognare sono Putin e i suoi sostenitori? Ma smettila di giudicare i giornali, se non sei all'altezza di farlo!
Grandissimo prof grazie
👏👏👏👍👍👍
Grazie tante GRANDE PROFESSORE ❤❤❤
👏👏👏🤗❤️😘
Grazie Professore
👏👏👏👍👍👍
Orsini Barbero
Gande Professore Orsini 🤗❤
👏👏👏👍👍👍
Grande prof Orsini
GIORNALACCI COMPLICI .
Ma non incolpare i giornali in se', incolpa le persone che li possiedono e li gestiscono, soprattutto se li gestiscono su istruzioni di terzi.
@@HermesSa E secondo te TUTTI i giornali, TV ecc.... d'Europa (o meglio d'occidente perché pure Canada, Australia, Corea del Sud, Giappone...) sono TUTTI d'accordo perché TUTTI COMPLICI o sono TUTTI pagati?
La conosci la barzelletta dell'uomo in autostrada?
Un uomo alla guida sente alla radio: "Attenzione c'è un pazzo che sta guidando contromano in autostrada!"
E lui mentre scansa macchine in continuazione sbotta: "Uno pazzo? Saranno duecento!"
Giornalai
@@HermesSala patigianeria dell'informazione in generale non è equidistante nei conflitti.
il giornalismo è raccontare tutti i fatti. E chi legge o ascolta si fa una sua opinione personale.
Opinionisti purtroppo ce
ne sono tanti rispetto ai
giornalisti.
sia in TV che sulla stampa.
dipende dall'editore.
dalla posizione politica.
o da idee del giornalista.
E TU NON SAI LA REALTÀ
DEI FATTI.
Ma la questione non riguarda gli articoli scritti suoi giornalacci(che sono letti sempre meno)bensì la diffusione di quel pensiero attraverso le ospitate fisse nei talk(seguiti da milioni ogni giorno)di questi giornalisti.
Grandissimo Professore grazie
🤗🤗🤗❤️❤️❤️😘😘😘🌹🌹🌹
grande Prof. Orsini 👏👏👍👍
👏👏👏🤗❤️😘👍
Grande professore Orsini.
👏👏👏👍👍👍
Grandissimo Professor Orsini, grazie!
🤗🤗🤗❤️❤️❤️😘😘😘🌹🌹🌹
Con il grazie che ci fa, sgancia papelinos (deneros)
Grazie Professor Orsini per il suo contributo..👏👏👏
👏👏👏👍👍👍
Grazie, che tesoro questo grande professore
Dobbiamo uscire dalla NATO!!!
Grazie al professore per la chiarezza
Intervento preziosissimo, da ascoltare con la massima attenzione!! 👏👏👏👏👏👏🙏🖖
Ha perfettamente ragione, prof Orsini ha pienamente ragione, non vogliamo la guerra veramente e si dovrebbe rispettare la costituzione, vergognoso e pazzesco davvero...e non ascoltano nessuno chi ragiona veramente e neppure il Papa Francesco..
Se ci sarà guerra mondiale i giornalai italiani sono complici insieme a Crosetto, Larussa, Mattarella, Draghi, melona
Adolf Sputtin no ?
@@gennaromassaro7700 No, è inutile che fai ironia. Questo dimostra che o sei stupido o sei disonesto, perché la guerra è scoppiata per colpa degli USA che hanno voluto allargare la NATO all'Ucraina.
@@gennaromassaro7700bastava non rompergli i c…. oni…😊
@@maxmax-se3icLa informo che l'Ucraina non è entrata a far parte della NATO. Magari avrà sentito questa frottola dalla propaganda putiniana, ma le assicuro che non è vero.
@@gennaromassaro7700 bastava che la nato non si allargava e non succedeva niente
👏🏻👏🏻grazie di esistere professore da un ragazzo egiziano che vive in Italia da 20 anni ❤️hai tutta la mia stima e rispetto
Gradissimo Professore Orsini.
Ascoltare orsini e una consolazione.
🤗🤗🤗❤️❤️❤️😘😘😘🌹🌹🌹
è vero, è così grullo che consola
@@edoardocorridoni mah... Sai per certe menti, definiamole semplici per essere buoni, orsini con le previsioni da mago Otelma può essere un esempio. Per chi ha studiato e sa come va il mondo rimangono chiacchiere da bar 🤷♂️
Studiare cosa , come commettere genocidi "democratici"??
@@liberadonnarumma8 dal tenore del tuo commento si capisce benissimo di cosa parlavo riferendomi ad una mente semplice, grazie per esser servito come esempio
Grazie prof.ORSINI PER LA SUA ONESTÀ......UNA SPANNA SOPRA TUTTI........👍👍👍👍👍👍
👏👏👏👍👍👍
Pace Terra Dignità
Non riesco a fidarmi di Santoro ...mi aspetto un suo ricompattamento al PD a elezioni terminate😮
@@carmenlava6049 non pensarci per adesso! Bisogna riuscire a superare la Meloni! L’obiettivo é questo adesso! Non il PD!!! Cerchiamo di svegliarci e mettere da parte le nostre minuzie e di pensare di diventare la maggioranza contro la Meloni. Questo sarebbe già un grandissimo risultato per adesso. Poi penseremo al resto ma non adesso!!!
@@carmenlava6049 Questa non è una scelta politica; è una scelta di pace. Anch’io inizialmente ho avuto dubbi sul fatto che avrei tolto un voto ad un partito più grande, più rappresentativo, ma nessun partito sta rappresentando il mio pensiero di Pace. Nessun partito sta cercando di evitare il rischio di una guerra voluta da chi sa che lui stesso non dovrà combatterla sul campo, mettendo a rischio la vita dei nostri giovani (io ho già superato i 60 anni e non ho figli). Non posso accettare neanche l’idea che la parte più intelligente e pacifica dell’umanità soccomba a coloro che per denaro e potere rimangono legati agli umani istinti di violenza. Scegli da che parte stare e dai il tuo voto. Ciao.
Poveri noi ,servi sottomessi . !Povera Italia in mano ai corrotti . !!!!_Grazie professore Orsini .Grazie Santoro . ❤
Hai fatto bene a poveri voi, perché solo i poveracci possono seguire una persona come Orsini. Perli solo per te non a nome degli italiani. Se ti senti sottomesso sono fatti tuoi!
@@santodalba3865 Quando a causa di Stoltenberg Von der Leyen Meloni Macron e Biden scoppierà la terza guerra mondiale voglio vedere se la penserai ancora così.
@@annacerbara4257 perchè la finlandia è entrata nella nato? te lo sei chiesto? perchè l'ucraina voleva entrare nella nato dopo l'annessione della crimea e non prima? te lo sei chiesto?
Cari Terrapiattisti Putiniani, tutto questo casino? Ringraziate l'invasore Putin. La Russia può ammazzare civili Ucraini? Gli Ucraini non possono bombardare le basi da cui partono aerei e missili verso l'Ucraina? Imbarazzanti. Facile fare i Putiniani in Europa/Con il culetto al riparo.....
👏👏👏🤗❤️😘👍
Finalmente ho qualcuno a cui dare il voto.
Alla meloni bravo
Voto sprecato, dato a favore di Putin!
@@santodalba3865 ancora con questi filo - putiniani state, ma essere un pó filo - italiani vi fa così schifo proprio è... cercare di riprendersi un pó di sovranità proprio no, meglio farsi comandare dagli yenkee vero?
@@gennaromassaro7700
Troll
@@santodalba3865 viva 0:06 Putin !
Grazie professor Orsini. Spiegazione magistrale! Questo video dovrebbe essere fatto vedere in tutte le scuole italiane ed europee. Grazie ancora.
Grande prof
Bravissimo Prof sei un grande
Grazie professor Orsini per il suo contributo e mi chiedo perché il nostro governo sia così corrotto!!
La nato è una sudditanza di 30 paesi , poi sotto il controllo americano e anglosassone ci sono altre decine di nazioni , c’è Israele e c’è il Commonwealth. L’Italia è entrata in questa organizzazione da perdente , sono 80 anni di colonizzazione dove sono stati uccisi o ostacolati tutti quelli che hanno osato disobbedire . Dopo 80 anni è rimasta solo la schiuma . Anche l’Egitto era una grande civiltà , poi dopo il giogo romano non è rimasto più nulla per secoli .
se è corrotto perchè non denunciate in tribunale? ah è veroh sono tutte balle propagandistiche di voi pacifinti col q degli altri, egoisti ed egocentrici...
👏👏👏👍👍👍
Il governo rispecchia il popolo che lo vota. Quindi la domanda giusta da porsi è: perché l'italiano è così corrotto?
Perche avete la Melona!!!
Grazie professore!
Non riesco a capire perché così tanti italiani ancora non riescono (forse più non vogliono) a percepire tutto quello che sta succedendo in realtà.
Non lo so. Credo sia un po' per ignoranza e un po' per negazione di una realtà che fa paura. È più facile proiettare il nemico all'esterno.
Orsini un uomo immenso quanto ti stimo w ti voglio bene evviva la pace e fuori tutta la corruzione dall'Italia
GRANDE ORSINI.❤
Lezione magistrale professore! Grazie
Grazie Professore,grazie immenso
Andrò a votare solo perché c'è DSP altrimenti ci avrei rinunciato.
Vedo che non hai capito nulla del discorso di Orsini😢😢
@@giorgioangius2724'nche senso?
@@maximiron8222 nel senso che dice di andare a votare solo perché c'è Dsp, mentre Orsini ha lodato Santoro è ha detto di votare il suo partito.
Votare per Santoro è comunque votare per la sx o meglio per il PD
Mi dispiace per Orsini e Nicolai Lilin
DSP SEMPRE ❤
Purtroppo non c'è in tutti i collegi, non posso votarlo.Votero' Lega poiché Salvini sta dicendo cose interessanti contro macron e company
Bellissimo commento, questo è il mondo al contrario, che vogliono,
Che "vorrebbero" loro! Dobbiamo resistere e votare per quei pochi che, con coraggio e dignità, si adoperano per la PACE! Non abbiamo altra scelta che fidarci!
Intervento impeccabile, chiaro ed aderente alla realtà. Avevo dei pregiudizi sul Prof. Orsini ma dopo questo contributo mi sono ricreduta
Non sono "pregiudizi" ma evidenze: già dal 2020 pubblicava sul suo sito le veline di Mosca sulla "bontà" del vaccino russo (perché Orsini è pure infettivologo....).
L'Ucraina è invasa da più di 2 anni dalla Russia e la colpa è... dell'occidente.
Meno male!
Lucida analisi, grazie prof.
La guerra è un modo per trasferire soldi dalle tasche di cittadini normali che lavorano e pagano le tasse verso le tasche del complesso militare industriale. La gente normale, per intenderci quella come noi che la mattina si alza per andare a lavorare e arrivare a fine mese, dovrebbe adottare sempre una prospettiva umanitaria sulla guerra, l'obiettivo dovrebbe sempre essere quello di preservare vite umane. L'élite decide che si deve fare la guerra e ci mandano la gente normale a combatterla: ma i soldati russi e i soldati ucraini mandati al fronte hanno più cose in comune gli con gli altri che con i potenti che li mandano a fare la guerra. Già capire questo ci aiuterebbe a toglierci il cappello da cowboy e recuperare la nostra umanità. Ci fanno il lavaggio del cervello per disumanizzare il nemico e giustificare le atrocità - basta vedere quello che sta succedendo a Gaza da mesi.
Professore Orsini la sseguo sempre , non perdo un suo video. Grande ammirazione per lei e per il suo coraggio.❤❤❤❤❤
Sbaglio o si tratta degli stessi media che 4 anni fa attaccavano i NOVAX?
Non c'è solo ol movimento di Santoro. Ci sono altri come Democrazia Sovrana Popolare. Grave che questi movimenti corrano isolati.
Orsini menomale che ci sei....
Italia non può intraprendere la strada sbagliata perché qualcuno ce lo impone ,ci vogliono persone come te che difendono la Costituzione e non che la calpestano.
Abbiamo un tesoro in mano sia di storia che di cultura, cosi come di buona fede,non possiamo buttate tutto per aria perché quattro malati di mente ce lo impongono.
Dobbiamo tenere duro!non entrare in confusione e magari recuperare i valore che abbiamo già perso.
Orsini sei un Vero Italiano 💪🏻
Mes respects Prof.
Tenga duro Prof. Orsini. E grazie!
👏👏👏🤗❤️😘👍
Grande prof.le voglio fare i miei complimenti per il suo racconto..
Grazie Prof.
Grazie Professore per i suoi interventi chiarificatori.
Bravo 👍
Rivoluzione! Prima chè sia troppo tardi
Grande Orsini, pace pace pace❤
Grazie.
La costruzione italiana è stata sotterrata da anni.
ORA C'E IL FASCISMO
E che vuol dire?
Annamaria, la costituzione italiana non esiste da 80 anni, è stata sostituita con quella dello zio Sam💩
@@Prpp-o6g addirittura 🤣
Grazie professore,lei è uno dei pochi in Italia che costantemente si presta per mettere in chiaro le varie situazioni..senza queste voci saremmo abbastanza impotenti
La situazione descritta e analizzata si alimenta di un fatto banale quanto inquietante: sono ormai troppo pochi gli italiani e gli europei che hanno avuto esperienza diretta di bombardamenti, rifugi, rastrellamenti. Non c'è più nessuno, per ragioni anagrafiche, di quelli che si esaltarono all'idea di combattere una guerra gloriosa e si ritrovarono con un paese distrutto e una lunga lista di lutti. Funziona così purtroppo: prima si pensa di vincere, nel mezzo si spera di subire meno danni del nemico, alla fine c'è solo morte e distruzione, per tutti tranne uno. Indovinate chi è.
quindi avresti preferito stare sotto il baffetto😅😅😅la libertà va conquistata, non ci si mette a 90 davanti al primo prepotente
@@SonoUnSomaroNoVax Non so se sei no-vax, ma somaro sicuramente. Mi riferivo all'esaltazione del 1939, quando eravamo alleati proprio col baffetto ed entrammo in guerra (l'anno dopo) al suo fianco.
"La libertà va conquistata" lo può dire un ucraino, noi siamo nella condizione di difenderla e abbiamo la responsabilità di non metterla a rischio. Legare la nostra sorte a quella di un paese con cui neppure avevamo accordi o patti, non ha altro senso che mettersi (restare) a 90 con gli americani. Gli stessi americani che finanziarono il baffetto, tra l'altro.
@@SonoUnSomaroNoVax chi sarebbe in questo caso il prepotente? Immagina di vivere in un terreno con casa e famiglia e vedere che nel tempo i tuoi vicini, hanno posizionato cannoni ai tuoi confini che faresti? Staresti a guardare tranquillamente?
@@SonoUnSomaroNoVax Stavamo sotto al baffetto, per questo c'era tanta aspettativa di vittoria. Eravamo nell'asse ROmaBERlinoTOkio che avrebbe chiuso il mondo in una tenaglia. Quando abbiamo capito che i più forti erano gli avversari, abbiamo cambiato campo, ma non tutti perché non si sa mai.
Per dirti che razza di figure di me... siamo in grado di raccogliere noi italiani quando usciamo dal nostro. Comunque non c'è nessuna libertà da difendere, c'è la nostra da preservare e non lo si fa facendosi gli affari di paesi appartenenti ad altri scenari geopolitici. Possiamo aiutare con cibo, soldi e medicinali: il resto si risolve con la diplomazia o non si risolve.
Paura di essere il prossimo? Armati e accumula munizioni, non inviarle dove le sprecano. In ogni caso la Russia vuole solo venderci gas e petrolio e comprare armani, gucci, ferragamo. E' questo che vogliono impedire gli americani, per l'appunto.
@@melinda1538 parli dei russi? oppure te lo sei inventato?
Professor orsini il N1
...grande prof. ORSINI....mi spiace a volte vederla in dibattiti TV...con persone assolutamente non al suo livello
Grande Orsini, sei un vero eroe e mi rappresenti, grazie.
Professore sono stradacordissimo con lei. Da tempo ho capito che il male assoluto del mondo nn è la Russia ma gli Stati Uniti,hanno fatto manipolazioni perverse su tutti i paesi del mondo. Vorrei usare degli aggettivi forti nei loro confronti ma mi astengo perché sono una signora.Vorrei capire cosa dice Santoro,nn mi è riuscito ancora capire come votarlo fatemi capire qualcosa,anch'io sono una inguaribile pacifista,e tutte queste guerre mi fanno schifo. Coloro che le promuovono e le fanno,nn crescono mai nn partoriscono i figli e gioca con le armi.Grazie sempre per le sue meravigliose e comprensibili spiegazioni.
Se vado a votare per le Europee vado solo per votare i partiti pacifisti.
Non andarci è meglio
@@angelceo176assolutamente no. Astensionismo non serve a niente. Il voto almeno esprime un movimento del popolo. Anche se poi sarà inutile, tanto controllato è il gioco di troni
Illuso, vorrai dire partiti pacifinti!
@@santodalba3865 questa è la propaganda e lo stesso come dire Putiniano.
@@angelceo176resta a casa pure te!
Democrazia Sovrana e Popolare
Si presentano solo nel Centro. Che scorregge fritte
Ma chi li vota quei quattro scappati di casa
Eccellente
Meno male che, tanta gente si sta ricredento, vedo che il professore orsini è molto seguito, ricordo, come lo sta ricordato lui stesso, ché era molto ostegiato nei primi mesi del conflitto, bravo professore continua ché piano piano la gente prende coscienza della verità, perché le bugie sono tante, ma là verità è una quando si parla con la verità le parole vengono fuori come acqua pura,, ❤
Prof. ORSINI....stia attento lei ha ragione....ma se parla troppo gli fanno fare la fine di Assange.....
Anche io ho paura che lo facciano tacere attraverso azioni intimidatorie
Come d'altronde fa l'amico suo Putin, che gli avversari politici o li manda in Siberia o li fa avvelenare nonché guidare
Pardon volevo dire suicidare!
E vedi? Dov'è questa democrazia? Non esiste!
Ascoltate e ripetete al prossimo...non farete figuracce come state continuando a fare quotidianamente! Grazie Prof !
Complimentissimi al professor Orsini ...! 👏👏👏👏👏👏👏
Fate girare questo video!!!
Già fatto!
I pacifisti esistono !!!
Grazie a lei professor Orsini e tutti coloro che lottano per la pace.✨👏🏳️🌈♥️✨
Buonasera prof Orsini, le chiedo e mi chiedo nn c'è un garante della costituzione?? Ebbene?
.......cosa .....mi fermo qui... diversamente incorro in una situazione..... Condivido e mi complimento con Lei Pro Orsini!!!
Grazie professor Orsini per la sua disamina come sempre puntuale e chiara. 👏👍Basta guerre!!!!! Bisogna lavorare per una pace giusta .🙏👍☮️
come si chiama un presidente che dovrebbe controllare e bloccare anomalie contro la costituzione?
Sarebbe il Signor Mattarella, quello già attenzionato dal Giudice Borsellino per delle amicizie pericolose e massoniche
È alto tradimento
già!
cioè deve far arrestare questo qua che parla? sta rubando i soldi di noi onesti contrinuenti!
Traditore!
Finché tutti gli italiani non riconosceranno Orsini intellettualmente corretto saremo succubi dei poteri forti USA ... spetta a noi italiani prendere posizione per la pace😊
Se l’articolo 11 della costituzione è stato costantemente violato, la corte costituzionale a che serve all’Italia? Il Presidente della Repubblica non è forse il garante della costituzione?
Grazie professore Alessandro Orsini ❤ grazie
Grazie Professore... Anche se purtroppo solo con il pensiero, a Firenze ero anch'io con Lei!
Grazie mille Professor Orsini👏👏👏🤗❤️😘👍🙏🙏🙏
Pienamente ragione il professore Orsini, c'è troppa corruzione veramente, è pazzesco e ci hanno messi in guerra senza rispetto della costituzione e seguirla e senza il parere degli italiani e senza rispetto nei nostri confronti veramente... è questa la democrazia.....
Grazie. Una perla in mezzo alle pecore dell'informazione
Nel donbass non c'erano ucraini ma ucraini di lingua russa che furono perseguitati.
Vale a dire: gente legata alla propria lingua, alle proprie tradizioni e alla propria terra. Quella terra che veniva svenduto da oligarchi, quella lingua e quella cultura rinnegata per aprirsi ad un occidenta (Europa) del benessere controllato dal grande impero a stelle e strisce dove chi è messo fuori muore di stenti.
E quindi? La Russia adesso fa bene a massacrare civili e tentare (per fortuna invano) di annettersi l’Ucraina?
Dagli ucraini
L’hai letto sulla Pravda?
ma quante c.... ripetete tutte le falsità che arrivano da mosca, ci sono le interviste dei russi che partono dalla russia per andare a fare le rivolte in ucraina, il donbas era per la maggioranza favorevole all'entrata in UE sono dovuti arrivare i russi dalla russia per cacciare tutti e creare il conflitto che c'è adesso e parlo prima del 2014...
Ottima analisi ,questa del professore Orsini 👏👏👍
Grande!
ANALISI PERFETTA GRANDE PROFESSORE ORSINI👍👍👍🙏
A scuola dovrebbero insegnarlo! Grazie professore e grazia Santoro ed a tutti i sostenitori di questo movimento pacifista
Venduti a Putin!
Magari cambiare i libri come sta facendo Putin in Russia e nei territori occupati dell'Ucraina! Che schifo!
@@santodalba3865i libri di nazeski sono migliori?😂😂😂😂
Grazie, prof. Orsini, perché la sua lucida e documentata denuncia va alla radice del male che incombe sul mondo intero. Grazie per le proposte concrete che solamente possono contrastare la diffusione della cultura della guerra sostenuta da
un' informazione corrotta.
@@santodalba3865 santo, io credo che ogni parte abbia la sua propaganda , ma che nel 2024 abbiamo la possibilità di avere informazioni da più parti e farci noi un’idea, non seguire ciò che dicono al tg e ripeterlo a pappagallo.. uguale fanno i media russi in Russia .. cerchiamo di capire cosa c’è dietro , non fermiamoci all’oggi , ma guardiamo al passato.
Se cerchiamo così tanto l guerra è perché non abbiamo più memoria di ciò che vuol dire davvero la parola guerra , nella vita personale di ognuno di noi, nella quotidianità di ognuno di noi. I miei nonni mi hanno parlato di cos’era.. e ripercorrere gli stessi errori , ci rende uomini/donne alquanto stupidi
Grandissimo professor Orsini! Lei non si è lasciato piegare dai farisei della informazione! La stimo tantissimo.
Io li leggo i tuoi libri Grazie spero di vederti a Palermo.😘
io cce l’ho pgiofumaaaaato
Grazie Professore. Grazie Michele Santoro ❤
Grande Orsini❤❤❤❤❤❤❤❤