MONTE SPARAVERO - PUNTA di NAOLE - CIMA di COSTABELLA anello da Due Pozze

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024
  • Panoramica escursione in cui buona parte della salita avviene camminando su uno spettacolare filo di cresta... dalla località Due Pozze si segue la mulattiera che porta alla Malga Zocchi, da cui si gode di un primo scorcio sul lago di Garda, e si continua fino ad una roccia a sinistra con l'indicazione per Naole... si prosegue attraverso il bosco sul sentiero 662 che porta direttamente alla Bocchetta di Naole, ma io ho preferito abbandonarlo poco dopo per risalire un facile pendio e raggiungere un punto dove si scorge la sagoma del Monte Sparavero e continuare a vista sui prati e raggiungere la croce di vetta dove è evidente il crinale erboso sovrastato da un lungo muretto a secco che diventerà il punto di riferimento per proseguire l'escursione... si continua sulla cresta prativa che porta alla Punta, Forte e Bocchetta di Naole, e da qui proseguire sul sentiero 658 e toccando i rifugi Fiori del Baldo e Chierego sempre sul filo di cresta si raggiunge l'osservatorio di Cima di Costabella... a ritroso si scende per continuare sulla strada bianca e poi sul 655 attraverso il bosco transitando per la Chiesa della Madonna della Neve ed il Baito di Ortigara, e poi sul 51 che riporta al park.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @wildrose5127
    @wildrose5127 2 роки тому

    Bellissimo percorso! Ricorda i vari sentieri per arrivare alla nostra vetta più alta della Sardegna: punta La Marmora sul Gennargentu... Panorama a dir poco meraviglioso ❤️ con il lago di Garda visto dall'alto, stupendo! Emozioni a mille come sempre... Grazie come sempre per la condivisione, buona serata Paolo...

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому

      Ciao Wild Rose in effetti è molto bello perchè per buona parte si cammina in cresta ed è proprio emozionante... peccato per la foschia che ha velato il panorama, con una giornata limpidissima la vista spazia verso la pianura su una porzione ben maggiore del lago!!!... grazie per la visione e buona serata anche a te ciao ciao.

  • @gracodesp3765
    @gracodesp3765 2 роки тому

    Bellissimo e molto suggestivo 😍😍😍👍

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому +1

      E' un percorso davvero bello, come vedi per la salita si cammina buona parte in cresta, ed è emozionante... con una giornata limpidissima il panorama poi diventa più esteso e spettacolare!!... grazie Gra per la visione e l'apprezzamento ciao ciao.

    • @gracodesp3765
      @gracodesp3765 2 роки тому

      @@paolonalesso6326 grazie a te per i bellissimi video che ci mostri, aspetto i prossimi 👍👍👍

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому +1

      @@gracodesp3765 Grazie a te che li guardi, e mi fa proprio piacere che siano di tuo gradimento!!... conto di fare ancora qualche bel giro, per cui al prossimo ciao ciao.

  • @annazocco663
    @annazocco663 2 роки тому

    Buongiorno, non sapendo if you are outdoor, preferisco comunicare in Italian language, anche se qualche parolina in English mi scapperà. Bellissimo giro ad anello, con panorami sempre notevoli. Mi sembra, se non sbaglio, di intravvedere il lago di Garda, sponda veronese, è possibile? La giornata era proprio limpida. Sono proprio stupendi questi trekking quando ci si immerge in un verde esplodente, poi giungere alla cima. Apprezzo molto, because me too ho intrapreso in questo weekend due bei tour qui sulle Alpi Orobiche con un tempo limpido ed un clima accettabile. Thanks a lot for sharing with us. Have a good time and fine week! Bye-bye!

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому

      Here I am Anna, I've been out and about a few days!! ... I'm right above Lake Garda, on the Veneto side and as you can see it is a really nice ridge route, and finding a very clear day, your gaze can sweep over much more panoramas vast... I'm glad you found good weather on the Orobie, so as to allow you to make beautiful excursions in the environments you love... grazie mille dei tuoi sempre apprezzati commenti, buona serata e buona settimana anche a voi bye bye.

  • @alessandrastefani9455
    @alessandrastefani9455 2 роки тому

    Stupendo davvero!!! Ma lasciando il sentiero in questo caso nn c è pericolo di perdersi? Grazie alla prossima!!! Ciao

    • @paolonalesso6326
      @paolonalesso6326  2 роки тому +1

      Ciao Alessandra bisogna seguire il sentiero e abbandonarlo e salire a destra nei pressi del Monte Sparavero... individuato il muro a secco lo si segue sempre fino all'ex Forte di Noale per poi salire verso il Rifugio Fiori del Baldo e la cima... come vedi offre panorami splendidi, ancor dì più se fatta in una giornata limpida!!... grazie e buonanotte ciao ciao