Perché iPad Pro è lo strumento più sottovalutato dai fotografi.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 лис 2023
  • Oggi vi porto con me sull'ultimo set fatto con @CropeStudio per raccontarvi iPad Pro direttamente dal set come strumento di editing!
    ∎∎∎ TUTTE LE FOTO NEL VIDEO SONO STATE EDITATE CON∎∎∎
    emanueledimare.com/the-master...
    ∎∎∎ SEGUIMI SU INSTAGRAM ∎∎∎
    / emanueledimare_
    ∎∎∎ I MIEI PRESETS ∎∎∎
    emanueledimare.com/shop
    ∎∎∎ CANALE TELEGRAM PER OFFERTE, RAW E AGGIORNAMENTI ∎∎∎
    t.me/emanueledimaretelegram
    ∎∎∎ PUOI TROVARE IL MIO PORTFOLIO COMPLETO QUI ∎∎∎
    emanueledimare.com/
    ∎∎∎ IL MIO SETUP VIDEO ∎∎∎
    SONY a7IV: amzn.to/3hYByk9
    SIGMA ART 24-70 2.8 : amzn.to/3py69Dk
    SONY a6100: amzn.to/3m4em0t
    SAMYANG 18mm f2.8 FE: amzn.to/2IDY3d3
    AMARAN 100D: amzn.to/3tT9r92
    SOFTBOX GODOX 120cm: amzn.to/3TTVYbz
    MICROFONO SENNHEISER MKE600: amzn.to/3EwYm22
    HOLLYLAND MARS M1: amzn.to/3Eodsqw
    ∎∎∎ LA MIA ATTREZZATURA FOTOGRAFICA ∎∎∎
    SONY a7IV: amzn.to/3hYByk9
    SONY A7RIV:amzn.to/3i7hrjO
    SIGMA ART 24-70 2.8 : amzn.to/3py69Dk
    SONY 24MM GM F1.4: amzn.to/3Es9Ynb
    SONY 35MM GM F1.4: amzn.to/3U01ol6
    SONY 50MM GM F1.2: amzn.to/3U01ol6
    SCHEDE SD: amzn.to/3Xp0PEs
    FLASH: amzn.to/3UYbcxj
    DRONE: amzn.to/3tXrDxW
    ∎∎∎ COSA USO PER EDITARE ∎∎∎
    MAC STUDIO M1 MAX: amzn.to/3tTfZEl
    IPAD PRO 12.9” M2: amzn.to/3AClSKa
    MONITOR MSI: amzn.to/3hV5gXi
    SSD 1TB: amzn.to/3USjWVP
    HARD DISK 4TB: amzn.to/3Eof7MM
    Montato con FinalCutPro X
    Utilizzando un Mac Studio M1 Max
    Edit by: Francesco Aloisi

КОМЕНТАРІ • 14

  • @linadavide7693
    @linadavide7693 7 місяців тому

    Complimenti Manu per il video che ho trovato molto interessante😊

  • @daniloromelli
    @daniloromelli 7 місяців тому

    Ottimo spunto di riflessione e non posso che condividere il pensiero alla base del video. Personalmente lo uso durante i viaggi fotografici fin dai tempi della versione air2, nonostante le limitazioni che all’epoca avevano hw e sw. Ma ora può essere considerata come LA soluzione definitiva per l’editing in mobilità

  • @berta2k796
    @berta2k796 7 місяців тому

    Ciao Manu, video davvero ottimo! Spieghi tutto alla grande, volevo chiederti un parere, provandolo ho notato che la versione con lo schermo più piccolo la trovo più comoda per me, c’è una differenza tra uno e l’altro oltre alla grandezza ? Pensi che dopo l’uscita di m3 e vicina anche l’uscita del nuovo iPad Pro? Ha senso aspettare ?

  • @19vixi88
    @19vixi88 2 місяці тому

    ma i neural filters, rimozione rumore tramite IA, IA generativa etc ci sono su ipad?

  • @davidemarranon
    @davidemarranon 7 місяців тому +1

    Ciao Ema! Io perora non ho capito una cosa: perché qualcuno dovrevb comprare un ipad da affiancare ad un mac se l’ipad fa cosa che il mac non può fare (mi viene in mente banalmente photoshop vero e proprio oppure anche lightroom classic)? Cioè un mac da 13 pollici non credo che abbia tutta questa differenza in termini di comodità rispetto ad un ipad, anzi! Per me sarebbe più comodo perché il mac lo puoi poggiare sulle gambe per esempio, mentre con l’ipad sei costretto a tenerlo in mano o poggiato ad un tavolo

  • @federicovalmassoni3827
    @federicovalmassoni3827 7 місяців тому

    Condivido in pieno. Rispetto ad un MacBook Air 13" la comodità del touch e della penna oltre che il display top sono fattori chiave. Personalmente però solo per fotografia pura 👍🏻😊

  • @XeRreaction
    @XeRreaction 7 місяців тому

    Ciao Manu! Io mi permetto di spezzare una lancia anche a favore del suo utilizzo come macchina per editare i video. Io ho final cut pro sul mio mac mini, ma l'immediatezza e velocità con cui edito sull'ipad grazie al touch ma soprattutto alla pencil (con lumafusion tra l'altro) è inarrivabile. Come hai detto tu, fa meno cose (quelle fondamentali) ma le fa così bene da preferirlo a tutto il resto.

  • @MicheleGattuso
    @MicheleGattuso 2 місяці тому

    Sicuramente sul lato pratico l'ipad Pro, e alla fine penso anche l'air dotato di M1, sono comodissimi, pratici e touch + penna offrono dinamiche inedite rispetto ad un macbook. Quello che trovo personalmente un problema è far convivere LT classic con quello (mobile). Io in postazione home ho un macbook pro su cui faccio ingerire a LT classic tutte le mie sessioni fotografiche (archivio ormai enorme). E' possibile da Ipad selezionarle, valutarle, lavorarle e poi ritrovare tutto già pronto sulla postazione mbp ? Io vedo che posso importare e lavorare, poi creo racolta syncro con il cloud e mi ritrovo delle preview lavorabili e scaricabili sia da internet, che da cell o ipad. MA non sono i file originali, sono delle preview. Se avete delle soluzioni o se un giorno tutto l'ecosistema ltc + lt si integrassero meglio tramite cloud allora l'ipad sarebbe davvero una bomba

  • @elle_90
    @elle_90 7 місяців тому

    iPad Pro é un ottimo strumento, soprattutto il modello da 12,3” (quello da 11” purtroppo non ha uno schermo all’altezza).
    Personalmente lo uso in mobilità come strumento principale e in ufficio (o comunque in postazione al tavolo) lo uso parallelamente al MacBook Pro 16”.
    Nel primo caso mi ha sostanzialmente svoltato la produttività, non porto più taccuini né fogli coloranti o cartelline. Prendo in presa diretta le foto su cui scrivere appunti note o disegnare. Poi grazie all LiDAR riesco a scansionare in 3d stanze e oggetti per editarle poi in ufficio ma potendo comunque lavorarci anche sul posto.
    In ufficio invece è sostanzialmente una tavoletta grafica e un secondo schermo del MacBook che avendo la stessa tecnologia di schermo non fa rimpiangere nulla.

  • @72vitto27
    @72vitto27 7 місяців тому

    Fatto abbonamento ad Adobe creative cloud SOLO per editare con ipad! COMODISSIMO!!

  • @carloj.montalvo7329
    @carloj.montalvo7329 7 місяців тому

    Mi permetto di fare solo un paio di correzioni: l'iPad con il chip M1 (che possiedo) può serenamente gestire i file pesanti di una GFX 50s II, penso possa fare altrettanto con i file di una Q3. Lo schermo é lo stesso miniled del MacBook Pro ma a differenza di questo l'iPad non si può calibrare, il che lo considero un deficit, sicuramente non un punto a favore. Detto ció ottimo contenuto, anch'io sono un grande sostenitore dell'iPad per piccolo produzioni.

  • @fabriziosavini7818
    @fabriziosavini7818 7 місяців тому

    Questo video è fuorviante e lo trovo davvero fuori luogo. Pessimo. Terribile.
    Perché poi la gente lo vuole pigliare, lo cerca usato o ricondizionato e io non riesco a beccarmi le offerte :(
    Grande, concordo in pieno!
    Tra l'altro anche banalmente per mostrare il portfolio, o parte di esso per clienti dal vivo è fighissimo, perchè davvero crea un effetto wow sulle foto scattate.
    L'ho usato per vario tempo anche come tavoletta grafica stile cintiq, anche se ammetto che alla fine lo preferisco direttamente con Lightroom e via