Tagliando - Manutenzione - Interventi - 20.000 Km - Yamaha MT-09 Tracer - LeleBRT
Вставка
- Опубліковано 17 лис 2024
- Tagliando - Manutenzione - Interventi - 20.000 Km - Yamaha MT-09 Tracer - LeleBRT
Blog: www.lelebrt.it
Facebook: / lelebrt.it
Twitter: / emanueleburato
Instagram: / lelebrt.it
Ciao Lele problema risolto sulla mia mt09 , riguardo Le difficoltà di accensione a motore caldo , i meccanici sono rimasti stupefatti che a 12000 km abbia dato questo problema hanno chiamato il perito per farmela passare in garanzia ..... quindi un Grazie grande a Te , ciao Mario
Bene Mario, mi fa piacere, tutto risolto ;)
ciao vedo ora il tuo video perche' ho avuto problemi alla catena di distribuzione, moto ferma da 10 gg,come altri lamentavo stessi problemi di accensione a motore caldo, risolti con adittivo e poi con sostituzione batteria. la cosa che mi pareva strana con soli 20 mila km avere tutti questi problemi, con il tdm percorsi 75 mila km mai nulla.
Ciao. L'ho ritirata ieri. Una cosa, apparentemente marginale, non avevo considerato quando la provai: sotto la sella il posto è scarsissimo ed una buona fetta se la pappa la sirena dell'antifurto. Diversamente, proprio nella TDM 900 ero riuscito a stipare l'inverosimile in ogni angolo vuoto. Comunque dovrei esaminarla meglio. Ah, la TDM! PS Con cosa la proteggi?
Grande lele!!
Grazie Davide, grande Tracy ;)
anche io all'attivo 13500km stesso problema dell'avviamento a caldo, il concessionario era già a conoscenza del problema già preso appuntamento per pulizia e riallineamento corpi farfallati.
Ciao, interessante il video, soprattutto la parte della sostituzione del tendicatena. Sai come si fa a sapere se la moto sia interessata dalla sostituzione dello stesso? La mia non ha la brugola sulla testa (naked 2017)
Ciao Giacomo e grazie, qui trovi qualche info: www.lelebrt.it/2016/09/28/mt-09-tracer-m-y-2015-vs-tracer-900-m-y-2017/
Il mio tendicatena era già rumoroso appena ritirata nuova dal concessionario.
Grazie Emanuele grande..... farò presente hai meccanici dell'officina quello che hai spiegato Tu così me prendono a lavorare con loro hahahahahah ancora grazie
Ciao Emanuele i punti di ruggine sul mono erano molto vistosi? Io sulla mia ho notato due piccoli punti di ruggine alla base tondeggiante del mono. Proverò a chiedere al concessionario. Complimenti per i tuoi video. Ciao
Ciao, dove hai preso le carene in carbonio?
Nessuna carena in carbonio, tutto di serie ;)
@@LeleBRT grazie 👍
Ciao Lele vedo che sei molto informato riguardo il modello di moto che possiedi e siccome è uguale alla mia volevo sottoporti il problema che ho con la mia moto sperando possa tu darmi un dritta.
Hai presente il sibilo di una automobile di piccola cilindrata che in retromarcia emette quel rumore (fischioso)? ecco quel rumore li ma che assomiglia ad un fischio, questo succede non sempre ma spesso quando a bassi giri con innestata una marcia alta do gas e deve riprendere, oppure in sesta appunto ,quando deve riprendere giri (dai 90 hai 110 kh) è molto forte e dopo 4/5 ore di guida ti distrugge i timpani.
Il pezzo con scritto s2 e la vite di cui parli nel video, sono presenti mi chiedevo se lo hai riscontrato nella tua o se come dici nel video magari un olio migliore potrebbe risolvere o migliorare la situazione.
Ti faccio i complimenti per come racconti nel dettaglio i tuoi video Grazie
Ciao Andrea e grazie a te per il feedback! Il rumore che avverti è una caratteristica della moto, non c'entra con il tendicatena, ma è causato dagli ingranaggi (i denti) del cambio che in alcuni rapporti sono "inclinati".
Probabilmente utilizzando un olio migliore il rumore si attenua 👍🏻✌🏻
Il problema della faticosa accensione a caldo c'e' anche nella versione 2018, oppure ci hanno lavorato sopra in yamaha?
Non saprei Maurizio! Vediamo se qualche proprietario ha info in più ;)
@@LeleBRT Grazie. Ma era faccenda sporadica che riguardava qualche modello "sfortunato" o era faccenda piuttosto comune?
Sui modelli 2015-2017 era legata alla necessità di pulizia dei corpi farfallati, tutto qui.
Ciao io è da un po' che ho seghettamenti tra i 2500 e i 4000 giri. Dici possono essere i corpi farfallati? La tracer ha 21500km. Il mono è originale senza ruggine e il tendicinghia anche, su è stampigliato s2 ma ha il pallino bianco. Grazie
Ciao Viki, non saprei dirti se il seghettamento che avverti sia dovuto ai corpi farfallati, ma prova comunque a farli pulire ;)
@@LeleBRT si si. Comunque il tagliando dei 20.000km prevede la pulizia dei corpi farfallati e sostituzione candele.. Grazie
Ciao! Mercoledì farò il tagliano dei 20K alla mia Lava Red, per il tendicatena come hai fatto? Hai lamentato solamente rumore? Grazie
Ciao! Si, solo rumore eccessivo (e ripetitivo).
Ciao!Anche la mia ha il gruppo strumentazione-faro-cupolino storto...provero' a metterlo a posto seguendo il tuo suggerimento...Grazie!
Ciao Enrico! Prova, non é difficile .. il bullone più in basso si allenta facilmente da sotto con il manubrio tutto a destra, ed il bullone più in alto é accessibile anche da sopra ;)
enrico marre ciao anche la mia del 2016 ho notato che il cruscotto è storto verso destra guardandolo da seduto sopra ho provato a smontare le due viti sotto e riposizionarlo però rimane sempre storto,io pensavo fosse il manubrio portata in concessionaria il meccanico mi ha detto che il manubrio è dritto è il crusccotto/cupolino che è storto,adesso non aveva tempo per sistemarmelo e dovrò aspettare una settimana...tu come hai risolto?
Anche io ho una Tracer ma 700, e ha gli stessi problemi, poi ho notato che sulla targhetta telaio ce scritto mbk, questo vuole significare che non è made in Japan ma viene assemblata credo in Francia
ma se cambio io le pastiglie senza portarla dal concessionario yamaha perdo la garanzia?
Eh, nel dubbio, chiedi al tuo concessionario ;)
sostituzione mono dopo 20 mila km ? ma perchè ????
Presentava evidenti segni di ruggine, ho chiesto informazioni al mio concessionario di fiducia e mi é stato sostituito il mono in garanzia, tutto qui ;)
Costo del tagliando?
Info qui: www.lelebrt.it/2016/10/31/tagliandi-e-costi-di-gestione-yamaha-mt-09-tracer/ :)
Salve a tutti ho un problema con la mia mt09 tracer 12.000km anno 2015 a motore caldo stenta nel partire e non regge il minimo (spengendosi,e la devo far freddare per 15/20 min. mentre quando è fredda anche se passano 15/20 giorni senza usarla si mette in moto immediatamente , sapete darmi qualche consiglio? la concessionaria ha attaccato il computer ma non gli risulta nessun problema ... ma lo stesso persiste grazie a tutti Mario.
Ciao Mario! Le difficoltà di accensione a motore caldo, sono da imputare ad un errato allineamento dei corpi farfallati ed alla sporcizia presente .. il tagliando dei 20.000 km prevede l'intervento di riallineamento e pulizia, ma se già accusi il problema, meglio anticipare l'intervento!
Guarda il video dal minuto 1:10 in poi, che parlo della questione ;)
Se ha la lo stesso sistema della 700 si deve pulire la valvola isc
ma come fai ad avere la moto così pulitaaaaaa ..... :-D
Pronto legno ;)
Emanuele Burato 😱😱😱
A 15.000 km riallineamento corpi farfallati? Mah☹
Dai 15.000 ai 20.000 (dipende dall'utilizzo). L'intervento se viene effettuato in occasione del tagliando e se necessario, non ha costi per il proprietario.
@@LeleBRT ti ringrazio moltissimo per l'informazione, pensavo solo che ci fosse più margine chilometrico prima di questo intervento. Buono a sapersi 🖒
Mi interessa il tendicatena, e la vite... intervento fatto in garanzia? La mia non ha più garanzia a quota 29k km e il rumore è forte...dovrò pagare sostituzione?