Questa è una di quelle auto che uno compra per la vita. Unica. Bella da guardare, bella da guidare e bella da vivere. Se dall'Alfa arrivassero più modelli del genere si tornerebbe ai vecchi splendori.
il video più bello della storia delle videorecensioni automobilistiche! I numeri uno. Giuliano sei un grande, trasmettere tutte le emozioni che si provano guidando non è facile, ma tu ci sei riuscito alla grande.
Splendida Alfa, degnissima dei miti del Biscione di una volta purtroppo uscita prematuramente di produzione. Auspico tempi migliori. Complimenti, bel video.
A tutti quelli che esaltano quelle scatole rosse della Giulietta e della Mito, sappiate che questa è un "vera" Alfa. È sportiva, spartana, sincera, ed ha una linea mozzafiato, migliore anche della coupé. È un'auto davanti alla quale Henry Ford si toglierebbe il cappello. Ha molti difetti e costa decisamente troppo, ma chissene frega, è un motivo d'orgoglio per essere italiani, degna di portare il Biscione.
+Simon Frost scatole rosse?commento degno di nota,veramente,figlio di una lunga riflessione...bravo...Giulietta inoltre non e' una Fiat mancata,se volete giocare a fare i duri e puri,almeno informatevi
+Rocchi83 sicuro? Secondo te un anteriore può essere una vera alfa solo perché la colorano di rosso, ha i fari a cratere e le montano un motore 1750? #informatitugenio
Andare in concessionaria e sentirsi dire: "spiacente la 4c non è ordinabile"! -"scherza vero?"--"No è che c'è stata troppa richiesta e la produzione è satura per tutto il 2016"! AzzO!! Già..fa talmente schifo che non la vuole nessuno..troppo cara, brutta, scomoda, copiatata, bicicletta.....:D fortuna che su youtube spopolano gli intenditori :D siete TUTTI DEI GENI! e viva la polo tdi del 2003.
A Milano se non prendi colori strani e stai sul rosso Alfa o il Rosso competizione, la ritiri in meno di 30 giorni. Non è che hanno pensato che fossi solo in curioso e ti hanno trollato.
la parola chiave che hai usato in questo tuo video Daniele è filtro. La mia parola chiave in questo commento è: bellissimo. Bellissimo il fascino di questa macchina e di tutte le sfumature di emozioni intense che riesce a trasmettere. Bellissimo il lavoro fatto dai progettisti e da chiunque abbia contribuito alla creazione di questo ideale che ha il nome di 4c. Non è un'emozione in quanto tempo arriva una macchina da 0 a 100 ma un' emozione deve essere per quanto tempo guidi una macchina. Penso che questa 4c per tutto il tempo che la si guidi ti sappia sempre dare un'emozione. Peccato davvero solo prezzo.
si, se vuole fallire in fretta, deve fare solo queste auto , quelle che i poveracci si fermano a guardarle in vetrina e i ricconi con gli stessi soldi si comprano qualcosa di un po piu concreto. neanche Lapo se la comprerebbe. se ho scritto una mnkiata, dimmi in questi 8 mesi quante ne hai viste girare per strada
6 bravissimo giuliano!!!! te e massai (lo cito xke' sn un suo fan) siete i migliori redattori autootive in italia....fate risvegliare la passione pe ril piu' bl giocattolo che l'uomo si e' creato: L'AUTO!!!!! ed in questo caso la 4c e' un gioiellino puro; un istant classic assicurato con un valor enel tempo preservato
davvero una grande auto.. ad avere i soldi la comprerei! sperando che anche la Giulia riscontri pareri positivi, non resta altro che aspettare la rinascita della Alfa!
I fari " vulcanici " come dici tu,all'inizio non mi piacevano, poi l'ho visti accessi e non ci sono a mio avviso fari più belli anche oggi...ho incominciato a vederli come se fossero gli occhi di un ragno e ora mi piacciono...inoltre non avendo la plastica protettiva sopra come questi del video non si ingialliranno mai! Amo questa macchina spero di comprarla un giorno!
Andrea Pintacorona la versione USA ha sempre avuto questi fari anche sulla coupè di serie, credo che se la ordini ora, ma CREDO, puoi anche chiedere di far mettere questi sulla coupè qui in Europa
Cefa Si, a quanto pare si potrà scegliere, a partire da adesso, il nuovo tipo di fanaleria trasparente anche in Europa. A far trapelare l'indiscrezione sono stati quelli di Autocar (rivista britannica). Al momento, Alfa non ha né smentito né confermato
Andrea Pintacorona al 99,9 faranno scegliere, delle tante review che ho guardato e letto pochi erano contenti (solo Richard Hammond :D) potessi permettermela fari in plastica a manetta, la copertura in carbonio è carina ma i led tutti staccati non mi piacciono proprio
Cefa Idem! :D bella l'idea del carbonio sui fari, ma, personalmente, pecca nella disposizione dei led..in generale rimane un'auto meravigliosa, il problema, come hai evidenziato tu, è potersela permettere ahahaha
Finalmente una prova un po' " particolare". Scelta azzeccatissima quella di cambiare il look dei fari adesso più"puliti". Secondo me 70 e passa mila euro ben spesi per una sportiva. La prossima volta potreste scegliere un passeggero per la prova di certe bestie😜😜😜😜????
Io sono stregato da quest auto ( coupé però) non l'ho guidata ma a mio parere a solo un difetto, ste cavolo di palette fissate sul volante e non sul piantone!!! Per il resto per quanto mi riguarda è perfetta! Tanta roba.
Nonostante la 4C sia quasi unica in questo segmento (scocca totalmente in carbonio, non c'é di meglio) la porsche boxter/cayman sono tecnicamente superiori in qualità, dinamica e prestazione finale.
veramete un bel servizio (y) complimeti Giugliano. una domanda ma esistono ancora macchine come la Uno turbo la renualt Clio Williams la Ford Focus Mk2 e la Ford Escort Cosworth Rs turbo nelle macchine moderne? perchè a me sembrano tutte molto ovattate come prestazioni e come guida. mi sembra che non ci siano macchine che graffino veramente l'asfalto Ruggendo come leoni e dandoti quella sensazione reverenziale di una macchina potente che si lascia guidare solamente perchè è incapace di essere totalmente un cavallo selvatico.
Dio mio, qua di cuore italiano ce n'è a badilate! 💓 Peccato che non abbia robe utili come Android Auto e navigazione. Dentro purtroppo sembra una macchina di dieci anni più vecchia. Però come linea e meccanica è inarrivabile!
Complimenti bella prova finalmenteeee un Alfa quasi veraaa, certo il prezzo e troppo elevato con 10000euro in piu ci si compra la Gtr o la Giulia Quadrifoglio Verde se mai uscira che hanno il doppio di Cavalli, o l' M3, a questo prezzo ci doveva essere un V6, per il resto la macchina e impeccabile, peccato solo biposto, motore a parte che avrebbe bisogno di un qualcosina in piu x gli Alfisti piu smaliziati che vogliono andare in pista, Certo la Spider Duetto era piu abbordabile come prezzo, su questa 4C avrei messo un po piu motorizzazioni tipo un 1.4Biturbo da 200/205Cv come base, visto la particolarita della macchina a questo motore gli avrei dato qualsosina in piu rispetto alla Giulietta tipo 250/255Cv, a un numero di giri un po piu alto, e infine o che sia Busso o quello della Nuova Giulia un V6 sia in versione aspirata che turbo da 300Cv in su che al top 510Cv, anche un nuovo 2.0 V6 Turbo 24v in onore dell' Ing Lanati sui 320Cv ci stava da dio magari chiamandola 6C, Spero che abbia successo ma oggettivamente il prezzo la mette purtroppo fuori concorrenza e la fa come un prodotto troppo di nicchia, l' Alfetta Gtv 6 dell' 79/80 aveva un prezzo molto piu abbordabile x l' epoca, speriamo che le prossime Alfa siano comunque piu simili a questa, fantastica la Linea e molto potente impinato frenante, forse a questo prezzo avrei aggiunto una telecamera x i parcheggi e uno spoiler posteriore che aggiunge ancora piu carico aerodinamico magari che si apre all' aumentare di una velocita prestabilita, e dare al pilota la possibilita di regolarla con un comando a bordo in base alle sue caratteristiche di guida, chissa se Enry Ford si sarebbe tolto il cappello? Ma speriamo di si.
Ti ricordo solamente che come tempi la 4c ha fatto uguale dei v8 di Audi r8 e bmw m3 con molta cilindrata e cavalli in più quindi è solamente nove secondi di porche Cayman s con 325 cv..Basarsi solo sulla carta tanto per scrivere ci voleva un v6 o ci voleva questo è quello non è un commento molto intelligente... Dato che la macchina è fatta da moltissimi fattori..la monoscocca 4c pesa solo 64 kg e ha un rapporto potenza peso spaventoso in più la distribuzione dei pesi e quasi perfetto, come vedi gli ingegneri penso sappiano come costruire un auto senza dover perforza stupire con gli effetti speciali di motori v6 e v8 ecc basta che la macchina sia armoniosa, leggera, aerodinamica è attaccata alla strada..Basarsi solo giudicando cavalli e cilindrata e un giudizio che può dare uno che si avvicina da poco al mondo dell automobile.x il prezzo be paghi appunto ttt quelle componenti leggere e performanti, farla a 4 posti significava snaturare il tutto,nn e e Nn vuole essere un auto X famiglie
Bella questa! quindi se una cuope e a 4 posti e auto da famiglia? Allora l' Alfetta Gtv 6 2.5 V6 motore Busso da 160 Cv del 1979/1980 che poi è stata Campione Europeo turismo dal 1982al 1985 era da famiglia? Ed era snaturata bene pero? Se poi c'è qualcuno che è contento di buttare 70000euro con un motore che è derivato Fiat e Del Biscione e rimasto solo il nome e quattro bulloni e libero di farlo io non apro Bocca, Certo ci rimarra un po male se in pista in molte curve si vedrà recuperare metri da una Gtv 6 di 36 Anni fa saranno comunque affari suoi. Tornando poi ai motori non ho neanche detto che questo non vada bene fa anche il suo dovere ne piu ne meno, ma a molti Alfisti sarebbero piaciute anche altre motorizzazioni sia più che meno potenti un po come le aveva il Gtv tutto qui.
+Simone Preziosi un auto da famiglia nel senso che ci puoi mettere lA famiglia ovvio che machine a 4 posti sono state adattate sempre a versioni da gara..in primis anche togliendo i posti, comunque la 4c è stata pensata così come è, ed infatti per prenderne una la lista è lunghissima io ho solo detto che la 4c è capace di prestazioni molto molto più buone di quanto potrebbe trasparire sulla carta...
Si su quello siamo d'accordissimo, lo ha detto anche Giuliano nella prova, la questione e solo che Vedi Gtv 6 dell' 80 che aveva 2 modelli il 2.0 e 2.5V6 e se l' Alfa non era in crisi economica sarebbero usciti altri 4 modelli il 1.8cc, il 2.0 turbodelta, il 2.6 v8 della Montreal e il 3.0 v6 che cera ed era importato solo x il Sudafrica; Il Gtv degli anni 2000 se non sbaglio aveva il 2.0 Twin Spark, il favoloso 2.0 V6 turbo e il 3.2 V6 24valvole rispettivamente circa 155/205/250Cv quindi 3 modelli, la Gt 1.8, 2.0, 3.2 V6 24v piu i diesel, molti Alfisti si chiedono come mai sulla 4C ce solo questo motore disponibile tutto qui, sia anche per la Cabrio che va sostituire la precedente versione manca il resto della gamma come motorizzazioni.
+Simone Preziosi perché probabilmente hai ragione non avevano abbastanza fondi per lavorare su un progetto di un altro motore magari pensato solo per lei, e così hanno adattato diciamo quella della giulietta quadrifoglio migliorando la vettura in ttt il resto, ricordiamoci che il progetto Giulia è costato L ira di dio, è stato impiegato diciamo tutto il potenziale per sviluppare la Giulia e spero anche i modelli futuri tra cui L ammiraglia, suv e crossover, con qualche altra auto sulle orme di 4c è qualcosa tipo 6c e la spider quindi la 4c è uscita in un momento in cui magari L Alfa era concentrata su altro, soprattutto su Giulia su cui si basa gran parte del futuro del marchio, però ribadisco che secondo me hanno comunque fatto un piccolo gioiello di tecnica, una gran macchina per un progetto che poteva essere un flop
la 4c, che possiamo definire "di nicchia", è molto bella... ma secondo me meriterebbe qualcosa in più, come un motore più potente e uno sterzo degno dell'Alfa Romeo
Non c è che dire L auto sportiva é questa Esteticamente perfetta compatta potente MA soprattutto motore centrale posteriore e trazione posteriore Gli americani con i 6.2 e 2 tonnellate mi fanno ridere
Si sicuramente e vero che il progetto della Giulia ha portato via fondi tempo e risorse, pero per esempio il tempo per il 1.4 Turbo da quasi 200Cv della 595 Abarth lo hanno trovato, Non potevano mettere anche quel motore sulla 4C? che come dici tu ha un ottima carrozzeria racing buone caratteristiche dinamiche e prestazionali, che comunque sono di gran lunga superiori a una 500 penso, con tutto il rispetto x la stessa 500. Inoltre la macchina avrebbe avuto una versione piu abbordabile, con costi bollo assicurazioni e consumi minori, mantenedo buone prestazioni globali, e dando l' opportunità alla clientela di scegliere quella piu adatta e appropriata alle proprie esigenze in base al proprio piacere e alle proprie tasche. Cio significa che ai vertici dell' azienda il Biscione viene messo in secondo piano rispetto ad altre priorità e francamente non mi sembra giusto.
Questa è una di quelle auto che uno compra per la vita. Unica.
Bella da guardare, bella da guidare e bella da vivere. Se dall'Alfa arrivassero più modelli del genere si tornerebbe ai vecchi splendori.
...auto con prestazioni ridicole nel 2024 😂😂😂😂
qualitativamente siete tra i primi canali youtube italiani sui motori... bel servizio.
il video più bello della storia delle videorecensioni automobilistiche! I numeri uno. Giuliano sei un grande, trasmettere tutte le emozioni che si provano guidando non è facile, ma tu ci sei riuscito alla grande.
Splendida Alfa, degnissima dei miti del Biscione di una volta purtroppo uscita prematuramente di produzione. Auspico tempi migliori. Complimenti, bel video.
Ci vuole proprio un fegato cosi per criticare una auto come questa secondo me.
Pienamente d'accordo
Pienamente d'accordo
+Federico Fierimonte Mi hai tolto le parole di bocca davvero
Pazzesco
Io farei il follie per averla, però tutto si può migliorare! In ogni caso: W l’Alfa W l’auto Italiana
Arte In Movimento!!! Questa "VERA" Alfa rimarrà per anni nell'immaginario collettivo degli appassionati...
A tutti quelli che esaltano quelle scatole rosse della Giulietta e della Mito, sappiate che questa è un "vera" Alfa. È sportiva, spartana, sincera, ed ha una linea mozzafiato, migliore anche della coupé. È un'auto davanti alla quale Henry Ford si toglierebbe il cappello. Ha molti difetti e costa decisamente troppo, ma chissene frega, è un motivo d'orgoglio per essere italiani, degna di portare il Biscione.
condivido! questa non è una Fiat mancata come Mito e Giulietta
+Simon Frost scatole rosse?commento degno di nota,veramente,figlio di una lunga riflessione...bravo...Giulietta inoltre non e' una Fiat mancata,se volete giocare a fare i duri e puri,almeno informatevi
per me la 4c nel giro di pochi anni calerà di prezzo e acquisirà più valore tra gli appassionati(vedi mx-5)
+Rocchi83 sicuro? Secondo te un anteriore può essere una vera alfa solo perché la colorano di rosso, ha i fari a cratere e le montano un motore 1750? #informatitugenio
+Vittorio De Paolis
ma perchè non vi informate prima di dire che Giulietta è una Fiat nancata? Ma poi l'avete mai guidata?
Andare in concessionaria e sentirsi dire: "spiacente la 4c non è ordinabile"! -"scherza vero?"--"No è che c'è stata troppa richiesta e la produzione è satura per tutto il 2016"! AzzO!!
Già..fa talmente schifo che non la vuole nessuno..troppo cara, brutta, scomoda, copiatata, bicicletta.....:D fortuna che su youtube spopolano gli intenditori :D siete TUTTI DEI GENI! e viva la polo tdi del 2003.
ecco giustificato il prezzo...
Zio in che concessionaria sei andato? A Napoli? A Milano te la consegnano in 3 mesi.
A Milano se non prendi colori strani e stai sul rosso Alfa o il Rosso competizione, la ritiri in meno di 30 giorni. Non è che hanno pensato che fossi solo in curioso e ti hanno trollato.
Bella la bmw in foto... e poi parli di alfa...
la parola chiave che hai usato in questo tuo video Daniele è filtro. La mia parola chiave in questo commento è: bellissimo. Bellissimo il fascino di questa macchina e di tutte le sfumature di emozioni intense che riesce a trasmettere. Bellissimo il lavoro fatto dai progettisti e da chiunque abbia contribuito alla creazione di questo ideale che ha il nome di 4c. Non è un'emozione in quanto tempo arriva una macchina da 0 a 100 ma un' emozione deve essere per quanto tempo guidi una macchina. Penso che questa 4c per tutto il tempo che la si guidi ti sappia sempre dare un'emozione. Peccato davvero solo prezzo.
Gran bel gioiellino.
Queste sono le macchine che deve fare l'Alfa!
si, se vuole fallire in fretta, deve fare solo queste auto , quelle che i poveracci si fermano a guardarle in vetrina e i ricconi con gli stessi soldi si comprano qualcosa di un po piu concreto. neanche Lapo se la comprerebbe. se ho scritto una mnkiata, dimmi in questi 8 mesi quante ne hai viste girare per strada
mauroboston72 Si, hai scritto una minchiata. Era meglio se recuperava la 147?
@@mauroboston72 concreta in che sensi?in pista questa cartella pachidermi ben piu potenti
Daniele sei sempre il meglio nelle recensioni di auto =)
Finalmente qualcuno che apprezza realtmente e pienamente quest’auto al 101%
Bellissimo video! Ben tornati dopo la pausa estiva direi!
sono riusciti a farla più bella della coupe! grandissimi omniauto!!;)
CHE BELLA, CHE SPORTIVITA', CHE MACCHINA. E' un'opera d'arte, la adoro.
Ottimo servizio...primo canale di UA-cam Italia per il settore motori/auto!complimenti!!
6 bravissimo giuliano!!!! te e massai (lo cito xke' sn un suo fan) siete i migliori redattori autootive in italia....fate risvegliare la passione pe ril piu' bl giocattolo che l'uomo si e' creato: L'AUTO!!!!! ed in questo caso la 4c e' un gioiellino puro; un istant classic assicurato con un valor enel tempo preservato
Grande auto davvero....le vostre prove come sempre al top,continuate cosi.😉
Bellissima...io devo fare un giro proprio sulla Alfa 4C Spider!!!
Giuliano di questo passo diventerete il Top Gear italiano!
Siete sempre fantastici!!!! Continuate così!!!!
Davvero fantastica, ottimo lavoro
davvero una grande auto.. ad avere i soldi la comprerei! sperando che anche la Giulia riscontri pareri positivi, non resta altro che aspettare la rinascita della Alfa!
Giuliano bravissimo e molto professionale. La prova è strepitosa.
Come sempre ottimo video!! BRAvissimi!
Un mondo sempre più x ricchi. Finalmente uno che frena col sx
vista ad arese, una meraviglia, come la coperta
Un' AUTO semplicemente FANTASTICA!!
come da tradizione ALFA ROMEO!!
qual'era la musica con il violoncello?
ma quanto è bella ?
poi è anche italiana 😊😊😊
+Rayan va beh , è unica .
La voglio !!
+Rayan Copiata da sto cazzo. Quante cavolate mi tocca sentire..
Le Lotus? che oltre tutto vanno anche più forte?
Reincarnation27 mi sembra lotus..solo chr la lotuss va di piu di questa..
Mirjan Semema ma che dici... guardala a confronto con la lotus v6 da 345cv contro i 240 della 4c. L alfa va piu forte e di molto
Giuliano è il simbolo dell'uomo che la mattina quando va al lavoro non vede l'ora... :)
Giuliano, facci un video tutorial su come fare i traversi ;D
I fari " vulcanici " come dici tu,all'inizio non mi piacevano, poi l'ho visti accessi e non ci sono a mio avviso fari più belli anche oggi...ho incominciato a vederli come se fossero gli occhi di un ragno e ora mi piacciono...inoltre non avendo la plastica protettiva sopra come questi del video non si ingialliranno mai!
Amo questa macchina spero di comprarla un giorno!
I fari andavano fatti così fin dall'inizio..
Assolutamente si! Bhe, meglio tardi che mai
Andrea Pintacorona la versione USA ha sempre avuto questi fari anche sulla coupè di serie, credo che se la ordini ora, ma CREDO, puoi anche chiedere di far mettere questi sulla coupè qui in Europa
Cefa Si, a quanto pare si potrà scegliere, a partire da adesso, il nuovo tipo di fanaleria trasparente anche in Europa. A far trapelare l'indiscrezione sono stati quelli di Autocar (rivista britannica). Al momento, Alfa non ha né smentito né confermato
Andrea Pintacorona al 99,9 faranno scegliere, delle tante review che ho guardato e letto pochi erano contenti (solo Richard Hammond :D) potessi permettermela fari in plastica a manetta, la copertura in carbonio è carina ma i led tutti staccati non mi piacciono proprio
Cefa Idem! :D bella l'idea del carbonio sui fari, ma, personalmente, pecca nella disposizione dei led..in generale rimane un'auto meravigliosa, il problema, come hai evidenziato tu, è potersela permettere ahahaha
Prezzi e tempi d'attesa alti.....per il resto Stupenda.
💪🇮🇹 NOI ITALIANI LE AUTO LE SAPPIAMO FARE CON IL ❤
Giuliano e' il migliore test driver youtuber....troppo simpatico
Una prova bellissima degno del grande Daniele Giuliani
finalmente una recenzione Italiana fatta per bene
È semplicemente bellissima
Prima freccia Alfa Romeo al rilancio del mitico marchio e leggendario.
bellissimaaaaaaaaaaa! alfa is back
Io voglio la 488 :( comunque ... Giuliano , tu che guidi tutti questi bolidi , che auto hai?😅
+Stenga 0 Lancia Fulvia Coupè.
Un' opera d'arte.
Veramente interessante e utile
Finalmente una prova un po' " particolare". Scelta azzeccatissima quella di cambiare il look dei fari adesso più"puliti".
Secondo me 70 e passa mila euro ben spesi per una sportiva.
La prossima volta potreste scegliere un passeggero per la prova di certe bestie😜😜😜😜????
In quanto hai girato?
Alfaromeo 4C 💯💯💯💪💪💪
Io sono stregato da quest auto ( coupé però) non l'ho guidata ma a mio parere a solo un difetto, ste cavolo di palette fissate sul volante e non sul piantone!!! Per il resto per quanto mi riguarda è perfetta! Tanta roba.
Farete un video sulla nuova citroen c3?
Stupenda anche se preferisco la coupé..solo per il semplice fatto che hai il motore in vista bello piazzato in vetrina
bello il video come sempre... non capisco perché inserire sta musica da funerale...
Amo-te!!!
Ragazzi posso fare una domanda ingenua ? come mai Honda s2000 che pure ha 240 cv ci mette 6 secondi per lo 0-100 e questa appena 4,5 ?
+er9vbg8yegveq98 hai presente che pesa meno di mille kg? e poi ha anche il launch control
credo che centri anche il fatto che la s2000 ha i suoi anni e poi ha un motore aspitato
Bellissima 😊
a giulià! ma n'è che niente niente me vuoi diventare il nuovo chris harris? :D mi sembra un buon inizio!!!
Magari!
;)
Giuliano
+OmniAuto.it Forse il nuovo Massai, visto che è un (collega) ingegnere. Cmq, almeno per quel che mi riguarda, ottimo lavoro.
+OmniAuto.it Complimenti a Giuliano e al team di +OmniAuto.it per l'ottima
recensione, la simpatia, e la professionalità. E anche per la guida!
quanto costa?
75 mila euro
un auto fatta con il cuore Italiano,stupenda
Non capisco se si chiama 4c o sogno?
Capolavoro estetico e di prestazioni
nome della "colonna sonora"? Grazie
In ogni video c è sempre un coxxione che fa questa domanda
Gran bel giocattolo 👍
track?
Sono tornato a vedere questo video dopo aver visto la nuova alfa Romeo Milano, anzi junior
Che meraviglia la 4C
Quante ne avranno vendute?
per spendere su 60/65 mila euro..meglio una spider o roadster come la alfa 4c o la nuova boxter?ok sono diverse ma secondo voi?
Nonostante la 4C sia quasi unica in questo segmento (scocca totalmente in carbonio, non c'é di meglio) la porsche boxter/cayman sono tecnicamente superiori in qualità, dinamica e prestazione finale.
Andrea Calabria 4c tutta la vita
Mi piacerà di più quando potranno entrarci anche le persone di 1,90 perché io lì dentro davvero non ci sto!🥵
veramete un bel servizio (y) complimeti Giugliano.
una domanda ma esistono ancora macchine come la Uno turbo la renualt Clio Williams la Ford Focus Mk2 e la Ford Escort Cosworth Rs turbo nelle macchine moderne? perchè a me sembrano tutte molto ovattate come prestazioni e come guida. mi sembra che non ci siano macchine che graffino veramente l'asfalto Ruggendo come leoni e dandoti quella sensazione reverenziale di una macchina potente che si lascia guidare solamente perchè è incapace di essere totalmente un cavallo selvatico.
bellissima dal vivo
Bellissima!
Quanto è bella la 4c spider!
Oddio ma sei uguale a djokovic
assolutamente. gemelli separati alla nascita
Un capolavoro ideale x Roma
I fari anteriori precedenti non mi dispiacevano,sempre bella.
Dio mio, qua di cuore italiano ce n'è a badilate! 💓 Peccato che non abbia robe utili come Android Auto e navigazione. Dentro purtroppo sembra una macchina di dieci anni più vecchia. Però come linea e meccanica è inarrivabile!
proverete la mx-5?
molto, molto bella!
Vista dal vivo un paio di volte,una delle auto piu belle mai create.Se solo avesse il cambio manuale…
BRAVO!
Complimenti bella prova finalmenteeee un Alfa quasi veraaa, certo il prezzo e troppo elevato con 10000euro in piu ci si compra la Gtr o la Giulia Quadrifoglio Verde se mai uscira che hanno il doppio di Cavalli, o l' M3, a questo prezzo ci doveva essere un V6, per il resto la macchina e impeccabile, peccato solo biposto, motore a parte che avrebbe bisogno di un qualcosina in piu x gli Alfisti piu smaliziati che vogliono andare in pista, Certo la Spider Duetto era piu abbordabile come prezzo, su questa 4C avrei messo un po piu motorizzazioni tipo un 1.4Biturbo da 200/205Cv come base, visto la particolarita della macchina a questo motore gli avrei dato qualsosina in piu rispetto alla Giulietta tipo 250/255Cv, a un numero di giri un po piu alto, e infine o che sia Busso o quello della Nuova Giulia un V6 sia in versione aspirata che turbo da 300Cv in su che al top 510Cv, anche un nuovo 2.0 V6 Turbo 24v in onore dell' Ing Lanati sui 320Cv ci stava da dio magari chiamandola 6C, Spero che abbia successo ma oggettivamente il prezzo la mette purtroppo fuori concorrenza e la fa come un prodotto troppo di nicchia, l' Alfetta Gtv 6 dell' 79/80 aveva un prezzo molto piu abbordabile x l' epoca, speriamo che le prossime Alfa siano comunque piu simili a questa, fantastica la Linea e molto potente impinato frenante, forse a questo prezzo avrei aggiunto una telecamera x i parcheggi e uno spoiler posteriore che aggiunge ancora piu carico aerodinamico magari che si apre all' aumentare di una velocita prestabilita, e dare al pilota la possibilita di regolarla con un comando a bordo in base alle sue caratteristiche di guida, chissa se Enry Ford si sarebbe tolto il cappello? Ma speriamo di si.
Ti ricordo solamente che come tempi la 4c ha fatto uguale dei v8 di Audi r8 e bmw m3 con molta cilindrata e cavalli in più quindi è solamente nove secondi di porche Cayman s con 325 cv..Basarsi solo sulla carta tanto per scrivere ci voleva un v6 o ci voleva questo è quello non è un commento molto intelligente... Dato che la macchina è fatta da moltissimi fattori..la monoscocca 4c pesa solo 64 kg e ha un rapporto potenza peso spaventoso in più la distribuzione dei pesi e quasi perfetto, come vedi gli ingegneri penso sappiano come costruire un auto senza dover perforza stupire con gli effetti speciali di motori v6 e v8 ecc basta che la macchina sia armoniosa, leggera, aerodinamica è attaccata alla strada..Basarsi solo giudicando cavalli e cilindrata e un giudizio che può dare uno che si avvicina da poco al mondo dell automobile.x il prezzo be paghi appunto ttt quelle componenti leggere e performanti, farla a 4 posti significava snaturare il tutto,nn e e Nn vuole essere un auto X famiglie
Bella questa! quindi se una cuope e a 4 posti e auto da famiglia? Allora l' Alfetta Gtv 6 2.5 V6 motore Busso da 160 Cv del 1979/1980 che poi è stata Campione Europeo turismo dal 1982al 1985 era da famiglia? Ed era snaturata bene pero? Se poi c'è qualcuno che è contento di buttare 70000euro con un motore che è derivato Fiat e Del Biscione e rimasto solo il nome e quattro bulloni e libero di farlo io non apro Bocca, Certo ci rimarra un po male se in pista in molte curve si vedrà recuperare metri da una Gtv 6 di 36 Anni fa saranno comunque affari suoi. Tornando poi ai motori non ho neanche detto che questo non vada bene fa anche il suo dovere ne piu ne meno, ma a molti Alfisti sarebbero piaciute anche altre motorizzazioni sia più che meno potenti un po come le aveva il Gtv tutto qui.
+Simone Preziosi un auto da famiglia nel senso che ci puoi mettere lA famiglia ovvio che machine a 4 posti sono state adattate sempre a versioni da gara..in primis anche togliendo i posti, comunque la 4c è stata pensata così come è, ed infatti per prenderne una la lista è lunghissima io ho solo detto che la 4c è capace di prestazioni molto molto più buone di quanto potrebbe trasparire sulla carta...
Si su quello siamo d'accordissimo, lo ha detto anche Giuliano nella prova, la questione e solo che Vedi Gtv 6 dell' 80 che aveva 2 modelli il 2.0 e 2.5V6 e se l' Alfa non era in crisi economica sarebbero usciti altri 4 modelli il 1.8cc, il 2.0 turbodelta, il 2.6 v8 della Montreal e il 3.0 v6 che cera ed era importato solo x il Sudafrica; Il Gtv degli anni 2000 se non sbaglio aveva il 2.0 Twin Spark, il favoloso 2.0 V6 turbo e il 3.2 V6 24valvole rispettivamente circa 155/205/250Cv quindi 3 modelli, la Gt 1.8, 2.0, 3.2 V6 24v piu i diesel, molti Alfisti si chiedono come mai sulla 4C ce solo questo motore disponibile tutto qui, sia anche per la Cabrio che va sostituire la precedente versione manca il resto della gamma come motorizzazioni.
+Simone Preziosi perché probabilmente hai ragione non avevano abbastanza fondi per lavorare su un progetto di un altro motore magari pensato solo per lei, e così hanno adattato diciamo quella della giulietta quadrifoglio migliorando la vettura in ttt il resto, ricordiamoci che il progetto Giulia è costato L ira di dio, è stato impiegato diciamo tutto il potenziale per sviluppare la Giulia e spero anche i modelli futuri tra cui L ammiraglia, suv e crossover, con qualche altra auto sulle orme di 4c è qualcosa tipo 6c e la spider quindi la 4c è uscita in un momento in cui magari L Alfa era concentrata su altro, soprattutto su Giulia su cui si basa gran parte del futuro del marchio, però ribadisco che secondo me hanno comunque fatto un piccolo gioiello di tecnica, una gran macchina per un progetto che poteva essere un flop
sei bravissimo complimenti e sei molto chiaro nella spiegazione delle auto (ma le alfa mi fanno c...)
❤
+omniauto I cerchi ispirati alla 159 TI o Brera, con diametro 19"
la 4c, che possiamo definire "di nicchia", è molto bella... ma secondo me meriterebbe qualcosa in più, come un motore più potente e uno sterzo degno dell'Alfa Romeo
Quando proverai un Nissan GTR?
Vai Davideeeee!!!!
Con la mia modesta Alfa GT Q2 quel sassolino lo sentirei eccome! ;-)
io blackline.. e devo dire che adoro tutto della mia gt. Dalla forma, alla precisione dello sterzo
scusate mia ignoranza ma l'abitacolo cosí piccolo non é scomodo
Meravigliosa
Dura,pura,cara
+Mohit Jahree Ottima sintesi 👏👏👏 👍
Una vera *"cattiva"*. Fast & Furious *_Made in Italy_* ;-)
Vorrei sentire più motore meno musica, cosa ne pensi?
Auto stupenda
Comunque Omni Auto è molto più bello di Motor 1 come nome
Fate un salto su la pagina Facebook Hypercars Italia
adesso anche alla coupè si possono mettere questi fari!
questa e una macchina italiana
Non c è che dire L auto sportiva é questa
Esteticamente perfetta compatta potente
MA soprattutto motore centrale posteriore e trazione posteriore
Gli americani con i 6.2 e 2 tonnellate mi fanno ridere
Dire che è bella è riduttivo... Questa ti fa godere anche solamente guardandola in garage
Si sicuramente e vero che il progetto della Giulia ha portato via fondi tempo e risorse, pero per esempio il tempo per il 1.4 Turbo da quasi 200Cv della 595 Abarth lo hanno trovato, Non potevano mettere anche quel motore sulla 4C? che come dici tu ha un ottima carrozzeria racing buone caratteristiche dinamiche e prestazionali, che comunque sono di gran lunga superiori a una 500 penso, con tutto il rispetto x la stessa 500. Inoltre la macchina avrebbe avuto una versione piu abbordabile, con costi bollo assicurazioni e consumi minori, mantenedo buone prestazioni globali, e dando l' opportunità alla clientela di scegliere quella piu adatta e appropriata alle proprie esigenze in base al proprio piacere e alle proprie tasche. Cio significa che ai vertici dell' azienda il Biscione viene messo in secondo piano rispetto ad altre priorità e francamente non mi sembra giusto.
Super