Cataratta e Patologie Retiniche

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 чер 2024
  • Il Dott. Matteo Cereda ci racconta l'intervento di cataratta in pazienti con pregresse patologie retiniche.
    Si tratta di un intervento possibile o consigliato? Come ritiene di procedere il retinologo in questi casi? E ancora, quali sono i benefici per il paziente e quali consigli possiamo dare alle persone che si trovano in questa situazione?
    TI INTERESSA L'ARGOMENTO?
    Di seguito qualche link a video e articoli che potrebbero essere di tuo interesse.
    VIDEO SUL TEMA
    - • CATARATTA: Qual è il m...
    - • Intervento di cataratt...
    ARTICOLI SUL TEMA
    -Intervento di cataratta ( www.camospa.it/intervento-di-...)
    - Malattie della retina: come difendersi (www.camospa.it/magazine/malat...)
    - Distacco di retina: come si risolve? (www.camospa.it/magazine/dista...
    #centroambrosianooftalmico #cataratta #catarattaeretina
    VUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE?
    ✌ISCRIVITI ORA: bit.ly/4d1x0Rh
    Per maggiori informazioni e prenotazioni:
    CAMO - Centro Ambrosiano Oftalmico
    Milano, P.zza Repubblica, 21
    Tel. 02 6361 191
    www.camospa.it
    L'ECCELLENZA ITALIANA DELL'OFTALMOLOGIA
    CAMO - Centro Ambrosiano Oftalmico è un'eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale. Il luogo dove la moderna chirurgia oftalmica è nata e ha continuato a svilupparsi.
    Lucio Buratto, Oculista e Direttore Scientifico di CAMO è stato i primi in Europa a utilizzare la tecnica della facoemulsificazione nell’intervento di cataratta e l’impianto di cristallini artificiali da camera posteriore, è pioniere della chirurgia della miopia, noto a livello internazionale per essere stato il primo al mondo a utilizzare il laser intrastromale per la correzione dei difetti visivi.
    Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per le importanti innovazioni che ha apportato nella chirurgia oftalmica. Lucio Buratto ha eseguito oltre 40.000 interventi di chirurgia della cataratta e di chirurgia dei difetti visivi, insegnando a migliaia di chirurghi italiani e stranieri le tecniche chirurgiche. Ha scritto più di 50 tra trattati e libri di chirurgia oculare e dirige da oltre 30 anni il Congresso Videocatarattarefrattiva, il più importante congresso di cataratta e refrattiva in Italia. Gli è stato conferito il Barraquer Award, il massimo riconoscimento internazionale per un chirurgo refrattivo.
    Insieme al Dott. Buratto, operano all'interno del Centro Ambrosiano Oftalmico Medici Oculisti estremante preparati e noti, in grado di fornire ai pazienti le migliori cure e le tecnologie più sicure ad oggi disponibili nel panorama oculistico internazionale. Inoltre, lo Staff di CAMO si avvale di preparatissimi professionisti in ortottica che coadiuvano i Medici nello svolgimento delle visite e supportano il paziente in tutto il percorso, dalla diagnostica alla chirurgia.
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ •