SEI UN GENIO ... sul finale poi: "A me, me frega un ca@@o manco delle paralimpiadi!" ... 92 minuti di applausi!! ... e io sono tetraplegico e la penso esattamente così.
Ma perché non esiste anche la campagna per farci vedere la pallavolo femminile? Ah forse perché lì le donne non sono pippe e quindi la gente si interessa in modo naturale
Se la società fosse governata da donne non è detto che sarebbe migliore. Lo dico da donna. Le donne sanno essere cattive anche loro. Certo è che comunque serve che ci emancipiamo. Il calcio femminile esiste, che è già una gran cosa, se vogliono giocare che giochino, questo non significa che io debba guardarlo per forza, anche perché si suppone che una giocatrice giochi per passione, non per soldi. Se un musicista è una pippa, io non lo ascolto. Non importa il sesso. Anche perché non è più parità di sessi se devo seguire una persona solo perché donna, significa mettere le donne su un gradino più alto degli uomini, non sullo stesso piano.
Non so se veramente pensi queste cose o è solo ai fini del video però almeno hai il coraggio di dire quello che pensi, come sempre dopotutto. Quindi complimenti per il tuo lavoro, continua così své
@nu wave DEVE essere un calcio diverso per forza, perchè fisiologicamente le donne sono meno dotate degli uomini dal punto di vista fisico. E allora perchè farle giocare su campi della stessa grandezza, con porte della stessa misura per lo stesso numero di minuti? Esempio: i portieri nel calcio maschile sono alti in media 1.87m e quelli più bassi compensano con una reattività ed esplosività fuori dal comune. Le donne sono più basse degli uomini ed essendo anche meno forti non possono compensare la loro "bassezza" con reattività ed esplosività. Dunque perchè non fare porte più piccole? Il calcio femminile sarà divertente ed evoluto solo quando accetterà di essere diverso da quello maschile, e si regolerà di conseguenza.
@sergio narga manco lo leggo. Negli anni ottanta eravamo tra le prime Nazionali del Mondo, tra le prime create proprio, e la nostra base era l'Italia 3 volte campione del mondo in campo maschile (come il Brasile, meglio della Germani e del resto del Mondo), ora stiamo esultando per una qualificazione ai Mondiali dopo 20 anni quando Nazionali dal pedigree molto più blando del nostro fanno incetta di Europei e Mondiali tra le donne
@@dannysov bravoooo. Questo si deve applicare a tutto. L'uguaglianza tra uomo e donna e utopica, deve esistere un'equità in base alle loro differenze e pari opportunità in relazione alle loro differenti qualità. Invece le femministe vorrebbero una società in cui la donna sia in grado di sostituire l'uomo in tutto e viceversa. Riconoscere la diversità e valorizzarla non annullarla
@@dannysov da donna sono perfettamente d'accordo. Non è che le donne sono "meno dotate", però, siamo semplicemente dotate diversamente. Quindi diversamente deve essere affrontato lo sport. In pallavolo l'altezza della rete differisce tra uomini e donne. Per quanto riguarda il calcio, oltre alla porta, anche il campo, secondo me, dovrebbe essere più piccolo. Mi rendo conto però che, con il movimento non agli stessi livelli in tutto il mondo, avere degli stadi dedicati esclusivamente al calcio femminile, è problematico. Ma magari un domani ci si arriverà.
Ho iniziatoa conoscerti e a vedere i tuoi video solo oggi. Sei davvero una meravigliosa voce fuori dal coro. Evviva!! Sono d'accordo su tutto ciò che dici. Finalmente una persona intelligente e preparata su You Tube. Grande!! Francesco
Da 4:57 a 5:27 dici una cosa che ho pensato spesso anche io e lo fai in maniera semplice ed eloquente, una contraddizione che sembra non notare quasi nessuno. Non avevo ancora visto questo video, è divertente e intelligente, e mi conferma come io preferisca i tuoi video comici a quelli quasi esclusivamente seri.
Il calcio femminile esiste dal ‘91 ma adesso hanno evidentemente bisogno di una nuova mucca da latte. 😂 Adesso gli sponsor sono pochi, i guadagni delle giocatrici limitati (negli anni ‘60 lo erano anche quelli di un calciatore maschio) ma credo che i nostri nipoti guarderanno delle viziate tatuate milionarie azzuffarsi in campo per un nonnulla o fingere un fallo.
Il calcio femminile esiste da ben prima! Io da ragazzino negli Anni 70 guardavo match femminili nella provincia sperduta in cui vivevo, nella sperduta Sicilia!
Fuori dal coro al 100%,daje Své, che con l'affermazione finale poi hai rincarato la dose:sapientemente piazzata lá per sollevare un polverone!👍 Provocatorio al punto giusto,direi che l'aria di Roma ti fa proprio bene! 😂😂
Praticamente tutto questo è geniale. Provate ad immaginare Federico, al posto di Svevo con la parrucca e da lì capite che era Svevo a scrivergli le battute.
Ottimi sketch sui dilemmi dell´uomo moderno, diviso e in conflitto tra le sue stesse anime, personalitá, esperienze impresse, luoghi, memorie e istinti.
Delizioso, gustoso e coinvolgente. NoN il cocomero, del quale non me ne frega un caxx😜, ma il video, che è una chicca teatrale d'alta scuola a mio parere. BRAVO!
Fantastico Svevo sottoscrivo l'argomentazione in pieno. Le donne che ci salveranno includono forse la tatcher, condoliza rice, la fornero, hillary Clinton etc etc?
2 domande: 1) Il nuovo personaggio col parrucchino ha un nome? 2) Non e' il caso di iniziare a dire anche "FRUIBILE"? (da quanto ho capito ultimamente le parole "sacrosanto" e "fruibile" sono molto in voga) 3) Ma il parrucchino biondo indica: bucaggine intrinseca, un francese che ti stava particolarmente sui coglioni o t'avanzava? La terza e' bonus...
3) una "personalita´ intellettuale" di Svevo formatasi a Parigi, dove probabilmente alcune tematiche (intellettuali) sono piu´trattate che a Roma. E´ il suo bagaglio da expat.
Che emancipazione ci possa essere per le donne che vengono rappresentate a fare cose da uomini non lo capirò mai. Sembra quasi che le donne per emergere si debbano maschilizzare. Quando vedremo in tv le donne a fare cose naturalmente femminili forse ci sarà una speranza. Sembra quasi di ridicolizzarle mettendole in ruoli da uomini che ovviamente non le fanno emergere per davvero. Sono grandissime le donne e con un potenziale magnifico. Come donne però non come uomini.
Bellissimo video, mi è molto piaciuto. Per tentare di rispondere alla tua domanda o quanto meno esprimere un mio parere, caro Svevo, io penso che come in molte altre cose non esista un essere giusto o sbagliato a priori, dipende dall'uso che se ne fa. Quindi è un punto interrogativo che al momento non può avere risposta. Ho sentito un'intervista della capitana delle azzurre proprio sta mane in merito allo sbarco della sea watch 3 dalla quale traspare una personalità giusta e buona. Mi auguro che riesca a dare l'esempio. Lo stesso dicasi ad ogni modo per il calcio maschile. Non voglio mai fare di tutta un'erba un fascio perché non porta a nulla, quindi, così come ci sono stati grandi uomini di spessore morale, sono sicuro che ci sono donne ugualmente in gamba come la capitana delle azzurre o la stessa allenatrice. La verità è che dovremmo tutti insieme agire per salvare questo mondo, uomini e donne insieme! Solo così potremo cambiare le cose. Mi auguro che un giorno i bambini e le bambine salveranno la terra. Un caro saluto Svevo! Complimenti ancora.
Io sono donna e quindi dovrei tifare per forza il calcio femminile, supportarle e godere nel vedere le donne sul campo di calcio. Ma sono lente e mi annoiano. L'indomani di una partita femminile ne ho vista una dell'under 21 maschile e lì si ragiona. Poi se guardiamo una gara di nuoto sincronizzato la faccenda cambia. Un uomo sarebbe ridicolo. Non è questione di parità, ma di ambiti. Ma se lo dicessi ad alta voce passerei per maschilista. Grazie Svevo, grazie di aver dato voce ai miei pensieri.
sono d'accordo. La ginnastica e alcune specialità dell'atletica sono ugualmente interessanti, il nuoto e gli sport invernali pure; la pallavolo femminile è talvolta anche meglio di quella maschile e lo stesso è nel tennis (soprattutto in passato, quando contavano di più tecnica e testa e meno la parte propriamente atletica). Può darsi che nel calcio l'errore sia far giocare le donne sugli stessi campi degli uomini: un campo un po' più piccolo forse favorirebbe la vivacità del gioco.
Io ho visto la partita con la Cina ed è stata una bella partita. Le ragazze non si sono chiuse a fare melina quando erano in vantaggio, ma hanno giocato tutti i 90 minuti
Domandina semplice: e se poi anche le donne finissero come gli uomini? Dovremmo accettare che anche loro cadano nella trappola e andare avanti nella vita come se niente fosse o esiste un modo per evitare di entrare in questo loop?
Ma scusate... Eh se volete una cosa così volete anche un ritorno a una civiltà rurale formata da tante realtà isolate. Cioè se nel calcio maschile (sport più seguito al mondo con enorme distacco dagli altri) girassero meno soldi di quanti ne girano vorrebbe dire che abbiamo abolito il concetto stesso di capitalismo (io sono di centro sinistra ma l'anticapitalismo me sembra un po' eccessivo). Sono tutti bravi a dire "sai quanto si starebbe meglio?" salvo poi andare in crisi per una settimana senza acqua corrente, annoiarsi dopo 1 giorno senza TV o internet e tanti altri paradossi come questo. L'economia ha delle sue regole e se nel calcio girano un valore x di soldi è perché può portare x ricavi.
Poi che discorsi io sarei felice se una parte dei soldi venisse usata per motivi più etici ma più che togliere soldi al calcio bisognerebbe educare le persone (tra cui quindi I calciatori) che magari ogni tanto invece di buttare soldi su un orologio nuovo o una macchina si possono dare in beneficenza, oppure usarli per una buona causa... Ma questo in questo tipo di economia è l'unica cosa che puoi fare
CAZZO SI!!!UNIDICI!!11!! Finalmente qualcuno che dice delle cose sensate! Io sono andato in crisi in questi mondiali perchè li ho sempre commentati con " sono per la parità di trattamento tra uomini e donne, MA il calcio femminile fa cagare" e mi sono sentito come quelli che dicono "non sono razzista, MA ecc." Che bello vedere una campana come questa che dice quello che penso io, senza farmi sentire in colpa! (ma adesso sono come gli anti vax che seguono solo i canali anti vax e rifiutano il confronto??)
C'è però una questione che il video non menziona: le giocatrici di serie A femminile non sono considerate professioniste, cioè non hanno alcun contratto e nessuno paga i loro contributi, ma ricevono solamente rimborsi (mentre a livello maschile già in Lega Pro i giocatori sono professionisti). Questo ovviamente implica che tutte le ragazze della nostra nazionale abbiano anche un altro lavoro per sopravvivere e chiaramente ciò penalizza la qualità. Si apre così un circolo vizioso, dove l'assenza di sponsor che paghino seriamente provoca una qualità inferiore di gioco, che porta poco pubblico e pochi sponsor, e avanti così (almeno in Italia). E l'unico modo per rompere il circolo vizioso è attirare pubblico e sponsor, che è quello che si sta facendo con questi mondiali. Questo è il motivo per cui era importante seguire la nazionale, pur consapevoli della qualità inferiore del loro calcio: portare più ascolti significa aumentare le paghe, permettere dunque alle giocatrici di diventare professioniste a tutti gli effetti e dunque aumentare anche la qualità. Nessuno che sia adeguatamente informato vuole le giocatrici dell'attuale serie A pagate quanto gli uomini, ma almeno pagate sì magari! Il lato ideologico era tutto qui credo, nel dare anche alla Serie A femminile almeno una possibilità
@@margheritapandolfi2597 sicuramente il fatto che non siano professioniste influisce sulle nostre, ma non mi sembra che francesi e olandesi, che professioniste lo sono, siano così nettamente superiori. Rimane il fatto che il cercare di vendere il mondiale come un evento imperdibile quando non è interessante dal punto di vista sportivo è una forzatura, si potrebbe fare lo stesso discorso per qualsiasi altro sport non professionale.
Puro genio sociologico in cinque minuti, non ho parole. Chapeau. P.s.: mi stupisco solo di come Svevo (quello doc) abbia tralasciato una domanda fondamentale sul calcio femminile: ma con tutte quelle lesbiche, che succede nel dopo gara sotto le docce?
Bel video! Io sono donna e il calcio mi è sempre piaciuto... Anche a me il calco femminile non interessa minimamente, ho provato a vedere qualche minuto e le papere si sprecavano! La parità dei sessi è una boiata, siamo diversi, noi donne siamo più portate per altre cose. Ci sono degli sport per esempio dove le donne eccellono e sono un piacere da guardare, abbiamo delle campionesse nel tennis, nel nuoto... Il calcio femminile a mio parere è una forzatura...
@Mellon CollieMa certo che le donne possono praticarlo, ci mancherebbe! Ma questo continuo paragone col calcio maschile però è insopportabile, questa continua affermazione che noi donne possiamo fare tutto quello che fanno gli uomini e anche meglio di loro... è una fesseria! Come ho già detto, noi donne possiamo fare 1000 cose meglio degli uomini, ma giocare a calcio non è una di queste ;)
SEI UN GENIO ... sul finale poi: "A me, me frega un ca@@o manco delle paralimpiadi!" ... 92 minuti di applausi!! ... e io sono tetraplegico e la penso esattamente così.
Daniele Arrighini una volta Paolo villaggio espresse le stesse opinioni e venne massacrato; bando alle ipocrisie io sto con villaggio
Ti seguo da quando volevi fare a botte per una partita de bocce...
Che bei ricordi... Quel video é stupendo
hahahahah vero
🆙😂
In 6 min .. Sei riuscito ad aprire una discussione con i fiocchi ! Voglio proprio vedere che succederà.. anch'io mi unisco con i popcorn e soda !! 😁🍿🍹
"Categoriche, monosillabiche volgarità": adoro la tua scrittura Svevo :)
Da questo punto di vista sono per la paritá dei sessi anche io: a me fa schifo sia il calcio femminile che quello maschile
Idea Ahahaha
Ma perché non esiste anche la campagna per farci vedere la pallavolo femminile? Ah forse perché lì le donne non sono pippe e quindi la gente si interessa in modo naturale
sono pippe pure a pallavolo se paragonate a quella maschile. Ci hanno pure la rete più bassa...
@@00faso ma le si vede il culo
@@damiancasula7305 che fa? Mi da del lei?
@@00faso no, è congiuntivo!
gli*
@@damiancasula7305 come gli? ma non sono ragazze?
bravo Svevo, contenuto del video a parte mi piace come riesci a far sembrare così diversi i due personaggi, dalla mimica, al carattere, ai gesti
No, Svevo, mi dispiace.
I semini del cocomero o si mandano giù o si sputano tipo mitragliatrice, a mirare il più lontano possibile.
Le basi 🙂
😂😂
Si chiama anguria
Cicomblo nco
Volendo
@@samuelemorreale7510 Ma non rompere i coglioni.
Se la società fosse governata da donne non è detto che sarebbe migliore. Lo dico da donna. Le donne sanno essere cattive anche loro. Certo è che comunque serve che ci emancipiamo. Il calcio femminile esiste, che è già una gran cosa, se vogliono giocare che giochino, questo non significa che io debba guardarlo per forza, anche perché si suppone che una giocatrice giochi per passione, non per soldi. Se un musicista è una pippa, io non lo ascolto. Non importa il sesso. Anche perché non è più parità di sessi se devo seguire una persona solo perché donna, significa mettere le donne su un gradino più alto degli uomini, non sullo stesso piano.
Il fattore marketing conta molto. Sai quante pippe (ambosessi) vengono ascoltate nel mondo musicale?
Saluti dal futuro! :))
Esatto
La genialità del tuo alter ego francese, che non ti abbandona - e forse non ti abbandonerà mai - è geniale, alla Svevo.
Sei un fenomeno,non ho parole,un fenomeno!
Bellissimo video 🔝 grande
Non so se veramente pensi queste cose o è solo ai fini del video però almeno hai il coraggio di dire quello che pensi, come sempre dopotutto. Quindi complimenti per il tuo lavoro, continua così své
@nu wave sempre pippe resteranno, poi uno tifa Italia ma è innegabile che non saranno mai forti come gli uomini
@nu wave DEVE essere un calcio diverso per forza, perchè fisiologicamente le donne sono meno dotate degli uomini dal punto di vista fisico.
E allora perchè farle giocare su campi della stessa grandezza, con porte della stessa misura per lo stesso numero di minuti?
Esempio: i portieri nel calcio maschile sono alti in media 1.87m e quelli più bassi compensano con una reattività ed esplosività fuori dal comune. Le donne sono più basse degli uomini ed essendo anche meno forti non possono compensare la loro "bassezza" con reattività ed esplosività. Dunque perchè non fare porte più piccole?
Il calcio femminile sarà divertente ed evoluto solo quando accetterà di essere diverso da quello maschile, e si regolerà di conseguenza.
@sergio narga manco lo leggo. Negli anni ottanta eravamo tra le prime Nazionali del Mondo, tra le prime create proprio, e la nostra base era l'Italia 3 volte campione del mondo in campo maschile (come il Brasile, meglio della Germani e del resto del Mondo), ora stiamo esultando per una qualificazione ai Mondiali dopo 20 anni quando Nazionali dal pedigree molto più blando del nostro fanno incetta di Europei e Mondiali tra le donne
@@dannysov bravoooo. Questo si deve applicare a tutto. L'uguaglianza tra uomo e donna e utopica, deve esistere un'equità in base alle loro differenze e pari opportunità in relazione alle loro differenti qualità. Invece le femministe vorrebbero una società in cui la donna sia in grado di sostituire l'uomo in tutto e viceversa. Riconoscere la diversità e valorizzarla non annullarla
@@dannysov da donna sono perfettamente d'accordo. Non è che le donne sono "meno dotate", però, siamo semplicemente dotate diversamente. Quindi diversamente deve essere affrontato lo sport. In pallavolo l'altezza della rete differisce tra uomini e donne. Per quanto riguarda il calcio, oltre alla porta, anche il campo, secondo me, dovrebbe essere più piccolo. Mi rendo conto però che, con il movimento non agli stessi livelli in tutto il mondo, avere degli stadi dedicati esclusivamente al calcio femminile, è problematico. Ma magari un domani ci si arriverà.
Ho iniziatoa conoscerti e a vedere i tuoi video solo oggi. Sei davvero una meravigliosa voce fuori dal coro. Evviva!! Sono d'accordo su tutto ciò che dici. Finalmente una persona intelligente e preparata su You Tube.
Grande!!
Francesco
Da 4:57 a 5:27 dici una cosa che ho pensato spesso anche io e lo fai in maniera semplice ed eloquente, una contraddizione che sembra non notare quasi nessuno. Non avevo ancora visto questo video, è divertente e intelligente, e mi conferma come io preferisca i tuoi video comici a quelli quasi esclusivamente seri.
Difendiamo le differenza dei sessi che arricchiscono, non discriminano! Bravo Svevo!!!
> Scrive "Parigi senza ritorno"
> Ritorna
:D
Il calcio femminile esiste dal ‘91 ma adesso hanno evidentemente bisogno di una nuova mucca da latte. 😂 Adesso gli sponsor sono pochi, i guadagni delle giocatrici limitati (negli anni ‘60 lo erano anche quelli di un calciatore maschio) ma credo che i nostri nipoti guarderanno delle viziate tatuate milionarie azzuffarsi in campo per un nonnulla o fingere un fallo.
E fidanzarsi con i modelli o i tronisti, andare in tv e fare le pubblicità, non sapendo l'italiano.
@@asdfqwerty8213 per par condicio
Il calcio femminile esiste da ben prima! Io da ragazzino negli Anni 70 guardavo match femminili nella provincia sperduta in cui vivevo, nella sperduta Sicilia!
Fuori dal coro al 100%,daje Své, che con l'affermazione finale poi hai rincarato la dose:sapientemente piazzata lá per sollevare un polverone!👍 Provocatorio al punto giusto,direi che l'aria di Roma ti fa proprio bene! 😂😂
Sei un grande!! Mi fai scompisciare pur con argomenti complessi!!😂🤣😂🤣👍👍👏👏👏👏
Genio senza ritorno! Anche questo nuovo formato funziona alla grande!!!
Il mondo non è ancora pronto per gente come svevo
Si vabbé io non ti conoscevo, ma dopo un po’ di video tuoi posso dire che.... sei geniale
Perfetto, credo che hai potuto circondare l'argomento da tutti i lati :D
grandissimo, stima profonda
Geniale come sempre! Bravo Svevo!
Sei un grande!
Finalmente uno che dice le cose come realmente stanno
date un premio oscar a quest'uomo. Anzi, un premio Nobel.
Praticamente tutto questo è geniale. Provate ad immaginare Federico, al posto di Svevo con la parrucca e da lì capite che era Svevo a scrivergli le battute.
Finalmente uno che dice la verità. Pippe assurde che vorrebbero essere paragonate alla serie a. Stiamo veramente esagerando
6.02 di arte cinematografica
Grande Svè 👏👏👏🎩
Guarda caso proprio negli ultimi 50 anni 😂😂 geniale!!!🔝🔝
Svevo sei tutti noi!
è un bomba il dialogo
Sei un grande Svevo! Concordo con te in tutto....
Ottimi sketch sui dilemmi dell´uomo moderno, diviso e in conflitto tra le sue stesse anime, personalitá, esperienze impresse, luoghi, memorie e istinti.
G E N I A L E❤️🇮🇹. Svevo ti voglio al cinema🙌
Come iniziare bene una giornata!! La penso esattamente come te Svevo! Ragionamento impeccabile!
grande SVE continua così
A sve ma sto timbro de voce .....me mette un brivido!! P.s sei un grande
Daje Svè.... sei stato grande.
La chiusura è epica per quanto è scorretta... Adoro
Dommage, plus de sous-titres en français ;-(
Delizioso, gustoso e coinvolgente. NoN il cocomero, del quale non me ne frega un caxx😜, ma il video, che è una chicca teatrale d'alta scuola a mio parere. BRAVO!
Fantastico Svevo sottoscrivo l'argomentazione in pieno. Le donne che ci salveranno includono forse la tatcher, condoliza rice, la fornero, hillary Clinton etc etc?
la bomba finale sulle paraolimpiadi, lanciata li come se fossero i 50 cent che dai al barbone xD fantastico
Grande!
Carino l'amico di Svevo :)
A Svevo ma com'è che la penso spesso come te? Me devo preoccupa?
Questo video è pura poesia
Superlativo!!!!!
questo video diventerà sempre più attuale con gli anni che verranno.. luglio 2022 calcio femminile in prima serata su raiuno
2 domande:
1) Il nuovo personaggio col parrucchino ha un nome?
2) Non e' il caso di iniziare a dire anche "FRUIBILE"? (da quanto ho capito ultimamente le parole "sacrosanto" e "fruibile" sono molto in voga)
3) Ma il parrucchino biondo indica: bucaggine intrinseca, un francese che ti stava particolarmente sui coglioni o t'avanzava?
La terza e' bonus...
3) una "personalita´ intellettuale" di Svevo formatasi a Parigi, dove probabilmente alcune tematiche (intellettuali) sono piu´trattate che a Roma. E´ il suo bagaglio da expat.
Sei sempre un grande ,la penso pure io così ma nessuno ha coraggio di dire certe cose 🤣🤣🤣🤣 sono delle "pippe"
Grandioso!
Che emancipazione ci possa essere per le donne che vengono rappresentate a fare cose da uomini non lo capirò mai. Sembra quasi che le donne per emergere si debbano maschilizzare. Quando vedremo in tv le donne a fare cose naturalmente femminili forse ci sarà una speranza. Sembra quasi di ridicolizzarle mettendole in ruoli da uomini che ovviamente non le fanno emergere per davvero. Sono grandissime le donne e con un potenziale magnifico. Come donne però non come uomini.
Hai perfettamente ragione e anzi negare la femminilità in tutte le sue forme è da maschilisti
Bellissimo video, mi è molto piaciuto. Per tentare di rispondere alla tua domanda o quanto meno esprimere un mio parere, caro Svevo, io penso che come in molte altre cose non esista un essere giusto o sbagliato a priori, dipende dall'uso che se ne fa. Quindi è un punto interrogativo che al momento non può avere risposta. Ho sentito un'intervista della capitana delle azzurre proprio sta mane in merito allo sbarco della sea watch 3 dalla quale traspare una personalità giusta e buona. Mi auguro che riesca a dare l'esempio. Lo stesso dicasi ad ogni modo per il calcio maschile. Non voglio mai fare di tutta un'erba un fascio perché non porta a nulla, quindi, così come ci sono stati grandi uomini di spessore morale, sono sicuro che ci sono donne ugualmente in gamba come la capitana delle azzurre o la stessa allenatrice.
La verità è che dovremmo tutti insieme agire per salvare questo mondo, uomini e donne insieme! Solo così potremo cambiare le cose. Mi auguro che un giorno i bambini e le bambine salveranno la terra. Un caro saluto Svevo! Complimenti ancora.
BRAVO!
Io sono donna e quindi dovrei tifare per forza il calcio femminile, supportarle e godere nel vedere le donne sul campo di calcio. Ma sono lente e mi annoiano. L'indomani di una partita femminile ne ho vista una dell'under 21 maschile e lì si ragiona. Poi se guardiamo una gara di nuoto sincronizzato la faccenda cambia. Un uomo sarebbe ridicolo. Non è questione di parità, ma di ambiti. Ma se lo dicessi ad alta voce passerei per maschilista. Grazie Svevo, grazie di aver dato voce ai miei pensieri.
sono d'accordo. La ginnastica e alcune specialità dell'atletica sono ugualmente interessanti, il nuoto e gli sport invernali pure; la pallavolo femminile è talvolta anche meglio di quella maschile e lo stesso è nel tennis (soprattutto in passato, quando contavano di più tecnica e testa e meno la parte propriamente atletica). Può darsi che nel calcio l'errore sia far giocare le donne sugli stessi campi degli uomini: un campo un po' più piccolo forse favorirebbe la vivacità del gioco.
Mah, non concordo, io sto vedendo con grande piacere il miglioramento esponenziale del livello tecnico e tattico del calcio femminile.
Io ho visto la partita con la Cina ed è stata una bella partita. Le ragazze non si sono chiuse a fare melina quando erano in vantaggio, ma hanno giocato tutti i 90 minuti
Si ma il portiere della Cina ha fatto due papere
sei stato spettacolare!!
Bravissimooooooooooooo
Hai detto tutto quello che volevo dire io. Grazie per lo sfogo detto in maniera logica.
Grande svevo.
GENIO ❤😂
video bellissimo
Ciao Svevo. Un suggerimento: aggiungi i sottotitoli francesi. Complimenti per questa nuova serie.
Domandina semplice: e se poi anche le donne finissero come gli uomini? Dovremmo accettare che anche loro cadano nella trappola e andare avanti nella vita come se niente fosse o esiste un modo per evitare di entrare in questo loop?
È il calcio maschile dove devono girare gli stessi soldi di quello femminile...quella è giusta parità in quell'ambito
Finalmente qualcuno lo dice!
Qua ci vorrebbe Armando Pellicci...
@@solo4875 e cosa direbbe il personaggio di Montesano?
Ma scusate... Eh se volete una cosa così volete anche un ritorno a una civiltà rurale formata da tante realtà isolate. Cioè se nel calcio maschile (sport più seguito al mondo con enorme distacco dagli altri) girassero meno soldi di quanti ne girano vorrebbe dire che abbiamo abolito il concetto stesso di capitalismo (io sono di centro sinistra ma l'anticapitalismo me sembra un po' eccessivo). Sono tutti bravi a dire "sai quanto si starebbe meglio?" salvo poi andare in crisi per una settimana senza acqua corrente, annoiarsi dopo 1 giorno senza TV o internet e tanti altri paradossi come questo. L'economia ha delle sue regole e se nel calcio girano un valore x di soldi è perché può portare x ricavi.
Poi che discorsi io sarei felice se una parte dei soldi venisse usata per motivi più etici ma più che togliere soldi al calcio bisognerebbe educare le persone (tra cui quindi I calciatori) che magari ogni tanto invece di buttare soldi su un orologio nuovo o una macchina si possono dare in beneficenza, oppure usarli per una buona causa... Ma questo in questo tipo di economia è l'unica cosa che puoi fare
FANTASTICO!
grazie svevo!!!!
CAZZO SI!!!UNIDICI!!11!!
Finalmente qualcuno che dice delle cose sensate! Io sono andato in crisi in questi mondiali perchè li ho sempre commentati con " sono per la parità di trattamento tra uomini e donne, MA il calcio femminile fa cagare" e mi sono sentito come quelli che dicono "non sono razzista, MA ecc."
Che bello vedere una campana come questa che dice quello che penso io, senza farmi sentire in colpa!
(ma adesso sono come gli anti vax che seguono solo i canali anti vax e rifiutano il confronto??)
C'è però una questione che il video non menziona: le giocatrici di serie A femminile non sono considerate professioniste, cioè non hanno alcun contratto e nessuno paga i loro contributi, ma ricevono solamente rimborsi (mentre a livello maschile già in Lega Pro i giocatori sono professionisti). Questo ovviamente implica che tutte le ragazze della nostra nazionale abbiano anche un altro lavoro per sopravvivere e chiaramente ciò penalizza la qualità. Si apre così un circolo vizioso, dove l'assenza di sponsor che paghino seriamente provoca una qualità inferiore di gioco, che porta poco pubblico e pochi sponsor, e avanti così (almeno in Italia). E l'unico modo per rompere il circolo vizioso è attirare pubblico e sponsor, che è quello che si sta facendo con questi mondiali.
Questo è il motivo per cui era importante seguire la nazionale, pur consapevoli della qualità inferiore del loro calcio: portare più ascolti significa aumentare le paghe, permettere dunque alle giocatrici di diventare professioniste a tutti gli effetti e dunque aumentare anche la qualità. Nessuno che sia adeguatamente informato vuole le giocatrici dell'attuale serie A pagate quanto gli uomini, ma almeno pagate sì magari! Il lato ideologico era tutto qui credo, nel dare anche alla Serie A femminile almeno una possibilità
@@margheritapandolfi2597 sicuramente il fatto che non siano professioniste influisce sulle nostre, ma non mi sembra che francesi e olandesi, che professioniste lo sono, siano così nettamente superiori.
Rimane il fatto che il cercare di vendere il mondiale come un evento imperdibile quando non è interessante dal punto di vista sportivo è una forzatura, si potrebbe fare lo stesso discorso per qualsiasi altro sport non professionale.
😂 verità sbattuta lì, così! Sensaciónal!
Standing ovations
Dodici minuti di applausi!
Questo Svevo biondo è un misto dal tizio dal futuro in cui si parla a tutti e lo Svevo francesizzato del capolavoro Origini.
90 minuti di applausi
C'ha ragione lo Svevo biondo!
Hai riassunto perfettamente i miei pensieri riguardo questo argomento in 6 minuti, sei un grande!!
Geniale!
Puro genio sociologico in cinque minuti, non ho parole. Chapeau.
P.s.: mi stupisco solo di come Svevo (quello doc) abbia tralasciato una domanda fondamentale sul calcio femminile: ma con tutte quelle lesbiche, che succede nel dopo gara sotto le docce?
sotto le docce poco o nulla, ma nei dopo partita..
Geniale 👍
sei un genio!!
Poesia pura
Al "non me ne frega un cazzo del calcio femminile" ti sei guadagnato il mio like.
SEI GENIALE CAZZO.
sei un genio .
Sei un grande
Che genio!!!
mi sa che è una rappresentazione di l'io contro il super-io ... divertente assai , ho riduto di molto
Bel video! Io sono donna e il calcio mi è sempre piaciuto... Anche a me il calco femminile non interessa minimamente, ho provato a vedere qualche minuto e le papere si sprecavano! La parità dei sessi è una boiata, siamo diversi, noi donne siamo più portate per altre cose. Ci sono degli sport per esempio dove le donne eccellono e sono un piacere da guardare, abbiamo delle campionesse nel tennis, nel nuoto... Il calcio femminile a mio parere è una forzatura...
@Mellon CollieMa certo che le donne possono praticarlo, ci mancherebbe! Ma questo continuo paragone col calcio maschile però è insopportabile, questa continua affermazione che noi donne possiamo fare tutto quello che fanno gli uomini e anche meglio di loro... è una fesseria! Come ho già detto, noi donne possiamo fare 1000 cose meglio degli uomini, ma giocare a calcio non è una di queste ;)
Bravo hai ragione 👌
Grande Svevo... Fustigatore del politically correct 👍🏻👍🏻👍🏻
Genio!!!!!!
Sei un genio
Meraviglioso
Giusta disanima. Approvo totalmente!
Non c'ho capito na mazza...però gli ultimi 3 secondi mi hanno fatto ridere! 😂