bel video, scusa ma quale distanza occorre avere per i sensori vari dalla postazione principale? visto che da dove dovrei piazzare la postazione a dove vanno i sensori dielle finestre e abbastanza lontano. grazie
Che dire.. stupefatto sia per l'apparecchio che per la recensione. Ho visto che sono passati 4 anni da questo video e mi chiedevo se nel contempo è uscito un nuovo modello e/o se il tutto "trattandosi di prodotti cinesi" è ancora supportato con le varie parti facilmente reperibili. Mille grazie davvero, non vedo l'ora di averlo.
Ciao, sono usciti nuovi modelli ma questo è ancora venduto (trovi i link sotto al video). Alcuni (a fronte di un costo maggiore) hanno lo schermo touch e sono compatibili con le sim 4G oltre che alle sim GSM.
@@CoseCinesi Tutto chiaro millegrazie. Ecco volevo sapere proprio a proposito del 4g.. in casa faccio tethering con uno smartphone visto che ho un'ottima copertura 4G, ma se l'antifurto qui recensito va solo in 3g pensi, che per fargli usare la linea dovrei switchare perforza lo smartphone in modalità 3g?
@@emanuelepastori2395 il discoso GSM o 4G vale se usi SIM direttamente inserita nella centralina. Se connetti la centralina invece ad una rete wireless (che sia di router o thetering) non ha importanza GSM o 4G perchè non usi il modulo telefonico interno.
Ciao, grazie mille per il tutorial. Avrei 5 domande 😅: 1. Non è previsto, oltre alla centralina, un apparato visibile dall'esterno che indichi la presenza di antifurto in casa, che avverta e scoraggi i ladri della presenza dell'antifurto? 2. I sensori si possono anche applicare a porte-finestre di quelle delle case d'epoca con i chiavistelli, i saliscendi e le doppie imposte? 3. Il sensore rileva-persone si attacca con gli adesivi come quello delle porte e finestre? 4. A che serve la batteria nella centralina e la relativa autonomia di 8 ore? (Per essere efficace, l'antifurto non dovrebbe essere sempre acceso?) 5. Se suggerisci di sistemare la centralina in un luogo non facilmente accessibile, poi come si fa a mantenerlo attivo mediante alimentatore senza la vicinanza di una presa di corrente? Grazie.
Dopo 2 anni ti rispondo io 1. Puoi mettere un cartello, non so quanto funzioni come deterrente 2. non so 3. non so 4. Nel caso di mancanza di corrente, per qualsiavoglia motivo 5. Bisogna organizzarsi...
Ottimo video grazie. Ho una domanda. Quando aggiungi un sensore porta finestra oppure un sensore di rilevamento presenza nel secondo passaggio dove dici che è molto importante quel settaggio, qual'è la differenza tra normale oppure normale senza ritardo, parziale, parziale senza ritardo? Grazie
8:42 "porta/finestra aperta" dovrebbe essere il sensore volumetrico. Appena aperta una porta o finestra anche se non dotata di sensori,scatta ugualmente l'allarme.
Secondo me non è quello che dici. Questo settaggio per me serve a verificare che quando inserisci l'allarme tutte le porte o fineste siano chiuse. Se lasci una finestra o porta aperta ti avvisa.
Ciao grazie per il video! Avrei una domanda. I sensori porta e i rilevatori di movimento sono tutti da interno o possono esser messi anche all’esterno e sulle persiane lato esterno?
Ciao, no, quelli forniti non sono da esterno ma da interno. Non li ho provati personalemente ma mi hanno riferito che questo va bene s.click.aliexpress.com/e/_Dm3gA21
Dopo aver visto il tuo video ho acquistato il dispositivo. Per IOS l’applicazione è diversa e quella che hai usato tu non si trova più neanche per android. Sono comunque riuscito ad installare tutto, l’unica cosa ho dato i nomi ad ogni singolo sensore ma dall’applicazione non riesco a gestirli. Sapresti aiutarmi?
scusa Dario, non mi è chiaro come aggiungere i sensori porta/finestra,( il rilevatore pir l' ho fatto come nel video), come li nomino ? in che modalità (armato parziale attivo?) .Grazie se puoi :)
Ciao, grazie per il video, è stato utilissimo per la scelta dell'acquisto, e la configurazione, funziona tutto alla grande, potresti consigliarmi un sensore di movimento da esterno per usarlo come campanello? Ho provato a cercare, ma non so se sono compatibili. Grazie 😃
Ciao l’ho preso dopo il tuo consiglio ottimo acquisto,ho solo un problema con la telecamera tuya le luci intorno alla lente restano sempre accese , puoi aiutarmi.
Buongiorno, complimenti per il video, la chiarezza. Sai se la centrale dispone di dispositivi o altri mezzi per contrastare le attività di jamming sulle frequenze??
@@CoseCinesi Nel frattempo ho fatto un quesito al costruttore e sono in attesa di una risposta, con i tempi imposti dal fuso orario. Aggiornamento: Mi hanno appena risposto che > senza però specificare in cosa consiste. Hai modo di verificare nel manuale della centrale?
Ho il dubbio che la risposta non sia veritiera, dicono che la ricezione del segnale è ottimo ma non fanno riferimento a reali sistemi contro attacchi di jamming sulle frequenze
@@alberto76033 il manuale è linkato in pdf sotto nella descrizione del video. È vero anche che la centralina mia del video è un po' più vecchia di quelle che magari producono ora, e quindi non so se su quelle di adesso ci sia l'antijamming. Per certo sulla mia non c'è.
@@CoseCinesi mah, secondo me il miglior 'antijamming dovrebbe prevedere un monitoring continuo tra sensori e centralina, di modo che in caso di trasmissione disturbo sulla frequenza 433,92 Mhz ( dovrebbe essere la frequenza dei sensori), se viene a mancare la ricezione dei sensori scatta l'allarme per 'antijamming. Non credo che in questi allarmi economici sia implementato.. sono un tecnico elettronico e radioamatore, conosco l'argomento.
Ciao, grazie per la recensione:è possibile gestire con 2 smartphone l'apparecchio? Ho provato ad abbinare il secondo smartphone ma automaticamente mi dissocia il primo.
Grazie per il video, finalmente una guida chiara. Ti volevo chiedere un'informazione riguardo questo modello. Ho la centralina con tutto configurato seguendo il tuo video, ma in modalità "disarmato" appare una finestra verde nella schermata Home con scritto "Zona X porta aperta". Ho provato a controllare il sensore e funziona, se attivo l'allarme e apro quella porta suona, ma continua ad apparire quella scritta e non riesco a capire il perchè.
@@CoseCinesi Proverò a ripristinare la centralina da zero e azzerare tutti i sensori , pir e telecomandi, spero di risolvere. Ho visto che dentro ai pir c'è la possibilità di settare le zone tramite un jumperino, ma non ho capito esattamente a quali zone si riferisca. Grazie per l'aiuto
Volevo porre un quesito, sicuramente mi è sfuggito durante la visione del video. Qualora si dovessero scaricare le batterie del sensore delle porte, c’è una notifica che lo segnala?
Grazie per la eccellente descrizione di funzionamento del prodotto, la schedina Sim da mettere nella centralina deve essere 2G o 3G? Ne ho messa una della Iliad 3G ma non invia le chiamate.
Io ho provato con una Vodafone 4g ed ha funzionato. Hai attivato anche la chiamata oltre all'SMS? Hai provato a chiamare la SIM interna per vedere se è raggiungibile?
Buongiorno diego, ottima recensione, due domande, se connessa solo alla rete GSM segnala in qualche modo chiamata o sms la mancanza di corrente elettrica e l'eventuale ripristino di corrente? Altra domanda, siccome sono non vedente, si riesce a fare tutto dall'applicazione e senza usare la tastiera fisica, ovviamente per la programmazione se serve la mano di qualcuno che vede non è un problema. L'importante è l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie Cristian
Ciao Cristian, purtroppo non so rispondere alla prima domanda in quanto non ho testato questa evenienza, mi spiace. Per l'uso quotidiano, che in pratica è l'arm e il disarm dell'allarme, direi che con l'app è facile, però lo dico da 'vedente', quindi non so come si traduca in realtà per una persona non vedente. L'app ha tastoni grandi, ma su schermo non hai il feedback tattile di dove hai le dita, quindi non ho idea di come si proceda (forse talkback?)
Grazie Diego, se però hai modo, testare su questi dispositivi l'assenza di corrente elettrica e la realtiva segnalazione con sms o chiamata e l'eventuale ripristino di corrente sarebbe utilissimo a molti penso, immagina solo l'utilità di proteggere frigoriferi e congelatori quando si è in vacanza. è una delle prime funzioni che testo in un allarme. Per la questione non vedenti, si talkback su android e Voiceover per IOS sono il modo che noi abbiamo di leggere lo schermo. Poi però bisogna vedere se l'applicazione è ben sviluppata da interagire bene con le API per l'accessibilità che esistono in ogni sistema operativo moderno. Però mi rendo conto che questa è una cosa molto di nicchia ed eventualmente se a qualcuno di noi interessa un prodotto può chiedertelo specificatamente senza che ti stai a sbattere ogni volta di testare l'accessibilità. faccio un esempio, anche una app di fpv potrebbe essere interessante per un non vedente da capire ad esempio cosa fa un bambino vedente a cui regali un drone, però sono scenari abbastanza bizzarri che se qualcuno vuole approfondire può chiedertelo esplicitamente visto che fra l'altro sei disponibilissimo! grazie e buoni video! Cristian
Esiste la possibilità di disattivare la retroilluminazione del quadro? Ti ringrazio anticipatamente per una tua sicura risposta .p.s. le tue spiegazioni sono eccellenti
Ciao Dario, benvenuto! ti ringrazio, se non sei iiscritto al canale, iscriviti e premi la campanella, così riceverai le notifiche per i prossimi video (Y) Buona giornata!
Buon giorno ,scusami se lo faccio in ritardo ma volevo farti sapere che ho ascoltato i tuoi consigli per la questione del blocco della centrale, ovvero ho aspettato che la batteria della centrale si scaricasse per poi ricaricarla e riaccenderla , pero' poi si ripresentava il problema cioe' si ribloccava la centrale . ho risolto resettando tutti i telecomandi e tutti i sensori per poi riconfigurarli. ebbene e' ormai piu' di un mese che la centrale lavora alla grande e il blocco non si e' piu' ripresentato. Spero che questa testimonianza possa essere di aiuto a quanti dovessero riscontrare un blocco della centrale , e voglio anche ringraziarti per i tuoi consigli. Buona giornata a tutti
Grazie mille a te Vincenzo per essere tornato a darci ulteriori informazioni. Ho messo il cuoricino per ringraziarti ed evidenziare il tuo messaggio, quanto hai riportato potrebbe essere di aiuto a qualcun altro. Buona estate e grazie ancora 👋👋
Ciao Diego, complimenti per il canale, volevo sapere se una finestra rimane aperta prima dell'inserimento dell'allarme la centralina lo segnala. Grazie e buona serata
Ciao Pallino, nel video mostro una impostazione che dico di non sapere cosa sia, ecco, è proprio relativa ad avvertire (si/no) che c'è un sensore aperto. Lo vedi nel video poco dopo gli 8 minuti
Io ho lo stesso allarme solo che montando fuori il RFID a parete non ce un vero e proprio sensore/luce dove va a indicare che l'allarme è inserito o disinserito, come potrei fare? Grazie
ciao, non ho visto se esiste qualcosa del genere che indichi lo stato dell'allarme. Come tentativo proverei ad aprire un sensore porta finestra o uno a caso insomma (il più economico che c'è) e vedere con un tester se da qualche parte ad allarme inserito ci sono i 5V che servono ad alimntare un led. Potrebbe funzionare.
Buongiorno, avrei un garage in sottosuolo, senza wi-fi e senza linea gsm. Potrei semplicemente utilizzarlo solo con la tastiera? Nel senso inserire l'allarme da tastiera, (con un ritardo per chiudere) e una volta aperto il basculante, avere un ritardo per disinserirlo da tastiera? Consapevole di non sfruttare molte delle funzionalità...
Ok, grazie quindi al "sistema" non interessa se io NON inutilizzo né wi-fi, né gsm e mi lascia libero di utilizzare SOLO la tastiera, (neanche i telecomandi), per gestire l'allarme, giusto? Scusatemi se sono ripetitivo, ma preferisco sentirmelo dire anche più volte... Immagino che ci sia una procedura dedicata a ciò e una password/pin da impostare e utilizzare da tastiera. Scusatemi ancora...
Ciao, due domande: 1) si possono abilitare/disabilitare singoli sensori dell'elenco impostato, senza la necessità di riacquisirli di nuovo una volta disabilitati? 2) tra gli accessori collegabili c'è per caso la telecamera? Grazie
Grazie per l'interessante recensione, vorrei sapere se i sensori di rilevamento ad infrarossi sono adatti anche per l'esterno e se esiste un video citofono smart compatibile. Grazie
ciao, scusa un informazione, io ho comprato il kit, ma i contatti x finestre trasmettono solo l apertura e non la chiusura, posso cancellare il memo con disarma, ma le poi non so quali finestre sono aperte.... qualcosa non va oppure sono contatti con un solo codice di trasmissione?
Ciao, complimenti per il video. Vorrei chiederti un informazione. Il mio allarme dovo averlo inserito in modalità parziale si disarma da solo a mezzanotte.
Buonasera, ho già i prodotti nel carrello. Ho letto però alcune recensioni riguardo l'APP, alcuni dicono che dopo il relativo aggiornamento, fatica a comunicare con la Centrale, a voi risulta? Grazie
Ciao Chiedevo un'info, I sensori (movimento, fumo, ecc) a che distanza massima possono stare lontani dalla centralina base perché funzionino una volta armata? Grazie bel video complimenti 👍🏻
Ciao, non ho fatto un 'range test' ma ti posso riferire le condizioni qui da me: 2 solai + un paio di pareti verticali e ancora prendono. DIstanza circa 7 metri verticali + 3 orizzontali.
Ciao, bel video Vorrei utilizzarlo all'esterno sul perimetro di un'azienda agricola, montando solo i sensori di movimento. È possibile usarlo senza alimentazione elettrica con un power bank, che caricherei quotidianamente e senza wi fi, utilizzando una sim thing mobile?
davvero ottimo video complimenti, potresti consigliare qualche RFID Card da associare alla centralina? So che ve ne sono tante in commercio e non tutte vengono riconosciute, grazie!
Ciao ho acquistato il prodotto ed è arrivato in circa 30 giorni. E' attivo nel mio appartamento da circa due settimane e devo ammettere che funziona molto bene. Ho una domanda da farti. Ho inserito la scheda però vorrei attivare gli sms solo per segnalarmi l'eventuale attivazione dei sensori e non per quanto riguarda attivazione e disattivazione dello stesso. Hai idea se si possa fare ?
Ciao Diego, mi hanno regalato l'allarme da te recensito 4 anni fa il DG-HOSA GSM & WIFI security alarm system. L'app recensita non è più disponibile e ho provato con Smart Life e Tuya ma non riconosce il dispositivo e non riesco ad installarlo su nessuna delle due app. L'associazione con i vari sensori funziona e anche l'allarme centralina. Riesci a capire il problema? Ho guardato anche la recensione sul WiFi, ottime entrambe, e seguito tutte le indicazioni. Grazie
Ciao Massimo, non ho purtroppo suggerimenti da darti, però puoi scaricare la precedente app Easy Security e vedere se su questa riesci a configurare la centralina. La trovi qui www.apkfollow.com/app/it/easy-security/com.company.pg600.pro/
Grazie Diego, ho installato l'app che mi hai inviato, su play store non la trovavo, sono riuscito ad installare subito la centralina, peccato non sono riuscito con TUYA e SMART LIFE. Grazie ancora e Auguri per il nuovo Anno.
Ciao, complimenti per il video. Ho una domanda da porti. Io possiedo n. 4 sensori di movimento wireless, n. 1 sensore per porte/finestre ed n. 1 sirena wireless aggiuntiva. detti sensori nonchè la sirena, erano associati al mio vecchio sistema di allarme che si è guastato. mi chiedevo quindi se potrei usare tutto ciò che ho con questa centralina...
Ciao, non provato personalmente perciò non posso confermarlo. Però i sensori sono dati come compatibili con ogni centralina a 433Mhz questo farebbe supporre che ci sia una interoperabilità tra sensori/centrali, però la verifica la puoi fare solo provando :(
Buongiorno ho un problema ho impostato l ora e in automatico mi è capitato che cambia esattamente di sei ore come se ci fosse un fusorario. Ho riprestinato l'ora esatta e senza toccare niente cambio da solo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille.
Ciao Diego, una domanda è in grado di avvisare quando un sensore memorizzato va fuori portata oppure se ha la batteria scarica, non ho trovato informazioni a riguardo, cmq complimenti per il canale, fantastica l' ALFAWISE MB05, comprata un minuto dopo aver visto il tuo video di prova 👍👏
Ciao Marco, il fiori portata non lo so, ma non penso. Il batteria scarica ho trovato info in merito in un qualche forum e si, o con led o tramite app dovrebbe avvertire. La Dashcam è ancora perfettamente funzionante nella macchina di mia moglie, a distanza di un anno e 20k km di video :) 👌
complimenti per la recensione. l' ho comprato e funziona tutto perfettamente; sapresti dirmi se si riesce a spegnere l' illuminazione del display. grazie
Complimenti per la spiegazione e per il prodotto...avrei alcune domande : 1) è possibile portare via cavo il segnale ad una seconda centralina ( es. Garage lontano)? 2)alle periferiche arriva il segnale via wifi ? se il router non dovesse funzionare si attiva l'allarme? P.s. spero siano Cinesi seri e non Bidoni come quelli che recentemente mi hanno fregato con abbigliamento ....🤷🏻♂️ Grazie Paolo
ciao, allora 1) no, le centraline lavorano singole. 2) ai sensori arriva segnale wireless a 433Mhz . Se si stacca internet, ti arriva notifica sul telefono ma non parte l'allarme. Questo allarmino qui è uno dei più venduti che ci sia, basta che vedi i commenti sotto a questo video per capire quanto risulta diffuso :) Sul sito banggood non è più disponibile, lo trovi sugli altri link ( VERSIONE con ALTRO NOME bit.ly/3drXS3I / bit.ly/3dlZwUK / is.gd/V3HUOi )
io sono 1 e mezzo e ancora nessun Problem...nel tempo ho ampliato con sensori fumo,,,,,e funziona tutto bene...solo la batteria interna si scarica subito se va via la corrente ma in tempo x inviare una telefonata e la puoi sempre sostituire se vuoi ..
CIao, guarda bene il video con calma perchè spiego molte funzionalità dell'apparecchio. Senza internet funziona certamente, lo armi/disarmi manualmente con tastiera a muro e telecomandi (e con tag rfid se li prendi a parte). Però perdi la possibilità della gestione dall'app e degli alert sullo smartphone quando non sei in casa. Se ci metti una sim puoi ricevere chiamate e sms di allerta (non gestirlo via internet, la sim ha il solo uso telefonico) e armare e disarmare l'allarme da remoto chiamando il numero della sim inserita.
Complimenti per il video estremamente dettagliato e completo; volevo chiederti: per aggiungere una sirena a filo ( cioè collegata all’apposito foro della centralina) devo considerare il centro oppure no ? Grazie
CoseCinesi grazie per il sollecito riscontro: volevo sapere come collego una sirena esterna cioè se il positivo dello spinotto di ingresso è quello centrale Grazie
Posso utilizzare sensori PIR di un altra marca che lavora sempre a 433mhz? nello specifico sono quelli della best price che vengono venduti anche con altri distributori tipo mapishop. Complimenti per il video.
Ahahaha la manina l'avevo persa (me l'aveva ciulata mia figlia) ed ora la userò più che posso :D Alexa? eccerto! tutti i giorni per le news, per la musica a cena, per mandare messaggi e chiamare mio fratello (gli ho regalato il Dot per il compleanno). Veramente sfruttatissimo Alexa in casa nostra.
@@stefanolonardoni3685 pensa che ho una amica che si chiama Alessia, e spesso la chiamo ALexa 😁 (ma forse è solo perchè sono un po vecchio rincoglionito )😅
non è necessario. lo usi a mano: entri in casa e lo spegni entro il timer, e quando esci lo accendi e esci entro i l timer. Se ci saranno intrusioni suoneranno la/le sirene collegate. Ma non avrai notifiche sul telefonino, di nessun tipo. (eventualmente se ci metti una sim potresti avere sms o chiamate)
Vi funziona ancora Easy Security? Personalmente dopo l'ultimo aggiornamento non invia piú le notifiche e non cambiano piú i loghi di armato e disarmato... Ha funzionato per circa un anno
Ciao Diego, urca che velocità nel rispondere. Ti ringrazio tantissimo e mi vergogno di ammettere che mi sono iscritto solo oggi pur seguendoti da tanto. Ma tant’è…recupererò in sprint con i like!!! Ti faccio sapere per l’app Tuya perché è un vero peccato avere l’allarme che funziona egregiamente e non poterlo usare. Grazie ancora e buon lavoro
Posseggo questo antifurto da diversi anni e tutto ok ma ora mi segnala subito batteria scarica non appena va via la luce, e possibile cambiare la batteria interna ?
Ciao, sicuramente si, lo dovresti aprire e vedere che batteria ha, e su aliexpress di certo la trovi uguale. Però forse la soluzione più pratica è orendere un powerbank, anche da 5000mAh, piccolino, e appoggiarlo sopra la centralina: l'alimentatore a muro che ora alimenta la centralina lo colleghi al powerbank, e dal powerbank esci col cavetto usb e alimenti la centralina.
@@CoseCinesi ho visto questa versione 107 cosa cambia ? Ho visto inoltre il gautone PG 103 su AliExpress con vari sensori di movimento Tra i link che mi hai dato i tempi di spedizione sono sempre piuttosto lunghi ?
@@alexehilary Entrambe le opzioni sono abbastanza rapide in realtà, e sono equivalenti (è lo stesso venditore con 2 nomi differenti, e se vedi, su Cafago costa meno (non guardare le foto, ma l'elenco degli articoli compresi, che è il medesimo)). Devi scegliere la spedizione DUTY FREE SHIPPING che garantisce anche di non pagare nessun dazio. La mia esperienza è di 10/12gg lavorativi mediamente. Il 107 ha schermo più grande ed è touch, quindi più agevole nelle impostazioni (che però van fatte solo la prima volta a dire la verità). Per il resto le funzionalità sono analoghe ai più economici 103. Se ti va, iscriviti al canale 😄 Ciao!
Grazie della chiarezza, ma dovrei chiederti ancora qualcosa. Ho una centralina 2300 gsm a 433mhz che sono costretta a sostituire perché si é rotta la slitta della sim. Vorrei lasciare sia i suoi sensori che la sirena solare collegata in wifi. Per i sensori ho capito come farli riconoscere, ma non so come far riconoscere la sirena- Puoi aiutarmi anche a capire se questa centralina é compatibile?? Grazie mille
Ciao, sulla carta dovrebbero funzionare tutti i sensori a 433, basta appunto accoppiarli. Per l'altra domanda, la centralina è alimentata tramite cavetto micro USB e alimentatore, basta uno dei telefonini.
@@CoseCinesiGrazie della risposta, ma da profana ti chiedo: il cavetto usb ha bisogno di un adattatore per inserirsi nella presa a 220? Perché quando io mi assento da casa non posso collegarlo al telefonino. E poi sai se la sirena wifi solare verrà riconosciuta in automatico senza digitare nulla
@@irianazaniboni9583 il carichino dei telefoni! normalissimo alimentatore con cavetto usb, da attaccare alla presa nel muro. PEr la sirena solare purtroppo non ti posso dare la certezza, però secondo me va.
Buona sera carissimo, mi è arrivata anche la sirena, ho provato a configurarla entrando su impostazioni e acquisisci sirena , accendo la sirena premo il bottoncino dopo aver premuto su acquisisci sirena si sente un suono di accettazione seguito da lampeggi dei led della sirena ma poi quando allarmo la centrale e faccio scattare l'allarme , la sirena non dà alcun suono o luce. Puoi aiutarmi a capire perché non funziona ?
ciao ti chiedo se io ho la sim inserita e sono collegato wifi la chiamata non viene fatta giusto? la ciamata ai cellulari verra inviata solo in caso di mancanza wifi dico bene?
Video recensione ottima, ho installato il tutto in casa mia ma ho un problema con le notifiche di allarme, attivazione e disattivazione, ho provato su piu smartphone sia apple che android ma delle notifiche nessuna traccia. Solo con sms funzionano
🛒 s.click.aliexpress.com/e/_DlBvm17
🛒 www.banggood.com/custlink/Kv3PkiL4CH
------
▶ Sensori aggiuntivi (Coupon: BGDigoo15%)
▸ Campanello: is.gd/8wqypm
▸ Telecomando: is.gd/8wqypm
▸ Sirena da esterno con batteria e pannello solare, senza cavo: is.gd/UjRnUR
▸ Sirena addizionale con cavo: is.gd/INFNkK
▸ Sensore movimento PIR: is.gd/mq6cmG
▸ Sensore porte/finestre: is.gd/8wqypm oppure is.gd/DAGosZ
▸ Sensore allagamento/acqua: is.gd/MIdRf7
▸ Sensore fumo: is.gd/zxjRL4
▸ Sensore monossido di carbonio: is.gd/z0G19F
▸ Sirena wireless: is.gd/T0cv56
▸ Tag RFID: is.gd/ypkLTH
------
▶ Applicazione Android "Easy Security": (link di scorta www.apkfollow.com/app/it/easy-security/com.company.pg600.pro/ )
▶ Manuale in PDF bit.ly/manuale_DIGOO_DG_HOSAua-cam.com/users/sgaming/emoji/7ff574f2/emoji_u25b6.png
bel video, scusa ma quale distanza occorre avere per i sensori vari dalla postazione principale? visto che da dove dovrei piazzare la postazione a dove vanno i sensori dielle finestre e abbastanza lontano. grazie
Che dire.. stupefatto sia per l'apparecchio che per la recensione.
Ho visto che sono passati 4 anni da questo video e mi chiedevo se nel contempo è uscito un nuovo modello e/o se il tutto "trattandosi di prodotti cinesi" è ancora supportato con le varie parti facilmente reperibili. Mille grazie davvero, non vedo l'ora di averlo.
Ciao, sono usciti nuovi modelli ma questo è ancora venduto (trovi i link sotto al video). Alcuni (a fronte di un costo maggiore) hanno lo schermo touch e sono compatibili con le sim 4G oltre che alle sim GSM.
@@CoseCinesi Tutto chiaro millegrazie. Ecco volevo sapere proprio a proposito del 4g.. in casa faccio tethering con uno smartphone visto che ho un'ottima copertura 4G, ma se l'antifurto qui recensito va solo in 3g pensi, che per fargli usare la linea dovrei switchare perforza lo smartphone in modalità 3g?
@@emanuelepastori2395 il discoso GSM o 4G vale se usi SIM direttamente inserita nella centralina.
Se connetti la centralina invece ad una rete wireless (che sia di router o thetering) non ha importanza GSM o 4G perchè non usi il modulo telefonico interno.
@@CoseCinesi Che stupido certo :D mille grazie
Grazie
Bentornato Diego. Ottima recensione . Sistema di allarme che costa poco ma efficiente .
Ciao Emanuele! grazie per il commento!
grazie per queste spiegazioni , molto chiare e utilissime
Ciao, grazie mille per il tutorial.
Avrei 5 domande 😅:
1. Non è previsto, oltre alla centralina, un apparato visibile dall'esterno che indichi la presenza di antifurto in casa, che avverta e scoraggi i ladri della presenza dell'antifurto?
2. I sensori si possono anche applicare a porte-finestre di quelle delle case d'epoca con i chiavistelli, i saliscendi e le doppie imposte?
3. Il sensore rileva-persone si attacca con gli adesivi come quello delle porte e finestre?
4. A che serve la batteria nella centralina e la relativa autonomia di 8 ore? (Per essere efficace, l'antifurto non dovrebbe essere sempre acceso?)
5. Se suggerisci di sistemare la centralina in un luogo non facilmente accessibile, poi come si fa a mantenerlo attivo mediante alimentatore senza la vicinanza di una presa di corrente?
Grazie.
Dopo 2 anni ti rispondo io
1. Puoi mettere un cartello, non so quanto funzioni come deterrente
2. non so
3. non so
4. Nel caso di mancanza di corrente, per qualsiavoglia motivo
5. Bisogna organizzarsi...
@@VideomakerShifttardi ma grazie 😅
Ottimo video grazie. Ho una domanda. Quando aggiungi un sensore porta finestra oppure un sensore di rilevamento presenza nel secondo passaggio dove dici che è molto importante quel settaggio, qual'è la differenza tra normale oppure normale senza ritardo, parziale, parziale senza ritardo? Grazie
ciao, video molto interessante potresti fare un tutorial sulle varie sim che si usano GRAZIE
Volevo complimentarmi con te e ringraziarti per il consiglio. informazione utile e chiara .
Complimenti per il tuo video
Buongiorno Gianni, grazie per il commento!
È possibile aggiungere sensori per finestre e telecamera di altre marche?
8:42 "porta/finestra aperta" dovrebbe essere il sensore volumetrico. Appena aperta una porta o finestra anche se non dotata di sensori,scatta ugualmente l'allarme.
ah, buono a sapersi! non ho trovato documentazione di quella funzione. Grazie per la precisazione 👍
@@CoseCinesi Speriamo che la precisazione sia giusta!! Prova e fammi sapere!!
Secondo me non è quello che dici. Questo settaggio per me serve a verificare che quando inserisci l'allarme tutte le porte o fineste siano chiuse. Se lasci una finestra o porta aperta ti avvisa.
@@pierluigi8297 si forse è più per questa funzione.
Ciao grazie per il video! Avrei una domanda. I sensori porta e i rilevatori di movimento sono tutti da interno o possono esser messi anche all’esterno e sulle persiane lato esterno?
Ciao, no, quelli forniti non sono da esterno ma da interno. Non li ho provati personalemente ma mi hanno riferito che questo va bene s.click.aliexpress.com/e/_Dm3gA21
Dopo aver visto il tuo video ho acquistato il dispositivo. Per IOS l’applicazione è diversa e quella che hai usato tu non si trova più neanche per android. Sono comunque riuscito ad installare tutto, l’unica cosa ho dato i nomi ad ogni singolo sensore ma dall’applicazione non riesco a gestirli. Sapresti aiutarmi?
Ciao, mi spiace ma non ho mai visto l'app per iOS :(
La app è smartlife!
scusa Dario, non mi è chiaro come aggiungere i sensori porta/finestra,( il rilevatore pir l' ho fatto come nel video), come li nomino ? in che modalità (armato parziale attivo?) .Grazie se puoi :)
Ciao, ottima recenzione. Non sono però riuscito a sincronizzare l'apparecchio con lo smartphone. Esiste da qualche parte una guida che posso seguire?
Intendi l'applicazione tuya?
@@CoseCinesi Grazie della risposta, ho poi risolto, grazie.
Video ben dettagliato nei minimi particolari, una sola domanda.
Il mio modem non legge la micro SIM come posso risolvere?
Grazie per la risposta
@@GabrieleMarazzi-z6y sei certo di averla inserita nel verso corretto? Nel video mostro come. E hai verificato che la SIM sia compatibile 3G?
Ciao, grazie per il video, è stato utilissimo per la scelta dell'acquisto, e la configurazione, funziona tutto alla grande, potresti consigliarmi un sensore di movimento da esterno per usarlo come campanello? Ho provato a cercare, ma non so se sono compatibili.
Grazie 😃
Ciao l’ho preso dopo il tuo consiglio ottimo acquisto,ho solo un problema con la telecamera tuya le luci intorno alla lente restano sempre accese , puoi aiutarmi.
Ciao Diego, ho collegato 2 sirene esterne alla centrale, come posso evitare che suonino armando l’allarme in modalità parziale?
ciao, e disponibile il sensore di allarme per vibrazione? dove lo trovo? grazie
ciao, questo qui dovrebbe fare al caso tuo s.click.aliexpress.com/e/_DC0QSmP
Grazie mille, fai un servizio molto utile ai patiti del fai da te
si d'accordo bella informazione però il costo di questo pacco quanto è? ed i relativi accessori quanto costano? fammi sapere grazie
c'è il link nel primo commento o nella descrizione sotto al video. CI sono una infinità di pacchetti con diverse quantità di sensori e accessori.
Buongiorno, complimenti per il video, la chiarezza. Sai se la centrale dispone di dispositivi o altri mezzi per contrastare le attività di jamming sulle frequenze??
Ciao Alberto, no, che io sappia non ha tecnologie in questo senso.
@@CoseCinesi Nel frattempo ho fatto un quesito al costruttore e sono in attesa di una risposta, con i tempi imposti dal fuso orario.
Aggiornamento: Mi hanno appena risposto che > senza però specificare in cosa consiste. Hai modo di verificare nel manuale della centrale?
Ho il dubbio che la risposta non sia veritiera, dicono che la ricezione del segnale è ottimo ma non fanno riferimento a reali sistemi contro attacchi di jamming sulle frequenze
@@alberto76033 il manuale è linkato in pdf sotto nella descrizione del video. È vero anche che la centralina mia del video è un po' più vecchia di quelle che magari producono ora, e quindi non so se su quelle di adesso ci sia l'antijamming. Per certo sulla mia non c'è.
@@CoseCinesi mah, secondo me il miglior 'antijamming dovrebbe prevedere un monitoring continuo tra sensori e centralina, di modo che in caso di trasmissione disturbo sulla frequenza 433,92 Mhz ( dovrebbe essere la frequenza dei sensori), se viene a mancare la ricezione dei sensori scatta l'allarme per 'antijamming. Non credo che in questi allarmi economici sia implementato.. sono un tecnico elettronico e radioamatore, conosco l'argomento.
Salve! Utilizzo una sim vodafone, che mi sta mangiando un sacco di soldi x il messaggio di avvenuta ricezione. Sapete come si disabilita?
Stesso problema con una scheda windTre. Per caso hai risolto in qualche modo?
Grazie mille per il video veramente semplice ed intuitivo. Ne esiste anche uno per configurare la tastiera esterna?? Grazie
ciao, mi spiace ma non ho mai usato tastiera esterna quindi non so essere d'aiuto.
Ciao, grazie per la recensione:è possibile gestire con 2 smartphone l'apparecchio?
Ho provato ad abbinare il secondo smartphone ma automaticamente mi dissocia il primo.
Ciao, prova a vedere nell'app TUYA, Gestione Casa > Impostazioni Casa puoi aggiungere membri come Membro comune o Amministratore.
Grazie per il video, finalmente una guida chiara. Ti volevo chiedere un'informazione riguardo questo modello. Ho la centralina con tutto configurato seguendo il tuo video, ma in modalità "disarmato" appare una finestra verde nella schermata Home con scritto "Zona X porta aperta". Ho provato a controllare il sensore e funziona, se attivo l'allarme e apro quella porta suona, ma continua ad apparire quella scritta e non riesco a capire il perchè.
presumo sia collegato al settaggio Porta/Finestra aperta che vedi a 8:40
Sei assolutamente certo che il sensore sia apposto?
@@CoseCinesi Proverò a ripristinare la centralina da zero e azzerare tutti i sensori , pir e telecomandi, spero di risolvere. Ho visto che dentro ai pir c'è la possibilità di settare le zone tramite un jumperino, ma non ho capito esattamente a quali zone si riferisca. Grazie per l'aiuto
Volevo porre un quesito, sicuramente mi è sfuggito durante la visione del video.
Qualora si dovessero scaricare le batterie del sensore delle porte, c’è una notifica che lo segnala?
Grazie per la eccellente descrizione di funzionamento del prodotto, la schedina Sim da mettere nella centralina deve essere 2G o 3G? Ne ho messa una della Iliad 3G ma non invia le chiamate.
Io ho provato con una Vodafone 4g ed ha funzionato. Hai attivato anche la chiamata oltre all'SMS? Hai provato a chiamare la SIM interna per vedere se è raggiungibile?
A me non mi legge la SIM come mai?
Buongiorno caro. Una domanda, ma a questo allarme è possibile associare 2/3 sensori di movimento perimetrali da esterno??? Grazie.
Buongiorno diego, ottima recensione, due domande, se connessa solo alla rete GSM segnala in qualche modo chiamata o sms la mancanza di corrente elettrica e l'eventuale ripristino di corrente?
Altra domanda, siccome sono non vedente, si riesce a fare tutto dall'applicazione e senza usare la tastiera fisica, ovviamente per la programmazione se serve la mano di qualcuno che vede non è un problema. L'importante è l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie Cristian
Ciao Cristian, purtroppo non so rispondere alla prima domanda in quanto non ho testato questa evenienza, mi spiace.
Per l'uso quotidiano, che in pratica è l'arm e il disarm dell'allarme, direi che con l'app è facile, però lo dico da 'vedente', quindi non so come si traduca in realtà per una persona non vedente. L'app ha tastoni grandi, ma su schermo non hai il feedback tattile di dove hai le dita, quindi non ho idea di come si proceda (forse talkback?)
Grazie Diego, se però hai modo, testare su questi dispositivi l'assenza di corrente elettrica e la realtiva segnalazione con sms o chiamata e l'eventuale ripristino di corrente sarebbe utilissimo a molti penso, immagina solo l'utilità di proteggere frigoriferi e congelatori quando si è in vacanza. è una delle prime funzioni che testo in un allarme. Per la questione non vedenti, si talkback su android e Voiceover per IOS sono il modo che noi abbiamo di leggere lo schermo. Poi però bisogna vedere se l'applicazione è ben sviluppata da interagire bene con le API per l'accessibilità che esistono in ogni sistema operativo moderno. Però mi rendo conto che questa è una cosa molto di nicchia ed eventualmente se a qualcuno di noi interessa un prodotto può chiedertelo specificatamente senza che ti stai a sbattere ogni volta di testare l'accessibilità. faccio un esempio, anche una app di fpv potrebbe essere interessante per un non vedente da capire ad esempio cosa fa un bambino vedente a cui regali un drone, però sono scenari abbastanza bizzarri che se qualcuno vuole approfondire può chiedertelo esplicitamente visto che fra l'altro sei disponibilissimo! grazie e buoni video! Cristian
Possibile collegare o accoppiare una spia di stato funzionamento?
Non ho capito bene una parte del video, si può impostare solamente con la SIM ed allarme silenzioso?
Esiste la possibilità di disattivare la retroilluminazione del quadro? Ti ringrazio anticipatamente per una tua sicura risposta .p.s. le tue spiegazioni sono eccellenti
Ciao, è passato del tempo, ma a memoria mi pare di no, mi spiace.
Ti ho scoperto oggi bello questo video ho visto che hai speso una fortuna in droni, sei il signore in volo complimenti
Ciao Dario, benvenuto! ti ringrazio, se non sei iiscritto al canale, iscriviti e premi la campanella, così riceverai le notifiche per i prossimi video (Y)
Buona giornata!
Quanto hanno di raggio dalla centralina i sensori di movimento? Posso metterne uno dentro casa e uno fuori in un capanno attrezzi? Rileva animali?
Buon giorno ,scusami se lo faccio in ritardo ma volevo farti sapere che ho ascoltato i tuoi consigli per la questione del blocco della centrale, ovvero ho aspettato che la batteria della centrale si scaricasse per poi ricaricarla e riaccenderla , pero' poi si ripresentava il problema cioe' si ribloccava la centrale .
ho risolto resettando tutti i telecomandi e tutti i sensori per poi riconfigurarli. ebbene e' ormai piu' di un mese che la centrale lavora alla grande e il blocco non si e' piu' ripresentato. Spero che questa testimonianza possa essere di aiuto a quanti dovessero riscontrare un blocco della centrale , e voglio anche ringraziarti per i tuoi consigli.
Buona giornata a tutti
Grazie mille a te Vincenzo per essere tornato a darci ulteriori informazioni. Ho messo il cuoricino per ringraziarti ed evidenziare il tuo messaggio, quanto hai riportato potrebbe essere di aiuto a qualcun altro. Buona estate e grazie ancora 👋👋
Ciao Diego, complimenti per il canale, volevo sapere se una finestra rimane aperta prima dell'inserimento dell'allarme la centralina lo segnala. Grazie e buona serata
Ciao Pallino, nel video mostro una impostazione che dico di non sapere cosa sia, ecco, è proprio relativa ad avvertire (si/no) che c'è un sensore aperto. Lo vedi nel video poco dopo gli 8 minuti
Si potrebbero associare sensori di diversa marca sempre a 433? Grazie
ciao, si se leggi i commenti c'è chi lo conferma. Io non ho provato personalmente ma pare proprio di si.
@@CoseCinesi grazie tante
Hueilá, tornato alla grande! E sempre oggetti interessanti...
Ciao Stefano, grazie! un po alla volta devo rimettermi al passo..
Ciao, ottimo video e anche ottimo sistema di allarme, mi potresti dare qualche info sulle impostazioni dei sensori con indugio? Cosa fanno? Grazie
Ciao, ti aiuterei volentieri ma non ho idea di cosa sia 😅
Ciao! La centralina mi piace davvero, ma dove trovo una sirena potente(senza cavo) da associare? Tu parli di una sirena a 10 euro
non ricordo quale ho citato nel video, cmq questa è la sua s.click.aliexpress.com/e/_DEuH2gz
Io ho lo stesso allarme solo che montando fuori il RFID a parete non ce un vero e proprio sensore/luce dove va a indicare che l'allarme è inserito o disinserito, come potrei fare?
Grazie
ciao, non ho visto se esiste qualcosa del genere che indichi lo stato dell'allarme. Come tentativo proverei ad aprire un sensore porta finestra o uno a caso insomma (il più economico che c'è) e vedere con un tester se da qualche parte ad allarme inserito ci sono i 5V che servono ad alimntare un led. Potrebbe funzionare.
Buongiorno, avrei un garage in sottosuolo, senza wi-fi e senza linea gsm. Potrei semplicemente utilizzarlo solo con la tastiera? Nel senso inserire l'allarme da tastiera, (con un ritardo per chiudere) e una volta aperto il basculante, avere un ritardo per disinserirlo da tastiera? Consapevole di non sfruttare molte delle funzionalità...
Ciao, si esatto puoi usarlo così. In caso di intrusione suonerà la centralina in garage.
Ok, grazie quindi al "sistema" non interessa se io NON inutilizzo né wi-fi, né gsm e mi lascia libero di utilizzare SOLO la tastiera, (neanche i telecomandi), per gestire l'allarme, giusto?
Scusatemi se sono ripetitivo, ma preferisco sentirmelo dire anche più volte...
Immagino che ci sia una procedura dedicata a ciò e una password/pin da impostare e utilizzare da tastiera.
Scusatemi ancora...
@@ferdinandosiano507 si esatto. guardati qanche questo ua-cam.com/video/NFDmHxtaWzQ/v-deo.html
Ok, grazie lo guarderò appena possibile
Ciao, due domande:
1) si possono abilitare/disabilitare singoli sensori dell'elenco impostato, senza la necessità di riacquisirli di nuovo una volta disabilitati?
2) tra gli accessori collegabili c'è per caso la telecamera?
Grazie
Salve...mi potreste aiutare a disattivare la notifica della consegna degli SMS...c'è qualche specifico da mandare tramite SMS alla centralina?
Grazie per l'interessante recensione, vorrei sapere se i sensori di rilevamento ad infrarossi sono adatti anche per l'esterno e se esiste un video citofono smart compatibile. Grazie
Ciao, mi spiace ma i sensori sono solo per uso interno. Non sono informato circa l'esistenza di un videocitofono associabile, credo non esista.
Scusa ma la disattivazione/attivazione allarme è possibile anche dall'app tuya?
Si certo
allarme di sistema, cosa devofare per armare e disarmare con codice di accesso"tipo quattro numeri"?
Finalmente un altro nuovo video! Non mollare Diego! ;)
Ciao Marco!!!
Tutte le volte che inserisco e disinserisco allarme si possono togliere le notifiche che arrivano sul cellulare?grazie
Molto chiaro ...Una domanda come si fa a variare il tempo , appena un sensore allarma centrale ^??
ciao, scusa un informazione, io ho comprato il kit, ma i contatti x finestre trasmettono solo l apertura e non la chiusura, posso cancellare il memo con disarma, ma le poi non so quali finestre sono aperte.... qualcosa non va oppure sono contatti con un solo codice di trasmissione?
Ciao, complimenti per il video.
Vorrei chiederti un informazione.
Il mio allarme dovo averlo inserito in modalità parziale si disarma da solo a mezzanotte.
ciao, hai magari qualche automatismo/programmazione inserito nell'app?
Ciao Diego , bella recensione ,qual'è l' APP dedicata ? grazie
Ciao Fabio, l'applicazione di chiama Tuya (icona arancione con t)
Scusa... domandina: sai dirmi se funziona a 12v e quanto consuma in corrente? Pensavo a montarlo in camper. Grazie
ciao, funziona a 5V forniti da un alimentatore USB. Qui nelle ultime pagine trovi gli assorbimenti bit.ly/digoo-dg-hosa-manual-pdf
@@CoseCinesi quindi dovrebbe andare bene su batterie camper...
@@diegodeluca8843 non direttamente, in mezzo ci devi mettere un alimentatore USB. Tra i commenti cmq c'è chi l'ha usato nel camper.
Buonasera, ho già i prodotti nel carrello. Ho letto però alcune recensioni riguardo l'APP, alcuni dicono che dopo il relativo aggiornamento, fatica a comunicare con la Centrale, a voi risulta? Grazie
Ciao Chiedevo un'info, I sensori (movimento, fumo, ecc) a che distanza massima possono stare lontani dalla centralina base perché funzionino una volta armata? Grazie bel video complimenti 👍🏻
Ciao, non ho fatto un 'range test' ma ti posso riferire le condizioni qui da me: 2 solai + un paio di pareti verticali e ancora prendono. DIstanza circa 7 metri verticali + 3 orizzontali.
Salve avrei una domanda da farvi ... un sensore di movimento puo essere armato e altri disarmati se siamo in casa ?
Ciao, se lo imposti come indicato nel video puoi farlo.
Ciao, bel video
Vorrei utilizzarlo all'esterno sul perimetro di un'azienda agricola, montando solo i sensori di movimento.
È possibile usarlo senza alimentazione elettrica con un power bank, che caricherei quotidianamente e senza wi fi, utilizzando una sim thing mobile?
Ciao, beh creo proprio di si, con un èpower bank di buioan capacità dovresti reggere per ore.
E per quanto riguarda l'uso con una sim 4g, dovrebbe funzionare lo stesso?
@@antoninomilazzo3170 funzionerà in 3G, non supporta il 4g. se vuoi 4G c'è questa t.me/cosecinesi/15531
davvero ottimo video complimenti, potresti consigliare qualche RFID Card da associare alla centralina? So che ve ne sono tante in commercio e non tutte vengono riconosciute, grazie!
Complimenti per il video, vorrei sapere se viene tolta la corrente,arriva una notifica?
Come si fa a sostituire la betteria interna considerando che non vedo viti per poter aprire l'antifurto?
Ciao ho acquistato il prodotto ed è arrivato in circa 30 giorni.
E' attivo nel mio appartamento da circa due settimane e devo ammettere che funziona molto bene.
Ho una domanda da farti.
Ho inserito la scheda però vorrei attivare gli sms solo per segnalarmi l'eventuale attivazione dei sensori e non per quanto riguarda attivazione e disattivazione dello stesso.
Hai idea se si possa fare ?
ciao, non mi pare sia possibile. Credo sia legato anche al fatto di allertare in caso di perdita di corrente.
@@CoseCinesi grazie per la risposta.
Il prodotto è perfetto.
@@arturofalbo8538 Mi fa piacere che tu ne sia soddisfatto. Credo che con 50 euro non si possa davvero chiedere di più.
Ciao Diego, mi hanno regalato l'allarme da te recensito 4 anni fa il DG-HOSA GSM & WIFI security alarm system. L'app recensita non è più disponibile e ho provato con Smart Life e Tuya ma non riconosce il dispositivo e non riesco ad installarlo su nessuna delle due app. L'associazione con i vari sensori funziona e anche l'allarme centralina. Riesci a capire il problema? Ho guardato anche la recensione sul WiFi, ottime entrambe, e seguito tutte le indicazioni. Grazie
Ciao Massimo, non ho purtroppo suggerimenti da darti, però puoi scaricare la precedente app Easy Security e vedere se su questa riesci a configurare la centralina. La trovi qui www.apkfollow.com/app/it/easy-security/com.company.pg600.pro/
Grazie Diego, ho installato l'app che mi hai inviato, su play store non la trovavo, sono riuscito ad installare subito la centralina, peccato non sono riuscito con TUYA e SMART LIFE. Grazie ancora e Auguri per il nuovo Anno.
Grazie! E Auguri anche a te 🎄🍾
Ciao, qual’è la differenza tra il DG-HOSA ed il DG-HAMA ??
Ciao, complimenti per il video. Ho una domanda da porti. Io possiedo n. 4 sensori di movimento wireless, n. 1 sensore per porte/finestre ed n. 1 sirena wireless aggiuntiva. detti sensori nonchè la sirena, erano associati al mio vecchio sistema di allarme che si è guastato. mi chiedevo quindi se potrei usare tutto ciò che ho con questa centralina...
Ciao, non provato personalmente perciò non posso confermarlo. Però i sensori sono dati come compatibili con ogni centralina a 433Mhz questo farebbe supporre che ci sia una interoperabilità tra sensori/centrali, però la verifica la puoi fare solo provando :(
@@CoseCinesi grazie mille
@@CoseCinesi sai se questa centralina ha un sistema anti-jamming?
@@antoninochille106 Ciao, no non ce l'ha.
@@CoseCinesi grazie per le info
Ciao dove si inserisce il numero della SIM? Grazie
Molto interessante... potrebbe essere usato su un camper ma senza sim ma solo con un router wifi ??
se hai un router wifi, si, certo!
14/12/23/ore 14,41 o inserito diversi rivelatori ma parte sempre il conteggio come fare per eleminarlo
Buongiorno ho un problema ho impostato l ora e in automatico mi è capitato che cambia esattamente di sei ore come se ci fosse un fusorario. Ho riprestinato l'ora esatta e senza toccare niente cambio da solo. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille.
Ciao bel video. Posso aggiungere un sensore filare?
Ciao, no solo 433MHz
Bentornato Diego!!👍
Ciao ROby, ti ringrazio!
Ciao, tutti i vari sensori (porta/finestra o movimento) hanno una batteria per funzionare ? Durata più o meno? Grazie
Ciao, è tutto detto nel video 👍
La centralina sembra essere di buona fattura e funzionalità. Potresti dirmi però se è compatibile con Alexa?.
Ciao Diego, una domanda è in grado di avvisare quando un sensore memorizzato va fuori portata oppure se ha la batteria scarica, non ho trovato informazioni a riguardo, cmq complimenti per il canale, fantastica l' ALFAWISE MB05, comprata un minuto dopo aver visto il tuo video di prova 👍👏
Ciao Marco, il fiori portata non lo so, ma non penso. Il batteria scarica ho trovato info in merito in un qualche forum e si, o con led o tramite app dovrebbe avvertire. La Dashcam è ancora perfettamente funzionante nella macchina di mia moglie, a distanza di un anno e 20k km di video :) 👌
Ciao mi sapresti consigliare una SIM a consumo ?avevo provato Fastweb ma nn offrono sim a consumo
complimenti per la recensione. l' ho comprato e funziona tutto perfettamente; sapresti dirmi se si riesce a spegnere l' illuminazione del display. grazie
Ciao, lo dico nel video, o in questo o nell'altro seguente. Ora a memoria non ricordo dove è l'impostazione.
@@CoseCinesi grazie, adesso son riuscito
Complimenti per la spiegazione e per il prodotto...avrei alcune domande :
1) è possibile portare via cavo il segnale ad una seconda centralina ( es. Garage lontano)?
2)alle periferiche arriva il segnale via wifi ? se il router non dovesse funzionare si attiva l'allarme?
P.s. spero siano Cinesi seri e non Bidoni come quelli che recentemente mi hanno fregato con abbigliamento ....🤷🏻♂️
Grazie Paolo
ciao, allora
1) no, le centraline lavorano singole.
2) ai sensori arriva segnale wireless a 433Mhz . Se si stacca internet, ti arriva notifica sul telefono ma non parte l'allarme.
Questo allarmino qui è uno dei più venduti che ci sia, basta che vedi i commenti sotto a questo video per capire quanto risulta diffuso :)
Sul sito banggood non è più disponibile, lo trovi sugli altri link ( VERSIONE con ALTRO NOME bit.ly/3drXS3I / bit.ly/3dlZwUK / is.gd/V3HUOi )
@@CoseCinesi grazie
Come togliere la notifica di sms inviato?
Ciao, ho lo stesso problema. Tu per caso ci sei riuscito a toglierlo?
@@danielecosta3471 no da come ho capito nn c è opzione è impostato nel sistema...
@@OCASAPULLES grazie mille per la risposta!
Bella recensione, ma quando durano le batterie dei sensori, soprattutto quelli di movimento ?
Ciao, al momento non ho tempi reali di prova ma facendo dei conti con uso normale durano sicuramente oltre un anno/anno e mezzo.
@@CoseCinesi Grazie
io sono 1 e mezzo e ancora nessun Problem...nel tempo ho ampliato con sensori fumo,,,,,e funziona tutto bene...solo la batteria interna si scarica subito se va via la corrente ma in tempo x inviare una telefonata e la puoi sempre sostituire se vuoi ..
Grazie per la testimonianza!
Interessante. Deve necessariamente essere collegato a internet per poterlo utilizzare?
CIao, guarda bene il video con calma perchè spiego molte funzionalità dell'apparecchio. Senza internet funziona certamente, lo armi/disarmi manualmente con tastiera a muro e telecomandi (e con tag rfid se li prendi a parte). Però perdi la possibilità della gestione dall'app e degli alert sullo smartphone quando non sei in casa. Se ci metti una sim puoi ricevere chiamate e sms di allerta (non gestirlo via internet, la sim ha il solo uso telefonico) e armare e disarmare l'allarme da remoto chiamando il numero della sim inserita.
Complimenti per il video estremamente dettagliato e completo; volevo chiederti: per aggiungere una sirena a filo ( cioè collegata all’apposito foro della centralina) devo considerare il centro oppure no ? Grazie
ciao Enzo, non ho capito cosa intendi per "centro"
CoseCinesi grazie per il sollecito riscontro: volevo sapere come collego una sirena esterna cioè se il positivo dello spinotto di ingresso è quello centrale Grazie
Mi spiego male scusami: lo spinotto che devo collegare deve avere il positivo al centro?
@@enzopetrelli6634 ora non ho la centralina sottomano e non ho presente, ma non è un jack da 3.5mm (tipo cuffiette) per la sirena?
CoseCinesi forse è uno spinotto di quelli più grandi, anche io non ho la centralina sottomano: ti scrivo appena torno a casa
Posso utilizzare sensori PIR di un altra marca che lavora sempre a 433mhz? nello specifico sono quelli della best price che vengono venduti anche con altri distributori tipo mapishop. Complimenti per il video.
ciao, io non ho provato ma molti han confermato la perfetta interoperabilità di sensori altrui purchè sempre a 433
CoseCinesi grazie
È possibile disattivare la voce quando armi/disarmi?
Onestamente non ricordo.. considera hce tutto quello ceh può fare l'ho illustrato nel video
Ciao Diego... La manina è compresa nel prezzo?!?! 😁😁. Stai ancora usando Alexa??
Ahahaha la manina l'avevo persa (me l'aveva ciulata mia figlia) ed ora la userò più che posso :D
Alexa? eccerto! tutti i giorni per le news, per la musica a cena, per mandare messaggi e chiamare mio fratello (gli ho regalato il Dot per il compleanno). Veramente sfruttatissimo Alexa in casa nostra.
@@CoseCinesi Wow... si vede che ti ha preso un casino 😂... Grazie... ora cambio appartamento e quasi quasi la prendo 👍👍
@@stefanolonardoni3685 pensa che ho una amica che si chiama Alessia, e spesso la chiamo ALexa 😁 (ma forse è solo perchè sono un po vecchio rincoglionito )😅
@@CoseCinesi 🤣🤣🤣
Ma se non si ha la possibilità di collegarlo al wifi funziona lo stesso ? Oppure alcuni opzioni non sono disponibili ? E quali?
non è necessario.
lo usi a mano: entri in casa e lo spegni entro il timer, e quando esci lo accendi e esci entro i l timer.
Se ci saranno intrusioni suoneranno la/le sirene collegate. Ma non avrai notifiche sul telefonino, di nessun tipo. (eventualmente se ci metti una sim potresti avere sms o chiamate)
Ma l'assistenza per problemi come si fa? Poi i sensori esterni per finestre sono antijumming?
Vi funziona ancora Easy Security? Personalmente dopo l'ultimo aggiornamento non invia piú le notifiche e non cambiano piú i loghi di armato e disarmato... Ha funzionato per circa un anno
I contatti magnetici porte e finestre sono anti omissione? O con una semplice calamita appoggiata sul sensore il ladro bypassa l'allarme?
No, non penso siano antimanomissione
Ciao Diego, urca che velocità nel rispondere. Ti ringrazio tantissimo e mi vergogno di ammettere che mi sono iscritto solo oggi pur seguendoti da tanto. Ma tant’è…recupererò in sprint con i like!!!
Ti faccio sapere per l’app Tuya perché è un vero peccato avere l’allarme che funziona egregiamente e non poterlo usare.
Grazie ancora e buon lavoro
Io non oh internet in casa per coprire di allrme come posso fare se compro DIGOO va bene con il Hotspor del mio Cellulare?
Posseggo questo antifurto da diversi anni e tutto ok ma ora mi segnala subito batteria scarica non appena va via la luce, e possibile cambiare la batteria interna ?
Ciao, sicuramente si, lo dovresti aprire e vedere che batteria ha, e su aliexpress di certo la trovi uguale. Però forse la soluzione più pratica è orendere un powerbank, anche da 5000mAh, piccolino, e appoggiarlo sopra la centralina: l'alimentatore a muro che ora alimenta la centralina lo colleghi al powerbank, e dal powerbank esci col cavetto usb e alimenti la centralina.
Ciao ma non è più disponibile.Quale mi consigli ?
ciao, li trovi qui bit.ly/3drXS3I / bit.ly/3dlZwUK oppure c'è la versione più costosa bit.ly/3igyPjd
@@CoseCinesi ho visto questa versione 107 cosa cambia ?
Ho visto inoltre il gautone PG 103 su AliExpress con vari sensori di movimento
Tra i link che mi hai dato i tempi di spedizione sono sempre piuttosto lunghi ?
@@alexehilary Entrambe le opzioni sono abbastanza rapide in realtà, e sono equivalenti (è lo stesso venditore con 2 nomi differenti, e se vedi, su Cafago costa meno (non guardare le foto, ma l'elenco degli articoli compresi, che è il medesimo)). Devi scegliere la spedizione DUTY FREE SHIPPING che garantisce anche di non pagare nessun dazio. La mia esperienza è di 10/12gg lavorativi mediamente.
Il 107 ha schermo più grande ed è touch, quindi più agevole nelle impostazioni (che però van fatte solo la prima volta a dire la verità). Per il resto le funzionalità sono analoghe ai più economici 103.
Se ti va, iscriviti al canale 😄
Ciao!
Quindi posso effettuare lo stesso le chiamate e comunicare? Grazie ciao
ah, no, tutta la parte telefonica non c'è se non c'è la sim. Restano le funzionalità di controllo e alert remoto via app sul telefono
Grazie della chiarezza, ma dovrei chiederti ancora qualcosa. Ho una centralina 2300 gsm a 433mhz che sono costretta a sostituire perché si é rotta la slitta della sim. Vorrei lasciare sia i suoi sensori che la sirena solare collegata in wifi. Per i sensori ho capito come farli riconoscere, ma non so come far riconoscere la sirena- Puoi aiutarmi anche a capire se questa centralina é compatibile?? Grazie mille
Ciao, sulla carta dovrebbero funzionare tutti i sensori a 433, basta appunto accoppiarli.
Per l'altra domanda, la centralina è alimentata tramite cavetto micro USB e alimentatore, basta uno dei telefonini.
@@CoseCinesiGrazie della risposta, ma da profana ti chiedo: il cavetto usb ha bisogno di un adattatore per inserirsi nella presa a 220? Perché quando io mi assento da casa non posso collegarlo al telefonino. E poi sai se la sirena wifi solare verrà riconosciuta in automatico senza digitare nulla
@@irianazaniboni9583 il carichino dei telefoni! normalissimo alimentatore con cavetto usb, da attaccare alla presa nel muro.
PEr la sirena solare purtroppo non ti posso dare la certezza, però secondo me va.
Buona sera carissimo, mi è arrivata anche la sirena, ho provato a configurarla entrando su impostazioni e acquisisci sirena , accendo la sirena premo il bottoncino dopo aver premuto su acquisisci sirena si sente un suono di accettazione seguito da lampeggi dei led della sirena ma poi quando allarmo la centrale e faccio scattare l'allarme , la sirena non dà alcun suono o luce.
Puoi aiutarmi a capire perché non funziona ?
ciao ti chiedo se io ho la sim inserita e sono collegato wifi la chiamata non viene fatta giusto? la ciamata ai cellulari verra inviata solo in caso di mancanza wifi dico bene?
Video recensione ottima, ho installato il tutto in casa mia ma ho un problema con le notifiche di allarme, attivazione e disattivazione, ho provato su piu smartphone sia apple che android ma delle notifiche nessuna traccia. Solo con sms funzionano
prova a verificare se tuya ha i permessi delle notifiche