ho un consiglio per ovviare al problema dell’abbonamento di ring: si può acquistare un router 4G abbinato ad un ups e ad una sim 4G e si può collegare ring ad esso, in questo modo quando manca via la corrente, il router continua a funzionare e a trasmettere. In alternativa si può acquistare solo solo l’ups e collegarlo direttamente al router fisso di casa nostra.
Ciao complimenti x il video volevo chiederti alcune informazioni. 1)l allarme rimane sempre attivo finche non metto il codice o dopo un po si stacca da solo? 2) ma non ci sono i sensori di vibrazione? 3) quale mi consiglieresti questo o un altro tipo più completo e con i sensori di vibrazioni oppure verisure?
grazie. non ho capito però come installare il sensore magnetico di apertura porta nel caso in cui la porta e la mostra non siano allineate, ma ci siano 3-4 cm di disallineamento, Come fare in quel caso?
Ciao, quando devi dipendere dagli altri ... Mi ero dimenticato che mio cugino dovesse fare la prova, gli avevo mandato il kit per posta tempo fa. Ecco il responso, l'ho aggiunto anche in descrizione. E' ottimo. Mio cugino, che abita all'estero, ha testato come reagisce il sistema con un disturbatore di frequenze, detto anche jammer, illegale in Italia. Mio cugino ha messo il disturbatore di frequenze tra la stazione base e i diversi dispositivi: sensore di contatto, sensore di movimento e sirena. Ha avuto la conferma che il disturbatore fosse efficace non potendo più connettersi ad internet tramite smartphone. L'impianto antifurto Ring Alarm non ha subito nessuna interferenza, ed è rimasto pienamente operativo. Mio cugino non ha notato nessuna anomalia. Raccomandiamo di collegare la stazione base al router NON tramite connessione wifi ma tramite un cavo Ethernet. In caso contrario, con il disturbatore di frequenze in funzione, la stazione base non è in grado di dialogare con il router ed è quindi offline (salvo che abbiamo sottoscritto l'abbonamento).
@@GaraGulp ciao e grazie come sempre per le preziose recensioni! Avrei una curiosità ulteriore: in base all’ultima frase per cui se la stazione base non fosse collegata in Ethernet e non fosse sottoscritto un Ring plan, con il Jammer, sarebbe offline senza dialogare con il router, cosa intendi esattamente? Che non avremmo accesso noi da remoto ma comunque resterebbe in grado di colloquiare con i suoi sensori e funzionerebbe come un normale allarme? Oppure l’intero sistema di allarme sarebbe proprio fuori uso? Perché questo sennò renderebbe praticamente necessario un Ring plan in caso di un semplice blackout in cui il modem si spegnerebbe, indipendentemente dalla sua batteria interna di backup. Grazie!
@@Simozip46 l'impianto sarebbe offline nel senso che non vi possiamo accedere da remoto. Tutti i sensori e le sirene rimarrebbero comunque pienamente operativi e sarebbero in grado di dialogare con la stazione base.
Salve, grazie per la chiarezza. Ho acquistato RING alarm e aggiunto diversi sensori tra cui anche le stick up cam per esterno con l’obiettivo di farli funzionare come dei perimetrali. Se le telecamere rilevano un movimento all’esterno fanno suonare l’allarme, giusto? Grazie
La centralina dialoga con i sensori anche a internet spento? Avendo l'abitudine di staccare il wifi durante la notte il sistema di allarme sarebbe comunque attivo? Ovviamente senza inviare notifiche
@@GaraGulp Ciao, dal video avevo capito che la sirena integrata nella stazione base e nel tastierino, non sono silenziabili o escludibili. Ora si possono disabilitare e ricevere solo le notifiche in caso di allarme (quindi senza sirene)? Grazie mille
Ciao gara io ho ancora il problema con la telecamera reigy 5 MP perchè quando c'è il vento forte si blocca, forse perchè c'è lo scuro che è di ferro, però le altre telecamere sul cancello lì c'è del ferro però li non interferisce con il segnale, l'antenna ho guardato è bella stretta, non so cosa sia
Ciao Lorenzo, mi è difficile capire da remoto quale possa essere la causa del problema. Potresti provare ad utilizzare una antenna più performante, se cerchi in Amazon ne trovi diverse.
Mi sembra davvero assurdo non poter silenziare la sirena della centralina, non mi è possibile occultarla in questo modo.. Inoltre non ho capito una cosa, ovvero le notifiche di allarme attivato le ricevo comunque anche senza abbonamento? È necessario avere solo una connessione wifi prr questo, giusto? Ho in mente di comprarmi un ups per alimentare centralina e router, se basta il wifi dovrei risolvere così in caso di assenza di elettricità.
Ciao, le notifiche vengono inviate tramite rete cellulare se la rete WiFi non è disponibile. Per poter utilizzare la rete cellulare occorre appunto l'abbonamento. Se con l'ups vai ad alimentare il router hai risolto buona parte del problema, ma l'impianto non sarebbe comunque in grado di comunicare con l'esterno qualora (evento con bassissima probabilità) oltre alla corrente anche il router fosse ko.
Se dovessi installare un sensore nel garage naturalmente con l amplificatore di portata già incluso, riesco ad inserire l'antifurto separando garage e appartamento? O se attivo l'antifurto in appartamento lo attiva anche in garage?
Ho iniziato a recensire questo kit ua-cam.com/video/ZEpKb7KnVw0/v-deo.html Il meglio in assoluto, ma siamo totalmente su un'altra fascia di prezzo è ajax.systems/ Sto già risparmiando perchè ho in programma in futuro di acquistarlo e recensirlo.
Ciao e complimenti.. Avrei un problema che non riesco a risolvere neanche con il servizio clienti.. è il seguente: Quando imposto l'allarme sia in modalità in casa che fuori casa, a volte la stazione base mi dice "ignora le notifiche dei sensori". Naturalmente io non ho impostato questa funzione anche perché in questo modo l'allarme non viene inserito...hai una soluzione? Grazie
Ciao, l'abbonamento attiva una sim integrata in Ring. Per inviare le notifiche di allarme Ring utilizza la WiFi di casa. Nel caso mancasse la connessione WiFi Ring utilizza la sim integrata. Senza abbonamento, in mancanza di connessione WiFi, non ricevi le notifiche.
quindi se non attivo il servizio "protect" comunque sia in wifi le notifiche di intrusione arrivano sullo smartphone giusto? e non ho ulteriori costi ?
@@GaraGulp ok grazie mille per le tue spiegazioni precise e recensioni fantastiche ! Adesso il dubbio è’ tutto mio : Italian Alarm o Ring ? Dammi un consiglio perfavore !
@@GaraGulp mi sembra che la qualità degli oggetti più o meno sia quella , il punto di forza che ha italian alarm è’ l’inserimento della sim gestita in autonomia e non è’ poco ! Poi sicuramente ha più cablaggi mentre il Ring è’ completamente Wi-Fi , ma anche la comodità dei telecomandi fisici non è male invece che essere obbligati a prendere il telefono per disarmare o armare aprendo un app , oppure agendo su un tastierino con pin ! Un telecomandino collegato alle chiavi di casa lo trovò più comodo e veloce !
supponendo di installarlo in garage, dove non c'è il wifi, è possibile farlo comunicare comunque con l'app in modo da monitorarlo, configurarlo e disattivarlo ?
Una piccola correzzione alla parte iniziale del video: quando hai allontanato la centralina da casa, non ti è arrivata nessuna notifica perchè non c'era internet, non perchè le notifiche non sono comprese nel piano base. Con la sottoscrizione al piano protect plus, viene abilitata la sim interna alla centralina, in modo da poter mandare notitiche anche in assenza di wifi
Perché non dai più dettagli sul sensore che hai montato all'esterno? Secondo me se lo si monta per sorvegliare un balcone mettendolo al soffitto dovrebbe funzionare bene. Certo se lo rivolgi verso un giardino allora avrai sicuramene problemi.
Ma pensa te che sola per ricevere l’avviso, bisogna sottoscrivere un abbonamento da 10 euro al mese. Meglio prendere un allarme con combinatore telefonico.
ho un consiglio per ovviare al problema dell’abbonamento di ring: si può acquistare un router 4G abbinato ad un ups e ad una sim 4G e si può collegare ring ad esso, in questo modo quando manca via la corrente, il router continua a funzionare e a trasmettere. In alternativa si può acquistare solo solo l’ups e collegarlo direttamente al router fisso di casa nostra.
Complimenti! davvero un bel video completo. Grazie mille! :)
Ciao complimenti x il video volevo chiederti alcune informazioni.
1)l allarme rimane sempre attivo finche non metto il codice o dopo un po si stacca da solo?
2) ma non ci sono i sensori di vibrazione?
3) quale mi consiglieresti questo o un altro tipo più completo e con i sensori di vibrazioni oppure verisure?
grazie. non ho capito però come installare il sensore magnetico di apertura porta nel caso in cui la porta e la mostra non siano allineate, ma ci siano 3-4 cm di disallineamento, Come fare in quel caso?
Complimenti per la recensione, posso chiederti come si è comportato con il disturbatore di frequenze?
Ciao, quando devi dipendere dagli altri ... Mi ero dimenticato che mio cugino dovesse fare la prova, gli avevo mandato il kit per posta tempo fa. Ecco il responso, l'ho aggiunto anche in descrizione. E' ottimo.
Mio cugino, che abita all'estero, ha testato come reagisce il sistema con un disturbatore di frequenze, detto anche jammer, illegale in Italia.
Mio cugino ha messo il disturbatore di frequenze tra la stazione base e i diversi dispositivi: sensore di contatto, sensore di movimento e sirena.
Ha avuto la conferma che il disturbatore fosse efficace non potendo più connettersi ad internet tramite smartphone.
L'impianto antifurto Ring Alarm non ha subito nessuna interferenza, ed è rimasto pienamente operativo. Mio cugino non ha notato nessuna anomalia.
Raccomandiamo di collegare la stazione base al router NON tramite connessione wifi ma tramite un cavo Ethernet. In caso contrario, con il disturbatore di frequenze in funzione, la stazione base non è in grado di dialogare con il router ed è quindi offline (salvo che abbiamo sottoscritto l'abbonamento).
@@GaraGulp ciao e grazie come sempre per le preziose recensioni! Avrei una curiosità ulteriore: in base all’ultima frase per cui se la stazione base non fosse collegata in Ethernet e non fosse sottoscritto un Ring plan, con il Jammer, sarebbe offline senza dialogare con il router, cosa intendi esattamente? Che non avremmo accesso noi da remoto ma comunque resterebbe in grado di colloquiare con i suoi sensori e funzionerebbe come un normale allarme? Oppure l’intero sistema di allarme sarebbe proprio fuori uso? Perché questo sennò renderebbe praticamente necessario un Ring plan in caso di un semplice blackout in cui il modem si spegnerebbe, indipendentemente dalla sua batteria interna di backup. Grazie!
@@Simozip46 l'impianto sarebbe offline nel senso che non vi possiamo accedere da remoto. Tutti i sensori e le sirene rimarrebbero comunque pienamente operativi e sarebbero in grado di dialogare con la stazione base.
@@GaraGulp grazie mille, gentilissimo!
Ciao mi sapresti dire come faccio a comandare da alexa ? Perché vedo che è collegato allo skill ma non riesco ugualmente a comandarlo
si possono utilizzare batterie al litio AA, 1,5volt per i sensori che prevedono batteria AA 1,5volt?
Salve, grazie per la chiarezza. Ho acquistato RING alarm e aggiunto diversi sensori tra cui anche le stick up cam per esterno con l’obiettivo di farli funzionare come dei perimetrali. Se le telecamere rilevano un movimento all’esterno fanno suonare l’allarme, giusto? Grazie
Ciao, non ho provato le telecamere Ring ma credo di no.
recensione notevole, grazie
Mi sai dire xké attraverso la persiana del bagno si vedono delle luci azzurre , cos'è Grazie
La centralina dialoga con i sensori anche a internet spento? Avendo l'abitudine di staccare il wifi durante la notte il sistema di allarme sarebbe comunque attivo? Ovviamente senza inviare notifiche
Ciao, sì, ti confermo
la sirena della centralina è possibile toglierla? o suona tassativamente in caso di allarme?
Ciao, puoi escluderla.
@@GaraGulp Ciao, dal video avevo capito che la sirena integrata nella stazione base e nel tastierino, non sono silenziabili o escludibili. Ora si possono disabilitare e ricevere solo le notifiche in caso di allarme (quindi senza sirene)? Grazie mille
ciao, come si fa a fissare la base alla parete?
Salve ,qualcuno di voi ha per caso trovato un sensore di movimento da esterno che puo' essere abbinato alla stazione ring alarm? grazie
Ciao gara io ho ancora il problema con la telecamera reigy 5 MP perchè quando c'è il vento forte si blocca, forse perchè c'è lo scuro che è di ferro, però le altre telecamere sul cancello lì c'è del ferro però li non interferisce con il segnale, l'antenna ho guardato è bella stretta, non so cosa sia
Ciao Lorenzo, mi è difficile capire da remoto quale possa essere la causa del problema. Potresti provare ad utilizzare una antenna più performante, se cerchi in Amazon ne trovi diverse.
@@GaraGulp poi ho un altro problema che quando entro sull'app ip pro si bloccano le telecamere dov'è collegata la tv e NVR
Gli ho cambiato l'antenna a quella che si bloccava con il vento, cambia qualcosa o è sempre uguale?
Domanda?
Dalla tua esperienza sensore da interno montato su un balcone ma coperto può dare problemi?
Mi consigli altro?
Ciao Davide, ho fatto una prova parecchio tempo fa: i sensori di movimento sono da interno, in esterno danno una marea di problemi.
@@GaraGulp Grazie mille gentilissimo!
Ci provo a limite lo smonto complimenti recensioni molto dettagliate!
L'assistenza alla fine ti e contattato, oppure e inesistente in caso di mal funzionamento
Ciao, si può modificare il contratto magnetico per collegarlo ad uno filare per fa sì che si possa usare come notifica di apertura?
Ciao, no, non è possibile.
Mi sembra davvero assurdo non poter silenziare la sirena della centralina, non mi è possibile occultarla in questo modo.. Inoltre non ho capito una cosa, ovvero le notifiche di allarme attivato le ricevo comunque anche senza abbonamento? È necessario avere solo una connessione wifi prr questo, giusto? Ho in mente di comprarmi un ups per alimentare centralina e router, se basta il wifi dovrei risolvere così in caso di assenza di elettricità.
Ciao, le notifiche vengono inviate tramite rete cellulare se la rete WiFi non è disponibile. Per poter utilizzare la rete cellulare occorre appunto l'abbonamento. Se con l'ups vai ad alimentare il router hai risolto buona parte del problema, ma l'impianto non sarebbe comunque in grado di comunicare con l'esterno qualora (evento con bassissima probabilità) oltre alla corrente anche il router fosse ko.
Se dovessi installare un sensore nel garage naturalmente con l amplificatore di portata già incluso, riesco ad inserire l'antifurto separando garage e appartamento? O se attivo l'antifurto in appartamento lo attiva anche in garage?
Ciao, si arriverebbe in tutta la casa
Esistono impianti allarme tipo questo con però la presenza del sensore perimetrale che puoi recensire?!!
Ho iniziato a recensire questo kit ua-cam.com/video/ZEpKb7KnVw0/v-deo.html Il meglio in assoluto, ma siamo totalmente su un'altra fascia di prezzo è ajax.systems/ Sto già risparmiando perchè ho in programma in futuro di acquistarlo e recensirlo.
qual’è la differenza tra un sensore di movimento e un sensore perimetrale?
Ciao e complimenti..
Avrei un problema che non riesco a risolvere neanche con il servizio clienti.. è il seguente:
Quando imposto l'allarme sia in modalità in casa che fuori casa, a volte la stazione base mi dice "ignora le notifiche dei sensori". Naturalmente io non ho impostato questa funzione anche perché in questo modo l'allarme non viene inserito...hai una soluzione? Grazie
Ciao Andrea, è un problema che non mi è mai capitato ... I sensori sono tutti attivi e le batterie sono cariche?
Ciao si
È normale, in quanto se inserisci l'antifurto ed hai una finestra aperta, lui esclude la finestra che hai lasciato aperto
Non ho capito a cosa serve l'abbonamento. Non mi arriva la notifica in caso di allarme?
Ciao, l'abbonamento attiva una sim integrata in Ring. Per inviare le notifiche di allarme Ring utilizza la WiFi di casa. Nel caso mancasse la connessione WiFi Ring utilizza la sim integrata. Senza abbonamento, in mancanza di connessione WiFi, non ricevi le notifiche.
@@GaraGulp ah, quindi se ho internet in casa non mi serve fare l'abbonamento, dovrei al limite mettere un gruppo di continuità al router?
Se l'allarme è inserito e manomettere un sensore suona
Hai mai provato il sistema di sicurezza Ajax?
Ciao, provato no, ma è il top di gamma. Si capisce solo dal prezzo ...
quindi se non attivo il servizio "protect" comunque sia in wifi le notifiche di intrusione arrivano sullo smartphone giusto? e non ho ulteriori costi ?
Esatto
@@GaraGulp ok grazie mille per le tue spiegazioni precise e recensioni fantastiche ! Adesso il dubbio è’ tutto mio : Italian Alarm o Ring ? Dammi un consiglio perfavore !
@@AndreaFranzoniPianoBar eh eh, domanda da un milione di dollari. Entrambi hanno punti di forza e di debolezza diversi, a te la scelta ;-)
@@GaraGulp mi sembra che la qualità degli oggetti più o meno sia quella , il punto di forza che ha italian alarm è’ l’inserimento della sim gestita in autonomia e non è’ poco ! Poi sicuramente ha più cablaggi mentre il Ring è’ completamente Wi-Fi , ma anche la comodità dei telecomandi fisici non è male invece che essere obbligati a prendere il telefono per disarmare o armare aprendo un app , oppure agendo su un tastierino con pin ! Un telecomandino collegato alle chiavi di casa lo trovò più comodo e veloce !
Ciao quante frequenze ha?
Ciao potresti provare anche antifurto 365
Ciao, lo tengo presente ma nel breve non riuscirò di sicuro, troppi impegni :-(
supponendo di installarlo in garage, dove non c'è il wifi, è possibile farlo comunicare comunque con l'app in modo da monitorarlo, configurarlo e disattivarlo ?
devi sottoscrivere l'abbonamento protect plus, che abilita la sim dati interna alla centralina
Una piccola correzzione alla parte iniziale del video: quando hai allontanato la centralina da casa, non ti è arrivata nessuna notifica perchè non c'era internet, non perchè le notifiche non sono comprese nel piano base.
Con la sottoscrizione al piano protect plus, viene abilitata la sim interna alla centralina, in modo da poter mandare notitiche anche in assenza di wifi
Ciao Andrea, esatto, era quello che volevo dire. Grazie per aver puntualizzato.
Perché non dai più dettagli sul sensore che hai montato all'esterno? Secondo me se lo si monta per sorvegliare un balcone mettendolo al soffitto dovrebbe funzionare bene. Certo se lo rivolgi verso un giardino allora avrai sicuramene problemi.
Non perderci tempo, per l'esterno non va bene in qualsiasi direzione lo punti.
Ma pensa te che sola per ricevere l’avviso, bisogna sottoscrivere un abbonamento da 10 euro al mese. Meglio prendere un allarme con combinatore telefonico.