ALLARME SMART PLUG and PLAY e AFFIDABILE! Recensione AJAX
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- LINK STORE con SCONTO 10% bit.ly/2SNzBL2
Consiglio di contattare un installatore professionale per il montaggio.
Devo dire che questo sistema antifurto Ajax va davvero bene! Probabilmente il plug and play più affidabile e semplice che abbia provato. Gli mancano un po' di integrazioni smart ma lato "robustezza" è davvero ben fatto! E la marcia in più è l'eventuale integrazione con istituti di vigilanza. Ovviamente sarebbe emglio far fare l'installaizone ad un professionista anche se, personalmente, non ho incontrato difficoltà.
CONTINUA SU: andreagaleazzi...
I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
LE MIGLIORI OFFERTE TECNOLOGIA bit.ly/3b261p6
LE MIGLIORI OFFERTE CINA bit.ly/2y6xpUk
LE MIGLIORI OFFERTE CASA bit.ly/2x9LXmk
LE MIGLIORI OFFERTE MODA bit.ly/2YVF3L3
MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
MIA ATTREZZATURA
Luce a cerchio LED rgb amzn.to/2ZuJCOt
Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
Cam VLOG amzn.to/2BRaiPX
Action cam GoPro8 amzn.to/39TT2Fj
Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
Camera in studio amzn.to/38IjDov
Taglierino amzn.to/2THeObn
Microfono radio amzn.to/2yCI9GG
Ciao Andrea. Bellissimo video, io ne ho fatto uno su come eseguire la programmazione.
L'ho messo da mia suocera da un paio d'anni e funziona bene. Il problema più grosso per lei è il telecomando. Di design, ma i tasti sono tutti dello stesso colore e praticamente molto simili. Ho colorato il pulsante di attivazione/disattivazione con l'uniposca, ma ogni tanto si sbaglia e fa partire il panico.
uguale mia moglie ma ha 36 anni!!!
Finalmente ... attendevo la tua recensione da tempo
Grande Gale...
Io sono un elettricista in pensione, e sinceramente spendere 3000/ 40000 € x un allarme cablato non mi va più. Sembra da ciò che hai presentato un allarme affidabile. Ormai il mio stravecchio ha vita breve e penso di affidarmi a questo sistema. Grazie mille x il video, davvero molto interessante!
Buongiorno, ha mai considerato il sistema Verisure?
Lo ho da parecchio, fantastico 😍😍😍
Il sistema me l’hanno montato gli installatori autorizzati. Svolto il lavoro in un batter d’occhio
Ciao posso chiederti se il materiale lo hai acquistato da loro o a parte? Grazie
Grande Andrea!!! Aspettavo la tua prova con Ajax da 1 anno!!! Grazieeeee!!!
Pure io :)
Grande Andrea bel video come sempre 😘😘
Finalmente lo hai provato!!! Lo possiedo anch'io
Finalmente è uscita la recensione di Ajax , Gale l'aspettavo :) da possessore ne sono stra soddisfatto!
Ecco da possessore quale sei ti chiedo un consiglio...a me per metterlo un installatore mi ha preventivato 2800 euro!!! Ora vedendo il vedrò in cui il gale fondamentalmente fa tutto da solo, mi chiedo i 2800 valgono visto l'installatore o si può fare tutto da sé e risparmiare tanti soldi?
@@MirkoMarra Io mi sono rifiutato di dar soldi e da solo ho fatto tutto! è tutto molto guidato. semplice!
@@magicrui150 immagino...mi sa che seguirò la tua strada...ero in dubbio perché ho visto nel video di jakidale che se l'è fatto cmq montare e configurare da installatori...mentre il buon Gale ha fatto da se...però 2800 che mi hanmo preventivato mi pare proprio tanto
@@MirkoMarra na ladrata!
Ma dove lo compri? Non hanno canali di vendita decenti, per utente finale
Ciao Andrea io ho istallato Ajax da circa 6 mesi nel mio Garage funziona no bene ma benissimo facilissimo da istallare anche se lo dico da elettricista specializzato ma comunque molto intuitivo e poi l’applicazione è fenomenale
Ciao se posso domandarti , hub l'hai messo in casa o stesso tutto in garage ?
Mio dubbio è se metto hub in casa se mi rileva l'apertura della basculante e/o eventualmente anche sensori ...sempre in garage .
Grazie
@@giuseppeesposito3388 Ciao io abito su un Condominio a tre piani io sono al 3 piano è al piano terra ho il mio garage dove ho montato il mio hub con i suoi dispositivi però molto importante posando per prima un cavetto di collegamento cat. 6 dal mio router che ovviamente ho in casa al mio garage come ripeto funziona che è uno spettacolo. Hub per funzionare con i suoi dispositivi ha bisogno di un segnale wireless nel mio caso la distanza è troppa quindi ho dovuto spostare l’hub in garage
ciao Andrea, mi interessava l'integrazione delle telecamere all'interno dell app. Quando la telecamera rileva il movimento c'è la possibilità di attivare notifiche sull'app Ajax e/o far attivare la sirena?
Installato da un bel pò di tempo ed è perfetto. Mai avuto un antifurto così.
🖤🖤🖤
Falsi allarmi dovuti alla supervisione dei sensori mai avuti?
Se hai avuto allarmi dovuti alla supervisione potrebbe essere che alcuni sensori non sono ben coperti dalla portata radio del hub. Se è così, perché il segnale radio dei singoli sensori lo vedi nell’app, potresti pensare di installare un ripetitore di segnali che si chiama REX.
@@ajaxsystemsitaliano9190 no mai. Mi è capitato che mi segnalasse un coperchio di un sensore aperto su una porta
@@ajaxsystemsitaliano9190 ma un modo per comprarvi? Da Amazon nulla, shop fisici nulla... Solo installatori?
Alla faccia dell'essere smart!
Un giorno senza Andrea è un giorno senza sole!!
Ciao Andrea potresti recensire anche l’allarme di Casasicura e le telecamere Ring di Amazon?? Grazie!
Ciao Andrea, bellissimo video come sempre mi sarà molto utile. Ho appena acquistato casa, il vecchio proprietario ha fatto dei finestroni molto grandi bellissimi ma ha deciso di non inserire le tapparelle. Che cosa mi consigli di inserire per oscurare le finestre magari durante il giorno quando occorre ma anche la notte e quando sono fuori casa? Qualcosa magari di collegabile ad alexa e Co. Per automatizzare il tutto dato che sono anche parecchie circa 20. E che non sia troppo sbatti da ricaricare o alimentare? Grazie!
ciao Andrea, ottima prova.
Se perdo il cellulare, o si rompe o me lo rubano, come posso collegarmi ed escludere quel cellulare?
Ciao Andrea, molto bello dal punto di vista design. Tra tutti quelli provati quale sceglieresti per te? Mi sono perso!!!! Hai provato Comelit? Cosa ne pensi? Grazie Buona giornata.
Buongiorno Andrea tra tutti i tuoi video che hai messo riguardante allarme per casa 🏡 quale mi consigli che o visto che hai fatto 3 video di tre allarme differenti aspetto una tua risposta grazie...... wifi essendo che tengo collegato sulla linea 2,4 GHz già altre cose mica può portare rallentamenti alla linea o vare apparecchi Alexa i sonoff e poi devo aggiungere altre cose ancora .... aspetto una tua risposta grazie...
Ciao Andrea. Installato da un 1 anno ed è perfetto. Facile da installare e mai un falso allarme.
ciao una domanda visto ke lo usi. ma se si stacca la corrente ( il contatore x intenderci ) e non ci sta alimentazione funziona uguale?
@@marcosimonelli4982 Certo ha una batteria tampone e arriva un messaggio con mancanza corrente
@@robertodutto4651 ok e il messaggio arriva logicamente se ci inserisco una sim?
@@marcosimonelli4982 Certo se il modem non ha un gruppo di continuità
@@robertodutto4651 grazie per le informazioni mi sembra un ottimo allarme…unica cosa ke nessuno riesce a dirmi è come si comporta con un jammer che gli fa perdere le connessioni essendo wireless…
Andrea innanzitutto complimenti per il video, perfetto come sempre, ma un appunto non da poco, lo. Sai che nella pubblicità del tuo video che una pubblicità truffa (buono Amazon?) provvedi per piacere, grazie
A me piacerebbe sapere come funziona a distanza di un paio di anni. A casa abbiamo ax pro di hikvision che ha lo stesso principio di installazione ma ahimè è una ciofeca colossale. I sensori non ti rilevano più e dopo svariati tentativi di sistemarlo e reset, siamo costretti a comprarne uno nuovo. Ma non vorrei buttare altri soldi. Avete esperienza? I sensori funzionano anche a distanza di anni?
Tutorial semplici e chiari. Hai un tutorial specifico per un WallSwitch v230. Inseriti correttamente i fili nei morsetti IN (entrata dalla presa) e OUT (uscita verso lampada) dall'APP clicco aggiungere, prima che parta il conto alla rovescia, mi da errore staccare da presa. Help, grazie.
Lo consiglia Andriy Shevchenko. L’ho acquistato appena visto la pubblicità
hahahaaha
ah bè allora vado subito a comprarlo per quello XD
Bella roba..
Io ho visto lo spot di Ibrahimovic
Ciao sono Antonio e voglio farti una domanda. Il rilevatore di apertura DoorProtect G3 fibra, con sensori d'urto, inclinazione e mascheramento magnetico è provvisto di bilanciamento in caso di taglio o cortocircuito fili?
Ciao Andrea, che biadesivo hai usato per fissare a muro i dispositivi?
Andrea sai se nel frattempo è stata integrata la domotica? io ho un bticino living now per esempio
Io, indeciso fra ajax e hikvision ax pro, alla fine ho scelto la seconda, si somigliano molto ma hik in più ha la possibilità di usare tag a tecnologia passiva e costa complessivamente meno, sarebbe interessante una comparativa Andrea. Ciao e complimenti come sempre
come ti trovi con l allarme e cam Hik? che kit hai in uso?
@@fuffyss si mi trovo molto bene, ho preso componenti ad hoc, hub ax pro, diversi sensori mag, un paio di pur camera, due sirene e alcuni rilevatori gas, per le mie esigenze perfetto, ciao
È stato difficile montare l'hikvision? Anche io ero indeciso tra i due e alla fine opto per hikvision per diversi motivi, il primo il Cloud di Ajax che se smette di funzionare non c'è più modo di installare o rimuovere sensori.
Buongiorno Andrea, quale App hai usato per l'installazione, la PRO o la utente?
Ciao Andrea, hai detto che il magnetico ha un contatto per poter aggiungere un sensore filare... quindi ad esempio è possibile abbinare ad ogni magnetico un sensore filare per tapparelle e farli lavorare insieme? Oppure l'uno esclude l'altro? È una domanda un po' specifica, grazie se riesci a rispondermi.
Mi rispondo da solo, magari è utile a qualcuno. Ho abbinato ad ogni DoorProtect un sensore filare per tapparelle e funziona perfettamente. Il Modello Doorprotect Plus ha anche diverse impostazioni specifiche per tapparelle.
È utilizzabile senza collegamento a internet cassa ma solo con la sim?
Ciao Andrea, questi sistemi su Cloud non ti preoccupano un po' se dovesse chiudere l'azienda e quindi il cloud? Visto il costo spero duri almeno 10 anni
Come si procede per il ricambio delle batterie?
Tra Ajax e Somfy che avevi recensito?
Quale migliore?
Di questi due impianti i sensori finestre potrebbero essere messi alle tapparelle?
In modo che prima che arrivino alle finestre suoni?
Credo che il problema di applicarle alle tapparelle sia il fatto che non riescano ad entrare all'interno del cassone
Per le tapparelle esistono i sensori adatti, e non tutti i trasmettitori ajax sono in grado di leggere gli impulsi di quel tipo di sensore.
Ciao Andrea, sto sistemando casa nuova con vari sistemi domotici basati su Alexa, pensi che aquistare AJAX sia giusto, oppure continuare sulla scia e prendere Rin allarm di amazon ?? o altro ? per piacere dammi un buon pensiero che con tutte ste robbe, mi sono confuso e non poco, grazie, e complimenti per i video seguo tanto i tuoi consigli e le tue recenzioni.
È compatibile con le telecamere ezviz? perfetto
Ciao a tutti, con questo sistema è possibile azionare la sirena d'allarme esterna con un comando dall' App?
grazie Andrea. non ho capito però come fai ad installare i sensori di apertura porte. ho una blindata come quella che mostri tu e mi pare che non sia possibile installare i sensori perchè i due magneti non si allineano tra la porta e la mostra (parte fissa). sbaglio?
Secondo te è installabile su un Camper Puro? Ha senso?
Si, è installabile, ci sono i moduli di alimentazione a 6v e 12v da sostituire all’interno dal hub. Secondo me è un’ottima soluzione con la possibilità di mettere anche sensori di allagamento nella zona pompe.
Ciao Andrea, le batterie dei dispositivi sono ricaricabili? Grazie
Le , Batterie durano 2 anni e mezzo e sono dele semplicissime batteria acquistabili ovunque, ovviamente l’app avvisa per tempo quando si sta per scaricare.
@@filippomariaberio317 Voglio ringraziarti per la tua risposta!
Ma voglio aggiungere ulteriori dettagli alla parte tecnica sulle batterie, in modo che gli utenti capiscano. Nella maggior parte dei nostri dispositivi, installiamo batterie al litio (non ricaricabili) CR 123A e, se il sistema è configurato correttamente, la durata di alcuni dispositivi su un set di batterie, ad esempio MotionProtect, DoorProtect, può essere fino a 7 anni. Nella tastiera KeyPad vengono installate anche batterie al litio, ma di diverso tipo di formato - 4 batterie AAA al litio L92 (Li / FeS₂), nella tastiera KeyPad Plus appena rilasciata sono installate 4 batterie al litio AA (FR6) (Li / FeS₂ ). Di conseguenza, dirò che installiamo batterie al litio su tutti i dispositivi e, ancora una volta, lo ripeterò: non ricaricabili!
Questa è una chimica completamente diversa, ma basata sul litio
@@ajaxsystemsitaliano9190 Le ricaricabili non vanno bene per la poca potenza erogata?
@@marconwps le batterie ricaricabili non sono adatte
Altra cosa, anche se andassero bene quelle ricaricabili, spenderesti di più. Se il sistema è ben configurato e ben installato durano parecchio. Su un’impianto di circa 4 anni fa, ho dovuto cambiare 2 batterie su due sensori di apertura che sono posizionati distanti dal hub e di conseguenza consumano di più. Altri sensori hanno ancora le batterie efficienti.
Sempre al top Andrea
Se pensiamo ai costosi e complessi impianti che andavano implementati prima!!
Grande Andrea, ci incuriosisce molto!
Sempre al top💪
Ciao, non riesco a mettere le telecamere B1C nel sistema AJAX quando mi chiede il codice di verità indico quello scritto sotto la base EZVIZ... ma niente non funziona e ritorna nuovamente alla richiesta... consigli??
Ciao Andrea e iscritti tutti, quali SIM sono adatte a questo sistema?
Come impostare invio degli SMS e Chiamate in maniera corretta? Su internet si trovano SIM dette M2M che scelgono l'operatore con il miglior segnale, sono le più valide? Queste però apre non siano abilitate a chiamate e invio SMS, le centrali Ajax chiamano e inviano SMS utilizzando comunque solo la rete dati?
Ciao, ti consiglio quella di Wind da 24 euro al mese giga e messaggi!
Cioè una SIM 24€ al mese? è tantissimo
ciao, grazie per i tuoi video. hai mai pensato di valutare/testare/recensire il sistema Verisure? grazie
Qual è la migliore camera da integrare in Ajax? EZVIZ?
Non ho capito se il sensore a microonde viene spento ad allarme disattivato. Sul sito non viene dichiarato.
Da febbraio 2021 hanno aumentato i prezzi di listino dal 10 al 30%... alla faccia dell'aumento.
Sono aumentati i furti
Ciao Andrea , pensavo di implementare Ajax collegandolo sia con il WiFi di casa sia con una Sim M2M Dati&Voce . Sapendo che la batteria dell’Hub lo mantiene acceso per circa 15h, dovesse andar via l’elettricità ( di conseguenza anche il WiFi ) la sim M2M mi permette di collegarmi all’Hub ? Naturalmente sull’App deve esserci un opzione per far sì che persa la connettività principale si agganci a quella Sim M2M e/o modificare l’ip sull’app per collegarsi dall’esterno
Ciao Andrea e grazie per l'ottima recensione. Avrei due domande:
1. Hai idea di come si comporti contro dei disturbatori di frequenza? Ormai se ne trovano a pochi euro
2. Quanto è affidabile il sensore esterno? Ti sono capitati dei falsi allarmi o si può utilizzare con tranquillità su un balcone?
Grazie mille
Io ce l’ho a casa e non mi ha mai dato falsi allarmi, per quanto riguarda i disturbatori di frequenza sono innocui per lui… disconosce se qualcuno sta cercando di disturbarlo tramite onde, e fa scattare l’allarme mandando una notifica e sms
Grazie Andrea per la recensione, lo possiedo da quasi 6 mesi ormai e non posso che confermare, la facilità di installazione e l'interfaccia user friendly. L'unica cosa che non ho capito come funziona, è la combo LAN + Sim.
Mi spiego meglio, pensavo che la sim servisse a mandare SMS in caso di allarme dove la rete LAN fosse momentaneamente indisponibile, ma nonostante ciò, ho messo una sim poste mobile di un mio numero secondario senza piano, ma semplicemente a consumo, certo che sarebbe entrata in uso solo con la mancanza della connessione principale e invece in 2 giorni mi ha prosciugato il credito di circa 20€...tutte microconnessioni da 4€ l'una circa, come funziona questa benedetta sim?
Devo farmi un piano abbonamento/ricaricabile?
Perché comunque, a cinti fatti, anche se connessa al cavo di rete, con connessione stabile (fibra FTTC) si collega lo stesso da sim mobile...perché?
Grazie e buona serata! :)
Secondo me per un double check che la rete dati vada
Io ho il sistema con sim, ma usa la sim solo quando non c’è internet via cavo o wifi, ogni tanto fa micro transazioni, ma sono pochi centesimi al mese. Io uso la sim di un operatore specifico per questi apparati, forse il problema è nel tipo di contratto che hai.
Io ho solo la SIM Vodafone per antifurti e da oltre un anno consuma oi due euro previsti dal piano telefonico, non ha mai consumato un centesimo in più.
ciao,quando inserisco l allarme e ad esempio ho dimenticato una finestra aperta,quale voce devo spuntare perché il sistema mi chiede se inserire cmq l allarme o chiudere la finestra?grazie
lo uso per casa mia da 2 anni con estrema soddisfazione. Consigliatissimo!!!
è accessibile anche da web per il controllo remoto? o solo da app?
@@luigimelis8465 Non è possibile configurare il sistema tramite l'interfaccia WEB, solo tramite le applicazioni sul cellulare o tramite l'applicazione Ajax PRO Desktop per PC. Questo è contrario al concetto del nostro sistema di sicurezza. Spiegherò perché con un esempio molto semplice: l'hacking del server AWS è essenzialmente impossibile, ma l'hacking dell'interfaccia WEB del dispositivo localmente è molto più semplice. Ecco perché abbiamo rinunciato all'idea di configurare il sistema localmente.
Per info: Svolgiamo tutte le attività informatiche su Ajax Cloud, che si trova sui tre server più sicuri al mondo, e questo è Amazon (AWS). La disponibilità di Ajax Cloud nel 2020 è stata del 99,99%. Inoltre, i dati sono protetti in modo affidabile dalla crittografia utilizzando un protocollo proprietario.
@@ajaxsystemsitaliano9190 ma sul balcone si può installare? voglio che le sirene suonino già prima che mi entrino in casa e non quando sono già dentro...
Io non ho capito una cosa. Se ho già un allarme con sensori integrati negli infissi, perimetrale esterno e volumetrico interno, sirena etc posso installare la centralina con la pulsantiera rendendo Smart tutto l’impianto?
Puoi usare interfacce per integrare i sensori che hai. Non la sirena.
In caso di effrazione la testiera emette suoni? Grazie
Ha la possibilità di collegare centrale radio come quelle che avvertono gli istituti di vigilanza?
9:15 Scusate ma, Come è stata attaccata la tastiera??
Domanda a chi mi sa rispondere. Ho avuto fino a un mese fa il sistema gigaset con il quale mi sono trovato bene per anni e non mi è costato molto meno di questo.. Si un po' meno ma non tantissimo vista la copertura che ho installato. Purtroppo gigaset è fallita e ora mi trovo dei bei soldini da buttare nel secchio... E se dovesse fallire anche ajax? Anche questo sistema, se non ho capito male è legato al cloud mani e piedi corretto?
Grazie a chi mi saprà rispondere
Ho bisogno di un consiglio, ho già predisposizione interna per allarme, ma consigliate la wifi o vado direttamente via cavo?
Che tipologia di sicurezza radio hanno i sensori magnetici, e infrarossi?
meglio questa o RING ?
Si integra con smartthings?
Ma quanto durano? Quando la batteria morirà, come faccio a sostituirla?
Li monto da un po' di tempo.. non sono affatto male. Anche se la programmazione da smartphone non mi piace. Come noni fa impazzire il fatto che, per la prima programmazione, si debba ricorrere al collegamento LAN. A parte questo prodotto valido con anche la possibilità di usare sensori di livello nettamente superiore collegandoli all'interfaccia radio a batterie! Il prezzo é in linea con la fascia di prodotti, anzi, tende al basso. Cosa importante: per la detrazione, ed eventualmente l'assicurazione, serve la fattura di un installatore e la dichiarazione di conformità. Altrimenti ciccia.. il difficile non é tanto installare questi prodotto, quanto posizionarli nel modo corretto. Ad esempio: il volumetrico funziona al meglio se installato a 90 gradi rispetto all'area da intercettare. Altrimenti si rischia che non funzioni correttamente. Il micro su una vetrata serve fino ad un certo punto. Se rompo il vetro non suona. Preferibile fare un impianto perimetrale prima che interno così da fare suonare l'allarme.prima che il malintenzionato sia già a fare i fattacci suoi e da poterlo usare anche quando siamo in casa!
Il perimetrale intendi sempre di ajax o di altri marchi integrabili in ajax? Visto che sei del mestiere, Sai se si integra con Smartthings?
@@luigi33z_ intendo che il trasmettitore a batterie si possono collegare altri sensori di altre marche per sopperire a determinate mancanza. Smart things é quello di Samsung?
@@riccardosacchetti si
@@luigi33z_ non mi risulta. E per fortuna aggiungo. É giusto che certi apparati rimangano il più separati possibili. Forse puoi associare, tramite un ingresso filare, un qualcosa gestibile da smart things
@@riccardosacchetti sarei curioso di capire il perché...
come si comporta con un disturbatore wifi? funziona lo stesso o si inibisce?
Ciao Andrea non ho capito se consigli comunque l’installazione da parte di un tecnico oppure se è possibile configurarlo anche da soli e se in questo caso si hanno gli aggiornamenti firmware lo stesso.
Grazie
Gli aggiornamenti sono automatici e comunque è semplicissimo installare l'impianto anche da soli tramite l'app di Ajax su SmartPhone.
Finalmente con questo sistema il mio caveau sarà al sicuro quando arriva la servitù a casa 😂
Ciao Andrea, una domanda, dove poter comprare questo sistema (online) con sconto direttamente in fattura?
Tutto bello, e interessante. Ma se vuoi comprarlo, su Milano, è un casino. O installatore per forza (per una cosa plug and play?) o ti attacchi. Non vendono ufficialmente sul loro sito, nè su Amazon. Non ci sono manco rivenditori fisici in Lombardia!
Ma di che stiamo parlando? Poi fanno recensire il prodotto al Gale, ma non li puoi compare? Complimenti all'ufficio Marketing!
E' una bomba!
Scusami su questo antifurto che tipo di telecamere posso abbinare sulla stessa app
Io ho comprato un allarme GIGASET che costa 256 euro e posso dire che funziona benissimo.
Salve, hab centralina offline, internet c'è, cosa fare?
ciao andrea, servono nuove grafiche?
ti faccio delle grafiche personalizzate,grafiche per le copertine,grafiche per auto ecc...
@@damiano_terziani_4519 ha sua mamma grafica, quindi non penso ha bisogno
Ciao,
Ma ajax non fa un impianto anche filare?
Perché sono in procinto di acquistare un allarme ma ho già tutta la predisposizione filare zona per zona… se fosse anche filare a parer mio costerebbe anche meno e acquisirebbe anche un’altra fascia di mercato!!
Ottimo,lo uso da un anno
🖤🖤🖤
Questo tipo di allarme mi interessa , ma vorrei un consiglio. Ho un gatto ed un cane , si riesce ad escludere il loro movimento all'interno dell'appartamento? Grazie mille per le tue utilissime recensioni
Io ho risolto alla fonte:
Non ho un caxxo da portare via!😓
.... funziona anche meglio di quell'allarme 🤣🤣🤣.
È un ottimo deterrente.
prova a lasciare le bollette ed eventuali cambiali sul tavolo, non si sa mai che te le rubino e magari si impegnano pure a pagarle...
@@meloannachi443 ci ho provato, ci ho provato, ma niente.🤣.
Comunque sul serio penso che se installo tutta quella roba che mette il Gale, tempo una settimana e mi vengono a trovare.... secondo me quando vedono videocamera e videocamere, alarmi di qua e di la pensano che ci sia chi sa che cosa da custodire 🤨.
@@sestomanonultimo5338 si, può essere, e alla fine magari l'unica cosa che rubano è l'antifurto...a parte le battute, oggi anche in case che sembrano ruderi vedi impianti di sorveglianza, sono molto diffusi, almeno i rubagalline (quelli in cerca di oro e denaro) se scatta l'allarme fuggono e magari si evita di ritrovarsi con porte o finestre danneggiate e il caos dentro casa
A quando una recensione di Ring Alarm? Grazie
Ciao Andrea, qualche domanda:
1) è tutto senza cavi tranne la centrale?
2) autonomia dei rilevatori non alimentati?
3) può essere attivato e disattivato da app? Anche a distanza?
1. si, 2. ancora non cambiate dopo 2 anni, 3. si e si
Ciao, per caso sai se funziona la centralina a 3 piano se dovessi mettere dei sensori in garage sotto? Grazie... @@matteofroio83
@@stefanolombardo5935a me funziona con un segnale un po’ più debole ma sono a piano terra. Al terzo piano la vedo un po’ più difficile perché ci sarebbe molta più schermatura. Da questo video in poi ajax ha comunque rilasciato molti prodotti tra cui un extender chiamato rex
Ciao che biadesivo usi?
Andrea ma da quello che ho capito la centrale è un hub, e quindi la mia domanda è : se manca la connessione internet i vari sensori dialogano ugualmente ? L'impianto continua a funzionare normalmente ?
Se viene a mancare la connessione internet della tua rete LAN, il sistema si aggancia alla rete internet della sim. Dovessero venire a mancare tutte e due, l’impianto continua a funzionare regolarmente. Ovviamente non sarà in quel momento gestibile da App e non riceverai notifiche. Riceverai sms se la sim è funzionante. Oltretutto se l’hub va offline e connesso con centrale operativa, essa sarà immediatamente informata che l hub non è più raggiungibile.
Ciao Andrea, proverai anche il kit "Ring Alarm" di amazon? in questi giorni è in forte sconto e sarebbe utile una prova sul campo :-)
Grandissimo
Qualcuno ha testato la reale portata dei dispositivi? Nel sito dicono fino a 2km in campo aperto(che ovviamente non credo raggiungibili davvero). Con un paio di muri in mezzo che distanze raggiunge?
Ha un’ottima portata, ovviamente dipende dalle varie condizioni quali i materiali di costruzione, interferenze radio. In un appartamento normale non dovrebbero esserci problemi di portata. In una casa indipendente su 4 piani ho dovuto aggiungere due ripetitori di segnale (piano garage, piano zona giorno, piano zona notte e mansarda). In un’altra casa su 3 piani avevo le portate radio di tutti i dispositivi al massimo. Probabilmente nel primo caso i materiali di costruzione oscurano parecchio i segnali radio. Un installatore professionale può valutare ed eventualmente effettuare delle prove radio.
Andrea ti sei dimenticato di dire che se spengono i server ajax lo butti via perché tutta la programmazione è fatta con l'app e sui server ajax e no sulla memoria della centrale e non puoi più usare l'impianto. Ci sono altre Marche molto più performanti e di basso prezzo migliori di ajax. Da installatore lo considero un giocattolo.
Tra l altro server ucraino
Hai qualche marchio da consigliare ?
Per una cassaforte quale sensore consigli?
Ciao Andrea,si può programmare l’orario e i giorni di accensione/spegnimento?per uso Smart meglio questo o somfy?conta che non ho bisogno di tanti sensori.grazie
se la centrale hub che hai preso ha la predisposizione si.
Ne esistono - mi pare - 3 o 4 modelli devi chiedere al rivenditore (se hai deciso di montarlo da solo) o all'installatore (se hai deciso di farlo montare da qualcuno)
Finalmente... ;-)
Quale sim consigliate di usare nell'hub?
In generale meglio sim con piani pensati per antifurto, le fanno tutti gli operatori, io uso Thing mobile presa su Amazon, ma la puoi comprare anche sul loro sito, mi trovo bene perchè non ha costi fissi, non ho provato le altre.
ma una elettrovalvola che chiuda, da remoto, l'impianto idraulico di casa, per bloccare la fuoriuscita di acqua, nel caso di rottura tubo e nel caso si stia in vacanza a parecchi km da casa?
Sono un tuo fan della tecnologica
Ciao Andrea, innanzitutto complimenti per tutto, avendo visto questo video e anche quello di Jaky dale, ho proposto questo sistema ha una cara amica che deve mettere in sicurezza un rustico nei boschi era italiana . sono andato on-line e Ho configurato il mio sistema ideale . eh però un mese che cerco di contattare qualcuno per poterlo acquistare. dal loro sito mi rispondono che non c'è sono disponibile che parla italiano. ho provato a contattare un paio di indirizzi segnalati sul loro sito... ma nulla.... sembra impossibile poter acquistare un sistema. sei in grado di aiutarmi?
Sta roba funziona senza internet????sto cercando un sistema di allarme con chiamata telefono normale e internet spento????
Ciao Gale, volevo chiedere, il sensore per le finestre magnetico si può mettere anche sulle persiane?
Certo che si, comunque ti consiglio Verisure, costa molto meno!
@@svighidin Grazie mille!
@@svighidin non sono IP quindi non si possono mettere all'estero i contatti. Informiamoci.
Andrea domanda ... Quanto durano le batterie dei sensori ? Perché il problema dei sistemi wireless è proprio la longevità delle batterie. E la copertura ? Quando ci si può spingere oltre prima che sia necessario mettere il ripetitore di segnale?
Le batterie durano circa 7 anni, poi dipende da quanto viene utilizzato. Mentre il ripetitore di segnale non serve, li installano nei capannoni e all'aperto c'è video su UA-cam con morion capture fino a 1000m
Quanta distanza riescono ad arrivare i sensori dalla base centrale ?
Anch'io ho provato a mettere all'esterno dei sensori di movimento Ajax come PRE-ALLARME e quindi che mi avvisano senza far suonare la Sirena.
Ma è possibile anche far in modo che mi avvisino con una semplice notifica senza che il mio iPhone suoni all'impazzata come una Sirena?
io con iphone ho fatto così: vai su utenti clicca sulla rotella poi su impostazioni notifiche attiva solo i seguenti tasti: alla voce malfunzionamenti clicca su sms e notifica, alla voce allarmi clicca su chiamata e sms alla voce eventi solo notifica e a controllo sicurezza attiva solo notifica.
@@pietrogatti9310 il problema però è che poi facendo così anche a tutti gli altri allarmi non mi arriva la notifica della sirena! invece dovrebbe essere la notifica con sirena quando effettivamente scatta l’allarme con sirena, mentre la notifica semplice quando scatta l’allarme ma senza sirena (perché quel determinato sensore non deve far suonare la sirena ma viene utilizzato come pre-allarme di avvertimento)
Bellissima recensione. 2 domande: gli jammer non creano problemi al wi fi? Quanto durano le batterie dei vari sensori, specie quelli con cam?
Io le ho già cambiate dopo 2 anni