La VERITA' sulla CAPIENZA e sull'AUTONOMIA della HIMALAYAN 450

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 39

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 11 днів тому +2

    1000 anni di applausi per questo test. probabilmente gli 84 li hanno stabiliti con una media.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  11 днів тому +1

      @@alexdimax1986 🤣🤣🤣🤣 grazie mille 🤩

  • @areamultimediale9000
    @areamultimediale9000 2 місяці тому +1

    Ottimo, complimenti per il video esaustivo. Hai guadagnato un follower. Continua così. Grazie

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому

      @@areamultimediale9000 Grazie mille a te ❤️

  • @Francesco-z4o
    @Francesco-z4o 2 місяці тому +1

    Mi hai tolto un dubbio che mi assillava da quando ho preso la Hima...grazie veramente e naturalmente hai guadagnato un iscritto...grazie ancora

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому

      @@Francesco-z4o grazie a te, era un dubbio che attanagliava molti di noi credo. Insieme abbiamo finalmente scoperto i numeri reali.

  • @miguelprando_959
    @miguelprando_959 2 місяці тому +3

    Grazie per lo smazzamento ( soprattutto dopo una " giornata " di lavoro ).
    L'ho provata ieri per un brevissimo test dal concessionario e sembrava come un abito da sartoria.
    Non so se la prenderò certo è che di mastodonti da 220 kg ( ho un F 800 GS che pesato è a 220 kg ) mi sono stufato.
    Con questa mi sono sentito libero.
    Un saluto
    😊

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +1

      @@miguelprando_959 grazie per aver condiviso il tuo commento e la tua esperienza. Posso solo dirti (vedi il video di Premantura nel mio canale) che in caso di sbilanciamento in off viaggiando in coppia, riesci a mantenerla in piedi invece di sdraiarla. Per me è un grosso UP.

  • @simoneantonio1
    @simoneantonio1 2 місяці тому +2

    Bravo ottima prova pure io quando segna la riserva faccio 11--12 litri ,sapere ora grazie alla tua provo mi sento più tranquillo ,sapere che tengo ancora 4 litri in montagna come mia quasi sempre preferita come percorsi, inserendo quando possibili qualche rifugio e fuori strada ripeto molto utile la prova da te fatta, da parte mia ti ringrazio

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому

      @@simoneantonio1 grazie a te per aver condiviso il tuo pensiero.

  • @Daniele-eg8tu
    @Daniele-eg8tu 2 місяці тому +1

    Complimenti hai fatto un ottimo test!!! Molto utile per capire la reale percorrenza prima e dopo l'entrata della riserva. Nello specifico sono d'accordo sui i commenti che sottolineano il fatto che sono moto nate "in primis" per l'utenza indiana.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +2

      @@Daniele-eg8tu si, effettivamente lo sono. Credo che in effetti il valore della moto superi il prezzo d’acquisto per robustezza qualità e affidabilità. Ci saranno sempre delle pecche ma quale Moto non ne ha?

  • @AleG.-xv4dl
    @AleG.-xv4dl 2 місяці тому +1

    Video molto interessante sopratutto perche sono i procinto di acquistare questa moto. Grande autonomia di riserva che non si riscontra in moto di pari livello( forse è l'uni ca sul mercato).Ne aspetto altri ovviamente, buona giornata.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +1

      @@AleG.-xv4dl grazie mille per il tuo commento. Come ho già spiegato nel video della recensione, io provengo dall’utilizzo di variegate moto di precedente proprietà. Passando dal cross, alle stradali, al motard, alle enduro da 160 cv ecc. Non mi sono pentito dell’acquisto e credo non te ne pentirai nemmeno tu.

  • @Paolo-hs1qk
    @Paolo-hs1qk 2 місяці тому +2

    Ciao, molto chiaro ed esaustivo, un dubbio che effettivamente ho sempre avuto da quando ho acquistato la moto. Proprio ieri, tornando a casa in autostrada ho tenuto d'occhio l'autonomia perchè contavo di fare benzina dal solito benzinaio. Però vedevo che l'autonomia calava in modo maggiore di quanto aumentassero i km percorsi. Facevo 30 km e l'autonomia calava di 40 per dire. Pur essendo ieri in autostrada per più di 400 km e più o meno sempre alla stessa velocità tra i 110 e i 120. La riserva poi si è accesa a 85 km, di solito si accende a più di 100. Ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere dietro una tanichetta con qualche litro di benzina per vedere quanti ne avrei potuti fare ancora. Il margine tra i km che mi restavano e l'autonomia segnata andava via via diminuendo e sta cosa non mi è piaciuta, così alla fine non ho sfidato il display e mi son fermato a fare benzina!

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +1

      @@Paolo-hs1qk anche la tua è un’ottima testimonianza. La mia si accende sempre a 84 km. Dai, ti ho risparmiato un lavoro 😊😅

  • @paultheage-MOTORIDER
    @paultheage-MOTORIDER 2 місяці тому +1

    Ciao, anche la mia Guzzi v85tt accende la spia della riserva a150 /160 km, non ho mai provato a fare come te, ma da quando ho autonomia 0 e faccio il pieno, faccio sempre 20/21 litri di benzina su 23 dichiarati. Grazie per il tuo video. 👋👋👋👋

  • @massydm75
    @massydm75 2 місяці тому +2

    Ciao grazie per questi test. molto utile. Possiedo la hima da pochi giorni e sono felice come un bambino. Trovo che la sella sia molto sostenuta. Ho notato che hai un cuscino, sai consigliarmi gentilmente? Grazie

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +1

      @@massydm75 bene sono felice che questo video ti sia stato d’aiuto. Il cuscino che uso io è della Tucano Urbano ma secondo me, se tu ne dovessi prendere uni, investi in swmotech e prendi quello ad aria.

  • @francom7567
    @francom7567 8 днів тому

    Bel video,utile e interessante per chi come me la ritira settimana prossima. Grazie

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  8 днів тому

      grazie a te per aver guardato. Felice ritiro.

  • @falco_88
    @falco_88 2 місяці тому +2

    Ciao! Mi sono appena iscritto visto che parli della Hima. Ho notato dopo 5000km (😅) che anche la mia tende ad andare a destra se lascio un po’ la presa sul manubrio. Tu lo hai notato sulla tua? Sai quale può essere il motivo e come risolvere la cosa? Grazie in anticipo

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +2

      Ciao Falco, si, lo fa anche la mia e anche le altre che ho provato. Ci sono diversi motivi. tra i più plausibili ne conto 2, allineamento delle ruote da far controllare in concessionaria, bilanciamento dei pesi. Il secondo che secondo me ne è la causa è dovuto al fatto che catalizzatore, scarico, ingresso dell'olio motore sono tutti a destra o centro destra della moto. La mia tira a destra, se sono con il passeggero va dritta, questo sempre e solo se lascio le mani dal manubrio, nel guidato mai sentita questa dissimmetria infatti la moto va dritta come una spada, anche nelle pieghe. Stai comunque tranquillo che lo faceva anche il mio Super Tenerè 1200, il mio BMW 1100 RS, la mia prima R1 ecc...

    • @ieioRider
      @ieioRider 2 місяці тому

      È una caratteristica delle Hima, anche le 411 lo fanno ma almeno quelle sono assemblate alla cazzo ! Tutto assimetrico!!

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому

      @@ieioRider 🤣🤣🤣👍🏻👍🏻👍🏻

  • @frafen3562
    @frafen3562 2 місяці тому +1

    Secondo me hanno messo una riserva così sostanziosa anche come misura preventiva per tutelare la pompa della benzina (oltre che per il fatto che è una moto pensata per viaggiare ovunque). Viaggiare con poca benzina mette sotto stress la pompa e alla lunga può causare problemi, non conviene far scendere il livello sotto i 3/4 litri se non in casi particolari.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +2

      @@frafen3562 ottimo punto di vista, grazie va te ho imparato qualcosa di nuovo anch’io.

  • @andreaasnicar3297
    @andreaasnicar3297 2 місяці тому +1

    ,,,ciao premetto ho un gs 100 del 1991, pero sto pensando molto spesso a questa MOTO,x il serbatoio la Acerbis ne sta facendo uno di 24 l,in vetroresina x cui,,km a go,go,saluti a VOI himalayani,👍👋👋👏👏👏

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому

      @@andreaasnicar3297 Ciao Andrea, lieto di leggerti. Si, infatti ci sto facendo un pensiero, più per un discorso estetico e per togliere i telaietti laterali.

  • @SilvioFici
    @SilvioFici 2 місяці тому

    Vorrei un tuo parere sul calore del motore, grazie

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +4

      @@SilvioFici ti rispondo come rispondo a tutti con estrema sincerità. Inesistente anche con le ventole attaccate in agosto. Provato !

    • @linoavendola8488
      @linoavendola8488 2 місяці тому

      Grazie per il video. Tu che fai lunghi spostamenti, obbiettivamente, quanto risulta confortevole questa moto? Salendoci sopra, da ferma, mi sembrava avere le pedane un po' arretrate e la seduta non tanto dentro ma sopra la moto. Tutto questo può risultare stancante nei viaggi a lungo raggio? Grazie!

  • @ieioRider
    @ieioRider 2 місяці тому +1

    Sono state pensate e prodotte in India!!! Normale questa autonomia in riserva, anzi loro girano anche con tanica aggiuntiva, io con la 411 faccio il pieno dopo essere entrato in riserva da 150/170 km, il mio amico ha provato a finire completamente la benzina viaggiando con tanica a seguito e con la 411 ha percorso poco più di 200 km.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +1

      @@ieioRider grazie per aver condiviso il tuo sapere sulla filosofia di costruzione della moto.

    • @ieioRider
      @ieioRider 2 місяці тому +1

      @@SCRATCHYTIRES questo mio amico è tornato 3 giorni fa dall’India e ha girato 15 giorni con Himalayan, ho visto tramite molteplici video e foto oltre ad avermi raccontato di come sono le strade, paesaggi, cultura ecc.. in india.

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  2 місяці тому +2

      @@ieioRider bellissima esperienza ha fatto. Credo che le Hima si siano fatte onore li.

  • @Tonyvega468
    @Tonyvega468 Місяць тому

    Credo che sia meglio che in caso di caduta si pieghi il castelletto anziché il telaio , nel caso che si storti il primo , sarà semplicemente da sostituire , non mi sembra un componente molto costoso , anziché stortare il telaio sicuramente più costoso o complicato dz raddrizzare

    • @SCRATCHYTIRES
      @SCRATCHYTIRES  Місяць тому

      @@Tonyvega468 sarà da vedere quando accadrà.

  • @TheVitaaa
    @TheVitaaa 2 місяці тому

    👍