Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Sostituzione pneumatici e batteria sensore ruota R1200 GS ADV.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 27

  • @gladio979
    @gladio979 2 роки тому +1

    Ogni volta che guardo un video del genere, mi sale la tristezza e l'angoscia provata nei 2 mesi in cui ho dovuto ricostruire il mio gs in garage. Lo spazio era più o meno lo stesso e le ho dovuto rifare tutto l'avantreno a causa di una scivolata con schianto sul muro. I pezzi mi sono costati uno scempio, ma molti li ho trovati usati (per fortuna). Il faro led e la strumentazione sono stati i pezzi più cari, ma anche rifare nuova la forcella e star lì le ore a controllare ogni cosa...smontare il telelever e tutto il resto. Mi è rimasto l'amaro in bocca per ciò che ho dovuto spendere con la codifica della strumentazione usata. Lavoro che ha richiesto solamente 10 min davanti al sottoscritto. Quindi capisco al 💯% il ragionamento fatto per i sensori di pressione. Purtroppo questa è una moto fatta per chi ama esser "schiavo" delle officine BMW e da cui purtroppo (prima o poi) tocca passare, anche se si è in grado di rifarsi la moto da 0 in casa. L'elettronica con cui è stata farcita abilmente, rende impossibili alcuni lavori. Ciao e buona strada✌️

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  2 роки тому +1

      Ormai è una tendenza ! Tutti i produttori di auto e moto " costringono " l'acquirente a rivolgersi alle loro officine. Lo scorso anno avevo fatto il tagliando in BMW ( olio motore, filtri e sostituzione olio freni ) 280 euro e a causa del Covid ho percorso soltanto circa 2mila chilometri . Come sai dopo un anno dall'ultimo tagliando a prescindere dal chilometraggio si accende il service per una nuova manutenzione annuale. Sapessi quanto mi rode il ca..o buttare soldi da mamma BMW. Premetto che non sono un fissato di moto BMW ma di qualsiasi moto. Ho scelto questo brand perché ha una rete di assistenza capillare ed efficiente e forse per questo motivo si fa pagare. Ciao buona strada.

  • @giampieroscaglia24
    @giampieroscaglia24 3 роки тому +1

    Bravissimo 👍👍

  • @Puppunanne
    @Puppunanne 2 роки тому +1

    Quando ho visto il video in un primo momento ero interessato alla moto. Verso la fine la mia attenzione si e spostata verso la persona , il motociclista e l'essere umano. HO percepito la sofferenza .Spero in futuro nessuno debba mai piu provare sulla propia pelle. E' il migliore augurio che si possa fare a un motociclista , come me , è di tornare presto in sella e viaggiare , viaggiare e ancora viaggiare. Si è vero .... la moto ha una componente intrinseca di natura " pericolosa " . Ma cosa non lo è al giorno d'oggi ? La moto per molti di noi , e spero di non sbagliarmi , a volte meglio di una o piu sedute dallo psicologo ...... perche non c'è nulla di piu bello della brezza del mattino ( non necessariamente della velocita elevata ) , dell'odore di asfalto o erba rasata o del profumo di un campo di fiori ..... LAMPS A TUTTI ! STATE SANI ! Con affetto . UN BMWista RT !

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  2 роки тому +1

      " perché non c'è nulla di più bello della brezza del mattino.... " Condivido appieno la tua riflessione ! La moto ti fa stare bene anche se è una cosa materiale da sensazioni uniche che soltanto un motociclista conosce. Auguri e tanta buona strada.

    • @Puppunanne
      @Puppunanne 2 роки тому

      @@antonio.messina anche a te ;-)

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv 3 роки тому +1

    bravo 👍 mi è piaciuto il discorso sulla bmw 💪
    grandissima moto ma i conce sono troppo fighetti

  • @dreamclubimmobiliare
    @dreamclubimmobiliare 3 роки тому +1

    Montati due sensori cinesi, speso € 8,40. Funzionamento perfetto. La Bmw può chiedere 300 euro per lo stesso servizio. Ma non a me. Saluti e complimenti per il video.

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  3 роки тому

      Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda 👍

    • @dueruote37
      @dueruote37 10 місяців тому

      Hai dovuto ricodificare x far riconoscere i nuovi sensori alla centralina ?

  • @rluigi1965
    @rluigi1965 2 роки тому +1

    come hai fatto a saldare la batteria dall' altro lato (interno)??

  • @eugeniominniti7468
    @eugeniominniti7468 3 роки тому +1

    Ho sostituito la batteria. Ma portando il sensore dal gommista ha provato con uno strumento tipo telecomando e mi ha detto che non rilevava alcun sensore. Penso sia guasto? A me non dava segnali la centralina bensì non rilevava più la pressione anteriore e posteriore e segnava delle lineette orizzontali. Questo dopo 9 anni dall’acquisto della moto. Che faccio lo monto ugualmente? Si sarà sbagliato il gommista?

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  3 роки тому +1

      Se in precedenza la centralina non rilevava la pressione di entrambe le ruote è molto improbabile che entrambe le batterie si siano scaricate contemporaneamente. In genere si hanno delle avvisaglie tipo: si accende la spia di avviso generale di colore giallo e viene visualizzato l simbolo ( ) che segnala il mancato rilevamento della pressione gomma anteriore oppure posteriore. Pertanto se ti segnava delle lineette orizzontali presumo che ci sia un disturbo di trasmissione oppure realmente sono guasti entrambi i sensori cosa molto improbabile. Prova per prima a staccare il negativo della batteria in modo che la centralina effettua automaticamente il reset ovvero l'azzeramento delle operazioni e di eventuali errori ripristinando i valori iniziali. NB. prima di montare il sensore che hai cambiato la batteria provalo con un tester.

    • @eugeniominniti7468
      @eugeniominniti7468 3 роки тому +1

      Ma ormai c’è la resina. Non farà più contatto. Mi conviene montarlo e vedere. Segna anche se ne funziona uno solo dei due?

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  3 роки тому

      @@eugeniominniti7468 certo a questo punto se hai gia' sigillato la batteria conviene montarlo e testarlo.

  • @TheCardi90
    @TheCardi90 10 місяців тому

    Ieri ho avuto un anonima improvvisa al sensore. Morale della favola, sentivo che qualcosa rotolava nello nello pneumatico. Ma come è possibile? Mah. Speriamo si possa rimontare

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  10 місяців тому

      Il sensore è termo saldato alla valvola di gonfiaggio come ha fatto a staccarsi ? Fammi sapere sono curioso.🤜

    • @TheCardi90
      @TheCardi90 10 місяців тому

      @@antonio.messina si è spanata la vite. Oggi abbiamo provato a rimetterlo con un po' di polimero, ma non funziona più.

  • @massimilianoborri114
    @massimilianoborri114 Рік тому

    ciao .....ho una bmw R1200 gs adv del 2014.....possibile che ho un sensore diverso da quello del video? il mio gommista sostiene che e' una scatoletta termoformata impossibile da aprire
    ciao grazie

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  Рік тому +1

      Ciao, il sensore della ADV del 2014 è lo stesso della ADV 2015. E' una scatoletta interamente sigillata che per poter sostituire la batteria bisogna asportare con un trimmer o altro attrezzo il materiale che copre la batteria. Se osservi attentamente la parte a lato della valvola di gonfiaggio puoi notare una superficie più lucida di forma rettangolare dove è collocata la batteria. Con estrema delicatezza asporta il materiale di superficie fino a scoprire del tutto la batteria che è saldata. Se non hai una buona manualità rivolgiti ad un elettronico per sostituire la batteria. Buona strada.

    • @massimilianoborri114
      @massimilianoborri114 Рік тому +1

      @@antonio.messina batteria cambiata......il lavoro e' riuscito bene nessun imprevisto in settimana passo dal gommista
      ti faro' sapere se funziona
      ciao

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  Рік тому

      @@massimilianoborri114 🤝👋

    • @massimilianoborri114
      @massimilianoborri114 Рік тому +1

      funziona tutto ok.

    • @antonio.messina
      @antonio.messina  Рік тому

      @@massimilianoborri114 👍🤝