Planante, dislocante o semidislocante? Capire la differenza tra queste carene in pochi minuti!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 3

  • @radiodibordo
    @radiodibordo  11 місяців тому

    ⚠ Se ti è piaciuto questo video, contribuisci a far crescere il canale con un like, un commento o iscrivendoti ✅ e ricorda di attivare la campanella🔔 per rimanere sempre aggiornato!

  • @mtpl16
    @mtpl16 5 місяців тому

    Salve, nonostante abbia letto piu articoli e guardato altrettanti video, non riesco proprio a capire che tipologia di barca sia la mia. Comprata quest'anno una piccola 4.20 io vivo all'estero qui la chiamano "scirocco" credo sia una lancia, abbastanza vecchiotta. In due persone con un 18hp raggiunge un massimo di 16nodi.
    Quando la usiamo in pesca, velocità 2-5nodi è veramente difficile controllare la rotta, va a zig zag.. quando siamo a velocità piu sostenute( parliamo sempre di un 18hp) diventa piu semplice manovrare.
    Non riesco a capire se va in planata o semi planata perche la prua rimane molto alta e il motore non crea una scia pulita, ma come un piccola onda uscente dall elica.
    Pilotina centrale, serbatoio da 40litri in prua e chi viaggia con me anche siede in prua.. sono uscito un po fuori topic ma se può darmi una mano sarei grato.
    Ps : trim manuale .... Impossibile da sollevare o abbassare in navigazione. Grazie, seguirò il canale.

    • @radiodibordo
      @radiodibordo  4 місяці тому

      Ciao , scusami se ti rispondo solo ora. Difficile capire la situazione senza vederla. Se vuoi puoi inviarmi qualche foto dello scafo a info@radiodibordo.it così magari mi posso fare un'idea più chiara. Ma ha il fondo piatto? il fuoribordo è montato all'altezza giusta?