Video 360 con selfie stick insta360, Tecnica Ripresa Video 360 gradi con Ricoh Theta o Insta 360

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 8

  • @ale_emme_
    @ale_emme_ 7 місяців тому

    Spiegazione cristallina come sempre…Buona serata Luciano
    🙋🏻‍♂️😊🤗

  • @giovannisignorino4894
    @giovannisignorino4894 7 місяців тому

    Ciao Luciano, veramente belle riprese, spettacolari, come al solito le parole sono superflue; stavolta però c'è lo....😉zampino della Silvia, brava, ha fatto una bella ripresa. Buon proseguimento di serata a presto e cordiali saluti, Giovanni.

    • @nonsolophotoshop
      @nonsolophotoshop  7 місяців тому

      infatti, qui io ho fatto più il regista e l'autista che l'operatore, è stata brava a non "tremolare" troppo, con un'asta da tre metri, per quanto leggera, non è poco! Ciao Giovanni

  • @AndreaValentino
    @AndreaValentino 7 місяців тому

    Ho anch'io una camera 360. Comoda ma la parte di montaggio richiede esperienza che per ora non ho. Interessante avere consigli al riguardo. Grazie

    • @nonsolophotoshop
      @nonsolophotoshop  7 місяців тому +1

      Ciao Andrea, è probabile che mi "inventi" un tutorial anche sul montaggio. Grazie per la visita!

  • @AlbertoD76
    @AlbertoD76 7 місяців тому

    MI sono fermato alla mia Samsung Gear 360 2017 perché le nuove macchine costano sempre molto, io poi non ho molte occasioni per utilizzarle e i file sono molto pesanti anche per la basa risoluzione della "mia vecchia", necessitano poi di una attenzione maniacale per le preservazione delle lenti sempre molto espose: nel video si vede una bel passaggio nella vegetazione.
    Senza un software di post produzione i video sono inutilizzabili anche con visori appositi, ma dopo un buon montaggio di regia si può godere di ottimi video, meglio non esagerare con le transizioni violente e con movimenti di macchina troppo veloci.
    Il massimo rendimento però si ha a mio parere, con macchina ferma e tracciando un dettaglio che si muove rispetto a noi, soprattutto per ottenere transazioni "umane".
    La narrazione cinematografica di questi apparecchi ha lo scopo di inserire " la visione" dello spettatore nell' intimo della nostra azione, quindi bisogna immaginare i movimenti naturali di un essere umano e consiglio riducendone la velocità: fargli seguire un dettaglio caratteristico per distogliere la sua attenzione da inquadrature non desiderate, la magia di queste riprese muore con l'inquadratura dell'ombra della telecamera e del bastone.
    Il bastone da 3 metri serve per la simulazione di un drone, l'effetto tinny World lo considero troppo sfruttato, ne hanno abusato già quando si usavano 6 gopro montate a sfera.
    Oggi con altri prodotti Insta360 si hanno risultati ottimi, per la moda delle inquadrature POV dominante.
    Quindi ottime per riprese di azioni in movimento ma con saggezza, gustose anche per ccntrocampi senza scavalcamenti di campo e in presa diretta, motovlog o come dolly.

    • @nonsolophotoshop
      @nonsolophotoshop  7 місяців тому +1

      Grazie Alberto per il tuo super esaustivo e sensato commento, spero lo leggano in tanti!