L’infedeltà coniugale si prova con whatsapp?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 вер 2024
  • 🔍 Ti svelo un interessante caso giudiziario legato all'infedeltà coniugale e l'uso di WhatsApp come prova! 💔📱 La Corte di Cassazione si è pronunciata su un controverso tema che potrebbe cambiare le sorti delle separazioni! 😲👩‍⚖️👨‍⚖️
    🤔 Se ti sei mai chiesto se gli screenshot di chat di WhatsApp possono essere utilizzati come prova di infedeltà coniugale, questo video è ciò che stai cercando! 👀💬 Scoprirai cosa è successo in un caso reale di separazione in cui le chat sono state decisive.
    🕵️‍♂️🕵️‍♀️ Un caso avvincente che ti farà riflettere sull'importanza delle prove digitali in ambito legale.
    Non perderti questo video, clicca subito sul pulsante di riproduzione e scopri tutti i dettagli di questa interessante vicenda giudiziaria! 🎬🍿
    **************************************************************************
    Iscriviti al mio canale per gestire al meglio la tua separazione o divorzio o la fine di una convivenza.
    Voglio condividere con te le informazioni e gli accorgimenti utili per affrontare in modo efficace le problematiche tipiche della fine di una relazione familiare.
    Informarsi, infatti, è l'approccio giusto per avviare un problema verso la soluzione.
    Considera, in ogni caso, che questi video sono puramente informativi.
    Essi non possono sostituirsi ad una disamina specifica ed approfondita della Tua situazione. Lo stesso vale per le risposte che dò alle domande postate nei commenti.
    ****************************❤️‍🩹***************************************
    Vuoi scoprire come affrontare preparato la separazione e il divorzio?
    Guarda il video gratuito
    ➡️ bit.ly/3A9Wb47
    **************************************************❤️‍🩹******************
    #RitaRossi #AvvocatoFamiliarista #InfedeltàConiugale
    ******************************************************************
    Visita il mio sito
    www.studiolega...
    Seguimi su Facebook
    / rossi.avv.rita
    Seguimi su Instagram
    / avvritarossi

КОМЕНТАРІ • 27

  • @eccomiqua7960
    @eccomiqua7960 9 місяців тому +4

    E' così che ho scoperto la tresca di mio marito. Ho fatto tutti gli screenshot anche della posizione satellitare con orario e giorno che ho ancora a distanza di anni, nel caso dovesse ancora servire. Lui inizialmente mi disse che avevo violato la sua privacy e quello è un reato. Qualche ora dopo mi venne a chiedere scusa e mi disse che era a causa delle sue scelte che mi aveva portata a fare una cosa che sa che non avrei mai fatto. E che per colpa sua ho finito per mettere in atto un comportamento scorretto.
    Non ci siamo separati, Ma dato che in passato mi aveva fatta passare per scema, prima che mi dicesse delle bugie ho dovuto raccogliere l'evidenza. E HO FATTO PIU' CHE BENE E LO RIFAREI. D'altra parte chi tradisce si è allenato a raccontare bugie, quindi fargli domande dirette non significa affatto che risponderebbero con la verità perché vuole cadere in piedi. Se avesse voluto che lo sapessi, me lo avrebbe detto, no? INvece se si è sempre nascosto come un ladro era perché sapeva bene che stava facendo una cosa abominevole.

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  9 місяців тому +3

      grazie per la Sua testimonianza. 🥰

    • @HereIam-sv7eu
      @HereIam-sv7eu 9 місяців тому +2

      Hai fatto benissimo, ti sei mossa con grande cautela e intelligenza.

    • @albertostevanin4872
      @albertostevanin4872 7 місяців тому

      Salve. Vorrei farle prudenza. Quelle prove scadono nel tempo se non sono validate da un legale che le contesta al coniuge. Oggi 2023 la Cassazione ha sentenziato che sono prove le foto fatte ai messaggi sul cellulare del presunto fedifrago, come pure prove le relazioni extra fatte con i mezzi telematici moderni. ma a partire dal 2023.

  • @albertostevanin4872
    @albertostevanin4872 8 місяців тому +3

    Alla buonora, la Cassazione ha ridato giustizia a tanti traditi, uomo o donna che sia. Clamoroso anche un fatto riportato di una donna che utilizzava due cellulari gemelli, che però una notte dimenticò di silenziare proprio quello, allarmando il marito che capì allora dell'esistenza del secondo "fedifrago" cellulare e a cosa serviva.

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  7 місяців тому +2

      Il diavolo fa le pentole ma non sempre i coperchi!!!

    • @eccomiqua7960
      @eccomiqua7960 2 місяці тому

      @@avvocatoritarossi io mi stupisco di come il tradimento non sia un crimine visto che è un ABUSO EMOTIVO, una violenza emotiva, crea sintomi simili al PTSD, spesso i traditi finiscono in terapia per anni. Si è violata la volontà del tradito di trovarsi in una relazione esclusiva e si è violata la sua dignità. si sono violate le promesse matrimoniali, si è frantumata la fiducia del tradito. Anzi, spesso i traditori ti provano pure a scaricare addosso parte della colpa del tradimento. Ma se fosse abuso fisico si darebbe la colpa a chi le ha prese? Perché con il tradimento si osa pure insinuare che il tradito se l'è cercata, che il traditore lo ha fatto perché "poverino" si sentiva trascurato, etc della serie cornuto e mazziato?

  • @abdelmijdhilmi8674
    @abdelmijdhilmi8674 Рік тому +3

    Complimenti

  • @abdelmijdhilmi8674
    @abdelmijdhilmi8674 Рік тому +2

    Grazie Avvocato

  • @abdelmijdhilmi8674
    @abdelmijdhilmi8674 Рік тому +2

    Brava

  • @robertalonghi5806
    @robertalonghi5806 Рік тому +2

    Buongiorno avvocato, anche io avevo schreen shot ma il mio avvocato, sentito il penalista, mi hanno sconsigliato di allegarli alla separazione nel 2019. Ora 2023 uscita sentenza e non è stato riconosciuto addebito.

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  Рік тому +1

      Non è detto che la mancata pronuncia di addebito sia stata causata dalla mancata produzione degli screenshot. Bisogna leggere la motivazione della sentenza per capire la ragione della decisione. Grazie comunque per il Suo commento

    • @albertostevanin4872
      @albertostevanin4872 7 місяців тому +1

      Fatti del 2019, mentre la sentenza della Cassazione è del 2023. Non c'è la retroattività.

  • @realatassa4883
    @realatassa4883 Рік тому +1

    Avv.o buonasera
    Ma se la chat con terza persona è conseguenza di una pregressa e duratura crisi matrimoniale, magari ci si confida e poi nel tempo senza volere ci si rende conto che si provano affinità e altro,essa è causa di addebito? Io sono cambiata nei riguardi del consorte dopo episodi di violenza verbale e talvolta fisica, con sempre più rilevanti incompatibilità caratteriali.Le chiedo, rischierei l'addebito se dovessi andare in giudiziale e lui pretenderebbe di controllare il cell.?Ha ignorato la lettera inviata dal legale alla quale mi sono rivolta a febbraio.Grazie della risposta eventuale

    • @albertostevanin4872
      @albertostevanin4872 7 місяців тому

      Salve. Non sono l'avvocato, ma ricordo che recentemente la Cassazione ha incluso nei fatti di tradimento anche le relazioni virtuali tramite la rete o cellulari. Non solo, ma ha sancito che i cellulari e i suoi segreti fotografati sono essi stessi una prova. Quella lettera dall'avvocato al suo consorte attuale potrebbe indirettamente costituire "intenzione a nascondere" e quindi dare adito a sospetti dello stesso consorte. Scusi, ma lei tiene considerazione più per il consorte o per quell'altra persona ? Il consorte con tutti i suoi difetti esiste, ma se lei volesse relazionarsi con l'altro, che storie divisive va cercando ? Forse due staffe protette dalla privacy? Dubito di lei, ora.

  • @giuseppecaracci5513
    @giuseppecaracci5513 4 місяці тому

    Simpatica e argomenti interessanti.
    Ma non si entra mai nel rispetto del contratto matrimoniale, cioè nei rapporti sessuali.
    Se non ci sono più o non sono come una volta il rapporto non esiste più.
    Quando c’è amore vero lo si vede a letto e non ha tutti è dato sapere com’è se non ha avuto vere esperienze.

  • @francescamusacco1094
    @francescamusacco1094 4 місяці тому +1

    E se il mio ha confessato e ho registrato la confessione?

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  4 місяці тому +1

      Va bene, nel senso che l'audio della confessione di adulterio di base può essere utilizzato. Occorre, tuttavia, che l'avvocato ascolti e valuti attentamente l'intero contenuto della registrazione perchè potrebbero esserci affermazioni che falsano il contenuto confessorio.

  • @simonettaperry1923
    @simonettaperry1923 Рік тому +2

    Poi per non avere problemi di alcun tipo meglio ingaggiare un investigatore privato che si occuperà di raccogliere i dati

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  Рік тому +1

      in realtà, la rilevanza probatoria è diversa. Mentre infatti gli screenshot offrono la rappresentazione diretta dei dialoghi, le relazioni investigative riportano ciò che un investigatore afferma di avere notato con possibili. Le foto che vengono allegate alla relazione investigativa il più delle volte non riescono a ritrarre il tradimento. E infatti i giudici attribuiscono scarsa rilevanza ai rapporto investigativi privati. Grazie per il Suo commento.

    • @simonettaperry1923
      @simonettaperry1923 Рік тому +1

      @@avvocatoritarossi sì ma se ingaggi un investigatore privato e chiedi di raccogliere dati del tradimento nessuno potrà obbiettare nulla. È una figura professionale e presta giuramento.

    • @giovannamelita9771
      @giovannamelita9771 Рік тому

      @@simonettaperry1923 Costano troppo e Bisogna foraggiarli per diverse e diverse uscite.

  • @abdelmijdhilmi8674
    @abdelmijdhilmi8674 Рік тому +1

    🇮🇹❤️🇲🇦

  • @sole111
    @sole111 Рік тому +2

    Buongiorno avvocato, quanto tempo deve passare fra l acquisizione di tali prove di tradimento e la richiesta di addebito per infedeltà Se la persona tradita sa da anni del tradimento e non fa nulla?

    • @avvocatoritarossi
      @avvocatoritarossi  Рік тому +1

      Giusta considerazione. Infatti, per la legge sono rilevanti i tradimenti che hanno causato la crisi è quindi la separazione! Pertanto, sebbene non ci sia un tempo stabilito, hanno importanza i tradimenti dell’ultimo periodo, dove tale periodo può essere comunque anche abbastanza ampio, per es. un anno o due.