CURSUSSEN ZEILBOOT, HOE DE ZEILEN TE BESCHERMEN

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • complete video-tutorial over het optuigen van de zeilen in een zeilboot.
    Giorgio e il mare legt voor beginners uit hoe je de witte zeilen en de ondersteunende zeilen van een zeilboot moet optuigen.
    interessant leuk filmpje waar je uitgebreid ingaat op het hijsen van de zeilen op een Slup of enkelmast boot
    #corsodivela
    #zeilboot
    #armarelevele
    #leectionsivela

КОМЕНТАРІ • 30

  • @barmanou51
    @barmanou51 3 роки тому +1

    "Guardate la magia" riassume in tre parole la tua passione e la grande emozione che vivi ogni volta che il vento ti porta.grazie x I video.

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  3 роки тому

      Ma no grazie a te invece ... è la tua passione e quella di coloro che accettano i miei umili video che crea questa magia ...io sul mare mi sento libero e vorrei che tutto il mondo provasse questo specialmente in questo momento ....grazieeeee mille volte grazieeee per aver capito il senso .

  • @creator620
    @creator620 3 роки тому +3

    Un bel video come sempre mi hai chiarito molto le idee ora inizio a capirci qualcosa...

  • @sasafloridia4015
    @sasafloridia4015 2 роки тому +1

    Fantastico Giorgio non ho mai sentito una nomenclatura cosi creativa sei un mito sembri Checco Zalone della barca a vela "strallo di poppa" è da oscar anche il punto di strallo è fenomenale :-) ti seguirò per sempre

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  2 роки тому +1

      Grande Sasa in questa Italia di super esperti da velisti in facebook dove qualcuno ne sa sempre qualcosa piu di te , un po' di Zalone ci vuole .
      Ti seguirò sempre anch'io mi piace il tuo modo ... all'avanguardia 💪💪💪💪

  • @nicolocusimano1101
    @nicolocusimano1101 Рік тому

    Da ammirare la volonta' e la passione che ci metti ad andare in barca. Da migliorare le nomenclature. Comunque andare a vela e' bellissimo.

  • @yogpanayotu2440
    @yogpanayotu2440 3 роки тому +1

    Ottima lezione, grazie Giorgio! 👍💪

  • @Mr.Sanderz
    @Mr.Sanderz 2 роки тому

    Siete piacevoli e utili. Grazie

  • @Мара-у9ъ
    @Мара-у9ъ 3 роки тому +1

    Урок понятен! 🙏😘

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  3 роки тому

      Che lingua parli Mapa ? Se vuoi ti metto i sottotitoli giusti

  • @seresere845
    @seresere845 3 роки тому +1

    💪☺️👋👋

  • @marcoesposito9430
    @marcoesposito9430 Рік тому +1

    I commenti negativi non fanno mai piacere tuttavia mi tocca...
    La tua passione non si discute ed è una cosa bella.
    Tuttavia da appassionato di mare e istruttore di vela ti consiglio di fare esperienza e studiare prima di metterti a fare lezioni.
    Anche e soprattutto principianti ai quali ti riferisci hanno diritto di imparare correttamente a partire dalla nomenclatura.
    Buon vento

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  Рік тому +1

      Grazie amico mio , ho iniziato ad insegnare nel 1994 al Windsurf Village di Porto Puddu ,uso una nomenclatura che sia fruibile da chi non ha nozioni di mare , non per vantarmi del mio sapere ma per fare avvicinare i profani a questo mondo ancora troppo blindato da presuntuosi" so tutto io " magari professionisti milanesi che usano la loro barca da 150.000 euro 3 volte l'anno .
      Vedi amico mio io invece ho iniziato da zero facendo l'animatore nei villaggi da quando avevo 18 anni ,iniziando ad insegnare wind surf ,poi catamarano poi derive a migliaia di inesperti ai quali dovevo trasmettere prima la passione e poi la tecnica .
      Ora se hai visto il mio video ,ne puoi guardare alti 145 fatti nello stesso anno che corrispondono a 145 uscite , 290 viaggi Bolzano mare in un anno , 4 barche restaurate in un anno ,la mia non è passione è una cosa molto lontana da chi mi da lezioni di nomenclatura .
      Poi le critiche le accetto , ma se a farmele sono marinai che vivono di mare anche se quelli di solito mi spronano ad andare avanti ,al contrario di quegli armatori con il capello e la camicia da comandante , avvocati o commercialisti nella vita e propietari di yacht lucenti per 40 gironi l'anno .
      Ora non ti conosco e ti risponderò dando per buono che tu sia un uomo di mare per tanto ti ringrazio del consiglio qualora invece tu appartenga alla seconda citata categoria , il ringraziamento e raddoppiato per avermi permesso di esprimere il mio più prezioso pensiero 👍

  • @PodcastStorieslive
    @PodcastStorieslive 3 роки тому +1

    ⛵🤟

  • @protrainer2678
    @protrainer2678 3 роки тому +1

    👍👍👍👍👍🌪️🌪️🌪️🌪️🌪️

  • @antoniovigilante2635
    @antoniovigilante2635 2 роки тому

    Sembrano nozioni scontate ma personalmente io le ritengo utilissime per chi vuole approcciarsi al fantastico mondo della vela e ne farà tesoro

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  2 роки тому

      Ciao Antonio ti ringrazio il mio scopo è proprio quello ho visto che ci sono molte persone che si affacciano al mondo della vela e hanno bisogno di un'infarinatura sulle cose più semplici Grazie di cuore per il tuo bel commento 🤗🤗🤗

  • @edgardozilio7104
    @edgardozilio7104 2 роки тому

    Gent.mo Sig. Giorgio, al minuto 1.14 circa Lei ha detto che il boma è un albero. Le domando se tale definizione è tecnica, ovvero sia solo indicativa per far comprendere ai profani. A me vien da pensare che il boma sembra piuttosto richiamare l'idea di un pennone al contrario, atteso che fissa la base della vela (proprio come i pennoni dei velieri fissano le gabbie ed altre vele minori ) con la differenza che nei velieri le vele si spiegano cadendo dai pennoni, mentre la randa si issa verso l'alto e non verso il basso. Va detto però che anche il bompresso viene definito albero, quantunque non sia in verticale, sporgendo dalla prua con angolo variabile intorno ai 20 - 45 gradi. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Edgardo ZILIO.

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  2 роки тому

      Buonasera Edgardo ,infatti lei ha ragione , definire il Boma un albero non è corretto , fa bene a specificare ,mentre il bompresso lo è in quanto gli antichi velieri per sostenere le vele triangolari di prua utilizzavamo proprio un albero preso in natura posto a tenere le vele i velacci e le tormentine .
      Il boma base di Randa è più un sostegno tesato dalla vela dal carica basso e proprio il fatto che ha la possibilità di spostarsi non è assolutamente corretto definirlo albero , ho usato quel termine per dare un'idea a chi potrebbe non identificare il boma nella struttura di randa .
      Grazie per il supporto apprezzo molto

    • @edgardozilio7104
      @edgardozilio7104 2 роки тому

      @@giorgioeilmare2356 Sono io a doverLa ringraziare per la pronta risposta. Le auguro buon lavoro e continui così.

  • @steIlDega
    @steIlDega 3 роки тому

    #pocketdji2

  • @matteocostagli1019
    @matteocostagli1019 2 роки тому +1

    8 termini su 10 sono sbagliati, chiamarlo corso di vela mi sembra un po' troppo ottimista.

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  2 роки тому

      Si vero è un corso per principianti , mi chiedo però come mai chi va vela si senta sempre così maestro da vomitare continue correzioni alla gente ,poi però ho capito che molte persone sono così distanti dal mare che quando salgono sulla loro barca si sentono arrivati , ed io che faccio corsi dal 96 ogni giorno della mia estate a migliaia di persone riesco a mantenere oppure sono costretto a mantenere quel basso profilo che per fortuna arrivato non mi ci fa sentire mai ...questi commenti da velisti in fb però sono leggermente distonici dalla filosofia del mio canale ..ma ben venga anche colui, che ha bisogno di sentirsi un maestro migliore .

    • @millinazadnik6499
      @millinazadnik6499 2 роки тому

      sei tu che sei nel posto sbagliato. La gente normale,un po' sfigata,anche ha diritto a imparare in modo semplice. Dopo,se vuoi la patente nautica perché c'hai il 16 MT, ti consiglio vivamente altri canali.

  • @steIlDega
    @steIlDega 3 роки тому +1

    0:35 ma nn e che vi strombazzano perche hai #tidionordio a bordo?

    • @giorgioeilmare2356
      @giorgioeilmare2356  3 роки тому

      Mi sa che ci strimbazzano perché siamo mezzo ai cocones 🤣🤣🤣

    • @steIlDega
      @steIlDega 3 роки тому +1

      @@giorgioeilmare2356 immaginavo...
      Ma sempre vanti...