Col costume intero - Honda CBR 1000 F

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 гру 2024
  • Qui si parla della sorellona meno conosciuta della famiglia CBR-F. Una sport touring veloce, ma educata e gentile come solo Honda sa fare.

КОМЕНТАРІ • 2

  • @SantisBoare
    @SantisBoare 23 дні тому

    Ad Aprile scorso ho comprato questa moto modello sc24 anno 1993, quindi la versione appena dopo questa dell'articolo. Qui il faro posteriore è a strisce, mentre quello della mia è unico. Grazie per questa bella lettura, che confermo quasi in todo con le mie prime sensazioni. Dopo averla fatta riconoscere ASI , la settimana scorsa ho fatto l'assicurazione e l'ho finalmente potuta portare dal meccanico. La botta è stata forte: 1250 euro di tagliandone e copertoni ma la moto è tornata veramente nuova. Oggi gli ho fatto rialzare di 2 cm e ricostruire la sella (sono alto 187 cm e la sella dopo 31 anni era sfiancata). Se quando avevo la zx-10 Tomcat del filmato che ti allego, percepivo di guidare un caccia supersonico (ricordiamo che quest'ultima nel 1989 era la moto più veloce del mondo) questa Hurricane, dai primi spunti di accelerazione mi ha subito fatto capire che è veramente figlia dell'uragano e che con lei non è il caso di fare il cretino. L'ho trovata con due Yoshimura R&D americani sotto, ed ogni volta che l'accendo in un luogo "a tema moto", noto che chiunque sta li intorno d'improvviso si zittisce e resta estasiato ed in ossequiosa contemplazione di fronte ad un suono ancestralmente ignorante, difficile da ascoltare ad oggi dove l'elettronica regola tutto e rende tutto privo di "graffi gutturali" al suono. I 4 carburatori kehin rilasciano profumi e suoni (e sensazioni) inequivocabili. Ho montato Michelin CT2 doppia mescola e per ora devo dire che fanno andare la moto come un treno, anche se dopo 15 anni di assenza dalle moto non mi azzardo minimamente a cercare limiti in piega, ma del resto queste non sono moto da piega.
    Mi piace molto la tua idea di leggere gli articoli di motociclismo di moto datate. Complimenti!
    Ti lascio qualche dettaglio sul video del mio Tomcat che ti allego:
    Il faro anteriore era poco aggressivo così gli ho fatto delle palpebre con del nastro isolante a piu strati.
    Il colore originale della moto era rosso e bianco (orrendo). Il rosso è diventato nero Honda (che poi, col rosso sotto, è venuto una specie di melenzana scuro) ed il bianco si è trasformato in titanium silver della Opel.
    Lo scarico era un regalo di un amico che aveva una R6 yamaha e che ho verniciato io di nero con la K sopra di Kawa ma originariamente all'acquisto, la moto l'avevo trovata con un marving a tubo diretto (na caciara assurda!).
    infine l'orologio termometro in consolle è marca Lampa per interni auto, modificato con led bianchi e messo sotto chiave da me. ua-cam.com/video/0tj99TxfGqE/v-deo.html

    • @motoedicola
      @motoedicola  23 дні тому +1

      @@SantisBoare grazie per il commento ed il video. Complimenti per le tue moto, al giorno d'oggi è raro trovare chi apprezza questi vecchi missili