Io sono possessore della Ignis ma per andare in città e qualche giretto fuori porta va bene ed è molto comoda e consuma poco ma non è fatta per il fuoristrada è molto più da città.
i dont mean to be so offtopic but does someone know a trick to log back into an instagram account? I was stupid lost the account password. I would love any help you can offer me
@@andre_irt6026 sisi vallo a dire alla campagnola che servono i ponti per fare fuoristrada.. i ponti hanno i loro vantaggi ma hanno anche grossi svantaggi. Così come le sospensioni indipendenti
Bella prova. Vorrei però dire che questo posto NON è in Umbria, è nelle MARCHE, per la precisione Visso (MC), località Macereto. Visitate questi posti, che ne hanno bisogno e se lo meritano!
The Ignis is not meant to go off roading, hence why the Panda was better. It still performed very well in light of that. The Panda is a fantastic off roader.
Samuel Brooks Fiat always knew it's stuff and they build really nice cars worse the money. Look at the tipo. It's pice is amazing. For this test? Panda clearly overpowered the ignis.
Cem Krause I had a new Panda 4x4 about 3 years ago, it was unbelievable what it would do. Streams, tidal roads, very deep rutted muddy steep tracks, never failed never got stuck !
Concordo sulla tecnica di base della panda piu' votata all off road rispetto alla ignis, ma se usate un ignis senza protezioni off road e con gomme estive fuel economy, la prova non e' esattamente imparziale.
Purtroppo sono fattori su cui non abbiamo potere decisionale. Sicuramente la Ignis avrebbe dato di più con una gommatura più adatta ( questo lo diciamo anche in video ☺️) c'è da considerare inoltre che la Panda Cross 4x4 ha di serie quella gommatura e le protezioni in metallo, mentre la Ignis le ha in plastica nella versione Adventure
La tradizione Panda le fornisce una immagine imbattibile. Nata nel modo più spartano possibile, rumorosa e con i classici difetti Fiat, progettata da chi sicuramente non aveva voglia di lavorare, ne è uscito un prodotto adatto al maschio vero che non ha voglia di perdere tempo in dettagli da fighetto. Inarrestabile, agile nelle manovre e ti porta dove vuole. Una macchina tutta da godere. La nuova Cross è più curata rispetto la vecchia, ma il mito Panda rimane
Ragazzi bel filmato! Le ho provate entrambe anch'io. In fuoristrada la panda è superiore ma in città o circuito misto la Ignis è molto più comoda anche per il trasporto di 4 persone.
Bel video, ma per avere un risultato equo avreste dovuto mettere a confronto la ignis con una normale panda 4x4! Contro la cross che ha protezioni, gomme all season e differenziale figo è un pò da "ti piace vincere facile? ponci, ponci, po po po..."
Bravi,bella comparativa. Salta subito all'occhio che i nuovi sistemi di trazione integrale gestiti elettronicamente stanno surclassando i sistemi tradizionali a giunto viscoso con differenziali aperti.
eh si molto decente il provare due auto in offroad 1 con gomme estive e l'altra gommata piu da offroad......prossimo test sul bagnato mi raccomando un auto gomme slick e l'altra intermedie ....ma per favore...non consigliare il canale e bb
So, this is an OBJECTIVE test where you have summer tires on Ignis and winter (or at least 4seasons) tires on Panda? Bravo Italians, you are my heroes!
Aleš Petrovčič ive owned a Panda 4x4, not this Cross version with its fake plastic front and rear protection, and have to say they will go through a lot, and will climb very muddy deep tracks. I never got stuck. Awesome cars for the money. Twinair engine the best though because of better gearing on motorways. Watch out at 30k miles, there are known issues apparently with these engines.
Alla fine carta vincente non si cambia. La Panda resterà sempre la Panda e la Fiat non potrà più esistere senza di lei. Anche se rozzi nei movimenti urbani in campagna e in montagna è sempre il top
La panda è la panda, ma non con quel frullino penoso a 2 cilindri. La Suzuki almeno ti dà un bel 4 cilindri. È preferibile mille volte, e io in casa ho solo Fiat, delle quali una panda 4x4, modello precedente con un fantastico motore fire a 4 cilindri.
Ciao. Volevo farvi i complimenti per il video: molto ben realizzato specie in fase di presentazione di entrambe le vetture dove avete parlato molto bene delle caratteristiche tecniche. Vorrei darvi due consigli: primo, a mio parere dovevate usare una panda 4x4 standard e una ignis non shvs (ovviamente so che a volte non si possono avere versioni analoghe al 100%) e secondo avrei fatto anche una prova in strada per verificare anche i consumi.
Io ho una ignis prima versione del 2003. Ottima per neve in strada normale ma non per percorsi fuoristrada impervi. Ho avuto 2 pande 4x4, veri trattori ma sempre in officina e rugginosi.
Io ho avuto la panda 4x4 e ora ho la ignis prima serie. Mi sono subito accorta delle differenze . La ignis è un 4x4 adatto per la neve e x moderati fuoristrada. La panda é un trattorino. Se Fiat avesse voluto ne avrebbe fatto un modello imbattibile x prezzo e qualità, ma su strada é scomoda e rumorosa.
la piu bella recensione di queste 2 macchine finalmente!!! sono un pensionato di 60 anni e devo cambiare la mia amata fiat idea a gas e sto sciegliendo fra queste 2 city car che prenderei usate praicamente allo stesso prezzo piuttosto che prenderle nuove a questo prezzo ma anonime. la Ignis dietro semba una panda van anni 90 ma dentro è una ypsilon curatissima silenziosa.. ho letto delle gomme come se qualcuno volesse penalizzarla.. ma con quelle misure mi sa che vendono solo quelle.. invece la panda come dite voi manca tutto se si parla deii vari sensori di assistenza alla guida ecc mi immagino il progettista che parla con la vostra cadenza romana !ma se non sanno pargheggiare andare dritto se non vedono un ostacolo a 20 metri .. ma questi se ne devono stare a casa" poi è vero che è rumorosa e consuma... e sempre il progettista "ma se te serve per fare i viaggi comprate una fiat idea a gas che i sedili servono anche come tavolini!!!! e il controllo della velocità è il vetro anteriore dopo i 120 km rallenta la machina" alla fine non ho ancora scelto la testa dice ignis è anche ibrida per gli ingressi in città ma per chi come me ha fatto i primi viaggi in 2 cavalli.. renault 4 .. vi dico solo che le chiavi della panda mi sono rimaste in tasca..
Bravi! Video divertente ed efficace, qualità video ottima, stile un po' DMax che non guasta. La migliore comparativa tra queste due macchine a parer mio, meno chiacchiere, più maltrattamenti ahah
Ignis sicuramente meglio equipaggiata e assemblata, ma per un fuoristrada "importante" la panda non si batte. È il suo lavoro e lo fa benissimo. Per quello Suzuki offre la jimny
Prima volta su questo canale; posso farvi i miei migliori complimenti, siete fantastici, prova molto tecnica e per nulla noiosa. L'ho trovato anche molto divertente e perché no? Una bella iscrizione subito subito.
Grazie, teniamo molto a divertirci e far divertire! Ti consigliamo anche l'ultimo video della Duster Comfort più lifestyle (fa parte della rubrica Milks Suv)
Obiettivo per entrambe, una mobilita su fondo innevato con base solida (asfalto o stabilizzato) almeno in inverno. Poi qualche sentiero in periodo estivo allorché asciutto. Direi che entrambe son andate oltre la loro "natura" programmata
Bravi ragazzi, non conoscevo il vostro canale, mi è uscito per caso. Complimenti per essere stati veri nella prova e "quotidiani" Cioè quello che avrei fatto io, avendo potuto. Non quelle prove da bamboline sui soliti percorsi preconfezionati ma un test e una narrazione più genuina.
Der Fiat Panda Twinair Cross ist eindeutig das bessere Fahrzeug. Ein moderner Twinair Motor mit nur 875 ccm Hubraum, 85 PS und geballten 145 Newtonmeter Drehmoment lässt er den Suzuki Überall alt aussehen. Und wenn man es persönlich will, kann man ihn auch im ECO MODUS mit 5 Liter Verbrauch fahren. Aber der Panda ist im sogenannten ECO MODUS richtig gut motorisiert. Mit etwas Anlauf kann man mit ihm auch einige Bergstrassen gut erklimmen. Da im normalen Vortrieb immer noch 20% vom Antrieb an der Hinterachse mitarbeiten, seinem niedrigen Fahrzeuggewicht, ist er fast überall gut motorisiert. Leider wissen hier halt die wenigsten Twinair Fahrer diese Sparversion auch persönlich zu nutzen und zu schätzen. Die wollen lieber die ungehämmte POWER erleben. Fast überall erfahre ich in den Internet-Medien hier nur Ablehnung vom ECO MODUS. Aber eigentlich wurde der Twinair im Jahre 2010 von Fiat als wahres Spritsparwunder entwickelt. Leider hat sich die Fiat mit dem Einheimsen der Preise begnügt und diesen Hochleistungsmotor nicht mehr weiterentwickelt. Heutzutage stehen deswegen europaweit Tausende Twinair Modelle sich bei den Händlern die Reifen platt. Alle diese MOtoren bräuchten das 5W30er Motoröl. Und deren jetzige und zukünftigen Besitzer eine Einweisung in sparsames Fahren. Gerade jetzt wo der Sprit wegen der CO2 Abgabe teurer wird, lohnt es sich wieder mit etwas gutem Willen, so einen Twinair sparsam zu bewegen.
@@VICMARIOS 9 Liter Verbrauch? Eventuell ist es das falsche Motorenöl. In den Fiat Twinair Motor kommt nur das 0W30 Öl oder 5W30 Longlife Öl. Keinesfalls das 5W40 Öl.
Bel test. Avevate attivato in entrambe le modalità off-road del controllo della trazione? Nella panda era il tasto ELD e nella ignis un tastino in basso nel cruscotto.
Vincenzo Sammartino la Ignis non è disponibile con una motorizzazione analoga al 1.3 Mjet, cioè non ha una motorizzazione diesel come la Panda, quindi hanno fatto bene a provare la Panda TwinAir che è a benzina come la Ignis, ora è chiaro???
Nel filmato la panda in salita sulla neve passa con le ruote nei solchi dove è passata la ignis , difatti la panda quando supera i solchi fatti dalla ignis si impantana. la prova deve essere uguale per tutti.
Ciao e grazie molte per il complimento. Abbiamo provato una Niva anche se con l'intento di divertirci e non di testarla come in questo caso. Puoi trovare il video nel canale!
Ho avuto una Lada Niva dal 2004 al 2011,forse mi hanno venduto un esemplare sfigato, comunque grazie alla russa, credo di aver vinto il campionato mondiale delle bestemmie
per esperienza vi dico che quando le ruote, cominciano a perdere aderenza, non bisogna spingere sull'acceleratore; si peggiora la trazione e ci si impantana!
Primo: la Ignis corrisponde ad una Panda 4x4 più che ad una Cross. Secondo: in periodo di neve il possessore della Ignis dovrebbe montare gli pneumatici invernali, che sarebbero anche meglio dei 4 stagioni
Primo: dal punto di vista meccanico tra la cross e la 4x4 normale della panda non cambia nulla, solo i paraurti e la cross ha il controllo assistito in discesa. Secondo: le continental all season di serie che montava panda ai tempi erano ben peggiori di qualsiasi gomma estiva (ora per fortuna le fanno uscire con le estive sempre Continental). Comuqnue tra le due auto con le stesse gomme vincerebbe la panda a mani basse.
È la prima volta che guardò un tuo video e posso solo dire bravissimo divertente utile non annoia il lato comico fa sì che il video sia meno pesante rispetto alle solite comparative PANDA IS THE BEST
Panda Cross a clear winner! I drive a Panda 4x4 0.9 Twinair Antarctica, very practical city car with a rugged look and surprisingly capable off road ability⚠️😎👍😯😁 Although to be completely fair you need to have at least the same type of tyres on both cars ie road tyres, 4 season or off road tyres, it looked like the Ignis had either road tyres or very badly worn 4 season tyres? 😁⚠️
I wouldn't say " clear " winner. First snow road test, the Ignis carves a path to make it easier for the Panda. Last challenge the driver uses the wrong lines in the Ignis, in the Panda all of sudden he choses better lines. Came off as a bit biased if you ask me.
@@aneejit9079 I know it's hard to take in, especially if you own and drive an ignis but this little Panda just dominates anything in it's class! Look up the youtube video panda 4x4 vs range rover and watch it make a range rover look silly! Here's the video - ua-cam.com/video/eyTM7ikH6Qo/v-deo.html
Bel video. Bravi. Ma gomme estive contro 4 season ingiusto. Senza presa a terra 4x4, 500cv, ammortizzatori, peso...non contano nulla. Probabile country 2 wd con gomme invernali le surclassato entrambe.
Bravissimi...Panda 4x4 migliore sotto tutti i punti di vista-. Fosse poco piu' alta es 19 cm. farebbe gara con offroad, già su terreni come neve o fango esce meglio perchè pesa poco, Panda 4ever
ignis= until 4*4, juste a little but sympathique citadine. i m very surprised by the panda. The + panda have a shield to protect the transfert gear. It 's a very littlle of road car. With true all terrain tires that will be impressionant !
ammetto che la panda mi ha sorpreso ma il bicilindrico consuma troppo, ho una panda 4x4 col 1.3 mjt, ed è più equilibrato mi sono pentito però dell'acquisto si porta dietro tutti gli inconvenienti del marchio fiat due anni a penare.
Mi piacciono queste prove belle ignoranti!! Avete guadagnato un nuovo iscritto! Spero di vedere una prova della Dacia duster chissà se può dare filo da torcere alla panda...che ne pensate??
Grazie per il complimento e per l'iscrizione! Stiamo montando in questo momento quello della Duster 2018, però sarà più lifestyle, verso primavera inoltrata faremo un VS come questo. Nel frattempo sul nostro canale puoi trovare il video dell'evento prove speciali della Duster organizzato da Renault-Dacia. Come al solito con poche chiacchiere e più azione 😉
I would like to see this same review with both cars "wearing" proper off road tires..
add mk1/mk1 facelift in match and both will be limping behind OG goat ;)
Io sono possessore della Ignis ma per andare in città e qualche giretto fuori porta va bene ed è molto comoda e consuma poco ma non è fatta per il fuoristrada è molto più da città.
Uno dei video più forti, cazzuti, divertenti ma anche seri, precisi, dettagliati.. ottimo su tutti gli aspetti. Della serie "quattro ruote spostati"..
5:21 passaggio impressionante, da vera fuoristrada, chapeau!
@@andre_irt6026 Certo che è serio!! Darebbe la paga anche ad un Land Rover defender!!ua-cam.com/video/cgn2AG3WY-8/v-deo.html
souleater9132 Non mi dirai mica che i fuoristrada seri sono x caso Lexus oppure Evoque??
i dont mean to be so offtopic but does someone know a trick to log back into an instagram account?
I was stupid lost the account password. I would love any help you can offer me
La Panda *È* un vero fuoristrada.
@@andre_irt6026 sisi vallo a dire alla campagnola che servono i ponti per fare fuoristrada.. i ponti hanno i loro vantaggi ma hanno anche grossi svantaggi. Così come le sospensioni indipendenti
Ma si può fare un confronto con la ignis che monta gomme estive e la panda che monta gomme 4 stagioni?
Bravo, ecco hai scoperto ol segreto
Bella prova. Vorrei però dire che questo posto NON è in Umbria, è nelle MARCHE, per la precisione Visso (MC), località Macereto. Visitate questi posti, che ne hanno bisogno e se lo meritano!
In effetti è devo il monte bove
The Ignis is not meant to go off roading, hence why the Panda was better. It still performed very well in light of that.
The Panda is a fantastic off roader.
Samuel Brooks Fiat always knew it's stuff and they build really nice cars worse the money. Look at the tipo. It's pice is amazing. For this test? Panda clearly overpowered the ignis.
nonsense comment Sam.
Cem Krause I had a new Panda 4x4 about 3 years ago, it was unbelievable what it would do. Streams, tidal roads, very deep rutted muddy steep tracks, never failed never got stuck !
Ignis wasn't equipped. Look at the Top Gear. I feel that's a reasonable comparison.
Concordo sulla tecnica di base della panda piu' votata all off road rispetto alla ignis, ma se usate un ignis senza protezioni off road e con gomme estive fuel economy, la prova non e' esattamente imparziale.
Purtroppo sono fattori su cui non abbiamo potere decisionale. Sicuramente la Ignis avrebbe dato di più con una gommatura più adatta ( questo lo diciamo anche in video ☺️) c'è da considerare inoltre che la Panda Cross 4x4 ha di serie quella gommatura e le protezioni in metallo, mentre la Ignis le ha in plastica nella versione Adventure
QuattroxQuattro XEvolution la ignis è almeno AllGrip?
@@4x4MagazineIT si ma a quel prezzo va a sbattere con una Suzuki Jimny in promo, dovrebbe confrontarsi con essa
E se si fa precedere la Ignis sulla neve, magari fa anche da battistrada alla Panda...
La tradizione Panda le fornisce una immagine imbattibile. Nata nel modo più spartano possibile, rumorosa e con i classici difetti Fiat, progettata da chi sicuramente non aveva voglia di lavorare, ne è uscito un prodotto adatto al maschio vero che non ha voglia di perdere tempo in dettagli da fighetto. Inarrestabile, agile nelle manovre e ti porta dove vuole. Una macchina tutta da godere. La nuova Cross è più curata rispetto la vecchia, ma il mito Panda rimane
ESATTO 👏 e i POLLI ITALIANI la comprano
@@therockmillenary5985 Perché Pollo chi compra Italiano?
Grazie per la simpatia e la grande ironia!! La vostra è stata una delle prove che più mi ha convinto a prendere il Pandino!
Bel video però la differenza degli pneumatici è sostanziale,si può avere tutto il 4x4 che si vuole ma senza gomme adeguate non si va da nessuna parte.
Esatto, è quello che cerchiamo di spiegare!
Ma la panda monta le 4 stagioni che non sono né carne ne pesce. Però certo la Suzuki ha le estive però non c’è paragone. Panda rules
Si ma quelli della Suzuki sono matti, mi vendi una 4wd con quei pneumatici? Stanno fuori proprio.
"mucca, levati prima di subito!" siete fortissimi
Ragazzi bel filmato!
Le ho provate entrambe anch'io. In fuoristrada la panda è superiore ma in città o circuito misto la Ignis è molto più comoda anche per il trasporto di 4 persone.
Ma infatti, non capisco questa Ignis 4x4 quando non ha nemmeno le gomme "adatte" di serie. Avrà più tenuta sul bagnato?
Io mi sono iscritto per il panino con la salsiccia.
Penso lo abbiano fatto tutti per quello 😂😂😂
@@4x4MagazineIT IO PER LA BISTECCA
e io per tutto. mi è proprio piaciuta.
Spettulu
Io per il paninozzo con la salsiccia
Bel video, ma per avere un risultato equo avreste dovuto mettere a confronto la ignis con una normale panda 4x4! Contro la cross che ha protezioni, gomme all season e differenziale figo è un pò da "ti piace vincere facile? ponci, ponci, po po po..."
I Presi Bene anche la normale ha protezioni e tutto il resto della cross
Bravi,bella comparativa.
Salta subito all'occhio che i nuovi sistemi di trazione integrale gestiti elettronicamente stanno surclassando i sistemi tradizionali a giunto viscoso con differenziali aperti.
Ma scusa..che cosa vuoi dire? Che FIAT nel 4x4 è migliore che SUZUKI? Fammi il piacere.. Suzuki è una vita che fa' su' i suoi modelli il sistema 4x4
Ragazzi finalmente una video review italiana decente
Grazie! Faremo di tutto per continuare così!
eh si molto decente il provare due auto in offroad 1 con gomme estive e l'altra gommata piu da offroad......prossimo test sul bagnato mi raccomando un auto gomme slick e l'altra intermedie ....ma per favore...non consigliare il canale e bb
So, this is an OBJECTIVE test where you have summer tires on Ignis and winter (or at least 4seasons) tires on Panda? Bravo Italians, you are my heroes!
Aleš Petrovčič ive owned a Panda 4x4, not this Cross version with its fake plastic front and rear protection, and have to say they will go through a lot, and will climb very muddy deep tracks. I never got stuck. Awesome cars for the money. Twinair engine the best though because of better gearing on motorways. Watch out at 30k miles, there are known issues apparently with these engines.
They test them with what Fiat or Suzuki provide, they aren't going to buy off-road tires just for the test?
La mitica Panda 4x4 non si batte. Ha decenni di storia, è diventata mitica ed inossidabile. EPICA PANDINA...
Siete dei grandi! finalmente delle video recensioni con i contro.. continuate così, vi seguo!
Grazie! Faremo del nostro meglio sempre!
La panda NON si batte. La lavatrice bianca non ha scampo. È meglio in tutto e per tutto la panda. Non c'è paragone
Povero
@@vittoriocr7 povero il possessore della lavatrice?
Con quel motore..........
La panda è la MIGLIORE
Bicilindrico? Ma ci capisci qualcosa di più di un cazzo di meccanica?
Alla fine carta vincente non si cambia. La Panda resterà sempre la Panda e la Fiat non potrà più esistere senza di lei. Anche se rozzi nei movimenti urbani in campagna e in montagna è sempre il top
Concordo pienamente auto incredibile nella sua semplicità
Uno dei più bei video recensione che ho mai visto!!!!
W la il pandino dalla prima generazione a ora
Semplicemente geniali, grazie per questa simpaticissima video prova!
La Panda è la Panda!!!💪💪💪
La panda è la panda, ma non con quel frullino penoso a 2 cilindri. La Suzuki almeno ti dà un bel 4 cilindri. È preferibile mille volte, e io in casa ho solo Fiat, delle quali una panda 4x4, modello precedente con un fantastico motore fire a 4 cilindri.
Sisi
La panda 4x4 vera è quella diciamo anni 90!!!sicuramente con il 1000fire 4x4 puch quella poca neve la passava senza problemi
E costa 3 volte di quel che vale
Bravo! Panda!
Even I don't know Italian...
Finalmente una vera prova in off road ! Complimenti
Grazie! Ci teniamo molto a fare le cose a "modo nostro"
La mia Panda suona il rock!!! XD
Ahahaha
Low Range Maniac no, la me panda perd i toc :)
XD XD XD
Low Range Maniac Panda spacca fiat
Ed è un eterna pazienza.
Feliz são os italianos com esse belo carro e um tablet sob rodas👍
Thanks🐼🇮🇹👑
Signori e signore, al minuto 5:16 la definizione di Panda 4x4
Raga siete di una simpatia unica, bravissimi!
Grande prova!
Grazie mille Ambrogio, al prossimo video!
Ma filmare le auto nel momento top della prova anzichè il cespuglio? Comunque ottima prova, bravi, genuina e vera....
Ciao. Volevo farvi i complimenti per il video: molto ben realizzato specie in fase di presentazione di entrambe le vetture dove avete parlato molto bene delle caratteristiche tecniche. Vorrei darvi due consigli: primo, a mio parere dovevate usare una panda 4x4 standard e una ignis non shvs (ovviamente so che a volte non si possono avere versioni analoghe al 100%) e secondo avrei fatto anche una prova in strada per verificare anche i consumi.
Io ho una ignis prima versione del 2003. Ottima per neve in strada normale ma non per percorsi fuoristrada impervi.
Ho avuto 2 pande 4x4, veri trattori ma sempre in officina e rugginosi.
Rugginosi come il tuo cervello....😁😁
La presentazione della auto è meravigliosa!
"Sembra amichevole, non è vero?
*NO*
Non potete darle il cinque!"
Prova concisa ed efficace .. forte il commento fuori campo .. sembra quello della Gialappa's XD
😂😂grazie!
Io ho avuto la panda 4x4 e ora ho la ignis prima serie. Mi sono subito accorta delle differenze . La ignis è un 4x4 adatto per la neve e x moderati fuoristrada. La panda é un trattorino. Se Fiat avesse voluto ne avrebbe fatto un modello imbattibile x prezzo e qualità, ma su strada é scomoda e rumorosa.
Scomoda no, rumorosa abbastanza, ma è anche colpa della poca insonorizzazione. Comunque fino ai 100kmh si guida bene, meglio evitare l'autostrada
Presentazione eccezzionale con commenti fantastici. Bravi!!!!
la piu bella recensione di queste 2 macchine finalmente!!! sono un pensionato di 60 anni e devo cambiare la mia amata fiat idea a gas e sto sciegliendo fra queste 2 city car che prenderei usate praicamente allo stesso prezzo piuttosto che prenderle nuove a questo prezzo ma anonime. la Ignis dietro semba una panda van anni 90 ma dentro è una ypsilon curatissima silenziosa.. ho letto delle gomme come se qualcuno volesse penalizzarla.. ma con quelle misure mi sa che vendono solo quelle.. invece la panda come dite voi manca tutto se si parla deii vari sensori di assistenza alla guida ecc mi immagino il progettista che parla con la vostra cadenza romana !ma se non sanno pargheggiare andare dritto se non vedono un ostacolo a 20 metri .. ma questi se ne devono stare a casa" poi è vero che è rumorosa e consuma... e sempre il progettista "ma se te serve per fare i viaggi comprate una fiat idea a gas che i sedili servono anche come tavolini!!!! e il controllo della velocità è il vetro anteriore dopo i 120 km rallenta la machina" alla fine non ho ancora scelto la testa dice ignis è anche ibrida per gli ingressi in città ma per chi come me ha fatto i primi viaggi in 2 cavalli.. renault 4 .. vi dico solo che le chiavi della panda mi sono rimaste in tasca..
Complimenti bel video e giusta dose di comicità
Grazie!!
Io con il Pandino ci ho fatto Italia - Finlandia. 3000 km di pura emozione.
I miei complimenti
Appena scoperti e già iscritto, troppo simpatici, la panda è la panda, c'è poco da fare
Grazie! Al prossimo video allora!
Bravi! Video divertente ed efficace, qualità video ottima, stile un po' DMax che non guasta. La migliore comparativa tra queste due macchine a parer mio, meno chiacchiere, più maltrattamenti ahah
Hai centrato il nostro intento! 😂
@@4x4MagazineIT información
La panda cross con le termiche va con la neve fino a 30/40 cm
Ignis sicuramente meglio equipaggiata e assemblata, ma per un fuoristrada "importante" la panda non si batte. È il suo lavoro e lo fa benissimo. Per quello Suzuki offre la jimny
va a cagare
Fenomeni! 🔝
Prima volta su questo canale; posso farvi i miei migliori complimenti, siete fantastici, prova molto tecnica e per nulla noiosa. L'ho trovato anche molto divertente e perché no? Una bella iscrizione subito subito.
Grazie, teniamo molto a divertirci e far divertire! Ti consigliamo anche l'ultimo video della Duster Comfort più lifestyle (fa parte della rubrica Milks Suv)
Obiettivo per entrambe, una mobilita su fondo innevato con base solida (asfalto o stabilizzato) almeno in inverno. Poi qualche sentiero in periodo estivo allorché asciutto. Direi che entrambe son andate oltre la loro "natura" programmata
Bravi ragazzi, non conoscevo il vostro canale, mi è uscito per caso.
Complimenti per essere stati veri nella prova e "quotidiani"
Cioè quello che avrei fatto io, avendo potuto.
Non quelle prove da bamboline sui soliti percorsi preconfezionati ma un test e una narrazione più genuina.
Grazie! Della serie "É un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo" 😂😂😂
Der Fiat Panda Twinair Cross ist eindeutig das bessere Fahrzeug.
Ein moderner Twinair Motor mit nur 875 ccm Hubraum, 85 PS und geballten
145 Newtonmeter Drehmoment lässt er den Suzuki Überall alt aussehen. Und wenn man es persönlich will, kann man ihn auch im ECO MODUS mit 5 Liter Verbrauch fahren. Aber der Panda ist im sogenannten ECO MODUS richtig gut motorisiert. Mit etwas Anlauf kann man mit ihm auch einige Bergstrassen gut erklimmen. Da im normalen Vortrieb immer noch 20% vom Antrieb an der Hinterachse mitarbeiten, seinem niedrigen Fahrzeuggewicht, ist er fast überall gut motorisiert.
Leider wissen hier halt die wenigsten Twinair Fahrer diese Sparversion auch persönlich zu nutzen und zu schätzen. Die wollen lieber die ungehämmte POWER erleben.
Fast überall erfahre ich in den Internet-Medien hier nur Ablehnung vom ECO MODUS.
Aber eigentlich wurde der Twinair im Jahre 2010 von Fiat als wahres Spritsparwunder entwickelt.
Leider hat sich die Fiat mit dem Einheimsen der Preise begnügt und diesen Hochleistungsmotor nicht mehr weiterentwickelt. Heutzutage stehen deswegen europaweit Tausende Twinair Modelle sich bei den Händlern die Reifen platt. Alle diese MOtoren bräuchten das 5W30er Motoröl. Und deren jetzige und zukünftigen Besitzer eine Einweisung in sparsames Fahren. Gerade jetzt wo der Sprit wegen der CO2 Abgabe teurer wird, lohnt es sich wieder mit etwas gutem Willen, so einen Twinair sparsam zu bewegen.
Tengo un Panda 4x4 Twinair y sus consumos no son nada buenos. Incluso con el modo ECO encendido, es facil hacer los 9 litros de media en ciudad.
@@VICMARIOS
9 Liter Verbrauch? Eventuell ist es das falsche Motorenöl. In den Fiat Twinair Motor kommt nur das 0W30 Öl oder 5W30 Longlife Öl. Keinesfalls das 5W40 Öl.
Dopo "non potete darle il 5" mi sono iscritto.. MITICI! HAHAHAHAH
Grazie! Al prossimo video!
Bel video, il luogo dove avete girato dove era di preciso?
Bel test. Avevate attivato in entrambe le modalità off-road del controllo della trazione? Nella panda era il tasto ELD e nella ignis un tastino in basso nel cruscotto.
Grazie! Sì abbiamo attivato sempre le modalità off road.
bellissimo, siete simpaticissimi
Ottimo video. Bravi
Grazie mille! Ti consigliamo anche quello nuovo della Duster, più lifestyle e meno tecnico perché fa parte della rubrica "Milks Suv". Saluti!
Siete grandi.. mi è piaciuta la parte finale .. ci facciamo una pizza un giorno!!😂
Avete provato il motore sbagliato, dovevate provare il 1.3 mjt turbo diesel
Vincenzo Sammartino no, la Ignis non è disponibile con una motorizzazione analoga, hanno provato quella justa
Infatti intendevo la panda, non la ignis
Vincenzo Sammartino la Ignis non è disponibile con una motorizzazione analoga al 1.3 Mjet, cioè non ha una motorizzazione diesel come la Panda, quindi hanno fatto bene a provare la Panda TwinAir che è a benzina come la Ignis, ora è chiaro???
Capisco, però purtroppo non è la motorizzazione dove la panda esprime il massimo del suo potenziale
Il nostro test si basa su motorizzazioni simili e questa ci è sembrata la scelta migliore 😉
Mi sono iscritto bellissimo video chiaro,dettagliato e simpatico.x me la panda 4x4 e la numero 1.
Siete una rivelazione :D
Ps panda tesoro nazionale
Grazie mille!
Andrea Caucino si quella vecchia non ste schifezze di ora
Nel filmato la panda in salita sulla neve passa con le ruote nei solchi dove è passata la ignis , difatti la panda quando supera i solchi fatti dalla ignis si impantana. la prova deve essere uguale per tutti.
anche in altre prove prepara in lievemente il percorso
I have got an Ignis but here I think the Panda was the better.
Bravi servizio molto simpatico potreste farne uno con la mitica lada niva?Sembra che le ultime versioni vadano molto bene.Ciao.
Ciao e grazie molte per il complimento. Abbiamo provato una Niva anche se con l'intento di divertirci e non di testarla come in questo caso. Puoi trovare il video nel canale!
La Niva è molto alta da terra e credo monti un 1.7...vecchia e ruvida ma probabilmente ancora valida in offroad.
La Niva 😍
Ho avuto una Lada Niva dal 2004 al 2011,forse mi hanno venduto un esemplare sfigato, comunque grazie alla russa, credo di aver vinto il campionato mondiale delle bestemmie
This two, are awesome!
offroad with slim tire ,amazing
per esperienza vi dico che quando le ruote, cominciano a perdere aderenza, non bisogna spingere sull'acceleratore; si peggiora la trazione e ci si impantana!
Primo: la Ignis corrisponde ad una Panda 4x4 più che ad una Cross.
Secondo: in periodo di neve il possessore della Ignis dovrebbe montare gli pneumatici invernali, che sarebbero anche meglio dei 4 stagioni
Primo: dal punto di vista meccanico tra la cross e la 4x4 normale della panda non cambia nulla, solo i paraurti e la cross ha il controllo assistito in discesa.
Secondo: le continental all season di serie che montava panda ai tempi erano ben peggiori di qualsiasi gomma estiva (ora per fortuna le fanno uscire con le estive sempre Continental). Comuqnue tra le due auto con le stesse gomme vincerebbe la panda a mani basse.
È la prima volta che guardò un tuo video e posso solo dire bravissimo divertente utile non annoia il lato comico fa sì che il video sia meno pesante rispetto alle solite comparative PANDA IS THE BEST
Grazie, i commenti come il tuo ci spingono a migliorare ogni volta!
Complimenti ottimo video
Grazie!!!!
Review spettacolare ragazzi, siete simpaticissimi! Ignoranza pura ahahah
Esatto! È proprio così!!
Ahaha siete fortissimi!
Grazie!!!
Grande!!! Fai tanti altri video così che sono fantastici 🤙👍
Prossimamente il nuovo Jeep JL!
Panda Cross a clear winner!
I drive a Panda 4x4 0.9 Twinair Antarctica, very practical city car with a rugged look and surprisingly capable off road ability⚠️😎👍😯😁
Although to be completely fair you need to have at least the same type of tyres on both cars ie road tyres, 4 season or off road tyres, it looked like the Ignis had either road tyres or very badly worn 4 season tyres? 😁⚠️
I wouldn't say " clear " winner. First snow road test, the Ignis carves a path to make it easier for the Panda. Last challenge the driver uses the wrong lines in the Ignis, in the Panda all of sudden he choses better lines. Came off as a bit biased if you ask me.
@@aneejit9079 I know it's hard to take in, especially if you own and drive an ignis but this little Panda just dominates anything in it's class!
Look up the youtube video panda 4x4 vs range rover and watch it make a range rover look silly!
Here's the video -
ua-cam.com/video/eyTM7ikH6Qo/v-deo.html
@@pdtech4524 I don't own/drive either. Just my observations on their testing. And yes i know the panda can spank big off roaders.
Bravo, ottimo video riguardo alle auto costano troppo a quei prezzi prendo il duster 2 serie
Bel video. Bravi. Ma gomme estive contro 4 season ingiusto. Senza presa a terra 4x4, 500cv, ammortizzatori, peso...non contano nulla. Probabile country 2 wd con gomme invernali le surclassato entrambe.
19. 000 euro per una Panda è inconcepibile!
Gio bravo, se dovessi scegliere tra le due, mille volte la Renegade
Neapolis infatti non bastano ce ne vogliono 20
Neapolis con la renegade ci vai a prendere l'aperitivo...
Neapolis perché 20k€ per un'audi a1 base come sono?
ma hai visto che ignoranza la panda?!, la salitella, il dosso, finale la dice lunga. è un mini fuoristrada
Adesso ci vuole la sfida Jimmy vs Panda
Grande panda! Complimenti per il vudeo e i commenti
Ho appena aperto il video appena ho sentito la recensione mi sono subito iscritto ahaha prova ignorante
Grazie! 🤣
Ma tu... Tu sei un grande!!! 😂
Panda è top
Panda è merda
@@nikolanikola8543 bravo sempre con sto plasticone
@@nikolanikola8543 Devi impazzire 🤡 w il Pandino
Bravissimi...Panda 4x4 migliore sotto tutti i punti di vista-. Fosse poco piu' alta es 19 cm. farebbe gara con offroad, già su terreni come neve o fango esce meglio perchè pesa poco,
Panda 4ever
the ignis doen't have snow (allterrain) tyres, while panda does. That explains a lot.
Is explained in the video, also.
bel confronto davvero ! ! ;)
Panda vs Jimmy 2019 vogliamo
non è jimny?
Jimmy hey?? What's that is it Ur dog?
Der Fiat Panda ist eins meiner lieblings Autos.
Fahren selbst einen
Very nice test, i subscribe ! :)
Bravi! ottima recensione, regia e telecamera👌
Grazie per il complimento, alla prossima!
Solid rear axle on the ignis brilliant
Ma perché avete messo a confronto Ignis e Panda. Cioè sono 2 cose completamente diverse, una è buona in un campo l'altra in un altro campo
Ma la Suzuki quando la presentò la spacciava per rivale della panda 4x4
ignis= until 4*4, juste a little but sympathique citadine. i m very surprised by the panda. The + panda have a shield to protect the transfert gear. It 's a very littlle of road car. With true all terrain tires that will be impressionant !
Canale pazzesco
una pandra cross ritenete sia meglio con il bicilindrico benzina della prova o il 1.3 multijet da 95cv?? :P Grazie
Io tifo sempre per la panda 4x4
ammetto che la panda mi ha sorpreso ma il bicilindrico consuma troppo, ho una panda 4x4 col 1.3 mjt, ed è più equilibrato mi sono pentito però dell'acquisto si porta dietro tutti gli inconvenienti del marchio fiat due anni a penare.
Io voglio comprare la panda 4x4 dammi un consiglio
Uno dei video più belli su UA-cam
Grazie!!! Allora ti consigliamo di guardare anche gli altri!
Scusate il ritardo... Sono finiti i panini? Bel video comunque..
Potete fare un video con una Suzuki Vitara JLX e una Fiat Panda Cross???
Mi piacciono queste prove belle ignoranti!!
Avete guadagnato un nuovo iscritto!
Spero di vedere una prova della Dacia duster chissà se può dare filo da torcere alla panda...che ne pensate??
Grazie per il complimento e per l'iscrizione! Stiamo montando in questo momento quello della Duster 2018, però sarà più lifestyle, verso primavera inoltrata faremo un VS come questo. Nel frattempo sul nostro canale puoi trovare il video dell'evento prove speciali della Duster organizzato da Renault-Dacia. Come al solito con poche chiacchiere e più azione 😉
QuattroxQuattro XEvolution perfetto, attendo con ansia il confronto! Alla prossima! 😊
Saluti dalla Venezuela, buon video, mi sono scritto al vostro canale, per la offerta dal panino con la salsiccia 😀 ciao, ciao belle cose per voi.
😂😂😂 Saluti e grazie