@@riccardom.2206 ma sta sinistra quale sarebbe? La mia domanda è seria, gli unici che mi ispirano in politica so i 5 stelle ma non capisco perché la sinistra sia così tanto merda, poi bho ancora non capisco perché ragionare a sinistra e destra, quando andrebbe giudicato solo il partito infatti a me Salvini e Meloni mi fanno caga ma mica dico destra merda, tipo Berlusconi togliendo le sue robe losche ai suoi tempi l'avrei votato anche io quindi bho, solo che per quelli di destra è sbagliato proprio il pensiero di essere di sinistra, sta cosa non la capisco io non direi mai a un giornale di destra che è merda perché è di destra non ha senso. Il mio è solo un ragionamento non voglio attaccare te o il tuo commento
@@danielechioetto fare assurgere uno youtuber non imparziale che fa la conferenza stampa a guisa di metro di giudizio per altri canali di informazione altrettanto non imparziali ha un che di esilarante.
Piu' passa il tempo e piu' vedo "schemi del passato" riemergere. La faccio breve ma sembra di essere nel 1921, non certo dal punto di vista tecnologico intendiamoci, piuttosto da certe idee, certi nazionalismi, certe derive ideologiche e razziali, che stanno riemergendo piu' forti che mai, raccontate,diffuse,propagandate in maniera magistralmente sottile, ma incisive. E vedo tanto sonno della ragione dall'altra parte. Occhio, perche' se continua cosi' potremmo ritrovarci nuovamente in guerra (quella vera che ci tocca personalmente) in tempi brevi 10-15 anni, senza nemmeno redercene conto, poi sara' tardi per chiederci "ehi, ma che succede ? ". Che giuoia i miei post....
Grazie per l'intento informativo/educativo presente in ogni tuo video ( in questo caso mi riferisco in particolare in particolare alla questione Cina, influencers, responsabilità). Il mondo di oggi è veloce e complesso, talvolta non riusciamo nemmeno a renderci conto del reale significato dei fenomeni che ci appaiono davanti agli occhi. Ti seguo da quando avevo 13 anni (ora ne ho 20) e posso dire che anche tu hai partecipato in qualche modo alla mia forma mentis (in positivo ovviamente). Questo è il modo giusto per essere "influencer". ❤️ Ciao Alessandro e ciao suoi collaboratori, continuate così ragazzi!! La qualità è alta.
@primaacca secoindo te una promozione, nel caso i ltentativo fosse riuscito, come si evince dai documenti, sarebbe stato un "NON-guadagno"?ma sei serio?
John Cena il wrestler super patriota Statunitense (tra l’altro uno delle mie WWE Superstars preferite) che si vende ai Cinesi… _Beh che dire, i tempi cambiano veramente…_ Oramai è da circa l’inizio della pandemia che ho smesso di guardare il mondo del wrestling in generale. Vedere wrestlers combattere in un arena vuota dà veramente senso di quanto vuoto questo mondo possa essere senza la presenza del pubblico, a dir poco deprimente. _Word life, this is_ _Basic Thugonomics_ _This is B-Basic_ _Thugonomics_ _Word life, I'm untouchable_ _But I'm forcin' you to feel me_ _Word life, this is Basic-Basic_ _Thug-Thug-Thugonomics_ Word life, I'm untouchable _But I'm forcin' you to feel me_ Un ricordo ai compagni che quando pensano alla WWE pensano all’Attitude Era ed a tempi migliori.
Taiwan è riconosciuta come nazione da una quindicina di staterelli pressoché irrilevanti. Non è riconosciuta ufficialmente come nazione, esiste solo perché leccano il culo agli Stati Uniti, che comunque ufficialmente non li riconoscono. Taiwan è una provincia ribelle né più né meno.
La piattaforma è loro, quindi decidono un po' loro. Considera che a livello economico, farsi pagare, facendosi sponsorizzare in una piattaforma non tua, è al limite della correttezza.
Oggi tutti ci stracciamo le vesti per la sicurezza messa da parte per "pochi spicci", poi sulle strade infrangiamo il CdS credendoci dei piccoli Schumacher. Senza dimenticare quelli che mi incitano a "partire col rosso" col mio treno perché fanno tardi al lavoro. Coerenza level over 9000.
@Lucky È proprio per cercare di non farsi manipolare che le persone ascoltano opinioni e punti di vista diversi. Una cosa non esclude un altra. Io guardo i TG in TV quando posso, guardo breaking Italy, leggo notizie a caso su internet e più informazioni riesco ad avere più riesco a farmi un idea. A volte è la stessa di qualcuno, a volte è diversa da quella di tutti. Spesso è giusta e altrettanto spesso non lo è. A volte i manipolatori sono manipolati anch'essi e forse lo siamo tutti da quando siamo nati chi lo sa? Io so solo che tutti i media del mondo e tutta la manipolazione del mondo non cambiano il fatto che vado a lavorare, che amo mia moglie che mio figlio, che pago le tasse, che cerco di viaggiare quando posso, che amo leggere, che ho un idea di politica anche quando la politica non ha idee e che perdo tempo a rispondere a chi della mia risposta non frega niente. Tutto ciò che ho detto sarebbe lo stesso anche se smettessi di guardare ogni strumento audiovisivo del mondo, perciò questa fantomatica manipolazione non credo abbia sortito grandi effetti.
Ciao Shy. Torno dalla dichiarazione dei redditi, e con molta sorpresa .... le ricevute fiscali anche con marca da bollo non valgono se pagate con il pos quando manca lo scontrino dello stesso. Sottolineo che le stampe delle stampanti termiche dei pos si cancellano da sole se non conservate con la massima cura. Non sono fatte per essere conservate a lungo, servono solo per controllare che gli importi siano giusti al momento della transazione. Lo stato se le inventa tutte per aumentare l'evasione, è inutile farsi fare le ricevute se non le posso dichiarare. Grazie
Esempio lampante fu il caro nostro fantastico chimico di quartiere ( prof Dario Bressanini) che si inalberò contro le fake news sul covid fatte sui social di Belén Rodríguez
Son passati 8 giorni da questo video (6 dalla live). Spero Shy stia bene... Che oggigiorno, a fare rassegna stampa con grossi numeri e al contempo parlare male di antivaccinisti, di Cina e di Russia si rischia eh... Shy dacci un segno che ci sei, altrimenti ci preoccupiamo per il Novičok...
Ora quei manutentori se li mangiano vivi.. anche giustamente per un certo verso, ma sono convinto che è da ricercare ancora più in alto la causa di quella riparazione improvvisata, mi sembra di vederli intenti a riparare che si dicono tra loro "se non la rifacciamo ripartire in qualche modo ci segano le gambe" e cose così..
@@lorenzosakaki395 Chiamasi "Unione Europea" un'ente internazionale politico composto da 27 stati che si trovano (quasi tutti) nel continente denominato "Europa". Dal 1950, anno della fondazione della CECA (l'embrione dell'Unione Europea) l'Italia ne fa parte, quindi quando s'intende "Unione Europea" s'intende, se non diversamente specificato, anche L'Italia.
8:34 non vedo nessuno nella foto, che stai dicendo? 8:45 oh, cacchio è? Guanto e busta volanti che magicamente raccolgono il cibo dal coso? Ma è il solito video o un episodio in stile Halloween e paranormale?
La disinformazione da parte di media di stato cinesi non è cosa nuova purtroppo e con la pandemia la situazione è solo peggiorata. Basti ricordare l'anno scorso quando il web fu inondato di video (ovviamente falsi) creati ad arte dai media cinesi in cui gli italiani cantavano l'inno cinese dai balconi e gridavano "Grazie Cina!". Situazione colta al volo dai massivi vertici del Governo cinese che sottolineavano quanto l'Italia fosse grata alla Cina.
Tranquillo sulla pronuncia di Måneskin, non ho mai sentito la pronuncia corretta prima di vedere l'Eurovision in tedesco. La å sarebbe una O molto aperta, più che una A. Il nome della band è danese per "luce della luna" (moonshine). E niente, dal mondo germanico è tutto ❤️
Bellissimi i video di SerpentZa inerenti al fenomeno delle White Monkey, che poi sono quasi tutti i video da un anno a questa parte... particolarmente efficace e d'impatto quello intitolato "traditori lavorano per il governo comunista cinese". il buon Winston è stato costretto a uscire dal paese per evitare la reclusione, con moglie e figlia al seguito
Serpentza è stato colto mentire numerose volte da chi in Cina ci è stato o ci vive. La maggior parte degli expat che vivono in Cina, anche quelli che sono profondamente contrari e critici del governo cinese, sono a conoscenza delle menzogne e razzismo velato dietro ai video di Winston. Purtroppo, la stragrande maggioranza dei suoi followers la Cina non l'ha vista manco col cannocchiale.
@@oO0Ser0Oo guarda, io mi trovo d'accordo con Valeriano, io sono andato spesso in Cina per lavoro e collaboro con molte fabbriche e negozianti presenti in loco, magari Winston ci va giù pesante, ma non toglie che molte cose sono capitate anche a me, una volta mentre stavo in hotel (lo stesso hotel che ho usato per 4 volte a fila nei precedenti 3 anni) la polizia è venuta a bussarmi alla porta e prima che potessi avvicinarmi hanno fatto irruzione e hanno iniziato a perquisire le mie valigie con un addetto in polo e jeans che mi diceva in un inglese pessimo "stiamo facendo un'accertamento antidroga, stia calmo e stia fermo" e quando hanno aperto il mio portafoglio (che mi hanno prontamente tolto di mano) mi hanno urlato dietro per 10 minuti buoni domande sul perché fossi lì, al mio "sono un imprenditore italiano e sono venuto a trovare i miei partner in Cina" mi è arrivata una sberla e mi hanno dato del bugiardo, al che dovetti telefonare al mio contatto cinese perché garantisse per me, e solo dopo che il proprietario della fabbrica con cui avevo appuntamento 6 ore dopo è venuto a parlarci, se ne sono andati guardandomi male e dicendomi che se non avevo nulla da nascondere dovevo dire subito perché fossi lì, cosa che avevo effettivamente fatto... Sul mio canale non feci un video apposito perché molti dei miei fornitori poi mi mandarono una mail dicendomi che se ne parlavo in un video avrebbero tagliato i rapporti commerciali, anche se con contratti in ballo...
@@oO0Ser0Oo io non posso più andare in Cina perché mentre ENTRAVO nel paese dall'aereoporto cercavano di farmi pagare una tassa sul mio cellulare come se lo stessi importando dall'estero per rivenderlo, un modello perdipiù vecchio e ubsoleto da 3 anni. In tutta risposta al mio diniego perché pagare 100€ per un cellulare che ormai ne valeva meno, mi hanno accompagnato con l'esercito al terminal per un aereo che tornava in Italia e mi hanno fatto imbarcare subito, ed era la 10 volta che andavo in Cina, ogni volta c'era un qualche piccolo problema, quando non erano le scarpe (decathlon) che erano sospette e pensavano fossero imbottite di droga e hanno voluto aprirle per controllare che non ci fosse nulla dentro, poteva essere il tablet o il portatile che rappresentava "un pericolo" per la loro sicurezza e la "morale pubblica", una volta addirittura hanno preteso di controllare tutte le 3 chiavette usb che portavo in borsa con dei documenti personali e i miei dati medici per il diabete, e quando hanno visto che non era nulla che potesse essere utile a loro hanno preteso di formattarle per cancellare eventuali dati occulti, quando la guida ha spiegato erano dati medici essenziali per la mia sopravvienza hanno copiato tutto e poi mi hanno lasciato andare. In tutto questo i partner con cui dovevo firmare accordi commerciali per creare un servizio di fornitoria per materiali di primo soccorso hanno deciso "improvvisamente" di ritirarsi e chiudere tutto, anchea costo di pagare le penali previste dai contratti...
@@ifreentdeus734 certo, il fatto che queste cose succedano non vuol dire che uno ha il diritto di inventarsi storie e esagerare su tutto. La Cina è ben lontana dalla perfezione e ha un sacco di problemi, anche gravi ma il modo in cui Winston parla dei cinesi è molto condiscente e sensazionalista. Certe sfumature e contesi vanno persi, ed è questo che molti dei suoi followers impara della Cina. Winston pretende di comunicare la vera Cina, quando in realtà comunica soltanto ciò che a lui dà fastidio della Cina sorvolando sul resto.
"sarebbe interessante verificare chi tra noi due è più socialista" (film Danko, uno spacciatore che parla al personaggio interpretato da Schwarznegger) 😂😂😂
Più che di potere degli influencer mi preoccuperei di quelli che comprano un prodotto o votano qualcuno perché glielo dice un tizio tipo Chiara Ferragni,non per cattiveria, ma la realtà purtroppo è che oggigiorno ragionare con la propria testa e sviluppare del sano senso critico è un lusso per pochi.......
Guardarti Shy mi fa perdere poco alla volta fiducia nell’umanità a causa di tutte le brutte notizie che descrivi (e che analizzi sempre in maniera egregia e da un punto di vista particolarissimo come pochi sanno fare). D’altro canto sapere che esistono persone come te mi restituisce un poco di fiducia in questo mondo... grazie.
Fare un video per vedere un bene ed un male su ciò che si dice dei vaccini in sperimentazione è quanto di più ideologicamente schierato ci possa essere. Per schieramento intendo quelle forze politiche opportunamente al governo che seguono pari passo le indicazioni strategiche OMS...anche in carenza di dati robusti e scientificamente collaudati.
Quando si usa una parola inglese in contesto italiano al plurale non si mette la "s". Esempio: le influencer (non le influencers) Scusate l'antipatia ma non sopporto questa cosa
@@RiccardoPazzi è abbastanza ovvia. Se parli italiano usi la grammatica italiana, non ha senso importare regole grammaticali da un'altra lingua. D'altronde non è che dici "i bars" o "i computers" Comunque lo dice anche la Treccani www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_391.html#:~:text=No%2C%20non%20vanno%20declinati%20(a,desinenza%20-s%20o%20-es.
@@astrobarrel accademiadellacrusca.it/it/consulenza/plurale-dei-forestierismi-non-adattati/8 siccome Influencer è un neologismo secondo l'accademia della crusca vuole la s finale
Shy comunque hai fissi quei 33 utenti che ti aspettano per mettere "pollice in giù". Bisognerebbe fare uno studio su questo per capire meglio l'essere umano😆
E' una mossa astuta da parte di Shy, e' lui a metterseli. Sa benisimo che se avesse il 100% di consenso positivo, poi lo accusano di brogli,di avere truccato l'elezioni, di essere un dittatore... Insomma succede un casino. Me lo ha detto in confidenza GGiggino....
Personalmente rimango basito dalle "risposte" dell'UE a tutti i problemi di natura estera. Possibile che non ci siano alternative a queste sanzioni che sembrino funzionare come previsto 1/3 delle volte? Possibile che non ci siano vie di mezzo maggiormente influenti, che non siano un'invasione militare, per trattare con regimi autoritari? Sono sicuro che l'UE abbia numerosi esperti sulla situazione, diplomatici e servizi segreti che si posizionano dalla parte della popolazione sottomessa in luoghi come Myanmar, Russia, Egitto e molti altri, ma dubito che la diplomazia sia in grado di ottenere risultati ottimali con dei dittatori, disposti ad uccidere e sottomettere milioni di persone pur di aumentare la propria influenza e potere, peraltro a scapito della crescita economica del paese stesso. Spero che qualche esperto sia in grado di delucidarmi sulla vicenda, assicurandomi sul fatto che a meno di invadere il paese militarmente, le sanzioni e la diplomazia siano il miglior mezzo a disposizione dei paesi avanzati e democratici.
l'alternativa sarebbe fare come gli israeliani a Gaza. un bel bombardamento di aereoporti bielorussi, strettamente selettivo e chirurgico. purtroppo non siamo guerrafondai come i sovraOnanisti dicono che siamo, noi europei.
Hai ragione, la politica estera europea è inesistente, esattamente come quella italiana (ma per altri motivi), sembra che non riesca a reggersi sulle proprie gambe senza prima sapere cosa ne pensino gli altri "grandi" (USA, Russia, Cina e compagnia bella) e quali siano le opinioni, spesso contrastanti, tra i suoi membri. Secondo me la ragione sta nel fatto che l'UE sta nel mezzo di un cammino, lungo e insidioso, che dovrebbe portarla verso un'unione molto più stretta tra gli Stati, ma che non sia ancora convinta e per questo non va nè avanti nè indietro ma è un corpo inerte.
@@kruppe3543 secondo te come mai almeno due su tre delle potenze che hai detto tu, fanno di tutto per evitare che prendiamo consapevolezza come cittadini europei? per hobby?rimpiango i tempi quando erano gli americani che si scazzavano per la UE, ma li' era perchè li toccavam osul portafoglio (primi anni 2000, quando l'euro stava diventando piu' forte del dollaro)
Si parla di un azienda che chiede agli influencer di screditare vaccini riconosciuti dall',ue. Ma tra gli influencer non possono esserci i politici ed in particolare quello estremamente attivi?
Dubbio legittimo: Qualcuno mi può spiegare perchè uno come Fauci negli ultimi tempi ha dichiarato che non esclude l'ipotesi del virus fuoriuscito dal laboratorio se il consenso scientifico è al 100% che il vaccino sia di origine naturale e non mostra assolutamente segni di ingegnerizzazione? Inoltre spiegatemi come mai se degli studi come quello in Danimarca non traggono conclusioni certe sull'efficacia delle mascherine, per precauzione in Medicina, si devono portare lo stesso, mentre con dei farmaci come l'ivermectin bisogna dimostrare che ci sia una completa efficacia e dei limitati effetti positivi non bastano e anzi lo rendono non prescrivibile? So che ci sono tanti studenti di facoltà relative a questo nei commenti, quindi sono ben felice di sentire le vostre spiegazioni molto più informate di me che sono ignorante in materia.
in medicina il concetto del 100% è un non senso Non è una scienza esatta come per esempio può essere la matematica Già la fisica si avvicina di più alla matematica Non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo Infatti si usa il calcolo delle probabilità ...
Una precisazione, Shy, senza vena polemica nè altro: Taiwan NON è una nazione. E con questo non intendo sminuirla o fare tifo e dire "Formosa appartiene alla Repubblica Popolare Cinese", anzi, mi spiego subito. Nazione è un concetto culturale. Una "nazione" è tutto quell'insieme di cultura, lingua, tradizioni, cucina, usanze e storia comune ad un popolo che occupa un certo pezzo di terra. NON è l'Istituzione che la rappresenta (che è invece lo Stato). Per fare un esempio comprensibile: l'Italia è una nazione (poi, ovviamente, c'è pure chi non la considera tale ma quello è tutt'altro discorso :D), la Repubblica Italiana è lo Stato - e questo non è opinabile: se "L'Italia non è una nazione" può essere un'opinione strettamente politica perché magari sei per questo o quell'indipendentismo, "la Repubblica Italiana non è uno Stato" è una affermazione fattualmente scorretta, perché a prescindere da tuoi eventuali indipendentismi, la tua opinione non modifica il fatto che l'Italia (nazione) è rappresentata dall'Istituzione chiamata Repubblica Italiana (che è lo Stato). Faccio questa premessa proprio per venire al punto: nel caso dell'Italia, Nazione e Stato coincidono, ma non è sempre così: ci sono Stati con più nazioni al proprio interno (es.: Regno Unito con Inghilterra, Galles, Scozia e un pezzo d'Irlanda, Regno di Danimarca che oltre alla stessa Danimarca include Groenlandia e isole Far Oer), Nazioni rappresentate da più Stati (dagli Stati Uniti, dove i 50 Stati sono alleati e hanno anche una istituzione comune che è il governo federale, alla Corea, dove i due Stati che la rappresentano sono nemici giurati, e alla stessa Irlanda, che ha un proprio Stato e poi un pezzo che è invece parte dell'UK). O ancora Nazioni senza Stato (il Kurdistan, che nonostante sia una nazione da un punto di vista culturale, vede il suo territorio suddiviso fra quattro Stati nessuno dei quali ne è un rappresentante diretto), e persino Stati senza Nazione (Città del Vaticano). Ebbene, Taiwan ricade nello stesso caso della Corea: ovvero una Nazione (la Cina) rappresentata da due entità Statali politicamente divise e fra loro ostili (Repubblica Popolare Cinese e Repubblica di Cina, ovvero Taiwan): i Taiwanesi sono al 95% cinesi Han (parlo dell'etnia, non "cinesi" inteso come cittadini della RPC), parlano mandarino, mangiano la cucina tradizionale cinese... Sono "culturalmente" Cinesi. Taiwan stessa esiste perché i Nazionalisti, dopo aver perso la guerra contro i Comunisti, si rifugiarono sull'isola di Formosa. Ma erano cinesi, si considerano cinesi (e, anzi, "veri" rappresentanti della Cina come identità culturale) tanto da chiamarsi ufficialmente "Repubblica di Cina". La Nazione, la Cina, è quella. Semplicemente, ci sono due entità politiche che la "reclamano" e la rappresentano. Ma sono due Stati della stessa Nazione, non due Nazioni. Certo, poi proprio in quanto concetto "culturale", le Nazioni cambiano. Dopo 60 anni separati, potrebbero essere avvenuti cambiamenti culturali così impattanti che i due Stati finiscono per essere così "culturalmente" diversi da non essere riconducibili più a una sola Nazione neanche come concetto culturale, e si potrebbe cominciare a considerarle Nazioni diverse. Ma non ritengo sia ancora questo il caso, se potessimo "cancellare" come per magia l'ostilità politica fra le due entità Statali, parleremmo ancora di un unico popolo cinese, con forse meno differenze fra uno di Pechino e uno di Taipei di quante non ce ne siano fra un milanese e un napoletano. In Corea il totale isolamento della Corea del Nord sta portando a una sempre più netta "separazione culturale" (e addirittura linguistica, il NordCoreano è leggermente diverso dal SudCoreano, nonostante i "soli" 70 anni di separazione: fra un ulteriore secolo di cambiamenti quindi potremmo invece trovarci davanti a due lingue simili, ma simili quanto lo sono spagnolo e portoghese, perciò considerabili a tutti gli effetti lingue differenti), ebbene, persino la Corea è considerata un'unica nazione (sia da chi studia questi ambiti, sia dai due stessi Stati, che continuano a dire che la Corea è una e verrà riunita quando l'altra metà verrà "salvata" e liberata - narrazione portata avanti dalla Corea del Nord tanto quanto da quella del Sud). Sembra una cosa da poco, ma la differenza fra Stato e Nazione è fondamentale, e un Taiwanese stesso potrebbe quasi sentirsi offeso dal sentire che "Taiwan è un'altra nazione", perché ti dirà che non solo lui è Cinese, ma anzi, i cinesi (inteso come cittadini della RPC) son meno cinesi di lui e che un giorno quando la RPC cadrà la Cina potrà tornare a essere unita.
Grazie per aver dedicato il tuo prezioso tempo a scrivere questo commento, e gente mettete like affinché risulti più visibile di roba tipo "AhaHaAH ManƺnSkin". Servono più commenti così sotto ai video di SHY, è tutto valore aggiunto.
La Ferragni é diventata famosa perché comprò i followers su Instagram prima che questa piattaforma migliorasse il proprio sistema di controllo. Quando se ne accorsero ormai era troppo tardi, troppa gente si era iscritta alla sua pagina vedendo quel numero alto followers.
Mi pareva che non avessero ancora scoperto cos'era successo al secondo freno, comunque ci sarebbe da chiedersi se fosse la prima volta, un azione irresponsabile ripetuta nel tempo per non diminuire il turismo sarebbe ancora più grave.
E' difficile che un illecito venga scoperto la prima volta che viene commesso. In generale è un bel pugno nello stomaco della reputazione di quella funivia
Ciao Shy, spero tu riesca a leggere questo commento. Sarò breve, hai un eccellente profilo ed ammiro profondamente ciò che fai Tj prego di dedicare qualche mese della tua vita ad esplorare in prima persona il mondo, Asia ? Sud america ? Vai dove vuoi ma vacci e vai da solo ❤️ In seconda battuta, l'"occidente" ... Ha davvero rotto i coglioni.. le sanzioni, la turchia, la Bielorussia... Mi sembra un gioco folle che spero finisca presto Da Auckland, dal mondo, un saluto, continua così Spero che il commento possa accendere quella scintilla lontana nei meandri della tua testa che prima o poi ti porti ancora più lontano Cheers ✌️
LaRepubblica si avvia sempre più verso lo stato di Tabloid
Si adatta semplicemente al livello dei suoi lettori di Sinistra
@@riccardom.2206Commento gratuito e irrilevante. Piuttosto si adatta al mercato
@@rosidm4545 È quello che ho detto
Lo è già da anni
@@riccardom.2206 ma sta sinistra quale sarebbe? La mia domanda è seria, gli unici che mi ispirano in politica so i 5 stelle ma non capisco perché la sinistra sia così tanto merda, poi bho ancora non capisco perché ragionare a sinistra e destra, quando andrebbe giudicato solo il partito infatti a me Salvini e Meloni mi fanno caga ma mica dico destra merda, tipo Berlusconi togliendo le sue robe losche ai suoi tempi l'avrei votato anche io quindi bho, solo che per quelli di destra è sbagliato proprio il pensiero di essere di sinistra, sta cosa non la capisco io non direi mai a un giornale di destra che è merda perché è di destra non ha senso. Il mio è solo un ragionamento non voglio attaccare te o il tuo commento
"John Cina"
c'è chi l'ha pensato e chi mente
La mia psicologa: John Cina non esiste, non può farti nulla
John Cina: 我为我所说的可能伤害中国政府的一切道歉!
@@andreerfabbro ora vogliamo sapere che c'è scritto 😂
Non lo svelerò io 🤐🤐🤐
And his name his... JOHN CINAAAAA!!! PAAAAAA PA PARA PA,PA PARA PA
Avrebbe dovuto mettere il meme quando ha parlato di john cena. Sono deluso 😟
@le le cavolo, ci sono arrivato adesso, John Cina. È un complotto, lo è sempre stata.
"Siamo una razza stupida, con un incredibile talento per ll'autodistruzione"
Plutarch Heavensbee
20:16 questo è il livello dei "professionisti dell'informazione" purtroppo non solo su questa notizia
You can’t see me i’m Jhon Cina 🇨🇳
Ormai aspetti di vedere la puntata di Shy solo per vedere se il tg delle 20 ha detto cose giuste🤣
Niente di piu vero
Che disagio questo commento.
@@glossatore5066 perché?
@@danielechioetto fare assurgere uno youtuber non imparziale che fa la conferenza stampa a guisa di metro di giudizio per altri canali di informazione altrettanto non imparziali ha un che di esilarante.
Perché qualcuno guarda ancora i tg?
Piu' passa il tempo e piu' vedo "schemi del passato" riemergere. La faccio breve ma sembra di essere nel 1921, non certo dal punto di vista tecnologico intendiamoci, piuttosto da certe idee, certi nazionalismi, certe derive ideologiche e razziali, che stanno riemergendo piu' forti che mai, raccontate,diffuse,propagandate in maniera magistralmente sottile, ma incisive. E vedo tanto sonno della ragione dall'altra parte. Occhio, perche' se continua cosi' potremmo ritrovarci nuovamente in guerra (quella vera che ci tocca personalmente) in tempi brevi 10-15 anni, senza nemmeno redercene conto, poi sara' tardi per chiederci "ehi, ma che succede ? ".
Che giuoia i miei post....
Il tempo è un serpente che si mangia la merda
"la storia questo ci ha insegnato, che dalla storia nessuno ha imparato"( Stefano Benni, La compagnia dei Celestini)
@@lucabrandalesi1265 Nel caso, e visto i tempi che corrono, allora credo che sicuramente sia una dieta supercalorica.
...non so se gluten-free....
E poi ci multano se bestemmiamo
comunque non sono schemi mentali spariti e poi resuscitati. non sono mai andati via. li abbiam solo nascosti sotto il tappeto per decenni...
"questo è Jhon cena" io: perché la foto è vuota?
“Da un grande numero di followers, derivano grandi responsabilità”
~ Will Smith
Da un grande numero di followers deriva la lobotomizzazione di massa (cit. Byoblu)
Una cosa che Masala non sembra aver recepito.
"ha ah! It's Rewind Time!'
~ Will Smith
@@valarmorghulis2975 Esiste ancora quello scrigno di fake news, complottari, e via discorrendo?
Non vedo il problema: ti pagano per dire qualcosa, lo dici.
Ma guarda un pò... la Russia dietro, e chi lo avrebbe mai pensato!?
I video cinesi mi han fatto venire un brivido alla schiena🤤 speriamo che non diventino virali qui in italia o non ne usciremo
Che video?
Urca, Manènskin è impegnativo eh
Nemmeno Màneskin quando sarebbe Mòneskin, addirittura Manèskin! 🤣💜
In una scala da 0 a Orietta Berti qui siamo a Luca Giurato
@@Shalalacls AHAHAHAH 🤣
i maneschi
I Moleskin
"Manénschin"~ Shy 2021
I maneschi
Ma chi cavolo se ne frega di come si pronuncia il nome di sta band di tamarri! Ma vi pagano le bollette?
Grazie per l'intento informativo/educativo presente in ogni tuo video ( in questo caso mi riferisco in particolare in particolare alla questione Cina, influencers, responsabilità). Il mondo di oggi è veloce e complesso, talvolta non riusciamo nemmeno a renderci conto del reale significato dei fenomeni che ci appaiono davanti agli occhi. Ti seguo da quando avevo 13 anni (ora ne ho 20) e posso dire che anche tu hai partecipato in qualche modo alla mia forma mentis (in positivo ovviamente). Questo è il modo giusto per essere "influencer". ❤️ Ciao Alessandro e ciao suoi collaboratori, continuate così ragazzi!! La qualità è alta.
E così John Cena divento John Cina...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Now you see me?
我求你原諒亞歷山德羅
Now try to guess what you wrote..
Jonh Cena? More JONH CHINA
@@dennisloco3274 John Cena la sera, a mezzogiorno John Pranzo, capì come stanno le cose?
@@dennisloco3274 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH STO ROTOLANDO
Ma cos'hai scritto che sono curioso? Non ci arriverei in tempi brevi neppure con google translate
Sabotare i freni... Follia pura!
siamo sempre al livello Vajont, che nella scala delle stronzate fatte per guadagno( di un qualsiasi tipo) sta poco sotto Chernobyl
@primaacca secoindo te una promozione, nel caso i ltentativo fosse riuscito, come si evince dai documenti, sarebbe stato un "NON-guadagno"?ma sei serio?
John Cena il wrestler super patriota Statunitense (tra l’altro uno delle mie WWE Superstars preferite) che si vende ai Cinesi…
_Beh che dire, i tempi cambiano veramente…_
Oramai è da circa l’inizio della pandemia che ho smesso di guardare il mondo del wrestling in generale.
Vedere wrestlers combattere in un arena vuota dà veramente senso di quanto vuoto questo mondo possa essere senza la presenza del pubblico, a dir poco deprimente.
_Word life, this is_
_Basic Thugonomics_
_This is B-Basic_
_Thugonomics_
_Word life, I'm untouchable_
_But I'm forcin' you to feel me_
_Word life, this is Basic-Basic_
_Thug-Thug-Thugonomics_
Word life, I'm untouchable
_But I'm forcin' you to feel me_
Un ricordo ai compagni che quando pensano alla WWE pensano all’Attitude Era ed a tempi migliori.
cavolo potrebbe finalmente turnare heel! xD
Io penso al Saturday Night Main Event, fai te, quando il nostro John Cena era Ultimate Warrior.
E comunque la WWE (soprattutto RAW) è sempre peggio.
Taiwan è riconosciuta come nazione da una quindicina di staterelli pressoché irrilevanti. Non è riconosciuta ufficialmente come nazione, esiste solo perché leccano il culo agli Stati Uniti, che comunque ufficialmente non li riconoscono.
Taiwan è una provincia ribelle né più né meno.
@@cranci
Da quasi 80anni
Lunghetto sto stato di ribellione...
comunque i cinesi hanno regalato a Cena una maglia degli Houston Rockets 😂😂😂😂
"Ragazzi non so pronunciare le PARROLE!" Cit.
05:00 "l'integrità è importante" ma poi UA-cam decide di testa sua e ti piazza gli ads che vuole lui sui tuoi video 😅
La piattaforma è loro, quindi decidono un po' loro. Considera che a livello economico, farsi pagare, facendosi sponsorizzare in una piattaforma non tua, è al limite della correttezza.
Sembri un portatore di Verità Vere....... Sai moltissime cose..... bravo.
Grazie.
Mi aiuti a staccare in un momento molto difficile, mi aiuti a pensare ad altro.
Aldilà del tema, mi rimetti con i piedi per terra.
Oggi tutti ci stracciamo le vesti per la sicurezza messa da parte per "pochi spicci", poi sulle strade infrangiamo il CdS credendoci dei piccoli Schumacher.
Senza dimenticare quelli che mi incitano a "partire col rosso" col mio treno perché fanno tardi al lavoro.
Coerenza level over 9000.
Arrivassero in orario i treni...
Ormai, co sti complottari, c'è da aspettarsi di tutto.
Shy, si vede che non operi col favore delle tenebre
John Cina è già stato scritto?
più di quanto tu possa immaginare 😂😂😂
Se c’è Breaking Italy, chi ha bisogno del telegiornale?👍📢
@Lucky cosa vedremo?
@Lucky come se la tv non ci avesse manipolato per decenni...
@Lucky È proprio per cercare di non farsi manipolare che le persone ascoltano opinioni e punti di vista diversi. Una cosa non esclude un altra. Io guardo i TG in TV quando posso, guardo breaking Italy, leggo notizie a caso su internet e più informazioni riesco ad avere più riesco a farmi un idea. A volte è la stessa di qualcuno, a volte è diversa da quella di tutti. Spesso è giusta e altrettanto spesso non lo è. A volte i manipolatori sono manipolati anch'essi e forse lo siamo tutti da quando siamo nati chi lo sa? Io so solo che tutti i media del mondo e tutta la manipolazione del mondo non cambiano il fatto che vado a lavorare, che amo mia moglie che mio figlio, che pago le tasse, che cerco di viaggiare quando posso, che amo leggere, che ho un idea di politica anche quando la politica non ha idee e che perdo tempo a rispondere a chi della mia risposta non frega niente. Tutto ciò che ho detto sarebbe lo stesso anche se smettessi di guardare ogni strumento audiovisivo del mondo, perciò questa fantomatica manipolazione non credo abbia sortito grandi effetti.
@Lucky comunque seriamente, sei fuori luogo.
Poi c'è nello taver, grande influencer per diffondere mozzarelle di bufale :)
Wewe amici del web!
Ottima causa direi!
8:30
SHY: Voi davvero non ne avete idea!
ME: Shy, io sto su Quora... pensi davvero che non abbia idea della Propaganda Cinese?
8:33 "questo è John Cena"
Io non vedo nessuno
Ciao Shy. Torno dalla dichiarazione dei redditi, e con molta sorpresa .... le ricevute fiscali anche con marca da bollo non valgono se pagate con il pos quando manca lo scontrino dello stesso. Sottolineo che le stampe delle stampanti termiche dei pos si cancellano da sole se non conservate con la massima cura. Non sono fatte per essere conservate a lungo, servono solo per controllare che gli importi siano giusti al momento della transazione. Lo stato se le inventa tutte per aumentare l'evasione, è inutile farsi fare le ricevute se non le posso dichiarare. Grazie
Cavoli... Sei Billy Corgan giovane con i capelli!
Esempio lampante fu il caro nostro fantastico chimico di quartiere ( prof Dario Bressanini) che si inalberò contro le fake news sul covid fatte sui social di Belén Rodríguez
Non ne sapevo nulla, come recupero questo avvenimento?
“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”
Da un grande potere..derivano grandi bonifici...
Son passati 8 giorni da questo video (6 dalla live). Spero Shy stia bene... Che oggigiorno, a fare rassegna stampa con grossi numeri e al contempo parlare male di antivaccinisti, di Cina e di Russia si rischia eh... Shy dacci un segno che ci sei, altrimenti ci preoccupiamo per il Novičok...
Ora quei manutentori se li mangiano vivi.. anche giustamente per un certo verso, ma sono convinto che è da ricercare ancora più in alto la causa di quella riparazione improvvisata, mi sembra di vederli intenti a riparare che si dicono tra loro "se non la rifacciamo ripartire in qualche modo ci segano le gambe" e cose così..
è sicuramente andata cosi, gli avranno detto cosa bisognava fare, costava troppo e ci voleva troppo tempo allora gli han fatto fare la cazzata
09:16 anche l'Italia ufficialmente non riconosce lo status di stato indipendente: Taiwan.
Sono solo 15 stati al mondo che lo riconoscono.
Sì era sottointeso in "purtroppo l'Unione Europea non riconosce Taiwan"
@@JohnnoNonno Non era sottinteso e non capisco cosa c'entra l'Unione Europea
@@lorenzosakaki395 Chiamasi "Unione Europea" un'ente internazionale politico composto da 27 stati che si trovano (quasi tutti) nel continente denominato "Europa". Dal 1950, anno della fondazione della CECA (l'embrione dell'Unione Europea) l'Italia ne fa parte, quindi quando s'intende "Unione Europea" s'intende, se non diversamente specificato, anche L'Italia.
Mi ricordo quando anche Kiryu Coco ha avuto problemi per la faccenda di Taiwan
Piccola nota quasi puramente terminologica: il processo contumaciale non esiste più! È stato sostituito con il procedimento “in assenza”
4:02 disappointed but not surprised
Quindi Salvini è un influencer, prende i soldi Russi per 'sponsorizzare' Sputnik
Salvini è una INFLUENZA ben peggiore del Covid19 😂😂😂
8:34 non vedo nessuno nella foto, che stai dicendo?
8:45 oh, cacchio è? Guanto e busta volanti che magicamente raccolgono il cibo dal coso? Ma è il solito video o un episodio in stile Halloween e paranormale?
Ci avrei scommesso qualsiasi cosa che avrei trovato un commento del genere. E non sono deluso ahahahah
Un vortice di merda al giorno. Grazie per sopportare tutto questo per noi.
John Cena?
No, John Cina!😄
La disinformazione da parte di media di stato cinesi non è cosa nuova purtroppo e con la pandemia la situazione è solo peggiorata. Basti ricordare l'anno scorso quando il web fu inondato di video (ovviamente falsi) creati ad arte dai media cinesi in cui gli italiani cantavano l'inno cinese dai balconi e gridavano "Grazie Cina!". Situazione colta al volo dai massivi vertici del Governo cinese che sottolineavano quanto l'Italia fosse grata alla Cina.
Ma é più di una settimana che non si pubblica nulla su breaking Italy, mi sono perso qualcosa? Shyyyy dove sei?
mmm "un cliente che non vorrebbe essere nominato" ... un certo Voldemort...
Questo fatto di John Cena mi era sfuggito. Che colpo al cuore però...
madò deve essere durissima parlare di cose in questo periodo.
Hanno già scritto il commento su come si pronuncia in modo corretto Måneskin?
26 secondi e mi son gia rotto.. Allora non era colpa di muschio selvaggio..
Ad essere pignoli Måneskin è danese quindi si pronuncia Moneskin 😂😅
pensa se in gara c'erano pure i Månegarm 😂😂😂😂
La cosa più offensiva di questo video è la pettinatura di Shy che sembra sempre più un fratellino di Georgie... 😂😂😂
Ma questa è una cosa gravissima
Tranquillo sulla pronuncia di Måneskin, non ho mai sentito la pronuncia corretta prima di vedere l'Eurovision in tedesco. La å sarebbe una O molto aperta, più che una A. Il nome della band è danese per "luce della luna" (moonshine).
E niente, dal mondo germanico è tutto ❤️
ah che belle lingue co ntutti quei dittonghi, che danno un tono 😂😂😂
Moonlight. Moonshine è un alcolico distillato tipo whisky.
@primaacca
In svedese å si legge "oa", ma in danese non lo so
Bellissimi i video di SerpentZa inerenti al fenomeno delle White Monkey, che poi sono quasi tutti i video da un anno a questa parte... particolarmente efficace e d'impatto quello intitolato "traditori lavorano per il governo comunista cinese". il buon Winston è stato costretto a uscire dal paese per evitare la reclusione, con moglie e figlia al seguito
Serpentza è stato colto mentire numerose volte da chi in Cina ci è stato o ci vive. La maggior parte degli expat che vivono in Cina, anche quelli che sono profondamente contrari e critici del governo cinese, sono a conoscenza delle menzogne e razzismo velato dietro ai video di Winston.
Purtroppo, la stragrande maggioranza dei suoi followers la Cina non l'ha vista manco col cannocchiale.
@@oO0Ser0Oo guarda, io mi trovo d'accordo con Valeriano, io sono andato spesso in Cina per lavoro e collaboro con molte fabbriche e negozianti presenti in loco, magari Winston ci va giù pesante, ma non toglie che molte cose sono capitate anche a me, una volta mentre stavo in hotel (lo stesso hotel che ho usato per 4 volte a fila nei precedenti 3 anni) la polizia è venuta a bussarmi alla porta e prima che potessi avvicinarmi hanno fatto irruzione e hanno iniziato a perquisire le mie valigie con un addetto in polo e jeans che mi diceva in un inglese pessimo "stiamo facendo un'accertamento antidroga, stia calmo e stia fermo" e quando hanno aperto il mio portafoglio (che mi hanno prontamente tolto di mano) mi hanno urlato dietro per 10 minuti buoni domande sul perché fossi lì, al mio "sono un imprenditore italiano e sono venuto a trovare i miei partner in Cina" mi è arrivata una sberla e mi hanno dato del bugiardo, al che dovetti telefonare al mio contatto cinese perché garantisse per me, e solo dopo che il proprietario della fabbrica con cui avevo appuntamento 6 ore dopo è venuto a parlarci, se ne sono andati guardandomi male e dicendomi che se non avevo nulla da nascondere dovevo dire subito perché fossi lì, cosa che avevo effettivamente fatto... Sul mio canale non feci un video apposito perché molti dei miei fornitori poi mi mandarono una mail dicendomi che se ne parlavo in un video avrebbero tagliato i rapporti commerciali, anche se con contratti in ballo...
@@oO0Ser0Oo io non posso più andare in Cina perché mentre ENTRAVO nel paese dall'aereoporto cercavano di farmi pagare una tassa sul mio cellulare come se lo stessi importando dall'estero per rivenderlo, un modello perdipiù vecchio e ubsoleto da 3 anni.
In tutta risposta al mio diniego perché pagare 100€ per un cellulare che ormai ne valeva meno, mi hanno accompagnato con l'esercito al terminal per un aereo che tornava in Italia e mi hanno fatto imbarcare subito, ed era la 10 volta che andavo in Cina, ogni volta c'era un qualche piccolo problema, quando non erano le scarpe (decathlon) che erano sospette e pensavano fossero imbottite di droga e hanno voluto aprirle per controllare che non ci fosse nulla dentro, poteva essere il tablet o il portatile che rappresentava "un pericolo" per la loro sicurezza e la "morale pubblica", una volta addirittura hanno preteso di controllare tutte le 3 chiavette usb che portavo in borsa con dei documenti personali e i miei dati medici per il diabete, e quando hanno visto che non era nulla che potesse essere utile a loro hanno preteso di formattarle per cancellare eventuali dati occulti, quando la guida ha spiegato erano dati medici essenziali per la mia sopravvienza hanno copiato tutto e poi mi hanno lasciato andare.
In tutto questo i partner con cui dovevo firmare accordi commerciali per creare un servizio di fornitoria per materiali di primo soccorso hanno deciso "improvvisamente" di ritirarsi e chiudere tutto, anchea costo di pagare le penali previste dai contratti...
@@marcoaulia1426 mi dispiace per la tua esperienza (estremamente rara tra l'altro), ma questo cosa c'entra con i video di serpentza?
@@ifreentdeus734 certo, il fatto che queste cose succedano non vuol dire che uno ha il diritto di inventarsi storie e esagerare su tutto. La Cina è ben lontana dalla perfezione e ha un sacco di problemi, anche gravi ma il modo in cui Winston parla dei cinesi è molto condiscente e sensazionalista. Certe sfumature e contesi vanno persi, ed è questo che molti dei suoi followers impara della Cina. Winston pretende di comunicare la vera Cina, quando in realtà comunica soltanto ciò che a lui dà fastidio della Cina sorvolando sul resto.
* accento russo * Salve, mi chiamo Dimitri ehm... volevo dire Juonatan... quanto vuoi per diffondere falsita' su vaccino capitalsta?
"sarebbe interessante verificare chi tra noi due è più socialista" (film Danko, uno spacciatore che parla al personaggio interpretato da Schwarznegger) 😂😂😂
Shy sei sempre fantastico, però potevi mettere qualche immagine o video dove fosse presente John Cena dai... 😂
And his name is John Cina
Now i can't see him :C
John Cina
Grazie shy per quello che fai
John Cena rifatto non si può vedere
Più che di potere degli influencer mi preoccuperei di quelli che comprano un prodotto o votano qualcuno perché glielo dice un tizio tipo Chiara Ferragni,non per cattiveria, ma la realtà purtroppo è che oggigiorno ragionare con la propria testa e sviluppare del sano senso critico è un lusso per pochi.......
Guardarti Shy mi fa perdere poco alla volta fiducia nell’umanità a causa di tutte le brutte notizie che descrivi (e che analizzi sempre in maniera egregia e da un punto di vista particolarissimo come pochi sanno fare).
D’altro canto sapere che esistono persone come te mi restituisce un poco di fiducia in questo mondo... grazie.
Fare un video per vedere un bene ed un male su ciò che si dice dei vaccini in sperimentazione è quanto di più ideologicamente schierato ci possa essere. Per schieramento intendo quelle forze politiche opportunamente al governo che seguono pari passo le indicazioni strategiche OMS...anche in carenza di dati robusti e scientificamente collaudati.
Quando si usa una parola inglese in contesto italiano al plurale non si mette la "s". Esempio: le influencer (non le influencers)
Scusate l'antipatia ma non sopporto questa cosa
Ma scusa questa regola dove è scritta?
@@RiccardoPazzi è abbastanza ovvia. Se parli italiano usi la grammatica italiana, non ha senso importare regole grammaticali da un'altra lingua. D'altronde non è che dici "i bars" o "i computers"
Comunque lo dice anche la Treccani
www.treccani.it/magazine/lingua_italiana/domande_e_risposte/grammatica/grammatica_391.html#:~:text=No%2C%20non%20vanno%20declinati%20(a,desinenza%20-s%20o%20-es.
Giustissimo! L'italiano non usa la "s" ma le sue declinazioni per genere e numero anche per le parole straniere, fai bene a sottolinearlo.
@@astrobarrel accademiadellacrusca.it/it/consulenza/plurale-dei-forestierismi-non-adattati/8 siccome Influencer è un neologismo secondo l'accademia della crusca vuole la s finale
Esatto
la propaganda della Dittatura cinese, e poi quella Europea
Da John Cena a John Cina é un attimo
Che pessimi imprenditori, non gli ha spiegato nessuno che in Italia non si confessa mai!
John Cena neo protagonista di Suicide Squad della WB, un bell'inchino al mercato cinese mentre la Disney viene bannata per The Eternals...
Ma perché quando parli di john cena mandi dei video in cui non c'è nessuno ?
0:42 dillo,dillo, dillo e ridillo
Bisognerebbe farci un video di 10h
@@Artur-sz9sx NEINNEINENEINNEINNEINNEINNEINNEINNEIN... 😂😂😂😂
Shy comunque hai fissi quei 33 utenti che ti aspettano per mettere "pollice in giù". Bisognerebbe fare uno studio su questo per capire meglio l'essere umano😆
Ora sono 37 😂 sarebbe uno studio interessante
@@giuseppeparisi7447 si, ma "esseri umani" è alquanto scorretto come termine, per riferirsi a loro.😂😂😂
E' una mossa astuta da parte di Shy, e' lui a metterseli. Sa benisimo che se avesse il 100% di consenso positivo, poi lo accusano di brogli,di avere truccato l'elezioni, di essere un dittatore...
Insomma succede un casino.
Me lo ha detto in confidenza GGiggino....
@@danielefabbri8371 "evitare le percentuali bulgare..o bielorusse,o cinesi, o birmane, o russe, o...
@@fabioartoscassone9305 ahahaha
Personalmente rimango basito dalle "risposte" dell'UE a tutti i problemi di natura estera.
Possibile che non ci siano alternative a queste sanzioni che sembrino funzionare come previsto 1/3 delle volte? Possibile che non ci siano vie di mezzo maggiormente influenti, che non siano un'invasione militare, per trattare con regimi autoritari?
Sono sicuro che l'UE abbia numerosi esperti sulla situazione, diplomatici e servizi segreti che si posizionano dalla parte della popolazione sottomessa in luoghi come Myanmar, Russia, Egitto e molti altri, ma dubito che la diplomazia sia in grado di ottenere risultati ottimali con dei dittatori, disposti ad uccidere e sottomettere milioni di persone pur di aumentare la propria influenza e potere, peraltro a scapito della crescita economica del paese stesso.
Spero che qualche esperto sia in grado di delucidarmi sulla vicenda, assicurandomi sul fatto che a meno di invadere il paese militarmente, le sanzioni e la diplomazia siano il miglior mezzo a disposizione dei paesi avanzati e democratici.
l'alternativa sarebbe fare come gli israeliani a Gaza. un bel bombardamento di aereoporti bielorussi, strettamente selettivo e chirurgico. purtroppo non siamo guerrafondai come i sovraOnanisti dicono che siamo, noi europei.
Hai ragione, la politica estera europea è inesistente, esattamente come quella italiana (ma per altri motivi), sembra che non riesca a reggersi sulle proprie gambe senza prima sapere cosa ne pensino gli altri "grandi" (USA, Russia, Cina e compagnia bella) e quali siano le opinioni, spesso contrastanti, tra i suoi membri. Secondo me la ragione sta nel fatto che l'UE sta nel mezzo di un cammino, lungo e insidioso, che dovrebbe portarla verso un'unione molto più stretta tra gli Stati, ma che non sia ancora convinta e per questo non va nè avanti nè indietro ma è un corpo inerte.
@@kruppe3543 secondo te come mai almeno due su tre delle potenze che hai detto tu, fanno di tutto per evitare che prendiamo consapevolezza come cittadini europei? per hobby?rimpiango i tempi quando erano gli americani che si scazzavano per la UE, ma li' era perchè li toccavam osul portafoglio (primi anni 2000, quando l'euro stava diventando piu' forte del dollaro)
@Fabio Artos Cassone avrebbe più o meno senso se la Bielorussia negasse l'esistenza dell'UE e lanciasse razzi a gogó ;)
@@staC-wh6ik lo fa. solo che non sfila come Hamas. e come Hamas ha "qualcuno di grosso dietro", qualche chilometro ad est...
Si parla di un azienda che chiede agli influencer di screditare vaccini riconosciuti dall',ue. Ma tra gli influencer non possono esserci i politici ed in particolare quello estremamente attivi?
Salvini da quando è "attivo"?
La foto serve chiaramente per permettere a qualche parente/amico distrutto dal fatto di trovarlo e fargli la pelle in modo ancora più semplice
Interessante! Bravo 👍
Grande Shy ✌🏻
Parli di John cena ma dopo mostri immagini senza persone...
Tipo quelli che dicono che sono affidabili al 100%
Di sicuro i bonifici saran meglio dei benefici....
Dubbio legittimo: Qualcuno mi può spiegare perchè uno come Fauci negli ultimi tempi ha dichiarato che non esclude l'ipotesi del virus fuoriuscito dal laboratorio se il consenso scientifico è al 100% che il vaccino sia di origine naturale e non mostra assolutamente segni di ingegnerizzazione?
Inoltre spiegatemi come mai se degli studi come quello in Danimarca non traggono conclusioni certe sull'efficacia delle mascherine, per precauzione in Medicina, si devono portare lo stesso, mentre con dei farmaci come l'ivermectin bisogna dimostrare che ci sia una completa efficacia e dei limitati effetti positivi non bastano e anzi lo rendono non prescrivibile?
So che ci sono tanti studenti di facoltà relative a questo nei commenti, quindi sono ben felice di sentire le vostre spiegazioni molto più informate di me che sono ignorante in materia.
in medicina il concetto del 100% è un non senso Non è una scienza esatta come per esempio può essere la matematica Già la fisica si avvicina di più alla matematica
Non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo Infatti si usa il calcolo delle probabilità ...
Madonna Repubblica la bassezza che ha raggiunto.
Io continuo a sperare nell'asteroide.
È uno dei migliori video di disinformazione,inesattezze e becera propaganda mai visti prima 🤗. (Fino a 3/4 video,poi è ok)
I commenti in TUTTI gli ottimi video di Shy sono al contrario stupidissimi e senza senso. Mi chiedo... perché?!
Non sono d'accordo. I commenti sotto i suoi video rispecchiano la qualità dei suoi contenuti.
Ovvio, vedi come sta pubblicizzando i calzini con le infradito🙀
sei in ferie?
Un potere per menti deboli
Mmm vedo che segui anche te i video di advchina (laowhy86 e serpentza)
Peccato, la propaganda cresce sempre di più, e la gente che li guarda ci crede anche alle cose che dicono
@@febopennyficari8716 Cos'è che raccontanto che è falso?
@@aurethebest98 anche io non ho capito
Influencers pagati per diffondere bufale su Influencers pagati per diffondere bufale
Una precisazione, Shy, senza vena polemica nè altro: Taiwan NON è una nazione. E con questo non intendo sminuirla o fare tifo e dire "Formosa appartiene alla Repubblica Popolare Cinese", anzi, mi spiego subito. Nazione è un concetto culturale. Una "nazione" è tutto quell'insieme di cultura, lingua, tradizioni, cucina, usanze e storia comune ad un popolo che occupa un certo pezzo di terra. NON è l'Istituzione che la rappresenta (che è invece lo Stato). Per fare un esempio comprensibile: l'Italia è una nazione (poi, ovviamente, c'è pure chi non la considera tale ma quello è tutt'altro discorso :D), la Repubblica Italiana è lo Stato - e questo non è opinabile: se "L'Italia non è una nazione" può essere un'opinione strettamente politica perché magari sei per questo o quell'indipendentismo, "la Repubblica Italiana non è uno Stato" è una affermazione fattualmente scorretta, perché a prescindere da tuoi eventuali indipendentismi, la tua opinione non modifica il fatto che l'Italia (nazione) è rappresentata dall'Istituzione chiamata Repubblica Italiana (che è lo Stato). Faccio questa premessa proprio per venire al punto: nel caso dell'Italia, Nazione e Stato coincidono, ma non è sempre così: ci sono Stati con più nazioni al proprio interno (es.: Regno Unito con Inghilterra, Galles, Scozia e un pezzo d'Irlanda, Regno di Danimarca che oltre alla stessa Danimarca include Groenlandia e isole Far Oer), Nazioni rappresentate da più Stati (dagli Stati Uniti, dove i 50 Stati sono alleati e hanno anche una istituzione comune che è il governo federale, alla Corea, dove i due Stati che la rappresentano sono nemici giurati, e alla stessa Irlanda, che ha un proprio Stato e poi un pezzo che è invece parte dell'UK). O ancora Nazioni senza Stato (il Kurdistan, che nonostante sia una nazione da un punto di vista culturale, vede il suo territorio suddiviso fra quattro Stati nessuno dei quali ne è un rappresentante diretto), e persino Stati senza Nazione (Città del Vaticano). Ebbene, Taiwan ricade nello stesso caso della Corea: ovvero una Nazione (la Cina) rappresentata da due entità Statali politicamente divise e fra loro ostili (Repubblica Popolare Cinese e Repubblica di Cina, ovvero Taiwan): i Taiwanesi sono al 95% cinesi Han (parlo dell'etnia, non "cinesi" inteso come cittadini della RPC), parlano mandarino, mangiano la cucina tradizionale cinese... Sono "culturalmente" Cinesi. Taiwan stessa esiste perché i Nazionalisti, dopo aver perso la guerra contro i Comunisti, si rifugiarono sull'isola di Formosa. Ma erano cinesi, si considerano cinesi (e, anzi, "veri" rappresentanti della Cina come identità culturale) tanto da chiamarsi ufficialmente "Repubblica di Cina". La Nazione, la Cina, è quella. Semplicemente, ci sono due entità politiche che la "reclamano" e la rappresentano. Ma sono due Stati della stessa Nazione, non due Nazioni. Certo, poi proprio in quanto concetto "culturale", le Nazioni cambiano. Dopo 60 anni separati, potrebbero essere avvenuti cambiamenti culturali così impattanti che i due Stati finiscono per essere così "culturalmente" diversi da non essere riconducibili più a una sola Nazione neanche come concetto culturale, e si potrebbe cominciare a considerarle Nazioni diverse. Ma non ritengo sia ancora questo il caso, se potessimo "cancellare" come per magia l'ostilità politica fra le due entità Statali, parleremmo ancora di un unico popolo cinese, con forse meno differenze fra uno di Pechino e uno di Taipei di quante non ce ne siano fra un milanese e un napoletano. In Corea il totale isolamento della Corea del Nord sta portando a una sempre più netta "separazione culturale" (e addirittura linguistica, il NordCoreano è leggermente diverso dal SudCoreano, nonostante i "soli" 70 anni di separazione: fra un ulteriore secolo di cambiamenti quindi potremmo invece trovarci davanti a due lingue simili, ma simili quanto lo sono spagnolo e portoghese, perciò considerabili a tutti gli effetti lingue differenti), ebbene, persino la Corea è considerata un'unica nazione (sia da chi studia questi ambiti, sia dai due stessi Stati, che continuano a dire che la Corea è una e verrà riunita quando l'altra metà verrà "salvata" e liberata - narrazione portata avanti dalla Corea del Nord tanto quanto da quella del Sud). Sembra una cosa da poco, ma la differenza fra Stato e Nazione è fondamentale, e un Taiwanese stesso potrebbe quasi sentirsi offeso dal sentire che "Taiwan è un'altra nazione", perché ti dirà che non solo lui è Cinese, ma anzi, i cinesi (inteso come cittadini della RPC) son meno cinesi di lui e che un giorno quando la RPC cadrà la Cina potrà tornare a essere unita.
Grazie per aver dedicato il tuo prezioso tempo a scrivere questo commento, e gente mettete like affinché risulti più visibile di roba tipo "AhaHaAH ManƺnSkin". Servono più commenti così sotto ai video di SHY, è tutto valore aggiunto.
L'Italia non farà mai nulla per far valere la giustizia per Regeni: il passaggio attraverso Suez è troppo importante per l'economia italiana
Però intanto stiamo costruendo una diga in etiopia che rischia una catastrofe umanitaria non solo in Egitto ma anche in sudan. Bella roba 👏👏👏
@@federicoduff1224 link plz
A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità.
cit. l'uomo ragno
La Ferragni é diventata famosa perché comprò i followers su Instagram prima che questa piattaforma migliorasse il proprio sistema di controllo. Quando se ne accorsero ormai era troppo tardi, troppa gente si era iscritta alla sua pagina vedendo quel numero alto followers.
A Bomba
Mi pareva che non avessero ancora scoperto cos'era successo al secondo freno, comunque ci sarebbe da chiedersi se fosse la prima volta, un azione irresponsabile ripetuta nel tempo per non diminuire il turismo sarebbe ancora più grave.
E' difficile che un illecito venga scoperto la prima volta che viene commesso.
In generale è un bel pugno nello stomaco della reputazione di quella funivia
L' attore che ferma il cinese al fast food é Zaia
Ciao Shy, spero tu riesca a leggere questo commento.
Sarò breve, hai un eccellente profilo ed ammiro profondamente ciò che fai
Tj prego di dedicare qualche mese della tua vita ad esplorare in prima persona il mondo, Asia ? Sud america ? Vai dove vuoi ma vacci e vai da solo ❤️
In seconda battuta, l'"occidente" ... Ha davvero rotto i coglioni.. le sanzioni, la turchia, la Bielorussia... Mi sembra un gioco folle che spero finisca presto
Da Auckland, dal mondo, un saluto, continua così
Spero che il commento possa accendere quella scintilla lontana nei meandri della tua testa che prima o poi ti porti ancora più lontano
Cheers ✌️
Mi dispiace per l'opportunità mancata, per fortuna che ne hai colte già altre