Avete la mia stima per tutto il discorso finale. Non sarete perfetti, nessuno può esserlo, e a volte non sono d'accordo con la vostra visione ma si vede che fate questo video dando il meglio di voi e questo vi fa onore.
@@lucignolo1981 Impossible, sai perché? Perché i tedeschi adorano la Ichnusa e la bevono a barili. Forse era più buona prima di essere comprata dal gruppo Heineken ma non ne sono sicuro. Hai mai assaggiato quella non filtrata? Io oggi sarò già a quota 5 😂
@Giulio Cesare Come pubblicità è pure bella, valorizza pure la nostra terra, anche se ormai fa parte del gruppo Heineken e dunque di sardo è rimasto ben poco
L'ultima parte del video è super bella e solleva la lente d'ingrandimento su un problema comportamentale che sta ammorbando ogni community esistente in tutta la rete.
Sono felicissimo shy abbia parlato della campagna per l eutanasia legale, riassumo qui le parole di Cappato per cercare di illuminare bene una cosa: l obiettivo della campagna è anche stimolare il confronto civile con tutte le idee che si possono avere a riguardo e avviare una discussione sul tema perché esca dall ombra in cui le agende politiche lo hanno relegato. Si chiede che gli italiani possano esprimersi con un referendum, e se fossero d accordo per volere un qualche tipo di eutanasia legale poi certamente servirebbe una legge sull argomento, una che potrebbe ad esempio essere costruita a partire da quella di iniziativa popolare depositata 8 anni fa e mai discussa. Con questo referendum si chiede di preparare il "terreno penale" perché questo sia pronto ad accogliere la sperata legge senza conflitti con il codice. Sarebbe una bella esperienza riuscire per una volta ad unire tante persone intorno ad un argomento comune
@@riccardom.2206 entri su breaking Italy solo per sfogare la tua frustrazione contro Alessandro? Devi avere una vita triste allora. La vita è bella goditela.
"Bhe, se credi di essere un giornalista migliore di me, apriti il tuo canale youtube di giornalismo, con blackjack e squillo di lusso...anzi, senza blackjack"
Infinita tristezza per quello che è successo a Hong Kong. A me preoccupa in particolare come il nostro livello di attenzione nei confronti di questo tipo di eventi sia bassissimo e soprattutto brevissimo.
Non è questione di attenzione. Parlarne anche tutti i giorni non cambia nulla. La Cina è economicamente troppo rilevante per creare tensioni per ragioni 'domestiche'. Le aziende private non sacrificheranno mai il profit per questioni politiche, a meno che non ci siano gravi problemi umanitari (e ci girano comunque intorno). L'Europa non è in grado di prendere decisioni di rilievo perché comunque ogni stato fa quello che gli pare. Inoltre l'occidente è estremamente dipendente dalla Cina per la produzione di praticamente qualsiasi cosa. Possono bloccare esportazioni in modo strategico e lasciarci senza dispositivi medici, di protezione a richi biologici/chimici, materie prime, etc. Storicamente l'unico modo per 'risolvere' i problemi politici domestici è stato l'intervento militare. Fa comunque un sacco di danni e spesso finisce peggio di prima. Finché è una nazione irrilevante dal punto di vista macroeconomico si può anche fare. La Cina è tutt'altra cosa. L'unica cosa utile e pragmatica fatta per Hong Kong è stata l'apertura del Regno Unito. TLDR; La Cina fa quello che vuole perché è immune alle sanzioni economiche e troppo potente per un intervento militare.
@@zampy15021993 Sono tendenzialmente d'accordo con quello che dici. Rivendico il fatto che parlare di qualcosa lo rende (più) importante, ma concordo che, il caso Hong Kong sia stato derubricato dall'"occidente" come una questione di politica interna cinese, quindi non rilevante, o comunque non abbastanza da suscitare qualsivoglia reazione. Il vero aspetto inquietante è, secondo me, come eventi di questo tipo sembrino suscitare meno interesse dello scandaletto o della polemichetta di turno. Ed è una cosa interessantissima perché, come direbbe Shy, parla molto di noi. Per fare un esempio concreto: quanto si è parlato di Megan e Harry? O di Fedez vs. rai? Con tutto il rispetto per lo stato psicologico di Megan e la "denuncia" di Fedez, mi sembra significativo che ci si senta più coinvolti da queste cose piuttosto che da quello che succede ad Hong Kong.
@@WhyDontYouBuildit semplicemente perché parlare anche un mese della Markle é solo gossip, senza particolari conseguenze. É una piccola cosa per passare il tempo - fessacchiotto chi ci sta dietro cosí tanto al massimo. E poi nel 2021 BISOGNA ficcare il razzismo ovunque. Parlare h24 della Cina invece, anzitutto non é alla portata di tutti, e come seconda cosa... Precisamente risolverebbe? Nel senso, una volta che hai sollevato l'opinione popolare, succederebbe cosa? Niente. Puoi boicottare all you can eat e negozi cinesi, ma il 90% di quello che usi per scrivere qua su yt é prodotto in Cina, non gliene importa nulla se chiude qualche all you can eat se ti ha letteralmente 'per le palle' come si suol dire. Organizzi voli di occidentali che vanno a protestare ad Hong Kong...?
@@carmelaveronica3828 Intanto già sarebbe un risultato se si smettessero di votare politici spudoratamente vicini a quei paesi, pur di dissare gli USA. L'opinione pubblica serve letteralmente solo a questo, a convincere i politici a fare qualcosa. Ad esempio, negli USA al momento stanno pensando di cominciare a produrre più semiconduttori nei loro territori
Hong Kong è l'esempio dell'impotenza occidentale nei confronti della Cina, se ne sono accorti tutti del cambiamento. Il Myanmar piuttosto è stato completamente ignorato. Colpo di stato, giunta militare al governo e conseguenze per la popolazione più gravi di quelle viste ad Hong Kong. Il primo ministro, ben noto in Europa, premio nobel per la pace, è stato arrestato.
Shy, io sono pro-nucleare, ma non mi aveva scandalizzato che parlassi di quella notizia. Continua come sempre, magari non sarai sempre competentissimo in tutto quello di cui parli, ma almeno hai il cuore al posto giusto. Grazie per i tuoi video.
Ma infatti anche io (che sono turbonuclearista) ieri vedendo la marea di commenti mi aspettavo che nel video avrei sentito castronerie allucinanti, quando poi non è stato così sono rimasto perplesso.
Il ragionamento "se ne parli allora vuoi fare disinformazione" è proprio un idiozia. Non mi da fastidio cosa abbia detto l'avvocato dell'atomo, ma più che altro tutti i suoi sostenitori che hanno fatto questo ragionamento. Poi comunque nel video la notizia principale è il fatto che l'azienda francese si sia riferita agli stati uniti d'America.
@@Falco. e infatti è proprio quello il problema perché i reattori EPR sono una tecnologia mista francese-americana e quindi in caso di incidente i tecnici francesi devono contattare per forza quelli americani. Non c'è nessuna politica anti-cinese. Però evidentemente gli "esperti" di Shy non glielo hanno detto.
@@pensierieparole874 beh come qualsiasi partito politico. Dei conservatori non daranno mai delle argomentazioni progressiste per andare contro alla loro causa. Ti parlo da studente di fisica e pro nucleare: avvocato atomico è una manna dal cielo per quelli come noi, però ammetto che loro appena vedono della disinformazione la fanno notare prontamente(e questo è giusto, perché in quanto divulgatori devono anche smentire le falsità), però questo porta i sostenitori a scrivere ovunque fino ad arrivare agli insulti che purtroppo non son pochi
Minuto 4.24, questo è quello che ci rende inumani: spingere lontano un problema. Magari tanti non conoscono la sofferenza, la fragilità, le difficoltà, ecc.. questo li autorizza ad allontanare i problemi. Ecco, io penso che una battaglia di civiltà sia considerare i problemi dell' "altro" come un proprio problema. Non è facile, per carità, ci vuole un carico di empatia non da poco. Ma io credo davvero che, se davvero ci consideriamo una comunità civile, dobbiamo ascoltare e accogliere questi temi. Grazie Shy per avere parlato di questo, è davvero importante.
Tutti hanno visto il ragazzo davanti al carrarmato, ma il 99% della gente non sa che protesta sia, non sa cosa è successo effettivamente li, e di fatto quella protesta non ha portato a nessun risultato. Se non ci fosse il video del ragazzo davanti al carrarmato probabilmente nessuno si ricorderebbe di quelle proteste
@@claudiofarina7502 Sì. La foto del ragazzo davanti al carro armato, non ho idea di alcun dettaglio a riguardo, il mio cervello dice 'rivolta studentesca, più o meno'. Simbolo di un ideale. Fine. Oggi gli ideali non valgono niente nella politica internazionale. Tutti giocano un ruolo individualista. D'altronde gli unici che, a parole, hanno provato ad esportare la democrazia, sono stati gli USA. Ovviamente l'hanno esportata principalmente in paesi ricchi di petrolio, ma tralasciamo i piccoli dettagli. Non serve a niente ricordare, fare attenzione e scrivere post di supporto e poi sbattersene nella vita quotidiana. La realtà è che tutti ignorano, più o meno volutamente, gli abusi di diritti umani. Probabilmente perché agire a riguardo comporterebbe cambiare il proprio stile di vita. 2020, lavoro forzato in campi di concentramento in Cina, un'intera comunità imprigionata e schiavizzata per motivi culturali/religiosi. Una ricerca veloce collega almeno 83 brand internazionali ai suddetti campi. Citiamone un paio: Apple, Samsung, Amazon, BMW, Adidas, Nike, H&M. Questo senza contare che è praticamente impossibile escludere i danni ambientali delle catene di produzione cinesi di batterie e chip, non forniscono dati e quelli forniti non sono affidabili. Ora, o boicottiamo tutto, oppure continuiamo ad accettare che l'occidente dipenda fortemente da una dittatura.
@@zampy15021993 l'Europa sta tentando entro 10 anni di raggiungere una piccola percentuale del mercato di produzione dei chip, insieme all'america forse qualcosina riusciremo a fare, btw ora come ora è impossibile staccarci dalla cina, ci crollerebbe tutto il castello di carte addosso
Gentaglia, è nostra responsabilità far firmare più gente possibile per l'eutanasia legale. Lo zoccolo duro che guarda tutti i video è circa 100k, se ognuno porta 5 persone tra parenti e amici siamo a posto. È una battaglia importante, possiamo fare la nostra parte.
@@giuseppepiuma1965 come diceva mio nonno chi vive sperando muore cagando. Passiamo all'azione, se potete offrirvi volontari per i banchi di raccolta firme nella vostra città fatelo 👌🏻
Ok, il fighissimo spot, così come il folklore sardo (o ciò che ne ho colto), a me pare molto METAL !! Io considererei una versione con soundtrack stile quello Apple coi Megadeth 🤘
Infatti uno dei grandi misteri della vita è come è possibile che non esistano band metal decenti che lo usino. Ci sono vichinghi a destra e a manca, ma quello sardo ha costumi incredibili ed è molto più tetro.
@@golem_videomaking l'unico che conosco che usa un pochino di questa roba è Downfall of Nur (solo strumentale, mi pare un one-man band). PS per non parlare degli strumenti tipici, tipo le launeddas o dei tenores. Sarebbe un genere della Madonna. E invece :(
La cosa paradossale di tutto il discorso sull'eutanasia è che: se è un animale a cui teniamo si procede senza problemi ad abbatterlo per NON FARLO SOFFRIRE; se è un essere umano che SOFFRE INUTILMENTE no! Lui deve vivere e chissenefrega di quanto soffre e non vede l'ora che tutto finisca. Ora non rispondete che un conto sono gli animali e un conto sono gli umani. La sofferenza, inutile, solo che se la si vede o prova su sé stessi la si può capire (io parlo perchè ho avuto in casa mia nonna e ahimè un mio giovane amico in condizioni di sofferenza 24h/24). Infine non si tratta di essere a favore della vita o contro. Non parliamo di persone depresse che vogliono farla finita per X motivi, ma di persone che convivono con dei dolori assurdi e, spesso, inumani per poter dire che stanno conducendo una vita degna di essere vissuta. Quindi cercate di essere civili quando si tratta questo delicatissimo, spinoso, ma essenziale diritto.
Voglio farti i complimenti per lo spot fantastico di HEYA. Inoltre vorrei anche complimentarmi con coloro che hanno partecipato alle riprese, la musica ecc. Ci avete dato uno spot meraviglioso!
Ho appena visto, grazie all'algoritmo di youtube, un video vecchio di Shy, in una rubrica chiamata "parliamone" Come tipo di video mi è piaciuto molto molto di più rispetto al classico Breaking Italy
L'avvocato dell'atomo è una pagina fantastica piena di informazioni interessanti e dettagliate il problema è che hanno dei toni sempre più ostili nei confronti dei giornalisti e di chiunque parli di nucleare senza saperne molto, io capisco che sul nucleare ci sia tantissima disinformazione e uno giustamente si incazza, ma con quei toni rischiano di fare la fine degli pseudo-ambientalisti che criticano
Vero, esistono anche altre pagine però come nucleareeragione che hanno approcci più moderati. L'avvocato atomico ha riconosciuto più volte di far fatica a mantenere la calma con i tipici detrattori ignoranti, e spero che col tempo riesca a distaccarsi un po' di più
È una pagina pessima. Uno a favore del nucleare ci fa un giro, legge qualcosa scritto coi piedi e coi tono arroganti di quel tizio, e diventa pro-carbone.
@@Rooted89 scritto coi piedi perché scusa? Fanno sempre un'informazione accessibile, supportata da dati e sono disponibili a rispondere alle domande. Poi che un po' si incazzino è solo normale, devono avere un tono di clemente condiscendenza con i no nuke?
Il carattere che mostri sul finale non puó che farti alleggerire per il fatto che te li sei levati dai coglioni. Provo sincera ammirazione per i modi pacati e pragmatici con cui hai affrontato la questione. E questo sarà solo uno in più, tra i tanti altri motivi, che mi spingeranno a guardare ancora questo format che è un’autentica manna dal cielo
Sono in fase di insufficienza renale 3.Le fasi sono 5. Non sono ancora in dialisi. La fase terminale é paragonabile alla fase terminale di un malato di cancro. Il suicidio assistito mi risparmierebbe l'agonia finale, mesi di solito, all'interruzione della dialisi perché diventata inutile o non praticabile. Spero che qualcuno si renda conto dell'estensione di questo problema. A nessuno piacerebbe vivere 8 mesi di agonia in attesa di morire. Naturalmente il corpo si degrada in un modo doloroso ed umiliante. Essendo anestesista rianimatore, una notte ho visto arrivare in Pronto Soccorso una donna che si era suicidata infilandosi un coltello di cucina nel cuore. E mi sono vergognato. Spingere un essere umano ad un passo terribile è crudele. La signora, una volta una bella donna, era in fase di carcinoma epatico terminale. Grazie per aver letto il mio messaggio.
Premesso che lo spot di Heya è bellissimo. Non sono contro il nucleare a prescindere, ma sono contro la gestione del nucleare da parte degli italiani, non riescono a fare una manutenzione decente a un viadotto di una certa importanza strategica in una città con una certa rilevanza commerciale, e riuscirebbero invece a costruire con precisione millimetrica una centrale nucleare? Oltretutto potrebbero metterla solo in Sardegna, perché se la devono proteggere anche da terremoti, o eruzioni, o alluvioni, stiamo freschi!
sì, perché qualsiasi cosa riguardi il nucleare è sotto la strettissima sorveglianza della IAEA (Agenzia Internazionale Energia Atomica) e EURATOM. anche in Messico usano il nucleare e anche là c'è la mafia, così come in Russia, in Giappone c'è la yakuza e usano il nucleare nonostante terremoti ed eruzioni, insomma, la mafia non può mettere le mani sul nucleare e non gli interessa perché i margini di guadagno sono risicati. però la mafia lucra tanto sugli idrocarburi: fa una ricerca sulle petrolmafie e ti sorprenderai
Come si controbatte ad un'argomentazione simile, così generalizzante? Sì, certo che siamo in grado, ovviamente lo siamo, visto che i migliori specialisti del settore nucleare sono attualmente formati qui. Ma tu dici: non siamo in grado come Stato, o popolo... beh ripensaci, abbiamo le nostre realtà tech rilevanti e i nostri buchi nell'acqua, come ogni paese. P.s. non c'è bisogno che la struttura sia in una zona inerte. E lo dico da pro nuclearista che non sapeva di questo mail bombing, secondo me assurdo.
"Oltretutto potrebbero metterla solo in Sardegna," Sì, ed è per questo che tutte le centrali nucleari che abbiamo avuto erano in Sardegna, giusto? Comunque anche basta con sta storia che italia pizza mandolino mafia non sappiamo fare niente. Le nostre centrali nucleari sono state costruite ed operate senza alcun problema particolare nonostante all'epoca fosse tecnologia cutting edge, un'azienda italiana produce le bobine di costrizione magnetica di ITER, abbiamo costruito buona parte della stazione spaziale internazionale, e mille altre cose che sicuramente non mi vengono in mente o nemmeno so. Le cose se le vogliamo fare sappiamo farle.
@@giuliacrespi8425 non so come funzioni la gestione delle centrali a livello mondiale. Ma se lo facesse lo stato italiano sicuro che qualcosa va storto, partendo da chissà quali ritardi nella costruzione dell'impianto, fino a qualcuno che magari usa usa le radiazioni per scaldarsi il pranzo.
@@demoniack81 l'Italia sforna eccellenze un giorno sì e l'altro pure, questo è verissimo. Ma finché un ricercatore prende quanto un bidello di scuola elementare dove vogliamo andare?
Shy, spot bellissimo penso proprio che mi regalerò una maglia. Per la questione degli attivisti, io la penso proprio come te; era palese che ti interessasse parlare delle tensioni politiche e non screditare il nucleare. Sono con te e secondo me faresti bene ad ignorarli proprio quando ti fanno queste piazzate inutili. Amo i vostri lavori e continuate così ✌🏼♥️. Vincenzo Ricciardi.
heyyy, shy, ho visto il tuo spot su facebook. Per principio personale ho nascosto l'ad e chiesto di non vederne più, ma per la prima volta da quando lo faccio, un pelino mi è dispiaciuto.
Non ho simpatia per gli attivisti perché sono spesso ottusi nelle loro posizioni, al contrario apprezzo moltissimo il vostro lavoro, la vostra intelligenza e la capacità di approfondire criticamente gli argomenti che trattate. Spesso sono d'accordo con le vostre analisi, qualche volta no, ma questo non è un problema, ne esco comunque arricchito. Bravi, continuate così.
Che bello il dissing finale, gli estremisti così sono la gente che fa più danni alle cause in assoluto secondo me, persino più della gente che si oppone normalmente a qualcosa.
Se un cane sta soffrendo in modo irreparabile si sopprime perché "è la cosa umana da fare" ma se un nostro simile è nella stessa condizione e ci chiede disperatamente di lasciarlo morire gli dobbiamo far assaporare la sofferenza straziante fino all'ultimo istante Non ho mai capito questa logica del cazzo
Credo che il problema vada anche un passo oltre la semplice questione economica familiare, soprattutto perché nel momento in cui una persona decide di porre fine alla propria vita, inevitabilmente va incontro alla contrarietà delle persone che le vogliono bene (per primi i familiari). Non legalizzare il suicidio assistito, dunque, non solo viene impedito alla persona malata di poter morire a casa propria, costringendola a emigrare all'estero; ma inoltre la pone completamente nelle mani di familiari che possono ostacolare (se non addirittura impedire del tutto) tale volontà.
Ogni community con dei numeri come quelli ha il suo gruppetto più radicalizzato, son certo che anche la gentaglia ce l'abbia; non vuol dire che tutta community sia di invasati.
Ciao Shy, potresti parlare della sentenza della corte di prima instanza Belga in merito a EU vs Astrazeneca? AZ è stata trovata in "faute grave" nella Decisione, ma sarebbe interessante saperne un po' di più e magari le ramificazioni della Decisione. PS Lo spot fa un po' paura ma è accattivante, complimenti davvero!
Lo spot di HEYA è proprio una bomba! Mi piace un sacco, è un bel prodotto! Le magliette, per altro, sono bellissime. Ne ho regalate due, non saranno le ultime.
So che è antipatico dirlo e fa molto saputello ma avrei voluto scrivere da tempo quanto siano pesanti ed inutili i commenti del precisino di turno, super esperto in materia, che si sente in diritto di dire la sua perché avete affrontato in maniera "superficiale e non corretta" un argomento. Una volta mi ci sono beccato persino qua nei commenti con qualcuno che puntualizzava che gli emirati arabi sono un principato e non una monarchia o viceversa. Lo ribadisco qua. Non serve a nulla, non aggiunge nulla alla discussione e risulta pesante. Andate a contare quante volte shy dice che la realtà è molto più complessa o ammetta che sta giustamente semplificando e smettetela di flexare come delle scimmie le vostre competenze sui microchip, sui semiconduttori, sulla beta amiloide o sul nucleare.
L'eutanasia in realtà in Italia esiste, non nella forma di cui spesso parliamo, ma per esperienza personale so che è così: un mio parente tre anni fa, in seguito ad anni di lotta contro una serie di metastasi, è stato ricoverato per l'aggravarsi della sua condizione, non potendo respirare o mangiare in autonomia né tantomeno muoversi. Dopo giorni di (ennesimo) ricovero il coniuge ha dovuto decidere della vita di questo mio parente perché non era in condizioni di esprimersi e determinare se prolungare la sua vita, per poco tempo e attraverso un dolorosissimo procedimento, o "staccare la spina". Nonostante la retrosia del medico, il coniuge ha firmato più volte le carte per interrompere il trattamento. Non è lo stesso processo dell'eutanasia, in ospedale si cercava di curare la malattia non porre fine alla vita del paziente in maniera sistematica, le meccaniche sono anch'esse diverse, parliamo di chi da lì a poco sarebbe morto comunque, tuttavia la volontà è la medesima: porre fine alle sofferenze di una persona. Questo processo accade in realtà in continuazione negli ospedali, ma la gente ovviamente non lo sa. Vorrei solo che si capisse di più che il diritto a porre fine alla propria vita non significa uccidersi al primo segno di debolezza, ma evitarsi ed evitare agli altri il peso del proprio dolore inguaribile, del resto quale sarebbe la cura? Morfina a vita stesi in un letto a casa?
Sono stracontenta che Tu abbia dei collaboratori che ti permettano di non fronteggiare da solo le castronerie della internet, grazie per le tue notizie
EUTANASIA. Grazie shy per averne parlato. Sento un dispiacere immenso vedendo che se ne parla così poco. Perché, come hai detto, è un argomento che fa perdere consensi. Comunque calpestando un diritto fondamentale dell'essere umano!!!
Oh Jesus grazie Shy, finalmente qualcuno che fa un discorso su sto delirio dei nuclearisti che sembrano gli angeli vendicatori venuti a salvarci tutti.
Delirio no, dio boia. Sono decenni che il nucleare viene demonizzato da ignorantoni con le pezze al culo fomentati da un odio anti nuke privl di basi scientifiche. È normale che la gente che un minimo si informa e tiene al pianeta si incazzi quando si fa disinformazione. Poi nel caso di shy sono stati evidentemente esagerati e inopportuni, ma sì, sarà il nucleare e chi lo sostiene a risvere la crisi energetica, c'è poco da discutere su questo.
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. Eccone un altro che usa il sarcasmo credendosi il più furbo, eh? Io la accetterei volentieri, magari un mini reattore così dico addio all'eni per sempre. Sai com'è, essere antinuclearisti davanti all'evidenza scientifica e ciò che dicono gli esperti non è molto diverso dall'essere antivax
Io manco avevo capito che eri pro nucleare (io sono contro!) ma le informazioni erano chiarissime. Mi preoccupo se alla mattina non trovo i tuoi video perche' le questioni le sai illustrare come pochi altri!
Voglio fare anch'io pubblicità a Heya! visto che il sito non ha una zona recensioni. Le magliette sembrano un po' costose, ma vi assicuro che sono chiaramente di qualità e dureranno una vita. Le stampe sono belle, solide, ma anche leggere, non di quelle che non traspirano e vi fanno sudare l'anima. Io ho preso il gigante sull'isola fluttuante e quella che si chiama kindness, super contento. 100% consigliato.
Sono perfettamente d'accordo sulla sboronezza degli attivisti del nucleare, anche perché nonostante io sia assolutamente a favore dell'uso dell'energia nucleare la tua copertura della notizia è stata praticamente impeccabile. A parte il tuo caso, però, anche quando le informazioni sono palesemente parziali o sbagliate (ad esempio come quelle riportate dai verdi italiani con un post su Instagram) un comportamento di questo tipo non fa altro che radicalizzare le opinioni contrarie, come è stato nell'ultimo quinquennio con tutto il lavoro di fact checking fatto ai danno di Trump per esempio, che tutto ha fatto meno che diminuirne la popolarità. Per concludere, penso che questo tipo di attivisti abbia un po' il virus di Burioni, ma che non sia efficace per fare sì che la popolazione cambi idea e abbracci il nucleare
Sono sicuro che hai ricevuto mail di merda da molti attivisti, ma per lo meno la pagina pro-nuclearista "avvocato dell'atomo" ha sollevato dei dubbi legittimi su come hai dato la notizia. Nulla di grave in realtà come hanno detto anche loro, però non mi sembravano critiche pretestuose. Se poi hai ricevuto insulti da chi invece esagera quelli sono ovviamente vergognosi e mi dispiace ci siano stati, ma non penso sia giusto citare i peggiori per ignorare le critiche più legittime.
@@XZellTheBest Gli hanno scritto ben prima della notizia per chiedergli una collaborazione senza nessuna risposta. Nella notizia che ha dato hanno notato delle imprecisioni e immagino si siano risentiti. Fargli notare queste imprecisioni era legittimo. Detto questo, non so cosa gli abbiano scritto di preciso, ma se è vero che sono stati proprio loro a dirgli che non ne avrebbe nemmeno dovuto parlare senza consultarli sarei d'accordo che hanno esagerato alla grande. Spero che quella roba l'abbia piuttosto scritta un invasato che li segue.
@@XZellTheBest No, non dire cazzate, e non mettere parole in bocca alla gente che non sono mai state dette. L'avvocato dell'atomo non ha mai detto che Shy avrebbe dovuto rivolgersi a loro, nel post ha specificato che quando dicono "rivolgersi a degli esperti" intendono qualsiasi esperto, non necessariamente loro
Ho letto il quesito referendario di cui si parla nel video. Nonostante io sia SUPER FAVOREVOLE a ogni iniziativa per introdurre la cd. eutanasia legale, questa modalità non mi convice: in pratica si propone di abolire quasi del tutto il reato di "Omicidio del consenziente", quando basterebbe, ad esempio, AGGIUNGERE la previsione che, in quel tipo di reato, non possano essere ricomprese le pratiche mediche di eutanasia o suicidio assistito.
È anche arrogante affermare che la discussione finisce qui. Il fatto che le notizie siano fondate non è quasi mai in discussione, ma il processo di costruzione dell'agenda dell'informazione è tutt'altro che rispondente a un interesse generale.
Il dissing finale è stato...saporito :))
frizzante direi
Arricchito
@@ebanavorio 🤣🤣🤣
Potenziante
Rafforzante
Avete la mia stima per tutto il discorso finale. Non sarete perfetti, nessuno può esserlo, e a volte non sono d'accordo con la vostra visione ma si vede che fate questo video dando il meglio di voi e questo vi fa onore.
Bammmm sul finale hai sparato fucilate a mezzo mondo di Internet... Mi hai fatto gasare hahahaha ❤️
Sono circa al min 20 e stai alzando di molto le mie aspettative sugli ultimi 3 minuti ahaha
@@spensierataXD hahahaha no vabbè non esageriamo 😂
Scusate ma per la raccolta si può firmare online?
@@user-ko5wt8et8n Non credo. In ogni caso come ha detto Shy più avanti dovrebbero esserci posti per firmare in ogni regione
Più andiamo avanti e più i video diventano lunghi, sogno un breaking Italy giornaliero di 1 ora
Dio, non c'è così tanto da dire ogni giorno temo
@@leofigoboh1611 temi? Io dico: "Speriamo!"
Semplicemente perché c’era lo sponsor
questo perchè ha passato gli ultimi 4 minuti a fare un'invettiva contro i suoi detrattori pro-nucleare
non funzionerebbe mai, io stesso che apprezzo molto, un'ora non lo vedrei. Molto meglio io giornaliero da 20 minuti come ora
La pubblicità della Ichnusa prima del tuo video è arte pura.
Secondo un mio amico sardo l'Ichnusa è *scarico di lavatrice*. Testuali parole.
@Giulio Cesare mai vista. Con i suoi video solo deliverooo e etoro. E io non ordino niente a casa e aborro la borsa ahah
@@lucignolo1981 Impossible, sai perché? Perché i tedeschi adorano la Ichnusa e la bevono a barili. Forse era più buona prima di essere comprata dal gruppo Heineken ma non ne sono sicuro. Hai mai assaggiato quella non filtrata? Io oggi sarò già a quota 5 😂
@Giulio Cesare Come pubblicità è pure bella, valorizza pure la nostra terra, anche se ormai fa parte del gruppo Heineken e dunque di sardo è rimasto ben poco
@@fabiot.312 e la Meloni ??? Non l'hai mai vista nei video di Shy?😂 Mi sa che sei un utente premium 😂
Su Heya non è stata detta la cosa più importante: ARRIVANO I LECCA-LECCA INSIEME ALLE MAGLIETTE!
L'ultima parte del video è super bella e solleva la lente d'ingrandimento su un problema comportamentale che sta ammorbando ogni community esistente in tutta la rete.
Sono felicissimo shy abbia parlato della campagna per l eutanasia legale, riassumo qui le parole di Cappato per cercare di illuminare bene una cosa: l obiettivo della campagna è anche stimolare il confronto civile con tutte le idee che si possono avere a riguardo e avviare una discussione sul tema perché esca dall ombra in cui le agende politiche lo hanno relegato. Si chiede che gli italiani possano esprimersi con un referendum, e se fossero d accordo per volere un qualche tipo di eutanasia legale poi certamente servirebbe una legge sull argomento, una che potrebbe ad esempio essere costruita a partire da quella di iniziativa popolare depositata 8 anni fa e mai discussa.
Con questo referendum si chiede di preparare il "terreno penale" perché questo sia pronto ad accogliere la sperata legge senza conflitti con il codice.
Sarebbe una bella esperienza riuscire per una volta ad unire tante persone intorno ad un argomento comune
Lo strano caso di Benjamin Masala.
Più vai avanti con gli anni e più diventi giovane.
ECCO perché continua a ragionare come ragionavo io a 19 anni
@@riccardom.2206 entri su breaking Italy solo per sfogare la tua frustrazione contro Alessandro? Devi avere una vita triste allora.
La vita è bella goditela.
@@martymacfly9619 È proprio per questo che sono qui: vedere Breaking Italy mi ricorda come stavo messo anni fa.
Nessuno strano caso, è il super potere dei Sardi.
È il potere del mirto
"Bhe, se credi di essere un giornalista migliore di me, apriti il tuo canale youtube di giornalismo, con blackjack e squillo di lusso...anzi, senza blackjack"
Shy non fa mai dissing. Ma quando li fa mette a sedere mezzo panorama italiano
Cappato era “andato incontro a”
Cappato era incappato
Lo sfuggente Marco Cappato 😂
Ecco perché vuole l'eutanasia
Quindi Cappato cappato è limitato?
Cappato era incappato in Cappato non cappato, quindi è scappato
K-TO.
Ahahahhahahah
NUCULARE, si dice NUCULARE!
Diglielo
bastaaaa
ma che dici! si dice NCULARE!
Hahahah mi hai steso
Uscite il link, da dove arriva questa puttanata?
Infinita tristezza per quello che è successo a Hong Kong. A me preoccupa in particolare come il nostro livello di attenzione nei confronti di questo tipo di eventi sia bassissimo e soprattutto brevissimo.
Eh già, ci ho pensato in questi giorni effettivamente (ilPost.it fortunatamente ma questi articoli), non sembra essere successo nulla e invece.
Non è questione di attenzione. Parlarne anche tutti i giorni non cambia nulla. La Cina è economicamente troppo rilevante per creare tensioni per ragioni 'domestiche'.
Le aziende private non sacrificheranno mai il profit per questioni politiche, a meno che non ci siano gravi problemi umanitari (e ci girano comunque intorno).
L'Europa non è in grado di prendere decisioni di rilievo perché comunque ogni stato fa quello che gli pare. Inoltre l'occidente è estremamente dipendente dalla Cina per la produzione di praticamente qualsiasi cosa. Possono bloccare esportazioni in modo strategico e lasciarci senza dispositivi medici, di protezione a richi biologici/chimici, materie prime, etc.
Storicamente l'unico modo per 'risolvere' i problemi politici domestici è stato l'intervento militare. Fa comunque un sacco di danni e spesso finisce peggio di prima. Finché è una nazione irrilevante dal punto di vista macroeconomico si può anche fare. La Cina è tutt'altra cosa.
L'unica cosa utile e pragmatica fatta per Hong Kong è stata l'apertura del Regno Unito.
TLDR; La Cina fa quello che vuole perché è immune alle sanzioni economiche e troppo potente per un intervento militare.
@@zampy15021993 Sono tendenzialmente d'accordo con quello che dici. Rivendico il fatto che parlare di qualcosa lo rende (più) importante, ma concordo che, il caso Hong Kong sia stato derubricato dall'"occidente" come una questione di politica interna cinese, quindi non rilevante, o comunque non abbastanza da suscitare qualsivoglia reazione.
Il vero aspetto inquietante è, secondo me, come eventi di questo tipo sembrino suscitare meno interesse dello scandaletto o della polemichetta di turno.
Ed è una cosa interessantissima perché, come direbbe Shy, parla molto di noi.
Per fare un esempio concreto: quanto si è parlato di Megan e Harry? O di Fedez vs. rai? Con tutto il rispetto per lo stato psicologico di Megan e la "denuncia" di Fedez, mi sembra significativo che ci si senta più coinvolti da queste cose piuttosto che da quello che succede ad Hong Kong.
@@WhyDontYouBuildit semplicemente perché parlare anche un mese della Markle é solo gossip, senza particolari conseguenze. É una piccola cosa per passare il tempo - fessacchiotto chi ci sta dietro cosí tanto al massimo. E poi nel 2021 BISOGNA ficcare il razzismo ovunque.
Parlare h24 della Cina invece, anzitutto non é alla portata di tutti, e come seconda cosa... Precisamente risolverebbe? Nel senso, una volta che hai sollevato l'opinione popolare, succederebbe cosa? Niente. Puoi boicottare all you can eat e negozi cinesi, ma il 90% di quello che usi per scrivere qua su yt é prodotto in Cina, non gliene importa nulla se chiude qualche all you can eat se ti ha letteralmente 'per le palle' come si suol dire. Organizzi voli di occidentali che vanno a protestare ad Hong Kong...?
@@carmelaveronica3828 Intanto già sarebbe un risultato se si smettessero di votare politici spudoratamente vicini a quei paesi, pur di dissare gli USA. L'opinione pubblica serve letteralmente solo a questo, a convincere i politici a fare qualcosa. Ad esempio, negli USA al momento stanno pensando di cominciare a produrre più semiconduttori nei loro territori
Shy dice "Wrestlemania", quindi automaticamente best puntata ever.
Consiglio sempre Wrestlemania X7 del 2001
@@matthewmurdock88 risposta esatta! Tra l'altro WM 14 è abb bruttina...
Stranissimo però che non abbia citato la 17, la 19 o la 20/30 visto che sono le 3 migliori in quasi tutte le liste😂
@@arioalbertozulini381 vabbè non sarà stata un'edizione incredibile però Austin vs Michaels con Tyson come arbitro è un classicone
@@juripuerco9536 si boh chiaro: di chi stai parlando alla fine. Comunque bellissimo vedere che ci siano tanti estimatori del pro wrestling qui!
Bravo, bravo, bravo! Quando affronti tematiche tanto importanti quanto poco discusse fai la differenza, grazie Alessandro
Hong Kong è l esempio di come le cose cambino in peggio sotto i nostri occhi e noi neanche ce ne accorgiamo ..... Molto molto triste
Hong Kong è l'esempio dell'impotenza occidentale nei confronti della Cina, se ne sono accorti tutti del cambiamento.
Il Myanmar piuttosto è stato completamente ignorato. Colpo di stato, giunta militare al governo e conseguenze per la popolazione più gravi di quelle viste ad Hong Kong. Il primo ministro, ben noto in Europa, premio nobel per la pace, è stato arrestato.
@@zampy15021993 Soprattutto, anche nel myanmar ha messo lo zampino la Cina
Shy, io sono pro-nucleare, ma non mi aveva scandalizzato che parlassi di quella notizia.
Continua come sempre, magari non sarai sempre competentissimo in tutto quello di cui parli, ma almeno hai il cuore al posto giusto. Grazie per i tuoi video.
Ma infatti anche io (che sono turbonuclearista) ieri vedendo la marea di commenti mi aspettavo che nel video avrei sentito castronerie allucinanti, quando poi non è stato così sono rimasto perplesso.
Il ragionamento "se ne parli allora vuoi fare disinformazione" è proprio un idiozia. Non mi da fastidio cosa abbia detto l'avvocato dell'atomo, ma più che altro tutti i suoi sostenitori che hanno fatto questo ragionamento.
Poi comunque nel video la notizia principale è il fatto che l'azienda francese si sia riferita agli stati uniti d'America.
@@Falco. e infatti è proprio quello il problema perché i reattori EPR sono una tecnologia mista francese-americana e quindi in caso di incidente i tecnici francesi devono contattare per forza quelli americani. Non c'è nessuna politica anti-cinese. Però evidentemente gli "esperti" di Shy non glielo hanno detto.
Già peccato che l avvocato dell atomo o il Cuso portino solo argomentazioni a favore e mai contrastanti!
Politica, questa è politica, non scienza
@@pensierieparole874 beh come qualsiasi partito politico. Dei conservatori non daranno mai delle argomentazioni progressiste per andare contro alla loro causa. Ti parlo da studente di fisica e pro nucleare: avvocato atomico è una manna dal cielo per quelli come noi, però ammetto che loro appena vedono della disinformazione la fanno notare prontamente(e questo è giusto, perché in quanto divulgatori devono anche smentire le falsità), però questo porta i sostenitori a scrivere ovunque fino ad arrivare agli insulti che purtroppo non son pochi
Minuto 4.24, questo è quello che ci rende inumani: spingere lontano un problema.
Magari tanti non conoscono la sofferenza, la fragilità, le difficoltà, ecc.. questo li autorizza ad allontanare i problemi.
Ecco, io penso che una battaglia di civiltà sia considerare i problemi dell' "altro" come un proprio problema. Non è facile, per carità, ci vuole un carico di empatia non da poco. Ma io credo davvero che, se davvero ci consideriamo una comunità civile, dobbiamo ascoltare e accogliere questi temi.
Grazie Shy per avere parlato di questo, è davvero importante.
"Fra 30 anni ci si dimenticherà delle proteste di Hong Kong"...vuoi dire come quelle di piazza Tienanmen?
Tutti hanno visto il ragazzo davanti al carrarmato, ma il 99% della gente non sa che protesta sia, non sa cosa è successo effettivamente li, e di fatto quella protesta non ha portato a nessun risultato.
Se non ci fosse il video del ragazzo davanti al carrarmato probabilmente nessuno si ricorderebbe di quelle proteste
Esatto
@@claudiofarina7502 Sì. La foto del ragazzo davanti al carro armato, non ho idea di alcun dettaglio a riguardo, il mio cervello dice 'rivolta studentesca, più o meno'. Simbolo di un ideale. Fine.
Oggi gli ideali non valgono niente nella politica internazionale. Tutti giocano un ruolo individualista. D'altronde gli unici che, a parole, hanno provato ad esportare la democrazia, sono stati gli USA. Ovviamente l'hanno esportata principalmente in paesi ricchi di petrolio, ma tralasciamo i piccoli dettagli.
Non serve a niente ricordare, fare attenzione e scrivere post di supporto e poi sbattersene nella vita quotidiana. La realtà è che tutti ignorano, più o meno volutamente, gli abusi di diritti umani. Probabilmente perché agire a riguardo comporterebbe cambiare il proprio stile di vita.
2020, lavoro forzato in campi di concentramento in Cina, un'intera comunità imprigionata e schiavizzata per motivi culturali/religiosi. Una ricerca veloce collega almeno 83 brand internazionali ai suddetti campi. Citiamone un paio: Apple, Samsung, Amazon, BMW, Adidas, Nike, H&M. Questo senza contare che è praticamente impossibile escludere i danni ambientali delle catene di produzione cinesi di batterie e chip, non forniscono dati e quelli forniti non sono affidabili.
Ora, o boicottiamo tutto, oppure continuiamo ad accettare che l'occidente dipenda fortemente da una dittatura.
@@zampy15021993 l'Europa sta tentando entro 10 anni di raggiungere una piccola percentuale del mercato di produzione dei chip, insieme all'america forse qualcosina riusciremo a fare, btw ora come ora è impossibile staccarci dalla cina, ci crollerebbe tutto il castello di carte addosso
È stato bellissimo vedere citata WrestleMania 14
Stranissimo però che non abbia citato la 17, la 19 o la 20/30 visto che sono le 3 migliori in quasi tutte le liste mai stilate finora😂
Grazie Shy, che tristezza per Hong Kong 🥺
Gentaglia, è nostra responsabilità far firmare più gente possibile per l'eutanasia legale.
Lo zoccolo duro che guarda tutti i video è circa 100k, se ognuno porta 5 persone tra parenti e amici siamo a posto.
È una battaglia importante, possiamo fare la nostra parte.
Bisogna solo sperare ci sia raccolta firme in più città possibili
@@giuseppepiuma1965 come diceva mio nonno chi vive sperando muore cagando. Passiamo all'azione, se potete offrirvi volontari per i banchi di raccolta firme nella vostra città fatelo 👌🏻
Ottimo ed abbondante, come al solito. Grazie Shy.
Ok, il fighissimo spot, così come il folklore sardo (o ciò che ne ho colto), a me pare molto METAL !!
Io considererei una versione con soundtrack stile quello Apple coi Megadeth 🤘
Infatti uno dei grandi misteri della vita è come è possibile che non esistano band metal decenti che lo usino. Ci sono vichinghi a destra e a manca, ma quello sardo ha costumi incredibili ed è molto più tetro.
@@matteoloi5655 impazzirei per un pezzo metal completamente in sardo, gente futura che vedrà questo commento se conoscete linkate pure
@@golem_videomaking l'unico che conosco che usa un pochino di questa roba è Downfall of Nur (solo strumentale, mi pare un one-man band).
PS per non parlare degli strumenti tipici, tipo le launeddas o dei tenores. Sarebbe un genere della Madonna. E invece :(
La cosa paradossale di tutto il discorso sull'eutanasia è che: se è un animale a cui teniamo si procede senza problemi ad abbatterlo per NON FARLO SOFFRIRE; se è un essere umano che SOFFRE INUTILMENTE no! Lui deve vivere e chissenefrega di quanto soffre e non vede l'ora che tutto finisca.
Ora non rispondete che un conto sono gli animali e un conto sono gli umani. La sofferenza, inutile, solo che se la si vede o prova su sé stessi la si può capire (io parlo perchè ho avuto in casa mia nonna e ahimè un mio giovane amico in condizioni di sofferenza 24h/24).
Infine non si tratta di essere a favore della vita o contro. Non parliamo di persone depresse che vogliono farla finita per X motivi, ma di persone che convivono con dei dolori assurdi e, spesso, inumani per poter dire che stanno conducendo una vita degna di essere vissuta.
Quindi cercate di essere civili quando si tratta questo delicatissimo, spinoso, ma essenziale diritto.
Nono, per me si possono capire certe situazioni anche senza viverle in prima persona. Il problema è che molti non hanno capacitá di immedesimazione
@@GPPINGA non proprio, a meno che uno non sia sociopatico. Molti non vogliono guardare e quindi non potranno mai empatizzare con la causa
Voglio farti i complimenti per lo spot fantastico di HEYA. Inoltre vorrei anche complimentarmi con coloro che hanno partecipato alle riprese, la musica ecc.
Ci avete dato uno spot meraviglioso!
13:45 "Quando la Cina tornò in mano cinese"
N.1 shy e tutto il cast! 😍 grazie per quello che fate !
Ho appena visto, grazie all'algoritmo di youtube, un video vecchio di Shy, in una rubrica chiamata "parliamone"
Come tipo di video mi è piaciuto molto molto di più rispetto al classico Breaking Italy
Il video è molto carino, peccato sia molto corto. Grazie per aver pensato a delle magliette meno costose, penso farò un acquisto questa estate!
Ragazzi, firmiamo e sforziamomoci di raggiungere un obiettivo importante. Forza cappato e viva i diritti per tutti, sempre.
Grande! GRAZIE! Oggi stavo giusto raccogliendo le firme a Milano e ci stiamo dando da fare...spargiamo la voce!
L'avvocato dell'atomo è una pagina fantastica piena di informazioni interessanti e dettagliate il problema è che hanno dei toni sempre più ostili nei confronti dei giornalisti e di chiunque parli di nucleare senza saperne molto, io capisco che sul nucleare ci sia tantissima disinformazione e uno giustamente si incazza, ma con quei toni rischiano di fare la fine degli pseudo-ambientalisti che criticano
Vero, esistono anche altre pagine però come nucleareeragione che hanno approcci più moderati. L'avvocato atomico ha riconosciuto più volte di far fatica a mantenere la calma con i tipici detrattori ignoranti, e spero che col tempo riesca a distaccarsi un po' di più
È una pagina pessima. Uno a favore del nucleare ci fa un giro, legge qualcosa scritto coi piedi e coi tono arroganti di quel tizio, e diventa pro-carbone.
@@Rooted89 scritto coi piedi perché scusa? Fanno sempre un'informazione accessibile, supportata da dati e sono disponibili a rispondere alle domande. Poi che un po' si incazzino è solo normale, devono avere un tono di clemente condiscendenza con i no nuke?
@@blackkohi la loro tipica risposta alle domande è "perché io ho una laurea".
@@Rooted89 Lol no, stanno sempre a rigirare i link delle fonti
13:45 "quando la Cina tornò in mano cinese"
Lapsus terribile 😔
_un lapsus che non è un lapsus_
Il carattere che mostri sul finale non puó che farti alleggerire per il fatto che te li sei levati dai coglioni.
Provo sincera ammirazione per i modi pacati e pragmatici con cui hai affrontato la questione.
E questo sarà solo uno in più, tra i tanti altri motivi, che mi spingeranno a guardare ancora questo format che è un’autentica manna dal cielo
Sono in fase di insufficienza renale 3.Le fasi sono 5. Non sono ancora in dialisi. La fase terminale é paragonabile alla fase terminale di un malato di cancro. Il suicidio assistito mi risparmierebbe l'agonia finale, mesi di solito, all'interruzione della dialisi perché diventata inutile o non praticabile. Spero che qualcuno si renda conto dell'estensione di questo problema. A nessuno piacerebbe vivere 8 mesi di agonia in attesa di morire. Naturalmente il corpo si degrada in un modo doloroso ed umiliante. Essendo anestesista rianimatore, una notte ho visto arrivare in Pronto Soccorso una donna che si era suicidata infilandosi un coltello di cucina nel cuore. E mi sono vergognato. Spingere un essere umano ad un passo terribile è crudele. La signora, una volta una bella donna, era in fase di carcinoma epatico terminale. Grazie per aver letto il mio messaggio.
Shy, questo video mi ha fatto ricordare perché stimo quello che fai, buona giornata e buon lavoro a tutti voi di breaking italy 👋👋👋
Grazie. Sei un grande
SHY IL VIDEO DI HEYA È FIGHISSIMO
Sono contento della nuova piega comunicativa che ha preso il brand 🔥🔥🔥
Siete bravi. Punto.
Diglielo Shy!
40 anni fa c'erano parecchi prodotti "Made in Hong Kong" ora é raro trovarli.
Avevo già visto lo spot, è spettacolare. Come sempre se fate una cosa la fate per bene.
Questa puntata mi da il magone giusto per affrontare con grinta il fine settimana
Firmato questa mattina grazie!
Cesara Bonamici: *fa dissing in diretta al TG5*
Shy: *hold my Icnusa..*
Il fatto che hai ritenuto necessario spiegare chi sia la SONY mi fa capire che sto invecchiando 😭
Da uomo etero bianco basic posso dire che, dopo che hai detto "La discussione finisce qui", non sono più tanto sicuro dell'etero
Sempre prodotti di qualità da HEYA, anche il video
Lo spot spacca di brutto shy grandissimi
Ti do ragione. Io posso dato che sono un virologo politico economista allenatore di calcio
Ma lo fai il caffè??
@@giacomoculcasi6331 la dopo degli studi ho scoperto che la macchina del caffe lo fa meglio
Premesso che lo spot di Heya è bellissimo.
Non sono contro il nucleare a prescindere, ma sono contro la gestione del nucleare da parte degli italiani, non riescono a fare una manutenzione decente a un viadotto di una certa importanza strategica in una città con una certa rilevanza commerciale, e riuscirebbero invece a costruire con precisione millimetrica una centrale nucleare? Oltretutto potrebbero metterla solo in Sardegna, perché se la devono proteggere anche da terremoti, o eruzioni, o alluvioni, stiamo freschi!
sì, perché qualsiasi cosa riguardi il nucleare è sotto la strettissima sorveglianza della IAEA (Agenzia Internazionale Energia Atomica) e EURATOM. anche in Messico usano il nucleare e anche là c'è la mafia, così come in Russia, in Giappone c'è la yakuza e usano il nucleare nonostante terremoti ed eruzioni, insomma, la mafia non può mettere le mani sul nucleare e non gli interessa perché i margini di guadagno sono risicati. però la mafia lucra tanto sugli idrocarburi: fa una ricerca sulle petrolmafie e ti sorprenderai
Come si controbatte ad un'argomentazione simile, così generalizzante? Sì, certo che siamo in grado, ovviamente lo siamo, visto che i migliori specialisti del settore nucleare sono attualmente formati qui.
Ma tu dici: non siamo in grado come Stato, o popolo... beh ripensaci, abbiamo le nostre realtà tech rilevanti e i nostri buchi nell'acqua, come ogni paese. P.s. non c'è bisogno che la struttura sia in una zona inerte.
E lo dico da pro nuclearista che non sapeva di questo mail bombing, secondo me assurdo.
"Oltretutto potrebbero metterla solo in Sardegna,"
Sì, ed è per questo che tutte le centrali nucleari che abbiamo avuto erano in Sardegna, giusto?
Comunque anche basta con sta storia che italia pizza mandolino mafia non sappiamo fare niente. Le nostre centrali nucleari sono state costruite ed operate senza alcun problema particolare nonostante all'epoca fosse tecnologia cutting edge, un'azienda italiana produce le bobine di costrizione magnetica di ITER, abbiamo costruito buona parte della stazione spaziale internazionale, e mille altre cose che sicuramente non mi vengono in mente o nemmeno so.
Le cose se le vogliamo fare sappiamo farle.
@@giuliacrespi8425 non so come funzioni la gestione delle centrali a livello mondiale. Ma se lo facesse lo stato italiano sicuro che qualcosa va storto, partendo da chissà quali ritardi nella costruzione dell'impianto, fino a qualcuno che magari usa usa le radiazioni per scaldarsi il pranzo.
@@demoniack81 l'Italia sforna eccellenze un giorno sì e l'altro pure, questo è verissimo. Ma finché un ricercatore prende quanto un bidello di scuola elementare dove vogliamo andare?
Bell'analisi!! Bravi!
Shy, spot bellissimo penso proprio che mi regalerò una maglia. Per la questione degli attivisti, io la penso proprio come te; era palese che ti interessasse parlare delle tensioni politiche e non screditare il nucleare. Sono con te e secondo me faresti bene ad ignorarli proprio quando ti fanno queste piazzate inutili. Amo i vostri lavori e continuate così ✌🏼♥️.
Vincenzo Ricciardi.
heyyy, shy, ho visto il tuo spot su facebook. Per principio personale ho nascosto l'ad e chiesto di non vederne più, ma per la prima volta da quando lo faccio, un pelino mi è dispiaciuto.
Non ho simpatia per gli attivisti perché sono spesso ottusi nelle loro posizioni, al contrario apprezzo moltissimo il vostro lavoro, la vostra intelligenza e la capacità di approfondire criticamente gli argomenti che trattate. Spesso sono d'accordo con le vostre analisi, qualche volta no, ma questo non è un problema, ne esco comunque arricchito. Bravi, continuate così.
Dopo il tuo supporto alla raccolta firme... Ho confermato il patreon per un anno.
Rock'n'roll
Grazie ❤️
Grande stoccata, Ale! Siamo con te ;)
Che bello il dissing finale, gli estremisti così sono la gente che fa più danni alle cause in assoluto secondo me, persino più della gente che si oppone normalmente a qualcosa.
Il video di Heya spacca! È veramente bello, cinematografico direi... 100 punti alla casata Shy-Heya
L'Eutanasia DEVE essere Legge!!
Complimenti per la tua partecipazione volontaria al programma dell'Associazione Luca Coscioni. Ti fa molto onore 🔝🔝
Se un cane sta soffrendo in modo irreparabile si sopprime perché "è la cosa umana da fare" ma se un nostro simile è nella stessa condizione e ci chiede disperatamente di lasciarlo morire gli dobbiamo far assaporare la sofferenza straziante fino all'ultimo istante
Non ho mai capito questa logica del cazzo
Credo che il problema vada anche un passo oltre la semplice questione economica familiare, soprattutto perché nel momento in cui una persona decide di porre fine alla propria vita, inevitabilmente va incontro alla contrarietà delle persone che le vogliono bene (per primi i familiari). Non legalizzare il suicidio assistito, dunque, non solo viene impedito alla persona malata di poter morire a casa propria, costringendola a emigrare all'estero; ma inoltre la pone completamente nelle mani di familiari che possono ostacolare (se non addirittura impedire del tutto) tale volontà.
Ogni community con dei numeri come quelli ha il suo gruppetto più radicalizzato, son certo che anche la gentaglia ce l'abbia; non vuol dire che tutta community sia di invasati.
Il discorso finale è spettacolare!!!!
Trovo il video promozionale di Heya molto ben fatto ed accattivante!
Wrestlemania 1998.
Sono tuo 🌋
Spoiler: la migliore è quella 2001 e 2014.
Ciao Shy, potresti parlare della sentenza della corte di prima instanza Belga in merito a EU vs Astrazeneca?
AZ è stata trovata in "faute grave" nella Decisione, ma sarebbe interessante saperne un po' di più e magari le ramificazioni della Decisione.
PS Lo spot fa un po' paura ma è accattivante, complimenti davvero!
Le foto dell'irruzione della polizia cinese mi hanno ricordato i Blues Brothers
Ma no Shy, ascolta la "gente informata", con il loro fiuto innato sanno dove trovare le verità che non ci dicono, la dove i poteri forti non arrivano.
Lo spot di HEYA è proprio una bomba! Mi piace un sacco, è un bel prodotto! Le magliette, per altro, sono bellissime. Ne ho regalate due, non saranno le ultime.
Mi basta sapere quando e dove e ci sarà anche la mia firma !!💪🏻💪🏻
So che è antipatico dirlo e fa molto saputello ma avrei voluto scrivere da tempo quanto siano pesanti ed inutili i commenti del precisino di turno, super esperto in materia, che si sente in diritto di dire la sua perché avete affrontato in maniera "superficiale e non corretta" un argomento.
Una volta mi ci sono beccato persino qua nei commenti con qualcuno che puntualizzava che gli emirati arabi sono un principato e non una monarchia o viceversa.
Lo ribadisco qua. Non serve a nulla, non aggiunge nulla alla discussione e risulta pesante.
Andate a contare quante volte shy dice che la realtà è molto più complessa o ammetta che sta giustamente semplificando e smettetela di flexare come delle scimmie le vostre competenze sui microchip, sui semiconduttori, sulla beta amiloide o sul nucleare.
Sottoscrivo
L'eutanasia in realtà in Italia esiste, non nella forma di cui spesso parliamo, ma per esperienza personale so che è così: un mio parente tre anni fa, in seguito ad anni di lotta contro una serie di metastasi, è stato ricoverato per l'aggravarsi della sua condizione, non potendo respirare o mangiare in autonomia né tantomeno muoversi. Dopo giorni di (ennesimo) ricovero il coniuge ha dovuto decidere della vita di questo mio parente perché non era in condizioni di esprimersi e determinare se prolungare la sua vita, per poco tempo e attraverso un dolorosissimo procedimento, o "staccare la spina". Nonostante la retrosia del medico, il coniuge ha firmato più volte le carte per interrompere il trattamento. Non è lo stesso processo dell'eutanasia, in ospedale si cercava di curare la malattia non porre fine alla vita del paziente in maniera sistematica, le meccaniche sono anch'esse diverse, parliamo di chi da lì a poco sarebbe morto comunque, tuttavia la volontà è la medesima: porre fine alle sofferenze di una persona. Questo processo accade in realtà in continuazione negli ospedali, ma la gente ovviamente non lo sa. Vorrei solo che si capisse di più che il diritto a porre fine alla propria vita non significa uccidersi al primo segno di debolezza, ma evitarsi ed evitare agli altri il peso del proprio dolore inguaribile, del resto quale sarebbe la cura? Morfina a vita stesi in un letto a casa?
Esiste la serie "Fateme morì prima" sul delicato tema dell'eutanasia
Spottino on point 10/10
Sono stracontenta che Tu abbia dei collaboratori che ti permettano di non fronteggiare da solo le castronerie della internet, grazie per le tue notizie
EUTANASIA. Grazie shy per averne parlato. Sento un dispiacere immenso vedendo che se ne parla così poco. Perché, come hai detto, è un argomento che fa perdere consensi. Comunque calpestando un diritto fondamentale dell'essere umano!!!
Comunque lo spot di Heya è da mettere in loop per ore da quanto è figo 🤩
John Lee ministro della sicurezza.
* I WILL HAVE ORDER *
Qualcuno la capirà
Lo spot di Heya è bellissimo!
Oh Jesus grazie Shy, finalmente qualcuno che fa un discorso su sto delirio dei nuclearisti che sembrano gli angeli vendicatori venuti a salvarci tutti.
Delirio no, dio boia. Sono decenni che il nucleare viene demonizzato da ignorantoni con le pezze al culo fomentati da un odio anti nuke privl di basi scientifiche. È normale che la gente che un minimo si informa e tiene al pianeta si incazzi quando si fa disinformazione. Poi nel caso di shy sono stati evidentemente esagerati e inopportuni, ma sì, sarà il nucleare e chi lo sostiene a risvere la crisi energetica, c'è poco da discutere su questo.
@@blackkohi *tips fedora*
@@blackkohi La prossima centrale nucleare la costruiamo a casa tua, ok?
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. Eccone un altro che usa il sarcasmo credendosi il più furbo, eh? Io la accetterei volentieri, magari un mini reattore così dico addio all'eni per sempre. Sai com'è, essere antinuclearisti davanti all'evidenza scientifica e ciò che dicono gli esperti non è molto diverso dall'essere antivax
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. peccato che in Italia non si abbia la libertà di scelta
Io manco avevo capito che eri pro nucleare (io sono contro!) ma le informazioni erano chiarissime. Mi preoccupo se alla mattina non trovo i tuoi video perche' le questioni le sai illustrare come pochi altri!
Droppata la bomba sul finale, hai fatto bene, non te lo meriti dopo tutto l'impegno che ci metti
lo spot è molto ganzo ma se non avessi saputo prima che heya era un brand di vestiti dallo spot non lo avrei capito ^^'
Prossima uscita la maglietta con la S’ACCABADORA sarda
Voglio fare anch'io pubblicità a Heya! visto che il sito non ha una zona recensioni. Le magliette sembrano un po' costose, ma vi assicuro che sono chiaramente di qualità e dureranno una vita. Le stampe sono belle, solide, ma anche leggere, non di quelle che non traspirano e vi fanno sudare l'anima. Io ho preso il gigante sull'isola fluttuante e quella che si chiama kindness, super contento. 100% consigliato.
Peccato che Shy non usi un microfono "a gelato" perché un "mike drop" finale ci sarebbe stato benissimo XD
Lo spot è figo duro!
Che bello quando Shy ritira fuori il Blaster
Sono perfettamente d'accordo sulla sboronezza degli attivisti del nucleare, anche perché nonostante io sia assolutamente a favore dell'uso dell'energia nucleare la tua copertura della notizia è stata praticamente impeccabile. A parte il tuo caso, però, anche quando le informazioni sono palesemente parziali o sbagliate (ad esempio come quelle riportate dai verdi italiani con un post su Instagram) un comportamento di questo tipo non fa altro che radicalizzare le opinioni contrarie, come è stato nell'ultimo quinquennio con tutto il lavoro di fact checking fatto ai danno di Trump per esempio, che tutto ha fatto meno che diminuirne la popolarità. Per concludere, penso che questo tipo di attivisti abbia un po' il virus di Burioni, ma che non sia efficace per fare sì che la popolazione cambi idea e abbracci il nucleare
grande bel video
shy triggerato è meraviglioso
Sono sicuro che hai ricevuto mail di merda da molti attivisti, ma per lo meno la pagina pro-nuclearista "avvocato dell'atomo" ha sollevato dei dubbi legittimi su come hai dato la notizia. Nulla di grave in realtà come hanno detto anche loro, però non mi sembravano critiche pretestuose. Se poi hai ricevuto insulti da chi invece esagera quelli sono ovviamente vergognosi e mi dispiace ci siano stati, ma non penso sia giusto citare i peggiori per ignorare le critiche più legittime.
Gli hanno scritto dicendo che lui doveva chiedere a loro perché loro sono gli esperti.
@@XZellTheBest Gli hanno scritto ben prima della notizia per chiedergli una collaborazione senza nessuna risposta. Nella notizia che ha dato hanno notato delle imprecisioni e immagino si siano risentiti. Fargli notare queste imprecisioni era legittimo. Detto questo, non so cosa gli abbiano scritto di preciso, ma se è vero che sono stati proprio loro a dirgli che non ne avrebbe nemmeno dovuto parlare senza consultarli sarei d'accordo che hanno esagerato alla grande. Spero che quella roba l'abbia piuttosto scritta un invasato che li segue.
@@XZellTheBest No, non dire cazzate, e non mettere parole in bocca alla gente che non sono mai state dette. L'avvocato dell'atomo non ha mai detto che Shy avrebbe dovuto rivolgersi a loro, nel post ha specificato che quando dicono "rivolgersi a degli esperti" intendono qualsiasi esperto, non necessariamente loro
Ho letto il quesito referendario di cui si parla nel video. Nonostante io sia SUPER FAVOREVOLE a ogni iniziativa per introdurre la cd. eutanasia legale, questa modalità non mi convice: in pratica si propone di abolire quasi del tutto il reato di "Omicidio del consenziente", quando basterebbe, ad esempio, AGGIUNGERE la previsione che, in quel tipo di reato, non possano essere ricomprese le pratiche mediche di eutanasia o suicidio assistito.
È anche arrogante affermare che la discussione finisce qui. Il fatto che le notizie siano fondate non è quasi mai in discussione, ma il processo di costruzione dell'agenda dell'informazione è tutt'altro che rispondente a un interesse generale.
Hk aveva comunque scadenza 2047, quindi prospettive diverse non proprio. Semmai certezza della fine
Shy metti su heya qualche maglietta oversize con i disegni dietro anziché davanti 🤝
Non si fa prima ad invertire l'etichetta 🤣🤣
@@mastrociliegia9562 non è che se hai Salvini in pic sei meno boomer
Sarebbe bella qualche maglietta con un disegno sulla schiena e lo stemma heya davanti. 🔥🔝🔝
Sony "quelli della playstation" e dei film, dei televisori, delle macchine fotografiche, degli smarthphone etc...