Siamo nel 2022, io con un'auto del 2006 faccio i 20 con un litro, mi chiedo al di fuori di tutte le novità e comodità che ovviamente ci sono come sia possibile che andando avanti negli anni siamo tornati indietro anziché avanti a livello di consumi...
1) Perchè la gente vuole auto sempre più grandi, pesanti e alte (scarsa aerodinamica) 2) Perchè per riuscire a rispettare le norme anti inquinamento non si possono sfruttare certe scelte tecniche (ad esempio rapporti di compressione più alti) per abbassare i consumi
Perché con il termico, senza parte elettrica che può recuperare parte dell'energia che si butta in frenata, si è ormai arrivati alla massima efficienza. E poi le dotazioni pesano e il peso è nemico dei consumi. La vera evoluzione è negli adas e infotainemnt e solo gli adas valgono la pena del cambio.
Con questi prezzi diventeremo rapidamente come l'est Europa. Nel giro di qualche il nostro mercato sarà composto solo da importazione di auto usate a fine carriera con 300000 km da paesi del primo mondo come Germania, Francia, Austria, Belgio, svizzera, ecc.
non esagerare, un b suv è una c degli anni zero, una c suv è una d degli anni zero,ecc si scende di segmento,es audi a 3 sedan è lunga come la a 4 del 2000....
Servus. Eine kleine Info zur Heckklappe mit Sensoröffnung. Man muss nicht mit dem Fuss hin und her wedeln. Es reicht, irgendwo im Bereich des Heck, einen kleinen Kick nach vorne zu tätigen, danach eventuell ein Stück zurück weichen, um aus dem "Gefahrenbereich" zu gehen. (SENSOREN öffnen die Klappe erst, wenn niemand getroffen werden kann).
26.600 iniziano ad essere tanti , ok le migliorie tecnologiche ed estetiche ma con gli optional che non sono compresi nell'allestimento diventa fuori dalla portata della maggior parte degli utenti. Per non parlare della super accessoriata r line da 39k ...con quel prezzo mi compro una Tiguan o comunque un auto che possa valere quel prezzo. Posso capire una DS3 crossback che ha una nicchia di mercato e per farla sembrare più chic possibile (come lo è il marchio stesso) si "riempie" di optional estetici o interni in pelle/ rivestimenti morbidi o pacchetti ADAS avanzati, ma non una normalissima T-Roc che è un riferimento per i B-suv e che in tanti ancora la vogliono.
Il caro galeazzi non ci ha mai capito un cazzo delle cose serie che vanno valutate su un auto, focalizzandosi su lucine a ledde, specchietto retrovisore senza cornici e lucine laaaunge all’interno ( fateci caso anche in questo video) …una volta il bordons ci metteva una pezza. Ora fa simil-spottoni come questo da solo quindi risulta ancora più ridicolo. Poi uno che è innamorato delle lavatrici elettriche da 2,2 tonnellate con 250km di autonomia da 60k € che girano ora lo possiamo veramente chiamare un intenditore di automotive?
@@riccardo7945 Certo che ci sono anche modi e Modi di dire le cose. Nessuno vieta la libera espressione, ma è libera finché non oltrepassa la linea del rispetto
@@piumapesante9598 le rate, il problema di questa società basata sul debito . Ti fanno vivere uno stile di vita che non è il tuo dandoti l'illusione che puoi avere tutto intrappolandoti.
Sono impazziti... 35.000€ per una t roc... follia😳 poi le frecce non stanno più nel trapezio... hanno alzato i listini a bestia.... si sono montati la testa!
Andrea sarebbe carino dire due parole sul fatto che il Bordons non è più con te. Non intendo le motivazioni ma due parole sulla questione sarebbero quasi obbligatorie da un personaggio pubblico (serio e in gamba direi) come te. Giusto per essere sempre leali e trasparenti con chi vi segue da sempre.👍
Ma l'ho spiegato un sacco di volte!! :)) Automoto con il COVID ha avuto problemi e ha tagliato dove poteva (non i dipendenti assunti). Luca lavora a SKY e ha seguito la sua passione per il BBQ io ho continuato sul mio canale. Ciao!
Una domanda: ma il lampeggio veloce dei fari che si vede nel video è un effetto ottico della camera (flickering) oppure è un opzione attivabile sulla macchina?
ciao Andrea, intanto tanti auguri per la festa del papà! oramai sei il mio papà Tech di riferimento! Poi.. finalmente con questa T-Roc sembra che VW vi abbia ascoltato, avete TUTTI detto che gli interni della versione precedente erano super cheap! Grazie per quello che fai tutti i giorni per noi techdipendenti! ps.: la R-Line c'era anche nella versione pre restyling
La recensione è fatta bene e ben spiegata l'auto... sentire che questa però costa euro 40.000 è un'eresia!!!!! Poi si domandano il perchè il mercato dell'auto questo mese sia calato del 22%... da non credere proprio!!!!
Aspetto quella piccola rivoluzione stilistica, cioè l'eliminazione dei loghi cromati anteriori a vista, talvolta grossolani, e magari anche le sigle posteriori. Nell'era della personalizzazione, potrebbe essere il consumatore a scegliere.
Esteticamente ha fatto un salto in avanti sia esternamente che internamente, soprattutto nella versione R. Il problema è che il prezzo non è giustificato con la tecnologia del motore, non è nemmeno un mild hybrid…
Perdonami Andrea , ma chiedo , come puoi esprimere un parere positivo per una macchina (quella in prova) che costa 39k , con interni in plastica ( perchè francamente non la vedo assolutamente migliorata ) senza avviso angolo cieco , senza navigatore , con il sistema di mantenimento in corsia che fa rimbalzare l'auto da una linea all'altra ..TRENTANOVEMILAEURO . Tralasciamo i consumi perché ormai tutte le auto consumano di più. Capisco che non puoi distruggerla e dire TUTTO ciò che pensi , però per rispetto di chi ti segue e stima dovresti essere più oggettivo . Sentire in questa recensione la parola "premium" sinceramente mi fa rabbrividire . Un abbraccio
Nel complesso mi piace, tranne che per i comandi touch, l'infotainment effetto tablet incollato alla plancia e quelle plastiche di un grigio effetto cheap. Per quanto riguarda la plancia, continuo a pensare il tachimetro e il contagiri analogici siano molto più belli, eleganti e sportivi del digitale. Infine, ma quegli pneumatici da 19 (?) non sono un controsenso su un SUV? Io con un 16 prendendo una buca un pelo più profonda ho rovinato lo pneumatico e spaccato il cerchio. Non oso immaginare con un 19.
Viste entrambe, provate entrambe (il proprietario del concessario VW è un mio caro amico), ho preso senza dubbi la Mazda CX 30. Poi va a gusti eh, per carità, ma secondo me non c’è paragone.
Secondo me sono belle entrambe. La Mazda fa motori aspirati, potenzialmente più duraturi. Io ho preso la T-Roc a benzina, sarà l'ultima auto a combustione. Spero che fra 5 o 6 anni l'autonomia ed i tempi di carica delle batterie miglioreranno, perché ho intenzione di passare all'elettrico. O Lexus o Tesla
Ciao, Andrea. sei al corrente che negli autosaloni non hanno auto da mostrare e da vendere? Sono andato a fare il mio primo tagliando ed in concessionaria ne avevano solo due. Concessionaria Peugeot da 30 anni in Puglia. Causa, mi hanno detto, microcip e con la guerra la situazione andrà peggiorando perchè alcuni componenti microcip venivano costruiti in Ucraina. Cosa ne pensi?
Stessa spiegazione che hanno dato a me. Comunque ho appena ordinato t-roc R line 1000 110 cv nuova e mi arriva tra 4 mesi. Non è male come tempistica considerando tutti questi problemi. L'ho pagata circa 30000 euro, è tanto, ma la mia mi sta lasciando ed avendomi fatto una buona scontistica ed una buona valutazione complessiva, alla fine ho ceduto.
Ciao io sono indecisa tra la t roc dsg Diesel o formentor sempre dsg cosa mi consigli? Sul Formentor ho sentito troppe critiche riguardo scricchiolii e qualità delle plastiche non troppo buone ma soprattutto sembra che il filtro antiparticolato si rigenera spesso se non si fanno troppi km si surriscalda a Tal punto che potrebbe incendiarsi!!!!! Che mi dici
@@maurizio_Z È lo stesso. Per 39 mila euro ci deve essere pure uno che esce dal bagagliaio e ti pulisce i vetri ad ogni fermata. Prezzo folle, soprattutto non essendo elettrificata e visto che è un assemblaggio di pezzi e motori visti e rivisti.
Mah…. Vado in concessionaria, chiedo, mi informo, ad una certa faccio una domanda! Ma l’allestimento, del top è solo questo? La risposta è sì! Solo una colorazione. Optional qualsiasi cosa, baule elettrico, fari adattivi, sedili elettrici neanche a parlarne! Ok, sono andato in maxda e ho preso una cx-30. Stesso prezzo, tutti gli optional compresi e una qualità decisamente superiore!
@@davidefattmiei1506 si, io ho optato per il benzina, per il semplice fatto che il diesel fra qualche anno teoricamente andrà in pensione, sopratutto nelle grandi città! A Milano nel 2025 in teoria c’è lo stop ai diesel. Questo l’unico motivo della mia scelta! Per quanto riguarda la qualità confermo senza ombra di dubbio!!
Ciao Andrea, domanda: che tipo di auto bisogna comprare in questi periodi visti i prezzi dei carburanti che aumentano, inquinamento, etc. (considerando che non tutti si possono permettere un'elettrica)? potrebbe aver senso farci un video?
Interessante spunto, condivido. Per rimanere in casa volkswagen, si potrebbe fare anche un confronto tra il 1.5 normale e quello eTSI per capire la differenza nei consumi e soprattutto se il mild hybrid può aiutare ad alleviare i rincari del carburante. Per il resto, penso fermamente che il plug-in sarà l’anello di congiunzione più importante per la transizione dal termico all’elettrico, in quanto in città si può viaggiare 100% elettrici mentre per viaggiare fuori città è ancora indispensabile la presenza di un termico.
Qualcuno saprebbe dirmi se in T-ROC è possibile avere i sensori TPMS con misura della pressione per ogni singola ruota oppure se solamente valuta, in base ai giri, se una ruota è più sgonfia delle altre ma per informati deve percorrere almeno qualche km.
Provata Mazda cx 30 e T roc identica a questa in tutto (anche nel colore!)...Perchè scelgo t roc: la Mazda molto bella, in particolare gli interni , in generale però è più lunga come macchina ma poi labitabilità interna e baule è minore.. Bello sicuramente il 150cv aspirato ma per gusto personale preferisco il turbo, più sveglio in qualche modo. Come estetica senza dubbio bella appena la vedi ma poi nel tempo stanca di più e invecchia prima, t roc rimane in qualche modo più elegante , a fuoco o stilzzata per cosi dire. La tenuta di strada della t roc mi ha impressionato, meglio della mia vecchia golf serie 5 GTD, davvero bell'assetto mentre la mazda è un pò più basculante e meno agile. Come consumi il myld ibrid di Mazda è quasi inutile e paradossalmente il vecchio 1.5 tsi con dsg 7 rapporti in autostrada consuma pure un pò meno di una nuova Nissan qashqai E power o di una Renault Austral full ibrid...cose pazze!! Il prezzo dei 39k è quello che è ma ad oggi, ottobre 2023 , una panda decente costa 18k...quindi è un pò tutto sbagliato già a partire dal basso. My 2 cents..
Grandissimo Andrea, sempre chiaro e impeccabile, era da mesi che aspettavo una tua recensione della nuova t-roc, nell’attesa mi sono guardato tutti gli altri video haha Complimenti continua così☺️
Bella in questa versione R line e il pack black.. finalmente un cruscotto rifinito come la concorrenza quello di prima sembrava la plastica della Panda
Ho il 2.0 TDI 4 motion molto deluso aveva un rumore fastidioso alke sospensioni anteriori ho girato un paio di officine autorizzate prima di risolvere il problema i consumi sono molto alti sei bravo se arrivi a 14 con un litro il piano di carico non si può spostare quindi tra il piano e la ruota di scorta rimane uno spazio vuoto di 15 cm. inutilizzato le plastiche di quella nuova saranno migliorate ma quello chermo è orribile.
Ciao Andrea, senza il navigatore di serie, si può splittare la mappa dal display centrale sul virtual? In questo caso nel display centrale la mappa non è visualizzabile, corretto? P.s Complimenti per la competenza.e grazie per eventuale risposta.
Aspetto la 2.0 TDI Style per la settimana prossima..scusa Andrea ma 40k anche no :) nonostante sia bella la R line. Leggo i soliti commenti sui prezzi alti. Sì, economica non è ma vorrei anche un elenco di alternative, a basso costo a sentire gli "espertoni", con qualità e dotazioni paragonabili. Per qualità s'intende tutto, anche l'assistenza, servizio clienti, rete vendita, manutenzione. È un'espressione che odio ma a questo punto devo dire che abbondano gli invidiosi che non possono permettersela.
Se solo avessero messo il DSG sul 1.0. benzina... e offerto anche tutti gli interni in pelle (non solo i sedili) come optional, sarebbe stata il best buy.
Video completo in tutto e per tutto come sempre. A parer mio meglio taigo: prezzo meno elevato nonostante abbiano stesso motore, allestimento e piú o meno stesse misure se pur taigo è un pelo piú lunga... Si parla di un prezzo che varia dai 6/7 ai 9 k in meno
Assolutamente. Io ho preso la taigo r-line automatica 115 cv con tutti i confort e un paio di cose in più a 24600 eur in Slovenia. In Italia veniva con lo stesso setup 31000.
Io ho il golf 7 dsg 1.6 in autostrada a 130km/h consuma tanto, per stare sui 20km/l devo stare sui 110km. Credo che per un auto del genere siano davvero consumi eccessivi . Ma forse è anche il prezzo da pagare per avere la comodità del cambio automatico. Sicuramente la prossima auto prenderemo sempre diesel ma con motore più grosso..... A prima di questa avevo la Golf 4 che mi sono pentito amaramente averla cambiata per questa 😅
come guida è tutta un'altra cosa rispetto alla piattaforma della polo t-cross taigo arona kamiq si sente nella stabilità di guida e assorbimento delle buche da parte del telaio ma anche dentro la senti più grande e possente, le misure esterne rispetto ai suv più piccoli del gruppo vw non sono tanto grandi ma la sensazione che ti dà alla guida è di categoria superiore
Finalmente qualcuno che sa' che non si tratta di una Polo rialzata, ma che prova quelle sensazioni perché è progettata sulla stessa base di golf , A3 ed altre "medie" del gruppo Vw.
Si respira un'aria più priiiimiuum, ma dove ahah.... Sicuramente migliorata rispetto al primo modello croccantissimo ma questi interni il primiiiium lo vedono col binocolo (sono skoda), d'altronde è un'auto generalista. PS: Quella leva del cambio ha la stessa forma di un fuoribordo da motoscafo abominevole.
Per non parlare della trama dei sedili stile scozzese orrenda e dei pulsanti per accendere le luci interne identiche a quelle della mia punto del 1999! Se ci fossero stati su un'altra macchina per Andrea sarebbero stati orrendi e da bocciare..
ma lascialo perdere.....ma non lo vedi come parla perchè è solo volkswagen? è ridicolo.....fosse stata fiat la'avrebbe criticata già solo per i motori vecchi senza ibrido e per tante altre cose.....ma la volkswagen va sempre bene......la senti tua e qua e la......ma che si vergognasse
@@ilmago5291 galeazzi è diventato un 🤡 non ci ha mai capito un cazzo delle cose serie che vanno valutate su un auto, focalizzandosi su lucine a ledde, specchietto retrovisore senza cornici e lucine laaaunge all’interno ( fateci caso anche in questo video) …una volta il bordons ci metteva una pezza. Ora dice le sue puttanate ( per lo più spottoni) da solo quindi risulta ancora più ridicolo. Poi uno che è innamorato delle lavatrici elettriche da 2,2 tonnellate con 250km di autonomia che girano ora lo possiamo veramente chiamare un intenditore di automotive?
È vergognoso che quando venne lanciata la base costava 21.900 euro e ora parta praticamente da 27000. La stessa auto. Cambiata in nulla con le stesse plastiche dure. Su queste basi il mercato dell’auto non può che continuare il proprio declino… ormai per comprare auto da 4.20 metri (piccola per una famiglia da 4 persone) ci vogliono 30000 euro
@@MicheleP e allora aumentiamo i listini di quasi il 25% a parità di prodotto... una grande mossa... tanto che lo stesso Tavares ha dichiarato che è un problema reale che gli utenti medi non possano più permettersi di comprare le auto per via del costo...
Riguardo la stabilità fanno molto i cerchi da 19 se comprate a versione con i 17 per non parlare dei 16 sarà tutta un altra musica.... Un po' caruccia 40 k per una t roc anche no
No perché la T Roc se ci metti gli optional che ormai dovrebbero essere di serie, i 30k non li sfori, no no. Fatto preventivo ieri, 34k in un batter d’occhio.
Le auto di oggi non sono più acquistabili. Da un modello nuovo all'altro trascorrono due anni. In questi due anni esce un modello limited edition e un modello intermedio che deprezzano l'acquisto iniziale del 50•\• dopo solo un anno.
Meglio il modello precedente negli interni. Avrei preferito una plancia tutta o per metà display come mercedes o Audi. In questa sembra ci sia un tablet che esce dalla plancia. Quantomeno hanno tolto un po' di plastiche in giro
Ma in realtà dicono che sia meglio di quello a bagno d'olio e che quelli a secco, facessero schifo solo 10 anni fa, ma ormai siano ben rodati e più sicuri e con meno manutenzione da fare.
@@coprilettodelnapoli5466 Ciao , ho fatto parecchie ricerche sull'argomento. I primi DSG 7 a secco avevano parecchi problemi inizialmente , ma a partire dal 2013-2014 pare che abbiano risolto e siano molto piu' affidabili. Certo questo non significa che il cambio sia eterno ed esente da guasti, ma a quanto pare è uno dei piu' buoni in circolazione. Ho fatto anche parecchie ricerche sulla manutenzione e pure li ho concluso che ....non c'è manutenzione essendo un cambio a secco. L'olio è presente comunque ma a quanto pare non deve essere toccato nulla salvo guasti. Sapete altro in merito alla manutenzione? Grazie & un saluto
La t roc r line c'era anche prima, passava un po' in sordina perché era uguale alle altre, aveva solo la parte bassa in tinta, molto meglio adesso che cambiano proprio i paraurti
Bella, ma soprattutto in alcuni allestimenti troppi led davanti, meno male che questa nn ha la striscia luminosa nel muso, orribile su tutte le auto davanti. Peccato che non c'è ibrida
39k e non mi dai il travel assist dì serie una follia. Golf allestita r line con il 1.5 130cv con il side assist plus e travel assist incluso viene 32k
Sarai fortunato, immagino, l'adaptive cruise control della mia T-Roc fa spavento: inchioda solo quando ormai il tampomento ti sembra inevitabile. E' la mia prima e ULTIMA Volkswagen, non vale assolutamente i soldi (tanti) che costa.
Il fatto che non ci sia una versione ibrida indica che si tratta di un progetto vecchio... Su dimensioni simili meglio Toyota Corolla Cross o Kia Niro 2022
Prezzi assurdi...uno non può spendere "un buon acconto per una casa" per comprare un bene che dopo un anno perde moltissimo il suo valore. Tutta plastica e poco altro a prezzi impossibile.
Di questi pseudo "esperti" che sembrano promoter low-cost delle case automobilistiche non se ne può più. Tutto bello, tutto piace... Lati negativi non esistono o sono sciocchezze.
Andrea da te che sei un tech appassionato ma come fai a non dire che il display del cruscotto ha una grafica orribile ??? Dai è veramente uno dei peggiori in circolazione
Siamo nel 2022, io con un'auto del 2006 faccio i 20 con un litro, mi chiedo al di fuori di tutte le novità e comodità che ovviamente ci sono come sia possibile che andando avanti negli anni siamo tornati indietro anziché avanti a livello di consumi...
1) Perchè la gente vuole auto sempre più grandi, pesanti e alte (scarsa aerodinamica)
2) Perchè per riuscire a rispettare le norme anti inquinamento non si possono sfruttare certe scelte tecniche (ad esempio rapporti di compressione più alti) per abbassare i consumi
@@danielebortoliero5662 ti ringrazio della risposta e della sua serietà
Bella zio 2.20 ogni 12km. Prendo il cavallo che costa meno 😀😀😀
haha ti capisco con la mia Golf 4 GTD ci faccio 30 al litro in autostrada
Perché con il termico, senza parte elettrica che può recuperare parte dell'energia che si butta in frenata, si è ormai arrivati alla massima efficienza. E poi le dotazioni pesano e il peso è nemico dei consumi. La vera evoluzione è negli adas e infotainemnt e solo gli adas valgono la pena del cambio.
Con questi prezzi diventeremo rapidamente come l'est Europa. Nel giro di qualche il nostro mercato sarà composto solo da importazione di auto usate a fine carriera con 300000 km da paesi del primo mondo come Germania, Francia, Austria, Belgio, svizzera, ecc.
non esagerare, un b suv è una c degli anni zero, una c suv è una d degli anni zero,ecc si scende di segmento,es audi a 3 sedan è lunga come la a 4 del 2000....
In effetti…la stessa identica rispetto alla mia del 2019 è aumentata di 2600 euro per la stessa identica macchina. Parliamo di un 8% di rincaro
Poi si lamentano che c’è un calo delle vendite!!! A piedi andro’
Le fonti audio streaming dipendono dal telefono o sono autonome?
Ormai la maggior parte sceglie l’opzione: anticipo+pagamento mensile per 3 anni
bello il rivestimento dei sedili in stile Polonia degli anni ‘80
Ahahahah.
Servus. Eine kleine Info zur Heckklappe mit Sensoröffnung.
Man muss nicht mit dem Fuss hin und her wedeln.
Es reicht, irgendwo im Bereich des Heck, einen kleinen Kick nach vorne zu tätigen, danach eventuell ein Stück zurück weichen, um aus dem "Gefahrenbereich" zu gehen. (SENSOREN öffnen die Klappe erst, wenn niemand getroffen werden kann).
26.600 iniziano ad essere tanti , ok le migliorie tecnologiche ed estetiche ma con gli optional che non sono compresi nell'allestimento diventa fuori dalla portata della maggior parte degli utenti. Per non parlare della super accessoriata r line da 39k ...con quel prezzo mi compro una Tiguan o comunque un auto che possa valere quel prezzo.
Posso capire una DS3 crossback che ha una nicchia di mercato e per farla sembrare più chic possibile (come lo è il marchio stesso) si "riempie" di optional estetici o interni in pelle/ rivestimenti morbidi o pacchetti ADAS avanzati, ma non una normalissima T-Roc che è un riferimento per i B-suv e che in tanti ancora la vogliono.
Bella prova Andrea ,una curiosità ma il Bordons che fine ha fatto ,come coppia per le prove era il massimo Comunque complimenti per le prove che fai
@@albertocatellani2555 l hanno segato perchè troppo alto e grosso faceva sembrare piccoli anche i suv da 1,61 in su di tetto
Il caro galeazzi non ci ha mai capito un cazzo delle cose serie che vanno valutate su un auto, focalizzandosi su lucine a ledde, specchietto retrovisore senza cornici e lucine laaaunge all’interno ( fateci caso anche in questo video) …una volta il bordons ci metteva una pezza. Ora fa simil-spottoni come questo da solo quindi risulta ancora più ridicolo. Poi uno che è innamorato delle lavatrici elettriche da 2,2 tonnellate con 250km di autonomia da 60k € che girano ora lo possiamo veramente chiamare un intenditore di automotive?
@@riccardo7945 Caro Riccardo mi sa che sei rimasto al secolo scorso.....
@@riccardo7945 Certo che ci sono anche modi e Modi di dire le cose. Nessuno vieta la libera espressione, ma è libera finché non oltrepassa la linea del rispetto
Bella, ma prezzi fuori dal mondo per chi guadagna uno stipendio medio italiano.
Auto sempre più un bene di LUSSO
Esistono le rate
@@piumapesante9598 le rate, il problema di questa società basata sul debito .
Ti fanno vivere uno stile di vita che non è il tuo dandoti l'illusione che puoi avere tutto intrappolandoti.
guarda che fiat 500 x ed è fiat costa uguale
@@anto3790 ma smettila, complottista
@@piumapesante9598 fammi capire, chi ti da una visione diversa delle cose è un complottista?
Il sistema 4Motion fa inserire in automatico le 4 ruote motrici al bisogno oppure c'è anche un selettore manuale?
Sono impazziti... 35.000€ per una t roc... follia😳 poi le frecce non stanno più nel trapezio... hanno alzato i listini a bestia.... si sono montati la testa!
Ma non stanno nel trapezio solo in questa versione r-line
Andrea sarebbe carino dire due parole sul fatto che il Bordons non è più con te. Non intendo le motivazioni ma due parole sulla questione sarebbero quasi obbligatorie da un personaggio pubblico (serio e in gamba direi) come te. Giusto per essere sempre leali e trasparenti con chi vi segue da sempre.👍
ne ha già parlato diverse volte
@@88giogio88 evidentemente mi son perso il video. grazie
Ma l'ho spiegato un sacco di volte!! :)) Automoto con il COVID ha avuto problemi e ha tagliato dove poteva (non i dipendenti assunti). Luca lavora a SKY e ha seguito la sua passione per il BBQ io ho continuato sul mio canale. Ciao!
Una domanda: ma il lampeggio veloce dei fari che si vede nel video è un effetto ottico della camera (flickering) oppure è un opzione attivabile sulla macchina?
Flickering
Mi consigliate il 1000 o il 1500? Ho un preventivo per il 1000 ma sono tentato dal 1500
ciao Andrea, intanto tanti auguri per la festa del papà! oramai sei il mio papà Tech di riferimento! Poi.. finalmente con questa T-Roc sembra che VW vi abbia ascoltato, avete TUTTI detto che gli interni della versione precedente erano super cheap!
Grazie per quello che fai tutti i giorni per noi techdipendenti!
ps.: la R-Line c'era anche nella versione pre restyling
@@ilmago5291 la tocca piano.. 😂
@@ilmago5291 tu devi essere quello simpatico della cucciolata
La recensione è fatta bene e ben spiegata l'auto... sentire che questa però costa euro 40.000 è un'eresia!!!!! Poi si domandano il perchè il mercato dell'auto questo mese sia calato del 22%... da non credere proprio!!!!
Le 2 prese usb c anteriori, si dice siano solo per la ricarica, Gale confermi? Si possono leggere mp3 con una chiavetta usb o una sd nel bauletto?
Mmmm devo provare. Non uso chiavette da una vita. Ormai collego lo smartphone e via. Cmq servono anche x android auto o car play
Ciao come posso vedere sul display l’icona ECO (attivazione due cilindri)
Aspetto quella piccola rivoluzione stilistica, cioè l'eliminazione dei loghi cromati anteriori a vista, talvolta grossolani, e magari anche le sigle posteriori. Nell'era della personalizzazione, potrebbe essere il consumatore a scegliere.
Ciao dici ad esempio di fare i loghi neri opaco tipo Audi?
@@alexserra1377 sì
Ciao Andrea, bellissima la t-roc, farai un video anche per la hyundai tucson hybrid? (Per me bellissima)
Esteticamente ha fatto un salto in avanti sia esternamente che internamente, soprattutto nella versione R. Il problema è che il prezzo non è giustificato con la tecnologia del motore, non è nemmeno un mild hybrid…
Esternamente preferivo il modello precedente
Verissimo, ma pure per gli interni aggiungerei.
tra la versione business e la r-line ci sono differenza tra le sospensioni e altezza da terra?
Come si chiude il cofano posteriore?
Ma come è possibile che non abbia l'ultimo infoteiment? Quello delle ID per intenderci
Vero, potevano metterlo visto che lo hanno messo su Golf 8
Magari uscirà un aggiornamento ;-) le auto come gli smartphone, esce il firmware nuovo... con le patch di aprile hihih
Perdonami Andrea , ma chiedo , come puoi esprimere un parere positivo per una macchina (quella in prova) che costa 39k , con interni in plastica ( perchè francamente non la vedo assolutamente migliorata ) senza avviso angolo cieco , senza navigatore , con il sistema di mantenimento in corsia che fa rimbalzare l'auto da una linea all'altra ..TRENTANOVEMILAEURO . Tralasciamo i consumi perché ormai tutte le auto consumano di più. Capisco che non puoi distruggerla e dire TUTTO ciò che pensi , però per rispetto di chi ti segue e stima dovresti essere più oggettivo . Sentire in questa recensione la parola "premium" sinceramente mi fa rabbrividire . Un abbraccio
Sapete dirmi se le palette al Volante viste sono per il cambio..?
Sempre fantastico come sempre… Davvero gran bella macchina
Una domanda: il doppio scarico è finto? Cioè ne funziona solo uno? Grazie....
È finto
Nel complesso mi piace, tranne che per i comandi touch, l'infotainment effetto tablet incollato alla plancia e quelle plastiche di un grigio effetto cheap. Per quanto riguarda la plancia, continuo a pensare il tachimetro e il contagiri analogici siano molto più belli, eleganti e sportivi del digitale. Infine, ma quegli pneumatici da 19 (?) non sono un controsenso su un SUV? Io con un 16 prendendo una buca un pelo più profonda ho rovinato lo pneumatico e spaccato il cerchio. Non oso immaginare con un 19.
Video preciso con ottime spiegazioni grande Andrea, domanda, ma l’orologio che vedo al polso è lo xiaomi mi Watch?
Viste entrambe, provate entrambe (il proprietario del concessario VW è un mio caro amico), ho preso senza dubbi la Mazda CX 30. Poi va a gusti eh, per carità, ma secondo me non c’è paragone.
Anche io ho fatto la stessa cosa tua!!!
Secondo me sono belle entrambe. La Mazda fa motori aspirati, potenzialmente più duraturi. Io ho preso la T-Roc a benzina, sarà l'ultima auto a combustione. Spero che fra 5 o 6 anni l'autonomia ed i tempi di carica delle batterie miglioreranno, perché ho intenzione di passare all'elettrico. O Lexus o Tesla
Meglio kia stonic o la t-roc usata del 2021?
Ciao, Andrea.
sei al corrente che negli autosaloni non hanno auto da mostrare e da vendere? Sono andato a fare il mio primo tagliando ed in concessionaria ne avevano solo due. Concessionaria Peugeot da 30 anni in Puglia. Causa, mi hanno detto, microcip e con la guerra la situazione andrà peggiorando perchè alcuni componenti microcip venivano costruiti in Ucraina. Cosa ne pensi?
Che è vero. Anche per questo si alzano i prezzi di listino...per assurdo anche l'usato si è alzato molto
Stessa spiegazione che hanno dato a me. Comunque ho appena ordinato t-roc R line 1000 110 cv nuova e mi arriva tra 4 mesi. Non è male come tempistica considerando tutti questi problemi. L'ho pagata circa 30000 euro, è tanto, ma la mia mi sta lasciando ed avendomi fatto una buona scontistica ed una buona valutazione complessiva, alla fine ho ceduto.
comprate la formentor!!
Ciao io sono indecisa tra la t roc dsg Diesel o formentor sempre dsg cosa mi consigli? Sul Formentor ho sentito troppe critiche riguardo scricchiolii e qualità delle plastiche non troppo buone ma soprattutto sembra che il filtro antiparticolato si rigenera spesso se non si fanno troppi km si surriscalda a Tal punto che potrebbe incendiarsi!!!!! Che mi dici
39k e non ha nemmeno il navigatore? Bel lavoro VW.
Con Android auto, non serve
@@maurizio_Z È lo stesso. Per 39 mila euro ci deve essere pure uno che esce dal bagagliaio e ti pulisce i vetri ad ogni fermata. Prezzo folle, soprattutto non essendo elettrificata e visto che è un assemblaggio di pezzi e motori visti e rivisti.
Uscirà anche la versione cabrio ?
Speriamo di no…
C'è già. Ma ha solamente motori a benzina
QUI IL MIO NUOVO CANALE AUTO: ua-cam.com/channels/pBmv_-Nj6WLpq1iO8pH6VQ.html
Andrea ma quando ti organizzi per riprese esterne mentre guidi???
Mah…. Vado in concessionaria, chiedo, mi informo, ad una certa faccio una domanda! Ma l’allestimento, del top è solo questo? La risposta è sì! Solo una colorazione. Optional qualsiasi cosa, baule elettrico, fari adattivi, sedili elettrici neanche a parlarne! Ok, sono andato in maxda e ho preso una cx-30. Stesso prezzo, tutti gli optional compresi e una qualità decisamente superiore!
Gli optional da pagare a parte sono decisamente il problema delle auto tedesche!
@@AlessandroArmignacco decisamente!! Ma secondo me, la Volkswagen è altamente sopravvalutata!
Mazda cx30 decisamente superiore in linea e qualita...se facessero la diesel la comprerei di corsa
@@davidefattmiei1506 si, io ho optato per il benzina, per il semplice fatto che il diesel fra qualche anno teoricamente andrà in pensione, sopratutto nelle grandi città! A Milano nel 2025 in teoria c’è lo stop ai diesel. Questo l’unico motivo della mia scelta! Per quanto riguarda la qualità confermo senza ombra di dubbio!!
Posso chiedere a che minchia serve la regolazione elettrica dei sedili?
Meglio o peggio di una nuova Juke con allestimento Tekna?
Vorrei comprare un Suv Ibrido,mi consigliate??
Ciao Andrea, domanda: che tipo di auto bisogna comprare in questi periodi visti i prezzi dei carburanti che aumentano, inquinamento, etc. (considerando che non tutti si possono permettere un'elettrica)? potrebbe aver senso farci un video?
Ha senso
Risposta veloce: GPL (unico carburante ancora disponibile a prezzi umani) o, se si ha la possibilità, elettrica (o ibride molto elettrificate).
Interessante spunto, condivido. Per rimanere in casa volkswagen, si potrebbe fare anche un confronto tra il 1.5 normale e quello eTSI per capire la differenza nei consumi e soprattutto se il mild hybrid può aiutare ad alleviare i rincari del carburante.
Per il resto, penso fermamente che il plug-in sarà l’anello di congiunzione più importante per la transizione dal termico all’elettrico, in quanto in città si può viaggiare 100% elettrici mentre per viaggiare fuori città è ancora indispensabile la presenza di un termico.
@@lucabacino Mild quasi ininfluente. Full hybrid è quello che ha più senso o full electric. Il plug in ha senso in pochissimi casi d'uso specifici.
Che auto comprare? Fai come me: tieniti quella che hai. Curala e fai manutenzione, è la scelta più conveniente.
Qualcuno saprebbe dirmi se in T-ROC è possibile avere i sensori TPMS con misura della pressione per ogni singola ruota oppure se solamente valuta, in base ai giri, se una ruota è più sgonfia delle altre ma per informati deve percorrere almeno qualche km.
Provata Mazda cx 30 e T roc identica a questa in tutto (anche nel colore!)...Perchè scelgo t roc: la Mazda molto bella, in particolare gli interni , in generale però è più lunga come macchina ma poi labitabilità interna e baule è minore.. Bello sicuramente il 150cv aspirato ma per gusto personale preferisco il turbo, più sveglio in qualche modo. Come estetica senza dubbio bella appena la vedi ma poi nel tempo stanca di più e invecchia prima, t roc rimane in qualche modo più elegante , a fuoco o stilzzata per cosi dire. La tenuta di strada della t roc mi ha impressionato, meglio della mia vecchia golf serie 5 GTD, davvero bell'assetto mentre la mazda è un pò più basculante e meno agile. Come consumi il myld ibrid di Mazda è quasi inutile e paradossalmente il vecchio 1.5 tsi con dsg 7 rapporti in autostrada consuma pure un pò meno di una nuova Nissan qashqai E power o di una Renault Austral full ibrid...cose pazze!! Il prezzo dei 39k è quello che è ma ad oggi, ottobre 2023 , una panda decente costa 18k...quindi è un pò tutto sbagliato già a partire dal basso. My 2 cents..
Si, ma con la crisi dei chip e semiconduttori, se la ordini oggi arriverà fra 8 mesi. Ma il Bordons che fine ha fatto?
Grandissimo Andrea, sempre chiaro e impeccabile, era da mesi che aspettavo una tua recensione della nuova t-roc, nell’attesa mi sono guardato tutti gli altri video haha
Complimenti continua così☺️
Io ho t roc 2018: ancora è rimasta identica la grafica del Cockpit. Potevano fare qualche aggiornamento
Bel video: chiaro, preciso e piacevole. Impeccabile come sempre! Continua così Andrea👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie!!
Bella in questa versione R line e il pack black.. finalmente un cruscotto rifinito come la concorrenza quello di prima sembrava la plastica della Panda
Andrea dentro è come la Skoda Kamiq pensavo avessero sviluppato qualcosa di nuovo
Vero, è uguale
Ho il 2.0 TDI 4 motion molto deluso aveva un rumore fastidioso alke sospensioni anteriori ho girato un paio di officine autorizzate prima di risolvere il problema i consumi sono molto alti sei bravo se arrivi a 14 con un litro il piano di carico non si può spostare quindi tra il piano e la ruota di scorta rimane uno spazio vuoto di 15 cm. inutilizzato le plastiche di quella nuova saranno migliorate ma quello chermo è orribile.
Volkswagen sempre una sicurezza….ma prezzi oramai sproporzionati!!
Che colore è questo?
Che colori e?
Ciao Andrea,
senza il navigatore di serie, si può splittare la mappa dal display centrale sul virtual?
In questo caso nel display centrale la mappa non è visualizzabile, corretto?
P.s
Complimenti per la competenza.e grazie per eventuale risposta.
Aspetto la 2.0 TDI Style per la settimana prossima..scusa Andrea ma 40k anche no :) nonostante sia bella la R line.
Leggo i soliti commenti sui prezzi alti. Sì, economica non è ma vorrei anche un elenco di alternative, a basso costo a sentire gli "espertoni", con qualità e dotazioni paragonabili.
Per qualità s'intende tutto, anche l'assistenza, servizio clienti, rete vendita, manutenzione.
È un'espressione che odio ma a questo punto devo dire che abbondano gli invidiosi che non possono permettersela.
Addirittura e che è una Lamborghini ahah
@@andreaprudente1158 assolutamente no, il problema è che tutti quelli che la criticano sembra che abbiano una Lamborghini
39 mila ci compri l audi q 2 e la a 3 sedan
@@ilmago5291 la Q2 è la t roc con 4 anelli eh
Mazda CX 30, prendi lo Skyactive X full optional e non superi i 34k di listino
Vogliamo anche il Bordons!!!
Se solo avessero messo il DSG sul 1.0. benzina... e offerto anche tutti gli interni in pelle (non solo i sedili) come optional, sarebbe stata il best buy.
Video completo in tutto e per tutto come sempre. A parer mio meglio taigo: prezzo meno elevato nonostante abbiano stesso motore, allestimento e piú o meno stesse misure se pur taigo è un pelo piú lunga... Si parla di un prezzo che varia dai 6/7 ai 9 k in meno
Assolutamente. Io ho preso la taigo r-line automatica 115 cv con tutti i confort e un paio di cose in più a 24600 eur in Slovenia. In Italia veniva con lo stesso setup 31000.
Li è una questione personale di estetica, al netto del costo, la taigo a me non piace.
Ci sarà un motivo se il prezzo varia così tanto.....non sono la stessa auto evidentemente
Io ho il golf 7 dsg 1.6 in autostrada a 130km/h consuma tanto, per stare sui 20km/l devo stare sui 110km. Credo che per un auto del genere siano davvero consumi eccessivi . Ma forse è anche il prezzo da pagare per avere la comodità del cambio automatico. Sicuramente la prossima auto prenderemo sempre diesel ma con motore più grosso..... A prima di questa avevo la Golf 4 che mi sono pentito amaramente averla cambiata per questa 😅
come guida è tutta un'altra cosa rispetto alla piattaforma della polo t-cross taigo arona kamiq si sente nella stabilità di guida e assorbimento delle buche da parte del telaio ma anche dentro la senti più grande e possente, le misure esterne rispetto ai suv più piccoli del gruppo vw non sono tanto grandi ma la sensazione che ti dà alla guida è di categoria superiore
Verissimo
Tranne se prendi i cerchi da 18 o 19
Finalmente qualcuno che sa' che non si tratta di una Polo rialzata, ma che prova quelle sensazioni perché è progettata sulla stessa base di golf , A3 ed altre "medie" del gruppo Vw.
Si respira un'aria più priiiimiuum, ma dove ahah.... Sicuramente migliorata rispetto al primo modello croccantissimo ma questi interni il primiiiium lo vedono col binocolo (sono skoda), d'altronde è un'auto generalista.
PS: Quella leva del cambio ha la stessa forma di un fuoribordo da motoscafo abominevole.
Skoda?magari,la eniaq è la Porsche Cayenne dei poveri, questa t roc è la ww taigo dei ricchi 🤣
Per non parlare della trama dei sedili stile scozzese orrenda e dei pulsanti per accendere le luci interne identiche a quelle della mia punto del 1999! Se ci fossero stati su un'altra macchina per Andrea sarebbero stati orrendi e da bocciare..
ma lascialo perdere.....ma non lo vedi come parla perchè è solo volkswagen? è ridicolo.....fosse stata fiat la'avrebbe criticata già solo per i motori vecchi senza ibrido e per tante altre cose.....ma la volkswagen va sempre bene......la senti tua e qua e la......ma che si vergognasse
@@ilmago5291 galeazzi è diventato un 🤡 non ci ha mai capito un cazzo delle cose serie che vanno valutate su un auto, focalizzandosi su lucine a ledde, specchietto retrovisore senza cornici e lucine laaaunge all’interno ( fateci caso anche in questo video) …una volta il bordons ci metteva una pezza. Ora dice le sue puttanate ( per lo più spottoni) da solo quindi risulta ancora più ridicolo. Poi uno che è innamorato delle lavatrici elettriche da 2,2 tonnellate con 250km di autonomia che girano ora lo possiamo veramente chiamare un intenditore di automotive?
Andrea ma il Bordon che fine ha fatto era bello quando facevate la recensione delle auto insieme
È vergognoso che quando venne lanciata la base costava 21.900 euro e ora parta praticamente da 27000. La stessa auto. Cambiata in nulla con le stesse plastiche dure. Su queste basi il mercato dell’auto non può che continuare il proprio declino… ormai per comprare auto da 4.20 metri (piccola per una famiglia da 4 persone) ci vogliono 30000 euro
la peugeot 308 che è un segmento c ed è piu grande di questa e più tecnologica parti da 25000 prezzo base
Certo che sarà sempre più in declino,calcolando che la vita è sempre più cara e in pochi potranno permettersi 30000 euro per un auto.
ti è forse sfuggito il fatto che siamo in piena crisi di materiali e componenti elettronici?
@@MicheleP e allora aumentiamo i listini di quasi il 25% a parità di prodotto... una grande mossa... tanto che lo stesso Tavares ha dichiarato che è un problema reale che gli utenti medi non possano più permettersi di comprare le auto per via del costo...
Il nuovo modello della scirocco? Qualcuno ha notizie a riguardo?
Riguardo la stabilità fanno molto i cerchi da 19 se comprate a versione con i 17 per non parlare dei 16 sarà tutta un altra musica.... Un po' caruccia 40 k per una t roc anche no
Mi dicevano che coi 19" si sentivano tutte le buche
“Manca una versione elettrificata”, e meno male, non se ne può già più costringendoti a spendere non meno di 30k.
No perché la T Roc se ci metti gli optional che ormai dovrebbero essere di serie, i 30k non li sfori, no no. Fatto preventivo ieri, 34k in un batter d’occhio.
r line full opt in arrivo🤜🤛
Fai la recensione dell'orologio Skagen gen 6
Il destra sinistra con il volante bisogna farlo quando piove per dimostrare se davvero vale il prezzo
Le auto di oggi non sono più acquistabili. Da un modello nuovo all'altro trascorrono due anni. In questi due anni esce un modello limited edition e un modello intermedio che deprezzano l'acquisto iniziale del 50•\• dopo solo un anno.
Macchina fantastica 🤩 come del resto tutte le VW. Pur non essendo un amante dei suv, questa la prenderei...
Prezzi ormai folli (e non solo del nuovo)
Andrea quando butti fuori la video recensione della 308 plug in?? 😭
settimana prossima!
Meglio il modello precedente negli interni. Avrei preferito una plancia tutta o per metà display come mercedes o Audi. In questa sembra ci sia un tablet che esce dalla plancia. Quantomeno hanno tolto un po' di plastiche in giro
Questi schermi televisivi appoggiati sulla plancia mi fanno pena. Quando tornerete a fare le Vere macchine come quelle del 2005.??
Ottimo video . Spero che arrivi il 190 CV benzina 4 motion
Con quello ci si diverte
Peccato per la trasmissione DSG a secco DQ200 sul 1.5 TSI.. tanto per risparmiare
Ma in realtà dicono che sia meglio di quello a bagno d'olio e che quelli a secco, facessero schifo solo 10 anni fa, ma ormai siano ben rodati e più sicuri e con meno manutenzione da fare.
@@coprilettodelnapoli5466 Ciao , ho fatto parecchie ricerche sull'argomento. I primi DSG 7 a secco avevano parecchi problemi inizialmente , ma a partire dal 2013-2014 pare che abbiano risolto e siano molto piu' affidabili. Certo questo non significa che il cambio sia eterno ed esente da guasti, ma a quanto pare è uno dei piu' buoni in circolazione. Ho fatto anche parecchie ricerche sulla manutenzione e pure li ho concluso che ....non c'è manutenzione essendo un cambio a secco. L'olio è presente comunque ma a quanto pare non deve essere toccato nulla salvo guasti. Sapete altro in merito alla manutenzione? Grazie & un saluto
La t roc r line c'era anche prima, passava un po' in sordina perché era uguale alle altre, aveva solo la parte bassa in tinta, molto meglio adesso che cambiano proprio i paraurti
mi sembra un po caretto un 1500cc anteriore con metà optional 40000 cocuzze :D
Questa o la mokka?
40 Mila ma anche no. Tutta la vita la mia tgi 7.5 a metano top di gamma al prezzo di 21 Mila euro. Questa è.un fossile
Bella, ma soprattutto in alcuni allestimenti troppi led davanti, meno male che questa nn ha la striscia luminosa nel muso, orribile su tutte le auto davanti. Peccato che non c'è ibrida
Non so gli altri ma a me la striscia luminosa da fastidio agli occhi quando le incrocio
Il posizionamento del "tablet" centrale è lo stesso di Skoda.
Detto ciò pure io ho volkswagen ma dopo aver visto il bmw serie 2 amore a prima vista
39k e non mi dai il travel assist dì serie una follia.
Golf allestita r line con il 1.5 130cv con il side assist plus e travel assist incluso viene 32k
caro Andrea, prendila tu la R-line .... È veramente troppo cara per ciò che offre !
Che brutto l indicatore del carburante a tacche…c’è l ho anch’io sulla clio…non indica precisamente quanto carburante c’è. che odio.
Sarai fortunato, immagino, l'adaptive cruise control della mia T-Roc fa spavento: inchioda solo quando ormai il tampomento ti sembra inevitabile. E' la mia prima e ULTIMA Volkswagen, non vale assolutamente i soldi (tanti) che costa.
Dipende come lo setti te
Mi arriva a settembre 💪🏻
Si sì la prendiamo R-Line…..Troppo cara…..39….Andrea
Follia quanto sono lievitati i prezzi... 40k per una T roc senza navigatore!
Sembra una Tiguan in miniatura. Stessa cosa vale per la Taigo.
Ormai l'automobile è tornato bene di lusso. Facciamocene una ragione.
39 ? Bellissima auto da azienda non da privati
Il fatto che non ci sia una versione ibrida indica che si tratta di un progetto vecchio...
Su dimensioni simili meglio Toyota Corolla Cross o Kia Niro 2022
Nn confondere la cacca co la cioccolata.
Infotainment a parte, mi ricorda il c-hr
La vera cosa nuova è il listino più caro di 3000 euro...troppo considerando che in realtà è un secondo restyling
Prezzi assurdi...uno non può spendere "un buon acconto per una casa" per comprare un bene che dopo un anno perde moltissimo il suo valore. Tutta plastica e poco altro a prezzi impossibile.
Bella è bella ma, 39k euro senza 4x4 , mi sembrano troppi. Piuttosto con quei soldi, prenderei un subaru forester, poi de gustibus e portafoglio...
tonale chi?
Bella macchina!!!
Di questi pseudo "esperti" che sembrano promoter low-cost delle case automobilistiche non se ne può più. Tutto bello, tutto piace... Lati negativi non esistono o sono sciocchezze.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Andrea da te che sei un tech appassionato ma come fai a non dire che il display del cruscotto ha una grafica orribile ??? Dai è veramente uno dei peggiori in circolazione
39 mila euro? Ma scherziamo?