Grindelwald è sempre stato più "raffinato" di Voldemort a mio parere: lui desiderava il dominio dei maghi, non dei Purosangue, o almeno così mi è parso leggendo i libri. E voleva divenire "immortale" tramite il suo lascito, non con gli Horcrux... di certo sapeva cos'erano ma credo che non si sarebbe mai abbassato a crearne uno; per lui l'omicidio era un mezzo non uno svago. Insomma in Grindelwald un minimo di umanità restava credo... come Silente voglio credere che avesse aveva compreso i suoi errori, e che abbia cercato di rimediare ostacolando Voldemort come poteva.
Veramente Grindelwald non ha mai rivelato a Voldemort dove fosse la bacchetta. Gli rise in faccia dicendogli che "c'erano tante cose che non capiva" e dicendo di accettare tranquillamente la morte. Nella scena in quella sorta di Purgatorio/King's Cross Silente dice che probabilmente si era trattato di un tentativo di fare ammenda mentre Harry suggerisce con tutta la delicatezza del mondo che forse era perché Grindelwald non voleva che Voldemort violasse la sua tomba. Per me è stato uno dei momenti più toccanti del 7 libro, quando Silente si asciuga gli occhi sentendosi dire da Harry che anche Gellert teneva a lui.
I dont mean to be offtopic but does anybody know of a tool to get back into an Instagram account?? I stupidly lost the account password. I appreciate any tips you can give me.
Penso che Grindelwald sia potenzialmente più pericoloso di Voldemort. In primis ha una sfera delle emozioni più ampia il che lo porta ad avere una consapevolezza maggiore dei suoi poteri. Non dimentichiamoci che su pottermore la stessa Rowling aveva detto che se Voldemort avesse compreso le emozioni umane sarebbe stato ironicamente più pericoloso. Secondo, Voldemort lo vedo come un naziskin che si è aggrappato agli ideali purosangue soprattutto per crearsi un'identità in quanto orfano. L'unica cosa che Voldemort apprezza della sua famiglia è la discendenza di Salazar Serpeverde caso strano. Nel caso di Grindelwald lo vedo come un villain intellettuale alla pari di alcuni rivoluzionari che purtroppo hanno usato metodi spregevoli per i loro scopi. Entrambi vogliono dominare i babbani, ma mentre Voldemort lo fa principalmente perché si è costruito un'identità attorno agli ideali purosangue, Grindelwald sembra voler dominare sui babbani principalmente per liberare i maghi. Non sembra avere disprezzo verso i nati babbani ( almeno, mi baso sui libri e di pottermore) quindi penso che a lui interessi più il concetto di liberazione della popolazione magica che la preservazione delle ideologie purosangue. Questa è una mia opinione ovviamente, ma penso che Grindewald sia un personaggio più intrigante di Voldemort, purtroppo la Rowling non ha potuto approfondirlo nei libri.
Va però detto che grindewald non è mai riuscito a sconfiggere in duello Silente, e che nella saga di hp Riddle è stato definito come il mago più potente di tutti i tempi, insieme a Silente che si è guadagnato questo titolo dopo aver vinto Grindewald (quello che era il piu potente mago dell'epoca). Ed è riuscito a tener testa più di una volta ad un Silente anziano e quindi più "avanzato" nel duello e arti magiche anche se Riddle era di 40 (?) anni piu giovane Voldemort è stato rappresentano come il male puro proprio perché non e mai riuscito ad empatizzare, che lo ha reso da una parte debole (cit Lily e il gesto finale di Harry) ma dall'altra estremamente pericoloso e pronto ad ogni cosa
Da quel poco che ho visto una differenza tra i due maghi oscuri sta nel modo in cui si impongono: per esempio Grindelwald, a differenza di Voldemort, non viene a minacciarti dicendoti: "Fa quel che ti dico o ti ammazzo!", ma ti espone le sue ragioni e il suo punto di vista cercando di renderlo ragionevole ai tuoi occhi; egli perseguiva un ideale per quanto sbagliato fosse. Probabilmente Grindelwald sapeva degli Horcrux in quanto studente di Durmstrang, scuola molto più libertina di Hogwarts per quanto concerne la magia oscura e ne aveva una conoscenza puramente teorica come Lumacorno; ma con tutta probabilità riteneva i doni della morte molto più allettanti.
Credo che Grindelwald tenesse troppo alla sua anima per dividerla, essendo molto più assenato di Voldemort sapeva che l'anima integra vale più di qualsiasi altra cosa
Secondo me sia Grindelwald che Voldemort sono affascinanti. Concordo sul fatto che il primo sia più forte dato che ha una sfera emozionale, ecc. Però quel modo di fare di Voldemort che passava dall'essere calmo e raffinato al lanciarti un Avada Kedavra a tradimento, lo rendeva figo.
Ma secondo me Voldemort è superiore a Grinderwald per conoscenza delle arti oscure e a livello di potenza però Grinderwald è più astuto furbo e intelligente praticamente Grinderwald è il Silente della situazione
Grindelwald è di stampo più politico, comprende lo spettro delle emozioni umane (non solo i loro impulsi nefasti, come Voldemort) e ha provato certamente qualcosa per Silente. Voldemort avrebbe ucciso Salazar Serpeverde in persona se si fosse messo sulla sua strada. Grindelwald, poi, è stato sconfitto in un duello leggendario, ma pur sempre un duello. Se Silente l'avesse affrontato prima, Grindelwald sarebbe caduto allora. Voldemort, al contrario di Grindelwald, ha mantenuto una facciata pressoché perfetta di innocenza, contegno, affabilità, intelligenza e talento magico per tutti gli anni di Hogwarts e persino un po' dopo. Ha spinto i limiti della magia oscura "oltre ogni immaginazione", c'è voluto il connubio di una miriade di grandi personalità e maghi, più due guerre magiche per sconfiggerlo. Già da bambino aveva uno spiccato senso della magia e un controllo straordinario su di essa, ad Hogwarts apre la Camera dei Segreti, uccide Mirtilla, fa incolpare Hagrid per questo, uccide suo padre e i nonni, modifica i ricordi di Orfin affinché lui confessi l'omicidio, crea il suo primo Horcrux e il tutto senza che nessuno, tranne Silente. Sospettasse minimamente di lui. Più di un decennio dopo la sua caduta ancora non si osava pronunciare il suo nome. Inoltre, tra le tante cose, rammentiamoche è considerato il più grande Legilimens della storia, e che è stata la potente maledizione imposta da Voldemort sull'anello dei Gaunt ad uccidere Silente. Non direttamente, ma né lui né Piton sono riusciti a trovare il modo di debellarla. Debole com'era prima della resurrezione, ha scavato nella mente di Berta Jorkins all'epoca del quarto libro nonostante l'incantesimo di memoria di Barty Crouch, scoprendo che nascondeva il figlio. L'anima contenuta nel diario di Tom Riddle era autonoma e aprì nuovamente la Camera dei Segreti, riuscendo quasi nel suo intento di tornare come parte a sé. Ha penetrato, inoltre, la fortezza di Nurmengard. Ciò che ha fatto cadere Lord Voldemort non è stato un altro mago, o una profezia, ma Lord Voldemort stesso.
Sempre un piacere ascoltarti parlare così sapientemente di HP. Trovo que Grindelwald sia un personaggio molto emblematico e sarebbe stato bello collegare l’apprendimento e la primissima ascesa di Voldemort, dalla parte della Rowling intendo, con un apprendimento e un’iniziazione di questi da parte di Grindelwald! Sempre grande :)
Pietro 4life È nondimeno da sottolineare il fatto che quando Silente sconfisse Grindelwald Tom Riddle avesse 19 anni, sicché questi avrebbe potuto avvicinarsi alle arcane e malefiche arti di Gellert. Che poi sia lievemente forzato, lo ammetto, ma che sia impossibile, no :)
Io penso che la reale differenza tra Grindelwald e Voldemort stia nella loro psicologia. Grindelwald, per quanto possa agire nel male, lo fa per una scelta che lui stesso comprende. Come hai detto tu stesso, quando Ariana muore accidentalmente, Gindelwald fugge dalla scena del crimine, perchè è consapevole di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Per Voldemort è diverso: lui non è in grado di discernere le due cose... Voldemort è chiaramente un personaggio psicologicamente disturbato, a mio avviso soffrire di una forma molto grave del disturbo narcisistico della personalità, è un "narcisista maligno". Egli è perverso, manipolatore, apatico, antisociale, paranoico e ha una smisurata considerazione di sè. La sua figura rimanda a quella di un serial killer che si circondano di fanatici ammiratori che egli stesso sottopone al suo servizio usando la paura e la sua forza/potere, ma è proprio questo che lo rende un personaggio spietato: il non essere in grado di prendersi le proprie responsabilità, il non essere in grado di capire la differenza tra bene e male, dal momento che non riesce a vedere altro che se stesso. Tutto quello che fa lo fa per sé e per la sua immortalità, per il suo potere. Si nasconde dietro a degli ideali fanatici solo per raggiungere i suoi scopi personali. Grindelwald invece sembra un personaggio ben inquadrato nella vita sociale che riesce a mentire senza farsi scoprire e riesce a raggiungere i suoi scopi, pur sapendo essere un sovversore, un rivoluzionario; il suo agire sembra finalizzato ad uno scopo ben preciso che non coinvolge solo il suo personale bisogno di raggiungere il potere (quello dei doni della morte), ma anche un'ideologia, sbagliata, è vero, ma che riguarda tutto il mondo magico. Secondo me a Voldemort non importava tanto avere il controllo sulle altre persone o sterminare i coloro che non erano purosangue, quella era un'idea che portava avanti per continuare a dimostrare di essere il vero erede di Serpeverde, lui desiderava l'immortalità, sfuggire alla morte, come hai detto tu Caleel.
Deena Ondertoller si, Gellert è il tipo di persona, come dire, altruista ma che lo dimostra con metodi violenti. Lui in teoria vuole solo il meglio per il mondo magico, vuole liberarlo dalla sua prigionia e portarlo allo scoperto. E non vuole dominare sui babbani e maghi, perché gli piace, ma perché crede che il mondo andrà avanti meglio se governato da persone più potenti. Ma va subito nel torto con l'idea della dominazione su tutti e con il manifestare i suoi ideali con la violenza. Lui è un terrorista che usa l'intimidazione come arma. Almeno abbiamo visto questo nel primo Animali Fantastici.
Grindelwald è di stampo più politico, comprende lo spettro delle emozioni umane (non solo i loro impulsi nefasti, come Voldemort) e ha provato certamente qualcosa per Silente. Voldemort avrebbe ucciso Salazar Serpeverde in persona se si fosse messo sulla sua strada. Grindelwald, poi, è stato sconfitto in un duello leggendario, ma pur sempre un duello. Se Silente l'avesse affrontato prima, Grindelwald sarebbe caduto allora. Voldemort, al contrario di Grindelwald, ha mantenuto una facciata pressoché perfetta di innocenza, contegno, affabilità, intelligenza e talento magico per tutti gli anni di Hogwarts e persino un po' dopo. Ha spinto i limiti della magia oscura "oltre ogni immaginazione", c'è voluto il connubio di una miriade di grandi personalità e maghi, più due guerre magiche per sconfiggerlo. Già da bambino aveva uno spiccato senso della magia e un controllo straordinario su di essa, ad Hogwarts apre la Camera dei Segreti, uccide Mirtilla, fa incolpare Hagrid per questo, uccide suo padre e i nonni, modifica i ricordi di Orfin affinché lui confessi l'omicidio, crea il suo primo Horcrux e il tutto senza che nessuno, tranne Silente. Sospettasse minimamente di lui. Più di un decennio dopo la sua caduta ancora non si osava pronunciare il suo nome. Inoltre, tra le tante cose, rammentiamoche è considerato il più grande Legilimens della storia, e che è stata la potente maledizione imposta da Voldemort sull'anello dei Gaunt ad uccidere Silente. Non direttamente, ma né lui né Piton sono riusciti a trovare il modo di debellarla. Debole com'era prima della resurrezione, ha scavato nella mente di Berta Jorkins all'epoca del quarto libro nonostante l'incantesimo di memoria di Barty Crouch, scoprendo che nascondeva il figlio. L'anima contenuta nel diario di Tom Riddle era autonoma e aprì nuovamente la Camera dei Segreti, riuscendo quasi nel suo intento di tornare come parte a sé. Ha penetrato, inoltre, la fortezza di Nurmengard. Ciò che ha fatto cadere Lord Voldemort non è stato un altro mago, o una profezia, ma Lord Voldemort stesso.
Io ho questa teoria sulla questione Flamel. Tutti sanno che Flamel ha creato la Pietra Filosofale, ma se non fosse questo il suo piano originale? E se Flamel avesse creato la Pietra Filosofale per errore? Un ricercatore/alchimista come lui (magari) cercava di ricreare la Pietra della Risurrezione per qualche motivo e i suoi esperimenti lo hanno portato ad altro. Forse ha perso qualcuno. Il dramma della morte di un caro sarebbe un bel motore per spiegare l'amicizia tra lui e Silente. Inoltre darebbe una motivazione al volerlo inserire nella storia: un personaggio che cerca la Pietra della Resurrezione non per usarla, ma solo per trovarla (ammicco ammicco). Bon, questa è la mia idea, che ne pensate?
È un personaggio molto interessante a mio parere Non vedo l'ora di scoprire altro su questo ancora misterioso personaggio Bel video comunque,come sempre...
Poi non credo che sia stato Grindelwald a uccidere Ariana, Silente dice che aveva paura di incontrarlo perché aveva paura che gli avesse svelato chi aveva ucciso Ariana e Albus (ok da un po' piú vecchio) é andato incontro alla morte.Credo che forse Silente sperasse di aver visto male grazie alla confusione.
Io preferisco di gran lunga Grindelwald a Voldemort, perché Gellert era per certi punti di vista più ragionevole di Voldemort, anche più intelligente a mio parere, perché mirava a convincere la comunità magica che lui fosse la soluzione, voleva che tutti conoscessero i suoi ideali e che li condividessero, era un grande oratore, non aveva bisogno di minacciare le persone, perché sapeva come ottenerne la fiducia e la lealtà. Quello che faceva Voldemort era per lo più andare in giro ad accoppare gente a caso. Se instauri una comunità di terrore per forza prima o poi si alzerà quella testa dalla massa che ti rivolgerà tutto il gregge contro. E abbiamo visto anche quanto Voldemort temesse ciò, e quello che è successo è stato esattamente quello che ci saremmo aspettati da lui, ovvero non appena a saputo che c'era una profezia che indicava Harry Potter come minaccia al suo potere, la sua prima reazione è stata quella di precipitarsi a casa Potter e fare genocidio. C'è molta differenza tra temere e rispettare. Grindelwald riusciva a instaurare il dubbio che effettivamente lui non fosse il vero nemico ma gli auror e il Ministero, Voldemort lo sapevano tutti che era il cattivo, non aveva veri alleati ma solo servi che avrebbero cambiato bandiera una volta ovvia la sconfitta. È stato bravo Grindelwald a non rispondere alle domande di Voldemort sulla bacchetta di sambuco, gli ha dimostrato quanto fosse solo un bambino capriccioso e che le minacce non funzionano sempre. E poi Grindelwald è più figo
Io ho appena visto animali fantastici i crimini di Grindelwald e è molto più bello di animali fantastici e dove trovarli, infatti in questo film si è capito meglio il passato di Grindelwald. Io personalmente, per quanto Voldemort sia unico, preferisco Grindelwald, perché se ci si pensa bene, Grindelwald ha ragione! Lui vuole la libertà, ma non solo per lui, anche per tutti gli altri maghi, lui agisce per il bene superiore, (non sto dicendo che sia buono); mentre Voldemort è un pazzo egoista, vuole sterminare tutti i babbani e mezzosangue e chiunque non sia d’accordo con lui, ma tutto questo lo voleva fare per sè
Quindi era stato davvero Grindelwald a uccidere per sbaglio Ariana? Perché nelle altre fonti non è ben chiaro chi abbia scagliato l'incantesimo mortale contro di lei
Esatto, per questo ho chiesto in un commento da dove sono state prese queste informazioni e se sono canoniche. Questo dettaglio è, tra l'altro, molto importante nella storia di Silente.
Ah, infatti; è che nel video viene detto che l'ha uccisa Grindelwald, e a me sembrava strano perché la fonte di tutti i tormenti di Silente è la consapevolezza di poter essere l'assassino di sua sorella
secondo me non si sa chi è stato però caleel ha detto che è stato grindelwald perché è l'ipotesi più probabile (a meno che Ariana non sia stata uccisa da uno schiantesimo essendo cagionevole, allora lì potrebbe essere stato chiunque...)
E' vero, effettivamente non è mai stato chiaro neppure quale incantesimo fosse stato ad averla uccisa; comunque potrebbe anche essere un qualunque altro incantesimo: magari è stata colpita e, cadendo, ha picchiato la testa forte, può succedere
@@madeco_39 va be' non casca il mondo. Però in effetti non è capitato solo qui e non riesco a capire come non faccia ad accorgersi che eventualmente, in quel contesto, non ha senso
Grindelwald mi sembra molto interessante come personaggio, quest’ultimo, infatti, è semplicemente uno psicopatico che, per grande sfortuna di tutti, si è rivelato incredibilmente potente. Grindelwald, invece, è un personaggio più complesso, più umano e con degli ideali, anche se distorti, che lo rendono più affascinante di Voldemort che invece, ne è completamente sprovvisto
Dopo la visione di questo stupendo documentario ho molte domande: 1. Tu hai spiegato che lo scontro tra Grindelwad e Silente è dtato così epico da essere riportato nri libri di storia. Allora perchè nè Harry nè quella secchiona di Hermione ne sapevano qualcosa? 2. Quindi Silente, nella sua gioventù è stato attratto dalle idee razziste che anche Tom riddle ha poi abbracciato? 3. Perchè Voldy ha ucciso Grindelwad? 4. GRINDELWAD E SILENTE AVEVANO O NO UNA RELAZIONE?
Adoroooh...mi interessa tantissimo Grindelwald, bellissimo video! Una cosa...mi ricordavo che non si sapesse chi avesse scagliato il colpo che uccise Ariana. Nel caso mi sbagliassi, chi è che lo dice e quando?
Maria Di Renzo a quel che so più che non si sa, silente pensa di aver ucciso lui sua sorella a quel che so, però alla fine non si sa chi abbia sbagliato mira
Non per fare ulteriori spoiler ma può essere che quando nel film G. Grindelwald pronuncia:"we will die just a little" può indicare il fatto che abbia un horcrux... FOR THE GREATER GOOD
Daevelon no no, la Rowling ha espresso chiaramente che albus fosse innamorato di Grindelwald. Questo lo dice quando ha dovuto dire ai registri di Harry Potter di non mettere una battuta dove Silente dice che aveva una cotta per una ragazza perché l'unica sua cotta è stata per Gellert
ok però nei libri non compare. se avrebbe dovuto comparire nei libri? secondo me sì ed è un peccato che non ci sia. ma siccome non compare è giusto che non ne abbia parlato. Le cose che ha detto jkr fuori dai libri sono appunto, fuori dai libri
Albus silente nn era innamorato di Gellert se vedete bene nel film potete notare che loro sono come fratelli perchè all 'interno della boccettina che Newt Scamander cerca di prendere a Gellert ce il loro patto di sangue infatti Silente ordina a Scamander di prenderla
Mi stavo chiedendo, seguendo le vicende viste nei film, come mai Grindelwald abbia rinunciato alla ricerca dei doni della morte. Si è accontentato della bacchetta di sambuco o quello che è successo con la morte di ariana lo ha cambiato? Mi sono sempre chiesto come si sarebbe evoluta la storia se lui avesse continuato con la ricerca...
Ciao Adrian ho aperto ora il video ti chiedo una cosa pottermore su instagram ha pubblicato la foto del nuovo diciamo copione libro del nuovo fantastic beast ma cunado uscirà questo libro se il film esce a novembre
Tralasciando gli Horcrux, ma secondo voi chi è il più forte mago oscuro? Voldemort o Grindelwald? E in un ipotetico scontro....chi avrebbe avuto la meglio?
Sicuramente Voldemort. Perché Grindelwald era padrone della bacchetta di sambuco, ma Silente lo ha battuto, poi Silente, nonostante fosse padrone della bacchetta di sambuco non è stato capace di sconfiggere Voldemort in duello, quindi è di sicuro più forte Voldemort.
Voldemort è il più grande mago oscuro di tutti i tempi, quindi direi lui (tra l'altro mi pare che nei libri viene esplicitamente detto che Grindelwald sarebbe stato il più grande mago oscuro di tutti i tempi se non fosse arrivato Voldemort a togliergli il primato)
RIsposta facile: Voldemort. Grindelwald è enormemente potente e dotato.....tuttavia la storia ha bisogno di un maligno assoluto che può essere sconfitto solo se tutti i buoni si uniscono....e quello è, per esplicita ammissione della Rowling, Voldemort....Gellert è un rivoluzionario ultrapotente che, purtroppo per lui perde per mano di un mago più potente ancora......Voldemort è il maligno.
Il migliore è sicuramente Grindelwald e secondo me avrebbe vinto lui. Silente lo considerava suo pari e Voldemort aveva paura di Silente. Considerato poi che Grindelwald aveva la bacchetta di sambuco...
Per me assolutamente Grindelwald. Voldemort secondo me è un po' sopravvalutato, è considerato il più grande mago oscuro probabilmente solo per via degli Horcrux. Grindelwald dimostra una capacità magica incredibile nonostante lo vediamo per pochissimo tempo. Tra l'altro non mi pare che ci sia una spiegazione a come Albus abbia battuto Gellert, quindi non sappiamo come abbia fatto, magari ha avuto solo fortuna come Harry con Voldemort.
Buongiorno salve! Innanzitutto complimenti per i video che fai per personaggi di Harry Potter/Animali fantastici 😊 Puoi fare dei video per i fondatori delle case della scuola di Howgarts? Grazie in anticipo 👋
Domanda, in che modo Grindelwald dovrebbe essere in grado di usare la bacchetta al suo massimo? Non risulta ne abbia ucciso il precedente proprietario o disarmato Personalmente non considero il furto, sarebbe una paraculata assai squallida
Io credo invece che debba esserlo perché se non lo fosse stato, come ha fatto Silente a diventarlo in seguito? Grindelwald che usa la bacchetta senza esserne il proprietario scopiazzerebbe Voldemort. E Grindelwald non è Voldemort. Lui ha una capacità emotiva più ampia rispetto a lui.
Nessuno prima di gregorovic era mai stato il vero proprietario della bacchetta, soltanto Harry che ha vinto la morte più di una volta è il suo vero possessore.
Io ho seriamente paura di come riusciranno a trattare la seconda guerra mondiale in questa saga, perché comunque si svolgerà in quegli anni e sarei molto curiosa di vedere come hanno partecipato i maghi
Scusate, non ricordo bene, ma nei libri viene detto esplicitamente che fu Grindelwald ad uccidere Ariana? Silente non visse sempre nell'incertezza e nel terrore di aver scagliato lui l'incantesimo fatale per sua sorella?
Non so se venga mai specificato, ma ho sempre pensato che Silente lo abbia sconfitto nel famoso duello perché (tra le altre cose) Gellert non era veramente il padrone della bacchetta di sambuco, avendola rubata e non conquistata, e non potesse per questo sfruttarne appieno le potenzialità
Io preferisco Grindelwald, anche per quello che hai detto te. Mi è piaciuto già dal primo film di Animali Fantastici, soprattutto perchè è stato braccio destro di Madama Picquery (non so se si scriva così) per molto tempo
Grindelwald è il classico esempio di cattivo che riesce a convincerti a seguirlo grazie alla sua abilità ed eloquenza, Voldemort usa solo la violenza e l’uccisione. Credo che sia per questo che Grindelwald risulti più affascinante come cattivo
io non capisco come fanno ad esistere pollici in basso nei tuoi video, non lo concepisco! secondo me è gente con poca coordinazione fine che s'è sbagliata a cliccare. Comunque grazie, siccome la sua storia è molto frammentata e le info sono sparse mi ero persa il filo cronologico della sua vita da un pezzo XD
Le tue recensioni sono sempre interessantissime, ma nel libro si dice chiaramente che non si sa chi abbia sferrato il colpo mortale ad ariana, potrebbe essere stato anche uno dei fratelli silente
Ciao Caleel bellissimo video molto accurato, come sempre dopotutto. Volevo giusto farti una minuscola correzione di lingua. Al minuto 12:54 hai tradotto la parola inglese Eventually con la parola italiana Eventualmente. In realtà significa Infine, Alla fine. Volevo farti questa correzione unicamente per rendere i tuoi video ancora più fruibili
Potrebbe essere che il terzo film, quello in terra germanica, si svolga in Svizzera? Si parla tedesco e c'è un paese chiamato Grindelwald (alcuni cognomi indicano la città di provenienza) che, tra l'altro è una delle stazioni di partenza per la scalata a una montagna molto famosa: la Jungfrau, che in tedesco significa "giovane donna".
Grindelwald: razionalità, intelligenza, forza, astuzia, alla ricerca del governo perfetto.
Voldemort: AVADA KEDAVRAH!!!
verissimo!
@@pet_torius Nient'affatto.
@@pet_torius e calmo pivello faccio magie prima che tutti quanti nasessero
@@carroscalzano ??? che c'entra???
@@pet_torius in carne e ossa
Grindelwald è sempre stato più "raffinato" di Voldemort a mio parere: lui desiderava il dominio dei maghi, non dei Purosangue, o almeno così mi è parso leggendo i libri. E voleva divenire "immortale" tramite il suo lascito, non con gli Horcrux... di certo sapeva cos'erano ma credo che non si sarebbe mai abbassato a crearne uno; per lui l'omicidio era un mezzo non uno svago. Insomma in Grindelwald un minimo di umanità restava credo... come Silente voglio credere che avesse aveva compreso i suoi errori, e che abbia cercato di rimediare ostacolando Voldemort come poteva.
Voldemort vs Grendewald
Si però voldemort come cattivo è meglio e da un senso alla storia più profondo di Grindelwald
Per questo stimo Grindelwald pk ha capito i suoi errori e ha cercato di rimediare
Infatti grindewald a differenza di voldemort non uccide i suoi fedeli,
Poi ha capito il concetto che è meglio essere rispettati che temuti
Veramente Grindelwald non ha mai rivelato a Voldemort dove fosse la bacchetta. Gli rise in faccia dicendogli che "c'erano tante cose che non capiva" e dicendo di accettare tranquillamente la morte. Nella scena in quella sorta di Purgatorio/King's Cross Silente dice che probabilmente si era trattato di un tentativo di fare ammenda mentre Harry suggerisce con tutta la delicatezza del mondo che forse era perché Grindelwald non voleva che Voldemort violasse la sua tomba. Per me è stato uno dei momenti più toccanti del 7 libro, quando Silente si asciuga gli occhi sentendosi dire da Harry che anche Gellert teneva a lui.
Sono d'accordo. Anche se erano nemici, l'amore resta una magia impossibile da spezzare.
Per me Voldemort è meglio di Grindervald
I dont mean to be offtopic but does anybody know of a tool to get back into an Instagram account??
I stupidly lost the account password. I appreciate any tips you can give me.
@Jasiah Emilio instablaster ;)
Penso che Grindelwald sia potenzialmente più pericoloso di Voldemort. In primis ha una sfera delle emozioni più ampia il che lo porta ad avere una consapevolezza maggiore dei suoi poteri. Non dimentichiamoci che su pottermore la stessa Rowling aveva detto che se Voldemort avesse compreso le emozioni umane sarebbe stato ironicamente più pericoloso.
Secondo, Voldemort lo vedo come un naziskin che si è aggrappato agli ideali purosangue soprattutto per crearsi un'identità in quanto orfano. L'unica cosa che Voldemort apprezza della sua famiglia è la discendenza di Salazar Serpeverde caso strano.
Nel caso di Grindelwald lo vedo come un villain intellettuale alla pari di alcuni rivoluzionari che purtroppo hanno usato metodi spregevoli per i loro scopi. Entrambi vogliono dominare i babbani, ma mentre Voldemort lo fa principalmente perché si è costruito un'identità attorno agli ideali purosangue, Grindelwald sembra voler dominare sui babbani principalmente per liberare i maghi. Non sembra avere disprezzo verso i nati babbani ( almeno, mi baso sui libri e di pottermore) quindi penso che a lui interessi più il concetto di liberazione della popolazione magica che la preservazione delle ideologie purosangue.
Questa è una mia opinione ovviamente, ma penso che Grindewald sia un personaggio più intrigante di Voldemort, purtroppo la Rowling non ha potuto approfondirlo nei libri.
Silverdrago1 spero che non lo rendano il solito mago spocchioso razzista, tipo i Lestrange
Vero Vero pure io lo spero, sarebbe più coerente secondo me mostrarlo come un rivoluzionario.
Infatti è molto più apprezzabile di Voldemort. Coffsilentecoff.
dovremo vedere tutti e cinque i film di animali fantastici per avere un giudizio completo su di lui.
Va però detto che grindewald non è mai riuscito a sconfiggere in duello Silente, e che nella saga di hp Riddle è stato definito come il mago più potente di tutti i tempi, insieme a Silente che si è guadagnato questo titolo dopo aver vinto Grindewald (quello che era il piu potente mago dell'epoca).
Ed è riuscito a tener testa più di una volta ad un Silente anziano e quindi più "avanzato" nel duello e arti magiche anche se Riddle era di 40 (?) anni piu giovane
Voldemort è stato rappresentano come il male puro proprio perché non e mai riuscito ad empatizzare, che lo ha reso da una parte debole (cit Lily e il gesto finale di Harry) ma dall'altra estremamente pericoloso e pronto ad ogni cosa
NUOVO ORDINE MONDIALE!
Matioski farai una recensione sul film???
stannis unico vero re
Oddio ma hai visto anche tu quel CAPOLAVORO?
Ahahahahahah
Da quel poco che ho visto una differenza tra i due maghi oscuri sta nel modo in cui si impongono: per esempio Grindelwald, a differenza di Voldemort, non viene a minacciarti dicendoti: "Fa quel che ti dico o ti ammazzo!", ma ti espone le sue ragioni e il suo punto di vista cercando di renderlo ragionevole ai tuoi occhi; egli perseguiva un ideale per quanto sbagliato fosse.
Probabilmente Grindelwald sapeva degli Horcrux in quanto studente di Durmstrang, scuola molto più libertina di Hogwarts per quanto concerne la magia oscura e ne aveva una conoscenza puramente teorica come Lumacorno; ma con tutta probabilità riteneva i doni della morte molto più allettanti.
Oppure più semplicemente confidava nella sua abilità per sopravvivere e non aveva intenzione di vivere in eterno.
Credo che Grindelwald tenesse troppo alla sua anima per dividerla, essendo molto più assenato di Voldemort sapeva che l'anima integra vale più di qualsiasi altra cosa
sono un babbano semplice, apro un video di caleel e metto mi piace a prescindere...
marco ghergo idem
Stupido babbano
oooook
La stessa cosa,peccato che non sono una babbana
Che poi la fortezza (prigione) di grindelwald era impenetrabile ma bum, arriva voldemort ed entra come si entra in un bar
È Voldemort.
Povero o grindelwald poiché viene ucciso da voldemort
Voldemort può volare eh lo sai?
@@Vinny_Terranova ma voldemort è voldemort
Magari voleva un cappuccino
Albus era proprio ottenebrato dalle emozioni, fra la sorella, il suo desiderio di gloria e la sua infatuazione.
Io preferisco molto di più gellert a voldemort, ma per una questione che il primo è più "umano", come ideologia. "It's for the greater good"
e poi grindelward ha il naso
Brick Comics_96 io invece preferisco Voldemort come cattivo altrimenti la saga di Harry Potter non avrebbe avuto questa trama
Si ma voldemort era tom riddle una volta
Tranquillo, non me la prenderò a male... AVADA KEDAVRA!
@@lordvoldemort5487 sei meglio di Grinderwald
Secondo me sia Grindelwald che Voldemort sono affascinanti. Concordo sul fatto che il primo sia più forte dato che ha una sfera emozionale, ecc. Però quel modo di fare di Voldemort che passava dall'essere calmo e raffinato al lanciarti un Avada Kedavra a tradimento, lo rendeva figo.
Ma secondo me Voldemort è superiore a Grinderwald per conoscenza delle arti oscure e a livello di potenza però Grinderwald è più astuto furbo e intelligente praticamente Grinderwald è il Silente della situazione
Anche se comunque Voldemort è stato messo al secondo posto dp Silente e Gellert al terzo nella top 10 dei maghi più forti della storia
Voldemort è più forte lo dice sia silente che JK non c’è paragone
Grindelwald è di stampo più politico, comprende lo spettro delle emozioni umane (non solo i loro impulsi nefasti, come Voldemort) e ha provato certamente qualcosa per Silente.
Voldemort avrebbe ucciso Salazar Serpeverde in persona se si fosse messo sulla sua strada.
Grindelwald, poi, è stato sconfitto in un duello leggendario, ma pur sempre un duello.
Se Silente l'avesse affrontato prima, Grindelwald sarebbe caduto allora.
Voldemort, al contrario di Grindelwald, ha mantenuto una facciata pressoché perfetta di innocenza, contegno, affabilità, intelligenza e talento magico per tutti gli anni di Hogwarts e persino un po' dopo.
Ha spinto i limiti della magia oscura "oltre ogni immaginazione", c'è voluto il connubio di una miriade di grandi personalità e maghi, più due guerre magiche per sconfiggerlo.
Già da bambino aveva uno spiccato senso della magia e un controllo straordinario su di essa, ad Hogwarts apre la Camera dei Segreti, uccide Mirtilla, fa incolpare Hagrid per questo, uccide suo padre e i nonni, modifica i ricordi di Orfin affinché lui confessi l'omicidio, crea il suo primo Horcrux e il tutto senza che nessuno, tranne Silente. Sospettasse minimamente di lui.
Più di un decennio dopo la sua caduta ancora non si osava pronunciare il suo nome.
Inoltre, tra le tante cose, rammentiamoche è considerato il più grande Legilimens della storia, e che è stata la potente maledizione imposta da Voldemort sull'anello dei Gaunt ad uccidere Silente.
Non direttamente, ma né lui né Piton sono riusciti a trovare il modo di debellarla.
Debole com'era prima della resurrezione, ha scavato nella mente di Berta Jorkins all'epoca del quarto libro nonostante l'incantesimo di memoria di Barty Crouch, scoprendo che nascondeva il figlio.
L'anima contenuta nel diario di Tom Riddle era autonoma e aprì nuovamente la Camera dei Segreti, riuscendo quasi nel suo intento di tornare come parte a sé.
Ha penetrato, inoltre, la fortezza di Nurmengard.
Ciò che ha fatto cadere Lord Voldemort non è stato un altro mago, o una profezia, ma Lord Voldemort stesso.
@@calypsoathenairos8622 bravo
Complimenti continua così I tuoi racconti di Harry Potter sono molto belli
Complimenti per l'introduzione con tanto di colonna sonora.BELLISSIMA!
Sempre un piacere ascoltarti parlare così sapientemente di HP. Trovo que Grindelwald sia un personaggio molto emblematico e sarebbe stato bello collegare l’apprendimento e la primissima ascesa di Voldemort, dalla parte della Rowling intendo, con un apprendimento e un’iniziazione di questi da parte di Grindelwald!
Sempre grande :)
Umberto Verdura sarebbe bello se non fosse forzato
Pietro 4life È nondimeno da sottolineare il fatto che quando Silente sconfisse Grindelwald Tom Riddle avesse 19 anni, sicché questi avrebbe potuto avvicinarsi alle arcane e malefiche arti di Gellert. Che poi sia lievemente forzato, lo ammetto, ma che sia impossibile, no :)
Quel fan film di cui hai messo qualche parte, è FANTASTICO!!! Hai fatto benissimo a metterlo
Io penso che la reale differenza tra Grindelwald e Voldemort stia nella loro psicologia. Grindelwald, per quanto possa agire nel male, lo fa per una scelta che lui stesso comprende. Come hai detto tu stesso, quando Ariana muore accidentalmente, Gindelwald fugge dalla scena del crimine, perchè è consapevole di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Per Voldemort è diverso: lui non è in grado di discernere le due cose... Voldemort è chiaramente un personaggio psicologicamente disturbato, a mio avviso soffrire di una forma molto grave del disturbo narcisistico della personalità, è un "narcisista maligno". Egli è perverso, manipolatore, apatico, antisociale, paranoico e ha una smisurata considerazione di sè. La sua figura rimanda a quella di un serial killer che si circondano di fanatici ammiratori che egli stesso sottopone al suo servizio usando la paura e la sua forza/potere, ma è proprio questo che lo rende un personaggio spietato: il non essere in grado di prendersi le proprie responsabilità, il non essere in grado di capire la differenza tra bene e male, dal momento che non riesce a vedere altro che se stesso. Tutto quello che fa lo fa per sé e per la sua immortalità, per il suo potere. Si nasconde dietro a degli ideali fanatici solo per raggiungere i suoi scopi personali.
Grindelwald invece sembra un personaggio ben inquadrato nella vita sociale che riesce a mentire senza farsi scoprire e riesce a raggiungere i suoi scopi, pur sapendo essere un sovversore, un rivoluzionario; il suo agire sembra finalizzato ad uno scopo ben preciso che non coinvolge solo il suo personale bisogno di raggiungere il potere (quello dei doni della morte), ma anche un'ideologia, sbagliata, è vero, ma che riguarda tutto il mondo magico. Secondo me a Voldemort non importava tanto avere il controllo sulle altre persone o sterminare i coloro che non erano purosangue, quella era un'idea che portava avanti per continuare a dimostrare di essere il vero erede di Serpeverde, lui desiderava l'immortalità, sfuggire alla morte, come hai detto tu Caleel.
Deena Ondertoller si, Gellert è il tipo di persona, come dire, altruista ma che lo dimostra con metodi violenti.
Lui in teoria vuole solo il meglio per il mondo magico, vuole liberarlo dalla sua prigionia e portarlo allo scoperto.
E non vuole dominare sui babbani e maghi, perché gli piace, ma perché crede che il mondo andrà avanti meglio se governato da persone più potenti.
Ma va subito nel torto con l'idea della dominazione su tutti e con il manifestare i suoi ideali con la violenza.
Lui è un terrorista che usa l'intimidazione come arma.
Almeno abbiamo visto questo nel primo Animali Fantastici.
@@veronicafossati3422 Grinderwald è il Silente della situazione
Grindelwald è di stampo più politico, comprende lo spettro delle emozioni umane (non solo i loro impulsi nefasti, come Voldemort) e ha provato certamente qualcosa per Silente.
Voldemort avrebbe ucciso Salazar Serpeverde in persona se si fosse messo sulla sua strada.
Grindelwald, poi, è stato sconfitto in un duello leggendario, ma pur sempre un duello.
Se Silente l'avesse affrontato prima, Grindelwald sarebbe caduto allora.
Voldemort, al contrario di Grindelwald, ha mantenuto una facciata pressoché perfetta di innocenza, contegno, affabilità, intelligenza e talento magico per tutti gli anni di Hogwarts e persino un po' dopo.
Ha spinto i limiti della magia oscura "oltre ogni immaginazione", c'è voluto il connubio di una miriade di grandi personalità e maghi, più due guerre magiche per sconfiggerlo.
Già da bambino aveva uno spiccato senso della magia e un controllo straordinario su di essa, ad Hogwarts apre la Camera dei Segreti, uccide Mirtilla, fa incolpare Hagrid per questo, uccide suo padre e i nonni, modifica i ricordi di Orfin affinché lui confessi l'omicidio, crea il suo primo Horcrux e il tutto senza che nessuno, tranne Silente. Sospettasse minimamente di lui.
Più di un decennio dopo la sua caduta ancora non si osava pronunciare il suo nome.
Inoltre, tra le tante cose, rammentiamoche è considerato il più grande Legilimens della storia, e che è stata la potente maledizione imposta da Voldemort sull'anello dei Gaunt ad uccidere Silente.
Non direttamente, ma né lui né Piton sono riusciti a trovare il modo di debellarla.
Debole com'era prima della resurrezione, ha scavato nella mente di Berta Jorkins all'epoca del quarto libro nonostante l'incantesimo di memoria di Barty Crouch, scoprendo che nascondeva il figlio.
L'anima contenuta nel diario di Tom Riddle era autonoma e aprì nuovamente la Camera dei Segreti, riuscendo quasi nel suo intento di tornare come parte a sé.
Ha penetrato, inoltre, la fortezza di Nurmengard.
Ciò che ha fatto cadere Lord Voldemort non è stato un altro mago, o una profezia, ma Lord Voldemort stesso.
Vero, sulla personalità del signore oscuro, narcisista maligno... XD Il secondo sa il fatto suo, Grindewald lo definisco N."Covert"... ;) :)
Bellissimo video ora che ho finito di studiare la storia sui personaggi Harry Potter mi dovrò concentrare sui personaggi di animali fantastici
Io ho questa teoria sulla questione Flamel.
Tutti sanno che Flamel ha creato la Pietra Filosofale, ma se non fosse questo il suo piano originale? E se Flamel avesse creato la Pietra Filosofale per errore?
Un ricercatore/alchimista come lui (magari) cercava di ricreare la Pietra della Risurrezione per qualche motivo e i suoi esperimenti lo hanno portato ad altro.
Forse ha perso qualcuno.
Il dramma della morte di un caro sarebbe un bel motore per spiegare l'amicizia tra lui e Silente. Inoltre darebbe una motivazione al volerlo inserire nella storia: un personaggio che cerca la Pietra della Resurrezione non per usarla, ma solo per trovarla (ammicco ammicco).
Bon, questa è la mia idea, che ne pensate?
Una teoria molto affascinante....ma non penso che sia ufficiale per un semplice motivo: alla rowling non verrebbe mai in mente😉
È un personaggio molto interessante a mio parere
Non vedo l'ora di scoprire altro su questo ancora misterioso personaggio
Bel video comunque,come sempre...
La cosa che mi attira di animali Fantastici 2 è che potremo conoscere la bacchetta originale di Silente
gli resta nel didietro...
E invece no
Video interessantissimo come sempre❤,non vedo l'ora di scoprire di più su Grindelwald nei prossimi film
12.18 Adrian, si dice "obnubilati dal dolore" non "obliterati". Obliterare significa timbrare un biglietto
Mi ha fatto molto sorridere. Pero è un bravo narratore
Si dica anche obliterati
Obliterare significa anche annullare
Poi non credo che sia stato Grindelwald a uccidere Ariana, Silente dice che aveva paura di incontrarlo perché aveva paura che gli avesse svelato chi aveva ucciso Ariana e Albus (ok da un po' piú vecchio) é andato incontro alla morte.Credo che forse Silente sperasse di aver visto male grazie alla confusione.
Io preferisco di gran lunga Grindelwald a Voldemort, perché Gellert era per certi punti di vista più ragionevole di Voldemort, anche più intelligente a mio parere, perché mirava a convincere la comunità magica che lui fosse la soluzione, voleva che tutti conoscessero i suoi ideali e che li condividessero, era un grande oratore, non aveva bisogno di minacciare le persone, perché sapeva come ottenerne la fiducia e la lealtà. Quello che faceva Voldemort era per lo più andare in giro ad accoppare gente a caso. Se instauri una comunità di terrore per forza prima o poi si alzerà quella testa dalla massa che ti rivolgerà tutto il gregge contro. E abbiamo visto anche quanto Voldemort temesse ciò, e quello che è successo è stato esattamente quello che ci saremmo aspettati da lui, ovvero non appena a saputo che c'era una profezia che indicava Harry Potter come minaccia al suo potere, la sua prima reazione è stata quella di precipitarsi a casa Potter e fare genocidio. C'è molta differenza tra temere e rispettare.
Grindelwald riusciva a instaurare il dubbio che effettivamente lui non fosse il vero nemico ma gli auror e il Ministero, Voldemort lo sapevano tutti che era il cattivo, non aveva veri alleati ma solo servi che avrebbero cambiato bandiera una volta ovvia la sconfitta. È stato bravo Grindelwald a non rispondere alle domande di Voldemort sulla bacchetta di sambuco, gli ha dimostrato quanto fosse solo un bambino capriccioso e che le minacce non funzionano sempre.
E poi Grindelwald è più figo
Bellissime animazioni stai migliorando un sacco, ce piace :3 e la qualitá della preparazione degli argomenti trattati è sempre on point
Uh un altro bel video di caleel 👌❤
GRAZIE per aver incluso clip da "The greater good"
Io ho appena visto animali fantastici i crimini di Grindelwald e è molto più bello di animali fantastici e dove trovarli, infatti in questo film si è capito meglio il passato di Grindelwald.
Io personalmente, per quanto Voldemort sia unico, preferisco Grindelwald, perché se ci si pensa bene, Grindelwald ha ragione! Lui vuole la libertà, ma non solo per lui, anche per tutti gli altri maghi, lui agisce per il bene superiore, (non sto dicendo che sia buono); mentre Voldemort è un pazzo egoista, vuole sterminare tutti i babbani e mezzosangue e chiunque non sia d’accordo con lui, ma tutto questo lo voleva fare per sè
Davvero i miei complimenti Caleel , davvero interessante la storia per meglio dire leggenda del più grande mago uscuro all'epoca
Certo che Caleel e` ormai una garanzia....bravissimo !!!
Quindi era stato davvero Grindelwald a uccidere per sbaglio Ariana? Perché nelle altre fonti non è ben chiaro chi abbia scagliato l'incantesimo mortale contro di lei
Esatto, per questo ho chiesto in un commento da dove sono state prese queste informazioni e se sono canoniche.
Questo dettaglio è, tra l'altro, molto importante nella storia di Silente.
Lucre Magic No, non si sa chi dei tre fu a scagliare l'incantesimo che colpì Ariana.
Questa sarà la cosa che più di tutte tormenterà Silente.
Ah, infatti; è che nel video viene detto che l'ha uccisa Grindelwald, e a me sembrava strano perché la fonte di tutti i tormenti di Silente è la consapevolezza di poter essere l'assassino di sua sorella
secondo me non si sa chi è stato però caleel ha detto che è stato grindelwald perché è l'ipotesi più probabile (a meno che Ariana non sia stata uccisa da uno schiantesimo essendo cagionevole, allora lì potrebbe essere stato chiunque...)
E' vero, effettivamente non è mai stato chiaro neppure quale incantesimo fosse stato ad averla uccisa; comunque potrebbe anche essere un qualunque altro incantesimo: magari è stata colpita e, cadendo, ha picchiato la testa forte, può succedere
Wao finalmente un video in cui si parla ampiamente dei doni della morte e del collegamento di albus e grin
12:53 “eventually” non si traduce con “eventualmente”.
E così si capisce che leggi un testo originariamente in inglese
Si capiva anche quando dice "rilasciato" per released... basterebbe dire "pubblicato". Eh, ma l'italiano è difficile.
@@madeco_39 va be' non casca il mondo. Però in effetti non è capitato solo qui e non riesco a capire come non faccia ad accorgersi che eventualmente, in quel contesto, non ha senso
Su questo sono in totale accordo: non ci sta.
Perchè scusa? Come fai a sapere che lui sta leggendo un testo originariamente inglese.
l'ho scritto sopra perchè
"Di che è una cosa fantastica "😂😂 17:15
Che bello vederti così professionale e poi vedere le live su Insta. Meraviglioso
Gran bell video Caleel!
Quando Grindelwald scoprirà di aver perso il ciondolo voglio che pensi “Stupido sexy Silente”
Is this a cartoni morti reference?
@@vitominiello6561altrettanto riferimento ai Simpson
Io adoro Grindelwald, dopo aver visto Animali Fantastici, è diventato il mio personaggio preferito
Mi sei mancatooooo😱😱😱😱😱
Gran bel video, complimenti!
Complimenti bellissimo questo video, sei sempre bravissimo
Ahh quando c’era fiducia di animali fantastici e hype elevato…
Ottimo video Caleel.
Ma secondo me anche Ariana era un'obscuriale. I sintomi sono molto simili.
Silverdrago1 Se non sbaglio è stato confermato
Grindelwald mi sembra molto interessante come personaggio, quest’ultimo, infatti, è semplicemente uno psicopatico che, per grande sfortuna di tutti, si è rivelato incredibilmente potente. Grindelwald, invece, è un personaggio più complesso, più umano e con degli ideali, anche se distorti, che lo rendono più affascinante di Voldemort che invece, ne è completamente sprovvisto
Dopo la visione di questo stupendo documentario ho molte domande:
1. Tu hai spiegato che lo scontro tra Grindelwad e Silente è dtato così epico da essere riportato nri libri di storia. Allora perchè nè Harry nè quella secchiona di Hermione ne sapevano qualcosa?
2. Quindi Silente, nella sua gioventù è stato attratto dalle idee razziste che anche Tom riddle ha poi abbracciato?
3. Perchè Voldy ha ucciso Grindelwad?
4. GRINDELWAD E SILENTE AVEVANO O NO UNA RELAZIONE?
Bellissimo video; hai aumentato notevolmente la qualità
Grande caleel
E il primo tuo video che guardo e Uao complimenti sei davvero bravo, mi e sembrato di ascoltare un audio libro.
Video molto interessante, complimenti
Adoroooh...mi interessa tantissimo Grindelwald, bellissimo video! Una cosa...mi ricordavo che non si sapesse chi avesse scagliato il colpo che uccise Ariana. Nel caso mi sbagliassi, chi è che lo dice e quando?
Maria Di Renzo a quel che so più che non si sa, silente pensa di aver ucciso lui sua sorella a quel che so, però alla fine non si sa chi abbia sbagliato mira
La famiglia Dumbledore era Mezzosangue, non purosangue, perchè Kendra era una strega nata babbana.
Sei un grande🔝🔝🔝🔝
Come si chiama il cortometraggio del duello tra Aberfotr, Alghe e Grind?
Sarebbbe stato il top vedere uno scontro fra Voldemort e grindelwald
Sono stato io, a schiacciare il 12k mi piace, ora vado via, addio (PS: bel video)
Anche nessun babbano lo saprà, Grindelwald è un comune svizzero
Non per fare ulteriori spoiler ma può essere che quando nel film G. Grindelwald pronuncia:"we will die just a little" può indicare il fatto che abbia un horcrux...
FOR THE GREATER GOOD
Aspettando giovedi❤️😊
Non mi è piaciuto il fatto che non hai minimamente accennato al fatto che Albus fosse innamorato di Grindelwald
Ha fatto bene, questa cosa è supposta ma di conferme non ce ne sono mai state; tutto quello che sappiamo è che Silente sia gay.
Daevelon no no, la Rowling ha espresso chiaramente che albus fosse innamorato di Grindelwald.
Questo lo dice quando ha dovuto dire ai registri di Harry Potter di non mettere una battuta dove Silente dice che aveva una cotta per una ragazza perché l'unica sua cotta è stata per Gellert
ok però nei libri non compare. se avrebbe dovuto comparire nei libri? secondo me sì ed è un peccato che non ci sia. ma siccome non compare è giusto che non ne abbia parlato. Le cose che ha detto jkr fuori dai libri sono appunto, fuori dai libri
Ne ha parlato ampiamente nella Biografia di Silente. Ti invito a guardare il video.
Albus silente nn era innamorato di Gellert se vedete bene nel film potete notare che loro sono come fratelli perchè all 'interno della boccettina che Newt Scamander cerca di prendere a Gellert ce il loro patto di sangue infatti Silente ordina a Scamander di prenderla
Jamie.
Urlo.
Non so perché ma i fratelli Bower fanno uscire la bimbaminkia che è in me
Ecco perché nel trailer dice che Newt Scamander è diretto a Parigi
Mi stavo chiedendo, seguendo le vicende viste nei film, come mai Grindelwald abbia rinunciato alla ricerca dei doni della morte. Si è accontentato della bacchetta di sambuco o quello che è successo con la morte di ariana lo ha cambiato? Mi sono sempre chiesto come si sarebbe evoluta la storia se lui avesse continuato con la ricerca...
Ma l’incantesimo che uccise Ariana non si sapeva che l’avesse lanciato, o sbaglio?
Ciao Adrian ho aperto ora il video ti chiedo una cosa pottermore su instagram ha pubblicato la foto del nuovo diciamo copione libro del nuovo fantastic beast ma cunado uscirà questo libro se il film esce a novembre
Prima di iniziare a guardare il video mi son detto:" Bravo Caleel!" :D
Tralasciando gli Horcrux, ma secondo voi chi è il più forte mago oscuro? Voldemort o Grindelwald?
E in un ipotetico scontro....chi avrebbe avuto la meglio?
Sicuramente Voldemort. Perché Grindelwald era padrone della bacchetta di sambuco, ma Silente lo ha battuto, poi Silente, nonostante fosse padrone della bacchetta di sambuco non è stato capace di sconfiggere Voldemort in duello, quindi è di sicuro più forte Voldemort.
Voldemort è il più grande mago oscuro di tutti i tempi, quindi direi lui (tra l'altro mi pare che nei libri viene esplicitamente detto che Grindelwald sarebbe stato il più grande mago oscuro di tutti i tempi se non fosse arrivato Voldemort a togliergli il primato)
RIsposta facile: Voldemort.
Grindelwald è enormemente potente e dotato.....tuttavia la storia ha bisogno di un maligno assoluto che può essere sconfitto solo se tutti i buoni si uniscono....e quello è, per esplicita ammissione della Rowling, Voldemort....Gellert è un rivoluzionario ultrapotente che, purtroppo per lui perde per mano di un mago più potente ancora......Voldemort è il maligno.
Il migliore è sicuramente Grindelwald e secondo me avrebbe vinto lui. Silente lo considerava suo pari e Voldemort aveva paura di Silente. Considerato poi che Grindelwald aveva la bacchetta di sambuco...
Per me assolutamente Grindelwald.
Voldemort secondo me è un po' sopravvalutato, è considerato il più grande mago oscuro probabilmente solo per via degli Horcrux.
Grindelwald dimostra una capacità magica incredibile nonostante lo vediamo per pochissimo tempo.
Tra l'altro non mi pare che ci sia una spiegazione a come Albus abbia battuto Gellert, quindi non sappiamo come abbia fatto, magari ha avuto solo fortuna come Harry con Voldemort.
Buongiorno salve!
Innanzitutto complimenti per i video che fai per personaggi di Harry Potter/Animali fantastici 😊
Puoi fare dei video per i fondatori delle case della scuola di Howgarts?
Grazie in anticipo 👋
Grindelwald è il mio personaggio preferito in assoluto
K poi nel film "swenney Todd" ci sono 2 Gellert😂...vedetelo vi traumaira
Ma il sottofondo con la soundtrack di ori? 😂 sei il migliore
Caleel ma qual' è quel film che hai messo nella parte del duello tra aberfort e grinderwald?
Martina Scagliarini cerca su UA-cam "The greater good - Dumbledore and Grindelwald", dovresti trovarlo ;)
Io comunque sto sempre convinta dall alba dei tempi che anche se nessuno lo ha mai ammesso tra quei 2 ce stata una storia😂😂🙈🙈
URCA,Grindelwald è propio BELLOOOOO 😎
Domanda, in che modo Grindelwald dovrebbe essere in grado di usare la bacchetta al suo massimo? Non risulta ne abbia ucciso il precedente proprietario o disarmato
Personalmente non considero il furto, sarebbe una paraculata assai squallida
Io credo invece che debba esserlo perché se non lo fosse stato, come ha fatto Silente a diventarlo in seguito? Grindelwald che usa la bacchetta senza esserne il proprietario scopiazzerebbe Voldemort. E Grindelwald non è Voldemort. Lui ha una capacità emotiva più ampia rispetto a lui.
Nessuno prima di gregorovic era mai stato il vero proprietario della bacchetta, soltanto Harry che ha vinto la morte più di una volta è il suo vero possessore.
Geller Grindelwald for ever🤙🏻👊🏻💪🏻
Io ho seriamente paura di come riusciranno a trattare la seconda guerra mondiale in questa saga, perché comunque si svolgerà in quegli anni e sarei molto curiosa di vedere come hanno partecipato i maghi
Ottimo video
Scusate, non ricordo bene, ma nei libri viene detto esplicitamente che fu Grindelwald ad uccidere Ariana?
Silente non visse sempre nell'incertezza e nel terrore di aver scagliato lui l'incantesimo fatale per sua sorella?
In effetti nel film dei doni della morte alberforth disse che era stato Silente ad ucciderlo
Non so se venga mai specificato, ma ho sempre pensato che Silente lo abbia sconfitto nel famoso duello perché (tra le altre cose) Gellert non era veramente il padrone della bacchetta di sambuco, avendola rubata e non conquistata, e non potesse per questo sfruttarne appieno le potenzialità
Io preferisco Grindelwald, anche per quello che hai detto te. Mi è piaciuto già dal primo film di Animali Fantastici, soprattutto perchè è stato braccio destro di Madama Picquery (non so se si scriva così) per molto tempo
Ma sei sicuro che Ariana sia stata uccisa da Grindelwald? Io credevo che non si sapesse chi l'aveva uccisa (se Albus o Grindelwald)
No alberforth disse che era stato Silente ad ucciderla per pure egoismo.
Ciao! Dove hai preso le immagini del racconto?
Basta che cerchi su internet
Grindelwald è il classico esempio di cattivo che riesce a convincerti a seguirlo grazie alla sua abilità ed eloquenza, Voldemort usa solo la violenza e l’uccisione. Credo che sia per questo che Grindelwald risulti più affascinante come cattivo
Ma facciamo un video piccante sul rapporto silente e gellert, in cui inciucio sul loro amore
Sii magarii caleel fallooo
Belle le immagini prese da Sweeney Todd per rappresentare l’adolescenza di Gellert ahahah
In quel film c’è praticamente tutto il cast di Harry Potter
io non capisco come fanno ad esistere pollici in basso nei tuoi video, non lo concepisco! secondo me è gente con poca coordinazione fine che s'è sbagliata a cliccare. Comunque grazie, siccome la sua storia è molto frammentata e le info sono sparse mi ero persa il filo cronologico della sua vita da un pezzo XD
Dove si trovano le clip del duello??
Magari esistesse , purtroppo nessuno schermo ha mai mostrato il magico e leggendario duello tra Grindelwald e Silente
Intende quello fan made mostrato in questo video@@angelof.capristo826
Bel video. Si trova un video che parla delle differenze tra voldemort e grindelwald?
Penso che ci siano vari video riguardanti questo argomento.
Ciao! Da dove sono tratte tutte queste interessanti informazioni inerenti i personaggi del mondo di Harry Potter? 😁
Ma le immagini 10:40 da dove vengono?
Comunque bellissima la musica di Harry Potter e l'ordine della fenice gioco ps2😅
Le tue recensioni sono sempre interessantissime, ma nel libro si dice chiaramente che non si sa chi abbia sferrato il colpo mortale ad ariana, potrebbe essere stato anche uno dei fratelli silente
Ma tutti questi dettagli da dove li hai presi? Sono canonici?
Libri
Ciao Caleel bellissimo video molto accurato, come sempre dopotutto. Volevo giusto farti una minuscola correzione di lingua. Al minuto 12:54 hai tradotto la parola inglese Eventually con la parola italiana Eventualmente. In realtà significa Infine, Alla fine. Volevo farti questa correzione unicamente per rendere i tuoi video ancora più fruibili
Caleel mi fai morire
Da dove sono presi gli spezzoni di film della lotta fra albus e suo fratello?
Film fanmade
Potrebbe essere che il terzo film, quello in terra germanica, si svolga in Svizzera? Si parla tedesco e c'è un paese chiamato Grindelwald (alcuni cognomi indicano la città di provenienza) che, tra l'altro è una delle stazioni di partenza per la scalata a una montagna molto famosa: la Jungfrau, che in tedesco significa "giovane donna".
No, Nurmengard è in Austria. Probabiente il terzo film èambientato lì
7:10 lily Evans sei tu? 😂😂
pe il discorso della pietra filosofale secondo me grindelwald non l'avrebbe usata per l'immortalità ma solo per aver più tempo per fare la rivoluzione