Grandioso come sempre! Posso solo farti un appunto? Nella versione italiana dei libri hanno sbagliato la traduzione di “Sherbet Lemon”, che è un cosiddetto “falso amico”: lemon sherbet è difatti il sorbetto al limone, digestivo gelato ecc ecc, mentre i Sherbet Lemon sono un tipo di caramella al limone tradizionale della cultura dolciaria anglosassone, praticamente quelle dure che hanno il ripieno in polvere frizzante. Ed è delle caramelle che è ghiotto Silente, non dei sorbetti! Difatti da bambino non capivo come facesse a tenerseli in tasca, né come facesse a tenerli in bacinelle in ufficio... e più di una volta c’è scritto che ne scarta uno è che se lo lancia in bocca... perché sono le caramelle!
@@mattiamazzanti8418 le Api Frizzole sono un dolce Magico del mondo di Harry Potter (nel particolare sono confetti frizzanti che fanno levitare a una spanna da terra mentre si emette il caratteristico ronzio da ape), cosa separata dalle Frizlemon (così tradotte nella nuova versione) che son le caramelle al limone frizzanti dei Babbani (quelle amate da Silente).
Da persona a cui è stato diagnosticato l'Asperger (che è un termine datato, non si userebbe più, etc. etc. non ce ne frega e la gente ancora lo usa pure a livello professionale), sì vede che Redmayne recita con alcuni tratti in mente - le mani sempre in tasca, evita di guardare negli occhi, è un po' schivo e a volte quando parla suona un po' saccente o scostante, molto chiuso in sé finché non può iniziare a parlare del proprio interesse personale (gli animasbrizz), a volte non sa come reagire a certe cose - ed è bravo a non renderlo stereotipico Non sono sintomi universali e non tutti ce l'hanno, così come alcuni hanno più facilità a fare amicizia ma magari hanno difficoltà a riconoscere che una persona li consideri amici (molto alla "ma che davero? e perché?"), a me personalmente piace vederlo sullo spettro dell'autismo perché sarebbe rappresentazione fatta(bbastanza)bbè per una volta, altra gente s'è offesa per l'implicazione che "quindi siamo tutti uguali secondo lui?!!'?!" Poi vabbè non mi metto a disquisire qui di "alta funzionalità" (aka funzionante per la società) vs "bassa funzionalità" (aka lo stereotipo del tipo che urla e si dondola e batte la testa contro il muro) perché pure quelli sono termini in disuso che però la gente ancora utilizza etc. etc., ma di base c'è anche quella di differenza - la persona autistica che passa per normale perché crescendo ha imparato a gestire i propri sintomi in modo inconsapevole e quello che non ci riesce e che è visto appunto come strano E mò finisco il video, sks per lo spieghino ma magari ti poteva interessare (ovviamente posso parlare solo per me e non per tutti quanti, disclaimer forse non necessario ma che su internet è sempre bene fare) ciaoooo
okokok, ignora il mio nick ti prego lmao, ma perchè non si dovrebbe più usare il termine asperger? comunque dico che hai ragione in quello che hai detto sulla sua interpretazione, e anche se non dovrebbe esserlo alla fino, perchè impedire a una minoranza di rivedere se stessi in un personaggio al cinema? Penso non ci sia nulla di male appunto, vivi e lascia vivere
@@aspergerfox9217 da che ho capito il termine è stato rimosso dall'elenco di termini ufficiali per le diagnosi perché ora ci si riferisce a tutto quanto come "spettro dell'autismo", e perché Asperger si riferisce a un tipo specifico di autismo (quello ad alta funzionalità per l'appunto), ma deriva dal nome di un medico nazista che fa fatto degli studi su vari bambini per distinguere tra quelli "normali" e quelli "super dotati" (solo maschi, che è parte della ragione per cui è più difficile diagnosticare l'autismo nelle bambine - perché i suoi appunti sono rimasti lo standard di riferimento per fin troppo tempo). Non ricordo i dettagli di questi studi, ma in generale un sacco di gente vorrebbe non essere collegata a un nazista, seppur solo per nome!
@@rearcangeli in realtà, la sulla parte del fatto che fosse un nazista, non è tutta la verità. all'epoca era praticamente impossibile non esserlo, in più non era iscritto al partito nazista. quando ci fu la depurazione tutto il suo ospedale fu cacciato perchè, ma lui rimase- per quanto riguarda la fonte di questi informazioni, provengono da un libro estremamente criticato per la sua inaccuratezza che scrisse una donna americana che aveva un figlio autistico, e siccome non è che gli piacesse tanto che l'autismo scrisse un libro in cui usava le informazioni che aveva un po come le pareva a lei per smontare il nome asperger. ma comunque, asperger per me è un nome importante, non me ne frega nulla di chi lo abbia inventato, per tutti noi è completamente dissociato dalla persona che lo portava, è diventato qualcosa di completamente nostro, è il nome con il quale ho cominciato a capire chi ero, e ci tengo troppo. poi, il discorso che per troppo tempo si sono usato i suoi criteri per diagnosticare le persone, ma dai? si, è una cosa che accade con tutti i tipi di neurodiversità, non è strano, per ultima cosa (poi anche Down, che ha dato nome alla sindrome di down, era una persona non proprio simpy, ma ormai è solo un nome, fanculo la persona) ha fatto si che un sacco di persone si salvassero dai campi di concentramento, sulla carta non è una cosa negativa. volevamo che un sacco di autistici finissero nei campi a morire in uno dei modi peggiori possibili? persone hanno fatto na cosa simile e sono ora acclamate, dare lavoro agli ebrei per toglierli dai cmapi, ma non è così per noi? erano tempo difficili, non va mai dimenticato il contesto, non era come ai tempi di oggi
@@aspergerfox9217 io ti ho solo detto quanto so sul perché la gente abbia deciso di dissociarsi dal termine, come richiesto! Il resto è tutto talmente personale e soggettivo che non trovo utile menzionarlo nella sezione commenti di un video del Trono, ognuno ha le sue preferenze!
@@rearcangeli scusa se ti sono sembrato avere un tono di rabbia lmao, no no, sono tranquill*, detesto il flame nei commenti, è solo che mi fa un pò di rabbia quando le persone denigrano il nome asperger basandosi su informazioni inesatte, quindi volevo solo chiarire questo fatto, poi, se vai a chiedere a chi si fa chiamare asperger, nessuno di noi si identifica in quell'uomo, ma in una cosa nostra e personale, è un nostro nome ormai, figurati che nessuno si è mai messo a parlare di asperger come l'uomo che lo dichiarò al mondo nei gruppi che frequento. si è completamente distaccato dalla sua origine
Vorrei mettere in risalto il fatto che a Newt per annullare gli effetti del filtro d'amore è bastato un semplice incantesimo. Allora Lumacorno nell'ottavo libro è scemo che prepara un antidoto per Ron.
31:58: "...davanti a un microonde" trono: *musica* io: "sta musica mi è familiare" io: .... io: "ODDIO SEI UN CAZZO DI GENIO" (per chi non se ne fosse accorto è una colonna sonora si Steins;gate. Per dirla in breve è un anime nel quale creano una macchina del tempo con un microonde)
Trono, più s'avvicinava la mezzanotte, più t'immaginavo frenetico davanti al pc a perdere la testa appresso a sto video, felicissima che ce l'hai fatta a caricarlo entro luglio!!!
@@aldocorvasce5650 la spiegazione di “palindromo” la trovi pochi secondi più tardi nel video, quello che fa ridere è che senza conoscere il significato viene percepito come un termine riferito alla presunta omosessualità di Silente e al suo rapporto emotivo/romantico con Grindelwald.
@@martinaviti1947 ah. Non avevo capito infatti il collegamento tra le due cose, e non avevo capito che l'ironia consistesse nel fatto che… non c'è, essenzialmente. Grazie mille.
Io ho bisogno di un riassunto accuratissimo dei pirati dei Caraibi, sarebbe bellissimo. P.s. È grazie a te che ho letto i libri di harry potter, e sappi che ti amooooo
@@NikkOcello17 se volevano fare un boa la rappresentavano come tale…. I creatori degli effetti speciali dovevano tipo andare su google immagini e scrivere boa constrictor e vedere 2/3 immagini prima di prendere un reticolato e sostenere che è un boa.
E giusto per chiarire, Nagini è un serpentone mega grosso… i boa manco se li pompi a cosce di mucca arrivano a quelle dimensioni. I reticolati eccome! (Ps li possiedo e li allevo da quando ho 14 anni)
Cesiro che dice "ci rivediamo a luglio" e poi pubblica la sera del 31luglio è come me che da piccola dicevo a mia madre che avrei passato l'aspirapolvere non appena finivano i Simpson dopo pranzo e poi la passavo cinque minuti prima che lei tornasse a casa da lavoro la sera lol
Ricordo di aver letto da qualche parte che Eddie (l'attore di Newt) aveva fatto una dieta e si era allenato per la scena del kelpie, perché appunto doveva rimanere senza camicia, ma all'ultimo gli hanno detto:"no vabbè dai, tienila su"
Guarda, da persona autistica posso dire che l'interpretazione di Newt come qualcuno con l'Asperger's ha perfettamente senso, e non c'è nulla di male; tutti i suoi comportamenti possono rientrarci benissimo, e personalmente mi piace immaginare che sia vero dato che sarebbe un personaggio un po' meno stereotipato del solito. Poi ovviamente in quanto appunto interpretazione, per chi è in disaccordo semplicemente non cambia nulla.
Sì, adoro questi video ma ho trovato un po' superficiale il modo in cui ne ha parlato... Nel mondo reale non esistono solo persone neurotipiche, mi sembra realistico che sia così anche nei film, senza contare quanto sia importante la rappresentazione. In ogni caso se a qualcuno interessa l'argomento qui c'è il link a un video ben fatto ua-cam.com/video/1bzgZveMbR0/v-deo.html
@Il Nascosto Nel caso il mio commento non sia stato abbastanza chiaro, lo ripeto: per chi è in disaccordo non cambia nulla. Non sto puntando la pistola alla testa di nessuno. Ho semplicemente detto che data la mia esperienza personale, avrebbe senso come interpretazione. In secondo luogo, anche se fosse stata una scelta voluta, perché avrebbero dovuto dirlo nel film? Non serve. Personaggi del genere possono esistere e basta, nessuno ha detto che deve essere il fulcro del film; piuttosto mi pare che specificare tutto come in un libretto dell'asilo perché altrimenti lo spettatore non ci arriverebbe non sia un buon modo di raccontare una storia.
@@eesmareed allora io dico che il personaggio salcazzi ha delle malattie mentali perché lo dico io. Ma c'è la fai? È la stessa cosa dei film Marvel che sono scritti col culo e la gente specula e fa teorie. Se una cosa è canonica viene detta nel film, se no è solo una speculazione, ci arrivi a questo concetto? Perché sennò mi metto anche io a dire che Bilbo Baggins ha la labirintite perché si è perso nelle miniere.
Con lo spoiler alla fine dell'anello di Sauron la mia vita può definirsi completa. Non vedo l'ora!! È da quando hai fatto i riferimenti su death note che ne sentivo la puzza...
@@Poldovico minuto 49:26. Il buon trono stava spiegando che a fine settembre ci sarà una sorpresa,per un istante parte la musica del signore degli anelli e appare una piccola immagine dell'anello di Sauron :)
41:03 no, aspetta, per la smaterializzazione si sa che all'aumentare della distanza aumenta anche il rischio di incidenti (per lo più aumenta la probabilità di spaccarsi). Al di là della regola generale che forse Rowling ha enunciato fuori dai libri, già ne I doni della morte c'è un momento nel quale Voldemort sta visitando Grindelwald in prigione a Durmengard (in Austria tipo) e vuole tornare immediatamente in Inghilterra ma deve prima volare a tutta velocità abbastanza vicino all'Inghilterra da potersi smaterializzare. Quindi non solo smaterializzarsi fra continenti è quasi impensabile, ma probabilmente anche il tragitto Londra - Parigi è proprio al limite
HO VISTO UN CAZZO DI ANELLO PARTICOLARYNO!!!! E NON È QUELLO DI SALAZAR! STO GIÀ IMPAZZENDOOOOOOOOOOOO!!!! TRONO SEI UN MITO ANZI Sei il signore del muori... e la morte risponde ad un solo padrone!
Il trono fa sempre video lunghi e ci mette un botto ad editare...poi vedi che il teschietto sulla faccia di grindelwald ha gli occhi di 2 colori diversi😌😂l'attenzione per i dettagli signori, noi lo amiamo per questo
41:05 l'unica volta che parlano un po dei limiti del teletrasporto magico è quando nel settimo libro voldemort non poteva andare direttamente a casa malfoy da nunmengard (che dovrebbe stare in austria) ma doveva avvicinarsi volando
Espediente narrativo, lì serviva solo il tempo per permettere ad Harry e Ron di scappare e dare battaglia ai Malfoy, anche perché a logica se non puoi andare direttamente da A a B, ti basta passare momentaneamente in un punto intermedio C, al solito scelta meno logica, perché serviva così
@@lamaschera3909 Credo che il Trono si riferisca al meme "SIGNORA, I LIMONI, SIGNORAAAAaaAAAaaaaah" che si trovava dappertutto qualche mese fa. Basta che cerchi su youtube 'signora i limoni' e lo trovi di sicuro.
Allora: tutto straordinario, ma la madre degli snasi con la chioma di misa mi ha steso ed il finale coi silenti che disconoscono credence anche... guardavo questo video come arthur weasley guarda i forni microonde
Me delle 9 del mattino: "Ma possibile che il 31 luglio il trono non pubblica un video specialissimo?" Me delle 22 e 19 "Prendo i fazzoletti e la lozione"
Io per la questione del matrimonio tra Queenie e Jacob ho sempre pensato che fosse un riferimento alle leggi segrazioniste contro gli afroamericani che all'epoca erano in vigore in tutti gli stati. Che poi al nord non fossero applicate è un altro discorso ma cmq c'erano
MI PARE, forse credo non sono sicuro, che gli incantesimi di estensione irriconoscibile siano fortemente regolamentati dal ministero per prevenire problemi con lo statuto di segretezza (e mi auguro anche per evitare l’inflazione sui terreni, che tanto di bastano 2 metri di tenda e ti chi costruisci dentro l’universo), e che solo specifici oggetti pre approvati come le tende del quarto libro siano consentiti da utilizzare da privati. Alla fine noi sappiamo che Hermione con la borsetta ha infranto la legge su questi incantesimi, mi pare lo dicano. Gli Weasley magari non rischiano di farsi beccare con la casa incantata perché Arthur lavora al ministero e non è così strano pensare che lo beccherebbero subito. Poi okay, auto volanti e lavatrici rotanti, ma son roba più piccola e di cui si può liberare in qualche modo, se c’hai la casa con le stanze grandi il doppio se annulli l’incantesimo per non farti beccare la roba ti straborda dalle stanze.
In realtà esiste una distanza massima di smaterializzazione, quando Harry viene catturato dai Malfoy Voldemort deve volare un po' da nurmengard per arrivare a distanza di materializzazione
@@KyrieFortune Il castello che ha fatto da set nei film è in Scozia, Hogwarts narrativamente non so se i libri lo dicano. Immagino che se da qualche parte ci fosse un indicazione sarebbe nel volo in macchina della camera dei ca**i dell'altri?
@@Poldovico beh in teoria nel primo film fanno vedere che harry prende il treno da londra alle 10/11 e arriva a Hogwarts con il buio quindi ci sta che sia in Scozia
Altra parentesi: dal 2013 l'asperger non esiste nemmeno più, era una falsa diagnosi piena di bias sull'autismo funzionale vs non funzionale derivati dal nazismo. Ora i professionisti parlano (o almeno dovrebbero) solo di spettro dell'autismo, superando queste separazioni arcaiche.
Forse la cosa del fratello stava a significare che il fratello deve prendere il posto dell'Obscurus. Nel senso, l'ospite stabilisce un legame col fratello, e non ha più "bisogno" dell'Obscurus (che è simbiotico ma anche parassita) e se ne puó staccare. Ho realizzato ADESSO che tutta questa storia è la seconda stagione di Yu-Gi-Oh con Yami Marik e la presenza di Odion che lo teneva sotto controllo.
già solo vedere che la sorpresina di settembre contiene un anellino particolarino mi fa mollire di gioia. Grazie trono mancava solo lui e non vedevo l'ora che lo facessi
E' già la terza volta che lo vedo e lo adoro sempre di più. E la cosa più bella è che più video di Cesyro vedi, più apprezzi i successivi. Il multiverso del muori, il Cesyroverse. O il multiverso di Cesyro, il Muoriverso. Non ho ancora deciso quale delle due mi piace di più.
"Me stai a guarda come Arthur Wheasley davanti a un micronde" E mi metti la op di Steins;Gate per i meme sul micronde telefonico, cazzo Trono se ti amo, me ne sono accorto solo oggi
I primi piani eccessivi di questo film mi urtano nel profondo... La quantità di cit. a Bloodborne in questo video sono meravigliose. May the gud blood guide ur way.
2:52 Vero, ma hanno anche la forma di giganteschi rettili, i Basilischi, quindi l'idea che sia un Serpente gigante è sensato. Un po' come le sirene: le omeriche sono metà donna e metà avvoltoi/gabbiani/rapaci, e quelle medievali sono metà donna e metà pesce, ma talvolta le sirene omeriche sono anche rappresentate come le sirene medievali (idem per i Basilischi e le Coccatrici).
La questione è filosofica ragazzi, può l'autore di un opera d'arte una volta consegnata all'umanità cambiarla poi a suo piacimento? Avrebbe potuto Leonardo anni dopo aver dipinto la gioconda dire "ci voglio dipingere un paio di baffi su"? Era diritto di Lucas rimaneggiare i film della saga classica di star wars inserendo sequenze di cgi che nulla aggiungono? Dove è il confine tra la legittima paternità di un opera e il diritto di rimaneggiarla successivamente? E soprattutto, bisognerebbe togliere la patria potestà della saga alla Rowling??
L'autore può fare tutto ed ha tutto il diritto di farlo. Nel caso di specie, tuttavia, e per fortuna, non siamo ancora arrivati al dilemma che poni. La Maledizione dell'erede è un retcon ambulante, ma la Rowling non ne ha scritto neanche una parola. Animali Fantastici è scritto interamente dalla Rowling, ma non ci sono (per ora) retcons. (O, quantomeno, i retcons di cui ho letto in giro sono ben lontani dell'essere confermati oppure ben lontani da essere effettivamente dei retcons)
Secondo me, può modificare le nuove opere, ma solo creandone di nuove, perchè quel che è fatto è fatto ed è pure una questione di rispetto nei confronti dei fruitori. Volendoti fare un esempio, anche se forse potrebbe non essere il migliore (dato che Nomura non è mai stato bravo a far incastrare ogni pezzo), il primo Kingdom Hearts è stato modificato, ma solo perchè all'inizio sarebbe dovuto essere un'opera unica e direi che i rimaneggiamenti (i Final Mix vari) dei successivi, potremmo non contarli, dato che sono usciti per colpa della mancanza di internet a livello globale, ma lui ha sempre tentato di modificare e giustificare cose, spiegandole nei capitoli successivi
La parte finale del chi ti conosce è un super tocco di classe🤣🤣! Comunque i tuoi video sono sempre meravigliosi e, a quanto pare stai finalmente riuscendo a completare i video dell'universo Tolkien.... mio caro trono, mi batterò per far realizzare un busto di marmo di te, te lo meriti!
dai raga, è palesissimo che gellert ha mentito a fine film a credence per dagli un motivo serio per stare dalla sua parte e andare contro silente. quei due stavano assieme per un motivo, son uno più bravo dell’altro a manipolare la gente
Si spera, ma guardando l'operato degli sceneggiatori e di quella vecchia senile che usa il web come diario da ragazza di dodici anni(cit. Trono) dubito, come un po' tutti, parecchio
SPOILER SE QUALCUNO NON HA VISTO IL FILM Ma poi anche se fosse...e metti questa "rivelazione"' come finale cliffhanger di un film?? Che poi si rivela falsa?? A me sembra una presa per il sedere. In tutti i casi. E purtroppo non sono nemmeno così convinta che possa essere falso, nonostante sia totalmente impossibile a livello temporale che Credence sia nato da uno dei silente, era pure impossibile che Bellatrix fosse incinta prima della battaglia di Hogwarts, o che la McGranitt insegnasse ad Hogwarts che manco era nataaaaa (Hai voglia ora a cambiare la data di nascita, ma facendo i calcoli con le informazioni scritte di pugno dalla Rowling prima di impazzire doveva nascere nel 1935). In ogni caso non mi va giù. O trova un modo per fare quadrare le cose che abbia senso senza sfanc***rmi i libri di Harry Potter e allo stesso tempo senza farmi pensare di essere stata presa per il c**o o io smetto di vedere sti film che mi stanno mandando a Shay le informazioni della saga canonica. (Sono un po' alteratina per sto finale, si nota?😂)
@@normaornormal788 se uno si guarda il riassunto ha visto il film solitamente 😂 Guarda. Sono praticamente certo che sia così proprio per il carattere di Grindelwald e quello che lui ha detto ai suoi complici. Lui non può combattere Silente, per motivi vari, e dice chiaramente "avresti il coraggio di andare in quella scuola a ucciderlo se io te lo chiedessi?" dopo che uno chiede come mai semplicemente non trascinano Credence dalla loro parte. Gellert dice che il ragazzo deve venire da loro spontaneamente: per farlo, gli dà più motivi validi, tra cui un odio e una voglia di vendetta per un" fratello" e una famiglia che lo hanno respinto e lasciato a marcire in un istituto dell'orrore senza mai fagli sapere chi era davvero. Anche perché altrimenti la Rowling oltre a essere andata fuori di capoccia come persona ha sbarellato anche come autrice, non ci starebbe mai Credence come Silente nella linea temporale. La fenice? La fenice ci son due teorie: 1) Gellert è super potente, non gli ci vuole nulla a trasfiguarare un pollo in una fenice. 2) il legame che ha con silente (il patto di sangue ha lo stesso rituale di un matrimonio celtico e wicca) gli permette di averla accanto a sé
Pensa quanto devi essere un cane come sceneggiatore per creare un colpo di scena talmente brutto da far credere alla maggior parte dei fan che il personaggio sta dicendo cazzate…
Sono una super fan di HP, eppure animali fantastici non sono mai riuscita a vederlo… l’ho sempre trovato noioso e pieno di buchi di trama…. ma questi riassunti riescono a farmelo piacere…. ho detto tutto…. GRAZIE CESYRO 😍
Grande Trono, video fantastico come sempre, devo dire che sono felice di sapere che dovrò aspettare solo un mese e qualcosina per la parte 2, e poi spero che il prossimo progetto speciale sia davvero quello che penso, mi hai ispirato tu a leggere prima i libri per poi vedere i film
19:51 a Brescia si chiama Podèt e si usa principalmente per la legna, sostituisce l'ascia per quando bisogna tagliare rami e/o dividerli se troppo grandi e permette così più destrezza di un'ascia :)
ora che me l'hai fatto notare, magari facendo semplicemente sparire di botto la famiglia babbana, dato che sembra essere comunque medio borghese, sarebbe stato strano, mentre facendo vedere a vicini e passanti le casse che uscivano dalla casa ha azzerato i sospetti ma magari so io che leggo troppo tra le scene ahahah
Ho sempre pensato che quei corpi gli servissero. Per esperimenti tipo quelli sugli inferi. A memoria, anche i babbani (se non soprattutto i babbani) erano usati per generare inferi da Voldemort. Ma la tua ipotesi ha più senso ed è meno contorta. 😅
A proposito di miti, sai che il nome di Merope (che si pronuncia come si legge, quindi con la "e" finale) proviene dal mito, e quindi anche dalla costellazione composta da SETTE stelle, delle Pleiadi ?!
Ora che ci penso il Kelpie compare anche nei fumetti di Berserk, curioso che non l'hai citato. Detto questo: grandissimo video, mi sono molto divertito!
Buongiorno e bentrovato!! Personalmente la penso come te, non sto a sentire più quello che qualcuna scrive sui social solo per avere popolarità… La storia ufficiale finisce con il settimo libro e conta quello che ha scritot lì. Non che a dieci, quindici, venti anni di distanza scrivi “No è non era così, Voldemort in realtà non si pronuncia così, Harry ed Hermione sarebbero dovuti stare assieme, la magia senza le bacchette… se no che c’ stanno a fare i libri? Insomma, un po’ di rispetto per i fan. Grazie per il bellissimo regalo e buone vacanze!
Allora ho provato a leggere i commenti e non mi sembra che qualcuno l’abbia detto ma al minuto 26:30 quello che ho capito io è che l’obscurus è la nostra parte malvagia che ci riempie quando siamo soli o privi d’amore, ma se una persona è ancora in tempo, questo vuoto prima colmato dall’obscurus potrebbe essere sostituito da una persona che ci da amore in questo caso un fratello o una sorella. Nel caso qualcuno l’avesse già spiegato scusate se non ho visto il vostro commento
3:14 "NOO, NON CI CREDO. NON POTTERMORE. NOOOOOOOOO!!!!!!" SE PARTE BENISSIMO 😂😂😂 9:20 "I THESTRAL SI IMPROVVISANO IL SIGNORE, CORRENDO SULLE ACQUE... GESÙ S'ERA LIMITATO A CAMMINÀ, ERA PIÙ UMILE" HAHAHAH 13:36 Perché le creature magiche ti amano tanto? "NON LO SO. O DOVRESTI CHIEDE A TE STESSA." 🔝😂 MITO ASSOLUTO 19:35-20:14 SONO LETTERALMENTE MORTO 🤣🤣🤣🤣 28:08 Lo sai perché ti ammiro Newt? "NO, E MANCO ME NE FREGA 'N CAZZO!"🤣🤣🤣🤣 FANTASTICO AHAHAH 49:28 Aspetta ma... MI STAI DICENDO CHE FARAI IL RIASSUNTO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI?!🤩🤩🤩🤩
E JE L'HO FAAATTTTAAAAAAAARGH
SIIII Grazie trono!!!
Grz
grande trono , miglior youtuber al mondo
Grazie trono,sei riuscito a occupare 50 min della mia giornata...NEL MIGLIOR MODO.
DAAAAJEEEEE
"ma non potrà mai essere peggio dell'altro film a buchi di trama"
Rip fegato di cesyro a fine film
F
Cito le migliaia di persone che glielo hanno già detto... MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM...
Il Trono: "Pubblico a Luglio, giuro!"
Sempre il Trono: *pubblica il 31 luglio*
Io: "Ce l'hai fatta figlio di Lily Potter, ce l'hai fatta!"
Ha gli'occhi di su madre 👀
Cite un tizio di Jurassic Park
Dinosauri fantastici e dove trovarli
Grandioso come sempre!
Posso solo farti un appunto? Nella versione italiana dei libri hanno sbagliato la traduzione di “Sherbet Lemon”, che è un cosiddetto “falso amico”: lemon sherbet è difatti il sorbetto al limone, digestivo gelato ecc ecc, mentre i Sherbet Lemon sono un tipo di caramella al limone tradizionale della cultura dolciaria anglosassone, praticamente quelle dure che hanno il ripieno in polvere frizzante. Ed è delle caramelle che è ghiotto Silente, non dei sorbetti! Difatti da bambino non capivo come facesse a tenerseli in tasca, né come facesse a tenerli in bacinelle in ufficio... e più di una volta c’è scritto che ne scarta uno è che se lo lancia in bocca... perché sono le caramelle!
TU MI HAI APERTO UN MONDO PORCOZZIO
Infatti nella nuova traduzione lo hanno corretto in "Frizz Limon" o qualcosa così non mi ricordo. Ci sono rimasto male anche jo
@@leopoldorossi4798 se non erro le hanno chiamate Api Frizzole nelle ultime traduzioni
@@mattiamazzanti8418 ci sta, non mi ricordo molto bene anche se mi pare fosse in Inglese
@@mattiamazzanti8418 le Api Frizzole sono un dolce Magico del mondo di Harry Potter (nel particolare sono confetti frizzanti che fanno levitare a una spanna da terra mentre si emette il caratteristico ronzio da ape), cosa separata dalle Frizlemon (così tradotte nella nuova versione) che son le caramelle al limone frizzanti dei Babbani (quelle amate da Silente).
“Se uno sbaglia le cazzatine figuriamoci le cose serie” bellissima frase da appendere in casa
La mia nuova bio di WhatsApp ✨
Ci si fa il quadrettynoh
Tipo quelli "live laugh love"
Da persona a cui è stato diagnosticato l'Asperger (che è un termine datato, non si userebbe più, etc. etc. non ce ne frega e la gente ancora lo usa pure a livello professionale), sì vede che Redmayne recita con alcuni tratti in mente - le mani sempre in tasca, evita di guardare negli occhi, è un po' schivo e a volte quando parla suona un po' saccente o scostante, molto chiuso in sé finché non può iniziare a parlare del proprio interesse personale (gli animasbrizz), a volte non sa come reagire a certe cose - ed è bravo a non renderlo stereotipico
Non sono sintomi universali e non tutti ce l'hanno, così come alcuni hanno più facilità a fare amicizia ma magari hanno difficoltà a riconoscere che una persona li consideri amici (molto alla "ma che davero? e perché?"), a me personalmente piace vederlo sullo spettro dell'autismo perché sarebbe rappresentazione fatta(bbastanza)bbè per una volta, altra gente s'è offesa per l'implicazione che "quindi siamo tutti uguali secondo lui?!!'?!"
Poi vabbè non mi metto a disquisire qui di "alta funzionalità" (aka funzionante per la società) vs "bassa funzionalità" (aka lo stereotipo del tipo che urla e si dondola e batte la testa contro il muro) perché pure quelli sono termini in disuso che però la gente ancora utilizza etc. etc., ma di base c'è anche quella di differenza - la persona autistica che passa per normale perché crescendo ha imparato a gestire i propri sintomi in modo inconsapevole e quello che non ci riesce e che è visto appunto come strano
E mò finisco il video, sks per lo spieghino ma magari ti poteva interessare (ovviamente posso parlare solo per me e non per tutti quanti, disclaimer forse non necessario ma che su internet è sempre bene fare) ciaoooo
okokok, ignora il mio nick ti prego lmao, ma perchè non si dovrebbe più usare il termine asperger? comunque dico che hai ragione in quello che hai detto sulla sua interpretazione, e anche se non dovrebbe esserlo alla fino, perchè impedire a una minoranza di rivedere se stessi in un personaggio al cinema? Penso non ci sia nulla di male appunto, vivi e lascia vivere
@@aspergerfox9217 da che ho capito il termine è stato rimosso dall'elenco di termini ufficiali per le diagnosi perché ora ci si riferisce a tutto quanto come "spettro dell'autismo", e perché Asperger si riferisce a un tipo specifico di autismo (quello ad alta funzionalità per l'appunto), ma deriva dal nome di un medico nazista che fa fatto degli studi su vari bambini per distinguere tra quelli "normali" e quelli "super dotati" (solo maschi, che è parte della ragione per cui è più difficile diagnosticare l'autismo nelle bambine - perché i suoi appunti sono rimasti lo standard di riferimento per fin troppo tempo). Non ricordo i dettagli di questi studi, ma in generale un sacco di gente vorrebbe non essere collegata a un nazista, seppur solo per nome!
@@rearcangeli in realtà, la sulla parte del fatto che fosse un nazista, non è tutta la verità. all'epoca era praticamente impossibile non esserlo, in più non era iscritto al partito nazista. quando ci fu la depurazione tutto il suo ospedale fu cacciato perchè, ma lui rimase- per quanto riguarda la fonte di questi informazioni, provengono da un libro estremamente criticato per la sua inaccuratezza che scrisse una donna americana che aveva un figlio autistico, e siccome non è che gli piacesse tanto che l'autismo scrisse un libro in cui usava le informazioni che aveva un po come le pareva a lei per smontare il nome asperger. ma comunque, asperger per me è un nome importante, non me ne frega nulla di chi lo abbia inventato, per tutti noi è completamente dissociato dalla persona che lo portava, è diventato qualcosa di completamente nostro, è il nome con il quale ho cominciato a capire chi ero, e ci tengo troppo. poi, il discorso che per troppo tempo si sono usato i suoi criteri per diagnosticare le persone, ma dai? si, è una cosa che accade con tutti i tipi di neurodiversità, non è strano, per ultima cosa (poi anche Down, che ha dato nome alla sindrome di down, era una persona non proprio simpy, ma ormai è solo un nome, fanculo la persona) ha fatto si che un sacco di persone si salvassero dai campi di concentramento, sulla carta non è una cosa negativa. volevamo che un sacco di autistici finissero nei campi a morire in uno dei modi peggiori possibili? persone hanno fatto na cosa simile e sono ora acclamate, dare lavoro agli ebrei per toglierli dai cmapi, ma non è così per noi? erano tempo difficili, non va mai dimenticato il contesto, non era come ai tempi di oggi
@@aspergerfox9217 io ti ho solo detto quanto so sul perché la gente abbia deciso di dissociarsi dal termine, come richiesto! Il resto è tutto talmente personale e soggettivo che non trovo utile menzionarlo nella sezione commenti di un video del Trono, ognuno ha le sue preferenze!
@@rearcangeli scusa se ti sono sembrato avere un tono di rabbia lmao, no no, sono tranquill*, detesto il flame nei commenti, è solo che mi fa un pò di rabbia quando le persone denigrano il nome asperger basandosi su informazioni inesatte, quindi volevo solo chiarire questo fatto, poi, se vai a chiedere a chi si fa chiamare asperger, nessuno di noi si identifica in quell'uomo, ma in una cosa nostra e personale, è un nostro nome ormai, figurati che nessuno si è mai messo a parlare di asperger come l'uomo che lo dichiarò al mondo nei gruppi che frequento. si è completamente distaccato dalla sua origine
Nella versione francesce di HP le bacchette magiche sono proprio le "Baguettes magiques
" quindi ci hai azzeccato
Beh, "baguette" di per sé vuol già dire "bacchetta".
Quindi immagino che il platano picchiatore sia "les arbre magique très incazzàt"
@@MaterialMenteNo adoroooo😂😂
Ho detto la stessa cosa perchè non avevo visto il tuo commento XD
Ma che cazz lol
La mia giornata era normale, ora è fantastica
Cioè il video è stato fatto 44 minuti fa e questo commento 45 ???!!??????!
fantastisbrizz*
La mia era pessima fino a 1 Min fa
Anche la mia
Finché non realizzi che il sequel sarà a settembre
"A settembre sorpresina"
Cesyroh butta pastura come se non ci fosse un domani.
Vorrei mettere in risalto il fatto che a Newt per annullare gli effetti del filtro d'amore è bastato un semplice incantesimo. Allora Lumacorno nell'ottavo libro è scemo che prepara un antidoto per Ron.
*Appare bambino orfano*
Grindelwald: Oh, cazzo...
Voldemort: First Time?
Grindelwald: Guarda ke io so' *+ vecchio* de te!!>___> E' successo *prima a me!*
31:58: "...davanti a un microonde"
trono: *musica*
io: "sta musica mi è familiare"
io: ....
io: "ODDIO SEI UN CAZZO DI GENIO"
(per chi non se ne fosse accorto è una colonna sonora si Steins;gate. Per dirla in breve è un anime nel quale creano una macchina del tempo con un microonde)
L'ha guardato per la prima volta in watch party su twitch, l'ha finito domenica scorsa :)
Ho pianto come poche altre volte nella mia vita youtubica
Trono, più s'avvicinava la mezzanotte, più t'immaginavo frenetico davanti al pc a perdere la testa appresso a sto video, felicissima che ce l'hai fatta a caricarlo entro luglio!!!
Appunto lo aveva pubblicato in fretta perché all'inizio la qualità c'era soltanto 144 p e 360 p
“Palindromo.”
“Illazioni, io e Gellert siamo solo amici!”
“Palindromo ho detto!”
Mi sono dimenticata come si respira.
nn l'ho capita :(
È BELLISSIMA
@@aldocorvasce5650 la spiegazione di “palindromo” la trovi pochi secondi più tardi nel video, quello che fa ridere è che senza conoscere il significato viene percepito come un termine riferito alla presunta omosessualità di Silente e al suo rapporto emotivo/romantico con Grindelwald.
@@martinaviti1947 ah. Non avevo capito infatti il collegamento tra le due cose, e non avevo capito che l'ironia consistesse nel fatto che… non c'è, essenzialmente. Grazie mille.
@@aldocorvasce5650 Di niente! 😁
Io ho bisogno di un riassunto accuratissimo dei pirati dei Caraibi, sarebbe bellissimo.
P.s. È grazie a te che ho letto i libri di harry potter, e sappi che ti amooooo
Sono sicuro che Unito alla parte 2 durerà più del film originale
QUESTA È LA PARTE PICCYNA
@@IlTronodelMuori E LA MADOH TRONO MA QUANTO LAVORYH
@@renatoluciano4446 ANDIAMOCI A RIGUARDARE LE PUBBLICITÀ PER DARGLI I SOLDINY
@@GazzaYtb l'hanno giàh demonetyzzato
@@renatoluciano4446 Li demonetyzzo ioh se osano sti stronzy
E l'ha pubblicato per il compleanno di Erri Potte. E un anno esatto dopo la pubblicazione del primo Animali Fantastisbrizz.
Cesyro te se ama.
"Non potrà essere peggio di quell'altro a buchi di trama" 😂😂😂
Quando ha detto quella frase mi sono istintivamente tirato il colletto della maglia... 😂
Ultime parole famose
Ehmmmmmmmmm
quali buchi di trama avrebbe?
"Come un Horcrux in un pollaio di Basilischi" e già lì sono morta
Se posso fare l’erpetologa della situazione, Nagini è un pitone reticolato non un boa constrictor 😂 origini sud-asiatiche che campa circa 30 anni.
Che c'entra l'herpes?
Ma non era stato già appurato durante i riassunti della saga originale che era un Boa?
@@NikkOcello17 se volevano fare un boa la rappresentavano come tale…. I creatori degli effetti speciali dovevano tipo andare su google immagini e scrivere boa constrictor e vedere 2/3 immagini prima di prendere un reticolato e sostenere che è un boa.
Boa constrictor: sites.google.com/site/schedaboa/
Python reticulatus: en.m.wikipedia.org/wiki/Reticulated_python
E giusto per chiarire, Nagini è un serpentone mega grosso… i boa manco se li pompi a cosce di mucca arrivano a quelle dimensioni. I reticolati eccome! (Ps li possiedo e li allevo da quando ho 14 anni)
DIOCRISTO STO FILM INFAME!
...Ciao cesyro, un bacione.
Tu sei ovunque 😂😂😂, comunque grandissimo
Dai, forza, ti manca Bad the Worst e poi ogni video che io veda è stato commentato da te, il prezzemolo è più raro... Anche se amo i tuoi video LoL
Cesiro che dice "ci rivediamo a luglio" e poi pubblica la sera del 31luglio è come me che da piccola dicevo a mia madre che avrei passato l'aspirapolvere non appena finivano i Simpson dopo pranzo e poi la passavo cinque minuti prima che lei tornasse a casa da lavoro la sera lol
Mi sono rivisto in te, sai?
@@lapartedisturbatadelweb3863 penso lo abbiamo un po' tutti 😂
23:37
È una scena cringe? Si
Era evitabilissima: Si
Si basa su una comicità che dovrebbe essere radiata dal pianeta terra: si
Ho riso? ... si
Siamo belle brutte persone
AD AZKABRASADVKD!
io"
Avrei voluto essere presente in sala di doppiaggio per sentire Niseem Onorato registrarla in diretta.
@@Senki714 si
Ricordo di aver letto da qualche parte che Eddie (l'attore di Newt) aveva fatto una dieta e si era allenato per la scena del kelpie, perché appunto doveva rimanere senza camicia, ma all'ultimo gli hanno detto:"no vabbè dai, tienila su"
L’hanno scammanderato
Guarda, da persona autistica posso dire che l'interpretazione di Newt come qualcuno con l'Asperger's ha perfettamente senso, e non c'è nulla di male; tutti i suoi comportamenti possono rientrarci benissimo, e personalmente mi piace immaginare che sia vero dato che sarebbe un personaggio un po' meno stereotipato del solito. Poi ovviamente in quanto appunto interpretazione, per chi è in disaccordo semplicemente non cambia nulla.
👏🏻👏🏻👏🏻❤
Sì, adoro questi video ma ho trovato un po' superficiale il modo in cui ne ha parlato... Nel mondo reale non esistono solo persone neurotipiche, mi sembra realistico che sia così anche nei film, senza contare quanto sia importante la rappresentazione. In ogni caso se a qualcuno interessa l'argomento qui c'è il link a un video ben fatto ua-cam.com/video/1bzgZveMbR0/v-deo.html
Sei Newt avesse avuto l'asperger nel film lo avrebbero detto. Non fatevi viaggi inesistenti per giustificare quello che volete voi.
@Il Nascosto Nel caso il mio commento non sia stato abbastanza chiaro, lo ripeto: per chi è in disaccordo non cambia nulla. Non sto puntando la pistola alla testa di nessuno. Ho semplicemente detto che data la mia esperienza personale, avrebbe senso come interpretazione.
In secondo luogo, anche se fosse stata una scelta voluta, perché avrebbero dovuto dirlo nel film? Non serve. Personaggi del genere possono esistere e basta, nessuno ha detto che deve essere il fulcro del film; piuttosto mi pare che specificare tutto come in un libretto dell'asilo perché altrimenti lo spettatore non ci arriverebbe non sia un buon modo di raccontare una storia.
@@eesmareed allora io dico che il personaggio salcazzi ha delle malattie mentali perché lo dico io. Ma c'è la fai? È la stessa cosa dei film Marvel che sono scritti col culo e la gente specula e fa teorie. Se una cosa è canonica viene detta nel film, se no è solo una speculazione, ci arrivi a questo concetto? Perché sennò mi metto anche io a dire che Bilbo Baggins ha la labirintite perché si è perso nelle miniere.
2:35 Trono: non potrà essere peggio
Io: mmmmmmmmmmmmmh, sicuro?
21:05
Nuovo incantesimo: Milanus!
"Ah maduninaaa"
ASD
Con lo spoiler alla fine dell'anello di Sauron la mia vita può definirsi completa. Non vedo l'ora!! È da quando hai fatto i riferimenti su death note che ne sentivo la puzza...
ma dove? Me lo sono perso ç_ç
@@Poldovico minuto 49:26. Il buon trono stava spiegando che a fine settembre ci sarà una sorpresa,per un istante parte la musica del signore degli anelli e appare una piccola immagine dell'anello di Sauron :)
@@Unlucky_Dark :O
Non vedo l'ora
Toccherà contendere con quel capolavoro dello Svarione, sono sicuro che il nostro Cesiro sarà ben più che all'altezza
41:03 no, aspetta, per la smaterializzazione si sa che all'aumentare della distanza aumenta anche il rischio di incidenti (per lo più aumenta la probabilità di spaccarsi). Al di là della regola generale che forse Rowling ha enunciato fuori dai libri, già ne I doni della morte c'è un momento nel quale Voldemort sta visitando Grindelwald in prigione a Durmengard (in Austria tipo) e vuole tornare immediatamente in Inghilterra ma deve prima volare a tutta velocità abbastanza vicino all'Inghilterra da potersi smaterializzare.
Quindi non solo smaterializzarsi fra continenti è quasi impensabile, ma probabilmente anche il tragitto Londra - Parigi è proprio al limite
Io studio doppiaggio col doppiatore di Jude Law! STUDIO DOPPIAGGIO CO SILENTEEEEEE
HO VISTO UN CAZZO DI ANELLO PARTICOLARYNO!!!! E NON È QUELLO DI SALAZAR! STO GIÀ IMPAZZENDOOOOOOOOOOOO!!!! TRONO SEI UN MITO ANZI
Sei il signore del muori... e la morte risponde ad un solo padrone!
Ed egli non lo vide come suo!
un solo frame per domarli tutti...
mi sa che mi conviene riprendere il libro, che secondo me massacrerà il film per tutti i tagli che ha fatto... 😂
Il trono fa sempre video lunghi e ci mette un botto ad editare...poi vedi che il teschietto sulla faccia di grindelwald ha gli occhi di 2 colori diversi😌😂l'attenzione per i dettagli signori, noi lo amiamo per questo
E davvero speciale, Cesyro. Siamo cosi' fortunati Che ci possiamo godere questi video fatti bene davvero.
16:50 hanno fatto a Newt lo stesso scherzone di Abdul a Polnareff in JoJo stardust che simpy oh 😀
C'è da dire che sia Newt che Polnareff avrebbero fatto danni sapendo la verità
@@just_ZZaZZ effettivamente si, non vi sarebbe stata né la vendetta di PolPol con J Guile, né tanto meno la crescita del personaggio
"Temi il sangue antico"
Nagini:" no, non siamo su bloodborne"
"Perchè le creature strane ti amano tanto?"
"Non lo so, dovresti CHIEDERLO A TE STESSA!"
AHAHAHHA
Vegeta accanto al Big Ben perché "Big Bang Attack".
È na piccolezza, ma ho riso come uno stronzo.
ODDIO AHAHAHHAHAHAHHAHA
@@barbangelo99 sorry
Idem per non parlare di Emporio babbani
ECCO PERCHÉ
Queste perle solo il trono riesce a farle
41:05 l'unica volta che parlano un po dei limiti del teletrasporto magico è quando nel settimo libro voldemort non poteva andare direttamente a casa malfoy da nunmengard (che dovrebbe stare in austria) ma doveva avvicinarsi volando
Quindi I maghi più potente non vanno oltre un raggio di una grande nazione?
@@a_mika_design1030 non si sa di preciso non viene mai specificato il limite
Nunmengard in Austria? Dove lo dice? Credevo fosse in Europa dell'est
@@LapoBoni non lo dicevano a fine film che era in austria?
Espediente narrativo, lì serviva solo il tempo per permettere ad Harry e Ron di scappare e dare battaglia ai Malfoy, anche perché a logica se non puoi andare direttamente da A a B, ti basta passare momentaneamente in un punto intermedio C, al solito scelta meno logica, perché serviva così
18:10 Trono: la baguette, che i francesi usavano al posto delle bacchette, lo sai?
No?
Dagli 3-4 anni alla Rowling...
"Bacchetta"in Francese si dice"Baguette"quindi i Francesi usano *già* le baguette come bacchette!!U______U
SILENTE I SORBETTI AL LIMONE, SILENTEEEEEE
Sono una persona semplice, sono morta così
Spieghi? È l'unica battuta del video che non ho capito
@@lamaschera3909 Credo che il Trono si riferisca al meme "SIGNORA, I LIMONI, SIGNORAAAAaaAAAaaaaah" che si trovava dappertutto qualche mese fa. Basta che cerchi su youtube 'signora i limoni' e lo trovi di sicuro.
3:11 quando siete tristi è un toccasana sentire il trono passare dalla pura follia e paura, alla tranquillità assoluta per iniziare il riassunto
Maledetto Trono che mi fa ridere alle 3 di notte con i suoi scleri
Bel video Trono ci vediamo a Settemb... O mio dio quello è il Signore Degli Anelli!
l'anello del muori
@@riccardobani1808 la compagnia del cimitero
Il Signore del Muori:
La Compagnia del Muori
I Due Muori
Il Ritorno del Muori
@@moggie269 per il terzo direi il ritorno del NON muori
un attimo...
TORNERÀ NED STARK 😂
ELLOSAPEVO CHE CICCIAVA FUORI PER IL COMPLY DEL QUATTROCCHI-NONMAIALE-POTTER ❤️❤️
Quando hai iniziato Death Note stavo ancora al liceo, penso che finché lo finirai mi sarò già laureato
Oddio, siamo in 2 😂
Sicuramente non in Lettere lol
Io uguale e mi sono appena laureata ahah
VOGLIAMO PARLARE DI GOT?
Allora: tutto straordinario, ma la madre degli snasi con la chioma di misa mi ha steso ed il finale coi silenti che disconoscono credence anche... guardavo questo video come arthur weasley guarda i forni microonde
11:43 io che mi stupisco ancora nel vedere vegeta accanto al big ben fottutissimo genio visionario
31:59
Ormai la sigla di Stains;Gate quando siboarala di microonde è d'obbligo
e lacrime a fiotti
Mollare tutto per guardare il Trono del muori ✌️
Me delle 9 del mattino:
"Ma possibile che il 31 luglio il trono non pubblica un video specialissimo?"
Me delle 22 e 19
"Prendo i fazzoletti e la lozione"
Io per la questione del matrimonio tra Queenie e Jacob ho sempre pensato che fosse un riferimento alle leggi segrazioniste contro gli afroamericani che all'epoca erano in vigore in tutti gli stati.
Che poi al nord non fossero applicate è un altro discorso ma cmq c'erano
MI PARE, forse credo non sono sicuro, che gli incantesimi di estensione irriconoscibile siano fortemente regolamentati dal ministero per prevenire problemi con lo statuto di segretezza (e mi auguro anche per evitare l’inflazione sui terreni, che tanto di bastano 2 metri di tenda e ti chi costruisci dentro l’universo), e che solo specifici oggetti pre approvati come le tende del quarto libro siano consentiti da utilizzare da privati. Alla fine noi sappiamo che Hermione con la borsetta ha infranto la legge su questi incantesimi, mi pare lo dicano. Gli Weasley magari non rischiano di farsi beccare con la casa incantata perché Arthur lavora al ministero e non è così strano pensare che lo beccherebbero subito. Poi okay, auto volanti e lavatrici rotanti, ma son roba più piccola e di cui si può liberare in qualche modo, se c’hai la casa con le stanze grandi il doppio se annulli l’incantesimo per non farti beccare la roba ti straborda dalle stanze.
In realtà esiste una distanza massima di smaterializzazione, quando Harry viene catturato dai Malfoy Voldemort deve volare un po' da nurmengard per arrivare a distanza di materializzazione
Ma non può materializzarsi da qualche parte a metà strada e poi materializzarsi di nuovo?
Domanda, tutta la saga di Harry potter si svolge in Inghilterra giusto? (Sottolineo, Inghilterra, non UK)
@@derfensselenis credo che Hogwarts stessa sia in Scozia
@@KyrieFortune Il castello che ha fatto da set nei film è in Scozia, Hogwarts narrativamente non so se i libri lo dicano.
Immagino che se da qualche parte ci fosse un indicazione sarebbe nel volo in macchina della camera dei ca**i dell'altri?
@@Poldovico beh in teoria nel primo film fanno vedere che harry prende il treno da londra alle 10/11 e arriva a Hogwarts con il buio quindi ci sta che sia in Scozia
Vorrei fare una piccola precisazione sul asperger:
Alcuni asperger (tipo io) possono socializzare e fare amicizia anche abbastanza velocemente.
Siamo in due
@@fufy4228 yey
Altra parentesi: dal 2013 l'asperger non esiste nemmeno più, era una falsa diagnosi piena di bias sull'autismo funzionale vs non funzionale derivati dal nazismo. Ora i professionisti parlano (o almeno dovrebbero) solo di spettro dell'autismo, superando queste separazioni arcaiche.
@@sarasthoughts e me tutti i miei psicologi hanno parlato di asperger (o autismo ad alto funzionamento)
Hey ragione
Sei la salvezza di un noioso e triste sabato sera in casa
Quando sono triste torno qua e me faccio due risate. lacrime ribaltato come 'na sdraio.
Forse la cosa del fratello stava a significare che il fratello deve prendere il posto dell'Obscurus. Nel senso, l'ospite stabilisce un legame col fratello, e non ha più "bisogno" dell'Obscurus (che è simbiotico ma anche parassita) e se ne puó staccare.
Ho realizzato ADESSO che tutta questa storia è la seconda stagione di Yu-Gi-Oh con Yami Marik e la presenza di Odion che lo teneva sotto controllo.
Più atteso della seconda venuta di Cristo :)
già solo vedere che la sorpresina di settembre contiene un anellino particolarino mi fa mollire di gioia. Grazie trono mancava solo lui e non vedevo l'ora che lo facessi
13:24 quando ho letto INCANTESIMO ho dovuto stoppare il video per le risate XD
E' già la terza volta che lo vedo e lo adoro sempre di più. E la cosa più bella è che più video di Cesyro vedi, più apprezzi i successivi.
Il multiverso del muori, il Cesyroverse. O il multiverso di Cesyro, il Muoriverso. Non ho ancora deciso quale delle due mi piace di più.
"Me stai a guarda come Arthur Wheasley davanti a un micronde" E mi metti la op di Steins;Gate per i meme sul micronde telefonico, cazzo Trono se ti amo, me ne sono accorto solo oggi
I primi piani eccessivi di questo film mi urtano nel profondo...
La quantità di cit. a Bloodborne in questo video sono meravigliose. May the gud blood guide ur way.
2:52 Vero, ma hanno anche la forma di giganteschi rettili, i Basilischi, quindi l'idea che sia un Serpente gigante è sensato. Un po' come le sirene: le omeriche sono metà donna e metà avvoltoi/gabbiani/rapaci, e quelle medievali sono metà donna e metà pesce, ma talvolta le sirene omeriche sono anche rappresentate come le sirene medievali (idem per i Basilischi e le Coccatrici).
La questione è filosofica ragazzi, può l'autore di un opera d'arte una volta consegnata all'umanità cambiarla poi a suo piacimento? Avrebbe potuto Leonardo anni dopo aver dipinto la gioconda dire "ci voglio dipingere un paio di baffi su"? Era diritto di Lucas rimaneggiare i film della saga classica di star wars inserendo sequenze di cgi che nulla aggiungono? Dove è il confine tra la legittima paternità di un opera e il diritto di rimaneggiarla successivamente? E soprattutto, bisognerebbe togliere la patria potestà della saga alla Rowling??
L'autore può fare tutto ed ha tutto il diritto di farlo. Nel caso di specie, tuttavia, e per fortuna, non siamo ancora arrivati al dilemma che poni. La Maledizione dell'erede è un retcon ambulante, ma la Rowling non ne ha scritto neanche una parola. Animali Fantastici è scritto interamente dalla Rowling, ma non ci sono (per ora) retcons. (O, quantomeno, i retcons di cui ho letto in giro sono ben lontani dell'essere confermati oppure ben lontani da essere effettivamente dei retcons)
Possono, ma non sensa essere giustamente mandati a fare in gufo
Ma non si sa ancora nulla, state traendo conclusioni a caso aspettate che la serie finisca e godetevi i riassunti del trono
Secondo me, può modificare le nuove opere, ma solo creandone di nuove, perchè quel che è fatto è fatto ed è pure una questione di rispetto nei confronti dei fruitori.
Volendoti fare un esempio, anche se forse potrebbe non essere il migliore (dato che Nomura non è mai stato bravo a far incastrare ogni pezzo), il primo Kingdom Hearts è stato modificato, ma solo perchè all'inizio sarebbe dovuto essere un'opera unica e direi che i rimaneggiamenti (i Final Mix vari) dei successivi, potremmo non contarli, dato che sono usciti per colpa della mancanza di internet a livello globale, ma lui ha sempre tentato di modificare e giustificare cose, spiegandole nei capitoli successivi
Si.
Credo che sia uno dei migliori video del canale usciti fino ad ora.
Ma quindi...."Gli Anelli del Muori" o "Il Signore del Muori"?🤔
PS: Carina la citazione a Steins;Gate col microonde e la soundtrack.😏
Il muori degli anelli o il signore dei muorelli
Tante angure per il canale Tronoh; sempre buone per l'estate!
Bellissimo, specialmente la fine! XD Lo abbiamo pensato tutti a fine film, diciamoci la verità.
Buone vacanze, Trono!
la battuta big bang/big ben è un tocco di classe che prosciuga tutti i fiumi e i laghi di questo mondo
Mai quanto V in basso di fianco a Westminster
Sono passati tre minuti dall’inizio del video e non ha ancora iniziato a recensire il film………..è tornato più forte che mai
Sei riuscito a trasformare uno dei film più inutile che anbia mai visto in oro. Non vedo l'ora di vedere la parte due
FINALMENTEEEE 😍😍😍😍
Uh e auguri ancora per i 4 anni di canale ❤️
"Un incantesimo che pare più una citazione a Kingdom Hearts...Ventus" ti adoro ❤️❤️
"Ho sempre sentito una grande affinità con i grandi uccelli magici": Cinepanettone 2021 “Natale a Hogwarts”
La parte finale del chi ti conosce è un super tocco di classe🤣🤣!
Comunque i tuoi video sono sempre meravigliosi e, a quanto pare stai finalmente riuscendo a completare i video dell'universo Tolkien.... mio caro trono, mi batterò per far realizzare un busto di marmo di te, te lo meriti!
la torta per i quattro anni col kanji "shin"morte in giapponese è il top.
dai raga, è palesissimo che gellert ha mentito a fine film a credence per dagli un motivo serio per stare dalla sua parte e andare contro silente. quei due stavano assieme per un motivo, son uno più bravo dell’altro a manipolare la gente
Si spera, ma guardando l'operato degli sceneggiatori e di quella vecchia senile che usa il web come diario da ragazza di dodici anni(cit. Trono) dubito, come un po' tutti, parecchio
SPOILER SE QUALCUNO NON HA VISTO IL FILM
Ma poi anche se fosse...e metti questa "rivelazione"' come finale cliffhanger di un film?? Che poi si rivela falsa?? A me sembra una presa per il sedere. In tutti i casi. E purtroppo non sono nemmeno così convinta che possa essere falso, nonostante sia totalmente impossibile a livello temporale che Credence sia nato da uno dei silente, era pure impossibile che Bellatrix fosse incinta prima della battaglia di Hogwarts, o che la McGranitt insegnasse ad Hogwarts che manco era nataaaaa (Hai voglia ora a cambiare la data di nascita, ma facendo i calcoli con le informazioni scritte di pugno dalla Rowling prima di impazzire doveva nascere nel 1935). In ogni caso non mi va giù. O trova un modo per fare quadrare le cose che abbia senso senza sfanc***rmi i libri di Harry Potter e allo stesso tempo senza farmi pensare di essere stata presa per il c**o o io smetto di vedere sti film che mi stanno mandando a Shay le informazioni della saga canonica. (Sono un po' alteratina per sto finale, si nota?😂)
@@normaornormal788 se uno si guarda il riassunto ha visto il film solitamente 😂
Guarda. Sono praticamente certo che sia così proprio per il carattere di Grindelwald e quello che lui ha detto ai suoi complici.
Lui non può combattere Silente, per motivi vari, e dice chiaramente "avresti il coraggio di andare in quella scuola a ucciderlo se io te lo chiedessi?" dopo che uno chiede come mai semplicemente non trascinano Credence dalla loro parte. Gellert dice che il ragazzo deve venire da loro spontaneamente: per farlo, gli dà più motivi validi, tra cui un odio e una voglia di vendetta per un" fratello" e una famiglia che lo hanno respinto e lasciato a marcire in un istituto dell'orrore senza mai fagli sapere chi era davvero.
Anche perché altrimenti la Rowling oltre a essere andata fuori di capoccia come persona ha sbarellato anche come autrice, non ci starebbe mai Credence come Silente nella linea temporale. La fenice? La fenice ci son due teorie: 1) Gellert è super potente, non gli ci vuole nulla a trasfiguarare un pollo in una fenice. 2) il legame che ha con silente (il patto di sangue ha lo stesso rituale di un matrimonio celtico e wicca) gli permette di averla accanto a sé
Pensa quanto devi essere un cane come sceneggiatore per creare un colpo di scena talmente brutto da far credere alla maggior parte dei fan che il personaggio sta dicendo cazzate…
@@LorenzoSartor È uno sceneggiatore di Capalbio.
"Annà a magnà fori e portarsi la tazza del cesso" è già diventata una delle perle massime di sto canale
Non è neanche iniziato che a "fremo come un horcrux in un pollaio di basilischi" mi sono già cappottata dal ridere!!!
Sono una super fan di HP, eppure animali fantastici non sono mai riuscita a vederlo… l’ho sempre trovato noioso e pieno di buchi di trama…. ma questi riassunti riescono a farmelo piacere…. ho detto tutto…. GRAZIE CESYRO 😍
Grande Trono, video fantastico come sempre, devo dire che sono felice di sapere che dovrò aspettare solo un mese e qualcosina per la parte 2, e poi spero che il prossimo progetto speciale sia davvero quello che penso, mi hai ispirato tu a leggere prima i libri per poi vedere i film
Guardo questo video con la consapevolezza che vedrò il continuo non prima di ottobre
Trono nei riassunti di erri potte :
Ma perché silente non sorride mai ?
Silente sorride
Trono :
Silenzio
Ma
Ma
Ma
Sigh
19:51 a Brescia si chiama Podèt e si usa principalmente per la legna, sostituisce l'ascia per quando bisogna tagliare rami e/o dividerli se troppo grandi e permette così più destrezza di un'ascia :)
ora che me l'hai fatto notare, magari facendo semplicemente sparire di botto la famiglia babbana, dato che sembra essere comunque medio borghese, sarebbe stato strano, mentre facendo vedere a vicini e passanti le casse che uscivano dalla casa ha azzerato i sospetti
ma magari so io che leggo troppo tra le scene ahahah
Ho sempre pensato che quei corpi gli servissero. Per esperimenti tipo quelli sugli inferi. A memoria, anche i babbani (se non soprattutto i babbani) erano usati per generare inferi da Voldemort.
Ma la tua ipotesi ha più senso ed è meno contorta. 😅
Grazie per farmi divertire ogni volta che esce il tuo video
Come sempre, nel dubbio, mi accingo a dire oltre ogni ragionevole dubbio... GENIO 🤭
Per la serie le reference mancante il kelpie è la stessa bestia che combatte Serpico in berserk
tra l'altro quel design è di smt
Bellisimo Vegeta vicino al big Bang che Usa il big Bang Attack
Minuto?
@@angelicatura900 11:44
@@federicocomi8210 GRZ
TRONO IO NON SO QUANTE VOLTE L'HO VISTO STO RIASSUNTO, LO SO A MEMORIA, TI AMO CESY
Uno dei pochi youtuber che non schippo manco l'intro
Assassin Creedence
Plata o avada
Ho riso più del dovuto 😂
Chicche meravigliose
A proposito di miti, sai che il nome di Merope (che si pronuncia come si legge, quindi con la "e" finale) proviene dal mito, e quindi anche dalla costellazione composta da SETTE stelle, delle Pleiadi ?!
Seeee apprezzo troppo sto commento
La notifica che non aspettavo ma che mi ha comunque migliorato la serata ❤️ BRV.
Ora che ci penso il Kelpie compare anche nei fumetti di Berserk, curioso che non l'hai citato. Detto questo: grandissimo video, mi sono molto divertito!
Buongiorno e bentrovato!!
Personalmente la penso come te, non sto a sentire più quello che qualcuna scrive sui social solo per avere popolarità…
La storia ufficiale finisce con il settimo libro e conta quello che ha scritot lì.
Non che a dieci, quindici, venti anni di distanza scrivi “No è non era così, Voldemort in realtà non si pronuncia così, Harry ed Hermione sarebbero dovuti stare assieme, la magia senza le bacchette… se no che c’ stanno a fare i libri? Insomma, un po’ di rispetto per i fan.
Grazie per il bellissimo regalo e buone vacanze!
Allora ho provato a leggere i commenti e non mi sembra che qualcuno l’abbia detto ma al minuto 26:30 quello che ho capito io è che l’obscurus è la nostra parte malvagia che ci riempie quando siamo soli o privi d’amore, ma se una persona è ancora in tempo, questo vuoto prima colmato dall’obscurus potrebbe essere sostituito da una persona che ci da amore in questo caso un fratello o una sorella.
Nel caso qualcuno l’avesse già spiegato scusate se non ho visto il vostro commento
Avevo troppo bisogno di sapere che il singolare di animali fantastisbrizz è animale fantastisbruzz 🤣
3:14 "NOO, NON CI CREDO. NON POTTERMORE. NOOOOOOOOO!!!!!!"
SE PARTE BENISSIMO 😂😂😂
9:20 "I THESTRAL SI IMPROVVISANO IL SIGNORE, CORRENDO SULLE ACQUE... GESÙ S'ERA LIMITATO A CAMMINÀ, ERA PIÙ UMILE" HAHAHAH
13:36 Perché le creature magiche ti amano tanto? "NON LO SO. O DOVRESTI CHIEDE A TE STESSA." 🔝😂 MITO ASSOLUTO
19:35-20:14 SONO LETTERALMENTE MORTO 🤣🤣🤣🤣
28:08 Lo sai perché ti ammiro Newt? "NO, E MANCO ME NE FREGA 'N CAZZO!"🤣🤣🤣🤣 FANTASTICO AHAHAH
49:28 Aspetta ma... MI STAI DICENDO CHE FARAI IL RIASSUNTO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI?!🤩🤩🤩🤩
Eih trono del muori, è uscito i segreti di silente. Non vedo l'ora di vedere il tuo riassunto.