CIRCUITO FRIGORIFERO spiegato ai bambini (per la Pompa di Calore)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 чер 2023
  • NON FERMARTI ADESSO!!
    Trasforma la tua casa in 100% elettrica
    ↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
    #pompadicalore #circuitofrigorifero #pompadicaloreprofessionale
    Vuoi trasformare la tua casa in 100% elettrica e smettere di pagare le bollette del gas?
    Fai la Preanalisi Gratuita per capire se la tua casa ha i requisiti per diventare completamente elettrica,
    oppure per capire se ne vale la pena.. CLICCA QUI: samueletrento....
    Dalle esperienze fatte in cantiere, dai problemi risolti,
    dai numerosi casi di successo e dal continuo confronto con installatori,
    progettisti e clienti finali.... ecco cosa ho fatto negli ultimi anni: samueletrento....
    Tutto quello che devi sapere PRIMA di comprare una Pompa di Calore,
    per evitare spese inutili, impianti sbagliati e bollette esagerate.
    Clicca qui per il libro VIVERE SENZA GAS: samueletrento....
    Non perderti le ultime novità, suggerimenti,
    consigli pratici e casi di successo nel mondo delle Pompe di Calore - iscriviti al canale riservato su Telegram: sigillosicuro....
    Hai già una Pompa di Calore e vuoi diminuire i consumi e prenderne controllo da remoto?
    Allora FOXBOX fa per te: foxbox.me/
    ************************************************
    Sei un installatore o progettista? Clicca QUI per lavorare con me: sigillosicuro....
    ************************************************
    In questo video vedremo i principali componenti della pompa di calore:
    1:50 compressore della pompa di calore
    2:10 condensatore della pompa di calore
    2:49 valvola di espansione o valvola di laminazione della pompa di calore
    3:02 evaporatore della pompa di calore
    Il consumo di una pompa di calore dipende dalle prestazioni della pompa di calore stessa (COP), dal tipo di impianto su cui lavora (radiatori o radiante a pavimento) e dalla temperatura esterna.
    Se vuoi sapere come aiuto le famiglie a staccarsi dal gas CLICCA QUI: samueletrento.it/
    Se vuoi metterti in contatto con me clicca qui: samueletrento....
    Se vuoi scaricare il mio libro "Le 24 + 5 domande sulle Pompe di Calore a cui Nessuno sa dare risposta" allora clicca qui: samueletrento....
    Sigillo Sicuro® è l’UNICA rete italiana di Tecnici specializzati proprio nelle Pompe di Calore professionali per uso domestico. Ti seguono dalla fase di consulenza all’installazione, occupandosene loro direttamente.
    Se per il calore di casa tua dipendi da gas, GPL o gasolio, gli specialisti di Sigillo Sicuro® possono finalmente renderti libero dai combustibili fossili e abbattere i tuoi costi e le tue emissioni.
    Hai capito bene! Non solo puoi dire addio al contatore del gas, ma anche al serbatoio del GPL o del gasolio che devi farti riempire a caro prezzo per riscaldare la tua casa!
    E finalmente puoi sfruttare a dovere l’impianto fotovoltaico di casa tua, se ce l’hai.
    Smetti di svendere SOTTOPREZZO l’energia che produci col tuo impianto fotovoltaico e inizia a usarla con profitto per la tua famiglia!
    Non tutte le case possono
    staccare definitivamente il gas e
    diventare 100% elettriche grazie alle
    Pompe di Calore professionali.
    Scopri se casa tua ha i requisiti per dire addio al gas una volta per tutte, chiudere il contatore e diventare 100% elettrica: sigillosicuro.it/
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 8

  • @user-oc9wo6ct1w
    @user-oc9wo6ct1w 6 місяців тому

    Grazie per la spiegazione di opzioni di raffrescamento con pompa di calore. Sto ristrutturando un villino su due piani di circa 120mq in tutto. Vogliamo usare pompa di calore acqua aria per riscaldamento a pavimento e il raffrescamento con sistema idrosplit con canalizzato da 6 kw per piano con 5 bocchette per piano . Il tutto collegato con fotovoltaico. Volevo sapere se una pompa di calore da 12kw è sufficiente sia per riscaldamento che raffrescamento

  • @mariarosariamilani8265
    @mariarosariamilani8265 Місяць тому

    Buonasera ing. Trento le chiedevo gentilmente se conosce la pompa di calore della Stone che e un prodotto dell'azienda Innova. Grazie

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 Рік тому +2

    Salve Samuele.. domanda "curiosa" .. perché ritieni che le PdC .. On-Off siano migliori di quelle Inverter ? Siccome di primo acchito sembrerebbero meglio le inverter e.. visto che sei .. ingegnere e non il classico idraulico che dice: .."ho sempre fatto cosi" .. ci puoi spiegare a noi ignoranti in materia il perché .. so o due filosofie valide o.. una è un po' meglio dell'altra? 😊
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    • @INGSAMUELETRENTO
      @INGSAMUELETRENTO  Рік тому +1

      il tempo porta all'evoluzione.. fino a qualche anno fa le uniche inverter che c'erano in giro erano asiatiche con COP di 4 - 4.4, e quando andavano al massimo della frequenza il COP arrivava anche a 2.0!!! Lo dico non per chiacchiere da bar ma perchè con Foxbox monitoro le pompe di calore e ne calcolo il COP. Da paura. Mentre con una ON-OFF con COP di 4 alla massima potenza (ovviamente) , il risparmio in bolletta era notevole, sopratutto se si andava su impianti a radiatori (monitoro tutte le pompe di calore installate da Sigillo Sicuro e quindi ne conosco anche i consumi). E se dimensioni correttamente il puffer tecnico puoi limirtare il numero di accensioni.
      Poi finalmente Copeland ha prodotto una gamma di inverter interessanti, applicabili alle pompe di calore europee.. e ora arriviamo a COP 5.6.
      Ricapitolando: nel 2013 quando ho iniziato quella era la soluzione migliore, sopratutto su radiatori. Ora la tecnologia ha fatto passi ulteriori e quindi non ci possiamo più fermare alle considrrazioni di anni fa.
      Pensa che ora ci sono pompe di calore geotermiche con SCOP 8,48!
      Aggiungo: le mie considrerazioni sono quasi sempre rivolte a soluzioni retrofit dove togli la caldaia e metti una pdc. Per nuove costruzioni dal basso fabbisogno puoi mettere anche una pdc con COP 1... tanto i consumi saranno comunque bassi...

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Рік тому

      @@INGSAMUELETRENTO un grazie infinito per avermi dato una risposta molto "professionale" .. certo che il numero COP delle geotermiche.. beh è ovvio che è mooolto più alto ma quello è un'altro discorso..
      Benché dice.. pdc cinesi.. la Panasonic con Aquarea.. Benché cinese siamo in un altro pianeta .. penso che sarà d'accordo?.. o mi sbaglio ?..

  • @Gianfranco-qg3tm
    @Gianfranco-qg3tm 4 місяці тому

    Buongiorno ingegnere le chiedo se possibile sapere come mai il boiler non stacca la temperatura grazie

  • @kitcarson2545
    @kitcarson2545 6 місяців тому

    Buongiorno. Faccio una domanda un po' strana. È perseguibile per legge, dopo 2 anni, una persona che ha installato a casa mia una pompa di calore, senza avere la necessaria abilitazione, quindi non ha mai espletato tutte le necessarie formalità, e la macchina, nonostante fosse nuova di zecca, non ha mai avuto garanzia. Io purtroppo ho scoperto tutto solo 1 mese fa. Vorrei sapere come comportarmi con chi 4 mesi fa mi ha venduto la casa.