@@alessandrodeconcini-adc apparte tutto ho visto il video dove spieghi la situazione, spero tu l'abbia presa con ironia , so che é paradossale questa cosa ma vedila cosi alcune persone potrebbero fermarsi a dare un'occhiata al tuo canale come ho fatto io, altre invece potrebbero cominciare a drogarsi, ma va bene cosi ( jk ovviamente )
Da medico, approvo in tutto e per tutto ciò che hai detto. Hai spiegato in maniera esemplare tutto ciò che uno studente dovrebbe sapere riguardo all'adderall e anche al modafinil(pur avendo quest'ultimo farmaco un principio attivo differente dall'adderall, non cambia molto il discorso). Analisi impeccabile Alessandro!
Per esperienza personale il modafinil non ha nulla a che vedere con sostanze pesanti come le anfetamine ed ha un effetto più simile a quello del caffè (non che abbia mai provato l’adderall), senza però i downsides. A livello chimico non è pericoloso come le anfetamine ed è un principio attivo completamente diverso a livello di azione (l’adderall è un dopamine reuptake inhibitor, il modafinil influisce sulle istamine); il modafinil non provoca danni a lungo termine secondo alcuno studio; il modafinil non provoca danni a breve termine ecc ecc. a livello personal, paragonare modafinil e addrall è come paragonare Coca-Cola e benzina
@@gentlfun l'adderal non è un DRI (Dopamine Reuptake Inhibitor) ma è un NDRA (Noradrenaline Dopamine Releasing Agent) che è un meccanismo d'azione COMPLETAMENTE diverso (che non riguarda solo la dopamina)
Alla fine, la migliore smart drugs, per lo studio rimarrà sempre la solita che potevano pure assumere gli uomini primitivi ed è tutt'ora assolutamente legale: Il sonno.
Per quella devi darti un obbiettivo perosnale. Ci sono però dei trucchi per aumentarla: 1.Non rushare lo studio: applica il metodo pomodoro, così sapendo che avrai delle pause, ti sarà più facile voler iniziare 2. Schematizzati programmando la giornata e cerca di fare ogni cosa in un luogo diverso 2 bis. Studia in biblioteca 2 bis bis. Fa in modo che alle prime volte che vuoi iniziare a studiare lo studio sia la cosa più interessante che tu possa fare. Tutto i consigli 2 sono strettamente collegati, questo perché, per diventare produttivi trovo fondamentale lo studio in biblioteca. Come luogo è perfetta: Non è casa tua, quindi non è lo stesso luogo dove dormi o mangi; È un luogo tranquillo e se riuscirai a non distrarti con il cell il massimo che potrai fare in biblioteca è appunto studiare. Per aumentare la voglia è infatti, opportuno studiare dove non si vive perché l'ambiente influenza molto la nostra psiche e sapere di studiare in un luogo in cui sai che dopo qualche ora te ne andrai (finendo quindi di studiare) ti mette molto più ad agio di studiare in un luogo in cui anche dormi, facendoti quasi credere quando dovresti metterti a studiare di non poter finire mai.
Questo video è motivante, mi ha fatto venire ancora più voglia di impegnarmi da me per non finire a dovermi fare di anfetamine per riuscire nello studio
Io avevo un amico che l'ha presa, anziche' studiare ha passato il pomeriggio a sistemare la libreria mettendo tutti i libri in ordine di peso, pesandoli uno ad uno:)
Fun fact: questa droga viene usata anche per gli e-sport. E visto che ci sono dei controlli antidoping pure lì, dei giocatori di Doom sono stati bannati l'anno scorso (non sono sicuro che sia Doom però) dalle competizioni
è un vasocostrittore come la cocaina e cozza con la vasodilatazione dell'erezione...diffidate da chi dice di far gran scopate con la bamba o le anfetamine.
C'è da dire che se queste droghe avessero aumentato le capacità cognitive, la velocità di fare collegamenti, l'intuizione, ne sarebbe davvero valsa la pena
Fai dei video realmente interessanti, ma questo è stato meraviglioso per le informazioni, vorrei dire, "salva-vita" : conciso, chiaro, senza dubbi..su quest'argomento bisogna esprimersi così ..
Grazie di cuore per la chiara informazione . Ti ho conosciuto da qualche giorno e tutto quello che ho ascoltato mi ha affascinato. A metà video stavo per spegnere, ma poi mi son detta NON E' POSSIBILE CHE DOPO TUTTE LE COSE BELLE CHE HA DETTO SULLO STUDIO ADESSO PROMUOVA UNO STRUMENTO ARTIFICIALE .... meno male che ho avuto fiducia e ho continuato ed alla fine ho tirato un sospiro di sollevio ..sono felice che una persona giovane porta avanti sani principi .. Ancora Grazie ed anche se non sono più giovane corro a prenotare i tuoi corsi ... più passano gli anni e più mi rendo conto di quante cose ho ancora da imparare .. :-) :-)!!!!!!
la miglior droga per lo studio è l'interesse. se studi qualcosa che suscita il tuo reale interesse ti resterà in testa e avrai voglia di stare sui libri.
@@marcosaronni6105 Eppure in molti si ostinano a studiare qualcosa che non gli interessa davvero per anni e anni pur di far contenti genitori o amici... sicuro sia cosi tanto una banalità? Se lo è per te bene, sono felice che almeno per te sia cosi, per moltissime persone non lo è
@@antoninolarosa2167 è un problema culturale questo, non personale. L’Italia a livello di sistema lavorativo è definibile un sistema feudale, dottore figlio del dottore, notaio del notaio, farmacista del farmacista è così via.
Interessantissimo il discorso sulla dopamina, che alla fine è cio che accomuna tutte le droghe. Paradossalmente, riducendo la capacità dell'organismo di produrre dopamina, rendono più tristi. Non più felici. TUTTE le droghe.
Adderall,Modafinil,Provigil ecc ecc se una persona vuole studiare non dovrebbe mai barare,anche perchè le stesse prima o poi presenteranno un conto davvero salato...soprattutto l'Adderall (di solito viene prescritto per la cura del ADHD e per la Narcolessia) visto che di fatto è uno stimolatore cognitivo
Ho preso visione di alcuni tuoi video e devo farti i complimenti a te ed il tuoi team per la professionalitá, la cura dei dettagli e le ripresi ben fatte!
Bravo. Un buon metodo di studio viene con anni di esperienza. Sì, puoi avere più attenzione, ma una volta aperto il libro devi anche sapere dove mettere le mani, altrimenti le droghe servono comunque a poco.
@Lorenzo _im98 Secondo me il gioco non vale la candela alla fine. Capisco che l'assunzione di droghe può portare inizialmente a un aumento dell'efficienza, ma dopo poco tempo diventi schiavo della sostanza e la "magia" inizia a svanire e lo prendi in culo in pratica XD
Sono d'accordo, effetti collaterali sul sistema endocrino e quindi sulla salute assolutamente insostenibili e sproporzionati rispetto ai benefici che possono dare, comunque fare un video su alcune sostanze non dopandi (come stimolanti naturali, erbe, integratori di vitamine e minerali) sarebbe una buona idea.
Un problema pratico che ho osservato riguardante queste sostanze, e che posso aggiungere a corredo per una testimonianza a me molto vicina, è che vanno molto spesso anche ad interferire con la qualità del sonno. Hanno effetti accostabili a quelle di una gigantesca quantità di caffeina, per fare un esempio. Accade quindi che, per un beneficio nel breve (lo studio delle prime 3-4 ore) si va a compromettere il riposo (magari non riuscendo ad addormentarsi a molte ore dall'assunzione), guastando così irrimediabilmente lo studio del giorno successivo.
negli anni 50 tra gli studenti si usava la simpamina (sostanza anfetaminica) . Dicono che il suo uso ti aiutasse nella concentrazione e potevi restare qualche giorno senza dormire. Gli effetti collaterali erano psicologici ( dipendenza) e fisici (depressione , dipendenza)... è comunque una droga ..alla lunga devastante
In quanto appassionato di videogiochi picchiaduro competitivi ( come TEKKEN) so che alcuni giocatori assumevano regolarmente ADDERALL per essere più reattivi. Nello specifico per evitare le prese che lasciano una finestra di solo 3 fotogrammi per evitarle. Questo ha portato il controllo AntiDoping anche nel mondo videoludico. OTTIMO VIDEO!
Io credo che ad aver fatto balzare in alto il consumo della pillola della memoria, ci sia almeno in parte, l'elevato tasso di competitività della nostra società contemporanea, della meritocrazia, dell'idea malsana che l'aumento delle performance in ogni ambito, sia premiante in termini di successo sociale e scalata al vertice. Insomma l'uso della pillolina, aiuta a titillare il nostro ego ed é anche su questo che si innesta la dipendenza, oltre che sull'aspetto chimico-biologico. Ovviamente tutto questo è solo ed esclusivamente funzionale alla società del consumo.
Io agisco al contrario, sfrutto quanto a disposizione: scelta di studio verso qualcosa di interesse, pianificazione, ottimizzazione del metodo, allo stesso evito qualsiasi forma di dipendenza come banalmente 0 assunzione alcol e caffè. L’utilizzo di altre sostanze per ‘salvarsi in corner’ non lo concepisco proprio, nel momento in cui hai fallito si accetta e si porta a casa, è li che fai il salto di qualità.
Io sono ADHD, mia madre insegna sostegno. Mai avuto bisogno di "stampelle" chimiche fino ad ora, che sto stendendo la tesi. Ho assunto ritalin poche volte per concentrarmi, fa paura da quanto aiuta a concentrarsi. Ergo, utilissima, per pochi, e da usare solo se serve
Anche io adhd / il Ritalin mi trasforma in 30 minuti e tutto si ordina …. Attento all assunzione seguendo il centro e tutti i loro consigli che non ci sono stati / assurdo ma non lo hanno fatto fare cardiologhe e il loro incontro è solo per darmi la ricetta con 30 euro in cambio Non ho ricevuto mai una telefonata per sapere come andava e chi era il mio referente non ha più risposto al telefono Il medico mancava e non potevo avere la ricetta : la loro risposta ? Ma nonsuccede niente sec Mi vergogno al posto loro e non faccio il nome del centro ma vivo a Cagliari Io sto meglio ma cercherò di farmi seguire altrove . Il Ritalin per me è un rilassante e riesco a dormire dopo che lo assumo . Si organizzano i pensieri e si crea e si crea ordine mentale oggettivo 3 mesi di terapia per ora
Certo che fa paura, il tuo cervello non funziona in modo normale! Io sospetto ADHD (nemmeno diagnosticato quindi per ora) non riesco a tenere la concentrazione per più di qualche minuto!
Bravissimo bel video! Alla fine è la stessa cosa dell'eroina praticamente. Il fatto è che se parli di eroina magari tanti si spaventano e la evitano invece se dici adderall non fa paura perché è un medicinale e ti da comunque l'idea di essere legale, meno pericoloso ecc e questo rende tutti sti farmaci ancora più pericolosi
Non lo conosco Roberto, ma se sono integratori venduti senza ricetta non sono mai pericolosi per la salute... Solitamente non sono neanche molto efficaci però 😬
Grazie mille 😊 no, mai assunto, sarei curioso di provarlo onestamente ma al di là della questione legale i possibili effetti collaterali sono decisamente esagerati. Mi terrò la curiosità e continuerò a concentrarmi in modo "naturale" 😉💪
Pongo un problema di ordine filosofico, se la parola è adeguata: piuttosto che dover ricorrere a stratagemmi, per altro pericolosi, per adeguarsi ai parametri della società, non sarebbe più opportuno abbassare l'asticella, rendendo le prestazioni più a portata d'uomo?
Posso capire il tuo punto di vista e, a livello filosofico, anche essere d'accordo. Il problema è che la società non funziona così e, purtroppo, la richiesta di prestazioni cresce soltanto, non diminuisce mai.
@@oenf4bjfn3k non possiamo avere l'unica nozione di progresso inteso come sviluppo della tecnica. Progresso oggigiorno dovrebbe semmai significare benessere dell'uomo nella sua totalità materiale e spirituale.
@@alessandrodeconcini-adc e allora uno deve avere il coraggio di abbandonare ogni ambizione e fare la propria strada con serenità, progredendo per quel che riesce. Tanto, droga o non droga, se una cosa l'hai capita veramente l'hai maturata. E ciò significa che le hai dedicato tempo. Le scorciatoie non esistono. Poi se uno vuole vendersi per essere uno migliore di quello che è, allora è un altro discorso
si, l'esercito italiano le usava. lo leggi in un libro su Coppi, il quale la usò anche come integratore per le sue gare, salvo quando realizzò il record dell'ora, per sua ammissione.
Video molto interessante e spiegazione chiara e coinvolgente. Se dovessi avere occasione in futuro magari fai chiarezza, ad esempio, sull'argomento Acutil fosforo. C'è ovunque e fanno pubblicità a pacchi..
Io assumo il Ritalin per adhd diagnosticata di recente e l effette è un eliminare tutto ciò che mi creava enorme disagio . La mia esperienza e quindi positivissima ma senza la adhd non farebbe lo stesso effetto calmante . Dopo venti minuti il continuo disordine mentale svanisce e sto come mai sono stato . Non deve tassativamente assunto senza la adhd
@@alessandrodeconcini-adc Ale io ti seguo molto e posso anche aggiungere questa cosa che sono certo comprenderai . Si ho la adhd ok , è vero che con il Ritalin cambia tutto ed è quasi grottesco anche il solo fatto che io viva ogni giorno questo arrivare dell effetto del Ritalin che si è vero , non mi fa un effetto euforico tantomeno mj agita anzi , sono davvero concentrato come dovrei essere naturalmente Però , e concludo , pur avendo un effetto utile perché la mia adhd e tutta interiormente e devo ammettere che sto meglio, io sento comunque quando inizia l effetto tutto il corpo caldo di colpo , la testa a meno pensieri ma sento un caldo innaturale . Io anche se ho adhd molto forte , percepisco nonostante tutti che è un farmaco pericoloso davvero , da evitare anche se lo prendo regolarmente sento ccome se fossi consapevole che come ti da controllo alla adhd prova molto il fisico che non lo ama alla follia E come se qualcosa ti spingesse costantemente ; si , ti da energia e vero , ma io la sento innaturale Mi sto chiedendo anche se la adhd sia reale, e credimi , la società di oggi è capace di tutto . Concludo Il corpo e molto messo alla prova , con ho senza adhd , è un farmaco che percepisco dannosissimo . E ho adhd Pazzi sono quelli che lo prendono senza la diagnosi come la mia perché se io con l’ adhd ne vedo anche negatività chi non ha la adhd e lo prende , sta chiedendo troppo al suo corpo che presenta sempre il conto e lo presenterà anche a me forse Sei un comunicatore eccezionale e ho scoperto la adhd incuriosito da un tuo video . Quindi grazie o
mi sa che anche ritalil e soprattutto modafinil saranno sempre piu usati..mah perchè doparsi per avere un effetto a breve con magari danni assurdi alla lunga, conosciuti e o sconosciuti
Se posso dare un consiglio io ho utilizzato il modafinil e sinceramente mi ha aiutato, lo avevo preso nel clearnet, adesso il sito è offline non esiste piu (chissà perchè, il pagamento era pure in bitcoin...) però l'ho utilizzata nell'ultimo anno di superiore per fare gli esami di stato e mi concentrava di piu veramente, non so se alcune volte era piu effetto placebo che altro ma devo dire che comunque studiavo di piu, stavo di piu sul libro a leggere, cosa che facevo raramente (comunque non era un abuso era un uso molto coscienziente, una tantum, per dire avevo 60 pastigli e ne ho ancora una trentina in casa) (VI PARLO DI 3 ANNI FA RAGAZZI, NON NE FACCIO PIU USO, L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO USATA E' STATA AD UN ESAME PER LA PATENTE DI GUIDA)
Prenderla per l'esame di guida è già dipendenza. Se domani hai un colloquio lavorativo importante, o un esamone impegnativo... Non consideresti nuovamente l'assunzione? Se la risposta è sì, sappi che stai sperimentando la dipendenza psicologica. Ogni volta che usi una qualsiasi sostanza è un passo verso la dipendenza. Inizia piuttosto a prepararti 2 giorni prima, l'effetto è il medesimo ed inoltre alleni di più la memoria. Ti auguro il meglio, e spero che tutto sto Pippone venga letto da qualcun altro e lo distolga dalla "soluzione", seppur facile, più rischiosa
Magari sembrerò ingenua e stupida, ma li stessi effetti non si riescono ad ottenere anche attraverso la meditazione ed il traning autogeno? Senza per l'appunto uso di sostanze?
Alessandro lessi su Coursera e approfondii diciamo la neurogenesi e il biohacking e effettivamente tra le tantissime specifiche e aspetti raccomandati l unico che è efficace è il digiuno intermittente ,accompagnato da un regime sano alimentare poi sono appassionato un po di psicometria ma effettivamente lo sport finora mantiene sano il cervello e lo studio e soprattutto il metodo di studio
Ho letto molto sul digiuno intermittente ma non sono competente a sufficienza da avere una posizione forte in materia. Ho sentito però tesserne così tanto le lodi che, da un lato penso che sicuramente qualcosa di vero e interessante ci sia, dall'altro sono un po' sospettoso per via della presentazione da "panacea di tutti i mali".
@@alessandrodeconcini-adc si asssolutamente però neanche io ho insomma grande ed effettiva competenza in materia ma ho letto insomma e documentato esperimenti che sono stati condotti sul cervello e che favorivano la genesi di nuovi neuroni il che favorisce e non migliora l'intelligenza fluida come quel brain game Dual n back non so se hai letto insomma.Penso che l'intelligenza emotiva e sociale siamoltopiuimportante ma che si possano creare abitudini e rituali che possono migliorare la concentrazione e la memoria
Da chimico farmaceutico non posso che sottoscrivere tutto quello che hai detto. Bel canale! Sapresti dirmi dove hai preso la maglietta "i'm the Cook"? 😁
Video molto interessante, conoscevo già l'adderal perché viene molto utilizzato (purtroppo)nell'ambito del gaming, nelle competizioni.. tanti professionisti la usano
Sono un linguista per formazione. Certo, solitamente aggiungo la bibliografia, in questo caso non l'avevo messa perché quello che spiego nel video in realtà è molto basilare, lo si può trovare facilmente... Ma hai pienamente ragione, è sempre giusto aggiungere bibliografia, recupero quella che avevo usato e la aggiungo in descrizione.
aggiungo pure che è viene usata negli Esports alcuni dove che molti competirors son stati beccati ,a fine evento fanno una specie di antidoping ed è cosi che si viene scoperti,la pena è il permaban dagli esports.
Esaustivo... quel documentario è stato criticato moltissimo da medici e psichiatri. Di fatto demonizza un medicinale, offrendo soluzioni pseudo-scientifiche inutili nel migliore dei casi oppure potenzialmente dannose, del tutto non regolate.
Davvero un bellissimo viddl ! Complimenti, davvero ben fatto e ricco di informazioni! Mi interesserebbe vedere e approfondire la questione integratori ecc. vorrei capire se funzionano o se sono una “commercialata”ideata solo per far muovere denaro!
Per un periodo ho avuto la tentazione di provare questa tipologia di nootropi, ma ho scelto di iniziare prima con quelli naturali che, a quanto pare, secondo gli studi scientifici, funzionano e sono esenti da side effects o almeno molto meno pericolose.
Skinny Pitt 😂. Trovo che l unica droga che migliori l uomo in X situazioni socio e extraeconomiche sia lo stato di sopravvivenza: dal Bodybuilding al peracottaro. Quando ti trovi in stati di difficolta il corpo é portato a necessari stati di evoluzione per risolvere dati problemi.
Credo che per parlare di determinate cose si debba averle provate, tu stesso hai detto che non hai provato l'Adderall, quindi puoi parlarne? Personalmente ritengo che dovresti limitarti ad esporre gli aspetti positivi e negativi. Poi hai elencato gli effetti collaterali, che, di fatto, sono quelli, ma in quanti casi sorgono tali effetti? Dopo quanto si diventa assuefatti? Col tempo e magari con altre cure si riacquista la capacità di produrre determinari recettori senza l'ausilio del farmaco? Hai trattato l'argomento molto superficialmente e, per quanto mi riguarda, anche lo studio condotto sui 4 gruppi, lascia molto a desiderare, in che dosaggio è stato somministrato il farmaco? Quante volte è stato ripetuto l'esperimento? Quanti erano i soggetti su cui è stato condotto lo studio?
Non concordo. Non serve essere fumatori per parlare dei rischi delle sigarette. Né dopati per parlare dei rischi del doping. Basta dire cose sensate e supportate da dati scientifici. In ogni caso ricorda che questo è un video divulgativo, non una trattazione medica, se giustamente vuoi scendere più a fondo puoi reperire tutte le fonti scientifiche che vuoi sull'argomento!
@@alessandrodeconcini-adcMa infatti non dico che non devi parlare degli effetti positivi e negativi, però secondo me dovresti limitarti a quello, perchè non avendo fatto uso di tale sostanza, non puoi realmente dire se i benefici che porta non sono abbastanza per rischiare. Perchè basandoti su ciò che leggi e/o senti in giro, non puoi dire, come invece fai verso fine video che non ne vale la pena, perchè di fatto, se lo chiedessi a Dave Asprey, per dirne uno, credo che ti direbbe che ne vale assolutissimamente la pena, se invece lo chiedessi a qualcun'altro, potrebbe dirti che gli ha solo fatto venire un gran mal di testa.
Scusa se mi permetto di correggerti, ma l'appellativo "smart" accostato alla parola "drugs", ovvero droghe intelligenti, o meglio droghe furbe, non è inteso come credi tu per definire quelle sostanze che suppostamente migliorano le capacità cognitive, come l'adderall od il ritalin. Smart viene inteso come furbo, sono quelle sostanze che riescono ad eludere, in maniera smart, il sistema legislativo degli Stati, utilizzando lo stratagemma di modificare minimamente una sostanza già presente, come ad esempio la cocaina, aggiungendo o sottraendo una molecola, così da mantenere l'effetto psicotropo originario ma eludendo la legge, perché la sostanza che è diventata non rientra ancora nelle tabelle delle sostanze vietate. Con il tempo anche quelle verranno incluse nelle tabelle e verranno vietate, ed i chimici modificheranno ancora i composti, in una dinamica che ricorda quella del gatto col topo. La mia correzione non vuole certo screditare il tuo video o le informazioni in esso contenute, che ritengo molto valide. La mia era solo una precisazione!
Si,anche gli italiani l'hanno usata ma solo in casi eccezionali tipo a El Alamein,si chiamava Simpamina e pare fosse anche molto adatta allo scopo,ossia stare svegli in attesa del contrattacco,lo si vede anche nel film El Alamein,appunto.
Provate il tè verde giapponese matcha in polvere ( da bere freddo per non alterare gli antiossidanti ), stimolante e antiossidante...molto meglio del caffè.
🏰 SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO COMPLETO SUL METODO DI STUDIO
► Sistema ADC: www.alessandrodeconcini.com/tutti-i-corsi/metodo-di-studio/studenti-universita
youtube mi raccomanda: come sballarsi senza droga, 2h dopo sempre youtube:
Ce n'è per tutti!
@@alessandrodeconcini-adc apparte tutto ho visto il video dove spieghi la situazione, spero tu l'abbia presa con ironia , so che é paradossale questa cosa ma vedila cosi alcune persone potrebbero fermarsi a dare un'occhiata al tuo canale come ho fatto io, altre invece potrebbero cominciare a drogarsi, ma va bene cosi ( jk ovviamente )
Massì, ci rido su 😉
anche a me hahahahahahahaha
Porcamadonna yt merda
Da medico, approvo in tutto e per tutto ciò che hai detto. Hai spiegato in maniera esemplare tutto ciò che uno studente dovrebbe sapere riguardo all'adderall e anche al modafinil(pur avendo quest'ultimo farmaco un principio attivo differente dall'adderall, non cambia molto il discorso). Analisi impeccabile Alessandro!
Grazie Vittorio, avevo davvero molta paura di dire fesserie e ho ricercato parecchio, il feedback di un medico mi rassicura moltissimo 😊💪💪💪
Per esperienza personale il modafinil non ha nulla a che vedere con sostanze pesanti come le anfetamine ed ha un effetto più simile a quello del caffè (non che abbia mai provato l’adderall), senza però i downsides. A livello chimico non è pericoloso come le anfetamine ed è un principio attivo completamente diverso a livello di azione (l’adderall è un dopamine reuptake inhibitor, il modafinil influisce sulle istamine); il modafinil non provoca danni a lungo termine secondo alcuno studio; il modafinil non provoca danni a breve termine ecc ecc. a livello personal, paragonare modafinil e addrall è come paragonare Coca-Cola e benzina
Ciao Vittorio, in caso di malattie Autoimmuni croniche, consiglieresti l uso di Ritalin?
@@gentlfun Quanti e quali studi confermano il contrario?
@@gentlfun l'adderal non è un DRI (Dopamine Reuptake Inhibitor) ma è un NDRA (Noradrenaline Dopamine Releasing Agent) che è un meccanismo d'azione COMPLETAMENTE diverso (che non riguarda solo la dopamina)
Prima o poi la seconda stagione di limitless arriverá,spero
Bonifacio Stefano hanno cancellato la serie
@@ilgameridiota2536 lo so,era ironia,piango da 4 anni ormai
Quoto😭
Che tristezza era una serie bellissima.....
Già peccato
Alla fine, la migliore smart drugs, per lo studio rimarrà sempre la solita che potevano pure assumere gli uomini primitivi ed è tutt'ora assolutamente legale:
Il sonno.
Concordo in pieno!
Kafeeeee? 🤣
Massimiliano Fardo avrei detto una sega ahahahah
Pensavo il caffè
Anche le seghe.
Impossibile cominciare a studiare senza allentare la carica sessuale 😂
C'è una droga introvabile per studiare: la voglia
Per quella devi darti un obbiettivo perosnale.
Ci sono però dei trucchi per aumentarla:
1.Non rushare lo studio: applica il metodo pomodoro, così sapendo che avrai delle pause, ti sarà più facile voler iniziare
2. Schematizzati programmando la giornata e cerca di fare ogni cosa in un luogo diverso
2 bis. Studia in biblioteca
2 bis bis. Fa in modo che alle prime volte che vuoi iniziare a studiare lo studio sia la cosa più interessante che tu possa fare.
Tutto i consigli 2 sono strettamente collegati, questo perché, per diventare produttivi trovo fondamentale lo studio in biblioteca.
Come luogo è perfetta: Non è casa tua, quindi non è lo stesso luogo dove dormi o mangi; È un luogo tranquillo e se riuscirai a non distrarti con il cell il massimo che potrai fare in biblioteca è appunto studiare.
Per aumentare la voglia è infatti, opportuno studiare dove non si vive perché l'ambiente influenza molto la nostra psiche e sapere di studiare in un luogo in cui sai che dopo qualche ora te ne andrai (finendo quindi di studiare) ti mette molto più ad agio di studiare in un luogo in cui anche dormi, facendoti quasi credere quando dovresti metterti a studiare di non poter finire mai.
@@LoscoX grazie dei consigli, comunque mi manca la scuola e odio le videolezioni 😣
@@diegoiobbi3420 Io odio non poter andare in biblioteca 😑
@@LoscoX con ľadderal si fa prima
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Questo video è motivante, mi ha fatto venire ancora più voglia di impegnarmi da me per non finire a dovermi fare di anfetamine per riuscire nello studio
Io avevo un amico che l'ha presa, anziche' studiare ha passato il pomeriggio a sistemare la libreria mettendo tutti i libri in ordine di peso, pesandoli uno ad uno:)
Ho letto anche io di effetti maniacali del genere!
Sono una persona orribile, ma ho riso
Ma non è un effetto maniacale.. è solo la stimolazione eccessiva che ha raffiorito in lui se stesso (ma applicato)
E se avesse l'adhd e il farmaco avesse fatto venire meno la pigrizia per riordinare la libreria che avrebbe comunque dovuto riordinare? 🤣🤣
Fun fact: questa droga viene usata anche per gli e-sport. E visto che ci sono dei controlli antidoping pure lì, dei giocatori di Doom sono stati bannati l'anno scorso (non sono sicuro che sia Doom però) dalle competizioni
Porco Dio pazzesco
Quando ho sentito disfunzione erettile mi sono detto non fa per me 😂
anche io uguale.
ho pensato
"PASSO"
Precerisco restare stupido...
Ma disfunzione per tutta la vita???
@@prod.spaicyboy1641no. a medio e breve termine
è un vasocostrittore come la cocaina e cozza con la vasodilatazione dell'erezione...diffidate da chi dice di far gran scopate con la bamba o le anfetamine.
C'è da dire che se queste droghe avessero aumentato le capacità cognitive, la velocità di fare collegamenti, l'intuizione, ne sarebbe davvero valsa la pena
Complimenti, parli in modo chiarissimo ed i tuoi contenuti sono ottimi.
Fai dei video realmente interessanti, ma questo è stato meraviglioso per le informazioni, vorrei dire, "salva-vita" : conciso, chiaro, senza dubbi..su quest'argomento bisogna esprimersi così ..
🙂🙂💪
Grazie di cuore per la chiara informazione . Ti ho conosciuto da qualche giorno e tutto quello che ho ascoltato mi ha affascinato. A metà video stavo per spegnere, ma poi mi son detta NON E' POSSIBILE CHE DOPO TUTTE LE COSE BELLE CHE HA DETTO SULLO STUDIO ADESSO PROMUOVA UNO STRUMENTO ARTIFICIALE .... meno male che ho avuto fiducia e ho continuato ed alla fine ho tirato un sospiro di sollevio ..sono felice che una persona giovane porta avanti sani principi .. Ancora Grazie ed anche se non sono più giovane corro a prenotare i tuoi corsi ... più passano gli anni e più mi rendo conto di quante cose ho ancora da imparare .. :-) :-)!!!!!!
Sei incredibilmente dettagliato nelle spiegazioni, complimenti.
la miglior droga per lo studio è l'interesse.
se studi qualcosa che suscita il tuo reale interesse ti resterà in testa e avrai voglia di stare sui libri.
L’acqua è bagnata
@@marcosaronni6105 ecco bravo bevila al posto del vino.
@@lupinegvi ma finiscila dottor banalità
@@marcosaronni6105 Eppure in molti si ostinano a studiare qualcosa che non gli interessa davvero per anni e anni pur di far contenti genitori o amici... sicuro sia cosi tanto una banalità? Se lo è per te bene, sono felice che almeno per te sia cosi, per moltissime persone non lo è
@@antoninolarosa2167 è un problema culturale questo, non personale.
L’Italia a livello di sistema lavorativo è definibile un sistema feudale, dottore figlio del dottore, notaio del notaio, farmacista del farmacista è così via.
Andare✍🏼a comprare✍🏼le✍🏼metanfetamine✍🏼
10:37 mi viene in mente Ron, nel sesto film di Harry Potter, quando pensa di aver assunto la felix
Interessantissimo il discorso sulla dopamina, che alla fine è cio che accomuna tutte le droghe.
Paradossalmente, riducendo la capacità dell'organismo di produrre dopamina, rendono più tristi.
Non più felici. TUTTE le droghe.
Per un attimo ho sperato parlasse dell'acutil fosforo
oltretutto hanno capito da anni che non c'è alcun nesso tra fosforo e miglioramento della memoria
Adderall,Modafinil,Provigil ecc ecc se una persona vuole studiare non dovrebbe mai barare,anche perchè le stesse prima o poi presenteranno un conto davvero salato...soprattutto l'Adderall (di solito viene prescritto per la cura del ADHD e per la Narcolessia) visto che di fatto è uno stimolatore cognitivo
E poi uno vede i suoi limiti e li deve accettare per migliorare . Questa società è proprio malata.
barare?
Ho preso visione di alcuni tuoi video e devo farti i complimenti a te ed il tuoi team per la professionalitá, la cura dei dettagli e le ripresi ben fatte!
Grazie mille davvero 🙂🙂💪
Video eccezionale!! Grazie per tutte le info
Bravo. Un buon metodo di studio viene con anni di esperienza. Sì, puoi avere più attenzione, ma una volta aperto il libro devi anche sapere dove mettere le mani, altrimenti le droghe servono comunque a poco.
Grazie di portare contenuti di qualità ☺️
1:36 *Secondo la legge, chi fa uso di droghe non commette alcun reato
6:07 Conte ci va in overdose
🤣🤣
Guarda se per questo c'era Hitler che usava una marea di farmaci per "aiutarsi"!!!!
@@stefanob8842 questi farmaci lo hanno aiutato nella seconda guerra mondiale, o almeno a dargli una fine :3
@Lorenzo _im98 Secondo me il gioco non vale la candela alla fine.
Capisco che l'assunzione di droghe può portare inizialmente a un aumento dell'efficienza, ma dopo poco tempo diventi schiavo della sostanza e la "magia" inizia a svanire e lo prendi in culo in pratica XD
ti scopro con questo video +1 amo la tua cura per i dettagli
Benvenuto 😊💪
Sono d'accordo, effetti collaterali sul sistema endocrino e quindi sulla salute assolutamente insostenibili e sproporzionati rispetto ai benefici che possono dare, comunque fare un video su alcune sostanze non dopandi (come stimolanti naturali, erbe, integratori di vitamine e minerali) sarebbe una buona idea.
Lo sto già pensando 😊💪 grazie del feedback
Minchia peggio di limitless
Ciao Alessandro! Ottimo video! Bravissimo! 👍👍👍👌👏👏👏
ADDERAL lo nomina anche leonardo di caprio in the wolf of wall street
Un problema pratico che ho osservato riguardante queste sostanze, e che posso aggiungere a corredo per una testimonianza a me molto vicina, è che vanno molto spesso anche ad interferire con la qualità del sonno.
Hanno effetti accostabili a quelle di una gigantesca quantità di caffeina, per fare un esempio.
Accade quindi che, per un beneficio nel breve (lo studio delle prime 3-4 ore) si va a compromettere il riposo (magari non riuscendo ad addormentarsi a molte ore dall'assunzione), guastando così irrimediabilmente lo studio del giorno successivo.
negli anni 50 tra gli studenti si usava la simpamina (sostanza anfetaminica) . Dicono che il suo uso ti aiutasse nella concentrazione e potevi restare qualche giorno senza dormire. Gli effetti collaterali erano psicologici ( dipendenza) e fisici (depressione , dipendenza)... è comunque una droga ..alla lunga devastante
Grazie mille per tutti i tuoi meravigliosi e super interessanti video! Continua così.
Ora vado a drogarmi,
Ad maiora ✨🌠
Ahahah finché ti droghi dei miei video va benissimo 🤔🤣
In quanto appassionato di videogiochi picchiaduro competitivi ( come TEKKEN) so che alcuni giocatori assumevano regolarmente ADDERALL per essere più reattivi. Nello specifico per evitare le prese che lasciano una finestra di solo 3 fotogrammi per evitarle. Questo ha portato il controllo AntiDoping anche nel mondo videoludico. OTTIMO VIDEO!
Bravissimo,ottima spiegazione , molto chiara. Grazie
Io credo che ad aver fatto balzare in alto il consumo della pillola della memoria, ci sia almeno in parte, l'elevato tasso di competitività della nostra società contemporanea, della meritocrazia, dell'idea malsana che l'aumento delle performance in ogni ambito, sia premiante in termini di successo sociale e scalata al vertice. Insomma l'uso della pillolina, aiuta a titillare il nostro ego ed é anche su questo che si innesta la dipendenza, oltre che sull'aspetto chimico-biologico. Ovviamente tutto questo è solo ed esclusivamente funzionale alla società del consumo.
Purtroppo penso tu abbia ragione
Sempre interessanti i tuoi video, grazie
Non sapevo che molti usassero le anfetamine per studiare😅. Bella maglietta!👍
Complimenti, sei fatto per lo schermo!! 👍
Molto interessante complimenti..
Io agisco al contrario, sfrutto quanto a disposizione: scelta di studio verso qualcosa di interesse, pianificazione, ottimizzazione del metodo, allo stesso evito qualsiasi forma di dipendenza come banalmente 0 assunzione alcol e caffè.
L’utilizzo di altre sostanze per ‘salvarsi in corner’ non lo concepisco proprio, nel momento in cui hai fallito si accetta e si porta a casa, è li che fai il salto di qualità.
Video chiaro e interessante, bravo
Io sono ADHD, mia madre insegna sostegno.
Mai avuto bisogno di "stampelle" chimiche fino ad ora, che sto stendendo la tesi. Ho assunto ritalin poche volte per concentrarmi, fa paura da quanto aiuta a concentrarsi. Ergo, utilissima, per pochi, e da usare solo se serve
Anche io adhd / il Ritalin mi trasforma in 30 minuti e tutto si ordina …. Attento all assunzione seguendo il centro e tutti i loro consigli che non ci sono stati / assurdo ma non lo hanno fatto fare cardiologhe e il loro incontro è solo per darmi la ricetta con 30 euro in cambio
Non ho ricevuto mai una telefonata per sapere come andava e chi era il mio referente non ha più risposto al telefono
Il medico mancava e non potevo avere la ricetta : la loro risposta ? Ma nonsuccede niente sec
Mi vergogno al posto loro e non faccio il nome del centro ma vivo a Cagliari
Io sto meglio ma cercherò di farmi seguire altrove . Il Ritalin per me è un rilassante e riesco a dormire dopo che lo assumo . Si organizzano i pensieri e si crea e si crea ordine mentale oggettivo
3 mesi di terapia per ora
@@enricobordoni9898puoi darmi maggiori informazioni? Io sono in lista per la diagnosi adhd a Cagliari
Certo che fa paura, il tuo cervello non funziona in modo normale! Io sospetto ADHD (nemmeno diagnosticato quindi per ora) non riesco a tenere la concentrazione per più di qualche minuto!
@@enricobordoni9898parli del centro pubblico situato presso uno dei più noti ospedali cittadini?
dove si trova?
Bravissimo bel video! Alla fine è la stessa cosa dell'eroina praticamente. Il fatto è che se parli di eroina magari tanti si spaventano e la evitano invece se dici adderall non fa paura perché è un medicinale e ti da comunque l'idea di essere legale, meno pericoloso ecc e questo rende tutti sti farmaci ancora più pericolosi
sarebbe molto interessante un video sull'integrazione!! ciao bravissimo come sempre
Buongiorno e complimenti,ho acquistato un supplemento nootropic ,brain gains black edition cosa ne pensa? Grazie mille
Non lo conosco Roberto, ma se sono integratori venduti senza ricetta non sono mai pericolosi per la salute... Solitamente non sono neanche molto efficaci però 😬
@@alessandrodeconcini-adc ,la ringrazio nuovamente,ero dubbioso sugli effetti collaterali.
Fai molti video interessanti continua così.
👌👍
💪💪💪
Spiegato molto bene bravo
bellissimo video, veramente ben fatto.
sono totalmente d'accordo con te
Appena hai detto "disfunzione erettile", ho deciso che non l'avrei mai assunta...🤔
Sei bravissimo mi piaci! Preparatissimo, sembra che tu lo abbia assunto ahahahah . Mi iscrivo!!!
Grazie mille 😊 no, mai assunto, sarei curioso di provarlo onestamente ma al di là della questione legale i possibili effetti collaterali sono decisamente esagerati.
Mi terrò la curiosità e continuerò a concentrarmi in modo "naturale" 😉💪
Pongo un problema di ordine filosofico, se la parola è adeguata: piuttosto che dover ricorrere a stratagemmi, per altro pericolosi, per adeguarsi ai parametri della società, non sarebbe più opportuno abbassare l'asticella, rendendo le prestazioni più a portata d'uomo?
Posso capire il tuo punto di vista e, a livello filosofico, anche essere d'accordo.
Il problema è che la società non funziona così e, purtroppo, la richiesta di prestazioni cresce soltanto, non diminuisce mai.
In breve, no.
Il progresso, purtroppo o per fortuna, non si può abbasare come un asticella
@@oenf4bjfn3k non possiamo avere l'unica nozione di progresso inteso come sviluppo della tecnica. Progresso oggigiorno dovrebbe semmai significare benessere dell'uomo nella sua totalità materiale e spirituale.
@@alessandrodeconcini-adc e allora uno deve avere il coraggio di abbandonare ogni ambizione e fare la propria strada con serenità, progredendo per quel che riesce.
Tanto, droga o non droga, se una cosa l'hai capita veramente l'hai maturata. E ciò significa che le hai dedicato tempo.
Le scorciatoie non esistono.
Poi se uno vuole vendersi per essere uno migliore di quello che è, allora è un altro discorso
si, l'esercito italiano le usava. lo leggi in un libro su Coppi, il quale la usò anche come integratore per le sue gare, salvo quando realizzò il record dell'ora, per sua ammissione.
Video molto interessante e spiegazione chiara e coinvolgente. Se dovessi avere occasione in futuro magari fai chiarezza, ad esempio, sull'argomento Acutil fosforo. C'è ovunque e fanno pubblicità a pacchi..
Col fosforo studi top
Ciao, ti ho visto ieri ai Soliti Ignoti ahah. Bel video comunque!
Io assumo il Ritalin per adhd diagnosticata di recente e l effette è un eliminare tutto ciò che mi creava enorme disagio . La mia esperienza e quindi positivissima ma senza la adhd non farebbe lo stesso effetto calmante . Dopo venti minuti il continuo disordine mentale svanisce e sto come mai sono stato . Non deve tassativamente assunto senza la adhd
E infatti questo è il giusto utilizzo. Sotto supervisione medica, come farmaco per una specifica condizione.
Bravo, sono felice che ti stia aiutando.
@@alessandrodeconcini-adc Ale io ti seguo molto e posso anche aggiungere questa cosa che sono certo comprenderai . Si ho la adhd ok , è vero che con il Ritalin cambia tutto ed è quasi grottesco anche il solo fatto che io viva ogni giorno questo arrivare dell effetto del Ritalin che si è vero , non mi fa un effetto euforico tantomeno mj agita anzi , sono davvero concentrato come dovrei essere naturalmente
Però , e concludo , pur avendo un effetto utile perché la mia adhd e tutta interiormente e devo ammettere che sto meglio,
io sento comunque quando inizia l effetto tutto il corpo caldo di colpo , la testa a meno pensieri ma sento un caldo innaturale .
Io anche se ho adhd molto forte , percepisco nonostante tutti che è un farmaco pericoloso davvero , da evitare anche se lo prendo regolarmente sento ccome se fossi consapevole che come ti da controllo alla adhd prova molto il fisico che non lo ama alla follia
E come se qualcosa ti spingesse costantemente ; si , ti da energia e vero , ma io la sento innaturale
Mi sto chiedendo anche se la adhd sia reale, e credimi , la società di oggi è capace di tutto . Concludo
Il corpo e molto messo alla prova , con ho senza adhd , è un farmaco che percepisco dannosissimo . E ho adhd
Pazzi sono quelli che lo prendono senza la diagnosi come la mia perché se io con l’ adhd ne vedo anche negatività chi non ha la adhd e lo prende , sta chiedendo troppo al suo corpo che presenta sempre il conto e lo presenterà anche a me forse
Sei un comunicatore eccezionale e ho scoperto la adhd incuriosito da un tuo video .
Quindi grazie o
Vogliamo il video sugli integratori!
Prima o poi arriverà 💪💪
mi sa che anche ritalil e soprattutto modafinil saranno sempre piu usati..mah perchè doparsi per avere un effetto a breve con magari danni assurdi alla lunga, conosciuti e o sconosciuti
Se posso dare un consiglio io ho utilizzato il modafinil e sinceramente mi ha aiutato, lo avevo preso nel clearnet, adesso il sito è offline non esiste piu (chissà perchè, il pagamento era pure in bitcoin...) però l'ho utilizzata nell'ultimo anno di superiore per fare gli esami di stato e mi concentrava di piu veramente, non so se alcune volte era piu effetto placebo che altro ma devo dire che comunque studiavo di piu, stavo di piu sul libro a leggere, cosa che facevo raramente (comunque non era un abuso era un uso molto coscienziente, una tantum, per dire avevo 60 pastigli e ne ho ancora una trentina in casa) (VI PARLO DI 3 ANNI FA RAGAZZI, NON NE FACCIO PIU USO, L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO USATA E' STATA AD UN ESAME PER LA PATENTE DI GUIDA)
Abba MDMA il modafinil è tutta un’altra cosa. Non è droga. E l’ho usato anche io e funziona.
@@paolo6200 ma cosa, é una droga come adderral con caratteristiche UN POCO differenti.
Prenderla per l'esame di guida è già dipendenza. Se domani hai un colloquio lavorativo importante, o un esamone impegnativo... Non consideresti nuovamente l'assunzione? Se la risposta è sì, sappi che stai sperimentando la dipendenza psicologica. Ogni volta che usi una qualsiasi sostanza è un passo verso la dipendenza. Inizia piuttosto a prepararti 2 giorni prima, l'effetto è il medesimo ed inoltre alleni di più la memoria. Ti auguro il meglio, e spero che tutto sto Pippone venga letto da qualcun altro e lo distolga dalla "soluzione", seppur facile, più rischiosa
@@frankwalter1300 dipende cosa intendi per droga... perché droga è anche la caffeina contenuta nel caffè, o nella cioccolata o nella coca cola.
@@cgweycbuweyuv se questa è la tua definizione di dipendenza siamo apposto🤦
Non fa niente. Ogni tanto un po’ di pappa reale. Bel video.
Molto bravo.Complimenti.
Magari sembrerò ingenua e stupida, ma li stessi effetti non si riescono ad ottenere anche attraverso la meditazione ed il traning autogeno? Senza per l'appunto uso di sostanze?
Alessandro lessi su Coursera e approfondii diciamo la neurogenesi e il biohacking e effettivamente tra le tantissime specifiche e aspetti raccomandati l unico che è efficace è il digiuno intermittente ,accompagnato da un regime sano alimentare poi sono appassionato un po di psicometria ma effettivamente lo sport finora mantiene sano il cervello e lo studio e soprattutto il metodo di studio
Ho letto molto sul digiuno intermittente ma non sono competente a sufficienza da avere una posizione forte in materia.
Ho sentito però tesserne così tanto le lodi che, da un lato penso che sicuramente qualcosa di vero e interessante ci sia, dall'altro sono un po' sospettoso per via della presentazione da "panacea di tutti i mali".
@@alessandrodeconcini-adc si asssolutamente però neanche io ho insomma grande ed effettiva competenza in materia ma ho letto insomma e documentato esperimenti che sono stati condotti sul cervello e che favorivano la genesi di nuovi neuroni il che favorisce e non migliora l'intelligenza fluida come quel brain game Dual n back non so se hai letto insomma.Penso che l'intelligenza emotiva e sociale siamoltopiuimportante ma che si possano creare abitudini e rituali che possono migliorare la concentrazione e la memoria
Salve Alessandro, posso chiederti di fare un video sulla fosfatidilserina?
Complimenti per il lavoro che svolgi
Ti ringrazio per i complimenti 🙂 non conosco l'argomento, ci penserò per un futuro video!
Da chimico farmaceutico non posso che sottoscrivere tutto quello che hai detto. Bel canale! Sapresti dirmi dove hai preso la maglietta "i'm the Cook"? 😁
Sai che non ricordo, era un sito di magliette nerd ma sono passati 7-8 anni 😓
(grazie dei complimenti 😊💪)
Un prossimo video sugli integratori di quetso tipo grazie 📹
Ma alla fine ha fatto il video sugli integratori? In caso, il link mi farebbe piacere
Video molto interessante, conoscevo già l'adderal perché viene molto utilizzato (purtroppo)nell'ambito del gaming, nelle competizioni.. tanti professionisti la usano
Scusami quali sono i tuoi titoli di studio? È il primo tuo video che ho guardato
E poi un consiglio: potresti citare le fonti nella descrizione? Fonti come articoli scientifici non video su UA-cam
Sono un linguista per formazione. Certo, solitamente aggiungo la bibliografia, in questo caso non l'avevo messa perché quello che spiego nel video in realtà è molto basilare, lo si può trovare facilmente...
Ma hai pienamente ragione, è sempre giusto aggiungere bibliografia, recupero quella che avevo usato e la aggiungo in descrizione.
Fatto, trovi un po' di bibliografia, quella che io ho usato per il video, in descrizione.
@@alessandrodeconcini-adc grazie mille
Hai fatto poi un video sui nootropic?
Arriverà!
Hey t seguo da poco e penso che tu sia veramente bravo
Molto interessante, io ne vorrei sapere di più sull' efficacia degli integratori per lo studio, visto che non te li regalano ....grazie👋👋👋
10:35 sarei curioso di sapere se alcuni dei partecipanti del terzo gruppo avessero il dubbio di aver assunto o meno l'adderal
aggiungo pure che è viene usata negli Esports alcuni dove che molti competirors son stati beccati ,a fine evento fanno una specie di antidoping ed è cosi che si viene scoperti,la pena è il permaban dagli esports.
Ridendo e scherzando anche questo video è diventato il secondo video più visto di nuovo parlando di droghe🤣
Vedo un trend molto chiaro 🤣
@@alessandrodeconcini-adc hai scoperto la tua vera indole 😂
🤣🤣Se mi va male con il metodo di studio mi riciclo influencer sugli stupefacenti
@@alessandrodeconcini-adc 🤣🤣🤣
Grande il òDario Bressanini, ...e grande anche tu
Ciao, l'ashwagandha in gocce quanto vitanolidi contiene?
C'è un documentario esaustivo su Netflix che si chiama "L'hai presa la pillola?"
L'hai visto?
No ma me lo segno. Grazie mille del suggerimento 💪
Esaustivo... quel documentario è stato criticato moltissimo da medici e psichiatri. Di fatto demonizza un medicinale, offrendo soluzioni pseudo-scientifiche inutili nel migliore dei casi oppure potenzialmente dannose, del tutto non regolate.
@@kuroinekoworld Hai qualche link per approfondire?
Davvero un bellissimo viddl ! Complimenti, davvero ben fatto e ricco di informazioni! Mi interesserebbe vedere e approfondire la questione integratori ecc. vorrei capire se funzionano o se sono una “commercialata”ideata solo per far muovere denaro!
Vuota il sacco, hai fatto questo video solo per mettere in mostra la tua collezione di magliette di breaking bad..
Beccato!!
puoi parlare dell'uperzina-a?
Per un periodo ho avuto la tentazione di provare questa tipologia di nootropi, ma ho scelto di iniziare prima con quelli naturali che, a quanto pare, secondo gli studi scientifici, funzionano e sono esenti da side effects o almeno molto meno pericolose.
Bravo. Piedia terra. 💪
Skinny Pitt 😂. Trovo che l unica droga che migliori l uomo in X situazioni socio e extraeconomiche sia lo stato di sopravvivenza: dal Bodybuilding al peracottaro. Quando ti trovi in stati di difficolta il corpo é portato a necessari stati di evoluzione per risolvere dati problemi.
Credo che per parlare di determinate cose si debba averle provate, tu stesso hai detto che non hai provato l'Adderall, quindi puoi parlarne? Personalmente ritengo che dovresti limitarti ad esporre gli aspetti positivi e negativi. Poi hai elencato gli effetti collaterali, che, di fatto, sono quelli, ma in quanti casi sorgono tali effetti? Dopo quanto si diventa assuefatti? Col tempo e magari con altre cure si riacquista la capacità di produrre determinari recettori senza l'ausilio del farmaco? Hai trattato l'argomento molto superficialmente e, per quanto mi riguarda, anche lo studio condotto sui 4 gruppi, lascia molto a desiderare, in che dosaggio è stato somministrato il farmaco? Quante volte è stato ripetuto l'esperimento? Quanti erano i soggetti su cui è stato condotto lo studio?
Non concordo. Non serve essere fumatori per parlare dei rischi delle sigarette. Né dopati per parlare dei rischi del doping.
Basta dire cose sensate e supportate da dati scientifici.
In ogni caso ricorda che questo è un video divulgativo, non una trattazione medica, se giustamente vuoi scendere più a fondo puoi reperire tutte le fonti scientifiche che vuoi sull'argomento!
@@alessandrodeconcini-adcMa infatti non dico che non devi parlare degli effetti positivi e negativi, però secondo me dovresti limitarti a quello, perchè non avendo fatto uso di tale sostanza, non puoi realmente dire se i benefici che porta non sono abbastanza per rischiare. Perchè basandoti su ciò che leggi e/o senti in giro, non puoi dire, come invece fai verso fine video che non ne vale la pena, perchè di fatto, se lo chiedessi a Dave Asprey, per dirne uno, credo che ti direbbe che ne vale assolutissimamente la pena, se invece lo chiedessi a qualcun'altro, potrebbe dirti che gli ha solo fatto venire un gran mal di testa.
Scusa se mi permetto di correggerti, ma l'appellativo "smart" accostato alla parola "drugs", ovvero droghe intelligenti, o meglio droghe furbe, non è inteso come credi tu per definire quelle sostanze che suppostamente migliorano le capacità cognitive, come l'adderall od il ritalin. Smart viene inteso come furbo, sono quelle sostanze che riescono ad eludere, in maniera smart, il sistema legislativo degli Stati, utilizzando lo stratagemma di modificare minimamente una sostanza già presente, come ad esempio la cocaina, aggiungendo o sottraendo una molecola, così da mantenere l'effetto psicotropo originario ma eludendo la legge, perché la sostanza che è diventata non rientra ancora nelle tabelle delle sostanze vietate. Con il tempo anche quelle verranno incluse nelle tabelle e verranno vietate, ed i chimici modificheranno ancora i composti, in una dinamica che ricorda quella del gatto col topo. La mia correzione non vuole certo screditare il tuo video o le informazioni in esso contenute, che ritengo molto valide. La mia era solo una precisazione!
Sei anche un bravo medico ☺️☺️
🤣🤣Proprio no 😬
@@alessandrodeconcini-adc alessandro non mi arriva l email per il mcontenuto gratuito sulla lettura
@@sergiosciancalepore3371 mandami una mail a adc@alessandrodeconcini.com così controllo e te lo faccio arrivare 😊
@@alessandrodeconcini-adc arrivato :)
Attendo con impazienza il commento di colui, che proclama la fica come miglior droga!
semplicemente straordinario !!!
Chi l ha provata puo raccontare la sua esperienza?
Davvero complimenti.
Da Eredan Arena a "droghe" per lo studio in un attimo ☣️
Haha il passo è brevissimo!
Si,anche gli italiani l'hanno usata ma solo in casi eccezionali tipo a El Alamein,si chiamava Simpamina e pare fosse anche molto adatta allo scopo,ossia stare svegli in attesa del contrattacco,lo si vede anche nel film El Alamein,appunto.
Perché lo sto guardando al posto di studiare?
Bisogna farcela con le proprie forze punto e basta.Ciao Alessandro
Cosa ne pensi degli integratori tipo acutil fosforo?
Possono aiutare ma soprattutto chi ha delle carenze alimentari.
Non solo è usata nello studio, ma anche nei tornei di videogiochi
Provate il tè verde giapponese matcha in polvere ( da bere freddo per non alterare gli antiossidanti ), stimolante e antiossidante...molto meglio del caffè.