Provata proprio adesso la ibrida. Dà subito impressione di solidità, 50 km misto con anche 10km autostrada, consumo 4.1lx100km. ADas secondo me superiori al gruppo tedesco per esempio. Migliorabile: si nel rollio e beccheggio, troppo molliccio e ballerino, necessita abitudine forse. Qualità prezzo in Svizzera più che corretto, senza dimenticare 7 anni di garanzia
Ordinata alla fine di settembre (prima dei aumenti) arrivata prima di natale da immatricolare dopo il 9 gennaio vengo dalla Niro style 2018 fatto quasi 100000 km bene cambiata poichè valutata credo in maniera onesta , a dire la verità potevano installare il cruscotto uguale almeno per la style come la evolution visto che in tutte le prove delle niro sono con la evolution al punto che credevo che il cruscotto fosse quello invece dello che poi ho scoperto.
Cambiata la precedente con questa nuova e mi dovrebbe arrivare entro fine anno. Già il concesionario mi aveva parlato bene del nuovo modello e alla prova ho avuto un'ottima sensazione. Mi sembra migliorata. Spero che mi arrivi presto.
Buongiorno, anche io sto valutando l'acquisto di una niro modello 2022 dopo aver avuto la prima del 2018, volevo chiederLe come si trova e se ci sono punti tangibili per cui la nuova si fa preferire alla vecchia. Saluti.
Vista dal vivo ad inizio settembre esposta alla fiera della mia cittadina. Esteticamente mi piace l'esterno anche se non capisco perché i paraurti e il paracolpi nero sulle fiancate siano in nero lucido. Sarebbe stato meglio fare queste parti opache, con i colpi si nota di meno il danno. Dentro mi piace, hanno integrato bene il mega schermo sul parabrezza. Qualità nella norma delle generaliste, molto comoda la seduta. Anche dentro troppe plastiche lucide che si rovinano in breve tempo. Ho trovato anch'io scomoda la zona del clima, troppo elaborata per essere intuibile da utilizzare alla guida. Le auto moderne stanno perdendo sempre più ergonomia e facilità d'uso. Sulla qualità della Kia so che è ottima. Da possessore strasoddisfatto di una Stonic 1.0 di 4 anni e mezzo di vita conosco come lavora il marchio coreano, e lavora molto bene.
Ciao Alessio, se possibile un chiarimento sul funzionamento dei motori. Sono andato in una concessionaria KIA ed ho chiesto al venditore com'è il comportamento del motore elettrico in autostrada ad una velocità costante di 130 Km/h Mi ha risposto che la batteria si carica sempre ed il motore elettrico supporta costantemente il termico, idem anche in città e strade extraurbane. Inoltre la potenza massima è di 160 CV. In un'altra concessionaria, sempre KIA mi hanno risposto che il motore elettrico supporta il motore termico solo in centro urbano e sulle strade extraurbane entro i 90 Km/h, in quanto le continue frenate e decelerazioni caricano la batteria, e solo in questi due casi si ha un risparmio di carburante, mentre in autostrada a velocità costante di 130 Km/h funziona esclusivamente il termico, perché la batteria tende a scricarsi e a quella velocità pur decelerando e frenando di poco, non si carica. Potenza massima circa 140 CV. Dove sta la verità tra le due versioni ? Grazie per le spiegazioni che potrai darmi.
Ho acquistato una Kia Niro nel maggio 2023 ( ordinata il 30 settembre 2022) ( un' attesa esagerata considerando che nelle previsioni avrebbe dovuto essere consegnata nell' arco di 2 o 3 mesi. Dopo la lunga attesa una grande delusione. Essendo già cliente da anni con vetture Kia ( 2 Rio una Carens 1 Ceed se 1 Proceed che ritengo la migliore, una grande delusione: cambio a 6 marce doppia frizione che funziona quasi come un CVT, cambia troppo in alto e il rumore quando sale di giri dà l' impressione di una marmitta forata. A freddo ai semafori può arrivare a fare girare il motore a 2800 giri, vi sembra logico? Senza parlare di alcuni inconvenienti: lampeggiante posteriore destro con interruzioni di funzionamento ( fortunatamente risolto) pomello cambio a rotella ma che ha dato dei problemi ( si è bloccato più volte senza motivo. Pannelli porta in plastica riciclata che sembra macchiata. Non parliamo del tubo di scarico: invece di scaricare la condensa dall' uscita esiste un forellino nella marmitta finale che scarica la condensa con grandi macchie quando viene parcheggiata nel box. Che dire. Una vera delusione. 😂😂😂. Finirò col sostituirla perché fortemente deluso anche se dovrò smenarci parecchio ed ho solo percorso poco più di 3000 km. A voi le conclusioni. In quanto a qualità condivido che nella precedente versione era migliore. La versione da me acquistata era una full Hybrid 1. 6 Evolution, quindi la versione più bella. Edgardo da Novara.
Ho bisogno gentilmente di sapere i consumi reali della Pegeout plug-in 225cv 3008 xké sono titubante.meglio acquistare un 2008 Disel?? Grazie per risposta
L'ennesima conferma che ad ogni versione successiva le auto perdono eleganza e stile interno. Materiali sempre più economici per non dire scadenti tutto all'insegna della modernità. Ormai questa è diventata una scusa. Schermi ovunque alla faccia della comodità di utilizzo mentre si guida. Superfici lisce e riflettenti insomma sempre peggio.
ora ho una Toyota Yaris Cross, la prossima sarà senza dubbio una Kia Niro, quella con emissioni di CO2 100gr/km, per entrare gratis in area C a Milano, aspetto non evidenziato nella prova
Adoro quest'auto....ma non si può nel 2022 dover prendere la versione più accessoriata per avere dei banalissimi oramai fari a LED, lo trovo inaccettabile! Almeno averla sulla versione Style, non dico la Business...lasciamo poi perdere le luci di cortesia interne
Me parece que ahora cuesta 30.000 la versión base, todavía te aconsejo que te esperes a los Kia days, hace 2 años compré la versión anterior de este Kia niro y lo pagué 22.000 en vez de 30.000
Io l’ho acquistata a novembre 2022. Dal filmato noto che la mia full hybrid, versione intermedia, presenta una grafica al cruscotto diversa come ad esempio il contagiri. È stato cambiato il software ho c’è un modo per cambiare la grafica? Nota bene sono soddisfattissimo.
6:05 AA e CarPlay WIRELESS????? Sicuro??? A me risulta che su Hyundai/Kia con display grande e navigatore integrato non sia ancora disponibile. Hai fatto una prova reale prima di affermarlo??
Tant'è che pochi secondi dopo, a 6:13, tu stesso mostri il messaggio che compare di collegare il telefono CON IL CAVO USB. Attenzione a dare informazioni errate.
Leggo tutti gli INDINNIATI del design e immagino siano di generazioni recenti, viceversa di chi come il sottoscritto ha vissuto gli anni di Duna e Visa.
Peccato per il frontale con quei fari, gli interni sono in gran parte realizzati con materiali ecologici quindi penso sia una scelta lodevole nonostante possano apparire meno raffinati. Per fortuna una full Hybrid senza cvt ma ci sono ibride migliori e più efficienti come le nuove Honda
Qua almeno hanno implementato un sidtema che se lasci la macchina ferma e si scarica la batteria non devi chiamare il soccorso stradale..non so se sia meglio Honda
@@1976Daft Honda usa un sistema complicato nel quale è il motore elettrico che muove le ruote tranne a velocità comprese tra i 80-120 nelle quali una frizione collega il termico alle ruote. È efficientissimo perché la civic fa oltre i 20km/l e non ha il famoso effetto scooter che è fastidioso soprattutto a motore freddo
@@anadalet9885 qui sono d'accordo.. effetto scooter in automobile non è affatto gradevole. Comunque si anche a me fari davanti e indicatori di direzione dietro non mi fanno impazzire anzi.
@@1976Daft è una delle cose più fastidiose, specialmente quando il motore è freddo quindi è rumoroso, poi tutti i motori delle ibride Toyota (ormai le uniche con l’effetto scooter) appena si attiva il motore termico ha un timbro davvero fastidioso, sulle ibride della concorrenza, forse meno affidabili del granitico ibrido Toyota, la situazione è molto migliore
Esternamente peggiorata soprattutto il posteriore. Dentro quel volante è orrendo. Preferisco la precedente generazione. Potevano mantenerne il design dandole una svecchiata ma non farla così che sembra un mix con la hyundai bayon posteriormente (altro obbrobrio)
Non ne ho la certezza ma il tetto di solito non concorre alla rigidità strutturale. Anche nelle auto da corsa quel ruolo è lasciato alla gabbia interna. Del resto immagino che anche in caso di grandinata o danni al tetto bisognerebbe farsi il segno della croce se fosse strutturale…
@@DriveKItalia Quel che affermo ha origine dal servizio di presentazione della Fiat Tipo fatto da Quattroruote, dove trovavano la doppia giustificazione della maggiore abitabilità sulla verticale delle sedute laterali posteriori e dell'aumento della rigidità torsionale. Per me il discorso fila ed ha logica sia pensando ai vari vettori forza che possono agire su un'auto ché pensando all'Opel Corsa del 2006 ove imboccando una discesa in diagonale sentivo stridere gli sportelli, indice dell'avvitamento della carrozzeria confermato dalla vernice abrasa in 2 punti tra gli sportelli.
@@alessioisidoro amico caro, al netto che la tua opel doveva essere un bel cifone per quello che racconti, la rigidità torsionale non spartisce NIENTE con la carrozzeria, la si calcola sul telaio, viceversa mi dovresti allora spiegare che calcoli fanno sulle auto di F1 e da rally dove l'esterno è fibra se non addirittura sola e pura PLASTICA che mi pare chiaro abbia valenza zero sui momenti di torsione.
Si stanno impegnando in KIA a rovinare le linee delle proprie auto, prima con SPORTAGE, ora la NIRO...molto meglio la precedente, secondo me! Poi tutto sto touch, proprio non mi convince, la distrazione è dietro l'angolo, come un potenziale incidente...non ci siamo!
Ciao, sono possessore della nuova Niro, all inizio anche io ero un po' restio per tutto touch, ma ti assicuro che non ti distrai e poi è un piacere guidarla
20 KM/L nuova Niro contro 15 KM/L della vecchia. Ma FORSE perché questa l'hai provata a Settembre 2022 con temperature sui 30 gradi mentre l'altra era a metà Maggio 2021 e quindi con circa 10 gradi in meno?? "Ha dell'incredibile". Eh sì, proprio incredibile, specie se dobbiamo spacciare la merda per cioccolata.
design moderno... rassicurante.. che durerà nel tempo... la nuova Niro mi pare davvero riuscita...brava Kia!!!
Io ho la precedente Plug-in e devo dire che questa nuova come estetica mi fa impazzire! Davvero originale. Kia sta osando molto a livello estetico.
Provata proprio adesso la ibrida. Dà subito impressione di solidità, 50 km misto con anche 10km autostrada, consumo 4.1lx100km. ADas secondo me superiori al gruppo tedesco per esempio. Migliorabile: si nel rollio e beccheggio, troppo molliccio e ballerino, necessita abitudine forse. Qualità prezzo in Svizzera più che corretto, senza dimenticare 7 anni di garanzia
Assolutamente si!
Secondo me è meglio il travel assist di seat-cupra vw
Io l'ho acquistata, veramente una grande auto 💯💯💯
Ordinata alla fine di settembre (prima dei aumenti) arrivata prima di natale da immatricolare dopo il 9 gennaio vengo dalla Niro style 2018 fatto quasi 100000 km bene cambiata poichè valutata credo in maniera onesta , a dire la verità potevano installare il cruscotto uguale almeno per la style come la evolution visto che in tutte le prove delle niro sono con la evolution al punto che credevo che il cruscotto fosse quello invece dello che poi ho scoperto.
Cambiata la precedente con questa nuova e mi dovrebbe arrivare entro fine anno. Già il concesionario mi aveva parlato bene del nuovo modello e alla prova ho avuto un'ottima sensazione. Mi sembra migliorata. Spero che mi arrivi presto.
Io presa a novembre soddisfattissimo
Buongiorno, anche io sto valutando l'acquisto di una niro modello 2022 dopo aver avuto la prima del 2018, volevo chiederLe come si trova e se ci sono punti tangibili per cui la nuova si fa preferire alla vecchia. Saluti.
Avete cambiato il titolo del video … proteste della Kia? Complimenti per la professionalità.
Vista dal vivo ad inizio settembre esposta alla fiera della mia cittadina.
Esteticamente mi piace l'esterno anche se non capisco perché i paraurti e il paracolpi nero sulle fiancate siano in nero lucido. Sarebbe stato meglio fare queste parti opache, con i colpi si nota di meno il danno.
Dentro mi piace, hanno integrato bene il mega schermo sul parabrezza. Qualità nella norma delle generaliste, molto comoda la seduta.
Anche dentro troppe plastiche lucide che si rovinano in breve tempo.
Ho trovato anch'io scomoda la zona del clima, troppo elaborata per essere intuibile da utilizzare alla guida.
Le auto moderne stanno perdendo sempre più ergonomia e facilità d'uso.
Sulla qualità della Kia so che è ottima. Da possessore strasoddisfatto di una Stonic 1.0 di 4 anni e mezzo di vita conosco come lavora il marchio coreano, e lavora molto bene.
Buona sera, alla fine di tutti questi full hybrid qual è il piu efficiente?
Ciao Alessio, se possibile un chiarimento sul funzionamento dei motori.
Sono andato in una concessionaria KIA ed ho chiesto al venditore com'è il comportamento del motore elettrico in autostrada ad una velocità costante di 130 Km/h
Mi ha risposto che la batteria si carica sempre ed il motore elettrico supporta costantemente il termico, idem anche in città e strade extraurbane.
Inoltre la potenza massima è di 160 CV.
In un'altra concessionaria, sempre KIA mi hanno risposto che il motore elettrico supporta il motore termico solo in centro urbano e sulle strade extraurbane entro i 90 Km/h, in quanto le continue frenate e decelerazioni caricano la batteria, e solo in questi due casi si ha un risparmio di carburante, mentre in autostrada a velocità costante di 130 Km/h funziona esclusivamente il termico, perché la batteria tende a scricarsi e a quella velocità pur decelerando e frenando di poco, non si carica.
Potenza massima circa 140 CV.
Dove sta la verità tra le due versioni ?
Grazie per le spiegazioni che potrai darmi.
Ho acquistato una Kia Niro nel maggio 2023 ( ordinata il 30 settembre 2022) ( un' attesa esagerata considerando che nelle previsioni avrebbe dovuto essere consegnata nell' arco di 2 o 3 mesi. Dopo la lunga attesa una grande delusione. Essendo già cliente da anni con vetture Kia ( 2 Rio una Carens 1 Ceed se 1 Proceed che ritengo la migliore, una grande delusione: cambio a 6 marce doppia frizione che funziona quasi come un CVT, cambia troppo in alto e il rumore quando sale di giri dà l' impressione di una marmitta forata. A freddo ai semafori può arrivare a fare girare il motore a 2800 giri, vi sembra logico? Senza parlare di alcuni inconvenienti: lampeggiante posteriore destro con interruzioni di funzionamento ( fortunatamente risolto) pomello cambio a rotella ma che ha dato dei problemi ( si è bloccato più volte senza motivo. Pannelli porta in plastica riciclata che sembra macchiata. Non parliamo del tubo di scarico: invece di scaricare la condensa dall' uscita esiste un forellino nella marmitta finale che scarica la condensa con grandi macchie quando viene parcheggiata nel box. Che dire. Una vera delusione. 😂😂😂. Finirò col sostituirla perché fortemente deluso anche se dovrò smenarci parecchio ed ho solo percorso poco più di 3000 km. A voi le conclusioni. In quanto a qualità condivido che nella precedente versione era migliore. La versione da me acquistata era una full Hybrid 1. 6 Evolution, quindi la versione più bella. Edgardo da Novara.
Consumo a limite autostradale? Va bene per fare 25 k annui ? Consigli dei proprietari?
Ho bisogno gentilmente di sapere i consumi reali della Pegeout plug-in 225cv 3008 xké sono titubante.meglio acquistare un 2008 Disel?? Grazie per risposta
L'ennesima conferma che ad ogni versione successiva le auto perdono eleganza e stile interno. Materiali sempre più economici per non dire scadenti tutto all'insegna della modernità. Ormai questa è diventata una scusa. Schermi ovunque alla faccia della comodità di utilizzo mentre si guida. Superfici lisce e riflettenti insomma sempre peggio.
Sono indeciso tra la Niro e la Ford Puma.. consigli?
Tra una ibrida e una benzina? Che scelta è?
Scegli Niro, l altra è una mild hybrid !
Ti sei scordato di dire la grande novità di questo propulsore, e cioè che ha la retro elettrica e quindi è più efficacie !
ora ho una Toyota Yaris Cross, la prossima sarà senza dubbio una Kia Niro, quella con emissioni di CO2 100gr/km, per entrare gratis in area C a Milano, aspetto non evidenziato nella prova
Alessio a quando la prova della ceed e xceed 2022?
Cosa ne pensate del portellone elettrificato?
Purtroppo non ha telecamera 360* e ha una frenata troppo lunga e devi spingere tanto.. peccato mi piace..e consumi ok
Adoro quest'auto....ma non si può nel 2022 dover prendere la versione più accessoriata per avere dei banalissimi oramai fari a LED, lo trovo inaccettabile! Almeno averla sulla versione Style, non dico la Business...lasciamo poi perdere le luci di cortesia interne
bella, dietro pero' e' la ford focus prima serie.
Secondo me macchina bella e tecnologica...ma si può montare il gancio di traino?
Precio en España, lo compro ya
Me parece que ahora cuesta 30.000 la versión base, todavía te aconsejo que te esperes a los Kia days, hace 2 años compré la versión anterior de este Kia niro y lo pagué 22.000 en vez de 30.000
@@giuseppeginestra8128 gracias muy amable, espero un poco
il volume della radio si può alzare dal volante. Io uso solo quelli....
ottima vettura.
Robert De KIA.
Non è presente Il pulsante X inserire il controllo automatico della discesa in caso di neve o ghiaccio.grazie X risposta
è sempre attivo, di default nella vettura
@@gianfelicegallavotti9842 quindi in caso di neve o ghiaccio ha già attivo Il sistema elettronico del controllo trazione e frenata.grazie X risposta
Sulla vista a 3/4 posteriore ricorda la Nissan Note.
Io l’ho acquistata a novembre 2022. Dal filmato noto che la mia full hybrid, versione intermedia, presenta una grafica al cruscotto diversa come ad esempio il contagiri. È stato cambiato il software ho c’è un modo per cambiare la grafica? Nota bene sono soddisfattissimo.
Ho messo una H di troppo sorry
Hai preso la style? Perché il virtual cockpit figo ce l'ha solo la versione top.. mica scemi
6:05 AA e CarPlay WIRELESS????? Sicuro??? A me risulta che su Hyundai/Kia con display grande e navigatore integrato non sia ancora disponibile. Hai fatto una prova reale prima di affermarlo??
Tant'è che pochi secondi dopo, a 6:13, tu stesso mostri il messaggio che compare di collegare il telefono CON IL CAVO USB. Attenzione a dare informazioni errate.
1.6 140cv.. praticamente la clio e-tech!
Leggo tutti gli INDINNIATI del design e immagino siano di generazioni recenti, viceversa di chi come il sottoscritto ha vissuto gli anni di Duna e Visa.
Molto bella
Il nuovo modello non ha i sedili ventilati, solo per elettrica.
un turbino lo potevano mettere 😁😁😁
Peccato per il frontale con quei fari, gli interni sono in gran parte realizzati con materiali ecologici quindi penso sia una scelta lodevole nonostante possano apparire meno raffinati. Per fortuna una full Hybrid senza cvt ma ci sono ibride migliori e più efficienti come le nuove Honda
Qua almeno hanno implementato un sidtema che se lasci la macchina ferma e si scarica la batteria non devi chiamare il soccorso stradale..non so se sia meglio Honda
@@1976Daft Honda usa un sistema complicato nel quale è il motore elettrico che muove le ruote tranne a velocità comprese tra i 80-120 nelle quali una frizione collega il termico alle ruote. È efficientissimo perché la civic fa oltre i 20km/l e non ha il famoso effetto scooter che è fastidioso soprattutto a motore freddo
@@anadalet9885 qui sono d'accordo.. effetto scooter in automobile non è affatto gradevole.
Comunque si anche a me fari davanti e indicatori di direzione dietro non mi fanno impazzire anzi.
@@1976Daft è una delle cose più fastidiose, specialmente quando il motore è freddo quindi è rumoroso, poi tutti i motori delle ibride Toyota (ormai le uniche con l’effetto scooter) appena si attiva il motore termico ha un timbro davvero fastidioso, sulle ibride della concorrenza, forse meno affidabili del granitico ibrido Toyota, la situazione è molto migliore
@@anadalet9885 io con la Niro vecchio modello (sto aspettando quella nuova per fine novembre) percorro oltre 24 km con un litro....
In realtà Apple car play e Android auto solo via cavo se non sbaglio come per tutti gli schermi Kia 10 pollici...
La connessione android o apple è solo con cavetto e perciò non è wireless
il volante di Sportage è il classico tre razze.
Esternamente peggiorata soprattutto il posteriore. Dentro quel volante è orrendo. Preferisco la precedente generazione. Potevano mantenerne il design dandole una svecchiata ma non farla così che sembra un mix con la hyundai bayon posteriormente (altro obbrobrio)
Sono d'accordo con te. La precedente era più concreta e mi sembra con materiali migliori.
Le gobbette sul tetto servono a dare un minimo di resistenza torsional come sulla Fiat Tipo.....
Non ne ho la certezza ma il tetto di solito non concorre alla rigidità strutturale. Anche nelle auto da corsa quel ruolo è lasciato alla gabbia interna. Del resto immagino che anche in caso di grandinata o danni al tetto bisognerebbe farsi il segno della croce se fosse strutturale…
@@DriveKItalia Quel che affermo ha origine dal servizio di presentazione della Fiat Tipo fatto da Quattroruote, dove trovavano la doppia giustificazione della maggiore abitabilità sulla verticale delle sedute laterali posteriori e dell'aumento della rigidità torsionale. Per me il discorso fila ed ha logica sia pensando ai vari vettori forza che possono agire su un'auto ché pensando all'Opel Corsa del 2006 ove imboccando una discesa in diagonale sentivo stridere gli sportelli, indice dell'avvitamento della carrozzeria confermato dalla vernice abrasa in 2 punti tra gli sportelli.
@@alessioisidoro amico caro, al netto che la tua opel doveva essere un bel cifone per quello che racconti, la rigidità torsionale non spartisce NIENTE con la carrozzeria, la si calcola sul telaio, viceversa mi dovresti allora spiegare che calcoli fanno sulle auto di F1 e da rally dove l'esterno è fibra se non addirittura sola e pura PLASTICA che mi pare chiaro abbia valenza zero sui momenti di torsione.
@@danielec760 Non comprendo il perchè del paragone con le monoposto dove non badano a spese....
Come tutte le asiatiche le linee esterne sono intriganti ma dentro mi dispiace non hanno proprio il gusto estetico Latino
Il rotore del cambio automatico è Pacchiano
android auto è wireless o ci vuole il cavetto?
Cavetto per allestimento Evolution, wireless per business e style
molto bella, non super il volante
bellissima ma quel volante sinceramente non si può vedere.....
Si stanno impegnando in KIA a rovinare le linee delle proprie auto, prima con SPORTAGE, ora la NIRO...molto meglio la precedente, secondo me! Poi tutto sto touch, proprio non mi convince, la distrazione è dietro l'angolo, come un potenziale incidente...non ci siamo!
Ciao, sono possessore della nuova Niro, all inizio anche io ero un po' restio per tutto touch, ma ti assicuro che non ti distrai e poi è un piacere guidarla
@@gerardosabbatino9101 ciao! Come ti trovi? La mia arriverà tra 20 giorni
20 KM/L nuova Niro contro 15 KM/L della vecchia. Ma FORSE perché questa l'hai provata a Settembre 2022 con temperature sui 30 gradi mentre l'altra era a metà Maggio 2021 e quindi con circa 10 gradi in meno?? "Ha dell'incredibile". Eh sì, proprio incredibile, specie se dobbiamo spacciare la merda per cioccolata.
ORRIBILE!!
Esternamente è orrenda. Il frontale sembra Citroen.....
Davvero orrenda
UN OBBROBRIO ESTETICO CON POCHI EGUALI