3 RICETTE DI PESCE CROCCANTE Bastoncini Polpette e Filetti di pesce Panato Croccante
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- 3 Ricette di Pesce Croccante
■ Le cose che uso. i miei social, i miei contatti
Il mio Libro, Li trovate Qui
rapanelloelasu...
________________________________
3 Ricette di Pesce croccante
Il pesce è particolarmente gustoso se cotto con impanature croccanti, soprattutto per i bambini, ma vediamo 3 ricette per grandi e piccini.
Puoi scegliere la ricetta che vuoi, io ho dato un ordine particolare in modo da utilizzare ogni scarto o ritaglio o avanzo sia di pesce che degli altri ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
4 filetti di merluzzo
2 uova
Aglio qb
Prezzemolo qb
Pane grattugiato
Pane per panatura
2 Uova
Farina qb
Poco latte
Olio per friggere
Pesce panato agli aromi
l’ideale per fare queste ricette è l’utilizzo del filetto di merluzzo decongelato, di buona qualità, ben carnoso.
Decongelalo per tempo e , importantissimo, asciugalo bene.
I filetti di pesce li puoi utilizzare interi o tagliati a metà.
Strofinali con delicatezza con uno spicchio di aglio schiacciato e del prezzemolo tritato.
Puoi utilizzare anche del timo o del finocchietto, o rosmarino, per aromatizzare.
Non salare mai il pesce se intendi panarlo altrimenti poi ti si stacca la panatura.
La panatura la vediamo dopo alla fine.
Pesce a bastoncini del colonnello
Disponi sul tavolo i filetti di pesce ben asciutti e con il coltello taglia lungo la linea della spina principale, otterrai 2 filetti, uno della schiena e uno più sottile della pancia. Quello della pancia lo tieni da parte per fare polpette oppure lo impani anche lui ma per fare il bastoncino del colonnello o capitano che sia usa la parte più carnosa della schiena che dividerai in 2 parti rettangolari.
Anche in questo caso vedremo dopo la panatura
Polpette di pesce
Utilizza i vari ritagli di altre ricette oppure il filetto intero, trita tutto a coltello come fosse pesce macinato.
Aggiungi il bianco di un uovo , il rosso lo utilizziamo dopo per panare.
Aggiungi del prezzemolo tritato, poco aglio in polvere, sale e pepe, e un cucchiaio di pane per ogni filetto di pesce utilizzato.
Mischiare bene per ottenere un composto modellabile, eventualmente aggiungi ancora pane.
Crea le tue polpette non troppo grandi ben strizzate e arrotolate.
Panatura
Le tre ricette vanno panate nello stesso modo.
In una ciotola aggiungi al rosso d’uovo avanzato prima un altro uovo intero, aggiungi 3 cucchiai di farina e mischia bene fino a sciogliere ogni grumo.
Aggiungi circa 3-4 cucchiai di latte per ammorbidire la pastella.
Passa i filetti di pesce e le polpette nella pastella e poi in abbondante pane.
Friggere in abbondante olio di semi di arachide o olio da frittura.
Un consiglio, quando friggi in pentola a casa non mettere insieme troppa quantità di pesce nell’olio altrimenti gli si abbassa la temperatura e frigge malissimo, fanne poco alla volta.
Se avanzi pastella taglia traversalmente una cipolla, e fai degli anelli larghi mezzo centimetro, li passi nella pastella, senza pane, e li friggi, così farai anche un ottimo contorno
_________________________________
■ Il mio libro
www.impremix.i...
■ RAPANELLO SHOP
rapanelloelasu...
■ Il Blog
rapanelloelasu...
■ Facebook
/ rapanell0
■ Instagram
/ rapanello.rapanello
■ Contatto solo per commerciali
gabriele.cattarin1968@gmail.com
■ Il mio secondo canale di LAVORI CASA E GIARDINO
/ @casaegiardinodigabriele
ricette rapanello
Le cose che uso. i miei social, i miei contatti
Il mio Libro, Li trovate Tutti Qui
rapanelloelasuacucina.blogspot.com/2020/08/il-negozio-di-rapanello.html
Grazie Rapanello per la ricetta . Vi abbraccio tutti cani , gatti , pulcini ecc..!❤
❤
Ma dove sono finiti i pulcini?
Grandissimo Gabriele, e che super assistente... Beatrice è una rockstar! 🤩🤩🤩...Vi adoro!
😅😅😅 rock è vero 👍🏽
Simpaticissimo Gabriele...a proposito del pesce congelato...grazie dei consigli, perché le poche volte che l'ho cucinato, cacciava fuori un sacco di acqua e mi veniva sempre lesso....😫.....viva rapanello 😂😂
Tutto meraviglioso....le ricette ..chef Rapanello, regista Beatrice, i pulcini grazie . Queste sono le ricette che vogliamo! Fatte in casa in poco tempo
Che meraviglia siete insieme❤. Capitano Rapa parla pure con la bocca piena😂. Noi ti adoriamo❤ . No stress No ansia 😍. Bravo!!!!!
Tu e Beatrice siete una coppia doc. Vista bene stavolta. Sei una bella e brava donna.
Le ricette di pesce le farò x gli altri famigliari, essendo vegetariana.
Bravissima coppia in cucina..e credo anche nella vita! 😊😊
Finalmente abbiamo visto anche la Bea, siete una bellissima coppia,vi vogliamo bene😊❤
Grazie Irene 🤗🌺
Sei il più bravo. I tuoi video si guardano con piacere e interesse senza stancarsi.
Rapanello sei fortissimo come spieghi tu le ricette sono in grado di capirle anche i sassi altro che gli chef stellati. 😊 Paola da Venezia
Finalmente la Bea si è fatta vedere. Poco ma almeno abbiamo visto il suo viso che è molto grazioso visto che la sua voce la conosciamo. Fate video insieme è un'idea no?
Finalmente anche io ero curiosa di conoscerla.bella signora
Sono pienamente d'accordo....
Beatrice come Chef!😊
Grazie , gentilissima .. 🌺👋
Beatrice, sarebbe una bellissima ideona, se tu col tuo maritino non fate qualche ricetta assieme...non solo una...un bel po'...vi farà da regista Asia.
Bella idea no Beatrice?
Un caro saluto. 😊
@@Inmykitcken ciao , sì l' idea è fantastica , il problema è convincerla 😅😅😅😁 !! Vedremo dai 😘
Che dolciii, bello vedere qualcuno che cucina guardandosi negli occhi con tanto amore e simpatia ❤
🤗🌺 !! Grazie mille
Per bagnare e impanare le polpettine prova a usare una ciotola un pochino fonda (o un piatto da zuppa) per la pastella e una simile per il pane grattugiato.
Peschi le polpettine con un ragno piccolino o una forchetta da servizio (senza pungerle) e ne adagi nella panure 3 o 4 per volta. Quindi fai roteare delicatamente in senso orizzontale la ciotola in modo che si impanino da sé.
È il sistema usato per le olive all'ascolana oppure per le mini polpettine degli anelletti al forno alla palermitana ☺️ sistema supercollaudato!
Grazie Gabriele sei molto chiaro, mi hai insegnato tanto. La cosa che mi piace è che non sprechi nulla. Complimenti piatti buoni, semplici e gustosi
Contenta di aver visto Beatrice! (era come un mistero ora svelato😜) e supercontenta per le ottime ricette! 👏👏👏 Grazie a tutti e due. 🤗
Grandi ragazzi!! Che bontà e che emozione vedervi insieme, io mi sono commossa 💖🍀🍀
daiiii
Ciao Gabriele. Grazie per queste ricette,a casa mia appena sentono merluzzo storcono tutti la bocca,sono sicura che seguendo le tue ricette lo gradiranno molto.Tu e la Beatrice siete simpaticissimi e ascoltarvi è un piaccere. ❤
Oh! Finalmente vediamo Beatrice. Ciao carissima. Grazie per le ricette. 😊😊
Ma grazie a te !! 🌺👋🏽
È uno spasso seguirti.. Grazie davvero per i tuoi suggerimenti.. Grazie anche a Beatrice...
Un abbraccio.
Ciao, Gabriele, ho deciso di non seguirti più, per motivi di sopravvivenza: dopo aver visto tutte le tue leccornie, Muoio per non poterle assaggiare e gustare!!!
Sei grande e con ricette facili e semplici.❤
ahahahha
Belli e buoni.👍😊 Finalmente ho capito come fare una pastella perfetta. Grazie grazie.
In casa mia si mangia e si parla con la bocca piene e si finisce tutto in 10 minuti( anche meno) come bestie😊 Grazie come sempre di questa ricetta di pesce.Ciao Beatrice❤❤ Buona giornata a te e Gabrielle.
Questo sì che e' cibo sano, eccooolllooogggiiicccooooo....e quel sottofondo musicale di pio pio pio non disturba, ci sta benissimo!
Coniugi complici che non siete altro! Gnam gnam gnam
😍😍😍Finalmente la Beatrice!!!🤗🤗🤗💖💖💖 Grandissima! Mitica-regista delle puntate Rapanello e speriamo più spesso co-chef! Sono contentissima, anche perchè se no mi restava misteriosa come la moglie del Tenente Colombo!😚 Siete Fantastici, continuate così!
E..PS. Ricetta SPAZIALE anche oggi!! Anzi, OCEANICA! 😁😋😋😋
😅😅😅😅 grazie mille!! 👋🏽
Godimento Estremo 😻 ⭐⭐⭐⭐⭐ Tooop... Grazie Gabriele 💪💪💪🫶
Finalmente si vede Beatrice. È molto bella ed è una valida collaboratrice 🤗
Grazie troppo gentile 🌺👋🏽
Gabriele sei sempre super, adoro le tue ricette sono sempre semplici e super squisite 😊😊
Bravooooo!!!!!🤤🤤🤤🤤😋🤪👍
Fai venire voglia di provare🎉🎉🎉👍
Complimenti, siete una bellissima squadra! Grazie per le tue idee in cucina e i preziosi suggerimenti. E` uno spasso sentirvi! Le provero` prestissimo. ;)
Che fame Gabriele!! Buonissimo tutto!! Non saprei cosa scegliere tra le tre versioni!! E l’anello di cipolla è il vero tocco di classe!! Finalmente ammiriamo la tua super assistente!! Brava Beatrice!! ❤❤❤ Piacere di conoscerti!! 🥰😘
Piacere mio e grazie 🌺👋🏽
Da provare anche questa ricetta, bravissimo Gabriele, anche la Bea che ha collaborato alla preparazione della panatura, complimenti, è molto carina ❤️
Meravigliosa coppia ❤❤❤ siete splendidi ed è un esempio per tutti vedere la vostra armonia!!!
Ovviamente grande nostro Chef tutte e 3 le ricette da provare immediatamente! Come sempre grazieeeeee ❤❤❤
Gentilissima 🌺 grazie
@@beatriceborsani805
Grazie a te ed alla tua attenta osservazione che riprendi tutto nei minimi dettagli, complimenti, bravissima!!!
@@candidaderamo3592 💖 ci provo dai !! Grazie grazie
@@candidaderamo3592 grazie mille gentilissima 🌺 ci provo diciamo !! 🤞🏽
Grazie Gabrielle mitico🎉
Tutte mi piacciono tutte le panature 😅 complimenti all'assistente e grazie per queste ricette😋😋
Grazie gentilissima 🌺👋🏽
Gabriele sei un mito!!! È un piacere seguirti, i tuoi consigli sono ricchi di esperienza vissuta!!!
Sono contenta di aver visto Beatrice, ero curiosa, complimenti, siete una bella coppia. Buona giornata.
GENTILISSIMA
Brava Beatrice!!!!!....Che bello vederti all'operazione 😊
Grazie cara 👋🏽🌺
Finalmente ci hai fatto conoscere la "santa donna"... ricetta come al solito strepitosa.... semplice,chiara,no stress..... bravo... bravo... bravo
Grazie per i tuoi consigli e soprattutto per fare ricette semplici e gustose e anche economiche che non guasta assolutamente di questi tempi❤❤❤❤
Grazie grazie Gabriele, amo il pesce ! i tuoi suggerimenti e trucchetti di oggi sono bene accetti ! se ci mostrerai anche altre ricette di pesce abbastanza eeconomiche farai cosa super gradita, questi li provo alla prima occasione, sei unico 🤩👏🙏
Buonissimi il pesce fatto così, solo che io abitando in zona porto, prendo solo pesce fresco. Carina Beatrice 😊
Il tuo canale mi è piaciuto sin dall'inizio perché oltre alle ricette, dai sempre consigli e dritte molto utili 🤗
Bravissimo❤
Mi fa morire😂le 4 coltellate
Il pesce è complesso da cucinare se sei lontano dal mare, sono dritte giuste! Provo! Grazie Gabriele e finalmente la Bea😍
Bravissimo come il solito, le tue ricette sono utilissime perché semplici e anche economiche che non guasta, complimenti per la moglie sembra una bambina!!!! 👍
Non vedo l' ora de provarli semplici e invitanti x mio nipote che non ama il pesce ,grazie
Gabriele, riesci a trasmettere quel fuoco di chi fa di questo lavoro un'arte!
Bravissimo, frittura di pesce povero eccellente, devo farla anch'io ma non ho un'assistente brava come ce l'hai tu!
Che piacere vedere Beatrice che aiuta il maestro, siete una coppia esemplare!
Grazie ad entrambi 💚
Grazie a te x il sostegno al canale 🌺👋🏽
Sei sempre bravo e economico 😂
Tutto buonissimo, grazie mille, un abbraccio alla tua signora, bacini ai pulcini ❤
Sei un mito Gabriele 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie Gabriele, ricetta fantastica la proverò
Grazie per la condivisione, ottime ricette per chi non sa cucinare il pesce come me
Piattino invitante!!! Proverò sicuramente. Sei un "maestro" eccezionale 😊
Sei stupendo.,anzi, siete. Grazie per i consigli e la ricetta. Sempre un piacere guardarti e sentire ciò che dici ❤
Che belli che siete!!!! Ora ci manca tuo figlio 🎉🎉🎉🎉
Simpatico e bravoo !!! Grazie Gabriele 😍
CHE BRAVO 👏🏻 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻E IN PIÙ C È ANCHE LA SUA METÀ A SORPRESA ❤
Come sempre👏🏽👏🏽👏🏽🤗🤗❤️❤️al duo più croccante dell'orto!
Sempre bravi a insegnarci tante ricette👍
Finalmente c'è anche Beatrice, sono contenta di conoscerla😊
Grazie mille 🌺👋🏽
Srmplici ricette spiegate bene e fatte bene , e pou un ingrediente segreto.......... la tua simpatia. Grazie
Grazie per il consiglio di come scegliere il pesce surgelato 👏👏ricetta più che ottima 😋😋👏 bentornata Beatrice sei bravissima come regista e molto simpatica auguri a tutti due🍀🍀
Grazie Maria gentilissima 🌺👋🏽
Grande chef! La Tua Beatrice ora l abbiamo conosciuta! Siete fantastici e la ricetta è veramente succulenta ❤❤❤❤❤
Rapa....sei FANTASTICO....ogni ricetta e' SUPER ... e consigli preziosissimi Grazieeee 😉👋👋♥️
Finalmente si è vista anche Beatrice....che bella signora deve avere una gran pazienza con te 😂😂scherzo però siete una bella coppia ❤
Grazie mille 👋🏽🌺
Zio Rapa che buoni me li mangerei subito li farò sicuramente oggi hai Beatrice che ti aiuta speriamo che riesca ad assaggiare qualcosina pure lei 😋🤗
Ciao chef la mia panatura preferita è sicuramente quella aromatizzata che hai fatto con aglio e prezzemolo. Noi usiamo molto le spezie. Bravissimo li farò molto presto. Grazie caro chef😊
Sempre belle le tue ricette....e intelligenti😊
Grazie ragazzi soprattutto l'organizzazione della sequenza x panatura molto utile! Cibo genuino fatto in casa, bravi!
Ciao cari!! Ho preparato i burger di ceci e quelli di zucchine....super gustosi entrambi!!!! Grazie grazie grazie, per tutto quello, non solo ricette, che ci date!!!!❤❤❤❤saluti ai pulcini!!!❤❤
Dolcissima Beatrice, che bello vederti !
Grazie Gabriele, ottimo fritto. Che fame !
Gentilissima 🌺 grazie 👋🏽
Che buono ,ci doni l entusiasmo di cucinare,mi piacerebbe che mettessi anche qualche ricetta del pesce in umido ,in padella.grazie ,siete una bella coppia.
Salve carissimo grazie grazie grazie è da un po che ti seguo sei strepitoso, ma in questo video quanto ci insegni...sei meraviglioso..domani andrò a comprare i filetti ..la panatura con la curcuma il top..un grazie ancora e buona vita🤗👍
GRAZIE Gabriele x le ricette di pesce.pensa che io x i miei nipotini faccio prima: merluzzo, nasello e platessa al forno con aromi vari poi trito tutto aggiungo patate lessate e passate uova pecorino e grana formò le polpette e in forno a dorare. Invece la tua ricetta è super veloce la proverò e ti dirò.buona domenica a te e famiglia
Grazie finalmente ho visto Bea,ricetta utilissima,domani però faccio prima i burger di zucchine,saluto i pulcini❤
BRAVA BEATRICE ,TI AVEVO GIA' VISTA SEI UNA BELLA SIGNORA
Gentilissima 🌺 grazie 👋🏽
Ciao Chef, io le polpette di merluzzo le faccio con il pesce leggermente lessato in brodo vegetale, poi asciugato ben bene poi faccio le polpette come le tue.. Grazie per le tue belle ricette
Che dire.... Beatriceeeeeee!!! ❤❤❤🎉🎉🎉🎉
😅😅😅 👋 ciao Larla mi piace un casino questo tuo nome 👍
@@beatriceborsani805 grazie 😍 ❤️era in un bellissimo romanzo sull'India... significa Tesoro, (modestia a parte... 😂😂😂😂😂) Ha un bel suono... ☺️😘
Come al solito sei Grande. ❤
Mai fatto panature al merluzzo, è da provare. Grande collaboratrice...❤❤
Grazie mille 🌺👋🏽
...e vediamo la paziente e brava regista!👍
Bravo , molto paziente 😁 !! 👋🏽👋🏽👋🏽
Bravo, bravo bravissimo. Complimenti. Complimnenti anche a Beatrice.❤❤
Grazie molte , gentilissima 🌺👋🏽
Altra ricetta da copiare prestissimo! Grazie ❤
Meravigliose idee sei forte siete forti braviiiii😊
Buoni e semplici. Complimenti!!!!!
Bella la Beatrice, finalmente la regista è anche protagonista 😊😊❤❤
Complimenti. Tre belle ricette con pochi soldi😊
Tutte ricette ottime , grazie Beatrice per la collaborazione, vi prego fate una panatura senza uova, un saluto hai pulcini
Grazie a te x il supporto 👍🏽🌺
Ciao e complimenti
Per la panatura io uso a volte solo albume d'uovo e poi passo nel pan grattato. Proverò anche la vostra pastella! Un saluto alla altrettanto simpatica regista 😊
P.s. per le erbette 😅🤣🤣🤣
😁👍
Meno male che sei arrivato giusto x la cena GRAZIE ❤
Troppo bravo mi sa che voglio provare anchio🎉🎉 mi è venuta fame
Ho avuto l'acquolina in bocca per tutto il video 😛🤩
Complimenti alla new entry Sous Chef Beatrice 👏👏👏
Grazie , ci provo dai 👋🏽🌺
Ciao Gabriele e Beatrice! Finalmente vi si vede insieme! Si può panare anche con farina di mais? Alternative al merluzzo? Bravi continuate sempre cosi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻✨⭐️💫⚡️🌟🌙
usa qualsiais pesce a filetto che vuoi, il mais è un po troppo duro usa il pane
@@RapaNello grazie 😍👍🏻🌸💓🤩
Buongiorno Gabriele sei fantastico trovi sempre una soluzione bravissimo!!!😂🎉
Super ricette! Bravissimo!
Aaaaahhhh vedo Beatrice finalmente. Speriamo che faccia spesso l'aiutante per cucinare queste leccornie, Gabriele. Super grandi come sempre❤❤
Bravissimo Chef grazieeee
Complimenti Beatrice ❤ valido aiuto che poi finalmente ti vediamo 🎉
Grazie mille 🤗🌺
Ciao cari. Buona giornata!boooooneeeeeeee!!¡!
Ciao Gabriele, provo spesso ad eseguire le tue ricette con risultati quasi sempre molto buoni. Mi piace fare soprattutto hamburger vegetali e polpette di legumi che seguendo i tuoi consigli vengono sempre bene. Avrei una richiesta/suggerimento per un tuo prossimo video: ti sarei grato se potessi fare un video o magari di più sulle spezie. Ritengo che un utilizzo sapiente e corretto delle spezie dia quel qualcosa in più ad un piatto, ma spesso è difficile selezionare la spezia, o magari anche l'erba aromatica, che esalti meglio una pietanza. È più facile usare la spezia sbagliata e rovinare tutto....Io vado a sentimento, ma non sono un cuoco. Sul tubo ci sono pochi video sul tema, meno ancora quelli veramente fatti bene e utili. Grazie
lo faremo
Meravigliosa ricetta. A me il pesce piace poco, ma fritto cosi sono sicura che lo mangerei molto volentieri. Proverò 😂😂
Grazie che bella idea la panatura con la pastella.Finalmente abbiamo visto la Sig Beatrice complimenti.❤❤😂
Grazie mille 🌺🤗