Ante Pavelić e gli ustascia a Borgotaro (Parma)
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Il campo di addestramento paramilitare degli ustascia che si preparano all'attentato al re Alessandro I di Jugoslavia (Marsiglia, 1934) nel ricordo degli abitanti di Borgo Val di Taro
Amava tutti, aveva simpatia per tutti tranne che per re Alessandro | di Yugoslavia 😀😀😀
Non c’è il documentario completo?
Invece quelli che hanno infoibato gli italiani....quelli sì che erano brava gente... proprio brave persone!!
Sicuro meglio di chi massacrava civili a Jasenovac squartandoli o mozzando loro le teste (e non ho detto neanche tutto)
@@gabbo4163 non penso che legare col fil di ferro civili innocenti e farli cadere in fila nelle foibe lasciandoli morire di agonia per diversi giorni non sia crudele. Non penso che trucidare centinaia di ungheresi sia normale. Non é giusto mandare migliaia di svevi del Danubio in campi di concentramento e farli crepare come in quelli nazisti. Devo continuare?
Gettare in tifoseria gli eventi drammatici della storia qualifica il livello di chi ama queste operazioni becere. Quanto alla tranquillità di chi narra la presenza degli Ustasha a Borgotaro, direi che va storicizzata anche quella. Il filmato credo risalga almeno alla fine degli anni Sessanta, epoca in cui si tendeva a mettere tutto e tutti nel calderone della guerra, anche relativamente a vicende precedenti come quella dell'attentato al re di Jugoslavia, tanto più riguardo a nazisti, fascisti e compagni. La storia merita rispetto.
@@gabbo4163 ealloralefoibeeeeee?
Sei un coglione
Ealloralefoibeeeeee?sei un coglione
I bulgari facevano parte della leggendaria VMRO per i bulgari (un'organizzazione rivoluzionaria per la liberazione della Macedonia e l'unificazione con la Bulgaria). Non facevano parte degli Ustasha croati - erano fratelli d'armi contro la Jugoslavia.
Ne hanno tutti un buon ricordo. Le donne soprattutto. 😁
si erano imboscati bene, belle immagini Val di Taro anni '60
tutti belli divertiti insomma.... nessuno che si lamenta dei filonazisti... :/
Beh certo mica sono venuti ad ammazzare chi li ospitava
proprio cosi.
bog i hrvati
adsasff fewfwefewf Za Dom Spremni
@@collezionistadiaragoste897 tu sei un faschista,
Bleiburg ❤
Sotona I Hrvati
@@gabbo4163 jasenovac ❤ knin ❤
🇭🇷🤗🤗✋🏼❤
Jbti PS mter
Bleiburg❤
@@VVP480🚜🚜🚜🚜🚜🚜🫵🏻
Hrvatska 🇭🇷✋🖤
ZDS
Popusi
ZDS
ZDS