Finalmente un medico che dice quello che ho scoperto da solo empiricamente. Bravo dottore sei il futuro. E' pieno di teorici eccezionali a parole, ma totalmente inefficaci nella pratica quotidiana.
Ho fatto la stessa identica esperienza e ho perso dieci chili sono riuscito a combattere la mia insulino resistenza e adesso vivo benissimo adottando uno stile alimentare sano e non assolutamente restrittivo. PS. Faccio anche parecchia attività fisica che non guasta mai. Grazie Iader
Buongiorno Iader, nel calcolo finale dei macronutrienti di "pasta con olio e tonno" ci sono degli errori. La quantità media di proteine assunta sarà di circa 45gr, grammo più, grammo meno a seconda del tipo di pasta che verrà usata e dal tipo di tonno, ma soprattutto il totale dei grassi non potrà mai essere di 66,70gr ! Sicuramente un errore di battitura perché supponiamo di usare un tonno in olio di oliva e magari non un tonno al naturale, avremo circa 12gr/15gr grammi di grassi che andranno ad aggiungersi ai 9gr dati mediamente dal nostro olio e senza considerare l'irrilevante grammo datoci dagli 80 gr di pasta avremo un totale di grassi di 21gr/24gr circa. Con un totale di circa 600 Kcal per il nostro piatto di pasta con tonno e olio e non quasi 1000 Kcal come scritto nel video ! Ribadisco che sarà sicuramente stato un errore di battitura comunque giusto correggere ! Resta comunque importante e chiaro il messaggio del video di abbinare sempre una fonte proteica ad ogni pasto per tenere la glicemia stabile nel tempo !
Salve sono una nuova iscritta e sto trovando interessanti i suoi video complimenti. Avendo mio figlio diabetico prevero' qualche suo consiglio grazie 😊
Grazie Iader. Bell'esperimento!!! Eppure c'è chi dice che sono le calorie che ingeriamo che ci fanno ingrassare non la glicemia ballerina. Io non so più chi ascoltare... aiuto!
Ciao Iader, quando parli di fonte proteica abbinata alla pasta intendi solo carne o pesce, oppure posso essere considerati anche latticini o legumi? Grazie
posso considerare tutte le fonti proteiche quindi anche affettati, latticini, uova, soia ma non i legumi non sono proteine ma sono carboidrati come spiego nel mio ultimo libro.
@@giovannivillani6536 Anche se mi fossi confuso ritrovo facilmente la strada, è scritto nelle etichette nutrizionali delle scatole dei legumi. Sono carboidrati, poi hanno una quota proteica che a seconda del tipo si aggira intorno al 20%. Non l'ho deciso io e'' scritto.
@@IaderFabbriNutrizione ma anche una barretta proteica ha una fonte di CHO fino al 40% contro PRO al 25% eppure si parla di barretta proteica. Perche non deve valere lo stesso discorso per i legumi che in etichetta mostrano un rapporto simile in quantità/percentuale di macronutrienti?
Verità in parte. Le calorie contano, e tanto. Ipocalorica o ipercalorica che sia. La glicemia stabile permette al nostro corpo, ed più in particolare al nostro pancreas, di evitare i picchi.
Buongiorno, è vero che questo video ha 5 anni, però, per i suoi contenuti, lo ritengo sempre in voga, quindi, chiedo per un amico? Il giorno che effettui la prova con solo pasta e olio, prima di mangiarla, effettui la prova della glicemia, ahimè, non si vede la data sul glucometro, però dopo un’ora la data è 23/11 (purtroppo l’orario non di vede), diversamente invece la seconda ora la data è 23/11 e l’orario segna le 15:30, ovvero, un’ora e mezza dopo la prova con la pasta con abbinamento proteico. La prova con la pasta e abbinamento proteico, all’inizio della prova la data è 23/11 e l’orario segna le 14:00 in punto. Dopo un ora la data è 24/11, l’orario, si legge male, mi sembra 15:20, la seconda ora la data è sempre 24/11 e l’orario segna le 15:20. Ora, alla luce di quanto sopra, non voglio certo sminuire queste prove scientifiche, però credo sia giusto, per correttezza e trasparenza, spiegare come mai le date con abbinamento proteico sono diverse. Mi auguro in una tua risposta chiara ed esaustiva.
Grazie per il video interessantissimo! Una curiosità: la dose di 150gr di fonte proteica è calcolata per bilanciare gli 80grammi di pasta? Io solitamente mangio 100gr di tonno insieme alla pasta, potrebbe bastare come quantitativo?
Ciao Iader, Ho iniziato a seguire i tuoi video e i tuoi consigli sul bilanciamento dei pasti. Volevo farti una domanda, se posso. Vorrei sapere il rapporto da usare tra proteine e carboidrati, ad esempio: qui utilizzi 80 g di pasta, se invece parlassimo di 130 g di pasta??? C'è una percentuale, una tabellina da seguire??? Spero di aver formulato bene la mia domanda. Grazie in anticipo.
@@FraSamsungGalaxyLe proteine devono essere idealmente il 75%dei carbo.Se poi andiamo a pareggiare i carbo con fibra ancora meglio100 carbo 75 pro + 25 fibra.Ma anche se le proteine sono più basse(65-70%dei carbo) e senza fibra va bene lo stesso.Se addirittura sono più alte dei carbo ancora meglio....Cmq anche grassi e fibre un pó aiutano.Cmq io un occhio al bilancio calorico lo darei
Riguardo l'abbinamento proteico dipende anche dalla quantità? Ovvero se invece di 150gr fossero stati 56gr il risultato sarebbe stato ugualmente positivo? Grazie
Ciao , posso dire che oggi ho mangiato un doppio piatto di insalata mista in quanto spesso tendo ad eccedere con le quantità. Poi 4 noci e infine Pasta secca di Farro con l'uovo, 50 grammi di fagioli e circa 125 grammi. Zuccheri, dolci, alcolici e bibite gassate le ho completamente eliminate da alcuni mesi. In un anno e mezzo da kg 82 sono passato a kg 64. Sono uno sportivo podista e tanti infortuni sono spariti magicamente. Sicuramente gli alimenti con basso indice glicemico fanno da "barriera" per i successivi alimenti con alto índice glicemico indipendentemente dalle calorie che si assumono. Il problema che le persone comuni credono che si ingrasso solo per l'eccesso di calorie. Niente di più sbagliato .
Dottore scusa la domanda volevo sapere su 150 gr di pasta quante proteine devo inserire come grammi di carne o tonno eccetera? Grazie spero che mi risponde perché per me è importante
Nella tabella al min. 4,30 (Pasta Olio e Tonno) i macro non sono esatti, come anche le calorie. Grassi 66,70 gr.? Carbo ok, Proteine forse un po di più, quindi le KCAL saranno circa 550 e non 974,5. Comunque esempi validi e da prendere in considerazione Grazie.
Complimenti Iader molto efficace la tua comunicazione con gli esempi pratici volevo chiederti se si è predestinati al diabete tipo 2 oppure se si puó contrastare e inoltre se gli integratori proteici hanno lo stesso potere dei cibi proteici (vegetali e/o animali) nel mitigare i picchi glicemici e se i grassi hanno effetto analogo. Grazie.
come scrivo nel mio libro durante la nostra vita uno dei pochi ormoni che continua a crescere per tutta la vita è l'insulina quindi potremmo essere tutti destinati. Per quel che riguarda le proteine possono andare bene tutte anche ritrovati tecnologici come proteine in polvere vegetali e non. I grassi hanno effetto di mitigare la curva di risposta glicemica spesso.
@@IaderFabbriNutrizione Grazie per la risposta Iader mi piace la colazione dolce ma ora voglio usare i tuoi suggerimenti e abbinare sempre le proteine.
Oggi ho pranzato con 50gr di pasta al farro condita con una scatoletta di tonno al naturale da 52gr al netto, pomodorini, rucola e un cucchiaio di fiocchi di latte high pro della milk, per secondo 100grammi di ricotta e zucchine grigliate ed una pesca, il valore della glicemia dopo tre ore dal pasto è 94,m, valore mediamente buono ma comunque alto considerando che ho una fame boia ora. (non mangio il pane se ho già mangiato il primo a base di cereali, pasta o riso) Secondo lei sarebbe ottimale un valore al di sotto dei 90? Qual'è quindi la condizione di idealità di indice glicemico nel sangue? Come faccio ad avere la glicemia inferiore ai 90mg/dl?
Ciao Iader, intanto piacere di conoscerti, sono un ciclista amatore di 42 anni, ascoltando questo tuo video ho pensato che se mangio una pasta senza proteine prima di un allenamento in teoria la mia glicemia rimane più alta e di conseguenza ho più energie da utilizzare, mentre io da quello che ho notato su di me ho molta più resistenza se abbino le proteine alla pasta prima dell'allenamento. Tu che dici?
In genere ho sempre letto che bisognasse avere una dieta dissociata perché lo stomaco non può digerire e processare insieme proteine e carboidrati. Che rispondi doc, a queste indicazioni ?
Sono balle ...le diete dissociate sono un invenzione del momento..fai una ricerca su dei nutrizionisti e troverai le tue risposte..non solo dovresti aggiungere anche i grassi in un pasto!
@@lucaserafinilauri4829 dipende, il glicogeno è già nei muscoli. Con la glicimia alta obblighi il corpo ad utilizzare gli zuccheri anche quando potrebbe usare i grassi.
Grande Iader! Diglielo tu (ai diabetologi) che i grassi fanno dimagrire (oltre ad essere più sani), mentre gli zuccheri (carboidrati) fanno male e fanno ingrassare. Io la carne non la sgrasso mai, piuttosto la ingrasso (se la mangio lessa) con due cucchiai di olio extravergine insieme con una insalata anche questa ben condita. Ma è l'industria del malato che deve andare avanti, no? Che ne sarebbe dei diabetologi se consigliassero la giusta alimentazione? Non ne rimarrebbe uno! E dunque? 50% di grassi, 30 di proteine e solo 20 di carboidrati. Provare per credere.
Scusa.....col tonno quasi 1000 calorie.....contro le 400....perché non dici dopo quanto tempo la glicemia col primo piatto torna a 87! Mi sembra molto importante. Cosa cambia se la glicemia torna a 87 dopo un ora o dopo 3 ore ???? Posso saperlo??? Grazie 1000. Marco da Bergamo
Però sarebbe meglio se dopo il pasto staresti 1 ora seduto senza fare movimento, perché anche camminare influisce tanto sulla glicemia, per esempio, se dopo il pasto fai una passeggiata gli zuccheri in eccesso li usi come energia e quindi la glicemia non si attiva o poco, questo è un consiglio. Poi, Se invece faccio solo pasta e tonno è lo stesso? BEL video
ho notato che da circa una settimana per colazione prendo un caffè e un cucchiaino di olio di cocco e ho notato che ho più energia e per più lungo tempo . la mia domanda è, può essere che l'olio di cocco mi faccia stare più energico?
Assolutamente si!!! Perché sono grassi saturi a catena media e quindi di immediato utilizzo senza che vadano a depositarsi nell' adipe...ancora meglio il burro ghee bio chiarificato
Io saro che sono sportivo, ma mi mangio 170g. di pasta e il tonno! cme si fa a mangiarevsolo 80g! non ho problemi di peso e sto a peso atletico 52kg. 166cm. Ma io nn capisco come fate a mangiare solo 80g.!
Partiamo da un presupposto che 80 gr di pasta non si prescrivono a un diabetico, semmai 50, e che nel caso degli 80 grammi parlare di dieta ipocalorica è prenderci in giro.
Life 120 è a mio avviso un buon stile di vita ma non per tutti, bisogna analizzare a quale biotipo appartieni, l'ho fatta anche io qualche anno fa, ma purtroppo mi ha infiammato l'intestino. Ora ho trovato il mio equilibrio dopo varie ricerche e sperimentazioni.
Tutti consigliano non mangiare pasta e pane non x la glicemia ma xche è il glutine che fa male... Quindi se con proteina o senza il glutine fa male x la pressione alta x le articolazioni e altro... Che ne dici...
Durante il giorno di riposo dagli allenamenti tendo a stare più leggero. A pranzo, un pasto a base di sole verdure cotte con una fetta di pane, può andare bene? oppure è comunque consigliato abbinare una fonte proteica? Grazie
Ma scambi le stesse maglie che indossi durante le giornate.? perché ha mangiato la pasta nn condita e avevi la maglia nera..poi ti misuri la glicemia e hai la maglia con collo a V...il e fai viceversa il giorno dopo...
Pasta con Philadelphia fresca a fiocchetti e peperoni gialli e rossi cotti prima e tagliati a filetti, ottima per me, fusilli e video! Non faccio la dieta, mai! E mangia il piatto musica! Nove settimane e mezzo e occhiolino! Sexy e sempre in forma
se 2 individui gemelli e con lo stesso fabisogno calorico giornaliero stimato in 3000 calorie giorno , uno ingeririsce 2500 calorie cibo al alto indice glicemico , e l altro 3500 colorie ma di cibo a basso indice glicemico , chi tenderà di piu' ad ingrassare e chi a dimagrire?
Finalmente un medico che dice quello che ho scoperto da solo empiricamente. Bravo dottore sei il futuro. E' pieno di teorici eccezionali a parole, ma totalmente inefficaci nella pratica quotidiana.
Bravissimo Iader! Prima volta che non sento solo dati ma vedo! Un consiglio per alimentazione in menopausa e allenamento, ho 64 anni..Grazie!
Patrizia
Ho fatto la stessa identica esperienza e ho perso dieci chili sono riuscito a combattere la mia insulino resistenza e adesso vivo benissimo adottando uno stile alimentare sano e non assolutamente restrittivo. PS. Faccio anche parecchia attività fisica che non guasta mai. Grazie Iader
10 grammi sono un cucchiaio di olio?
Frutta a sazietà decisamente meno obesogena
Mi fa schifo la pasta🤮gallette di riso integrale biologico una droga alla larga
Complimenti
Finalmente consigli diretti, veri e senza ipocrisie e varie palle 💞
Sei il più attendibile fra le miriade di improvvisatori dietisti che spopolano sul web ,👏👏👏ciao iader.
Ti sto scoprendo proprio in questi giorni ... grazie consigli interessanti.
Buongiorno Iader, nel calcolo finale dei macronutrienti di "pasta con olio e tonno" ci sono degli errori.
La quantità media di proteine assunta sarà di circa 45gr, grammo più, grammo meno a seconda del tipo di pasta che verrà usata e dal tipo di tonno, ma soprattutto il totale dei grassi non potrà mai essere di 66,70gr ! Sicuramente un errore di battitura perché supponiamo di usare un tonno in olio di oliva e magari non un tonno al naturale, avremo circa 12gr/15gr grammi di grassi che andranno ad aggiungersi ai 9gr dati mediamente dal nostro olio e senza considerare l'irrilevante grammo datoci dagli 80 gr di pasta avremo un totale di grassi di 21gr/24gr circa.
Con un totale di circa 600 Kcal per il nostro piatto di pasta con tonno e olio e non quasi 1000 Kcal come scritto nel video !
Ribadisco che sarà sicuramente stato un errore di battitura comunque giusto correggere !
Resta comunque importante e chiaro il messaggio del video di abbinare sempre una fonte proteica ad ogni pasto per tenere la glicemia stabile nel tempo !
Finalmente qualcuno che parla con dati alla mano.
ciao Iader, mi indichi per cortesia il video in cui spieghi perché è così importante mantenere la glicemia stabile?
complimenti per il tuo lavoro!
Si !! Mi è piaciuto tantissimo!💋 Grazie illuminante video !❤️ Ti seguo anche nelle tue conferenze utilissime; un abbraccio 🙏
Ciao,ti seguo da un po’....semplice nei concetti video molto educativi complimenti
ciao complimenti per i consigli Mia figlia diabetica t1 con l'abbinamento proteico ora riesce a tenere a bada i picchi della colazione
Salve sono una nuova iscritta e sto trovando interessanti i suoi video complimenti. Avendo mio figlio diabetico prevero' qualche suo consiglio grazie 😊
sei semplicemente grandioso. Grazie per quello che fai.
Ciao volevo chiederti un informazione
Sulla pasta di soia e sul tofu e sul seitan fanno alzare la griglia ?
Grazie in anticipo
Molto interessanti i video volevo fare una domanda pasta integrale aiuta o no? Grazie
Grazie Iader. Bell'esperimento!!! Eppure c'è chi dice che sono le calorie che ingeriamo che ci fanno ingrassare non la glicemia ballerina. Io non so più chi ascoltare... aiuto!
Ciao Iader, quando parli di fonte proteica abbinata alla pasta intendi solo carne o pesce, oppure posso essere considerati anche latticini o legumi?
Grazie
posso considerare tutte le fonti proteiche quindi anche affettati, latticini, uova, soia ma non i legumi non sono proteine ma sono carboidrati come spiego nel mio ultimo libro.
@@IaderFabbriNutrizione spero che tu ti sia confuso con questa affermazione...i legumi non sono proteine??
@@giovannivillani6536 Anche se mi fossi confuso ritrovo facilmente la strada, è scritto nelle etichette nutrizionali delle scatole dei legumi. Sono carboidrati, poi hanno una quota proteica che a seconda del tipo si aggira intorno al 20%. Non l'ho deciso io e'' scritto.
@@IaderFabbriNutrizione ma anche una barretta proteica ha una fonte di CHO fino al 40% contro PRO al 25% eppure si parla di barretta proteica. Perche non deve valere lo stesso discorso per i legumi che in etichetta mostrano un rapporto simile in quantità/percentuale di macronutrienti?
Grazie,non si finisce mai d imparare😊
Verità in parte. Le calorie contano, e tanto. Ipocalorica o ipercalorica che sia. La glicemia stabile permette al nostro corpo, ed più in particolare al nostro pancreas, di evitare i picchi.
Buongiorno,
è vero che questo video ha 5 anni, però, per i suoi contenuti, lo ritengo sempre in voga, quindi, chiedo per un amico?
Il giorno che effettui la prova con solo pasta e olio, prima di mangiarla, effettui la prova della glicemia, ahimè, non si vede la data sul glucometro, però dopo un’ora la data è 23/11 (purtroppo l’orario non di vede), diversamente invece la seconda ora la data è 23/11 e l’orario segna le 15:30, ovvero, un’ora e mezza dopo la prova con la pasta con abbinamento proteico.
La prova con la pasta e abbinamento proteico, all’inizio della prova la data è 23/11 e l’orario segna le 14:00 in punto.
Dopo un ora la data è 24/11, l’orario, si legge male, mi sembra 15:20, la seconda ora la data è sempre 24/11 e l’orario segna le 15:20.
Ora, alla luce di quanto sopra, non voglio certo sminuire queste prove scientifiche, però credo sia giusto, per correttezza e trasparenza, spiegare come mai le date con abbinamento proteico sono diverse.
Mi auguro in una tua risposta chiara ed esaustiva.
Molto interessante complimenti!
Grazie per il video interessantissimo! Una curiosità: la dose di 150gr di fonte proteica è calcolata per bilanciare gli 80grammi di pasta? Io solitamente mangio 100gr di tonno insieme alla pasta, potrebbe bastare come quantitativo?
Io ko
Ciao Iader, la fonte proteica da aggiungere può essere aggiungere anche con proteine in polvere?
In che quantità?
Zuccheri/proteine=ig basso
I grassi con cosa devono essere abbinati? Grazie
Ciao Iader,
Ho iniziato a seguire i tuoi video e i tuoi consigli sul bilanciamento dei pasti. Volevo farti una domanda, se posso.
Vorrei sapere il rapporto da usare tra proteine e carboidrati, ad esempio: qui utilizzi 80 g di pasta, se invece parlassimo di 130 g di pasta???
C'è una percentuale, una tabellina da seguire???
Spero di aver formulato bene la mia domanda.
Grazie in anticipo.
Anche io sono interessato a capire questo concetto: quanti grammi di proteine servono per bilanciare un tot di carboidrati?
@@FraSamsungGalaxyLe proteine devono essere idealmente il 75%dei carbo.Se poi andiamo a pareggiare i carbo con fibra ancora meglio100 carbo 75 pro + 25 fibra.Ma anche se le proteine sono più basse(65-70%dei carbo) e senza fibra va bene lo stesso.Se addirittura sono più alte dei carbo ancora meglio....Cmq anche grassi e fibre un pó aiutano.Cmq io un occhio al bilancio calorico lo darei
@@rafzec8287grazie mille!
Grazie!! ❤
Riguardo l'abbinamento proteico dipende anche dalla quantità? Ovvero se invece di 150gr fossero stati 56gr il risultato sarebbe stato ugualmente positivo? Grazie
Ciao , posso dire che oggi ho mangiato un doppio piatto di insalata mista in quanto spesso tendo ad eccedere con le quantità. Poi 4 noci e infine Pasta secca di Farro con l'uovo, 50 grammi di fagioli e circa 125 grammi. Zuccheri, dolci, alcolici e bibite gassate le ho completamente eliminate da alcuni mesi. In un anno e mezzo da kg 82 sono passato a kg 64. Sono uno sportivo podista e tanti infortuni sono spariti magicamente. Sicuramente gli alimenti con basso indice glicemico fanno da "barriera" per i successivi alimenti con alto índice glicemico indipendentemente dalle calorie che si assumono. Il problema che le persone comuni credono che si ingrasso solo per l'eccesso di calorie. Niente di più sbagliato .
Dottore scusa la domanda volevo sapere su 150 gr di pasta quante proteine devo inserire come grammi di carne o tonno eccetera? Grazie spero che mi risponde perché per me è importante
Nella tabella al min. 4,30 (Pasta Olio e Tonno) i macro non sono esatti, come anche le calorie. Grassi 66,70 gr.? Carbo ok, Proteine forse un po di più, quindi le KCAL saranno circa 550 e non 974,5. Comunque esempi validi e da prendere in considerazione Grazie.
grazie per tutti quei buchi che ti sei fatto sule dita per noi. bel test ed utile per i zucconi che non credono.
Grazie
Con pasta integrale come sarebbe andata?Grazie
Ottimo grazie
Buonasera, e con l'aggiunta di parmigiano?
sei fantastico bravo cosi si fa ciao
Complimenti Iader molto efficace la tua comunicazione con gli esempi pratici volevo chiederti se si è predestinati al diabete tipo 2 oppure se si puó contrastare e inoltre se gli integratori proteici hanno lo stesso potere dei cibi proteici (vegetali e/o animali) nel mitigare i picchi glicemici e se i grassi hanno effetto analogo. Grazie.
come scrivo nel mio libro durante la nostra vita uno dei pochi ormoni che continua a crescere per tutta la vita è l'insulina quindi potremmo essere tutti destinati. Per quel che riguarda le proteine possono andare bene tutte anche ritrovati tecnologici come proteine in polvere vegetali e non. I grassi hanno effetto di mitigare la curva di risposta glicemica spesso.
@@IaderFabbriNutrizione Grazie per la risposta Iader mi piace la colazione dolce ma ora voglio usare i tuoi suggerimenti e abbinare sempre le proteine.
Oggi ho pranzato con 50gr di pasta al farro condita con una scatoletta di tonno al naturale da 52gr al netto, pomodorini, rucola e un cucchiaio di fiocchi di latte high pro della milk, per secondo 100grammi di ricotta e zucchine grigliate ed una pesca, il valore della glicemia dopo tre ore dal pasto è 94,m, valore mediamente buono ma comunque alto considerando che ho una fame boia ora. (non mangio il pane se ho già mangiato il primo a base di cereali, pasta o riso)
Secondo lei sarebbe ottimale un valore al di sotto dei 90? Qual'è quindi la condizione di idealità di indice glicemico nel sangue? Come faccio ad avere la glicemia inferiore ai 90mg/dl?
Bellissimo, per me che amo la pasta ed il tonno ... sono arrivato al parco giochi !!!
Quindi se vado in palestra ad allenarmi con i pesi è meglio la prima o la seconda soluzione?
Se aggiungo un piatto di verdure, quindi di fibre, non ottengo lo stesso risultato in termini di glicemia?
good job
Ciao Iader, intanto piacere di conoscerti, sono un ciclista amatore di 42 anni, ascoltando questo tuo video ho pensato che se mangio una pasta senza proteine prima di un allenamento in teoria la mia glicemia rimane più alta e di conseguenza ho più energie da utilizzare, mentre io da quello che ho notato su di me ho molta più resistenza se abbino le proteine alla pasta prima dell'allenamento. Tu che dici?
Bravissimo finalmente qualcuno che non dice super cazzole !!
Ciao Sei bravo ma mio marito ha la glicemia sempre alta Cosa posso fare
Se nella pasta con l'olio si aggiunge del parmigiano invece cambia qualcosa?
😲😲😲😲
In genere ho sempre letto che bisognasse avere una dieta dissociata perché lo stomaco non può digerire e processare insieme proteine e carboidrati. Che rispondi doc, a queste indicazioni ?
Sono balle ...le diete dissociate sono un invenzione del momento..fai una ricerca su dei nutrizionisti e troverai le tue risposte..non solo dovresti aggiungere anche i grassi in un pasto!
Ciao lader,ma il valore migliore sia prima o dopo aver mangiato qual'e???
Non esiste
Durante l'attività sportiva è meglio avere la glicemia più alta o più bassa ? Che impatto ha il valore di glicemia sull'attività sportiva ?
E meglio alta perché con l'attività fisica si abbasa subito perché gli zucheri vengono piombati nei muscoli
@@lucaserafinilauri4829 dipende, il glicogeno è già nei muscoli. Con la glicimia alta obblighi il corpo ad utilizzare gli zuccheri anche quando potrebbe usare i grassi.
Ciao come posso contattarti
Bravissimo
Grande Iader! Diglielo tu (ai diabetologi) che i grassi fanno dimagrire (oltre ad essere più sani), mentre gli zuccheri (carboidrati) fanno male e fanno ingrassare. Io la carne non la sgrasso mai, piuttosto la ingrasso (se la mangio lessa) con due cucchiai di olio extravergine insieme con una insalata anche questa ben condita. Ma è l'industria del malato che deve andare avanti, no? Che ne sarebbe dei diabetologi se consigliassero la giusta alimentazione? Non ne rimarrebbe uno! E dunque? 50% di grassi, 30 di proteine e solo 20 di carboidrati. Provare per credere.
Secondo bistecca impanata e insalata verde, equilibrio e bell'aspetto, segreto e molte vitamine nascoste
Scusa.....col tonno quasi 1000 calorie.....contro le 400....perché non dici dopo quanto tempo la glicemia col primo piatto torna a 87! Mi sembra molto importante. Cosa cambia se la glicemia torna a 87 dopo un ora o dopo 3 ore ???? Posso saperlo??? Grazie 1000. Marco da Bergamo
Brusco calo dopo un ora = insulino resistenza. Insulino resistenza di continuo= diabete.
Però sarebbe meglio se dopo il pasto staresti 1 ora seduto senza fare movimento, perché anche camminare influisce tanto sulla glicemia, per esempio, se dopo il pasto fai una passeggiata gli zuccheri in eccesso li usi come energia e quindi la glicemia non si attiva o poco, questo è un consiglio.
Poi, Se invece faccio solo pasta e tonno è lo stesso?
BEL video
Mi spieghi come fai s dire che pasta e tonno i grassi sono 66?
Allora aggiungere alla pasta proteine non altera la glicemia p
mi hai aperto un mondo......
Volendo prenderne uno, quale misuratore glicemico consigli? Grazie e complimenti!
direi che non è necessario le sensazioni di aver fatto un buon abbinamento si possono percepire nelle 3 ore successive al pasto
Pasta con parmigiano potrebbe essere valida?
Come piace a me
Bravo
Buon giorno. Ho notato che cambia spesso vestiti da un'ora all'altra 😮
Ma scusa la pasta con olio 370 kcal...poi aggiungi 150 g di tonno e le calorie arrivano a 950?
Sei fortissimo
ho notato che da circa una settimana per colazione prendo un caffè e un cucchiaino di olio di cocco e ho notato che ho più energia e per più lungo tempo . la mia domanda è, può essere che l'olio di cocco mi faccia stare più energico?
Assolutamente si!!! Perché sono grassi saturi a catena media e quindi di immediato utilizzo senza che vadano a depositarsi nell' adipe...ancora meglio il burro ghee bio chiarificato
@@yurifiorani7795 devo provare il burro ghee tenkss!
Immagino che sia la stessa cosa mangiare un piatto di pasta all'olio e subito dopo, come secondo il tono o altra fonte proteica, giusto?
esatto
Sei un grande
Io saro che sono sportivo, ma mi mangio 170g. di pasta e il tonno! cme si fa a mangiarevsolo 80g! non ho problemi di peso e sto a peso atletico 52kg. 166cm. Ma io nn capisco come fate a mangiare solo 80g.!
Ma non è meglio la pasta integrale?
Partiamo da un presupposto che 80 gr di pasta non si prescrivono a un diabetico, semmai 50, e che nel caso degli 80 grammi parlare di dieta ipocalorica è prenderci in giro.
Grande. Io seguo il life 120 penso tu sia un mutrizionista atipico
Life 120 è a mio avviso un buon stile di vita ma non per tutti, bisogna analizzare a quale biotipo appartieni, l'ho fatta anche io qualche anno fa, ma purtroppo mi ha infiammato l'intestino. Ora ho trovato il mio equilibrio dopo varie ricerche e sperimentazioni.
Tutti consigliano non mangiare pasta e pane non x la glicemia ma xche è il glutine che fa male... Quindi se con proteina o senza il glutine fa male x la pressione alta x le articolazioni e altro... Che ne dici...
Durante il giorno di riposo dagli allenamenti tendo a stare più leggero. A pranzo, un pasto a base di sole verdure cotte con una fetta di pane, può andare bene? oppure è comunque consigliato abbinare una fonte proteica? Grazie
Ma anche la pasta integrale con olio
Ottimo pranzo giusto
Pasta olive verdi e tonno, scoli gli spaghetti e unisci tonno di scatola e olive e mescoli, aggiungi poca acqua della pasta e ottimo, secondo bme
vedo il video dopo 1 anno , ma spero che siano invertiti solo i "maglioni" dei video, perchè i conti non tornano...
Se mangio solo pasta in bianco dopo tre ore ho i tremori e sudo freddo. Piuttosto che pasta in bianco preferisco non mangiare
Ai capito ...!
Ma scambi le stesse maglie che indossi durante le giornate.? perché ha mangiato la pasta nn condita e avevi la maglia nera..poi ti misuri la glicemia e hai la maglia con collo a V...il e fai viceversa il giorno dopo...
Pasta con Philadelphia fresca a fiocchetti e peperoni gialli e rossi cotti prima e tagliati a filetti, ottima per me, fusilli e video! Non faccio la dieta, mai! E mangia il piatto musica! Nove settimane e mezzo e occhiolino! Sexy e sempre in forma
Ma perché cucinare quella pasta e non pasta integrale? La glicemia sarebbe stata meno elevata anche senza la fonte proteica.
Piace vincere facile? 😀
È più che normale.dopo.magiato.si alza.la glicemia.. può.arrivare anche.ha.150.. è quella.glicata..che è importante
verissimo provato testato
se 2 individui gemelli e con lo stesso fabisogno calorico giornaliero stimato in 3000 calorie giorno , uno ingeririsce 2500 calorie cibo al alto indice glicemico , e l altro 3500 colorie ma di cibo a basso indice glicemico , chi tenderà di piu' ad ingrassare e chi a dimagrire?
In realtà la pasta fa male a prescindere, sarebbe bene non mangiarla!
I carboidrati complessi fanno malissimo!
La pasta integrale abbinata a una fonte proteica va benissimo
Grazie