Bobina decespugliatore GX35 rotta? Come risolvere e fare anche manutenzione al 4 tempi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 жов 2024
  • Benvenuti sul canale RickType, oggi vedremo di risolvere un problema comune nei decespugliatori a 4 tempi e 2 tempi: la bobina rotta, in questo caso il motore è un Honda GX35 a benzina. In questo tutorial, vi guiderò attraverso i passaggi necessari per diagnosticare e risolvere il problema della bobina danneggiata, ripristinando così il corretto funzionamento del vostro decespugliatore.
    Vedremo come regolare le valvole del motore, trovare il punto morto superiore e come installare la nuova bobina di accensione Honda.
    La bobina è un componente essenziale nel sistema di accensione del motore a 4 tempi. Quando si rompe, il decespugliatore può presentare difficoltà nell'avviamento o funzionare in modo irregolare. Sarà fondamentale controllare attentamente la bobina per individuare eventuali segni di danneggiamento o mancata erogazione di corrente alla candela.
    Una volta confermato che la bobina è rotta, passeremo alla fase di sostituzione. Vi illustrerò passo dopo passo come rimuovere la bobina danneggiata e installare una nuova in modo corretto.
    Siate pronti a imparare le tecniche necessarie per riparare la bobina rotta del decespugliatore GX35 4 tempi modello UMK435 e per eseguire una manutenzione adeguata al vostro motore a 4 tempi. Seguitemi in questo tutorial e sarete in grado di affrontare con successo i problemi comuni che possono insorgere su questi strumenti, risparmiando tempo e denaro.
    #giardinaggio #bobina #honda #decespugliatore
    Novità assoluto AMAZON: "Prime Prova prima, paga poi..." incredibile, da provare !
    www.amazon.it/...
    1)Prodotti Walbro AMAZON
    amzn.to/3LYLXYp
    2)Membrane Walbro WY
    amzn.to/3zejyI6
    3)Olio miscela 2 Tempi Oleo Mac (Il migliore per questi motori)
    amzn.to/3KiRr0z
    4)Tanica carburante 5 lt omologata
    amzn.to/3Zt18Oz
    5)kit chiavi officina
    amzn.to/3FYc3Zu
    6)kit chiavi Torx
    amzn.to/3TSPACK
    7)Pescanti miscela Walbro
    amzn.to/42NVx8i
    8)Primer Walbro
    amzn.to/3M4addC
    9)Macchina lavaggio ultrasuoni officina
    amzn.to/3Kszihb
    10)Kit pistola aria compressa
    amzn.to/3ZpZL2P
    RickType:
    "Grazie a tutti voi che mi seguite!
    Senza il vostro supporto e i vostri commenti, non sarei qui oggi a condividere la mia passione per i contenuti di alta qualità.
    Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi al mio canale ed attivate al campanella per non perdere i prossimi video!
    Seguitemi, perché insieme faremo grandi cose!
    Siete il motore che mi spinge a creare sempre contenuti più interessanti e coinvolgenti".

КОМЕНТАРІ • 13

  • @raffaellobi9206
    @raffaellobi9206 Рік тому +3

    Sei in gamba e preciso, lo noto bene dal banco di lavoro. A differenza di meccanici che ho visto io che sul banco non hanno posto nemmeno per un dadino di 3. Una curiosità: dove reperisci i ricambi originali fuori da Amazon?

    • @RickType
      @RickType  Рік тому +2

      Buongiorno e benvenuto, ringrazio per i complimenti, fanno sempre molto piacere e per la domanda.
      I ricambi Honda possono essere acquistati presso il punto vendita di Honda portando con sé i codici macchina, loro inseriranno i codici motore o telaio. I ricambi Honda li spedisco in 3 o 5gg lavorativi circa. Non tutti i ricambi sono disponibili e mi riferisco a pezzi particolari di macchine oltre i 25 anni. Altrimenti aliexpress se non si ha fretta ha tanti compatibili. A PD c'è un magazzino ricambi zona Albignasego, mentre se con PIVA per altri pezzi anche non Honda, Tecnogarden, Brumar, Sabart, Ama, e molti altri, magazzini grossisti in genere. Per le auto Honda vado dal concessionario Honda , Opel lo stesso, mentre per ricambi di concorrenza autodoc o vari siti online. Ultimamente vado presso ricambista pezzi della mia zona. Cordialmente a presto, RickType

    • @raffaellobi9206
      @raffaellobi9206 Рік тому +2

      Grazie davvero per la risposta dettagliata.

  • @AndreaFantoni-v1o
    @AndreaFantoni-v1o Місяць тому

    Ciao, complimenti per il video...hó un problema con la bobina mitsubishi tl43, che non arriva corrente, dove si può trovare il pezzo???grazie per la risposta

  • @giovane2911
    @giovane2911 8 місяців тому +1

    Buongiorno, molto ordinato e preciso complimenti.
    A quanto vanno registrate le valvole? Eventualmente dove si trovano i dati tecnici? Grazie.

    • @RickType
      @RickType  8 місяців тому

      Buongiorno, benvenuto sul canale, ringrazio per domanda.
      Per regolare le valvole su Honda GX35 si porta l'albero a camme con freccia in su, quindi al PMS (punto morto superiore), le valvole in questo punto sono rilasciate, e a questo punto possono essere regolate. Il motore deve essere freddo, non caldo.
      Valvola di aspirazione (IN) lato carburatore, 0.08
      Valvola di scarico (EX) lato marmitta, 0,12/0,11 (a seconda del manuale)
      Chiusura dado del grano di regolazione Nm 4.9
      Attenzione a non tirare il dado e prendere con la chiave l'angolo del bilanciare perché si spacca, stare può alti con la chiave sul dado.
      Con lo spessimetro normale, per fare 0.12 o 0.11 si va di sensibilità, in base a quanto viene trattenuto o meno lo spessimetro.
      Manuale e riferimenti a pagina: 74 /77
      www.honda-engines-eu.com/files/files/shop-manual-gx35-en-fr-de-es.pdf
      Cordialmente, resto a disposizione, RickType.

  • @75alvin75
    @75alvin75 5 місяців тому

    Utilissimo anche questo video, seguendo le tue dritte ho fatto ripartire il clone cinese del gx35 montato su una motopompa italiana. Ora però ho un problema collegato proprio alla bobina, non si spegne più! Dalla bobina escono un filo nero e uno rosso che vanno al pulsante di spegnimento. Come funzione a il cavo di spegnimento? Possiamo ipotizzare che in qualche punto il cavo rosso vada a massa?

    • @RickType
      @RickType  5 місяців тому +1

      Buongiorno ringrazio per la domanda. Se non si spegne non va a massa. Quindi controllorerei i cavi se interrotti o meno.
      Poi test bobina: il filo bobina lo si collega al motore o parti in metallo e si controlla non deve fare scintilla, quindi significa che la bobina funziona.
      Se fa scintilla anche con il filo a telaio...bobina da sostituire.
      Se invece ON OFF manuale avviene il problema è sul circuito e la bobina non ha nulla.
      Cordialmente RickType

    • @75alvin75
      @75alvin75 4 місяці тому +1

      Grazie. È a pulsante, ho seguito tutto il percorso, nel montare la copertura che entra di misura si era deformato il contatto e il filo si era staccato. Pensavo che lo spegnimento fosse determinato dall’apertura del contatto e invece è l’esatto contrario: quando premo il pulsante chiudo il circuito e si attiva il meccanismo di spegnimento, ho capito bene? Se può essere utile ad altri il valore del gioco valvole dei cloni cinesi di honda gx25 e gx35 è identico a quello Honda, 0,11 scarico 0,08 aspirazione

  • @davideboari7687
    @davideboari7687 6 місяців тому +1

    Ciao una domanda io ho un decespugliatore che non sia accende, e sempre andato, e stato fermo per molto tempo, ho notato che la polpetta per riempire il carburatore è rotta, quella pallina di gomma per intenderci, può essere quella la causa?

    • @RickType
      @RickType  6 місяців тому

      Buongiorno ringrazio per la domanda.
      Si se il primer è rotto la macchina non può funzionare.
      Consiglio una revisione del carburatore, tubi, pescante e membrane carburatore.
      Cordialmente RickType

  • @giuseppedelligatti5828
    @giuseppedelligatti5828 10 місяців тому +1

    Ho un oleamak 433 del 98 a spalla rotto voi cambiate motore anche un altro modello a un prezzo più basso cosa andrebbe bene . Consiglio grazie perché per fare il motore mi costa troppo.

    • @RickType
      @RickType  10 місяців тому

      Buonasera benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda. Vorrei capire, il motore è grippato o solo usurato ? Se usurato basterà kit cilindro e revisione dell'alimentazione. Se grippato, albero cuscinetti e kit è costoso. Conviene o no? Dipende anche da come è messa la trasmissione e se si trovano i pezzi in quanto da una data in poi cambiano le misure dell'attacco biella sul pistone....mio parere, ottimo il 4T se si lavora max 2ore alla volta, se si supera 2ore ottimi gli ultimi OleoMac, Active e qualche modello con il Kawasaki se si trova. Tutto il resto, compresi i marchi maggiormente famosi io li evito. Gli import in genere li evito, i modelli a spalla import no.
      Da considerare che i modelli Honda, finito esaurito il motore può eseguire il cambio motore in 10 minuti con un nuovo motore, anche Kawasaki. Mentre per tutti gli altri ci sono solo i ricambi da installare e non tutto il motore.
      Cordialmente RickType