Ciao Max, mi chiamo Salvatore G. e vivo a Fai della Paganella. Anche io ho una Q4 acquistata ad ottobre 2022. Su questo video ho notato che con il 99% della batteria, l'autovettura ti segna un'autonomia di 435 km. Sono rimasto sorpreso. Anche io cerco di mantenere la batteria tra il 20 e l'80% con carica sino al 90% per i viaggi lunghi (sinora ho sempre cercato di non raggiungere il 100% della carica). Ma al 90%, la macchina normalmente mi da un'autonomia che al massimo supera di poco i 300 km e quindi, un'autonomia molto lontana dai 435 km dichiarati con solo il 10% in più di carica. Per caso ti risulta verosimile con il 90% della batteria, un'autonomia simile a quella che mi offre la mia Q4?
Ciao Salvatore grazie per aver guardato il video, hai una Q4 40 anche tu? Con che cerchi (19-20 o 21)? Comunque per la nostra esperienza non guardiamo mai l'indovinometro (si chiama così perché tira ad indovinare sulla media degli ultimi 100km percorsi) ma ci basiamo sul consumo di kWh per 100km che è quello cha ti può aiutare meglio a regolarti sulle percorrenze che puoi fare. A tal proposito quanto è il tuo consumo in kWh? Il nostro consiglio è quello, in occasione di un lungo viaggio o comunque di un tratto dove sai di consumare almeno il 20% di caricare la macchina fino al 100%. Non fa male, anzi, quelli bravi mi hanno insegnato che ogni tanto portarla al 100% con una carica lenta fa bene ed aiuta ad equilibrare le celle delle batterie. Se vuoi un giorno ci troviamo da qualche parte nel nostro Trentino e facciamo un po' di km insieme così da confrontare i consumi e ci conosciamo anche di persona.
Ciao Max, mi chiamo Salvatore G. e vivo a Fai della Paganella. Anche io ho una Q4 acquistata ad ottobre 2022. Su questo video ho notato che con il 99% della batteria, l'autovettura ti segna un'autonomia di 435 km. Sono rimasto sorpreso. Anche io cerco di mantenere la batteria tra il 20 e l'80% con carica sino al 90% per i viaggi lunghi (sinora ho sempre cercato di non raggiungere il 100% della carica). Ma al 90%, la macchina normalmente mi da un'autonomia che al massimo supera di poco i 300 km e quindi, un'autonomia molto lontana dai 435 km dichiarati
con solo il 10% in più di carica. Per caso ti risulta verosimile con il 90% della batteria, un'autonomia simile a quella che mi offre la mia Q4?
Ciao Salvatore grazie per aver guardato il video, hai una Q4 40 anche tu? Con che cerchi (19-20 o 21)?
Comunque per la nostra esperienza non guardiamo mai l'indovinometro (si chiama così perché tira ad indovinare sulla media degli ultimi 100km percorsi) ma ci basiamo sul consumo di kWh per 100km che è quello cha ti può aiutare meglio a regolarti sulle percorrenze che puoi fare. A tal proposito quanto è il tuo consumo in kWh?
Il nostro consiglio è quello, in occasione di un lungo viaggio o comunque di un tratto dove sai di consumare almeno il 20% di caricare la macchina fino al 100%. Non fa male, anzi, quelli bravi mi hanno insegnato che ogni tanto portarla al 100% con una carica lenta fa bene ed aiuta ad equilibrare le celle delle batterie.
Se vuoi un giorno ci troviamo da qualche parte nel nostro Trentino e facciamo un po' di km insieme così da confrontare i consumi e ci conosciamo anche di persona.