Lavorare e barenare carter ciao parte 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 19

  • @danieledalbosco3166
    @danieledalbosco3166 3 роки тому +1

    sei stato chiarissimo..grazie

  • @darionico8938
    @darionico8938 4 місяці тому +1

    Ciao Massimiliano, complimenti per il tuo video,ho fatto una cazzata sul mio piaggio sì,ho allargato l'aspirazione toccando la finestrella ,comp posso risolvere???
    Si accende ma non mantiene il minimo, grazie...

    • @massimozaf
      @massimozaf  4 місяці тому

      Ciao purtroppo quando di toccano le pareti laterali si perde l'efficienza del sistema di alimentazione . L'unica maniera è provare a ricostruire le pareti con dello stucco bicomponente tipo Weicon. È un lavoro non facile però . Se no bisogna cambiare i carter 🤷

  • @saveriomazza8336
    @saveriomazza8336 Місяць тому +1

    Sei stato molto chiaro grazie ti chiedo. Io ho provato ad allargare la finestrella. E sono andato a rompere un poco di lato. Chiedo si può aggiustare. Grazie

    • @massimozaf
      @massimozaf  Місяць тому

      @@saveriomazza8336 be dipende quanto è il danno comunque con dello stucco tipo weicon se uno è bravo si può riparare.

  • @fili.bklf.
    @fili.bklf. 3 роки тому +1

    davvero complimenti, io fra un po' non so neanche lavorare l'aspirazione 😅

  • @alessandropezzella4505
    @alessandropezzella4505 3 роки тому +1

    Fantastico

  • @alberttirozzi8732
    @alberttirozzi8732 3 роки тому +1

    Grande Max...fai parte del Reparto corse Piaggio😁👍🤙🤙...poi con la Gina🐈 che ti assiste è uno spettacolo !!

    • @massimozaf
      @massimozaf  3 роки тому

      Grazie 🙏 🥂

    • @otisbraxton4653
      @otisbraxton4653 3 роки тому

      i guess I am pretty randomly asking but does anyone know a good website to watch newly released tv shows online?

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 3 роки тому +1

    Ciao Massimo, dato che le modifiche sui motorini sono per me ricordi di gioventù e per quasi quarant'anni non me ne son occupato più, mi chiedo dal punto di vista delle forze dell'ordine, destano ancora interesse nel controllare oltre la parte documentale, libretto assicurazione; non controllano più le modifiche tese al potenziare del mezzo in modo da superare i limiti imposti dall'omologazione? Ai miei tempi di solito ti trovavi il mezzo sequestrato già per aver messo una ganzosa marmitta ad espansione e si restava a piedi! Ora è cambiata la legge o i signori in divisa son più tolleranti? Che basta avere il casco regolarmente calzato e l'assicurazione a posto, che ti lasciano andare? Pongo la domanda perché vi sono su youtube tube diversi canali pseudo meccanici che raccontano di modifiche e potenziamenti vari che fanno venire la voglia pure a uno attempato come me di rimettersi in gioco Con chiavi e cacciaviti anche perché grazie all'esperienza lavorativa come far andare un motore, ne sarei ancora più Capace!di quanto lo ero in gioventù! Unico problema che mi pongo per quanto tempo si riesce a rimanere in sella a un motorino potenziato? Certo è importante anche non farsi notare per la condotta spericolata, ma come si fa se uno ha una moto che va a non dare un poco di gas! A parte stop e semafori rossi che è d'obbligo fermarsi quando la strada è libera uno cerca di provare e in genere le pattuglie sono in agguato ben nascoste o in punti di inevitabile transito e ti fermano, in genere anche tra le forze dell' ordine possono trovarsi esperti meccanici che sgamano ogni alterazione della potenza, ma poi che ci vuole basterebbero saltare in sella e percorrere venti metri per capire cosa è il motorino poi a loro basta poco per sequestrarlo e far fare con comodità tutte le verifiche! Dunque mi chiedo alla luce di tutto ciò oltre ai rischi fisici, dovuto al fatto di guidare unmezzo oltre le potenzialità previste in origine aggiunto al rischio di ritrovarsi a piedi in seguito a un controllo delle forze dell'ordine, operare tutte queste modifiche? Alla luce di questo ragionamento se volessi riprendere il gusto di andare in motorino , lo farei senz'altro con un mezzo pari all'originale, ma ottimizzato per non avere noie meccaniche e consumare poco! In modo da divertirmi e spendere poco o niente! Cercherei un vecchio Motom che se messo bene fa oltre i 60km a litro! Sai che sfizio andare in giro consumando niente!

    • @massimozaf
      @massimozaf  3 роки тому

      Bell' argomento 👍😀. Be anch'io ricordo vigili e carabinieri pronti con paletta e fischietto a bloccarti il motorini truccato, ma erano altri tempi. Io un po' per nostalgia un po' per passione ho ripreso in mano il Ciao. Oggi i motorini hanno tutto libretto e collaudo ogni due anni quindi devono funzionare bene. Su un Ciao originale si può montare tranquillamente una Giannelli Fire omologata, poi se uno comincia a lavorarlo certo l'autonomia diminuisce. Il bello di farsi la miscela è impagabile, poi penso che se uno non fa proprio il matto e usa il mezzo con criterio non lo ferma nessuno. Se poi uno lo usa nei campi allora no assicurazione no targa e vale tutto ah ah ah 😂. Io ogni tanto ci vado a lavorare ed è sempre fantastico.

  • @iltutt0f4r35
    @iltutt0f4r35 3 роки тому +1

    Fino a 43 monta sull’originale giusto?

    • @massimozaf
      @massimozaf  3 роки тому

      Con i carter originali si montano tutti i 43 ossia i 65 Polini o Malossi o Pinasco ecc. Per montare i 46 o 46,5 bisogna barenare ossia allargare i carter originali, oppure prendere i Polini o Malossi già predisposti e larghi.

    • @iltutt0f4r35
      @iltutt0f4r35 3 роки тому +1

      @@massimozaf grazie, come immaginavo

  • @tm_moped1826
    @tm_moped1826 3 роки тому +1

    Il 70 Polini posso metterlo senza il processo di tornitura

    • @massimozaf
      @massimozaf  3 роки тому

      No oltre il 65 devi allargare il posto per la camicia del cilindro. Il Polini lo spacciano per 75 ma appunto è 70.

    • @tm_moped1826
      @tm_moped1826 3 роки тому

      Quindi mi tocca allargare?

    • @massimozaf
      @massimozaf  3 роки тому

      @@tm_moped1826 mi sa di si