Quello che distingue la saltarella di Amatrice da altri saltarelli (penso ad esempio a molti di quelli marchigiani), oltre al fatto di essere stata sempre ballata (almeno fino al tragico sisma; dopo non so), è la sensazione di leggerezza delle gambe: è come se il culo (perdonatemi l'espressione ma così si chiama) fosse sospeso a mezz'aria e di conseguenza le gambe al di sotto avessero lo spazio per poter volare su un cuscinetto di nebbia. Anche lo spuntapiè, che pure è percussione simbolica del terreno per auspicarne e suscitarne fertilità, è molto più leggero della scarpetta marchigiana. A me il salterello marchigiano, più terra-terra, riesce (più o meno) bene. La saltarella di Amatrice invece mi è sempre riuscita più ostica. Un grande abbraccio alla gente di Amatrice (e dintorni) che spero di poter tornare a frequentare in qualche bella festa locale la prossima estate.
Grande franco alla tamburella e luigi all'organetto grande gruppo matru. Spero una volta di venire a ballare con voi. Amatrice la portero' sempre nel cuore.
Che meraviglia 😍🤟❤
Quello che distingue la saltarella di Amatrice da altri saltarelli (penso ad esempio a molti di quelli marchigiani), oltre al fatto di essere stata sempre ballata (almeno fino al tragico sisma; dopo non so), è la sensazione di leggerezza delle gambe: è come se il culo (perdonatemi l'espressione ma così si chiama) fosse sospeso a mezz'aria e di conseguenza le gambe al di sotto avessero lo spazio per poter volare su un cuscinetto di nebbia.
Anche lo spuntapiè, che pure è percussione simbolica del terreno per auspicarne e suscitarne fertilità, è molto più leggero della scarpetta marchigiana.
A me il salterello marchigiano, più terra-terra, riesce (più o meno) bene. La saltarella di Amatrice invece mi è sempre riuscita più ostica.
Un grande abbraccio alla gente di Amatrice (e dintorni) che spero di poter tornare a frequentare in qualche bella festa locale la prossima estate.
Grande franco alla tamburella e luigi all'organetto grande gruppo matru. Spero una volta di venire a ballare con voi. Amatrice la portero' sempre nel cuore.
Che emozione qui sono le mie radici
Maria Bevilacqua piacere di conoscere gruppo folco bellissimo ciao il bambino con il tamburello bravo ciao
Spero si torni a ballare presto. Bravissimi comunque
Belissima interpretatione.
Tornerete così!
Bravissimi
Bravo Gino 🥳
Innamorata del ragazzo che suona il tamburello!!! Che sorriso!!!! Mi ha steso! Come si chiama?
È mio figlio si chiama Francesco
Top
TERRIQUA AREBUTICCHIELA AREOTELA ACCARTOCCIELA UNORA
👍💕❤️🎼🕺🥁🍇❤️❤️❤️
Cesacastina Teramo
W Camicione e Lu Nepote e Alessandro Cavezza
Sono io il nipote di Andrea ma nn ho il tel quindi scrivo da quello di mamma
Fate vedere il bambino e bellissimo tutti voi siete bellissimi è bravi ciao