Napoli: smontate le luminarie al Vomero, esplode la rabbia di residenti e commercianti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Rabbia e sconcerto tra i residenti e i commercianti del Vomero che, all’alba di questa mattina, hanno assistito allo smontaggio delle luci natalizie, installate e finanziate dalla Camera di Commercio di Napoli (CCIAA), lungo via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano. La ditta vincitrice del bando per le luminarie di Natale indetto dall’ente Camerale, ha dovuto quindi provvedere allo smontaggio dei tralicci per consentire a Palazzo San Giacomo gli interventi di manutenzione degli alberi, programmati sin da ottobre prima dell’insediamento dell’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi.
    Continua a leggere - bit.ly/30nE3Er
    Come attestato da una comunicazione del Servizio Verde del Comune, a partire dal 15 novembre, l’impresa incaricata dal Municipio ha ricevuto una scadenza di trenta giorni per eseguire le operazioni di potatura. La precondizione, senza la quale non si può procedere, però, è quella dello smontaggio delle luminarie che insistono sugli alberi delle due strade del Vomero. Ciò ha scatenato un pingpong tra ente camerale e amministrazione comunale, in particolare l’assessorato al Verde, su chi avrebbe dovuto poi sobbarcarsi i costi di un eventuale rimontaggio delle luminarie. La Camera di Commercio ha comunicato ai commercianti di zona di non essere in grado di permettersi la spesa di una doppia reinstallazione delle luminarie, in quanto sforerebbe i costi già previsti dal bando “Illuminiamo Napoli”. Sulla stessa falsariga il Comune, dato lo stato di predissesto, ha fatto sapere che difficilmente riuscirà a trovare i soldi per un’ulteriore integrazione economica alla ditta incaricata di occuparsi delle luminarie. Quindi nulla da fare, buio al Vomero.
    Servizio di Emiliano Caliendo

КОМЕНТАРІ • 11

  • @rosariomancullo7827
    @rosariomancullo7827 2 роки тому +3

    Ormai già siamo tutti morti viventi!🍀🐞🙋‍♂️

  • @gunthervidavskij6184
    @gunthervidavskij6184 2 роки тому +3

    Colpa di Garibaldi

  • @vincenzocanta5111
    @vincenzocanta5111 2 роки тому

    Quel che succede anche coi lavori nel suolo e sottosuolo: si scava, si fanno lavori, si riempie, poi di nuovo di scava e avanti!
    Poi succedono i disastri come a Ravanusa!

  • @paolopinto5333
    @paolopinto5333 2 роки тому

    ci son passato ora...ma i gazebo dei bar e pizzerie su via scarlatti e via luca giordano che oramai prendono tutta la larghezza della strada...verranno tolti per far fare la potatura??..Se cade un ramo su uno di questi gazebo praticamente poi lo devono pagare per nuovo?

  • @marcellomarra8930
    @marcellomarra8930 2 роки тому +1

    facciamo peccato se pensiamo che qualcuno "forse" ci ha mangiato su questa storia avendo un proprio ricco tornaconto? vogliamo proprio farli cosi' stupidi le persone che manovrano tutto dalle cabine di regia delle citta'...?

  • @marcoghidella7222
    @marcoghidella7222 2 роки тому

    La prossima volta che andrete a votare....sempre se si potrà ancora....
    ve ne dovrete ricordare e far buon tesoro ..

  • @ernestoboriati7607
    @ernestoboriati7607 2 роки тому

    Vomero non è Napoli

    • @marcocroci3504
      @marcocroci3504 2 роки тому

      E un quartiere di Napoli. C'è la teleferica per arrivare al vomero. I napoletani ricchi, stanno o a Posillipo o vomero.