[ CRITICA ] ● Metaphor ReFantazio: Arte e Impressioni prima della Recensione (No Spoiler).

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 61

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno 5 днів тому +20

    Alla faccia del fotorealismo, deve esserci ben altro in un videogioco e questo ne è la prova.

    • @ventusarcanum6681
      @ventusarcanum6681 4 дні тому +1

      Possono collimare entrambe le cose se si è capaci di farlo

    • @gamerpersemprenumerouno
      @gamerpersemprenumerouno 4 дні тому +3

      @@ventusarcanum6681 certamente, quel che intendevo dire è che il primo non è necessario per rendere grande un videogioco, ma ovviamente graficamente deve essere sempre piacevole.

    • @NevioCatarina
      @NevioCatarina 4 дні тому +2

      In questo caso direi che il problema del fotorealismo non si pone proprio dato che Metaphor, come da tradizione Atlus, ha uno stile Anime.
      Sicuramente si poteva fare qualcosa di più lato tecnico, almeno un antialiasing ;)
      Edit: Dalla patch del 18/10/2024 Habemus Antialiasing.

  • @dafire9634
    @dafire9634 5 днів тому +6

    Ho giocato la demo la settimana scorsa, e l'ho comprato proprio oggi!
    Ora mi chiudo per tutto il weekend a giocarci

  • @Alucard075
    @Alucard075 3 дні тому +1

    Seguo il tuo canale da poco ma da malato di fantasy ed ex master di gdr al tavolo, mi sono sentito subito a casa. Sei bravissimo e condivido ogni parola che hai speso in questo magnifico video, che fa vera divulgazione videoludica unendola seriamente con l'arte, invece di dire che "i videogiochi sono arte perché si."
    Al momento, non ho ancora acquistato il gioco (accadrà venerdì prossimo, dal momento che ho avuto spese ad inizio mese), ma ho giocato la demo e lo amo già (amo anche Hunkelberg, che ha pure il plus di avere la voce di Saori Hayami, mia Seiyuu preferita in assoluto del panorama nipponico, che oltre ad essere una cantante strepitosa ha doppiato personaggi come Yor di Spy X Family, Shinobu Kocho in Kimetsu no Yaiba - Demon Slayer e Yamato in One Piece). Spero che arrivi prestissimo la tua recensione! Ancora tanti complimenti! 🎉

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  3 дні тому +1

      Innanzitutto, grazie di cuore :) Anche per l'approfondimento su Hayami Saori, non l'avevo preso in considerazione ma rimane un bel plus! Come ex-Master (spero solo per motivi d'impegni, e non di esperienze sconfortanti) puoi trovare una vecchia ma sempre attuale "ode" al lavoro di Master sotto... "Il Teorema di Eddie" mi pare l'avevo chiamato. Long story short: mai stato Master, sempre e solo Giocatore, ma ho un rispetto immenso per chi s'impegna a farmi giocare con quella passione, e ho sempre messo come "missione" quella di stupire e coinvolgere il Master stesso perché dovrebbe essere il primo - dei giocatori.

  • @PainThebest
    @PainThebest 4 дні тому +2

    BRAVO! Che bel video, ho apprezzato un sacco la parentesi artistica con le ispirazioni al pittore "Bosch". Mi ha fatto piacere anche che tu abbia parlato dello sky-box "pastelloso", è una cosa che ha catturato immediatamente la mia attenzione, io gli ho dato una motivazione molto meno "romantica" della tua, seppure mi abbia scaldato il cuore; proprio perchè mi è venuto in mente la nebbia del primo silent hill nella quale con un escamotage geniale, gli sviluppatori riuscirono a donare un'ambientazione unica al loro videogioco, per esigenza nel coprire le magagne, visto l'hardware limitato a disposizione. In ogni caso la resa è eccellente, nei persona solitamente puoi non far caso al cielo, proprio perchè essendo un ambiente "quotidiano" non serve, seppure ci siano poteri, rimane la nostra realtà, la nostra società, a differenza di Metaphor che deve essere un fantasy, seppure trasporta i limiti della società odierna in quel mondo. Ci sono molte chicche eleganti nel gioco, anche solo il fatto che Gallica si sieda sulla spalla del MC se non usa lo scatto, e si stacchi quando si inizia ad andare troppo veloce e lei deve volare per starci dietro, sono piccolezze alla quale hanno pensato.
    Dal lato gameplay lo sto apprezzando molto, sono a 32 ore circa, e devo dire che il quality of life è migliorato parecchio; anche giocandolo a difficile, non mi sono mai trovato a dover farmare, anzi; Gli archetipi sono tutti diversi, ed esige comunque una buona organizzazione per riuscire a creare quello più adatto allo stile che il giocatore preferisce. Personalmente non sono un estimatore dei giochi a turni, ma Atlus mi fa superare questa barriera con una semplicità disarmante, non solo grazie all'impeccabile art design e la scrittura delle loro storie a questo punto... se questa è la direzione: evviva i giochi a turni!
    Complimentoni per il video davvero.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому

      Bravissimo, esatto, sono ulteriori dettagli che favoriscono l'immersività proprio in merito allo stesso discorso! Piccolezze magari inutili come funzionalità ma che il giocatore attento nota e non può non apprezzare. Giusta osservazione anche sul motivo dello sfondo, e plausibilmente hai ben più ragione tu che io ahahah, o alla peggio hanno unito le due cose: per dire anche il tremendo Babylon Fall probabilmente voleva fare una cosa simile, ma davvero non gli è riuscita minimamente. Comunque, buon divertimento e grazie di cuore :)

  • @diegodonadoni2083
    @diegodonadoni2083 4 дні тому +4

    SeBH, ormai sono anni che ti seguo e rimango sempre più meravigliato della qualità in crescendo dei tuoi video! Fare una critica videoludica con storia dell'arte e filosofia è una cosa incredibile! Veramente! Continua così! Sei un grande! P. S. Inutile dirti che TUTTA la tua community non vede l'ora di sentire un tuo ormai leggendario incipit: "Signore e Signori... stasera ho bevuto!" E mon aggiungo altro

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Ahahahah non stuzzicarmi amico mio, che le peripezie di Persona 3 e le attinenze scolastiche si scrivono praticamente da sole senza nemmeno bisogno di bere! Grazie di cuore, nel mentre :)

  • @shyvanakairikya
    @shyvanakairikya 5 днів тому +1

    Ci sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo molto. Quoto con la questione del calendario, forzato e non necessario come in Persona 5. I combattimenti sono molto stimalnti. Ci sto giocando a livello normale e già sono impegnativi anche le quest fuori dalla trama. Per esempio in una quest sono morta contro il boss finale 5 volte prima di completarlo, continuando ogni volta a ricaricare la partita e cercare il team con la combinazione giusta degli archetipi.
    Metaphor è esattamente il gioco che cerco sempre: impegnativo e non troppo facile. Un gioco che mi ci mette a riflettere e creare strategie, arrivare ad avere l'esperienza necessaria per continuare il mio viaggio videoludico e sviluppare sempre di più nuove tattiche.
    Per ora il gioco non mi sta deludendo e sia per la trama che per il gameplay, lo trovo io personalmente un gioco ottimo e coinvolgente. Sono sempre più curiosa di come andrà avanti il tutto.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +2

      Condivido pienamente, il lato strategico è più curato di titoli a cui lo accomunano, e non serve romperlo o batterlo farmando, bastano prove e ragionamenti, che è la parte divertente del tutto :)

  • @flymanga89
    @flymanga89 4 дні тому

    Grazie, i tuoi contenuti sono sempre esaustivi e danno informazioni accurate ❤😊❤

  • @antoniodinardo9662
    @antoniodinardo9662 5 днів тому +2

    Video a dir poco incredibile per una pre recensione Sebh, come sempre. Metto le mani avanti perché lo giocherò a dicembre (causa prezzo altino per il mio portafoglio per ora,sperando negli sconti di natale) quindi nei futuri video entrerò, metterò like e chiuderò per paura degli spoiler. Capiscimi, aspetto questo gioco dall annuncio e ho paura di qualsiasi informazione
    Comunque un plauso, oltre a tutto ciò he hai detto e di cui ti faccio i complimenti,va soprattutto ai menù: da sempre Atlus ci ha abituati a menù “folli” in termini visivi (Persona docet) ma qui si sono superati. Ti confesso che rimango almeno 5 minuti buoni ad osservarli per quanto son belli. Ultima cosa, anche io sono a favore del personaggio parlante e qui ho ADORATO la scelta di dargli la parola, al contrario dei jrpg classici

    • @dafire9634
      @dafire9634 5 днів тому +1

      Io sono riuscito a prenderlo a 54 euro sul sito che uso

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Grazie di cuore Antonio :) Fai benissimo comunque, ho voluto sottolineare appositamente la mancanza di spoiler (aldilà del footage appunto SOLO dalla demo e niente più) proprio pensando che c'è chi vuole goderselo in BLIND pura, cosa SACROSANTA!

  • @ChibiObito
    @ChibiObito 4 дні тому

    Aspetto il video con spoiler per commentare le mie impressioni, avendo finito il gioco. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo video, è sempre un piacere ascoltarti

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Grazie di cuore! Al momento però ne sai ben più di me, spero di raggiungerti presto :)

  • @LoZio1981
    @LoZio1981 3 дні тому

    Lo scelto come primo gioco da portare in live, sono pressoché all'inizio e tranne per qualche dubbio sul sistema di combattimento a turni sembra veramente la rinascita dei jrpg a turni. Vedremo

  • @kingdomchain7997
    @kingdomchain7997 4 дні тому +1

    Ciao Sebh, per ora Metphor si sta guardando il titolo di mio gioco preferito su ps5. Adoro un sacco l'artstyle e le ost, e trovo che sia il capitolo atlus dove i personaggi sono scritti meglio (insieme a Catherine). Anche il livello narrativo rispecchia i miei gusti, ultimamente è un po' rischioso affrontare certi temi che non menzionerò per evitare spoiler, ma trovo siano trattati molto accuratamente, tanto da far immedesimare nel contesto sociale dove si trova il protagonista persino un ragazzo "normale" come me. È un peccato che internet lo abbia bollato come gioco woke, poteva essere un' occasione per empatizzare e capire come ci si sente dall'altra parte per una volta.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Sono completamente d'accordo con te, e ci tengo anche ad allungare la menzione sulla "bollatura" internettiana: oggigiorno parlano più dell'ANTIwoke che del gioco di cui dovrebbero parlare. Andando sulla pratica e sulla razionalità, io vedo solo una differenza che davvero non ha nulla a che vedere con temi profondi o distinzioni sociali, quanto piuttosto più protezione verso chi paga e sostiene più ADV, e libero bersaglio su chi sfrutta meno questo tipo di sponsorizzazione ma mette più cuore nelle proprie produzioni, ignorando logiche distorte di mercato. Trova abbastanza ADV e vedi che la narrazione rovinata di capolavori dell'infanzia viene celebrata come geniale, mentre qui dobbiamo batterci per farne parlare di più. Sono sicuro che l'occasione di cui parli ci sia tutta, e ci impegneremo per farla riconoscere :)

  • @HermitPurple78
    @HermitPurple78 4 дні тому

    "senza spoiler di sorta" , e stasera mi guardo, ma sarebbe meglio dire ascolto, il video in prima serata con l'acquolina in bocca😁🙏💯

  • @nicoladinardo4212
    @nicoladinardo4212 5 днів тому +2

    Ciao SeBH, complimenti per la bellissima analisi no-spoiler.
    Io per ora, non l'ho comprato solamente perché ho troppa roba arretrata da giocare. Poi sto giocando The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki che è giù bello lungo di suo.
    Io sono un amante di quella saga. A proposito di personaggi parlanti: mi sembra che, nella saga siano stati sempre parlanti i personaggi principali. Magari meno doppiati a volte, come in molti jrpg, ma in generale non dei protagonisti silenzioni come potrebbe essere un Dragon Quest o simile.
    Metaphor lo trovo davvero sublime per l'impatto estetico-visivo

    • @NevioCatarina
      @NevioCatarina 4 дні тому +1

      Si hanno sempre parlato senza doppiaggio e non comprendo pienamente il bisogno da parte del fandom di voler sentire la voce dei protagonisti facendogli ripetere le frasi che il giocatore sceglie.
      Per alcuni è una questione di immersione, per me si perde il doppio del tempo, dato che dopo aver letto le opzioni e scelto quella che mi sembra adatta la devo riascoltare per bocca del doppiatore, per poi poter avanzare nella discussione in corso.
      Per fortuna non è un CRPG e le scelte sono poche, ma se la questione delle scelte di dialogo riguarda il lato RPG e quindi il Ruolo sarebbe più corretto non avere il protagonista doppiato, dopotutto al tavolo le frasi le dice il giocatore.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +2

      Grazie di cuore! Sì comunque, parlavo proprio a confronto di un personaggio volutamente "muto", passatemi il termine. Ad esempio ho da poco finito il meraviglioso Armored Core in cui tutti parlano al protagonista valutandolo, con complimenti, sfide, domande, riflessioni, ma lui non dice mai mezza parola. Ed è una cosa molto comune nei JRPG vari, per quanto la Atlus riesca spesso a discostarsi anche al di fuori del suo team di punta (penso per dire al fantastico Unicorn Overlord!).

    • @nicoladinardo4212
      @nicoladinardo4212 4 дні тому

      @@SeBHnier Certo, capisco. Ma no, grazie a te per queste analisi super dettagliate. Comunque, hai citato due gran bei giochi che adoro.

  • @camillobenedetti2484
    @camillobenedetti2484 4 дні тому

    Concordo su tutto. Non so se me lo sono perso, ma aggiungerei anche che la colonna sonora è stupenda. Da un tocco di classe e un'unicità nelle varie aree e combattimenti veramente incredibile

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Non ne ho parlato in effetti, ma considerando che me l'ascoltavo mentre scrivevo ed editavo il video, sottoscrivo completamente :)

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE86 4 дні тому +1

    Gran Video SeBH, le musiche del gioco poi sono divine. Lo sto ripetendo spesso ultimamente (ovunque nel Metaverso) Re Fantozzi è il mio GOTY 2024. 😁 Un saluto.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Ci capiamo alla grande direi ahahah!

  • @matteoranni7289
    @matteoranni7289 4 дні тому

    Questo gioco è una perla. Sono a 18 ore di gioco (appena uscito dalla prima città) e non vedo l'ora di ritagliarmi del tempo per giocarlo.

  • @borisrizzetto2232
    @borisrizzetto2232 5 днів тому +2

    quantooo mi piaceeeee Metaphorrrrrrrrrrrrrrrrrr

  • @luigitrovato9532
    @luigitrovato9532 4 дні тому

    Metaphor è il gioco che più attendevo per questo 2024, sono arrivato a quasi 20 ore di gioco e mamma mia se mi sta piacendo, le musiche sono incredibili, ho davvero apprezzato il modo in cui l'hanno contestualizzata all'Inter del gioco, l'estetica del mondo e dei personaggi sono meravigliosi e anche se effettivamente lato tecnico possa lasciare un po' a desiderare ce il lato artistico che lo compensa ampiamente. Anche lato gameplay è davvero soddisfacente, lo sto giocando a modalità difficile e in certe battaglie boss si deve proprio ragionare e non come nei vari persona in cui la difficoltà era molto bassa, poi ho visto in giro che molti sostenevano che il combat system è identico a quello dei persona, quando invece è molto più simile agli SMT in quanto si usa il press turn system e non il 1-more, con anche qualche elemento che gli conferisce una propria identità, come il gameplay action per i nemici di livello basso, la sintesi e, cosa molto sottovalutata, il decidere se schierare i membri del party in prima o seconda linea, che a difficile una scelta del genere può davvero cambiare l'esito dello scontro. In conclusione lo sto davvero adorando e per adesso non mi sta deludendo per nulla e potrebbe davvero diventare uno dei jrpg più belli di sempre, non credo che sorpasserà persona 5, ma potrebbe davvero andarci vicino

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +3

      Bravissimo, un'altra cosa che avrei voluto menzionare parlando dei combattimenti è anche la strategia di posizionamento! Secondo me chi lo definisce uguale a quello o quell'altro sta semplicemente facendo copia-incolla di recensioni omologate e scialbe, ha un'identità MOLTO marcata e un'evoluzione che DERIVA da Persona e SMT ma prova a migliorare tutto e secondo me si sente alla grande.

    • @luigitrovato9532
      @luigitrovato9532 4 дні тому

      @@SeBHnier mi dispiace solo che molti conoscono atlus solo per persona 5, che è un capolavoro, infatti è il mio gioco preferito, ma atlus non è solo persona 5. Ricordo quando nel 2021 uscì shin megami tensei V una recensione lo definì "persona 5 without the Heart" estremamente riduttivo per un gioco del genere, e questo è molto triste visto che atlus ha sfornato altri titoloni come la saga degli smt o quel gioiello di 13 sentinels

  • @giuseppefailla2554
    @giuseppefailla2554 4 дні тому

    Gran video continua cosi'

  • @gamesclip911
    @gamesclip911 4 дні тому

    La mia pick per il goty 2024, senza il minimo ripensamento

  • @taikangino8217
    @taikangino8217 4 дні тому

    ho sempre avuto alcuni dubbi sulla meccanica dei vari persona del tempo, da un lato ha senso ed è pure interessante avere traccia del tempo che scorre da un lato ho paura a giocare questo sistema senza guide, io ai vari RPG voglio giocare e godere di tutto il suo contenuto alla prima run in quanto non amo fare ng+ subito dopo aver finito il gioco (se rigioco un gioco già giocato lo faccio sempre dopo un bel pò di tempo) ma la meccanica del tempo se troppo stretta giocata in totale blind mi fa perdere contenuto che vorrei vedere se possibile fuori dai video di youtube (tipo i social links) persino persona 3 reload ho deciso di giocarlo con la guida in mano in quanto anche su persona 4 e 5 ho perso seppure pochi social links (è ancora peggio quando ne perdi un paio piuttosto che tanti!) e ciò è frustrante visto che non è semplice pianificare in blind pur sapendo i giorni in cui alcuni ci sono e altri no)
    perciò te lo chiedo, quanto è stringente il sistema del tempo in blind? pur intuendo i trucchetti per risparmiarlo (esempio tipo andare a fare i palazzi/tartaro ecc in una botta sola) come detto in una run non voglio perdere contenuto, il gioco me lo godo comunque anche con la guida per maxare i social link se serve ma se magari il sistema è meno punitivo provo in blind

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому

      Non l'ho ancora finito quindi non so dirti quanti giorni "extra" risultano alla fine, per dire su Persona 3 ce n'era qualcuno ma parliamo di roba risicata. In compenso qui sembra più semplice "marcare" i compagni (viene segnalato chiaramente quando hanno da approfondire un incontro o cosa manca per poterlo fare), AL MOMENTO lo direi più semplice per tempistiche, però ti capisco BENISSIMO e sinceramente la penso come te, affidarmi al NG+ soprattutto di un gioco lungo come un JRPG è frustrante. Se t'interessa, c'è già la guida di Powerpyx che è molto affidabile di solito! Di nuovo, non posso darti garanzie per ReFantazio, ma se ricordo bene era quasi perfetta su altri titoli.

  • @mariodileva9973
    @mariodileva9973 День тому

    Stai facendo la stessa cosa che hai fatto con nier replicant. Se prima non ero sicuro che il gioco potesse piacermi. Adesso ho voglia di giocarci. Mannaggia a te 😄.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  14 годин тому +1

      Ahahah perdonami, ma prima di ogni altra cosa eventualmente vai di demo: gratuita e sicura!

    • @mariodileva9973
      @mariodileva9973 6 годин тому

      @@SeBHnier prenderò in seria considerazione il tuo consiglio grazie 😄

  • @ignotochannel
    @ignotochannel 4 дні тому

    Bel video come sempre per quanto riguarda la mappa e un riferimento anche al romanzo utopia di more la mappa e letteralmente uguale

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому

      Verissimo! Ho messo l'immagine a schermo senza ricalcarne di nuovo il riferimento ma hai assolutamente ragione.

  • @dq8reslime227
    @dq8reslime227 5 днів тому +3

    Accidenti, sapevo che saresti tornato in carreggiata, ma non mi aspettavo così tanti video in un mese! Sfortunatamente, quasi tutti video lore di giochi che non ho mai toccato, ma il canale si sostiene comunque con una rispettosa view!

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Grazie mille compare :) Ancora devo trovare la mia dimensione, ma passo dopo passo...

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 5 днів тому

    Grazie per i non spoiler perché ancora devo finire shin megami tensei 5.

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Quello manca a me, per assurdo! Come lo trovi?

    • @crossxgame2691
      @crossxgame2691 4 дні тому

      @@SeBHnier Bello e difficile come gli altri. Il protagonista un po' androgino mi da fastidio un po' ma è una storia bella e oscura come ogni shin megami tensei degno di questo nome

  • @ivangiorgi8253
    @ivangiorgi8253 2 дні тому

    Sto giocando adesso la demo e mi sta piacendo.
    Concordo pienamente con il discorso dei protagonisti muti , non hanno carisma , rovinano l'atmosfera dell' opera e sono fumosi , non a caso nessuno di loro lascia mai il segno !!!!

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  2 дні тому +1

      Senza contare che per quanto possa capire quando la scelta era per un motivo tecnico più che interpretativo, superato quel punto non dovrebbero davvero più avere scuse - lo diceva persino Yuji Horii di DQ!

  • @francybrevi21
    @francybrevi21 4 дні тому

    La potenza grafica è nulla, l'estetica è tutto e questo gioco è un tripudio. Forse l'unica cosa che traballa davvero è la vegetezione, quando si entra in boschi o foreste purtroppo il gioco mostra un po il fianco. Per il resto, sono da 25 ore nel gioco ed è pazzesco, è il coronamento della carriera del trio Katsura Hoshino, Shigenori Soegima e Shoji Meguro. Oltre a quello che hai già detto tu che condivido (eccetto forse per il calendario, che ritengo gestito abbastanza bene e calzante), ho apprezzato molto certi elementi da jrpg che purtroppo si stanno perdendo sempre di più, come il fatto che nei dungeon puoi trovare boss segreti di livello molto più alto del tuo che se sconfitti ti premiano sempre, o il fatto che rubare con la classe del ladro non ti da solo roba da vendere o "pozione" ma anche equipaggiamenti unici e utili, inoltre anche le meccaniche uniche e segrete di certi nemici che puoi scoprire tramite gli informatori e che ti portano a cambiare tattica in base al nemico, queste sono cose che vorrei vedere sempre in un jrpg e in Metaphor ci sono

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Verissimo! E questo PERSINO dalla demo, in cui già sconfiggere il drago era opzionale e ricompensava con un'arma notevole, o appunto l'informatore che ti metteva in guardia su cosa usare e cosa no con i nemici del dungeon della sidequest. Davvero mi sembra che fargli le pulci su qualche carenza tecnica sia mancare proprio il bersaglio.

    • @francybrevi21
      @francybrevi21 4 дні тому

      @@SeBHnier Sono giusto pulci, Atlus è maestra nel mascherare le carenze tecniche con l'estetica e l'arte e per me quest'ultima è sempre la parte visiva più importante in un videogioco e non solo, intendevo che qualche volta l'estetica non riesce a coprire del tutto l'arretratezza tecnica, ma ho voluto puntualizzarlo proprio perchè è veramente l'unica piccolissima pecca in un gioco pazzesco e non è nemmeno una cosa che mina o rovina la bellezza del gioco nella sua interezza, quindi ottimo

  • @X3N017
    @X3N017 5 днів тому

    Sicuramente già l'avranno chiesto, ma continuerai a fare la recensione dell'anime di Nier Automata?

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому +1

      Devo ancora finire la seconda stagione! Poi senz'altro recupererò le redini dei discorsi, ma ancora non so bene come, se tutto in una volta o in capitoli differenti :)

  • @ShyraYt
    @ShyraYt 4 дні тому

    Purtroppo per questo gioco io ho un ostacolo Enorme che non mi ci farà mai giocare, e so che potrò essere criticato per quello che sto per scrivere, ma è più forte di me....
    A me... E preciso A ME... Fa cagare tantissimo la grafica, soprattutto il designe dei pg e diciamo anche dei mostri, ma soprattutto dei pg, anche in persona 5 non ce la facevo molto a sopportarlo, ma gli ho voluto dare una possibilità, ma qui non ci riesco proprio, almeno il protagonista di persona 5, con la maschera, nell'oscurità, un pò carino sembrava e gli altri pg in squadra non erano malino.
    Ma qui non ne vedo nessuno anche solo decente, per quanto sono i miei gusti. Poi se a gli altri piace, sono felice per loro, ma a me no, e purtroppo a me la grafica (come ben saprai) fa di più del gameplay ( che qui diciamo che è fatto molto bene da quanto ho visto e sentito parlare, cosa che mi fa rosicare...) e quasi al pari della storia.
    Quindi per quanto mi riguarda, scoprirò la storia di questo gioco grazie ai tuoi video
    P.s. A proposito di storie che seguo dai tuoi video (anche se da Natlan ammetto che mi sono messo a skippare di meno) non vedo l'ora che escano i video sulla storia di Genshin (sempre se li vorrai continuare, giustamente)

    • @SeBHnier
      @SeBHnier  4 дні тому

      Ma ci mancherebbe anche che si debba criticare i gusti personali! Non mancherò amico mio, ma soprattutto confermo che sono ancora sotto Genshin con la (per quanto mi riguarda, fantastica) storia di Fontaine :) C'è terreno da recuperare ma pian piano lo percorriamo tutto.

    • @matteoranni7289
      @matteoranni7289 4 дні тому

      peccato, io trovo il character design dei titoli di Atlus un loro grandissimo punto di forza e Soejima un disegnatore straordinario. Ma che ci vuoi fare...i gusti sono gusti.

    • @ShyraYt
      @ShyraYt 3 дні тому

      @@SeBHnier La storia di Fontaine è stata così tanto bella e anche strutturata bene (ho amato tutto il momento Ace Attorney ) che mi ha portato a non skippare niente. Però non scappi, voglio sempre sentirla narrata da te xD