Padre Nostro - Sound of Silence

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • Concerto della corale "Canta e Cammina" ex Corale "San Martino a Gangalandi" 13 gennaio 2018

КОМЕНТАРІ • 8

  • @herminioorozco3021
    @herminioorozco3021 Рік тому +2

    Io sonó felices! I am so happy listening this wabderful song. Ciao from Guatemala. I like more song.

  • @nemesi886
    @nemesi886 Рік тому +1

    Bella!!! Grazie, grazie, grazie 🙏🙏🙏

  • @GioacchinoCipriano
    @GioacchinoCipriano 2 роки тому +2

    Questo brano è stato scritto da padre Ugo De Censi, fondatore dell'Operazione Mato Grosso sulla base de The sound of silence, in lingua spagnola.

  • @annapisu-jx6uk
    @annapisu-jx6uk Рік тому +1

    Meraviglioso brano meraviglioso coro

  • @macabasageduardo6912
    @macabasageduardo6912 Рік тому +1

    🙏bravissimi tutti 👌👌👌👌

  • @marcocrescentini3338
    @marcocrescentini3338 Рік тому

    "The Sound of Silence" non è una "base" musicale. È una celeberrima canzone, colonna sonora di un film, peraltro alquanto scabroso e amorale nei contenuti. Utilizzare (abusivamente, suppongo) la sua musica per "inventare" un canto liturgico non fa onore a chi ne è responsabile. Abbiamo una tradizione millenaria di musica cristiana, e tutt'oggi sono tanti i bravi musicisti e cantautori che pregano e raccontano il cristianesimo con musiche originali. Abbiamo proprio bisogno dei signori Simon & Garfunkel?

    • @lisannapampaloni5422
      @lisannapampaloni5422  Рік тому +1

      Buongiorno mi hanno insegnato che la preghiera verso nostro Signore è data dal sentimento con cui viene fatta. . Non sono io l'autrice e le posso dire che viene utilizzata spesso durante le celebrazioni. Per quanto riguarda i canti cristiani, avrebbero bisogno di una bella riscrittura aggiornata della melodia perché i tempi cambiano e per raggiungere i giovani il gregoriano non aiuta.
      La ringrazio comunque per il commento che è sempre stimolo di riflessione.

    • @marcocrescentini3338
      @marcocrescentini3338 Рік тому

      @@lisannapampaloni5422
      Cara Lisanna, sono d'accordo con te su tutto quello che dici sulla preghiera e anche sulla necessità di "modernizzare" anche le musiche dei canti cristiani, a beneficio di quanti trovano difficoltà nella comprensione e interpretazione talune modalità canore più antiche (come la musica gregoriana e quella polifonica, che io personalmente ritengo comunque di insuperabile bellezza). Il punto è però il "come" viene fatta questa modernizzazione. Abbiamo fior di compositori contemporanei che hanno scritto bellissime musiche per canzoni-preghiere che cantiamo quotidianamente nelle nostre chiese. Non faccio nomi per non offendere chi mi dimenticassi di nominare, ma sono tanti e tutti bravissimi. Modernizzare non può voler dire plagiare (= "rubare") musiche moderne altrui per adattarvi testi pur carichi di significato. Mi pare di ricordare che ci sia anche uno dei dieci comandamenti che lo sconsigli vivamente...