Fantastiche le possibilità che offre la GE 200. Sto seriamente facendo un pensierino sul fatto di acquistarla. Grande Ale come sempre. Conciso e diretto al punto. Complimenti 😉
Sono molto contento per questo video e per questa "serie" che stai aprendo, stai davvero facendo la differenza in noi chitarristi! Una cosa che ti chiedere e' un video sul MIDI, sinceramente so gran poco a riguardo e nulla sul come si usa. Grazie come sempre!
Ciao! Grazie per il video, hai fatto vedere il preamp Mooer per poter utilizzare il Black Truck direttamente in un impianto, ma dove è consigliabile inserirlo? Prima o dopo del Black Truck?
Ciao, innanzi tutto davvero complimenti per la descrizione di entrambe le pedaliere.. Veloce, chiaro ed essenziale. Personalmente preferisco la Red truck per svariati motivi, in parte li hai elencati tu.. Volevo solo chiederti com'è l'accordatore della Red truck? Abbastanza preciso?
Ciao! Per entrare direttamente nel Mixer consiglieresti la red truck + preamp oppure, meglio optare direttamente per la Mooer Preamp Live? Grazie per i tuoi video!
Io ho il red truck, mandato diretto nel mixer ha segnale molto basso e con rumore, come consigli di mandarlo nel mixer? Tramite quali preamp? Messi prima o dopo la catena? Grazie in anticipo..
TOP! Sempre chiaro ed esaustivo :) :) Vorrei chiederti per piacere se la "red truck mooer" consente di collegare in serie altri pedali e se costituisce una buona alternativa all "Fly Rig" della Tech 21. Grazie mille e continua sempre così :) ;)
Ale dammi un consiglio su come mettere in serie degli overdrives. DI solito io ne metto uno trasparente e poi uno più sporco, TS o PLEXI. idee ? consigli? il The Blue di Nabla in cima o in fondo?
Ciao Ale, come sempre sei super chiaro ed esaustivo! Probabilmente andrò di GE200 (anche se un po' ti odio per l'accenno alla GE300), visto che la usi come trovi le simulazioni degli ampli? Pensavo di usarla in PA oppure con baby bomb e poi 1x12, a seconda delle situazioni, ci può stare? Grazie per tutto quello che fai, anche se ci rendi sempre più poveri ❤️
Nella ge 20p posso decidere quali effetti mandare in send e return e quali no?(parlo ovviamente dell'utilizzo della ge 200 su una testata fisica e non virtuale)
Indeciso se prendere un flyrig o un Red Truck...indipendentemente dalla comodità dei preset della mooer e il send e return che non ha la tech 21 ...parlando solo di suono ...qual’èa migliore!?!?!
So di essere fuori topic... ma sono entrato nel maledetto loop di #qualestramaledettomultieffettocomprare... ho visto che sulla cifra delle due che hai descritto c’è un mondo di altri multieffetto... tu in assoluto quale consiglieresti? io ho sentito anche là zoom g5n.... aiutatemi...
Ciao! Intanto complimenti per i video...ti vorrei fare una domanda, vorrei acquistare una tra la Red Truck e la Black Truck, diciamo che già solo per la presenza del compressore mi attira di più la seconda ma mi frena un po' l'assenza del Chorus nella sezione modulazioni...per caso smanettandoci un po' pensi che dal flanger settato in un certo modo si riesca ad ottenere un simil-chorus? (alla fine penso che la sezione tra le due unità sia identica). Grazie mille!
@@TheGasTube sisi infatti, più che altro mi lascia un po' così il fatto che in una ci sia scritto Chorus/Flanger e nell'altra solo Flanger, benché la sezione anche a giudicare da cosa ho letto sui forum sia praticamente la stessa
sta roba da Star Trek hahah. Anche se sei molto chiaro nelle tue spiegazioni, penso che per imparare ad usare roba simile l'unico modo sia usarle. Comunque otttimo video!!
Ho chitarra e ampli casalingo, vorrei un multieffetto abbastanza verosimile, con looper e drums machine o tap ma preferirei la prima . Che mi aiuterebbe nello studio. Consigli? Budget costo ge200
Ciao Ale, grazie mille anche per questo video! Attualmente suono solo a casa e ho una testata Laney IRT Studio e una pedaliera NUX Cerberus (che tra l'altro è stupenda, mai provata?). Purtroppo l'ampli anche se è splittabile a 1W tira giù i muri anche a 1 di volume e vedendo la recensione che hai fatto un pò di tempo fa sulla GE200, pensavo di vendere tutto e passare al digitale completo. Con la GE200 mi è parso di capire che posso utilizzarla da sola con delle cuffie o anche attaccarla al PC tramite USB per registrare e ascoltarmi con delle buone casse, giusto? o c'è comunque bisogno di acquistare anche una scheda audio? Scusa per le domande che magari saranno banali ma con l'home recording e affini sono un pò a digiuno....
Ciao Ale, bel video!! A questo punto dovresti fare anche il paragone Ge200 e Zoom G5x. Altre due domandine: la GE200 (e la futura GE300) non si possono usare senza simulatori, cioè come pedaliera di effetti da mandare nell'ampli? Con la GE200 posso entrare nell'ampli (impostato il più neutro possibile) con i simulatori di ampli attivi? Grazie
Avevo già visto il singolo video della ge200 , mi è piaciuto e ovviamente anche questo ! Stavo valutando la ge200 ma un confronto con la boss gt-1 ? :D
Ti prego spiegami come fai con la ge200 a cambiare le patch senza farle suonare e poi attivarle col pulsante ctrl, non sapevo si potesse fare, per me era l'unica grave limitazione di questa pedaliera.
Ciao Ale, cosa ne pensi dello Yamaha THR10? Sto cercando soluzioni economiche per studiare a casa e poter anche registrare per riascoltarmi, che mi consigli?
Ciao Ale, visto che ora la boss sta spingendo, non è che ci fai un video con le differenze sostanziali tra la mooer e la boss gt1? io ho preso la seconda, quello che personalmente mi interessa non è la sezione della simulazione ampli ma la parte degli effetti, grazie.
ciao , ma con queste pedaliere si puo registrare senza scheda audio tramite la midi ? nel sensu fa anche da scheda ? grazie mille per tutte le tue recensioni !!!
Quindi se non ho capito male: entrambe le Mooer (red e black) non hanno un'uscita dedicata per andare al mix ma solo una simulazione di speaker,giusto?Mi piacerebbe sentire un paragone tra red e black e ,magari, la NUX Cerberus.Complimenti per i video!!!
Scusate la domanda da fesso. Per collegare la ge200 ad un cabinet passivo (quello della testata e cassa per intenderci) c'è sempre bisogno di un finale giusto? O può andare anche senza?🤐
Ciao Ale, chiaro come sempre. Per me netta preferenze per le truck, dalle pedaliere classiche fatico ad avere un suono personale, ma il problema sono io.....
Visto solo ora... Io ho venduto la me-80 per la ge-200. Sulle distorsioni in particolare, è un'altro pianeta, nonostante la boss sia un buon prodotto, ma ormai ha i suoi annetti... Poi il consiglio scontato resta di provarle! Ciao!
Ciao Ale! Sto pensando di investire su una chitarra definitiva, essendo un tipo da strato pensavo a una Suhr Classic S Pro. Ho avuto modo di provarla ed è veramente uno strumento della madonna, ma mi stavo chiedendo quanto di quel suono potrei ottenere montando gli stessi pickup (SSV al ponte e due single ML Classic) sulla mia strato American Standard del 2005, quella in foto. Che ne pensi? Grazie :)
Per quanto riguarda la black truck: per boostare il segnale si può usare l'eq? Ed eventualmente, dà buoni risultati di aumento volume anche senza collegarsi al loop effetti - ovvero messa semplicemente tra chitarra e ampli (chiedo perché di solito i pedali eq funzionano meglio nel loop)? Grazie!
mi piace di più il concetto della black truck. mi sembra anche un pelino più gestibile, ma forse è anche questione di abitudine...a me piacerebbe una comparativa tra una classica e una silent guitar della yamaha. ci sto pensando da un po'. in ogni caso grande come sempre Ale! aspetto anche un altro video sui vinili.
ciao ale! video stupendo come al solito! avrei una richiesta, ovvero: potresti fare un video in cui spieghi come avere dei suoni alla mbv/slowdive o comunque sonorità shoegaze, sia per quanto riguarda i pedali che il tipo di ampli da usare? grazie e continua così!
Ciao Ale. Conciso e chiaro. Domande: qual è o quali sono i generi che suoni principalmente in live? E qual è la tua configurazione live di effetti a pedale singolo? (Tipo di effetto e marca/modello) Grazie. P.S. Mi hai aperto un mondo e te ne sono grato ma mi stai anche facendo alleggerire il portafoglio e per questo ti odio. Scherzo 😉👍
Intervengo al 2:23 per un appunto personale. Magari dico eresie, ma ho una Black Track che ho acquistato proprio perché a detta di Mooer, rispetto la Red Truck, l’uscita cuffia non è tale, bensì una uscita DI (anche cuffia); inoltre la sezione Hi-Gain è un Preamp appositamente studiato per la Black Truck, diverso da tutti i Preamp “numerati” di Mooer...
aspettavo un video sulla red truck per comprarla ma non ho resistito è l'ho comprata quasi ad occhi chiusi! sono molto contento di averla presa, altri 2/3 pedali singoli e poi avrò tutto quello che mi serve in poco spazio
Video molto interessante come al solito, peccato che non mi abbia tolto definitivamente i dubbi su quale sarebbe meglio per me :D scherzi a parte, suonando principalmente a casa credo che la ge200 sarebbe perfetta, se dovessi suonare in un gruppo invece la situazione si complica: posso spingere coi volumi? Red Truck. Devo limitarmi? Ge200 diretta nell’impianto ;) solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente... certo che il digitale sta dando una quantità di possibilità incredibili, ultimamente le cose veramente interessanti sono praticamente tutte digitali... anche e soprattutto per colpa del fatto che fare rock alla vecchia maniera è diventato sempre più difficile, tra problemi di rumore ecc...
Ciao Ale, io ho acquistato la Red Truck da un po' di mesi e devo dire che gli effetti sono buoni. La pedaliera è comnodissima da portare in giro, ho preso la Red e non la Black truck appunto perche' la Red penso sia piu' versatile.
Ciao senti la vorrei acquistare anch'io però vorrei sapere una cosa. È true by pass? Nel senso, quando è in pedaliera assieme agli altri pedali ed è spenta, copre lo stesso il suono oppure passa senza "infangarsi"?!
Bel video veloce e ben esauriente. Mi interessa sempre cercare di far più luce su collegare la chitarra wireless o con il cavo...un bel video di come cambia il suono tra le due tipologie di connessioni👍
Ciao Ale ti volevo chiedere questo consiglio:vorrei farmi una pedaliera ,possibilmente economica.Per ora ho solo un ds1 della Boss.Vorrei comprarmi un delay e altri effetti belli.Tu mi consiglieresti altri pedali boss o altri pedali?Grazie per i tuoi video!
mmmmmmm molto interessante.... attualmente uso vari pedali mooer con dist dell'ampli, ma avendo la possibilità diventerebbe tutto piu' comodo avere il corpo del valvolare canale pulito e dist. esterni.... un consiglio equalizzazione canale pulito la terresti flat???
Fuori dai denti, senza vergogna alcuna. Io come ultimo multieffetto per chitarra, come riferimento di suoni che mi hanno fatto felice e appagato - multieffetto che mi ha lasciato un segno indelebile nella memoria del cuore - è il Voodu Valve della Rocktron. Usato solo in negozio, come prodotto dimostrativo, nel lontano 1995, per un anno intero, tuti i giorni. Non me lo sono mai potuto permettere, per svariati motivi e vicissitudini varie. Vorrei poter sapere se (forse le domande potranno apparire stupide, ma per me non lo sono affatto) : "la Ge200 può colmare la necessita (mia) di risentire i suoni prodotti dal Voodu Valve? Può essere meglio la GE200 rispetto al VV oppure sono due mondi completamente differenti e distanti tra loro? E se dovessi trovare un Voodu Valve, oggi, comparandolo con la Ge200, chi vincerebbe tra i due - riproduzione di cabinet e ampli a prescindere?". Grazie.
Hahahahah capisco cosa vuoi dire, sono 7 anni che suono ma fino ad ora non ho ancora ben capito come riuscire a fare un setup degno di questo nome 😅, perchè su internet ci sono diverse guide ma ho notato che poi nei laboratori i liutai seguono dei riferimenti propri, e penso che sotto un certo punto di vista un chitarrista potrà comprarsi anche una chitarra da millemila euro ma senza un buon setup lo strumento non potrà mai rendere come dovrebbe. Comunque continua così con il canale che è una figata!! Ciao Ale! 😁
io aspetto di avere qualcosa da parte ($) e sono propenso per la GE200 .... Ho sentito che ci sarà una GE300 sicuramente avrà qualcosa in più (e sicuramente più cara ) comunque dipende sempre da quello che ci vuoi fare
In ogni caso, sono due attrezzi totalmente differenti. Meriterebbero approfondimenti dedicati. Ma sono in giro ormai da un po’, e capisco che forse non sia il caso... però questo confronto mi è sembrato un po’ accelerato... ma ogni regola ha le sue eccezioni, tranquillo. 😉
Ale, prova la m13 della line6... per chi vuole avere suono fantastico, collegamento 4 cavi, la qualità dell analogico con la praticità del digitale e ovviamente usare uno o due ampli, x me quella è una bomba.. Ma x me al di là della qualità, che anche con pedaliera economica x me si riescono ad ottenere ottimi suoni, la domanda che ogni chitarrista deve porsi è, quanto sbattimento ho di montare il tutto? Ahahahhahah w il digitale ahahahahaaha
Bel video! Domanda da 1 milione di dollari, un bel combo per suonare in casa munito di Send Return ? Possibilmente economico. Vorrei provare ad utilizzarlo facendo degli esperimenti con Helix.
Ciao Ale io ho preso tempo fa la zoom g3xn che devo dire è un'ottima macchina abbinata anche a un cry baby e ad un distorsore Amber della mad prof e mi sono trovato benissimo, dovresti provare
La parola simulazione mi intristisce un po', per me meglio i pedalini analogici dei digitali, soprattutto se si parla di distorsori e overdrive .Io aspetto la prova della ms sound little one .
@@TheGasTube obiettivamente potresti aver ragione, non l'avevo mai pensata dal punto di vista "ho un suono in più" e questa cosa mi piace...😏😏 Dovresti fare una live o qualcosa di simile (cosa che sul tubo sinceramente non trovo) sulla gestione del suono in pedaliera, mi spiego, passo le serate live a continuare a smanettare sull'ampli e sui pedali perché non capisco mai come impostare i volumi, sarebbe carino parlarne
Fantastiche le possibilità che offre la GE 200. Sto seriamente facendo un pensierino sul fatto di acquistarla. Grande Ale come sempre. Conciso e diretto al punto. Complimenti 😉
Ciao! Quando farai una recensione della zoom g5n? Mi piacerebbe sentire tanto un confronto audio tra queste 3 pedaliere digitali!
Sono molto contento per questo video e per questa "serie" che stai aprendo, stai davvero facendo la differenza in noi chitarristi! Una cosa che ti chiedere e' un video sul MIDI, sinceramente so gran poco a riguardo e nulla sul come si usa.
Grazie come sempre!
Mi accodo a questa richiesta
Ciao! Grazie per il video, hai fatto vedere il preamp Mooer per poter utilizzare il Black Truck direttamente in un impianto, ma dove è consigliabile inserirlo? Prima o dopo del Black Truck?
Ciao, innanzi tutto davvero complimenti per la descrizione di entrambe le pedaliere.. Veloce, chiaro ed essenziale. Personalmente preferisco la Red truck per svariati motivi, in parte li hai elencati tu.. Volevo solo chiederti com'è l'accordatore della Red truck? Abbastanza preciso?
Ciao Ale..grande come al solito...!!il mini preamp della mooer come lo colleghi alla red truck? Grazie un forte abbraccio
Ciao! Per entrare direttamente nel Mixer consiglieresti la red truck + preamp oppure, meglio optare direttamente per la Mooer Preamp Live? Grazie per i tuoi video!
Ciao bel video,,sulla red truck si possono creare dei preset,??ho solo la black ha questa opzione?ciao
Io ho il red truck, mandato diretto nel mixer ha segnale molto basso e con rumore, come consigli di mandarlo nel mixer? Tramite quali preamp? Messi prima o dopo la catena? Grazie in anticipo..
TOP! Sempre chiaro ed esaustivo :) :)
Vorrei chiederti per piacere se la "red truck mooer" consente di collegare in serie altri pedali e se costituisce una buona alternativa all "Fly Rig" della Tech 21.
Grazie mille e continua sempre così :) ;)
ciao, sulle red truck e black truck sai che quale dei suoi overdrive ha messo Mooer?
Ciao, collegandolo con la modalità mini preamp della Mooer, esattamente come va collegato? Chitarra > preamp> pedaliera>casse preamp/mix?
Ale dammi un consiglio su come mettere in serie degli overdrives. DI solito io ne metto uno trasparente e poi uno più sporco, TS o PLEXI. idee ? consigli? il The Blue di Nabla in cima o in fondo?
Ciao Ale, come sempre sei super chiaro ed esaustivo! Probabilmente andrò di GE200 (anche se un po' ti odio per l'accenno alla GE300), visto che la usi come trovi le simulazioni degli ampli? Pensavo di usarla in PA oppure con baby bomb e poi 1x12, a seconda delle situazioni, ci può stare? Grazie per tutto quello che fai, anche se ci rendi sempre più poveri ❤️
Ciao! Sempre interessanti i tuoi video! Posso chiederti se le pedaliere "Truck" sono tutte e due true bypass come la blasonata Carl Martin Quattro?
Nella ge 20p posso decidere quali effetti mandare in send e return e quali no?(parlo ovviamente dell'utilizzo della ge 200 su una testata fisica e non virtuale)
dall'uscita cuffie della balcktruck si puo' entrare dentro scheda audio per registrare?? da uscita cuffie???
Indeciso se prendere un flyrig o un Red Truck...indipendentemente dalla comodità dei preset della mooer e il send e return che non ha la tech 21 ...parlando solo di suono ...qual’èa migliore!?!?!
Ciao Alessandro, ti capiterá mai di recensire prodotti della headrush? Grazie e saluti
GE200 e la futura GE300....già idea di quali possano essere le differenze ? Più preset? Ono switch in più per pedalare ?
Tks
So di essere fuori topic... ma sono entrato nel maledetto loop di #qualestramaledettomultieffettocomprare... ho visto che sulla cifra delle due che hai descritto c’è un mondo di altri multieffetto... tu in assoluto quale consiglieresti? io ho sentito anche là zoom g5n.... aiutatemi...
Ottimo video ma scusa quindi con la black truck si possono richiamare massimo 5 preset???
Ciao! Intanto complimenti per i video...ti vorrei fare una domanda, vorrei acquistare una tra la Red Truck e la Black Truck, diciamo che già solo per la presenza del compressore mi attira di più la seconda ma mi frena un po' l'assenza del Chorus nella sezione modulazioni...per caso smanettandoci un po' pensi che dal flanger settato in un certo modo si riesca ad ottenere un simil-chorus? (alla fine penso che la sezione tra le due unità sia identica). Grazie mille!
Ciao Andrea, chorus e flanger sono molto simili, per cui secondo me qualcosa si cava fuori :)
@@TheGasTube sisi infatti, più che altro mi lascia un po' così il fatto che in una ci sia scritto Chorus/Flanger e nell'altra solo Flanger, benché la sezione anche a giudicare da cosa ho letto sui forum sia praticamente la stessa
sta roba da Star Trek hahah. Anche se sei molto chiaro nelle tue spiegazioni, penso che per imparare ad usare roba simile l'unico modo sia usarle. Comunque otttimo video!!
Ho chitarra e ampli casalingo, vorrei un multieffetto abbastanza verosimile, con looper e drums machine o tap ma preferirei la prima . Che mi aiuterebbe nello studio. Consigli? Budget costo ge200
Una domanda...la Red Truck usata con amplificatore secondo te è valida usata Live? Si riesce a tirare fuori qualcosa di bello?
Grazie caro.
Ciao Ale, grazie mille anche per questo video!
Attualmente suono solo a casa e ho una testata Laney IRT Studio e una pedaliera NUX Cerberus (che tra l'altro è stupenda, mai provata?). Purtroppo l'ampli anche se è splittabile a 1W tira giù i muri anche a 1 di volume e vedendo la recensione che hai fatto un pò di tempo fa sulla GE200, pensavo di vendere tutto e passare al digitale completo. Con la GE200 mi è parso di capire che posso utilizzarla da sola con delle cuffie o anche attaccarla al PC tramite USB per registrare e ascoltarmi con delle buone casse, giusto? o c'è comunque bisogno di acquistare anche una scheda audio? Scusa per le domande che magari saranno banali ma con l'home recording e affini sono un pò a digiuno....
Nel caso tu la conosca, cosa ne pensi della pedaliera multieffetto g3xn della zoom?
Cavolo che belle diavolerie che produce la MOOER...Come al solito,Grande Ale nelle tue descrizioni precise dei prodotti
Ciao Alessandro, suono in cuffia per ovvie ragioni, quale pedaliera mi consigli intorno ai 200 euro?
Ciao ale. Conosci la pedaliera Zoom Gfx-5? Cosa ne pensi? Ci farai mai un video?
Ciao Ale, bel video!! A questo punto dovresti fare anche il paragone Ge200 e Zoom G5x.
Altre due domandine: la GE200 (e la futura GE300) non si possono usare senza simulatori, cioè come pedaliera di effetti da mandare nell'ampli? Con la GE200 posso entrare nell'ampli (impostato il più neutro possibile) con i simulatori di ampli attivi? Grazie
Anche un confronto col nex cerberus non sarebba male ;-)
Avevo già visto il singolo video della ge200 , mi è piaciuto e ovviamente anche questo ! Stavo valutando la ge200 ma un confronto con la boss gt-1 ? :D
Ti prego spiegami come fai con la ge200 a cambiare le patch senza farle suonare e poi attivarle col pulsante ctrl, non sapevo si potesse fare, per me era l'unica grave limitazione di questa pedaliera.
Ciao ale, hai qualche consiglio per un guitar synthesizer per sonorità un po’ particolari? Grazie sei un grande🤟🏻
Ciao Ale, cosa ne pensi dello Yamaha THR10? Sto cercando soluzioni economiche per studiare a casa e poter anche registrare per riascoltarmi, che mi consigli?
Ciao Ale, visto che ora la boss sta spingendo, non è che ci fai un video con le differenze sostanziali tra la mooer e la boss gt1? io ho preso la seconda, quello che personalmente mi interessa non è la sezione della simulazione ampli ma la parte degli effetti, grazie.
ciao , ma con queste pedaliere si puo registrare senza scheda audio tramite la midi ? nel sensu fa anche da scheda ? grazie mille per tutte le tue recensioni !!!
@@TheGasTube grazie mille per ogni tua risposta :)
Avrei preferito la mooer ge200 con 4 switch🤔
Grande, top come sempre. Cosa pensi della G3xn della Zoom?
Quindi se non ho capito male: entrambe le Mooer (red e black) non hanno un'uscita dedicata per andare al mix ma solo una simulazione di speaker,giusto?Mi piacerebbe sentire un paragone tra red e black e ,magari, la NUX Cerberus.Complimenti per i video!!!
0.11, ma non eri un canale family friendly? Che sono questi termini? Ahahahaha scherzo, comunque gran video, mi piace questo format :D
per me ha subito guadagnato punti :D :D :D
Matteo Sciolla assolutamente, mi son spaccato di risate per una cavolata così, magari sempre :'D
Scusate la domanda da fesso. Per collegare la ge200 ad un cabinet passivo (quello della testata e cassa per intenderci) c'è sempre bisogno di un finale giusto? O può andare anche senza?🤐
@@TheGasTube grazie mille della disponibilità 😁
Ciao Ale, chiaro come sempre. Per me netta preferenze per le truck, dalle pedaliere classiche fatico ad avere un suono personale, ma il problema sono io.....
Quando un video specifico sulla red truck?
Farai una presentazione delle due truck?
Si possono usare simultaneamente red e blue truck collegate a un amplificatore?
Cosa pensi della serie g3 e g5 della Boss?
Bellissimo video!!! Fai più video sulla strumentazione...non ce ne sono molti
Flavio Martellini ciao Flavio! Spulcia il canale perché ce ne sono tantissimi! :) a presto!
Ciao, ma è possibile inserire tra ampli o scheda audio dei pedali in catena?
Ciao Ale!!!
Come va ?
Potresti fare una comparazione tra la mooer ge 200 e la boss me 80?!
Sono sulla stessa fascia di prezzo mi sembra..
Visto solo ora... Io ho venduto la me-80 per la ge-200. Sulle distorsioni in particolare, è un'altro pianeta, nonostante la boss sia un buon prodotto, ma ormai ha i suoi annetti... Poi il consiglio scontato resta di provarle! Ciao!
Ciao Ale!
Sto pensando di investire su una chitarra definitiva, essendo un tipo da strato pensavo a una Suhr Classic S Pro.
Ho avuto modo di provarla ed è veramente uno strumento della madonna, ma mi stavo chiedendo quanto di quel suono potrei ottenere montando gli stessi pickup (SSV al ponte e due single ML Classic) sulla mia strato American Standard del 2005, quella in foto.
Che ne pensi? Grazie :)
Per quanto riguarda la black truck: per boostare il segnale si può usare l'eq? Ed eventualmente, dà buoni risultati di aumento volume anche senza collegarsi al loop effetti - ovvero messa semplicemente tra chitarra e ampli (chiedo perché di solito i pedali eq funzionano meglio nel loop)? Grazie!
CureEclipse11 assolutamente si!
@@antonionicassio5207 grazie!
mi piace di più il concetto della black truck. mi sembra anche un pelino più gestibile, ma forse è anche questione di abitudine...a me piacerebbe una comparativa tra una classica e una silent guitar della yamaha. ci sto pensando da un po'. in ogni caso grande come sempre Ale! aspetto anche un altro video sui vinili.
ciao ale! video stupendo come al solito!
avrei una richiesta, ovvero: potresti fare un video in cui spieghi come avere dei suoni alla mbv/slowdive o comunque sonorità shoegaze, sia per quanto riguarda i pedali che il tipo di ampli da usare?
grazie e continua così!
Ciao Ale. Conciso e chiaro. Domande: qual è o quali sono i generi che suoni principalmente in live? E qual è la tua configurazione live di effetti a pedale singolo? (Tipo di effetto e marca/modello)
Grazie.
P.S. Mi hai aperto un mondo e te ne sono grato ma mi stai anche facendo alleggerire il portafoglio e per questo ti odio. Scherzo 😉👍
Una domanda, ma la ge200 permette di registrare in digitale come se fosse una scheda audio?
@@TheGasTube va bene anche se non è un Mac?
Con la ge200 posso andare sia nel mixer sia nell'ampli?
Intervengo al 2:23 per un appunto personale.
Magari dico eresie, ma ho una Black Track che ho acquistato proprio perché a detta di Mooer, rispetto la Red Truck, l’uscita cuffia non è tale, bensì una uscita DI (anche cuffia); inoltre la sezione Hi-Gain è un Preamp appositamente studiato per la Black Truck, diverso da tutti i Preamp “numerati” di Mooer...
aspettavo un video sulla red truck per comprarla ma non ho resistito è l'ho comprata quasi ad occhi chiusi!
sono molto contento di averla presa, altri 2/3 pedali singoli e poi avrò tutto quello che mi serve in poco spazio
Ciao....cosa ne pensi della line 6 FX 100?
Video molto interessante come al solito, peccato che non mi abbia tolto definitivamente i dubbi su quale sarebbe meglio per me :D scherzi a parte, suonando principalmente a casa credo che la ge200 sarebbe perfetta, se dovessi suonare in un gruppo invece la situazione si complica: posso spingere coi volumi? Red Truck. Devo limitarmi? Ge200 diretta nell’impianto ;) solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente... certo che il digitale sta dando una quantità di possibilità incredibili, ultimamente le cose veramente interessanti sono praticamente tutte digitali... anche e soprattutto per colpa del fatto che fare rock alla vecchia maniera è diventato sempre più difficile, tra problemi di rumore ecc...
Ciao Ale, io ho acquistato la Red Truck da un po' di mesi e devo dire che gli effetti sono buoni. La pedaliera è comnodissima da portare in giro, ho preso la Red e non la Black truck appunto perche' la Red penso sia piu' versatile.
Ciao senti la vorrei acquistare anch'io però vorrei sapere una cosa. È true by pass? Nel senso, quando è in pedaliera assieme agli altri pedali ed è spenta, copre lo stesso il suono oppure passa senza "infangarsi"?!
quando fai un test della black truck??? direttamente in ampli???
Gli ampli simulati della ge200 sono paragonabili come suono ai micro preamp mooer?
@@TheGasTube fiiiiiico
Bel video veloce e ben esauriente.
Mi interessa sempre cercare di far più luce su collegare la chitarra wireless o con il cavo...un bel video di come cambia il suono tra le due tipologie di connessioni👍
Ciao , super la tua video! Magari potresti farci sentire la differenza di suono tra loro due?
Per me sarebbe utile un tutorial sulle loop-station e magari un test di quelle in circolazione oltre alle BOSS
Ciao Ale ti volevo chiedere questo consiglio:vorrei farmi una pedaliera ,possibilmente economica.Per ora ho solo un ds1 della Boss.Vorrei comprarmi un delay e altri effetti belli.Tu mi consiglieresti altri pedali boss o altri pedali?Grazie per i tuoi video!
Ciao, io t consiglio la m13 della line6... scoprirai essere una figata...
Ale ma la ge 200 può essere aggiunta con altri pedali analogici?
Chiarissimo! Complimenti!
Ciao per un amplificatore fender mustang 1v2 che ne pensi
la black truck si potrebbe collegare su canale pulito del peavey classic 50 ??? utilizzandola fra chitarra e ampli???
mmmmmmm molto interessante.... attualmente uso vari pedali mooer con dist dell'ampli, ma avendo la possibilità diventerebbe tutto piu' comodo avere il corpo del valvolare canale pulito e dist. esterni.... un consiglio equalizzazione canale pulito la terresti flat???
Fuori dai denti, senza vergogna alcuna. Io come ultimo multieffetto per chitarra, come riferimento di suoni che mi hanno fatto felice e appagato - multieffetto che mi ha lasciato un segno indelebile nella memoria del cuore - è il Voodu Valve della Rocktron. Usato solo in negozio, come prodotto dimostrativo, nel lontano 1995, per un anno intero, tuti i giorni. Non me lo sono mai potuto permettere, per svariati motivi e vicissitudini varie. Vorrei poter sapere se (forse le domande potranno apparire stupide, ma per me non lo sono affatto) : "la Ge200 può colmare la necessita (mia) di risentire i suoni prodotti dal Voodu Valve? Può essere meglio la GE200 rispetto al VV oppure sono due mondi completamente differenti e distanti tra loro? E se dovessi trovare un Voodu Valve, oggi, comparandolo con la Ge200, chi vincerebbe tra i due - riproduzione di cabinet e ampli a prescindere?". Grazie.
spiegazione sempre perfetta anche x i vecchietti !!!!!
La "conferma" del cambio patch controllato dal CTRL della Mooer è un' ottima cosa (credo si chiami SPILL-OVER)!
Quando esce la ge 300?
Faresti un video o una serie di video sul setup della chitarra? Dato che è un aspetto che molte volte viene sottovalutato da noi chitarristi 😅
Hahahahah capisco cosa vuoi dire, sono 7 anni che suono ma fino ad ora non ho ancora ben capito come riuscire a fare un setup degno di questo nome 😅, perchè su internet ci sono diverse guide ma ho notato che poi nei laboratori i liutai seguono dei riferimenti propri, e penso che sotto un certo punto di vista un chitarrista potrà comprarsi anche una chitarra da millemila euro ma senza un buon setup lo strumento non potrà mai rendere come dovrebbe. Comunque continua così con il canale che è una figata!! Ciao Ale! 😁
io aspetto di avere qualcosa da parte ($) e sono propenso per la GE200 .... Ho sentito che ci sarà una GE300 sicuramente avrà qualcosa in più (e sicuramente più cara ) comunque dipende sempre da quello che ci vuoi fare
Aspettiamo la recensione della ge300 che è uscita ormai!
In ogni caso, sono due attrezzi totalmente differenti. Meriterebbero approfondimenti dedicati. Ma sono in giro ormai da un po’, e capisco che forse non sia il caso... però questo confronto mi è sembrato un po’ accelerato... ma ogni regola ha le sue eccezioni, tranquillo. 😉
Ale, prova la m13 della line6... per chi vuole avere suono fantastico, collegamento 4 cavi, la qualità dell analogico con la praticità del digitale e ovviamente usare uno o due ampli, x me quella è una bomba..
Ma x me al di là della qualità, che anche con pedaliera economica x me si riescono ad ottenere ottimi suoni, la domanda che ogni chitarrista deve porsi è, quanto sbattimento ho di montare il tutto? Ahahahhahah w il digitale ahahahahaaha
La Black TrucK con il delay sarebbe quasi perfetta...
Video interessante ....!
Però lo switch looper della boss mi sembra più adatta ai miei scopi ...
grazie per il tuo lavoro
O passione
Ciaooo
Secondo te quali sono i pedali essenziali da avere in pedaliera?
@@TheGasTube grazie del video molto interessante 😁
Bel video! Domanda da 1 milione di dollari, un bel combo per suonare in casa munito di Send Return ? Possibilmente economico. Vorrei provare ad utilizzarlo facendo degli esperimenti con Helix.
Ciao Ale io ho preso tempo fa la zoom g3xn che devo dire è un'ottima macchina abbinata anche a un cry baby e ad un distorsore Amber della mad prof e mi sono trovato benissimo, dovresti provare
Can someone please give me an synopsis in English plz .. much appreciated
Già sembra ottima la ge200, chissà cosa riserverà la ge300 di nuovo, oltre ad avere più switches..
La parola simulazione mi intristisce un po', per me meglio i pedalini analogici dei digitali, soprattutto se si parla di distorsori e overdrive .Io aspetto la prova della ms sound little one .
mi piacerebbe avere la GE 200, per ora mi accontento di pedalini singoli...
Comparativa pickup Telecaster! Ahahahahah :)
Bella Ale, giusto per info, ho una GE200 che mi avanza.... :D
E visto che ti avanza, la fai pagare meno rispetto ai 275 di "Amazon" o...? Giusto da info ad info :)
@@MassimoCurcio assolutamente sì... :)
Bella la Red...ma il boost non sarebbe stato meglio a fine catena?
si si certo, penso però che la maggior parte dei chitarristi lo usi dopo, magari sbaglio però ;)
@@TheGasTube obiettivamente potresti aver ragione, non l'avevo mai pensata dal punto di vista "ho un suono in più" e questa cosa mi piace...😏😏
Dovresti fare una live o qualcosa di simile (cosa che sul tubo sinceramente non trovo) sulla gestione del suono in pedaliera, mi spiego, passo le serate live a continuare a smanettare sull'ampli e sui pedali perché non capisco mai come impostare i volumi, sarebbe carino parlarne
so umm... which one?
L eterno dilemma che affligge molti.
Digitale o analogico?...per non parlare dell eterno problema di ogni chitarrista, la G.A.S.!!!
Quindi in poche parole sono da prendere entrambe !?!?! Ahahah
Peli di gatto 😍
1987 con la plexi formula b. Nn vedo enormi differenze. Sarebbe figo
Sono curioso per la GE300