Le SCARAMUCCE FERRARI NON SERVONO a niente - con Gian Carlo Minardi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 чер 2024
  • Max Verstappen vince un GP di Spagna che ha visto Lando Norris come suo avversario principale, mentre tra i due piloti Ferrari, che hanno chiuso in 5° e 6° posizione, c'è stata qualche scintilla... Ecco cosa ne pensano Franco Nugnes e Gian Carlo Minardi.
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 55

  • @Pamax515
    @Pamax515 3 дні тому +18

    Ho sentito dire dal sig. Minardi “Briatore bravissimo a gestire i piloti” ! Sembra che tutti si siano scordati di cosa ha combinato quell’uomo anni fa in F! . Complimenti davvero.

    • @s.tantaui
      @s.tantaui 3 дні тому +7

      Esatto: nessuno paga mai per i propri errori... In Italia ed in F1 a quanto pare!!!

    • @user-ub9ye2ps1h
      @user-ub9ye2ps1h 3 дні тому

      Gia, l'ipocrisia della nostra italietta. che poi sto minardi non era e non mi sembra tutta sta cima!

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому +1

      @@s.tantaui ma di cosa che ha pagato eccome invece,finendo la sua inibizione da parte della FIA pochi anni fa rispondendo anche al commento di Pamax515,e quindi ha tutto íl diritto di ritornare quello che e' uno dei piu' grandi e vincenti personaggi della F1 degli ultimi trent'anni,altrimenti se questo discorso lo facciamo per lui in F1 ricordare Paolo rossi nel calcio e il dopo che vi fu.

    • @s.tantaui
      @s.tantaui 3 дні тому

      @@formulauno9637 Vedo che la gente dimentica tutto in fretta: il suo nome è associato ad una macchina sospettata di essere irregolare, ad un bocchettone della benzina privo di filtro (per fare pit-stop più veloci) che ha rischiato di bruciare vivi meccanici e piloti ed infine ad un crashgate che ha falsato un campionato!!! Io gente così in F1 non la vorrei vedere neanche girare per i paddock senza alcun incarico... Tra l'altro il ban ERA A VITA poi è stato ridotto. Fermo restando che l'Alpine è proprio alla canna del gas se spera di risolvere i suoi problemi con Briatore (secondo me avrà più danni di immagine che altro).

    • @antoniofiori6023
      @antoniofiori6023 3 дні тому

      ​@@formulauno9637Briatore è l'esempio di uno che ha barato. Se poi Alpine Renault De Meo lo chiama, dopo aver infangato lo stesso team, la dice lunga sul livello tecnico e morale del team francese. Il geometra di Cuneo oggi ha risposto con un vaffa alle critiche di Hill qualificando, se c'era bisogno, il livello del tipo... amico dell'uomo del ponte... Benetton...

  • @paolo3224
    @paolo3224 3 дні тому +4

    Perche' non dare un voto anche alle squadre oltre che ai piloti visto che spesso l' ordine di arrivo e' in gran parte determinato dalla strategia al box ? In Spagna assurdo aver tenuto fuori Leclerc cosi' a lungo prima del pit e meno male che alla fine non gli hanno montato le hard .

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      Paolo 3224 bravo ed infatti io lo faccio affermando sempre nei miei commenti inerenti al video delle pagelle del gp di turno di Minardi chi e' promosso e bocciato di piloti ma anche team.

  • @s.tantaui
    @s.tantaui 3 дні тому +5

    Fatemi capire: Perez 6 (il compagno ha vinto), Piastri 6 (il compagno è arrivato secondo e probabilmente la macchina era la migliore del lotto), Sainz 6 (non rispetta gli accordi, tira una ruotata e sorpassa tagliando la S) e Leclerc 6 (arrivando davanti al compagno). Direi che posso smettere di vedere le pagelle del Martedì... vedo molta confusione!

    • @albertorivolta5351
      @albertorivolta5351 3 дні тому +1

      Direi anche troppa, visto la rimonta di Leclerc, che, con undercut giusto, ovvero uno/due giri prima, all'ultimo pit, sarebbe stato tranquillamente davanti a Russell.. Che poi gli altri team abbiano fatto un lavoro migliore, non si discute, ma, per un volta i piloti sono veramente poco criticabili ..

  • @giorgiodecarli5008
    @giorgiodecarli5008 3 дні тому +1

    Pesaimo audio

  • @Themushroomen
    @Themushroomen 3 дні тому +2

    Le scaramucce Ferrari le ha create Ferrari

  • @lorissalati9041
    @lorissalati9041 2 дні тому

    Sempre un piacere ascoltare il grande Giancarlo Minardi. Rivolgiamo il nome e la Minardi in F1....quella vera. 😃

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 2 дні тому +1

      Lorissalati9041 spero per la Minardi non F1,poiche' seppur con sfacettature diverse e' sempre tale e piuttosto perfetta sotto svariati aspetti,nonostante cio' pero' il pilota ha sempre un certo peso altrimenti non si spiegano duelli rusticani per la lotta mondiale come pochi se ne ricordano in passato nella storia recente,e tra si sa chi in parte nel 2022 e soprattutto 2021 di una delle stagioni piu' belle di sempre se non la piu',con l'aggiunta poi di equilibrio di valori in una certa griglia come mai si son visti prima soprattutto in qualifica.

  • @gabrieldias3479
    @gabrieldias3479 3 дні тому +1

    Signor Franco, non so se condivido la tua opinione riguardo a Norris, che lui fosse nervoso, aveva bisogno di qualcuna scarica di tensione ecc.
    Non dimenticare che il motorhome ha preso fuoco nel sabato. Fortunatamente niente di male è successo, però... Un momento di grande tensione c è stato.
    Forse per questo che Norris stava dando i "high five" a tutta la squadra, un essere felice che non è andato niente di grave, che erano tutti lì bene ecc.
    Chi lo sa? 🤷🏻‍♀️

  • @dementialsongs
    @dementialsongs 3 дні тому +2

    Se Pérez ha la stessa macchina di Verstappen non puoi dargli 6… Forse Minardi sa qualcosa che noi non sappiamo?

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 3 дні тому +3

      Non è la stessa macchina 1 ad 1

    • @gorz96
      @gorz96 3 дні тому +4

      Perez lavora per verstappen, prova configurazioni, assetti, gomme in gara, viene da lì il voto immagino

  • @sergiocortesi2907
    @sergiocortesi2907 3 дні тому +3

    Perez a un minuto mi significa solo che è pagato per fare il collaudatore nei gran prrmi, quello che nonnsi può lo aggirano in questo modo. Non vedo altra motivazione a questa mostruosa involuzione. Dai non prendiamoci in giro non può essere diversamente

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 3 дні тому +1

      l'hai detto bene... ormai lui è stato accantonato per seguire solo il compagno di squadra... è già bello che non sia lo stesso Perez ormai a farsi gli assetti... 😅 ingegneri e tecnici sono tutti nel box accanto...

  • @user-ub9ye2ps1h
    @user-ub9ye2ps1h 3 дні тому

    il merito di minardi è aver scoperto Alonzo, il flop Bobi, che ancora assieme a vanzini non mi capacito come ancora li tengono li!!!!

    • @danielecosta958
      @danielecosta958 3 дні тому

      Alonso.

    • @user-ub9ye2ps1h
      @user-ub9ye2ps1h 3 дні тому +2

      @@danielecosta958 Vedo che non hai capito, alonzo come s.......

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@user-ub9ye2ps1h ma non e' cosi poiche' e' un bravo commentatore e analisti di tecnica e non,cosi come assieme a Vanzini e sky fa bene a tenerli sapendo essere anche simpatici non solo bravi come commentatori.

    • @user-ub9ye2ps1h
      @user-ub9ye2ps1h 3 дні тому +1

      @@formulauno9637 Io pagavo l'abbonamento per vedere la gara e sentire di tecnica, e non infilarci cose personali o altri eventi, mentre magari vedevo la p1 o 2, e metteno il riquadrino per parlare di s.....

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@user-ub9ye2ps1h ma sono semplici passatempi per essere anche goliardici nelle loro telecronache sapendo che nelle prove libere hai tempo anche per alcuni siparietti a differenza della qualifica e gara,facendo poi comunque il loro lavoro in definitiva e fossero tutti bravi professionisti nel raccontare e non oltre che far divertire lo spettatore.

  • @corradoboncordo3193
    @corradoboncordo3193 3 дні тому

    Ma perché dite che ora la differenza la fa' Verstappen, la Red bull è tutt'ora la vettura migliore. Altri si sono avvicinati ma non Hanno ancora superato le qualità della Red bull.. dategli la ferrari a Verstappen e vediamo cosa fa...e non mi dite che Perez ha la stessa vettura di Verstappen, non siamo così stupidi...

  • @pierio33
    @pierio33 3 дні тому +1

    Mi sembra ovvio che, con Sainz in partenza, gli eventuali accordi ante GP lasciano il tempo che trovano.... d'altronde lo spagnolo deve cercare di mettersi in evidenza per spuntare condizioni il più possibile positive..... secondo me Leclerc dovrebbe fare un bagno di sano realismo

    • @marcosanna2806
      @marcosanna2806 3 дні тому +3

      Se la squadra impone una determinata condotta, il pilota deve obbedire.
      Se Leclerc ha dichiarato che la strategia decisa per il primo stint era conservare le posizioni preservando le gomme, gli credo. Non vedo perchè dovrebbe inventarselo.
      Sainz, come in altre occasioni, fa quello che gli pare.
      Questa è una delle ragioni per cui i top team non sono interessati allo spagnolo. Pilota valido ma non affidabile e portatore di malumori in squadra col suo atteggiamento (oltre al baraccone mosso dal padre e i giornalisti di Madrid)

    • @pierio33
      @pierio33 3 дні тому +1

      @@marcosanna2806 non ho mai detto né pensato che Leclerc si sia inventato alcunché: ho detto che deve fare un bagno di realismo perché, con Sainz in partenza gli equilibri sono saltati
      PS prima di rispondere ti consiglio di leggere

    • @giovannibonelli605
      @giovannibonelli605 3 дні тому +2

      Concordo, la Ferrari paga i piloti ed è nel pieno diritto di fare quello che vuole , non è una gara di podismo che sainz compra le scarpe che vuole e corre x se … é un dipendente come lo può essere un tecnico o meccanico a disposizione della proprietà Ferrari

  • @paololocatelli7058
    @paololocatelli7058 2 дні тому

    Sarò io che penso al di fuori dagli schemi, ma ad oggi direi che un pilota è IL MIGLIORE o addirittura SUPER guidando l'auto migliore di tutto il circus lo trovo assurdo... Red bull attualmente ha aerodinamica sospensioni migliori che gli permettono di fare curve più velocemente degl'altri, il motore Honda che è fra i più potenti se non il più performante... Francamente non capisco come si possa elogiare un Verstappen che guida con più facilità...
    guida su binari con poche correzioni di volante... forse i sorpassi??? Red Bulla ha avuto e ha ancora il DRS migliore con una velocità rispetto ai colleghi a dir poco "imbarazzante" quindi? dove sono tutte ste qualità del pilota???
    A questo punto mi chiedo se valutate le qualità solo per i numeri di vincite su "carta" o per "merito" che è ben diverso... Il titolo di migliore ce lo si guadagna a mio avviso quando si ha dei mezzi inferiori e si dimostra nel dire la "propria" rispetto alla concorrenza che ne guida di migliori... cosa che in questi anni al Sig. Verstappen non è mai successo...

  • @fernandogagliardo6618
    @fernandogagliardo6618 3 дні тому +2

    Basta guardare la faccia di Flavio Briatore e ti metti a correre come si deve....altrimenti..
    ...sai cosa ti attende....🦵🦵☝☝👋👋 sei fuori !!🤣🤣

    • @AA-Simon
      @AA-Simon 3 дні тому

      Lasciate cucinare Flavio Briatore

  • @AA-Simon
    @AA-Simon 3 дні тому +2

    Anche io do i miei voti
    Pirelli 0
    Liberty Media 1
    Domenicali 0

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      AA-Simon sempre il solito che la butta in caciara e non sa quel che dire,soprattutto in un mondiale quale non e' affatto quello dello scorso anno e i gp son piu' tirati sotto tutti i punti di vista nella lotta per la vittoria e non,segno di quanto il budget cap non solo in una certa griglia ed in qualifica sa livellare le prestazioni come mai(percio' Liberty media e Domenicali considerando l'ennesimo record come in Spagna migliorato di presenze in autodromo meritano un voto altissimo quantomeno nove altro che uno e zero quello semmai quel che era diventato Ecclestone),oltre che permettere di andar non solo forte certe gomme,ma aumentare con un certo maggior degrado di pneumatici passati l'azione in pista,altro che quei gp ad una o zero soste dove spingevi per un po' e poi gestivi perlopiu' anche piu' di oggi,se proprio dobbiamo trovare un difetto a Pirelli e che non sempre nelle analisi che fanno si durata di un certo compound di gomme ci indovinano,ma quello e' piu' perche' la fantasia e visione di ingegneri e piloti sovrasta quello che sulla carta potrebbe essere l'andazzo di un go non altro.

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 3 дні тому +1

    Volevo rilasciare poi un altro commento per fare I complimenti piu' sinceri al buon Minardi da presidente del autodromo di Imola,poiche' stando li proprio e al interno del parco delle acque minerali vicino alla statua del monumento del mito Senna e di preciso alla curva del Tamburello,lasciando i fiori per commemorarlo lui cosi come Ratzenberger a trent'anni da quel straziante fine settimana imolese per la F1,vedendo foto e bandiera sua e della nazionalita' cosi come Senna ovviamente mettendogli a quest'ultimo un fiore giallo in memoria del suo casco da quel colore dominante,e l'altro rosa dal colore dominante della sua bandiera quale l'Austria,non posso che non fargli i complimenti per come l'autodromo il parco e non e' veramente tenuto tutto ben curato e gia' per cio' Imola meriterebbe ancora di ospitare la F1 post stagione 2026,di un circuito poi tenuto poi al medesimo modo denotando che vi e' stato nel fine settimana di Imola la competizione GT3 delle vetture prototipo(in cui era impegnata con la Porsche 992 anche la presentatrice e pilota pre e post gp di Sky sport Italia quale Vicky piria),viene ben controllato sempre e comunque anche dopo competizioni di minor rango per importanza a livello di competizione motoristica,con le giuste e dovute ispezioni quindi complimenti al di la' del emozione e brividi nel commemorare Senna e Ratzenberger nel trentennale della loro scomparsa.

  • @camillobattistioli5423
    @camillobattistioli5423 3 дні тому +2

    Buonasera, pare che la attuale scarsa efficienza della Red Bull sia dovuta alla proibizione, da parte della FIA, di un particolare e complesso ammortizzatore ad azoto che aveva utilizzato dall'inizio campionato e che incollava la macchina al suolo. Dal GP di Miami non può più usarlo, deve utilizzare quelli che usano tutti e questo spiegherebbe l'avvicinamento delle altre squadre. Ed il fatto che solo il Max ne esca intatto. Motorsport di questo particolare ammortizzatore, mi pare, non ne ha mai parlato e, se posso, il vostro simpatico e bravissimo esperto di tecnica si ferma pero' all'aerodinamica. Sotto la carrozzeria niente? Cordiali saluti

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому +1

      Camillo battistioli no poiche' comunque poi hanno portato anche loro aggiornamenti tecnici e la situazione non e' migliorata,se poi ci metti che le altre son migliorate di piu' cio' spiega il tutto ed oramai e' un trend,con certi aggiornamenti tecnici se vero cio' che dici che potevano sopperire al tutto ed invece non l'han fatto e comunque gia' era dal Australia che si e' capito che non sarebbe stato il mondiale dello scorso anno,segno di una Red bull forte ma piu' estrema dello scorso anno e se in Spagna hanno dovuto montare la terza PU stagionale stando al limite gia' con Verstappen,qualcosa vuol dire insomma.

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 3 дні тому

      ​​​​@@formulauno9637mettici anche che ormai la squadra per salvare la faccia tra immagine/investimenti finanziari di titoli, lavora solo esclusivamente per Verstappen, dimostrato da i risultati di Perez...

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@paololocatelli7058 ma li non vi e' nulla di male,poiche' in primis e' stato sempre un team Verstappen centrico e poi e' l'unico pilota che riesce ad andare oltre i limiti della vettura come dimostrato negli ultimi gp e per questo fanno bene insomma.

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 2 дні тому

      @@formulauno9637 esatto... hai fatto il punto della situazione, è l'unico che riesce ad andare oltre ai limiti vettura, semplicemente perché la vettura stessa è stata concepita da anni solo per lui e per il suo stile di guida.
      (non è una novità...)
      Il discorso che non ci sia niente di male dipende appunto dagli obbiettivi del team se giocarsi la vincita del campionato costruttori o solo quello piloti... nessuno pensa mai a quanto sia importante rimanere anche solo con una vettura all'apice per un discorso di titoli/investimenti finanziari per un marchio del genere che non vende vetture sul mercato

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 3 дні тому +1

    Sempre analitche e familiari le pagelle del ottimo Minardi riguardo al gp di Spagna decima prova della stagione di F1 2024.Detto cio' concordo pienamente con íl titolo del video poiche' bastava piu' essere ligi agli accordi pre gp presi con il team,nel essere piu' conservativi nel primo stint con le gomme soft ed invece Sainz poi sesto(comunque sufficiente con Leclerc quinto),ha agito diversamente con sorpasso al compagno toccandosi con la ruota posteriore destra,chi invece non e' e giustamente da promuovere e' la Ferrari poiche' pur completando il primo pacchetto di aggiornamenti tecnici che sappiamo apportati da Imola per una maggior downforce aerodinamica i risultati almeno in Spagna non sono stati quelli sperati al cospetto di chi invece non ha portato molto ma abbastanza come un fondo piu' leggero e ha ben figurato come Mercedes con entrambi i piloti giustamente da promuovere con Hamilton terzo(escludendo la sprint race del gp di Cina,primo podio stagionale per lui e in un gp dal gp di Citta' del Messico dello scorso anno),e Russell quarto comunque distanti da chi e assolutamente giustamente da promuovere ha dato un altra andatura alla gara come la Red bull di Verstappen di nuovo vittorioso oltre i limiti della vettura,e Norris con la Mclaren secondo oramai piu' che una certezza quale senza la brutta partenza e pit stop meno lenti poteva ambire a qualcosa in piu' avendo nel complesso anche in Spagna la vettura piu' performante,da bocciare invece perlopiu' i loro compagni quali tra errori in qualifica e prestazioni nel complesso scialbe hanno fatto poco rispetto a quello che puo' dargli in piu' la vettura con il settimo e ottavo posto di Piastri e Perez.Dulcis in fundo da promuovere e giustamente con entrambi i piloti invece una oramai meno mediocre ed in crescita Alpine di nuovo a punti con entrambe le vetture dopo il Canada con Gasly nono e Ocon decimo.

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@lucciolosei9172 perche' scusa ci sta visto che oramai son consuete queste pagelle post di ogni gp del ottimo Minardi,e quindi dire familiari ci sta.

    • @fagiolomagico7
      @fagiolomagico7 3 дні тому

      @@lucciolosei9172 itagliano correggiuto 😂🤣

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@fagiolomagico7 ma perche',italiano semmai corretto oltre che piuttosto colloquiale mettiamola cosi.

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 3 дні тому

      @@lucciolosei9172 ma quale storpio e' solo una tua opinione e basta piu',poiche' sulla punteggiatura e periodi meno lunghi posso fare meglio in alcuni commenti non tutti vero,ma cio' che scrivo e' comunque piuttosto scorrevole nelle frasi e parole e si capisce direi,se poi per te no pazienza.

    • @lucciolosei9172
      @lucciolosei9172 3 дні тому +1

      @@formulauno9637 Sei involontariamente comico, mettiamola così.