Buongiorno ragazzi, premetto che non è mia intenzione fare polemica o altro, o peggio sminuire il trincia, ma quella è una macchina “economica” e come tale si comporta. Il prezzo è in linea con tutti quelli simili, che siano della Deleks o quelli venduti da Agrieuro, ma sempre prodotti “economici” sono. Sul sito del produttore, il vostro trincia, viene venduto di serie coi coltelli mentre le mazze sono optional, quindi magari i “problemi” che avete riscontrato sono dovuti a quello e all’utilizzo non in linea con quello per cui è stato progettato, anche perché dal peso si evince che è un trincia serie leggera e non media. Per quanto riguarda la scatola del moltiplicatore di giri, onestamente non ho mai visto valvole di sfiato (magari sono io che non ci ho mai fatto caso, e appena ho 10 minuti vado a controllare quella del mio trincia), ma non ho mai avuto problemi del genere, e vi assicuro che il mio lavora anche 8-10 ore di fila sotto il sole estivo della Sicilia, e vi lascio immaginare il caldo e le temperature. Secondo me, da profano, il problema potrebbe essere stato magari il troppo olio all’interno che, riscaldandosi e aumentando di volume, l’ha portato a “esplodere”. Per quanto riguarda l’utilizzo delle mazze, per esperienza personale, più l’erba è alta e fitta e meglio lavorano le mazze. Col mio ci taglio erba alta oltre un metro e non ho mai avuto problemi, anzi taglia e macina che è una meraviglia. Discorso diverso se si desidera lasciare l’erbetta bassa “tipo prato”, in quel caso sono più indicati i coltelli. Altra cosa, ma solo semplice una mia curiosità, più di una volta avete detto che è un marchio importato da Zanon, ma onestamente di questo marchio sui canali ufficiali dalla Zanon non se ne trova traccia, mentre invece ho trovato online, sulla pagina ufficiale della Worldtrac, indicato come importatore un’altra azienda (è un post di gennaio sulla loro pagina ufficiale, non è difficile da trovare). Quindi magari Zanon non vi ha risposto proprio per questo motivo? Magari il venditore non è stato proprio preciso nel darvi le informazioni corrette riguardo al prodotto che vendeva. Comunque sia, il vostro impegno e la vostra dedizione è sempre da lodare, complimenti! Buona giornata e buon lavoro.
Ciao, figurati! Sull'importazione da parte di Zanon siamo abbastanza sicuri visto che abbiamo chiesto più volte all'officina autorizzata. Sul taglio dell'erba con le mazze abbiamo raccolto tanti pareri negativi, soprattutto per l'erba alta che si incastra alle estremità del rotore sforzandone il movimento. Sullo sfiato, ne abbiamo visti alcuni di trincia con quel meccanismo ma non sappiamo quanto sia diffuso, anche qui nei commenti molti ci avete scritto di avere questo sistema. A presto!!!
Io l'unico difetto.. Non ha la possibilità di aprire uno sportello sul retro per scaricare il materiale quando vai su erba altissima Cosi si ingolfa e distruggi le cinghe... Le cinghie si distruggono perché non ai la frizione nel cardano tarata allo sforzo che può soportare le cinghe poi la frizione slitta salvando cinghie e organi di trasmissione.. Quella che ai chiesto l'esplosio a zanon si avrano messi ridere pensando ad uno scherzo.. E cosi intuitivo qualsiasi agricoltore sa mererci mano senza pensarci.. Altrimenti si va dal meccanico loro gli basta un occhiata per ordinare i ricambi dal loro fornitore..
Si saranno anche messi a ridere, ma noi l'esploso l'abbiamo chiesto tramite l'officina perché il tendicinghia da la possibilità di montare le cinghie in due modi diversi. Senza vederlo è difficile parlare.
Consigli sempre preziosi 😜 grazie ragazzi e buon lavoro 💪
Grazie ragazzi🤓 buona giornata e buona domenica a tutti 🐶❤🐱🐱❤❤🤗
Ciao Patrizia, buona domenica!
Salve ragazzi, ottima spiegazione, come sempre bravi, buon lavoro, a presto
Grazieeeee
Mi piacerebbe trovare qualcosa di usato io ho un trattore da 350 lamborghini
Ciao Salvatore, occhio che spesso i trincia usati sono dei bidoni strautilizzati
Buongiorno ragazzi, premetto che non è mia intenzione fare polemica o altro, o peggio sminuire il trincia, ma quella è una macchina “economica” e come tale si comporta.
Il prezzo è in linea con tutti quelli simili, che siano della Deleks o quelli venduti da Agrieuro, ma sempre prodotti “economici” sono.
Sul sito del produttore, il vostro trincia, viene venduto di serie coi coltelli mentre le mazze sono optional, quindi magari i “problemi” che avete riscontrato sono dovuti a quello e all’utilizzo non in linea con quello per cui è stato progettato, anche perché dal peso si evince che è un trincia serie leggera e non media.
Per quanto riguarda la scatola del moltiplicatore di giri, onestamente non ho mai visto valvole di sfiato (magari sono io che non ci ho mai fatto caso, e appena ho 10 minuti vado a controllare quella del mio trincia), ma non ho mai avuto problemi del genere, e vi assicuro che il mio lavora anche 8-10 ore di fila sotto il sole estivo della Sicilia, e vi lascio immaginare il caldo e le temperature. Secondo me, da profano, il problema potrebbe essere stato magari il troppo olio all’interno che, riscaldandosi e aumentando di volume, l’ha portato a “esplodere”.
Per quanto riguarda l’utilizzo delle mazze, per esperienza personale, più l’erba è alta e fitta e meglio lavorano le mazze. Col mio ci taglio erba alta oltre un metro e non ho mai avuto problemi, anzi taglia e macina che è una meraviglia. Discorso diverso se si desidera lasciare l’erbetta bassa “tipo prato”, in quel caso sono più indicati i coltelli.
Altra cosa, ma solo semplice una mia curiosità, più di una volta avete detto che è un marchio importato da Zanon, ma onestamente di questo marchio sui canali ufficiali dalla Zanon non se ne trova traccia, mentre invece ho trovato online, sulla pagina ufficiale della Worldtrac, indicato come importatore un’altra azienda (è un post di gennaio sulla loro pagina ufficiale, non è difficile da trovare). Quindi magari Zanon non vi ha risposto proprio per questo motivo?
Magari il venditore non è stato proprio preciso nel darvi le informazioni corrette riguardo al prodotto che vendeva.
Comunque sia, il vostro impegno e la vostra dedizione è sempre da lodare, complimenti!
Buona giornata e buon lavoro.
Ciao, figurati!
Sull'importazione da parte di Zanon siamo abbastanza sicuri visto che abbiamo chiesto più volte all'officina autorizzata.
Sul taglio dell'erba con le mazze abbiamo raccolto tanti pareri negativi, soprattutto per l'erba alta che si incastra alle estremità del rotore sforzandone il movimento.
Sullo sfiato, ne abbiamo visti alcuni di trincia con quel meccanismo ma non sappiamo quanto sia diffuso, anche qui nei commenti molti ci avete scritto di avere questo sistema.
A presto!!!
Io l'unico difetto..
Non ha la possibilità di aprire uno sportello sul retro per scaricare il materiale quando vai su erba altissima
Cosi si ingolfa e distruggi le cinghe...
Le cinghie si distruggono perché non ai la frizione nel cardano tarata allo sforzo che può soportare le cinghe poi la frizione slitta salvando cinghie e organi di trasmissione..
Quella che ai chiesto l'esplosio a zanon si avrano messi ridere pensando ad uno scherzo..
E cosi intuitivo qualsiasi agricoltore sa mererci mano senza pensarci..
Altrimenti si va dal meccanico loro gli basta un occhiata per ordinare i ricambi dal loro fornitore..
Si saranno anche messi a ridere, ma noi l'esploso l'abbiamo chiesto tramite l'officina perché il tendicinghia da la possibilità di montare le cinghie in due modi diversi.
Senza vederlo è difficile parlare.