Avevo fatto un prova precedente con altra ricetta ed avevo ottenuto malfatti duri e pesanti per la troppa farina. Seguendo scrupolosamente le vostre preziose indicazioni ho realizzato dei malfatti buonissimi, morbidi e molto apprezzati dai miei commensali. E' stato un piacere riassaporare, qui in Spagna, i sapori del nostro Oltrepò! Grazie e complimenti per la semplicità e la simpatia dei vostri video.
Ho visto tutto il video e devo dire ancora brava Anna per voler mantenere vive certe ricette originali. Se posso dare un suggerimento, per quello che mi ricordo di come li faceva mia mamma non certo per le mie esperienze culinarie... 😊 Mia mamma era solita lavare le erbette e giustamente pulirle dai gambi più duri, poi invece di sbollentarle in una pentola d'acqua le toglieva semplicemente dall'acqua di lavaggio e le metteva in una pentola senza scolarle ma le faceva sbollentare bagnate con la poca acqua del lavaggio che mantenevano senza scolatura. Il risultato è lo stesso ma il vantaggio è che così facendo non si disperdono sostanze nutritive nell'acqua di cottura.
Avevo fatto un prova precedente con altra ricetta ed avevo ottenuto malfatti duri e pesanti per la troppa farina. Seguendo scrupolosamente le vostre preziose indicazioni ho realizzato dei malfatti buonissimi, morbidi e molto apprezzati dai miei commensali. E' stato un piacere riassaporare, qui in Spagna, i sapori del nostro Oltrepò!
Grazie e complimenti per la semplicità e la simpatia dei vostri video.
Col sorriso cambia tutto, bravissima! Un piatto da provare prossimamente, gustoso e sostanzioso!.
Prova ....
Ciao Anna, voglio fare la tua ricetta perché ho assaggiato di recente i malfatti e mi sono piaciuti tanto. Pensi si possano congelare?
Ho visto tutto il video e devo dire ancora brava Anna per voler mantenere vive certe ricette originali. Se posso dare un suggerimento, per quello che mi ricordo di come li faceva mia mamma non certo per le mie esperienze culinarie... 😊
Mia mamma era solita lavare le erbette e giustamente pulirle dai gambi più duri, poi invece di sbollentarle in una pentola d'acqua le toglieva semplicemente dall'acqua di lavaggio e le metteva in una pentola senza scolarle ma le faceva sbollentare bagnate con la poca acqua del lavaggio che mantenevano senza scolatura. Il risultato è lo stesso ma il vantaggio è che così facendo non si disperdono sostanze nutritive nell'acqua di cottura.
Grazie Serafino il tuo giudizio mi è da stimolo per continuare ...bravo anche Teo ideatore e tecnico del canale
Graba padano, il parmigiano al ghera no.. Suma in Oltrepo non emilia sacramentuni..
😋 grazie per i tanti suggerimenti utili, non sempre è facile indovinare la giusta consistenza.
Brava!
GrazieStefania era il nostro obiettivo. Seguici sempre😘